PDA

View Full Version : cosa ne pensate di questi primi mesi di war

kelgair
21st December 2008, 10:41
Forse il mio approccio a questo gioco e' stato sbagliato ma cosa me ne faccio di un equip decente se si passano tutti i giorni a fare bg o a tirare giu' porte dei keep.
Mamma mia come rimpiango l'rvr di DAOC, questo gioco dopo 10 min di log mi fa venire sonno

Taro Swarosky
21st December 2008, 10:55
fase di exp (aka scenari in due bw + arci in ts) molto più esaltante della noia post lvl40.

rvr noioso.
pve imho molto carino ma non capisco perchè la roba sia bind on pick up, non ha senso per me, e i timer per rifare i dungeon sono una grandissima cazzata.

exp in solo: si expa troppo bene a quest, non so perchè ma sti giochi non vogliono una fase di grinding di mob, sarebbe molto utile per "coesione del reameh", chi si ricorda quando si gruppava a cazzo con bodypull? all'epoca della niubbanza (e da quello che vedo in rvr molti ci sono ancora) tenere un aggro era difficilerrimo, magari non farebbe male a certi borg.

Miave
21st December 2008, 11:31
gran potenziale, community del cazzo, scelte mythic che incentivano le scelte del cazzo della community.

SharTeel
21st December 2008, 11:51
diciamo che senza finire zergato sarebbe + divertente.

Edeor
21st December 2008, 11:59
diciamo che senza finire zergato sarebbe + divertente.

Pazzo! "in questo gioco si ragiona in termini di warbands" (cit.)

Taro Swarosky
21st December 2008, 12:01
gran potenziale, community del cazzo, scelte mythic che incentivano le scelte del cazzo della community.

up, mithyc che fa "incentiviamo l'rvr open, facciamo un sistema di influenza da keep e flag!", dio che fail.

Rayvaughan
21st December 2008, 12:04
io non pago per una beta a mia opinione anche di merda

kelgair
21st December 2008, 12:05
quello che mi fa piu' incazzare e che porco cane dopo 8 anni di esperienza con DaoC, non abbiano preso un minimo di spunto.
L'unica cosa che mi viene da pensare e che sia stata fatta solo una scelta a livello economico, nel senso di avvicinare il gioco nei limiti del possibile a wow, tanto a fare un PvP piu' decente di quello di WoW non ci vuole un genio. Per il resto e solo una questione di mob differenti e di instanze che tra l'altro non puoi fare con chi ti pare perche' si blocca il party e alla sera non lo puoi fare con la tua gilda

Edeor
21st December 2008, 12:06
Il gioco ha grandi potenzialità però la Mythic fin ora è intervenuta un po' a caso, tutte le modifiche non hanno fatto altro che incentivare l'rve e insomma se devo passare le giornate a farmare keep e obiettivi tanto vale fare le istance.
L'idea dell'influenza poteva anche essere buona ma se alla fine per farla devi fare keep e obiettivi ritorniamo al punto di partenza, che poi riguardo ai keep vorrei anche capire per quale ragione la Mythic li abbia resi così banali se confrontati con quelli di Daoc.

kelgair
21st December 2008, 12:08
up, mithyc che fa "incentiviamo l'rvr open, facciamo un sistema di influenza da keep e flag!", dio che fail.
Troppo difficile dare piu' influenza per killare un cristiano rispetto a prendere un keep

magic
21st December 2008, 12:11
devo dire che secondo me è migliorato molto dall'inizio.Ci sono ancora molte cose da sistemare ma al momento io mi sto divertendo a giocare,cosa che 2-3 settimane fa non succedeva

Devon
21st December 2008, 12:13
Semplicemente Fail.

Rayvaughan
21st December 2008, 12:14
devo dire che secondo me è migliorato molto dall'inizio.Ci sono ancora molte cose da sistemare ma al momento io mi sto divertendo a giocare,cosa che 2-3 settimane fa non succedeva
zerger del cazzo:sneer:

Wulfila
21st December 2008, 12:17
l'rvr non mi è piaciuto a fronte di un pve mediocre, sin troppo esemplificato e una constesto di gioco che in generale non mi ha preso per nulla...

Darkmind
21st December 2008, 12:22

concordo in pieno.

Miave
21st December 2008, 12:24
fai proprio per un cazzo, basta fare 2 scelte differenti ed è gg.

Rayvaughan
21st December 2008, 12:29
bhe io la colpa alla acommunity del cazzo non la darei, non è che in daoc fosse tanto differente... semplicemente "è colpa del sistema" :sneer:

Edeor
21st December 2008, 12:34
bhe io la colpa alla acommunity del cazzo non la darei, non è che in daoc fosse tanto differente... semplicemente "è colpa del sistema" :sneer:

Si e no, diciamo che il sistema di gioco aiuta il gioco alla cazzo, però questo non toglie che alcuni esponenti della community siano notevoli teste di c. :hm:

Drako
21st December 2008, 12:37
CHe??

