PDA

View Full Version : Windows Live Messenger 2009



Ercos
17th December 2008, 18:26
Bene è appena uscita la nuova versione 2009, con alcune interessanti novità.

Vediamone i pro è i contro.


Pro:
-nuova interfaccia grafica
-possibilità di modificare il colore di msn con temi
-possibilità di loggare in modalità invisibile/non disponibile/sarcazzo
-raggruppamento dei messaggio sotto una unica sessione, ora ogni volta che scrivete un messaggio e fate invio se l'interlocutore non vi scrive niente, tutti i vostri messaggio andranno sotto un unico "VostroNick scrive:" e quindi non vedrete N volte "VostroNick scrive:".
-si possono modificare i layout dei vostri contatti.
-un paio di giochini in più
-ora gli stati possibili sono solo 4: "occupato", "non al computer", "disponibile" e "invisibile" tutti con colori diversi
-le cartelle pubbliche/condivise ora sono su internet e non più sul pc in locale.
-nuovi suoni personalizzabili quando accede un contatto, arriva un nuovo messaggio ecc...


Contro:
-occupa 50mb una volta installato
-installa Windows Application Error Reporting
-installa Microsoft Visual Studio Runtime
-installa Windows Live Communications Platform
-installa Sogoe UI Font
-installa Windows Live Call
-consumo osccillante della ram


Altri aspetti: Una delle novità che hanno voluto inserire in questa versione di messenger è l'aspetto social che va tanto di moda, quindi ora messenger vi aggiornerà ogni volta che un vostro contatto cambia foto o messaggio personale.

Questi sono le caratteristiche che ho notato dopo 5 minuti di utilizzo, ora spulcio un po' le opzioni e vi dico se ci stanno altre novità.

Bye


le scritte in rosso sono update.

Evildark
17th December 2008, 18:27
non hai niente di meglio da fare vedo :confused:

Ercos
17th December 2008, 18:28
e no al lavoro no T_T

Mellen
17th December 2008, 18:29
noto che tutti i "pro" sono già implementati da tempo...

basta guardare un attimo le opzioni
:sneer:

Tanek
17th December 2008, 18:30
Ti contraddico sul punto 4 dei "pro": c'è da mò ;)

Edit: suka Mellen, per qualche secondo hai vinto tu :sneer:

holysmoke
17th December 2008, 18:30
la beta va tolta o si auto ufficializza? :shocked:

Ercos
17th December 2008, 18:30
noto che tutti i "pro" sono già implementati da tempo...
basta guardare un attimo le opzioni
:sneer:

Si forse il raggruppamento dei messaggi sotto una unica sessione c'era anche nella vesione 2008 infatti mi sono scordato di scriverlo gli altri sono diversi/migliorati.

Mosaik
17th December 2008, 18:39
Si ok tutte cose bella ma l'unica cosa veramente bella che avevano annunciato e poi non hanno implementato e' il supporto agli altri formati di IM -.-

Ercos
17th December 2008, 18:47
Si ok tutte cose bella ma l'unica cosa veramente bella che avevano annunciato e poi non hanno implementato e' il supporto agli altri formati di IM -.-


Sei sicuro che avessero annunciato una cosa del genere? cmq bho io no ho contatti diversi da messenger quindi non saprei se funziona o meno.

Rayvaughan
17th December 2008, 19:01
lol la maggior parte delle cose sono old

Ercos
17th December 2008, 19:08
Cmq imho per tutte le puttanate che installa non ne vale la pena di passare alla versione 2009.

Mosaik
17th December 2008, 19:27
Sei sicuro che avessero annunciato una cosa del genere? cmq bho io no ho contatti diversi da messenger quindi non saprei se funziona o meno.

MSN da quello che so non e' usatissimo nel mondo ... ad esempio in america AOL è piu' diffuso quindi con la nuova versione MS aveva annunciato il supporto anche ad altri protocolli proprio per incentivare l'uso di messenger ...

Poi boh avranno cambiato idea -.-


Cmq imho per tutte le puttanate che installa non ne vale la pena di passare alla versione 2009.

Questo lo si dice ogni volta che esce una versione nuova :sneer:

Mellen
17th December 2008, 19:55
Ti contraddico sul punto 4 dei "pro": c'è da mò ;)

Edit: suka Mellen, per qualche secondo hai vinto tu :sneer:

:sneer::sneer::sneer:

Ercos
17th December 2008, 19:59
Questo lo si dice ogni volta che esce una versione nuova :sneer:

già la 2008 mi stava sul culo che mi metteva le cartelle condivise e altri menate, questa che è ancora un po' più invasiva sicuramente non la installarò sul pc di casa e la tengo solo qui al lavoro.

