PDA

View Full Version : Dubbio xbox360 arcade o elite(o come cazzo si chiama)



CrescentMoon
20th December 2008, 22:00
Oggi sono andato al Mediaworld per vedere di prendere sta xbox360 e la conversazione e' stata questa:
CommessoDelCazzo:" Allora qui abbiamo la 360 Arcade, che costa 179 euro ed e' senza hardisk blablabla. Qui invece la 360 qualcosachenonricordo che ha l'harddisk da 60gb e costa 249 euro. Posso permettermi di chiederle dove la colleghera'?"
Io:"Mah pensavo ad un televisore. Ho un lcd."
Cdc:"Ecco allora se posso permettermi, l'xbox arcade e' SENZA hard disk, una cosa veramente di bassa lega, i giochi non vengono installati e i tempi di caricamento sono 10 volte superiori!!11!!"
Io:"Veramente la differenza e' cosi' tanta?"
Cdc"Si si. Guardi, conviene prendere la 360 con l'hd e siccome ha un lcd sarebbe cmq sprecata. E considerando quanto spende, a questo punto (la voce si fa sibillina e tentatrice) non conviene spendere pochi euro di piu' per prendere una FANTASTICA CONSOLE PS3 ?!?!?!"
Io:"Guardi, a parte che non e' che siano proprio pochi euro in piu', cmq attualmente non c'e' una ka che mi faccia comprare la ps3. Pensavo di aspettare ff versus 13 , quindi per un annetto abbondante direi che posso starmene tranquillo."
Cdc:"Ah se mi dice cosi' allora mi smonta subito...cmq la FANTASTICA PS3 ha anche un ottimo lettore blue-ray!dove la trova per 400 euro una console che le permette di vedere film con una qualita' orgasmica(ha usato proprio questo termine)?"
Dopo di che l'ho spedito a vedere quanto costava l'abbonamento per l'online dell'xbox e l'ho salutato.
Ora, a parte che secondo me ho beccato Axet, e' vera sta cosa?la differenza tra con e senza hd e' cosi' marcata per quel che riguarda le prestazioni e i tempi di caricamento?
Sono sicuro cmq che se lo avessi lasciato continuare avrebbe cercato di vendermi una Mercedes da 200k di euro, considerando che son partito chiedendogli dell'arcade e mi ha proposto la ps3 in 2 minuti.

Drako
20th December 2008, 22:06
Vabbè a parte il tipo esaltato ed imbecille. L'hd cambia davvero le cose. Installando i giochi riduci il rumore drasticamente e riduci i tempi di caricamento, non di 10 volte come sbirulino ti diceva, ma abbastanza da notarlo subito.

Decisamente conviene cercarsi ora come ora il bundle della xbox360 pro 60gb con un controller in più ed anche un carica batteria sempre per i pad. Oppure un bundle con un gioco che ti piace.

Pena io come rosiko che ho preso la xbox 2 mesi prima mettessero la 60gb e sul mio hd dopo 2 giochi ho finito lo spazio...

Kjoene
20th December 2008, 22:06
Oggi sono andato al Mediaworld per vedere di prendere sta xbox360 e la conversazione e' stata questa:
CommessoDelCazzo:" Allora qui abbiamo la 360 Arcade, che costa 179 euro ed e' senza hardisk blablabla. Qui invece la 360 qualcosachenonricordo che ha l'harddisk da 60gb e costa 249 euro. Posso permettermi di chiederle dove la colleghera'?"
Io:"Mah pensavo ad un televisore. Ho un lcd."
Cdc:"Ecco allora se posso permettermi, l'xbox arcade e' SENZA hard disk, una cosa veramente di bassa lega, i giochi non vengono installati e i tempi di caricamento sono 10 volte superiori!!11!!"
Io:"Veramente la differenza e' cosi' tanta?"
Cdc"Si si. Guardi, conviene prendere la 360 con l'hd e siccome ha un lcd sarebbe cmq sprecata. E considerando quanto spende, a questo punto (la voce si fa sibillina e tentatrice) non conviene spendere pochi euro di piu' per prendere una FANTASTICA CONSOLE PS3 ?!?!?!"
Io:"Guardi, a parte che non e' che siano proprio pochi euro in piu', cmq attualmente non c'e' una ka che mi faccia comprare la ps3. Pensavo di aspettare ff versus 13 , quindi per un annetto abbondante direi che posso starmene tranquillo."
Cdc:"Ah se mi dice cosi' allora mi smonta subito...cmq la FANTASTICA PS3 ha anche un ottimo lettore blue-ray!dove la trova per 400 euro una console che le permette di vedere film con una qualita' orgasmica(ha usato proprio questo termine)?"
Dopo di che l'ho spedito a vedere quanto costava l'abbonamento per l'online dell'xbox e l'ho salutato.
Ora, a parte che secondo me ho beccato Axet, e' vera sta cosa?la differenza tra con e senza hd e' cosi' marcata per quel che riguarda le prestazioni e i tempi di caricamento?
Sono sicuro cmq che se lo avessi lasciato continuare avrebbe cercato di vendermi una Mercedes da 200k di euro, considerando che son partito chiedendogli dell'arcade e mi ha proposto la ps3 in 2 minuti.