La comunity ai primi tempi di daoc era totalmente differente. Era proprio un'altra generazione. Le teste di cazzo c'erano sempre, ma cinni e binbiminchia a quei tempi non spopolavano tanto :p

Rayvaughan
21st December 2008, 12:52
CHe??
La comunity ai primi tempi di daoc era totalmente differente. Era proprio un'altra generazione. Le teste di cazzo c'erano sempre, ma cinni e binbiminchia a quei tempi non spopolavano tanto :p
io non mi riferivo a quella di daoc di 8 anni fa, mi riferivo a quella di daoc degli ultimi tempi e anche di adesso:gha:

kelgair
21st December 2008, 12:54
Forse in daoc non era tanto differente all'inizio....e si parla di vortigem tutti a zergare al gate, ma questo gioco e' uscito 7/8 anni dopo e se costringi le persone a fare RvR in zone con 4 obbiettivi e 2 keep anche delle formiche ci starebbero strette.....NON CREDI?
Se invece mi dici che alla gente piace zergare mi faccio un bel mago mi vesto di verdini non mi faccio il culo per avere un equip decente spec Aoe e gg.
A dimenticavo vado dal furiere mi compro un set da 10 calderoni così non devo neanche decidere che pulsante schiacciare

Goram
21st December 2008, 13:25
Se non avessi rinnovato ieri penso che smetterei per i seguenti motivi:
1)Il sistema di pushback è irritante come i raggi traenti delle varie classi .
2)Frontiere ridicole
3)Crafting inesistente (o almeno le idee c'erano solo che poi le hanno abortite)
4)RvR...non ne parliamo sappiamo tutti com'è.
Gli ho dato fiducia fino ad oggi , ma credo che il prossimo mese 13 euri non glieli darò.

Metrox
21st December 2008, 13:27
per me è proprio la concezione del sistema zerg che è sbagliato.
Poteva andare bene agli inizi di daoc quando era una novità.Ma alla lunga è un sistema vecchio e che porta alla noia col passare del tempo (fare tutte le sere keep o zerg fa veramente cascare le palle, almeno a me).
E' per questo che la gente cerca il 6vs6 o il 12vs12 perche almeno c'è un gioco piu diretto e vario..

Edit: e per come la vedo io a meno di novità esemplari(si vocifera un terzo reame nell'espansione) il server gorthor non arriverà mai ad avere la mentalità da 6vs6.Ma rimarrà sempre nello zergume piu merdoso..
..questo però lo scopriremo solo vivendo :confused:

Mosaik
21st December 2008, 13:34
fase di exp (aka scenari in due bw + arci in ts) molto più esaltante della noia post lvl40.

rvr noioso.
pve imho molto carino ma non capisco perchè la roba sia bind on pick up, non ha senso per me, e i timer per rifare i dungeon sono una grandissima cazzata.

exp in solo: si expa troppo bene a quest, non so perchè ma sti giochi non vogliono una fase di grinding di mob, sarebbe molto utile per "coesione del reameh", chi si ricorda quando si gruppava a cazzo con bodypull? all'epoca della niubbanza (e da quello che vedo in rvr molti ci sono ancora) tenere un aggro era difficilerrimo, magari non farebbe male a certi borg.

Concordo ..
Io ho fatto il 40 e chiuso l'account dopo 1 settimana ..

Devo dire che se dovessi paragonare l'esperienza di AoC con questa (visto che entrambe hanno avuto lo stesso finale dopo la fase exp) ... AoC è piaciuto molto di piu' tutto sommato -.-

Goram
21st December 2008, 13:45
Concordo ..
Io ho fatto il 40 e chiuso l'account dopo 1 settimana ..
Devo dire che se dovessi paragonare l'esperienza di AoC con questa (visto che entrambe hanno avuto lo stesso finale dopo la fase exp) ... AoC è piaciuto molto di piu' tutto sommato -.-
Vero...se avessero mantenuto le promesse con AoC ora non saremmo qui a parlare di WAR.

Ladro di anime
21st December 2008, 14:35
Fino a ieri ero alquanto dubbioso su tutto il gioco, ieri mi sono ricreduto totalmente passando una giornata alla daoc, in 2-3...6 a porre agguati alla gente che passava, ad uccidere il doppio, triplo di noi ed a provare e riprovare quando si moriva.

Ecco se si riuscisse sempre ad avere serate e giornate come quella di ieri me ne strasbatterei di tutto il resto.

BlackCOSO
21st December 2008, 14:44
Fino a ieri ero alquanto dubbioso su tutto il gioco, ieri mi sono ricreduto totalmente passando una giornata alla daoc, in 2-3...6 a porre agguati alla gente che passava, ad uccidere il doppio, triplo di noi ed a provare e riprovare quando si moriva.
Ecco se si riuscisse sempre ad avere serate e giornate come quella di ieri me ne strasbatterei di tutto il resto.

dubbioso...cosa è cambiato da un mese ad ora , per farti cambiare idea? :scratch:

kelgair
21st December 2008, 14:46
una bella botta di fortuna.....quasi come fare 6 al superenalotto anzi il superenalotto e' piu' facile, anche perche' se provi a giocartela dopo 2 sec sei a corrergli dietro con la stessa speed e loro nel wc che non dista a piu' di 10 metri.
Poi un altra grandissima cazzata che hanno fatto:
la tattica del sistema di inc. che li prendi da dietro o da davanti che cazzo cambia su Daoc era anche bravura incare nel modo giusto, con un buon inc avevi il 50% di possibilita' di vittoria qua tattica meno di 0.
In piu' aggiungo che se l'unico modo di trovare cristiani non in zerg e' essere collegati un intera sera su mirc dove di solito ci sono 4 gatti e' abbastanza frustrante, e non mi dite che non e' vero perche' pure i good fellas si sono ridotti a fare scenari se vogliono fare un inc a pari numero e loro ormai il pve l'hanno finito da un bel pezzo.

