PDA

View Full Version : Info su chitarra di Guitar Hero (pc-xbox)

leia
21st December 2008, 18:09
Andando in un Eb games, mi han detto che e' possibile acquistare la chitarra per xbox e poi scaricando 1 software da internet e' possibile farla diventare compatibile con il pc..e' vero o e' un fake?:afraid:

pls se qualcuno sa qualcosa mi dica, perche per pc la chitarra e' introvabile (ps. non ditemi che e' pieno perche non sono in ITalia, sto all'estero e qua non se trova se non per ps3, xbox e wii)

Devon
21st December 2008, 18:21
hm interesserebbe pure a me

leia
21st December 2008, 18:37
leggendo qua e la' su internet mi sa che si puo

leia
21st December 2008, 18:52
altra domanda...ma comprando rock band per xbox e' possibile farlo girare su pc? anche qua ho letto che e' possibile, ma non so...

Lyuknet
22nd December 2008, 02:47
tutti i controller cuffie volanti ecc.. wireless possono essere collegati al pc tramite questo http://www.xbox.com/en-US/hardware/x/xbox360wirelessgamingreceiver/ penso la chitarra non faccia eccezione.
si può trovare nei negozi di pc o videogames a 18 euro
cmq quando ho sottomano la chitarra provo a collegarla al pc e vi fo sapere con certezza,

leia
22nd December 2008, 16:12
tutti i controller cuffie volanti ecc.. wireless possono essere collegati al pc tramite questo http://www.xbox.com/en-US/hardware/x/xbox360wirelessgamingreceiver/ penso la chitarra non faccia eccezione.
si può trovare nei negozi di pc o videogames a 18 euro
cmq quando ho sottomano la chitarra provo a collegarla al pc e vi fo sapere con certezza,

GRAZIE sarebbe una info utilerrima!

Ora devo vedere di trovare quell'adattatore :scratch:

Lyuknet
23rd December 2008, 04:19
ho girato tutta la mia città per 5 ore... non ho trovato un cazzo di guitar hero per 360 con batteria in tutta la città.... mi sono preso la versione ps3 alla fine.... cmq nella versione ps3 c'è un adattatore wireless(1 per chitarra e 1 per batteria) che si puo attaccare usb al pc e viene riconosciuto automaticamente come controller guitar hero 4 ps3 e ho provato con un giochino free per pc clone di gh, "frets on fire" e la chitarra va bene :nod:
mo sto scaricando la demo di gh3 su xbox360 e provo a collegarci la chitarra ps3 che ho visto che attaccandola usb il rilevatore wireless si collega correttamente con chitarra e batteria :confused:
appena finisce provo e vi dico

edit: ecco i ricevitori
http://img116.imageshack.us/img116/441/ricevitrcp0.jpg

edit: provato non va sulla X peccato

leia
23rd December 2008, 16:38
ho girato tutta la mia città per 5 ore... non ho trovato un cazzo di guitar hero per 360 con batteria in tutta la città.... mi sono preso la versione ps3 alla fine.... cmq nella versione ps3 c'è un adattatore wireless(1 per chitarra e 1 per batteria) che si puo attaccare usb al pc e viene riconosciuto automaticamente come controller guitar hero 4 ps3 e ho provato con un giochino free per pc clone di gh, "frets on fire" e la chitarra va bene :nod:
mo sto scaricando la demo di gh3 su xbox360 e provo a collegarci la chitarra ps3 che ho visto che attaccandola usb il rilevatore wireless si collega correttamente con chitarra e batteria :confused:
appena finisce provo e vi dico
edit: ecco i ricevitori
http://img116.imageshack.us/img116/441/ricevitrcp0.jpg
edit: provato non va sulla X peccato
scusa mi stai dicendo che comprando la chitarra per ps3 dentro c'e' gia' il ricevitore usb wireless per pc???????????