Mellen
17th December 2008, 20:46
già la 2008 mi stava sul culo che mi metteva le cartelle condivise e altri menate, questa che è ancora un po' più invasiva sicuramente non la installarò sul pc di casa e la tengo solo qui al lavoro.

le cartelle condivise sono una cosa geniale.

Un tempo per scambiare un file dovevi stare per forza collegato insieme consecutivamente per tutto il tempo del download sperando di non avere problemi di crash o robe simili.

Ora butti tutto lì dentro e anche senza nemmeno che tu te ne accorga che l'altra persona è online, questa ha già ricevuto l'intero pacchetto.

Sei proprio un bot!

Suppa
17th December 2008, 21:47
con tutte le falle che ha MSN sono sicurissime le cartelle condivise :nod:

Ipnotik
17th December 2008, 22:23
è uno schifo....tenetevi stretto il 2008...

io spero che esca una specie di MSN però di facebook che sa fare le cose molto meglio e molto più leggere.Windows live messenger ormai è uno schifo che cerca di imitare facebook senza successo.

Hanno modificato i live spaces rendendoli APPARENTEMENTE uguali a facebook:

http://home.live.com/

- hanno aggiunto le RETI (parola copiata da FB)
- hanno messo che si può commentare qualsiasi cambio di immagine/stato con delle NOTE (su FB ci sono i commenti)
- hanno messo le novità: dove tutti possono farsi i cazzi di tutti come su facebook

Il problema è che quelli di windows non sono bravi come quelli di FB:

- va tutto STRALENTO
- non è per niente pratico
- non si capisce niente
- provate ad aggiungere uno agli amici, vi troverete con diverse opzioni:
- aggiungi a my msn
- aggiungi a live.com
- aggiungi alla rete
WTF?????????
- live spaces è nato per uno scopo (avere semplicemente un blog) e adesso è diventato totalmente un'altra cosa che non c'entra niente con l'intenzione originaria. Volevano copiare facebook? bene, fatelo su un altro sito



Riguardo a windows live 2009: l'ho scaricato 1 mese fa (in beta) per curiosità, di solito i nuovi MSN mi sono sempre piaciuti.
Ti installa diversi programmi anche se non li vuoi, e questa cosa già mi fa incazzare.
Ti aggiunge da solo un gruppo PREFERITI tra i tuoi contatti.....ora scusa ma io ho creato tutti i gruppi accuratamente cosa ci devo fare con questo gruppo preferiti? Poi ti aggiunge anche un altro gruppo, non ricordo il nome...
E' dieci volte più pesante dell'altro, crasha continuamente (forse perchè era anche una beta).
Decido quindi di disinstallarlo e rimettere il 2008.

C'ho messo 1 giornata per capire come reinstallare il 2008 perchè quei coglioni avevano fatto in modo che se ti scaricavi la beta del 2009 non potevi più reinstallare il 2008 ( tantissima gente si è incazzata giustamente http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20081125120859AApxO2g )

Poi tutte le novità e i PRO che avete elencato si possono ottenere facilmente scaricando il PLUS del 2008, non c'è bisogno di scaricare windows live trojan 2009

Insomma questo 2009 non lo scaricherò mai più e vi invito a non commettere questo errore. Quelli di windows devono tornare a zappare, sono riusciti a rovinare tutto il lavoro di MSN.

Mosaik
17th December 2008, 23:02
Ti aggiunge da solo un gruppo PREFERITI tra i tuoi contatti.....ora scusa ma io ho creato tutti i gruppi accuratamente cosa ci devo fare con questo gruppo preferiti? Poi ti aggiunge anche un altro gruppo, non ricordo il nome...


Ti diro' a me i preferiti con un'icona piu' grande mi e' tornata stracomoda invece :)
Non so quanti contatti hai tu ma se ne hai parecchi o cominci a fare Amici / Amici Stretti / Amici ma non tanto oppure ti metti fra i preferiti quelle 3-4 persone ed hai risolto :D



è uno schifo....tenetevi stretto il 2008...

io spero che esca una specie di MSN però di facebook che sa fare le cose molto meglio e molto più leggere.Windows live messenger ormai è uno schifo che cerca di imitare facebook senza successo.