Matley
21st December 2008, 14:55
una bella botta di fortuna.....quasi come fare 6 al superenalotto anzi il superenalotto e' piu' facile, anche perche' se provi a giocartela dopo 2 sec sei a corrergli dietro con la stessa speed e loro nel wc che non dista a piu' di 10 metri

non è difficile eh..

basta provarci e giocar con un minimo di cervello.. poi ti capita anche di rellare da zerg di passaggio.. ma fà parte del gioco e del rischio che ne consegue..

cosa credete che l'8vs8 su daoc sia nato da subito? è nato da gente che ha sempre giocato in pochi.. e piano piano la gente si è resa conta che era più divertente, fermo restando che anche su daoc se giravi in pochi dovevi saper accettar di esser zergato ogni tanto.

kelgair
21st December 2008, 15:00
raga ma perche' fate paragoni con il modo di giocare su daoc di 8 anni fa?
Che e' tutta gente nuova qua su WAR? NON CREDO PROPIO...., oppure si sono dovuti adattare a sto cesso di frontiere grandi come uno sputo. Su daoc potevi anche stare lontano dai keep se volevi evitare lo zerg qua' mi spieghi dove ti metti in una zona dove di keep ce ne sono 2 con 4 abbiettivi attorno

Sante
21st December 2008, 15:09
non è difficile eh..
basta provarci e giocar con un minimo di cervello.. poi ti capita anche di rellare da zerg di passaggio.. ma fà parte del gioco e del rischio che ne consegue..

Noi ci abbiamo provato N, ci è andata sempre male, boh

Evilcreation
21st December 2008, 15:17
irritante come i raggi traenti delle varie classi

Veramente una merdata di abilità.

Ladro di anime
21st December 2008, 15:22
dubbioso...cosa è cambiato da un mese ad ora , per farti cambiare idea? :scratch:

Da parte del gioco, qualcosa come le immunita, la presenza del kobts.

Per il resto, riuscire finalmente a trovare come giocare su almeno 1 delle mappe che almeno è aperta e con piu strade dove girare etc..

Nikozz
21st December 2008, 15:22
Devo Upparti.La verità è che molte volte sono i player a rovinare il gioco o la possibile "giocata".Esempio banalotto ma forse un pò efficace:Reikland, wc ordine, tutti i destro da 1 parte (lato keep) tutti gli order nel loro wc.Mi è venuta voglia di provare a mettermi con lo sciamano in bella vista dalla parte opposta(per capirci direzione obbiettvo nord)...pensate che qualcuno lato order siano venuto da quella parte per provare nell' "ardua" impresa di killarmi?Non si è mossa anima viva. Sicuramente è un esempio banale ma il mio intento era queallo di dire:fossi stato in un 1p da 6 (quindi con l'intezione di scontrarmi con gente pari numero o anche maggiore perchè no) avrei dovuto mettermi con lo zergume lato keep perchè i nemici non avrebbero provato ad incarci lo stesso :bored:

Pazzo
21st December 2008, 15:23
bha, io mi sto divertendo, pure parecchio. Per ora 6v6 poco, ma sticazzi, in solo/duo/trio mi esalto.

A conti fatti è stato sbagliato un po' anche l'approccio di molti di noi "pro". Il 6v6 qua non potrà essere mai la regola probabilmente per MOLTO tempo. Io ora punto a tirare su un paio di party per disintegrare lo zerg, e fare 6v6 quando capita in mirc di beccarsi.

Tutto questo a gennaio quando avremo i pg necessari al 40 asd, intanto mi limito a puntare i miei target preferiti anche in mezzo allo zerg e tentare di fare il kill prima di scoppiare lyl.

nota finale, che non mi sarei mai aspettato. il pve mi diverte abbastanza, tra madonne e sukate alla fine sono un paio d'ore in vent con gente che mi sta simpatica, non mi pesa per nulla.

Miave
21st December 2008, 15:28
nota finale, che non mi sarei mai aspettato. il pve mi diverte abbastanza, tra madonne e sukate alla fine sono un paio d'ore in vent con gente che mi sta simpatica, non mi pesa per nulla.
ma di stare in vent al cazzeggio lo puoi fare pure mentre giochi a solitario, non è il pve che aiuta -.-
il pve qui va bene perchè non è difficile, ma è forse troppo remunerativo (hanno voluto sta cosa dell'equip pvp che prendi in pvp e poi tutti fanno pve perchè è più semplice e migliore? gg.).

per il resto da quanto ho capito noi siamo in pausa per un pò, vedendo come evolve la cosa. io spero migliorino sia il game e il metagame perchè è un bel gioco e mi dispiacerebbe pisciarlo forzatamente come è stato con aoc.

Pazzo
21st December 2008, 15:40
ma di stare in vent al cazzeggio lo puoi fare pure mentre giochi a solitario, non è il pve che aiuta -.-
il pve qui va bene perchè non è difficile, ma è forse troppo remunerativo (hanno voluto sta cosa dell'equip pvp che prendi in pvp e poi tutti fanno pve perchè è più semplice e migliore? gg.).

no bhe oddio, il sentinel fa merda rispetto al conqueror, almeno per WE. Conqueror è pure meglio di dark promise per quanto mi riguarda, l'unico atm è bloodlord che è meglio dell'annihilator, tutti fanno sentinel e darkpromise semplicemente perchè ora come ora il conqueror è quasi impossibile da farselo lol, avoja cittadelle che devi prendere per fartelo

SharTeel
21st December 2008, 15:43
bha, io mi sto divertendo, pure parecchio. Per ora 6v6 poco, ma sticazzi, in solo/duo/trio mi esalto.
A conti fatti è stato sbagliato un po' anche l'approccio di molti di noi "pro". Il 6v6 qua non potrà essere mai la regola probabilmente per MOLTO tempo. Io ora punto a tirare su un paio di party per disintegrare lo zerg, e fare 6v6 quando capita in mirc di beccarsi.
Tutto questo a gennaio quando avremo i pg necessari al 40 asd, intanto mi limito a puntare i miei target preferiti anche in mezzo allo zerg e tentare di fare il kill prima di scoppiare lyl.

sorry ma mi rifiuto di girare in zerg quando ho la possibilità di girare in 6, non mi metto allo stesso livello dei black company che girano fissi in 2-3 grp :sneer:
al massimo mi sticco allo zerg il pomeriggio (rigorosamente afk mentre spammo sui forum) quando so da solo loggato :sneer:

Pazzo
21st December 2008, 16:04
eh, allora continua a rellare contro le WB intere lel.

in 6 non te le fai, in 12 si :P

Katzenjammer
21st December 2008, 16:05
wowowowowow =D il primo mese.
wow :| il secondo mese.
frozzato il terzo mese.