Ovvio che c è differenza tra avere un gioco salvato su hd e farlo girare da dvd, ma da qui a farne un dramma ce ne passa.
l hd più che per i caricamenti è utile per patch/salvataggi/aggiornamenti e sopratutto per far riscaldare meno la console, quindi se hai modo prendi la versione da 240 euri

CrescentMoon
20th December 2008, 22:15
Vabbè a parte il tipo esaltato ed imbecille. L'hd cambia davvero le cose. Installando i giochi riduci il rumore drasticamente e riduci i tempi di caricamento, non di 10 volte come sbirulino ti diceva, ma abbastanza da notarlo subito.

Decisamente conviene cercarsi ora come ora il bundle della xbox360 pro 60gb con un controller in più ed anche un carica batteria sempre per i pad. Oppure un bundle con un gioco che ti piace.

Pena io come rosiko che ho preso la xbox 2 mesi prima mettessero la 60gb e sul mio hd dopo 2 giochi ho finito lo spazio...
non c'e' la pro. La pro l'ho trovata all'Ipercoop, ma era finita:bored:
Pero' quella costava 169 euro e aveva l'hd, era una roba tipo in offerta.
Francamente mi sminchia spendere 250 euro piu' un paio di giochi, quest'anno sono andato a convivere e i soldi son pochini, non posso e non voglio permettermi spese troppo alte per i giochini.
[edit] la userei senza l'online cmq. quindi patch e altro almeno per il momento sono l'ultimo dei miei pensieri. Comprando eventualmente l'hard disk in un secondo momento, quindi uno esterno, le prestazioni sono minori o uguali all'integrato?

Marphil
20th December 2008, 22:20
Sull'hdd esterno non possono essere installati i giochi. E gli hdd interni venduti separatamente costono un fottio.

Se prendi l'x360 prenditela con l'hdd cmq, poco ma sicuro.

CrescentMoon
20th December 2008, 22:32
Sull'hdd esterno non possono essere installati i giochi. E gli hdd interni venduti separatamente costono un fottio.
Se prendi l'x360 prenditela con l'hdd cmq, poco ma sicuro.
beh ma allora a che cazzo servono gli hd esterni?ad ascoltarci la musica?
e un hd interno quanto costa?

Drako
20th December 2008, 23:07
per questo ho detto che rosiko crescent. 2 mesi dopo averla presa è uscita con hd 60gb. Tu almeno sei in posizione ideale perchè per un po' non cambia. L'hd riduce il rumore del lettore che è fastidiosissimo, il riscaldamento e i tempi di caricamento. Per quanto il tipo abbia fatto il dramma, le differenze sono notevoli. La xbox 249 sempre pro è, forse quella in offerta era la vecchia con hd 20gb rimasta.

Lyuknet
20th December 2008, 23:58
prenditela con HD con la NXE avercela senza è una cazzata...

tempi di caricamento ridotti
non usuri la lente del lettore
non scaldi la console
non hai la turbina di un f-16 mentre giochi :sneer:
eviti che si graffino i dvd
ti scarichi le demo dei giochi prima di comprarli
ti scarichi le mappe e i contenuti aggiuntivi dei giochi (ad esempio gow e gow2 hanno vari mega di mappe gratuite e non che non entrano nella memory card)
ecc...
edit: poi la 60gb che è la stessa che ho io ha anche hdmi che non si butta via

Suppa
21st December 2008, 00:42
prenditi quella con l'hd e non rompere le palle :D :D
Fai conto che allo stesso prezzo vendono quella merda bianca del wii... fai due calcoli e ci guadagni.
gli HD esterni sono delle enormi quanto inutili Memory Card su 360... bella fregatura eh?
L'online vedrai che prima o poi te lo farai.. e se poi ti stufi.. ti rimborso io comprandotela :sneer:

Drako
21st December 2008, 00:55
Comunque veramente gli hd interni quanto li fan pagare? e come si montano? 20gb ci stanno risicati 2 giochi pd...

