Log in

View Full Version : Pc Games On Line Rune Of Magic

Elderth
21st December 2008, 13:01
Ci sto Giocando e a me non dispiace, grafica mista tra daoc e wow, non troppo cartone animato, musiche carine, sistema di chat molto semplice, interfaccia stile wow.

http://www.runesofmagic.com/en/index.html

chobeat
21st December 2008, 13:29
contando la natura daocchiana del forum, dubito verrà apprezzato(e meno male...). è estremamente carebear/casual oriented

SharTeel
21st December 2008, 13:47
contanto che c'era gia tipo 1 thread su sto gioco direi che imparare ad usare il search sarebbe cosa buona e giusta.

Devon
21st December 2008, 13:58
quando leggo i reply di chobeat mi si rallegra la giornata :love:

chobeat
21st December 2008, 14:02
per una volta che tento di assecondarvi...

Metallo
21st December 2008, 14:49
Lo sto provando, il gioco è copiato da wow ma almeno sembra che lo abbiano copiato bene, peccato che ogni minchiata che si faccia su sto kaiser di gioco richieda una carta di credito e che molte cose utili da comprare non siano manco definitive ma siano solo un abbonamento ad un servizio, ad esempio se voglio aumentare gli slot disponibili del mio inventario o del bank box mi tocca comprare questo spazio con i soldi del cash shop e scegliere la durata del servizio che va da 3 giorni a 180 giorni, devo vedere se riesco a comprare i soldi del cash shop con quantità spropositate di soldi del gioco ma la vedo austica al momento visto che il gioco è stato appena lanciato. Ciò che mi ha stupito è la poca lag, sento molti italiani lamentarsi su di essa ma sinceramente fin'ora non ho mai laggato, sti jappi/koreani/cazzinculonegri li sanno fare i giochi. :nod:

I server pvp attualmente fan cagare, puoi pkappare le persone ma diventi rosso, droppi, e non puoi più entrare in città, molti cash shop user si sono lamentati perchè dopo essersi potenziati l'equip con la carta di credito hanno droppato tutto e se la sono presa in culo. Nei server pve invece si fa pvp tramite duel. Sono previste modalità di pvp gilda contro gilda e server contro server ma per ora non le ho ancora provate.

L'exp si fa questando e sembra essere molto veloce, ci sono quest che seguono una storia e daily quest di cui se ne possono fare dieci al giorno.
Ci sono sei classi: War, Rogue, Scout, Mage, Priest e Knight e ne verranno aggiunte altre ogni espansione, pare che a breve aggiungeranno Druid e Runedancer di cui non si sa ancora nulla.

Il livello massimo è 50. Al livello dieci è possibile scegliere una classe secondaria che si può switchare in qualsiasi momento con la primaria quindi vi sono in tutto 30 possibili combinazioni diverse. La classe secondaria aumenta del 10% delle proprie statistiche il punteggio delle stat della primaria (forza/destrezza/costituzione/intelligenza/saggezza) e in più si possono usare alcune skill della classe secondaria sulla primaria e ottenere skill specifiche che dipendono dalle classi scelte che vengono prese tramite una quest.

Ci sono 9 skill di crafting di cui 3 di raccolta (mining/woodcutting/herbalism) e 6 di produzione (alchemy, cooking, tailoring, armorcrafting, blacksmithing, carpentry) che sono divise in 4 tier: il primo tier va da 1 a 20, il secondo da 20 a 40, il terzo da 40 a 60, il quarto da 60 a 80. Si possono alzare tutte le skill di crafting fino a 20, poi se ne possono alzare solo 6 fino a 40, poi 3 fino a 60 e infine una sola fino a 80.

Per vedere le altre features offerte dal gioco potete andare a questo indirizzo http://www.runesofmagic.com/en/content,20,features.html

Metallo
21st December 2008, 14:53
è estremamente carebear

Questa non la capisco i server pvp alla fine hanno lo stesso ruleset di L2 bene o male, i server pve sono appunto pve e hanno altre modalità di pvp.

Rewave
21st December 2008, 14:55
E' un miscuglio tra WoW e L2.

chobeat
21st December 2008, 15:03
Questa non la capisco i server pvp alla fine hanno lo stesso ruleset di L2 bene o male, i server pve sono appunto pve e hanno altre modalità di pvp.
azz io l'ho provato in beta e non c'era sta cosa. io sapevo che l'unico pvp si limitasse ad una forma di proto-rvr molto mal fatta.

il problema comunque rimane il fattore di crescita e personalizzazione. le classi sono poche, banali e il sistema di dual class che sembra una figata, alla fine non dà veramente nulla. cox o gw sono su un altro pianeta su questo aspetto. la crescita poi come dicevo è tutta pve e noiosissima. il crafting è pessimo e banale: raccogli oggetti, crafti, ricominci. così per qualche milione di volte. a me ha lasciato comunque una pessima impressione per ripetitività ed originalità che sono rasenti allo zero. tra i cloni di wow, molto meglio 4 story.