Miave
21st December 2008, 16:37
eh, allora continua a rellare contro le WB intere lel.
in 6 non te le fai, in 12 si :P
visto come eravamo partiti è praticamente impossibile anche volendo giocare così, almeno su kep...

McLove.
21st December 2008, 17:10
lo dico da tempo come intuizione ed ora arrivano anche le conferme il gioco c'e', chiaramente c'e' tanto da mettere in tuning ma basta sbattersi un poco ed utilizzare la testa e ci si diverte anche tanto. e si possono anche tranquillamente fare grossi numeri in pochi
il resto sono discorsi di chi vuole la pappa pronta o "non ci prova nemmeno" scordandosi che se hanno trovato daoc in quella maniera spesso e' stato grazie ad quanto c'hanno provato altri player e dopo tanto tempo, ieri e stata la ultima riprova che e' il modo di giocare dei player a rovinare il gioco, esattamente come era su daoc
Il resto sono whine di chi su daoc girava in 3 party spesso eh ma siccome fa pro dire fg vs fg si atteggia sul forumme

Jarkheld
21st December 2008, 17:18
io non pago per una beta a mia opinione anche di merda
*

perfettamente d'accordo

kelgair
21st December 2008, 17:55
lo dico da tempo come intuizione ed ora arrivano anche le conferme il gioco c'e', chiaramente c'e' tanto da mettere in tuning ma basta sbattersi un poco ed utilizzare la testa e ci si diverte anche tanto. e si possono anche tranquillamente fare grossi numeri in pochi
il resto sono discorsi di chi vuole la pappa pronta o "non ci prova nemmeno" scordandosi che se hanno trovato daoc in quella maniera spesso e' stato grazie ad quanto c'hanno provato altri player e dopo tanto tempo, ieri e stata la ultima riprova che e' il modo di giocare dei player a rovinare il gioco, esattamente come era su daoc
Il resto sono whine di chi su daoc girava in 3 party spesso eh ma siccome fa pro dire fg vs fg si atteggia sul forumme
Ringraziamo che e' arrivato quello che ha salvato daoc e ora salvera' anche questo gioco :banana:
Dico solo che se una volta alla settimana si riesce a fare una bella serata io 13€ al mese non li spendo.
Ma questo e solo un mio parere personale come del resto il tuo, e neanche sto facendo il Pro

BlackCOSO
21st December 2008, 17:58
Questa è una uscita del cazzo Mc...detto sinceramente
Son contento che qualcuno riesca a giocarsela in piccoli numeri contro grandi...per me per come è la meccanica è infattibile...un paio di volte che si riesce fanno un eccezione e basta , non la regola, ..per ora i grandi numeri vincono, una wb inbufalita ti acchiappa, su altri giochi ( per non fare nomi , se no poi scattano i soliti discorsi ) aveva modo di raggirare lo zerg e segare chi arrivava , insomma piu scelta di manovra...su ghortor ( ma penso su tutti da quanto leggo ) se metti piede in Open rvr becchi la solita wb e rimasugli o le solite 3 wb ....questo e quello che aspetta a chi vuole giocare a war , rimangono solo i bg......, non v'e la regola che bisogna girare in 6 , ma manco quella di radunare ogni santacazzo di sera tutta l'ally per fare rvr...come dici te magari molti 8-9 anni fa trenavano a emain , ma di solito si tende a evolvere , non il contrario
boh

Rayvaughan
21st December 2008, 17:59
flame.

McLove.
21st December 2008, 18:02
Ringraziamo che e' arrivato quello che ha salvato daoc e ora salvera' anche questo gioco :banana:
Dico solo che se una volta alla settimana si riesce a fare una bella serata io 13€ al mese non li spendo.
Ma questo e solo un mio parere personale come del resto il tuo, e neanche sto facendo il Pro

non so chi tu sia ne chi mi rappresenti se vuoi andare a cagare accomodati.

dei tuoi soldi puoi fare quello che ti pare dato che 13 o 130 euro non sono valori oggettivi ma solo in relazione al valore che il singolo gli da c'e' chi se li beve in un drink in mezza serata 13 euro, poi il pro lascialo fare da chi e' ossessionato da un gioco che non e' mai esistito e post catacombs daoc era un gioco morente.
te l'hanno detto anche altri che basta sbattersi un poco per giocare in poco vs zerg pero ti attacchi al mio scroto eppure non mi pare di averti mai chiavato.

ora fa un bel respiro profondo e calmati.