Evildark
23rd December 2008, 16:41
scusa mi stai dicendo che comprando la chitarra per ps3 dentro c'e' gia' il ricevitore usb wireless per pc???????????

credo sia un generico adattatore wireless / usb :D che ha sia la ps3 che il pc :D

leia
23rd December 2008, 16:43
credo sia un generico adattatore wireless / usb :D che ha sia la ps3 che il pc :D

caspita ma allora vado istant a comprarmi la guitar per ps3 -.-

Lyuknet
23rd December 2008, 16:44
si uno per chitarra e uno per batteria ;)
questo è come me li riconosce il pc (senza installare niente solo collegando i ricevitori alla porta usb e accendendo gli strumenti)(gh4 è la chitarra e gh e la batteria)
http://img355.imageshack.us/img355/7541/ghpcwo2.jpg

edit: si i ricevitori sono sia per pc che per ps3, per giocarci su ps3 devi attaccarci i ricevitori, uno dei 2 ricevitori (quello con la chitarra) davanti ha anche due porte usb per attaccarci il secondo ricevitore e il microfono, oppure se preferisci attacchi tutto separatamente

edit: non ho un guitar hero per pc per provare se funzionano bene o no.. ma suppongo di si, sarebbe assurdo che te le fa collegare al pc e poi il gioco non le riconosce

leia
23rd December 2008, 16:49
si uno per chitarra e uno per batteria ;)
questo è come me li riconosce il pc (senza installare niente solo collegando i ricevitori alla porta usb e accendendo gli strumenti)(gh4 è la chitarra e gh e la batteria)
http://img355.imageshack.us/img355/7541/ghpcwo2.jpg
edit: si i ricevitori sono sia per pc che per ps3, per giocarci su ps3 devi attaccarci i ricevitori, uno dei 2 ricevitori (quello con la chitarra) davanti ha anche due porte usb per attaccarci il secondo ricevitore e il microfono, oppure se preferisci attacchi tutto separatamente

WOW!!!!!!!!!!!!!!
Ottimo, vedo di comprare la versione prima che qua costano 45 $.
Oggi vado e mi scimmio.

OT. Ho provato frets on fire, ma non ti da' l'idea che i pezzi mod siano fatti male? intendo che quando li suono nn mi da' l'impressione di suonare realmente come in guitar hero III, forse per la successione dei tasti messi 1 po a cazzo su schermo....
pareri? o link dove trovare pezzi fatti bene?

Lyuknet
23rd December 2008, 16:51
frets on fire non mi segna manco il punteggio in realtà asd... però non lo fa neanche con la tastiera, l'ho provato solo per vedere se erano customizzabili i bottoni usando quelli della chitarra

Lyuknet
23rd December 2008, 16:54
ma una demo di GH3 per pc non c'è?

leia
23rd December 2008, 17:03
frets on fire non mi segna manco il punteggio in realtà asd... però non lo fa neanche con la tastiera, l'ho provato solo per vedere se erano customizzabili i bottoni usando quelli della chitarra

io sto provando il mod avanzato di Frets on Fire, che si chiama Alarian ha grafica uguale a GHIII, ovviamente senza animazioni dei concerti.
Ma quello che cerco sono pezzi fatti bene e non alla cazzo....tipo premere le successioni e basta , senza 1 minimo di coerenza

leia
23rd December 2008, 19:59
ho letto su un forum che mandare la chitarra in tilt per attivare lo star power non e' possibile...ma se si ha la les paul si puo' ovviare premendo un tasto vicino al controller. e' vero?

leia
23rd December 2008, 22:30
bene il pc non mi riconosce il nuovo hardware...ossia il ricevitore...:(

Lyuknet
23rd December 2008, 22:59
bene il pc non mi riconosce il nuovo hardware...ossia il ricevitore...:(

quello ps3?

leia
23rd December 2008, 23:09
si non riconosce il ricevitore in dotazione nella scatola di GH3, mi serve forse il programma per installare in SIXAXIS nel pc? se si dove lo trovo?

Lyuknet
23rd December 2008, 23:15
quelli che ti ho fatto vedere io sono di guitar hero world tour... di GH3 non ne so nulla mi spiace :shrug:

cmq questo è il ricevitore(GHWT) su xp
http://img355.imageshack.us/img355/668/driverug8.jpg

leia
23rd December 2008, 23:41
ma in teoria dovrebbe essere la stessa cosa....io ho preso la Les Paul wireless, ho il ricevitore...ma quando lo inserisco nella porta usb il pc nn lo riconosce, anche se il segnale di contatto lo da'. Pensavo ci volesse il driver SIXAXIS che permette di riconoscere su pc controller della ps3, quindi visto che la chitarra alla fine e' un controller pensavo fose la stssa cosa

Lyuknet
23rd December 2008, 23:46
prova a mettere manualmente i driver che ho messo nello screen