Log in

View Full Version : Lo Store online ed il Natale : Ridiamoci un po su!

Kinson
22nd December 2008, 11:32
volevo raccontarvi un simpatico aneddoto:
ho ordinato da uno store online ,prokoo,1400 euri de roba per il pc nuovo
venerdi pomeriggio , dopo 10 giorni, me arriva.
http://img387.imageshack.us/img387/4706/dsc0065zu0.jpg (http://imageshack.us)
http://img387.imageshack.us/img387/dsc0065zu0.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img387/dsc0065zu0.jpg/1/)

Provato a telefonare prima per l'effettiva reperibilità dei prodotti ma in buona sostanza il telefono è sempre occupato. Da dire che il servizio di mail funziona bene, ma 24 di attesa possono essere snervanti dopo un bonifico :madd:
il pomeriggio alle 17 controllo che sia tutta la roba che avevo ordinato
mi accorgo che invece de 6 giga di ram mi hanno mandato il kit da 3
a quel punto chiamo e non risponde nessuno.:shocked:
In buona sostanza un ora al telefono e trovo sempre occupato senza soluzione di speranza
chiudono ale 18 vabè chiamerò domani ! :nod:
e vedono che sono chiusi sabato . Sabato , della vigilia di natale ? :lol: . Mi accorgo che praticamente queste persone lavorano solo dal lunedi al venerdi . Con due ore di pausa pranzo . Vi invidio .
Io : ok suko e li chiamo lunedi mattina cosi mi spediscono tutto !
Chiamo un oretta fa, me risponde il romano de roma al centralino che me dice : ehhhhh si abbiamo controllato , se saremo sbajati !
e io : e che vlemo fa ?
lui : eh ci sta da spedire dopo le feste che noi domani chiudiamo , e a spedire oggi poi rimarrebbe tutto in giacenza fino a dopo le feste
e io : dopo le feste , quali ?
lui : dobbiamo spedire dopo il 7
io : ehmmmmm 1400 euro de roba dopo le feste costano tipo uhm 100 euro de meno ? :achehm:
e io : quasia quasi userei le ram e poi mi accorgo che non sono le mie :elfhat:
lui : ehhhh nuuuuuu che poi sarebbero considerati prodotti usati e non potremmo rivenderle e fare i lcambio :nono:
io : ahhhhh accidenti ( e guardo il blisterino ) :look:
io : cavoloo e allora mi devo arrrangiare fino a dopo le feste giusto ? peccato eh ! :hm:
( mi accorgo che il blisterino no è sigillato e fuso , ma semplicemente ci sta un sistema a pressione , premo un attimo e le ram so tutte libere nelle mie mani senza che la confezioni risulti aperta ) :look::sneer::elfhat:
io : ahhhh va beeeeneeee ochheeeiiiiii poi chiamatemi dopo le feste
io : non c'è probleeeeemaaaa :metal:
io : inutile lamentarsi non si può fare nullaahhhhh:blush: . Buona natalehhhh
lui : grazie anche a lei !
Aldilà del finale che potete immaginare come possa andare a finire con il blisterino apribile , alcune domande:
1: Fate prezzi ottimi e ok . MA UNO STRACAZZO DI SERVIZIO ASSISTENZA CHE NON PASSI SOLO VIA MAIL , NO EH ?
2: Un centralino , ma perchè un centralino con una doppia linea e magari una segreteria telefonica che te mette in attesa non lo tengono ? Assistenza fai da te no alpitour?
3: Ma possibile che vanno in ferie da DOMANI al 6 GENNAIO ? E sopratutto : POSSIBILE CHE NON METTETE UN AVVISO SUL SITO ? Mi chiedo : la gente vi ordina la roba , vede tutto tranquillo per la spedizione , e se non vi viene a cercare per sapere di probabili ritardi di spedizione sotto le feste , se prende un siluro a 90 gradi da far invidia ai sommergibili !
Hanno un servizio di customer care chiaro come un irlandese la notte di capodanno cavolo :sneer:
In loro discolpa posso dire che il tipo, perquanto non credo c'entrasse niente con la bartolini e la chiusura dello store , è stato disponibile alla prima mia telefonata :D
E BUONNN NATALEEHHHHHH :love:
morale :
1: Chiamate sempre prima gli store sopratutto sotto le feste
2: COMPRARE GSKILL ottime ram e blisterini salva "inculate di natale " :rotfl:
p.s : ho tutti i componenti , aspetto che mi arriva un mio amico per assemblare il tutto , l'implosione sarà imminente . Se sentite un boato nella zona delle marche , non è scoppiato un deposito di fuochi ma so io che ho provato ad accendere il pc nuovo :sneer:

Mosaik
22nd December 2008, 11:46
Ma da che store hai comprato? :D

Drako
22nd December 2008, 11:46
Usare uno shop più affidabile? :sneer:

Comunque buona fortuna col botto :look:

saltaproc
22nd December 2008, 11:47
ahhh sei marchigiano??'

buon BOOM :nod::nod:

San Vegeta
22nd December 2008, 12:11
a parte che hai scritto "io" ovunque, ti rendi conto che hai speso 1400 euro per un pc nuovo e quando ti sei laureato avevi speso circa la stessa cifra, quindi quasi 3000 euro in un anno?
ma sarai scemo? :p

Hador
22nd December 2008, 12:17
HAI COMPRATO FINALMENTE UN PC? EEEEEEHHH alleluia!
comunque:
1) shop de merda, poco da fare
2) l'assistenza telefonica è una minchiata all'italiana, le mail sono molto più pratiche, io quando mi dicono di telefonare invece che usare la mail mi incazzo.