McLove.
21st December 2008, 18:08
Questa è una uscita del cazzo Mc...detto sinceramente
Son contento che qualcuno riesca a giocarsela in piccoli numeri contro grandi...per me per come è la meccanica è infattibile...un paio di volte che si riesce fanno un eccezione e basta , non la regola, ..per ora i grandi numeri vincono, una wb inbufalita ti acchiappa, su altri giochi ( per non fare nomi , se no poi scattano i soliti discorsi ) aveva modo di raggirare lo zerg e segare chi arrivava , insomma piu scelta di manovra...su ghortor ( ma penso su tutti da quanto leggo ) se metti piede in Open rvr becchi la solita wb e rimasugli o le solite 3 wb ....questo e quello che aspetta a chi vuole giocare a war , rimangono solo i bg......, non v'e la regola che bisogna girare in 6 , ma manco quella di radunare ogni santacazzo di sera tutta l'ally per fare rvr...come dici te magari molti 8-9 anni fa trenavano a emain , ma di solito si tende a evolvere , non il contrario
boh

si puo fare basta sfruttare cio che il gioco permette, che poi la gente lo giochi col culo con una wb attaccata al culo non ci piove ma li sono i player coglioni, ti devo indicare i nomi?
la gente evolve sicuramente, ma mi fa ridere semplicemente che la gente non si adatti ad un tipo di gioco diverso perche ha i sogni bagnati fatti su come veniva sfruttato un gioco morente.
Ah per dare piu senso a quello che dico nella serata di cui para ladro ieri sera/notte o dello sbattersi generico di mat, ieri eravamo in 6 di cui io 37 e senza nemmeno bw, si e' giocato fottendosene del numero a cui si andava incontro, si loopava e si scappava e spesso erano grossi numeri, divertito rellato e fatto rellare, se poi al primo treno che si becca la gente relquitta o se gioca in 7 al posto che in 6, se ha davanti un treno, ha la puzza al naso permetti che penso che siano coglioni? poi c'e' un mondo da evolvere nel gioco e cambiare ma quello che deve sopratutto cambiare e la mentalita' molti qua immezzo si sentono ludicamente arrivati visto che hanno fatto un paio di 8 vs in daoc.
E l'atteggiamento pro mi fa ridere mi ha sempre fatto ridere perche non vale un cazzo l'epeen per un codice binario... e' pure demode' o da cinni

Miave
21st December 2008, 18:11
è anche possibile che alla gente non piaccia il gioco a cui si dovrebbe adattare eh. sì, è così semplice...

McLove.
21st December 2008, 18:13
è anche possibile che alla gente non piaccia il gioco a cui si dovrebbe adattare eh. sì, è così semplice...

esattamente allora si parla di gusti, ma senza dire cazzate tipo non si puo giocare in pochi vs tanti perche si puo fare (o come il tormentone in daoc ti segavi lo zerggggggg, vero ma molti lo facevano solo nei video che vedevano a sentire quello che ognuo scrive sul forum qua se lof acevano tutti non buffati e mezzi afk), servono le classi adatte(ma nemmeno troppo visto il setup di ieri) e volonta' di farlo ma non e' impossibile.

Miave
21st December 2008, 18:16
no, quello dipende anche dall'esperianza di gioco di ognuno.
c'ero pure io su gorthor quando in 12 si segava 1wb e mezza di rossocoglione... ma qua una wb e mezza me la sogno, si parla di 100 persone minimo (50-60 giusto la mattina) quindi non è possibile. per farlo devi almeno raddoppiare i numeri, e si inizia a parlare di 24 pg (una wb) e da lì in poi è di nuovo un altro tipo di gioco.

e per farlo serve anche un setup diverso da quello per 6v6, e questo per qualcuno è già un'altra limitazione (oltre al numero effettivo di player necessari).

etc...

McLove.
21st December 2008, 18:32
no, quello dipende anche dall'esperianza di gioco di ognuno.
c'ero pure io su gorthor quando in 12 si segava 1wb e mezza di rossocoglione... ma qua una wb e mezza me la sogno, si parla di 100 persone minimo (50-60 giusto la mattina) quindi non è possibile. per farlo devi almeno raddoppiare i numeri, e si inizia a parlare di 24 pg (una wb) e da lì in poi è di nuovo un altro tipo di gioco.

e per farlo serve anche un setup diverso da quello per 6v6, e questo per qualcuno è già un'altra limitazione (oltre al numero effettivo di player necessari).

etc...

senza focalizzarsi sui numeri e su chi (btw si sono fatti anche di piu nemici e con meno gente ma non e' questo il senso) pero si puo fare, e si e' fatto, poi a qualcuno puo non piacere, e li sono gusti.
Poi c'e' chi appunto non gira se non con una wb o 2 al culo e li non e' nuovamente il gioco ma la gente cretina che non fa giocare, e li potrebbe fregarsene, ma non gioca nemmeno lui stesso( mi fa un po ridere che ora Kep sia diventato il posto dove si strazerga visto le prese per il culo inziali sul server di serie b gothor, vedi anche li preconcetti dei player)
il setup? quello si cambia e' sempre stato cosi in ogni gioco in sti giochini si e' sempre troppo vincolati ad un nerf o boost, che la classe che hai in setup diventi merda inutile o godmode e' normale.
Quindi di cosa stiamo parlando?
Di gusti della gente del fatto che ci si debba sbattersi per segare numeri maggiori, o di limiti oggettivi del gioco?
premesso che ancora molto deve migliorare io vedo solo limiti delle persone sul come gioca, nel gusto, nel voler la pappa pronta o in preconcetti, i limiti oggettivi,quelli del gioco ci sono, ma non e' il gioco che fa quittare la gente se incontra una wb in 6, anzi fa parte del gioco quella wb provare e trovare un modo a fartela, anche in daoc c'era chi relquittava quando si trovava il treno ad emain o quando un reame faceva relic eh

Miave
21st December 2008, 18:40
si ma capisci anche tu che il gioco non aiuta per nulla, perchè se tu mi premi quelli che girano in 12k io posso pure decidere di farmi un gruppo per segare i borg che girano stickati afk... ma una volta, 2 volte... poi basta, vorrei farmi un cazzo di scontro equilibrato e tirato, e non "ti scoppio di aoe prima che mi scoppi di aoe tu". ma in questo senso non si può, perchè il 95% dei player vogliono la cazzo di carotina e non aiuteranno mai in questo senso finchè non è il gioco a fargli cambiare idea.

poi, il gioco sarà diverso da daoc perchè invece di 6v6 il bello sarà 12v12 per sfruttare meglio situazioni/classi/etc? si giocherà senza healer perchè blabla? il problema che si pone al momento però non è quello.