Esistono gia' IM che si interfacciano direttamente alla chat di FB

Se c'e' per Mac (http://www.adiumx.com/) penso che pure per windows ci sara' :D

Katzenjammer
18th December 2008, 02:35
Lo installo, così poi vomito e bestemmio, tanto tra un paio di giorni formatto :nod:

Edit: ecco, già il primo conato. Solo a me l'interfaccia mi pare estremamente chiara e priva di contrasto? Sto diventanto cieco e ancora non ci ho chattato. Ho provato a cambiare i colori ma vengono cambiati in modo molto blando (Scelgo tema di default, colore nero e mi viene applicato il colore solo alla parte alta della finestra). No vabbè, comunque bellammerda :nod:

Ipnotik
18th December 2008, 20:30
Esistono gia' IM che si interfacciano direttamente alla chat di FB

Se c'e' per Mac (http://www.adiumx.com/) penso che pure per windows ci sara' :D


grazie non lo sapevo. Ho scaricato PidGin mettendoci la patch per facebook ed è comodissimo tenere tutti i contatti di MSN, facebook, gmail, yahoo in un solo programma.
Scaricatevi questo altro che windows live 2009

Mellen
17th March 2009, 20:08
riuppo la sezione perchè oggi mi ha chiesto di aggiornare e ho cliccato sì..

Tralasciando che non ho installato nulla dei nuovi programmini visto che di blog, foto ecc non me ne frega nulla (ho già FB e in MSN ho molti meno amici), però ora l'avatar è a SX e ormai mi ero abituato ad averlo a destra... non si può spostare???

mi metterò pian piano a scoprire cosa c'è di buono e cosa no...

Kinson
17th March 2009, 20:14
a me faceva comodo la cartella condivisa ma l'hanno fatta implodere. vabè i bug di msn però un po mi da noia -.-

Mellen
17th March 2009, 20:54
a me faceva comodo la cartella condivisa ma l'hanno fatta implodere. vabè i bug di msn però un po mi da noia -.-


sul primo post di Ercos c'è scritto che l'hanno piazzata in rete invece che sull'HD...

seriler
19th March 2009, 16:10
io l'ho installato e ora mi fa errore e crasha sempre..no ma bello -.-

Mellen
14th April 2009, 09:51
errore 8100036
ho cercato e trovato mille soluzioni diverse ma nessuna che mi vada bene.

Il problema grosso è che nella nuova macchina mi da lo stesso errore anche per la versione 2k8

Shub
14th April 2009, 10:53
ma perchè dovete implementare una cosa che si sa dalla sua uscita è un porcaio tremendo...

io corca che clicco aggiorna!!!

Ipnotik
14th April 2009, 14:58
errore 8100036
ho cercato e trovato mille soluzioni diverse ma nessuna che mi vada bene.
Il problema grosso è che nella nuova macchina mi da lo stesso errore anche per la versione 2k8

ti devi scaricare la versione 2008 ma senza l'installer, in pratica è un file d'installazione diretta di windows messenger 2008.

Appena torno a casa ti dico come fare, se vuoi ti passo il file.

Mellen
14th April 2009, 15:37
ti devi scaricare la versione 2008 ma senza l'installer, in pratica è un file d'installazione diretta di windows messenger 2008.
Appena torno a casa ti dico come fare, se vuoi ti passo il file.

grazie Ipno.

Mellen
14th April 2009, 16:48
ehm... fatto tutto da solo. d'improvviso mi ha dato l'ok alla connessione.

bah!

Ipnotik
14th April 2009, 18:49
ehm... fatto tutto da solo. d'improvviso mi ha dato l'ok alla connessione.
bah!

ah ok. Anche a me dava quell'errore e ho risolto reinstallando wlm 2008 con uno standalone installer (che ti installa direttamente il programma, senza scaricare un Installer che te lo installa :scratch:)

Mellen
14th April 2009, 19:16
ah ok. Anche a me dava quell'errore e ho risolto reinstallando wlm 2008 con uno standalone installer (che ti installa direttamente il programma, senza scaricare un Installer che te lo installa :scratch:)

guarda, ero qui che stavo sistemando un powerpoint per studio (nel mentre avevo l'altro pc da cui sto scaricando della roba con msn connesso) e d'imporvviso mi appare l'avviso di doppia connessione a MSN.
Controllo e vedo che si era connesso anche quello.
Per sicurezza ho disconnesso e riconnesso un paio di volte ed è sempre andato.

Grazie cmq. se dovessi avere problemi ti contatto.

Mellen
16th April 2009, 10:37
di nuovo l'errore.

Stavo x contattare ipnotik e poi ho provato a vedere su uno dei siti microsoft (un blog praticamente) e la soluzione è stata trovata:
http://messenger-support.spaces.live.com/blog/cns!8B3F39C76A8B853F!13932.entry

ho disabilitato Auto Tuning Networking

Hador
16th April 2009, 13:19
non è che non leggessi ma non avevo la più pallida idea di come aiutarti :nod:
hai risolto quindi?

