PDA

View Full Version : Problema invio posta con Outlook Express



Glorifindel
20th December 2008, 00:56
Ho un problema... se utilizzo Outlook Express per inviare posta con account diversi, mi manda solamente i messaggi che hanno per indirizzo mittente il dominio del mio ISP (quindi xxx@libero.it).

Se utilizzo invece Outlook incluso in Office 2007, vengono inviati correttamente tutti i messaggi, anche quelli che hanno un altro dominio per mittente rispetto all'ISP tipo chessò xxx@dominioacaso.it.

Sapete se c'è qualche configurazione da fare in Outlook Express per risolvere questo problema e riuscire a mandare tutte le email (indipendentemente dal provider di posta) anche sulla versione free di Outlook, non solo quella contenuta in Office?
Thx

Evildark
20th December 2008, 01:43
Ho un problema... se utilizzo Outlook Express per inviare posta con account diversi, mi manda solamente i messaggi che hanno per indirizzo mittente il dominio del mio ISP (quindi xxx@libero.it).
Se utilizzo invece Outlook incluso in Office 2007, vengono inviati correttamente tutti i messaggi, anche quelli che hanno un altro dominio per mittente rispetto all'ISP tipo chessò xxx@dominioacaso.it.
Sapete se c'è qualche configurazione da fare in Outlook Express per risolvere questo problema e riuscire a mandare tutte le email (indipendentemente dal provider di posta) anche sulla versione free di Outlook, non solo quella contenuta in Office?
Thx

come server di posta in uscita devi mettere l'smtp di libero per tutti gli account, anche non di libero...

Glorifindel
20th December 2008, 11:29
eh avevo immaginato, ma così facendo se provo a inviare le mail dall'ufficio dove c'è Ngi/BT dovrei essere punto e a capo.

Mi interessava capire come mai l'Outlook di Office non ha bisogno di questa programmazione, ma funziona a prescindere dall'isp che si utilizza per connettersi, con tutte le mail, mentre l'Outlook freeware non lo fa.

Evildark
20th December 2008, 14:07
beh come rimedio artigianale potresti fare 2 account con le stesse impostazioni ma con smtp diversi.. in modo che dall'uffiicio mandi da uno dei due account e da casa dall'altro

Glorifindel
20th December 2008, 16:32
si ma questo non mi permetterebbe di capire perchè un Outlook riesce a mandare le mail indipendentemente dal isp e l'altro no. Mi piacerebbe capire perchè uno va e l'altro no, altrimenti mi basterebbe utilizzare quello di Office e amen (anche se mi sembra più incasinato della versione free).