McLove.
21st December 2008, 18:43
si ma capisci anche tu che il gioco non aiuta per nulla, perchè se tu mi premi quelli che girano in 12k io posso pure decidere di farmi un gruppo per segare i borg che girano stickati afk... ma una volta, 2 volte... poi basta, vorrei farmi un cazzo di scontro equilibrato e tirato, e non "ti scoppio di aoe prima che mi scoppi di aoe tu". ma in questo senso non si può, perchè il 95% dei player vogliono la cazzo di carotina e non aiuteranno mai in questo senso finchè non è il gioco a fargli cambiare idea.

la prima cosa non ti vieta la seconda cioe non e che se ti sbatti per segare un tot di gente anche con l'aoe poi non puoi farti lo scontro equilibrato e tirato :shrug:

Miave
21st December 2008, 19:04
e ma se sono l'unico a voler fare scontri equilibrati perchè gli altri fanno quello che al momento rende di più in termini di tempo/sbattimento/risultati (girare in n^x), per fare lo scontro equilibrato manca il 50% dei partecipanti :D

kelgair
21st December 2008, 21:12
non so chi tu sia ne chi mi rappresenti se vuoi andare a cagare accomodati.

dei tuoi soldi puoi fare quello che ti pare dato che 13 o 130 euro non sono valori oggettivi ma solo in relazione al valore che il singolo gli da c'e' chi se li beve in un drink in mezza serata 13 euro, poi il pro lascialo fare da chi e' ossessionato da un gioco che non e' mai esistito e post catacombs daoc era un gioco morente.
te l'hanno detto anche altri che basta sbattersi un poco per giocare in poco vs zerg pero ti attacchi al mio scroto eppure non mi pare di averti mai chiavato.

ora fa un bel respiro profondo e calmati.
A parte il fatto:
1 ) non ho offeso nessuno
2 ) come ho scritto e' una mia opinione
3 ) non mi piace girare nello zerg e dopo 2 mesi a tirare giu' porte dei keep mi sono un po' rotto
4 ) sono calmissimo
5 ) del tuo scroto "come lo chiami tu perche' sei colto" non me ne frega una cippa

6 ) visto che hai iniziato tu e non di certo io fai una cosa tra un bg e una presa dei keep prendi una scopa e vai pulire le strade che altrimenti ti dobbiamo mandare l' esercito pagato anche da me cosi' forse posso giocare per un mese in piu'
:fuck:

McLove.
21st December 2008, 21:35
A parte il fatto:
1 ) non ho offeso nessuno
2 ) come ho scritto e' una mia opinione
3 ) non mi piace girare nello zerg e dopo 2 mesi a tirare giu' porte dei keep mi sono un po' rotto
4 ) sono calmissimo
5 ) del tuo scroto "come lo chiami tu perche' sei colto" non me ne frega una cippa
6 ) visto che hai iniziato tu e non di certo io fai una cosa tra un bg e una presa dei keep prendi una scopa e vai pulire le strade che altrimenti ti dobbiamo mandare l' esercito pagato anche da me cosi' forse posso giocare per un mese in piu'
:fuck:

da come scrivi probabilmente hai 12 anni poco piu' non si tratta di iniziare o finire: di andare nello zerg non te lo prescrive il medico se non riesci a fare diversamente e meglio che molli, ci sono modi per giocare di gruppo o in pochi senza accodarsi allo zerg. poi nella vita esistono gli impediti e' chiaro che non tutti riescono a fare tutto ed il mondo dei videogiochi e' pieno di frustrati che si sentono uber con i codici binari, figuriamoci.
L'ultima frase non l'ho compresa , il punto 6) non ha senso non capisco se e' un offesa a me che devo pulire le strade, mi spiace faccio altro di professione anche se non ci sarebbe niente di male a fare lo spazzino, ma non si capisce cosa intendi rielabora o fatti aiutare a scrivere meglio.
Infine e' un bene che smetti magari con i 13 euro che risparmi ti compri un abecedario magari tra un paio d'anni potrai comunicare con il resto del mondo i tuoi pensieri in senso compiuto e meno emblematico.
per amore per kappa evito poi di dirti cosa penso ma l'hai intuito, no?

Alkabar
21st December 2008, 21:59
da come scrivi probabilmente hai 12 anni poco piu' non si tratta di iniziare o finire: di andare nello zerg non te lo prescrive il medico se non riesci a fare diversamente e meglio che molli, ci sono modi per giocare di gruppo o in pochi senza accodarsi allo zerg. poi nella vita esistono gli impediti e' chiaro che non tutti riescono a fare tutto ed il mondo dei videogiochi e' pieno di frustrati che si sentono uber con i codici binari, figuriamoci.
L'ultima frase non l'ho compresa , il punto 6) non ha senso non capisco se e' un offesa a me che devo pulire le strade, mi spiace faccio altro di professione anche se non ci sarebbe niente di male a fare lo spazzino, ma non si capisce cosa intendi rielabora o fatti aiutare a scrivere meglio.
Infine e' un bene che smetti magari con i 13 euro che risparmi ti compri un abecedario magari tra un paio d'anni potrai comunicare con il resto del mondo i tuoi pensieri in senso compiuto e meno emblematico.
per amore per kappa evito poi di dirti cosa penso ma l'hai intuito, no?