Estrema
22nd December 2008, 12:26
c'è un motivo percui spediscono tutti dopo il 6 si chiama inventario,questo perchè i distributori e gl'importatori non ti mandano le cose, perciò se le hai a giacenza bene bene sennò dopo la befana.

holysmoke
22nd December 2008, 12:27
prooko ha buoni prezzi, peccato consegni sempre dopo minimo 5 giorni :D

Drako
22nd December 2008, 12:38
la ex58 staa 50 centesimi di più su hwr.it (anche se ora non ne hanno) che è più affidabile e spedisce in corriere in 2 giorni.

Mosaik
22nd December 2008, 12:39
prooko ha buoni prezzi, peccato consegni sempre dopo minimo 5 giorni :D

E io che pensavo fosse un'imprcazione scritta male :sneer:

Kith
22nd December 2008, 12:46
cmq anche corsair ha i blisterini in plastica richiudibili :D

e grazie al cielo hai comprato sto cazzo di pc :D

holysmoke
22nd December 2008, 12:48
la ex58 staa 50 centesimi di più su hwr.it (anche se ora non ne hanno) che è più affidabile e spedisce in corriere in 2 giorni.

io compro sempre o quasi da hrw.it ma ho comprato per amici da proko e in quei momenti aveva i prezzi migliori che alla fine sono sempre manciate di euri ma leva qua e la alla fine ti risparmi un po di piu delle spese di spedizione ;)

Dryden
22nd December 2008, 13:03
Ci risentiamo quando ti rifiuteranno la restituzione\sostituzione :nod:

Katzenjammer
22nd December 2008, 16:30
Minchia che foto...
QQ

Rayvaughan
22nd December 2008, 16:32
Minchia che foto...
QQ
quei quadri sono spettacolari

Katzenjammer
22nd December 2008, 16:34
quei quadri sono spettacolari
mi riferivo alle tazzine dentro la teca, ma anche i quadri fanno la loro figura.

Kinson
22nd December 2008, 17:12
Ci risentiamo quando ti rifiuteranno la restituzione\sostituzione :nod:

già accordati dopo il 7 mi chiama un corriere che mi manda la ram giusta e se ripiglia quella che ho qua :D

a parte che hai scritto "io" ovunque, ti rendi conto che hai speso 1400 euro per un pc nuovo e quando ti sei laureato avevi speso circa la stessa cifra, quindi quasi 3000 euro in un anno?
ma sarai scemo? :p
Ciao vege , "io " e "lui" , si usano quando devi riportare un discorso diretto fatto tra più persone per rendere chiaro il dialogo , ovvio che l'ho usato scusa:elfhat:

Per i 3000 euro : NON CI SIAMO CAPITI !

E' da due anni che ve scasso le palle per un preventivo , in realtà non l'avevo piuù comprato , alla fine mi son dovuto decidere per forza di cose perchè la mobo abit ha deciso di implodere a fien settembre , dopo 5 anni di ininterrotta carriera :D sarà per festeggiare l'implosione dell azienda madre :sneer:

HAI COMPRATO FINALMENTE UN PC? EEEEEEHHH alleluia!
comunque:
1) shop de merda, poco da fare
2) l'assistenza telefonica è una minchiata all'italiana, le mail sono molto più pratiche, io quando mi dicono di telefonare invece che usare la mail mi incazzo.
Bella Hador ! Guarda , lo shop è ottimo , ma la parte per la clientela me la so presa un po in un periodo infelice. Per rispondere alla mail han sempre funzionato. Solo che puoi immaginare che un mio pagamento del 10 dicembre tira il culo quando vedi che son arrivati sotto natale e devi aspettare 3 giorni una mail. A quel punto ho cercato un contatto diretto con un operatore per trovare una soluzione più in tempo reale :D . Da dire che l'aggiornamento degli ordini fa ride : in sostanza ti attiva una mail dal titolo : aggiornamento ordine : ma non ci sta ne testo ne link, semplicemente te devi immaginare " è cambiato lo stato dell ordine ! " e poi vai a cotrollare sul pannello utente del sito che caxxo è successo :D

c'è un motivo percui spediscono tutti dopo il 6 si chiama inventario,questo perchè i distributori e gl'importatori non ti mandano le cose, perciò se le hai a giacenza bene bene sennò dopo la befana.

E te pure hai ragione , ma praticamente l'ordine era già partito da un paio di settimane , hanno ritardato e finendo sotto le vacanze non avevano più margine per mettermi in partenza la ram da sostituire . No ma gg m meno male il blisterino :D

Guarda da li purtroppo avevo visto dei prodotti , ma i prezzi risultavano piu alti e non tuttireperibili . Sinceramente avevo i lterrore di ordinare da 5 shop e sentire problemi da ognuno di loro sotto il periodo di natale. Acquisto unico e gg