PDA

View Full Version : Domanda sul notebook



Trish
27th December 2008, 12:16
A mio padre per il lavoro hanno dato un Acer Extesa 5220,per quello che deve fare lui ovvero internet mail e affini va più che bene,solo che smanettandoci un pò mi sono reso conto che andando in "Computer" ha un Acer C: e un Archivio D: che vuol dire?
Sono 2 partizioni o sono due hd da 50gb l'uno?
Monta sopra Vista basic,intel centrino celeron e 1gb di ram se ci aggiungo un 1gb dite che vista rende meglio?

NoeX
27th December 2008, 12:36
2 partizioni

intel centrino celeron ? rofl... io gli metterei su Xp.

Suppa
27th December 2008, 12:40
A mio padre per il lavoro hanno dato un Acer Extesa 5220,per quello che deve fare lui ovvero internet mail e affini va più che bene,solo che smanettandoci un pò mi sono reso conto che andando in "Computer" ha un Acer C: e un Archivio D: che vuol dire?
Sono 2 partizioni o sono due hd da 50gb l'uno?
Monta sopra Vista basic,intel centrino celeron e 1gb di ram se ci aggiungo un 1gb dite che vista rende meglio?

Indubbiamente.. ma.. si puo'?
Magari sono 2 slot da 512.. il che ti costringerebbe a prendere 2 banchi da 1gb per rendere meglio... ma si puo'?

Per l'altra richiesta io opto per 2 partizioni.. ma puoi sempre controllare da gestione pereferiche per sapere quanti HD hai.. (direi che essendo Acer solo 1 :sneer: )

http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/acer-extensa-5220.html
Si ha 1 Hd partizionato in 2.

Per la Ram :
http://www.puntoinformatico.it/scheda.asp?idart=30065
Memoria RAM installata 512 MB
Memoria RAM tipo Moduli DDR II SODIMM 533
Memoria RAM, massima espandibilità 2048 MB

Quindi sono 2 moduli, ti conviene metterne appunto 2 da 1gb.
46€ l'uno mi pare.

Ciauuu

Hador
27th December 2008, 12:49
celeron è_é
si 2 giga aiutano cmq

Trish
27th December 2008, 13:04
Domanda,ma per quale motivo mettere 2 partizioni?Posso eliminare D: e farne una unica?

Rayvaughan
27th December 2008, 13:10
Domanda,ma per quale motivo mettere 2 partizioni?Posso eliminare D: e farne una unica?
una sistema operativo + applicazioni, l'altra da storage per i dati, così è intesa sta storia... si puoi eliminarla se te ne fotti

Trish
27th December 2008, 13:28
come la elimino e ne faccio una unica?

Suppa
27th December 2008, 13:49
Io ti consiglio di tenerla.. cosi' se un domani la partizione con il sistema operativo va in palla devi formattare solo quella, se tieni i dati sull'altra.
E anche la manutenzione del portatile come pulizia registro e deframmentazione è piu' veloce.

Ci sono comunque programmi appositi.. ma io per esperienza non l'ho mai consigliato unirne 2 per fare una unica partizione con SO già installato.

Estrema
27th December 2008, 13:56
Io ti consiglio di tenerla.. cosi' se un domani la partizione con il sistema operativo va in palla devi formattare solo quella, se tieni i dati sull'altra.
E anche la manutenzione del portatile come pulizia registro e deframmentazione è piu' veloce.

Ci sono comunque programmi appositi.. ma io per esperienza non l'ho mai consigliato unirne 2 per fare una unica partizione con SO già installato.
no più che altro se devi usare il cd di ripristino acer se non ha le due partizioni non te funziona.