Ti traduco il punto 6): ti sta dicendo di renderti utile al mondo e di pulire per strada perche' se sono tutti come te nel tuo paese finisce come a Napoli e bisogna mandare l'esercito.

Lol. Aspe che piglio i pop corn.

Hador
21st December 2008, 21:59
la fase di exp la ho trovata orribile:
la mia classe fa cagare, non è efficace ne nel curare ne nel fare danno (e non ha praticamente alcun spell di cc o supporto), col risultato che risulta assolutamente pallosa da giocare in grind e molto difficile fare le quest, quest che tra l'altro per fasce di livelli hanno reward abbastanza ridicoli.
I bg li ho trovati monotoni e pallosi se non fatti in gruppo gilda, ma dato che molti non partono e gli altri sono studiati male 70% del tempo che ho passato in bg lo ho passato camperando il respawn avversario (o venendo camperato al nostro).
La crescita del personaggio è stupida e in generale il pg è monotono, mi ritrovo con un pg che serve a fare 1 cosa e deve usare 10 spell, assolutamente macchinosi da usare e poco efficaci, per farla. E ho giocato sia bardo che chierico in daoc quindi non rompete i coglioni che di classi di supporto qualcosa ne so.

non ho fatto neanche il 40 me lo ha fatto shar e sono andato in rvr una sola sera, senza mai beccare un gruppo e venendo nastrati dallo zerg. Ho smesso di giocare a daoc proprio perchè ormai sul mio server (ma su tutti) c'erano troppe poche gilde da 8vs8 che, come noi, giocavano tra l'altro in maniera discontinua e si facevano pochissimi scontri interessanti.
Se devo loggare e andare in rvr con, nuovamente, le due scelte "deserto o zerg" a sto punto me ne torno su daoc che quantomeno offre un sistema di combattimento, abilità e personaggi molto più interessante.

e non è solo una questione di community, perchè se il gioco non incentiva il girare in pochi e far scontri combattuti e "difficili" c'è poco da fare, non è il gioco che fa per me. Se poi, come accadde in daoc, nascerà una community di giocatori (che comunque vanno contro l'idea di rvr della mythic) con uno stile di gioco di mio gradimento rinnoverò, ora come ora ho anche di meglio da fare.

Metrox
21st December 2008, 22:09
la fase di exp la ho trovata orribile:
la mia classe fa cagare, non è efficace ne nel curare ne nel fare danno (e non ha praticamente alcun spell di cc o supporto), col risultato che risulta assolutamente pallosa da giocare in grind e molto difficile fare le quest, quest che tra l'altro per fasce di livelli hanno reward abbastanza ridicoli.
I bg li ho trovati monotoni e pallosi se non fatti in gruppo gilda, ma dato che molti non partono e gli altri sono studiati male 70% del tempo che ho passato in bg lo ho passato camperando il respawn avversario (o venendo camperato al nostro).
La crescita del personaggio è stupida e in generale il pg è monotono, mi ritrovo con un pg che serve a fare 1 cosa e deve usare 10 spell, assolutamente macchinosi da usare e poco efficaci, per farla. E ho giocato sia bardo che chierico in daoc quindi non rompete i coglioni che di classi di supporto qualcosa ne so.
non ho fatto neanche il 40 me lo ha fatto shar e sono andato in rvr una sola sera, senza mai beccare un gruppo e venendo nastrati dallo zerg. Ho smesso di giocare a daoc proprio perchè ormai sul mio server (ma su tutti) c'erano troppe poche gilde da 8vs8 che, come noi, giocavano tra l'altro in maniera discontinua e si facevano pochissimi scontri interessanti.
Se devo loggare e andare in rvr con, nuovamente, le due scelte "deserto o zerg" a sto punto me ne torno su daoc che quantomeno offre un sistema di combattimento, abilità e personaggi molto più interessante.
e non è solo una questione di community, perchè se il gioco non incentiva il girare in pochi e far scontri combattuti e "difficili" c'è poco da fare, non è il gioco che fa per me. Se poi, come accadde in daoc, nascerà una community di giocatori (che comunque vanno contro l'idea di rvr della mythic) con uno stile di gioco di mio gradimento rinnoverò, ora come ora ho anche di meglio da fare.

è esattamente il mio pensiero..

up

Gramas
21st December 2008, 22:10
(o come il tormentone in daoc ti segavi lo zerggggggg, vero ma molti lo facevano solo nei video che vedevano a sentire quello che ognuo scrive sul forum qua se lof acevano tutti non buffati e mezzi afk.
per fortuna non è solo una mia solita visione da megalomane allora:rotfl:

Katzenjammer
21st December 2008, 23:12
Perchè continuate a fare copia/incolla sempre dalle stesse discussioni pointless?

Demonio
22nd December 2008, 12:01
Il gioco e' potenzialmente una bomba e molti accorgimenti vengono copiati anche da "altre" parti quindi vuol dire che l'idea di fondo e' molto buona.

Peccato che nessuno giochi questo gioco per il suo reale gameplay (dovuto anche a falle del gioco stesso beninteso) e quindi ci si limiti a zergare e rizergare o fare 6vs6 ma senza senso senza obiettivi alcuni ...

