PDA

View Full Version : problema hd esterno



Sinagogo
25th December 2008, 14:04
salve a tutti..ho preso ora ora l'hd esterno della maxtor da 1 tb..avendo cambiato da poco il desktop l'ho collegato subito al pc vecchio senza problemi..ha riconosciuto l'hd da 1tb e ho cominciato a passare i file..staccato e agganciato al computer nuovo la prima volta e' partito senza problemi ma dopo un giorno quando sono andato da risorse del computer per entrarci mi dava questo messaggio "il disco nell'unità E non e' formattato,formattare il disco ? " dopo un pò di spippolamenti ho provato a formattarlo e magia..ora l'hard disk viene rilevato come da 385gb invece di 1tb..un altra cosa..se provo a cambiare entrata usb mi richiede di formattare il disco e dopo la formattazione la capicità può variare a seconda della porta usb..tipo su quella dietro mi dava 650gb su quella davanti 385 ecc ecc...
pensate sia un problema di hw di sw o di hard disk?

Evildark
25th December 2008, 22:16
LOL credo sia l'hd oppure hai WIN bello messo male.. ma non credo se dici che è nuovo...

Sinagogo
25th December 2008, 22:22
vorrei provare a smontarlo e piazzarlo dentro il pc son sicuro che funge..solo che e' in garanzia..ho pagato per un hd esterno e a quel punto me lo faccio cambiare..però bho speravo che a qualcuno fosse successa na cosa simile..invece leggendo un pò in giro nn ho trovato niente

Ercos
25th December 2008, 22:40
Che windows hai e che filesystem cerchi di mettere.

Io ti consiglio di formattarlo in NTFS con allocazione dei cluster predefinita.

Sinagogo
25th December 2008, 22:51
Che windows hai e che filesystem cerchi di mettere.

Io ti consiglio di formattarlo in NTFS con allocazione dei cluster predefinita.


c'ho il vista business downgradeto a XP,pure il pc vecchio ha XP..l'hd quando l'ho preso nn e' stato formattato..ma era funzionante infatti ci avevo passato tutti i file vecchi..dopo che mi ha fatto questo scherzo sul pc novo l'ho formattato in ntfs con allocazione predefinita..e l'hd funziona finche nn cambio usb se no mi dice che deve riessere formattato..e cosa piu importante mi trova solo 385gb

Dryden
26th December 2008, 01:15
Se te lo cambiano in tempi brevi io me lo farei sostituire, così se te lo fà anche quello nuovo hai già una prima risposta.