Lyuknet
21st December 2008, 01:12
Comunque veramente gli hd interni quanto li fan pagare? e come si montano? 20gb ci stanno risicati 2 giochi pd...

gli hd interni sono sempre esterni si appiccicano dilato alla console....
cmq quei 20gb alla fine effettivi sono 15 o 13 se non sbaglio quindi al massimo ce ne entra uno di gioco....

per i prezzi mi pare (vado a memoria ma sono molto approssimativi)
40€ 20gb
75€ 60gb
129€ 120GB

CrescentMoon
21st December 2008, 01:19
gli hd interni sono sempre esterni si appiccicano dilato alla console....
cmq quei 20gb alla fine effettivi sono 15 o 13 se non sbaglio quindi al massimo ce ne entra uno di gioco....
per i prezzi mi pare (vado a memoria ma sono molto approssimativi)
40€ 20gb
75€ 60gb
129€ 120GB
eh 75 euro per quello da 60 gb ma a me l'hanno presentato come esterno mica come interno. Ora nn ci sto capendo un cazzo proprio. Sto qui che mi dici tu e' quello in cui puoi installare i giochi o quella bellissima memory card da morforitardato del cazzo?

Drako
21st December 2008, 01:21
no, si riesce a farne entrare 2 se si riduce all'osso il resto, tipo temi e demo. Io con metal slug sopra e i vari temi dei giochi cancellati c'ho fatto entrare gow2 ed eternal sonata :sneer:

75€ 60gb pd....che furto. Aspetterò che scenda. Vorrà dire che comprerò un gioco solo quando avrò finito almeno uno di quelli installati :p

CrescentMoon
21st December 2008, 01:30
no, si riesce a farne entrare 2 se si riduce all'osso il resto, tipo temi e demo. Io con metal slug sopra e i vari temi dei giochi cancellati c'ho fatto entrare gow2 ed eternal sonata :sneer:

75€ 60gb pd....che furto. Aspetterò che scenda. Vorrà dire che comprerò un gioco solo quando avrò finito almeno uno di quelli installati :p
furto un cazzo se e' quello interno costa identico alla arcade+hd da 60gb eh.

Lyuknet
21st December 2008, 01:34
Xbox 360 hard drive (20 GB) € 49,98
http://www.gamestop.it/3554_562641185_Xbox360_Xbox_360_hard_drive_(20_GB) .aspx

60 GB Hard Drive Live Starter Kit € 79,98
http://www.gamestop.it/28475_907899438_Xbox360_60_GB_Hard_Drive_Live_Star ter_Kit.aspx

Hard disk Xbox 360 da 120GB € 129,98
http://www.gamestop.it/25066_580355023_Xbox360_Hard_disk_Xbox_360_da_120G B.aspx

l'hard disk si mette sopra la console va a scatto
http://static.blogo.it/gadgetblog/xbox360black.jpg

e li ci puoi installare tutto quel che vuoi... questo hard disk esterno che dite non l'ho mai visto sinceramente... cos'è usb? non è che vi state confondendo con il lettore HD-DVD esterno?

Lyuknet
21st December 2008, 01:41
furto un cazzo se e' quello interno costa identico alla arcade+hd da 60gb eh.

l'arcade non ha
hdmi(credo)
cuffie
cavo lan

CrescentMoon
21st December 2008, 01:50
l'arcade non ha
hdmi(credo)
cuffie
cavo lan
hdmi manco la pro, c'e' solo nell'elite.
delle cuffie mi frega il giusto:sneer:

Lyuknet
21st December 2008, 01:51
hdmi manco la pro, c'e' solo nell'elite.
delle cuffie mi frega il giusto:sneer:

nana ti sbagli io ho la pro 60gb comprata 1 mese fa e ha l'hdmi ;)