E' un miscuglio tra WoW e L2.
è un miscuglio tra wow e giulia passione per la moda

Metallo
21st December 2008, 15:15
In che gioco per craftare non c'è il meccanismo raccogli, crafti, ricominci? :scratch:
Secondo me cmq la differenziazione tra le varie combinazioni si sente abbastanza man mano che si livella e cmq pare che debbano aggiungere altre classi, peccato che l'avrò già abbandonato quando uscirà l'espansione :confused:
Cmq come gioco filler è godibile, essendo abituato a pagare un mensile i f2p non mi attirano più di tanto ma sono stufo di pagare per avere dei servizi di merda e giochi fatti da culo quando esce ogni giorno un f2p con meno problemi.

chobeat
21st December 2008, 15:17
beh ci sono molti giochi in cui puoi decidere che statistiche avrà l'oggetto, come farlo, che pezzi metterci, con cosa farlo...hai poi tante attività di contorno per completarlo o mini game per variare un pò la cosa

Razj
21st December 2008, 15:43
In che gioco per craftare non c'è il meccanismo raccogli, crafti, ricominci? :scratch:

SWG

Metallo
21st December 2008, 17:50
beh ci sono molti giochi in cui puoi decidere che statistiche avrà l'oggetto, come farlo, che pezzi metterci, con cosa farlo...hai poi tante attività di contorno per completarlo o mini game per variare un pò la cosa

Si ma presumo che se non devi raccogliere materiali li compri e devi quindi farmare soldi no?

chobeat
21st December 2008, 17:57
Si ma presumo che se non devi raccogliere materiali li compri e devi quindi farmare soldi no?
conquisti risorse fisse sulla mappa che generano materiale

Metallo
21st December 2008, 18:03
Tipo gli strategici? Starcraft e Warcraft in formato mmorpg?

chobeat
21st December 2008, 18:10
Tipo gli strategici? Starcraft e Warcraft in formato mmorpg?
beh ogni giocatore è uno solo e ci si mette tutti insieme ma non è una novità. ste cose ci sono da anni e anni

Metallo
21st December 2008, 18:23
La mia descrizione del gioco era cmq impersonale, il sistema di crafting sicuramente non è originale però definirla pessima e banale mi sembra un po' troppo, alla fine questo meccanismo di craft è sempre lo stesso che c'è su UO, su WoW e su molti altri giochi.
Anche su RoM puoi aggiungere le statistiche che preferisci agli oggetti craftati tramite il sistema delle rune (quando si crafta puoi ottenere item senza slot rune, con uno slot o con due slot), poi ovviamente non mancano i potenziamenti degli oggetti da +1 a +20.
Quello che vorrei sottolineare è che cmq il gioco è copiato bene (sono il primo ad ammettere che qui l'originalità non è di casa e sinceramente dell'originalità non me ne interesso più di molto), chi ha giocato o gioca a wow probabilmente non ha nessun motivo per provare un gioco del genere ma ci sono anche molte persone che giocano solo f2p (io mi ci tiro fuori perchè al massimo ci posso giocare un mese su un f2p) e che cmq riescono a combinare qualcosa anche senza abusare della carta di credito.
Nella mia esperienza limitata di f2p mi sembra cmq un titolo valido ma ne ho giocati veramente pochi e son sicuro che ce ne siano di migliori ma se nessuno li publicizza resteranno per sempre giochi nell'anonimato :confused:

chobeat
21st December 2008, 18:35
La mia descrizione del gioco era cmq impersonale, il sistema di crafting sicuramente non è originale però definirla pessima e banale mi sembra un po' troppo, alla fine questo meccanismo di craft è sempre lo stesso che c'è su UO, su WoW e su molti altri giochi.
Anche su RoM puoi aggiungere le statistiche che preferisci agli oggetti craftati tramite il sistema delle rune (quando si crafta puoi ottenere item senza slot rune, con uno slot o con due slot), poi ovviamente non mancano i potenziamenti degli oggetti da +1 a +20.
Quello che vorrei sottolineare è che cmq il gioco è copiato bene (sono il primo ad ammettere che qui l'originalità non è di casa e sinceramente dell'originalità non me ne interesso più di molto), chi ha giocato o gioca a wow probabilmente non ha nessun motivo per provare un gioco del genere ma ci sono anche molte persone che giocano solo f2p (io mi ci tiro fuori perchè al massimo ci posso giocare un mese su un f2p) e che cmq riescono a combinare qualcosa anche senza abusare della carta di credito.
Nella mia esperienza limitata di f2p mi sembra cmq un titolo valido ma ne ho giocati veramente pochi e son sicuro che ce ne siano di migliori ma se nessuno li publicizza resteranno per sempre giochi nell'anonimato :confused:
si ma perchè giocare questo quando c'è 4 story?

Suppa
21st December 2008, 19:06

Tu ci giochi?

chobeat
21st December 2008, 19:13
Tu ci giochi?
io non giocherei mai a mmorpg del genere e penso si sappia ma se dovessi scegliere, sceglierei 4 story che mi ha decisamente divertito più di sta roba. era ironico, vario e seppur scopiazzato in malo modo, decisamente divertente. inoltre innovava, aveva un rvr carino e la possibilità di dare comandi ai propri compagni tramite una mappa strategica, tipo allegiance o savage 2

Metallo
21st December 2008, 22:41

Ma che kaiser di domande fai? Ho semplicemente descritto un mmorpg che sto provando visto che è appena uscito in open beta, non so cosa sia 4 story, se tu conosci altri giochi apriti un thread e descrivilo, è tanto complicato da capire?

:wave:

chobeat
21st December 2008, 23:09
Ma che kaiser di domande fai? Ho semplicemente descritto un mmorpg che sto provando visto che è appena uscito in open beta, non so cosa sia 4 story, se tu conosci altri giochi apriti un thread e descrivilo, è tanto complicato da capire?
:wave:
era per parlare un pò, sennò sto thread era già morto visto che giustamente nessuno è interessato