View Full Version : [consigli & suggerimenti]Trading card rpg
xv25
26th December 2008, 05:37
Il natale ha pensato bene di regalarmi una nuova scimmia :|
Consigliatemi un bell'rpg con i combat o comunque basato su giochi di carte, ho giocato Baten Kaitos per cubo un par d'anni fa ed era assai fiqo, ho letteramente consumato la cartuccia di pokemon trading card game per gameboycolor... mentre invece gli Yugiho per pc non sono quello che cerco, visto che sono meramente un chainfarm di duelli
Gli yugiho per DS come sono? O se ne conoscete altri decenti... sono aperto a suggerimenti :D
chobeat
26th December 2008, 12:02
dunque io ti posso consigliare un vecchio gioco di dragon ball per gba(penso tu sappia come recuperarlo) che si chiamava dragon ball trading card game ed era una figata. di più nuovi, se vuoi qualcosa di molto facile(ai livelli di yugioh), c'è urban rivals, un browser game gratuito giocato da milioni di persone in tutta europa. ci sono anche diverse centinaia di italiani. niente di che come tcg ma decisamente divertente all'inizio.
sennò c'è skipper mania, gioco di carte dedicato alla vela, sempre browser game ma anche questo qui non è eccelso come gioco.
se me ne vengono in mente di più seri, te li dico
Hif
26th December 2008, 13:28
Gli Yugioh per ds contengono una minimo di storia ma niente di troppo complicato, giusto qualcosa per spingerti ad andare avanti a duellare.
Se non ti piace il gioco di carte non ti piaceranno nemmeno questi.
Tanek
26th December 2008, 15:39
Il natale ha pensato bene di regalarmi una nuova scimmia :|
Consigliatemi un bell'rpg con i combat o comunque basato su giochi di carte, ho giocato Baten Kaitos per cubo un par d'anni fa ed era assai fiqo, ho letteramente consumato la cartuccia di pokemon trading card game per gameboycolor... mentre invece gli Yugiho per pc non sono quello che cerco, visto che sono meramente un chainfarm di duelli
Gli yugiho per DS come sono? O se ne conoscete altri decenti... sono aperto a suggerimenti :D
Vs System lo conosci?
Il TCG era (sottolineo era, ora ci sono n mila espansioni, non lo seguo ormai da più di 1 anno) molto bello, il gioco per DS è stato un po' criticato (un po' tanto) perchè aveva poche carte ed era solo Marvel (VS è il sistema poi c'è Marvel VS e DC Vs, ovviamente le carte le puoi comprare di entrambi i tipi, sono esattamente uguali variano i supereroi) e non DC.
Io ti consiglio di farci un girello (soprattutto se ti piacciono i fumetti/supereroi), se hai bisogno di info sul gioco/regole/etc fammi pure un fischio via pm :)
edit: se trovi altri TCG su DS (che non siano yugicoso che odio) scrivilo qui che sono interessato :D
Lars
26th December 2008, 15:48
c'è urban rivals, un browser game gratuito giocato da milioni di persone in tutta europa. ci sono anche diverse centinaia di italiani. niente di che come tcg ma decisamente divertente all'inizio.
urban rivals costa troppo .. azzo mi sono sputtanato in preda alla disperazione miliardi ... cmq come card browser game e' ottimo...
chobeat
26th December 2008, 15:50
beh non è che abbia molta concorrenza. c'è berserk e warstorm che fanno ancora più cagare. poi di suo, come tcg non è un gran che perchè è esageratamente semplice
xv25
27th December 2008, 01:20
Gli Yugioh per ds contengono una minimo di storia ma niente di troppo complicato, giusto qualcosa per spingerti ad andare avanti a duellare.
Se non ti piace il gioco di carte non ti piaceranno nemmeno questi.
No no, Yugiho in se non mi dispiace affatto, sono quei giochi per PC che mi fanno un po' cagare :D
L'ultimo per DS é il World Championship 2008?
Vs System lo conosci?
Il TCG era (sottolineo era, ora ci sono n mila espansioni, non lo seguo ormai da più di 1 anno) molto bello, il gioco per DS è stato un po' criticato (un po' tanto) perchè aveva poche carte ed era solo Marvel (VS è il sistema poi c'è Marvel VS e DC Vs, ovviamente le carte le puoi comprare di entrambi i tipi, sono esattamente uguali variano i supereroi) e non DC.
Io ti consiglio di farci un girello (soprattutto se ti piacciono i fumetti/supereroi), se hai bisogno di info sul gioco/regole/etc fammi pure un fischio via pm :)
edit: se trovi altri TCG su DS (che non siano yugicoso che odio) scrivilo qui che sono interessato :D
No non lo conosco, pero' mi sembra interessante, di sicuro ci do' un occhiata
Cmq: qualcuno ha idea se esiste un gioco di carte anche in flash su Mutant Chronicles? quello lo needo durissimo :cry:
Hif
27th December 2008, 12:23
L'ultimo per DS é il World Championship 2008?
Si l'ultimo è quello, ma se segui anche il tcg vero ti troverai un po a disagio, sono fermi ad Assalto del Gladiatore come espansioni.
E' stato annunciato quello nuovo e dovrebbe uscire nel primo quarto 2009, aggiornato fino a Crimson Crisis. Per PSP invece esiste già la versione nuova aggiornata fino a Crossroads of Chaos.
Se non segui il gioco vai tranquillo col WC08 xD
xv25
27th December 2008, 20:42
Si l'ultimo è quello, ma se segui anche il tcg vero ti troverai un po a disagio, sono fermi ad Assalto del Gladiatore come espansioni.
E' stato annunciato quello nuovo e dovrebbe uscire nel primo quarto 2009, aggiornato fino a Crimson Crisis. Per PSP invece esiste già la versione nuova aggiornata fino a Crossroads of Chaos.
Se non segui il gioco vai tranquillo col WC08 xD
No non lo seguo, avevo giusto comprato il mazzo base e qualche espansione quando usci' colpa la mia mania compulsiva di provare tutto :sneer:
Andro' di Wc08, thx!