Forse con l'implementazione di altre capitali suddividendo un po l'rvr si potrebbe ottenere 2 benefici, lo zerg si spezzerebbe su piu' frontiere, permettendo piu' scontri piccoli e dando cosi' un senso anche ai 6vs6 che sarebbero coinvolti nelle meccaniche di gioco.

Ma in tutta sincerita' la vera implementazione che aspetto e' un upgrade del giocatore, cosa che difficilmente vedremo nelle prossime patch ...

Karidi
22nd December 2008, 12:39
A mio avviso il gioco c'è ma mostra alcune lacune o errori di orientamento.

Partendo dai Set, fatti nei keep, che obbliga a fare keep a ripetizione costringendo al RvE, anche contando il sistema di roll che non esclude chi ha già i pezzi.
Problema dei Set che droppano non per le classi presenti e BoP che io fare scambiabili in gilda non vendibili.

Alzerei il delay delle spadine, appaiono a INC finito o dopo 2 minuti, o le leverei direttamente.

Le mappe sono a mio avviso troppo piccole alcune con strade forzate da seguire, mentre quelle di Daoc erano ampie potevi girare, pure se poi esisteva solo Emain-G1-TPAlbion.
Per risolvere la cosa allargherei le mappe ma questo poterebbe a quello successo a N.frontier alla dispersione, quindi eliminerei il concetto d WB partirei con quello e renderei le mappe un filo + grosse e meno intricate, quindi che non hai solo 2 strade forzate.

Il terzo reame lo vedo arduo da implementare visto che partirebbe in netto svantaggio se non metti un bonus/exp fama del 200% e poi mi domando devi ridisegnare tutto anche gli scenari...inoltre il lore di Warhammer che fazioni metti? Bretonia+W.ELF? Lo vedo un po difficile da implementare.

Rayvaughan
22nd December 2008, 12:48
ci sono un bel po di cose che imo ci dovrebbero essere state ma non ci sono, e sono impossibili da implementare ormai (coi loro programmatori, figuruamoci:sneer:). E' per questo che ho sempre meno dubbi che in futuro mi piacerà.

lagnn
22nd December 2008, 16:04
Secondo me basterebbe rendere tutte le mappe del t4 zona pvp, cosi non devono star tanto ad ammattire e le mappe diventerebbero grandi il giusto.
Ok che ora come ora lo prenderebbero nel culo quelli che devono ancora di finire di expare, ma poi alla fine sarebbe un vantaggio per tutti.
E' una cosa buttata li, ma potrebbere essere un'idea fattibile e che almeno renderebbe piu grandi le mappe senza tanta fatica.
A sto punto conveniva andare tutti sull'altro server e ci saremmo trovati mappe gia piu grandi, forse per la paura dei non buff negli scenari e rvr e per la paura di essere killati dai livelli alti ce lo siamo andati a infilare nelle ciapet da soli!

Edeor
23rd December 2008, 19:14
Beh oggi l'assedio della cittadella è andato benissimo, i pg non scomparivano, niente lag e almeno io neanche scattavo, quindi da questo punto di vista la Mythic ha fatto molti progressi, ora l'unico problema è chiamare un architetto per riprogettarle visto che far passare quasi 100 pg in una scala miniscula è un'impresa impossibile.

Shingo
23rd December 2008, 19:40
Il problema che ho riscontrato io è quello degli fps..puoi avere il pc che vuoi ma nelle prese dei keep scatti come una scimmia urlatrice (con effetti attivi ovviamente)
La cosa di cui nn mi capacito è come una sera io a risveglio facessi 34 fps di massima,con pochissima gente in giro..sera dopo,con pienone distante da me,facevo 60 fissi (vsync)
Ma la perla arriva nel momento in cui metto piede sul pontino poco fuori dal wc ordine..li gli fps si dimezzano O_O

Col pc che ho,veramente,nn mi capacito di come possa io scattare pur avendo fatto tutti gli accorgimenti del caso...mah...a parte questo,il gioco ha mille pecche,mille lacune,e nessuna classe realmente attraente (nessuna mi ha dato la libidine del rogue su wow),ma nonostante tutto,per ora,mi diverte..soprattutto grazie ai decerebrati con cui gioco
Certo che,prima risolvono i mille problemi meglio è...in primis le assegnazioni drop,perchè così è veramente come vincere il superenalotto

mistik
25th December 2008, 14:20
.Esempio banalotto ma forse un pò efficace:Reikland, wc ordine, tutti i destro da 1 parte (lato keep) tutti gli order nel loro wc.Mi è venuta voglia di provare a mettermi con lo sciamano in bella vista dalla parte opposta(per capirci direzione obbiettvo nord)...pensate che qualcuno lato order siano venuto da quella parte per provare nell' "ardua" impresa di killarmi?Non si è mossa anima viva. Sicuramente è un esempio banale ma il mio intento era queallo di dire:fossi stato in un 1p da 6 (quindi con l'intezione di scontrarmi con gente pari numero o anche maggiore perchè no) avrei dovuto mettermi con lo zergume lato keep perchè i nemici non avrebbero provato ad incarci lo stesso :bored:

io pure ti avrei lasciato li.. lascio nemici da killare per segare 1 da solo? che sicuramente appena mi avvicino scappa? oppure con te potevan esserci altri 4/5 nemici pronti ad assalirmi (già capitato in daoc, tattica albionese) 1 pulla ed il fesso di turno si lancia all'inseguimento crepando miseramente vs6 enemy!!

Rayvaughan
25th December 2008, 14:22
wow mistik, allora non sei morto nel terremoto:thumbup: