Log in

View Full Version : java update: come comportarsi?

Sintak
28th December 2008, 16:53
Facendo un po' di pulizia sul portatile trovo questa situazione

http://img227.imageshack.us/img227/8739/javava4.th.png (http://img227.imageshack.us/my.php?image=javava4.png)

Ora, posso togliere tutte le vecchie versioni e lasciare la 10 o devono stare tutte istallate per funzionare correttamente?

Tanek
28th December 2008, 17:13
Per un uso "normale" puoi levare tutte le versioni vecchie, per un uso professionale/sviluppatore devi vedere un po' tu se usi qualcuna di quelle versioni come JRE per qualche webserver o qualcos'altro, per esempio qualche programma che necessita di una versione specifica (la prima e l'ultima sono JRE, quindi magari le hai messe per un motivo particolare :D ).

Esempio banale: sul mio note aziendale c'è la 1.4.2 che ovviamente non potrò mai togliere altrimenti non potrò utilizzarla per fare partire BEA WLS 8.0 per l'applicazione che sviluppo.

Sintak
28th December 2008, 17:18
Per un uso "normale" puoi levare tutte le versioni vecchie, per un uso professionale/sviluppatore devi vedere un po' tu se usi qualcuna di quelle versioni come JRE per qualche webserver o qualcos'altro, per esempio qualche programma che necessita di una versione specifica (la prima e l'ultima sono JRE, quindi magari le hai messe per un motivo particolare :D ).

Esempio banale: sul mio note aziendale c'è la 1.4.2 che ovviamente non potrò mai togliere altrimenti non potrò utilizzarla per fare partire BEA WLS 8.0 per l'applicazione che sviluppo.

nono, nessun uso particolare.. :sneer:

Tolgo tutto allora e tengo l'ultima. Grazie :D

Mellen
2nd January 2009, 14:43
Io ho fatto pulizia poco tempo fa.

Poi mentre stavo facendo non ricordo cosa, mi ha chiesto una versione di java particolare e automaticamente me l'ha scaricata...
;)

Ercos
2nd January 2009, 15:53
come hanno già detto puoi disinstallare tranquillamente le vecchie versione, io appena esce la nuova versione del 2009, levo le ultime 2 versione del 2008.