Mellen
16th April 2009, 13:26
non è che non leggessi ma non avevo la più pallida idea di come aiutarti :nod:
hai risolto quindi?

sembrava di sì.. e invece ora di nuovo :gha:
però rifacendo l'operazione di prima (togliere l'autotuning ecco che da solo si collega)
:shrug:


Inoltre ho problemi con il router wi-fi
ma prima controllo se negli altri post c'è una qualche spiegazione e poi al max creo un nuovo post

Miave
16th April 2009, 13:36
uhm... invece io ho un problema diverso con wlm 2k9... sul portatile non ho la possibilità di salvare nome utente e pw per l'accesso automatico, sul fisso sì :|

Mellen
27th April 2009, 17:59
sembrava di sì.. e invece ora di nuovo :gha:
però rifacendo l'operazione di prima (togliere l'autotuning ecco che da solo si collega)
:shrug:



capita a volte di avere problemi di linea quindi devo riconnettermi.
E per farlo mi dice che il modo più rapido è ripristinare TCP
e così facendo devo ritornare sul prompt e rifare da capo.

Sapete se c'è un modo per autosettarlo?

Ercos
27th April 2009, 18:05
PMa ripari sia il tcp che il winsock?

Cmq dal prompt per riparare il TCP:



netsh interface ipv4 reset
netsh interface ipv6 reset

Per riparare il winsock:


netsh winsock reset

e riavvii.

Se vuoi disabilitare l'autotuning devi fare:


netsh interface tcp set global autotuninglevel=disabled

Nel caso volessi sapere come è configurato l'autotuning fai:


netsh interface tcp show global


Così dovresti essere apposto senza bisogno di farlo ogni volta.

Mellen
27th April 2009, 18:34
allora, io faccio
"netsh interface tcp set global autotuninglevel=disabled"

perchè altrimenti MSN non parte. mi da l'errore 8100036.
Tra tutti i metodi che online ci sono, questo (come ho messo prima nel link microsoft) è l'unico che mi funzia.

Però è capitato che mi sia saltata la linea (negli ultimi 2 gg ad esempio è successo).

Clicco sull'iconcina e parte automatico il controllo della connessione di windows e come soluzione mi dice di ripristinare i TCP. Altrimenti dovrei mettermi immagino a smanettare col sito del router visto che altro non saprei cosa fare non andando internet e dandomi come collegamento solo Locale e non Internet.

Ovviamente, dato l'ok, ritorna il problema di MSN. rientro nel Prompt e risistemo i tcp



Spiega ad un totale profano cosa fare (sempre se hai capito cosa faccio io :sneer:)

Mellen
28th April 2009, 10:17
oggi stesso errore ma se vado a fare il controllo automatico, vedo che sono le porte a non funzionare, sebbene non ci sia stato nessun cambiamento.

Non riesco a collegarmi ora nemmeno usando il trucchetto dei tcp

edit: andato senza fare nulla... bah!

Ercos
28th April 2009, 10:51
imho hai qualche problema con le porte del router, disabilità il firewall e vedi.

Mellen
28th April 2009, 11:17
imho hai qualche problema con le porte del router, disabilità il firewall e vedi.


non mi conviene aprire solo le porte destinate a MSN?
inoltre ho impostato anche il firewall di windows che teoricamente non dovrebbe dare problemi visto che il programma è sempre microsoft. no?

Ercos
28th April 2009, 11:58
non mi conviene aprire solo le porte destinate a MSN?
inoltre ho impostato anche il firewall di windows che teoricamente non dovrebbe dare problemi visto che il programma è sempre microsoft. no?

bhe si, ma pensavo l'avessi già fatta questa cosa....

http://support.microsoft.com/kb/903056/en-us

Mellen
28th April 2009, 15:41
ci capisco poco.

anche perchè dove mettono le porte ecc è nella parte della condivisione file e su audio/video che se mi connetto a MSN non mi hanno mai dato problemi.

Ercos
29th April 2009, 13:17
ci capisco poco.
anche perchè dove mettono le porte ecc è nella parte della condivisione file e su audio/video che se mi connetto a MSN non mi hanno mai dato problemi.

sul router le devi aprire.

http://portforward.com/

Mellen
29th April 2009, 15:34
sul router le devi aprire.

http://portforward.com/


ok. la prox volta che mi da problemi uso il metodo delle porte.

tnks