CrescentMoon
21st December 2008, 01:52
Xbox 360 hard drive (20 GB) € 49,98
http://www.gamestop.it/3554_562641185_Xbox360_Xbox_360_hard_drive_(20_GB) .aspx
60 GB Hard Drive Live Starter Kit € 79,98
http://www.gamestop.it/28475_907899438_Xbox360_60_GB_Hard_Drive_Live_Star ter_Kit.aspx
Hard disk Xbox 360 da 120GB € 129,98
http://www.gamestop.it/25066_580355023_Xbox360_Hard_disk_Xbox_360_da_120G B.aspx
l'hard disk si mette sopra la console va a scatto
http://static.blogo.it/gadgetblog/xbox360black.jpg
e li ci puoi installare tutto quel che vuoi... questo hard disk esterno che dite non l'ho mai visto sinceramente... cos'è usb? non è che vi state confondendo con il lettore HD-DVD esterno?
che ne so mi han detto qui sopra che con gli hd esterni ti attacchi a sto gran salsicciotto e non ci installi i giochi. Poi nn so se fosse riferito agli hd esterni in generale o a quelli della 360, quello che oggi mi han fatto vedere era da 60 gb a 70-75 euro. Io ho intesto che quello fosse esterno quindi(in base a cio che mi e' stato appunto detto qui) delle minchiate costose per ascoltarci musica.

CrescentMoon
21st December 2008, 01:54
nana ti sbagli io ho la pro 60gb comprata 1 mese fa e ha l'hdmi ;)
oh me l'ha fatto vedere il tizio oggi sulla scatola eh, sulla pro non c'e' l'attacco hdmi. Vabbe' che era un banfone e puo' essere che mi abbia fatto vedere chi sa che cazzo di presa, pero' in effetti sia l'arcade che la pro avevano le stesse prese, mentre l'elite ne aveva una in piu' (che mi ha presentato come quella hdmi).
O forse a sto punto l'hdmi c'e' anche nella arcade e la presa aggiuntiva dell'elite e' qualcos'altro.

Marphil
21st December 2008, 01:57
Facciamo chiarezza:

_tutte le X360 hanno l'hdmi, se vedete delle x360 che non montano HDMI, vuol dire che sono console vecchie (le x360 hanno iniziato a montare l'hdmi dall'autunno 2007, detto tutto), sicuramente neanche Falcon, morale facile che vi si scassano in poco tempo, quindi lasciatele lì dove sono.

_ l'hdd esterno è qualsiasi hdd FAT32 collegabile via USB (i quali possono essere utilizzati tipo penna USB, ne + ne -)

_gli hdd M$ venduti a parte sono Hdd INTERNI e costano un fottio (tipo con 70 € mi so preso un hdd da 320gb per PS3 tanto per la cronaca). In ogni caso un hdd è caldamente consigliato, anzi diciamo pure praticamente indispensabile.

CrescentMoon
21st December 2008, 01:59
Facciamo chiarezza:
_tutte le X360 hanno l'hdmi, se vedete delle x360 che non montano HDMI, vuol dire che sono console vecchie, sicuramente neanche Falcon, morale facile che vi si scassano in poco tempo, quindi lasciatele lì dove sono.
_ l'hdd esterno è qualsiasi hdd FAT32 collegabile via USB (i quali possono essere utilizzati tipo penna USB, ne + ne -)
_gli hdd M$ venduti a parte sono Hdd INTERNI e costano un fottio (tipo con 70 € mi so preso un hdd da 320gb per PS3 tanto per la cronaca). In ogni caso un hdd è caldamente consigliato, anzi diciamo pure praticamente indispensabile.
Oh ecco, grazie mille ora e' tutto chiaro.
Quindi l'hd da 60gb che mi ha fatto vedere e' un hd interno. Ok.
E entrambe hanno l'attacco hdmi.
Bene.
Grazie mille delle spiegazioni, domani posso tornare la e affrontare il boss del Mediaworld "CommessoDelCazzo" forte delle combo che mi avete insegnato!!!11!!!

Marphil
21st December 2008, 02:03
Oh ecco, grazie mille ora e' tutto chiaro.
Quindi l'hd da 60gb che mi ha fatto vedere e' un hd interno. Ok.
E entrambe hanno l'attacco hdmi.
Bene.
Grazie mille delle spiegazioni, domani posso tornare la e affrontare il boss del Mediaworld "CommessoDelCazzo" forte delle combo che mi avete insegnato!!!11!!!

Si ma occhio alle offerte troppo vantaggiose sulle x360, spesso le fanno su modelli vecchi che appunto non hanno l'hdmi, non te li inculare di striscio quei modelli, prendine uno con lotto recente e data di produzione recente che vai sul sicuro.

Drako
21st December 2008, 02:12
Confermo, anche la mia pro 20gb ha l'hdmi.

CrescentMoon
24th December 2008, 15:13
alla fine ho preso la pro con hd da 60gb e mi son preso lost odyssey e eternal sonata(che era usato al gamestop a 15 eurini).:nod: