PDA

View Full Version : Panda, GPunto e Bravo GPL



Axet
24th December 2008, 15:17
Sono state annunciate le versioni a gpl delle 3 vetture sopracitate.
A differenza di molte soluzioni adottate da altre case non si tratta di kit aftermarket montati successivamente, ma di vetture che nascono con la doppia alimentazione benzina-gpl già dalla fabbrica.

Saranno disponibili da febbraio.

Lo posto perchè ho notato in passato che molti hanno mostrato interesse verso alimentazioni alternative, in particolare per quanto concerne la bravo.

Btw onestamente non capisco molto il senso di far uscire anche panda e punto GPL, quando entrambe hanno già una versione a metano (che imo è >> al gpl).

Dryden
24th December 2008, 15:41
Credo perchè il Gpl al momento ha molto + mercato, anche i distributori, quelli a Metano vanno cercati con google : \

nortis
24th December 2008, 17:33
purtroppo io non credo molto ne al gpl ne al metano... è legge di mercato... ora convengono, domani li montano tutti, aumento esponenziale della richiesta porta a aumento dei prezzi, arrivano al costo della benza e gg. finchè non esisterà la macchina solare imo rapporto comodita/costo ancora disel >all. poi magari dico na cagata ma uscire dall'autostrada per fare il pieno mi mette noia

bakunin
25th December 2008, 11:32
la russia ha appena riunito i 15 produttori di gas facendone una specie di opec, per il momento comporta prezzi piu stabili ma anche meno potere d'acquisto dei governoi compratori

per quanto riguarda il metano è limitato a poche città del nord perche nel resto d'italia c'è solo il gpl, che sara leggermente meno conveniente ma non ti sacrifica tutto il bagagliaio... sul lato sicurezza non so

infatti non capivo come mai la fiat non avesse ancora fatto questo passo, visto che tante altre case fanno solo gpl nei listini italiani...

Axet
25th December 2008, 12:35
infatti non capivo come mai la fiat non avesse ancora fatto questo passo, visto che tante altre case fanno solo gpl nei listini italiani...

Occhio che molte delle case che millantano di avere vetture gpl in listino non le producono direttamente con la doppia alimentazione, bensì ci mettono i kit aftermarket.
Le cose son ben differenti eh :D

tempo
25th December 2008, 13:26
poi magari dico na cagata ma uscire dall'autostrada per fare il pieno mi mette noia

in autostrada ce ne sono un bel po di distributori gpl , absta informarsi prima e pianificare il viaggio

Kith
1st January 2009, 18:13
ma infatti il problema è il metano, non il gpl.