PDA

View Full Version : Super Partes - X360 vs PS3 - [HELP]



MiLLenTeX
29th December 2008, 00:17
Sera gente :)
Passate le mangiate natalizie, ora è arrivato il punto di trovarmi un regalino...
Ero indeciso tra un upgrade al pc (non strettamente necessario) o una console (con la quale giochicchiare nei tempi morti visto che non riesco + a farmi piacere un mmorpg).
Per la questione console scarto a priori la Wii che non mi aggrada molto.

Cosi su due piedi, ora come ora, X o PS3?

PS: sto sul vago per vedere che pregi e difetti riesco a leggere dalle vostre esperienze :)

Grazie :D

Marphil
29th December 2008, 00:24
In supersintesi se t'interessano solo i games vai di X360.

Dryden
29th December 2008, 00:25
Io non ho nessuna delle 2 ,fosse per me prenderei una X.
Costa la metà della ps3, con un parco games maggiore e per fare quello che serve a te (giocare al volo nei tempi morti) adempie perfettamente al compito senza lacune.
L'unica cosa che potresti rimpiangere della Ps3 sono il bluray (non credo tu sia un cinefilo amante del super hd) e alcuni titoli che però si contano sulle dita di una mano.

MiLLenTeX
29th December 2008, 00:31
In supersintesi se t'interessano solo i games vai di X360.

ottima la supersintesi, ma dici X xke il parco è ovviamente + esteso?


Io non ho nessuna delle 2 ,fosse per me prenderei una X.
Costa la metà della ps3, con un parco games maggiore e per fare quello che serve a te (giocare al volo nei tempi morti) adempie perfettamente al compito senza lacune.
L'unica cosa che potresti rimpiangere della Ps3 sono il bluray (non credo tu sia un cinefilo amante del super hd) e alcuni titoli che però si contano sulle dita di una mano.

E se l'intento fosse si di giocare nei tempi morti ma farlo magari online? (vedi pes, etc)

Marphil
29th December 2008, 00:36
Sempre X360 anche se l'online lo paghi (va detto che ormai un annuale al live si trova a cifre piuttosto basse).

Cmq X360 in primis per il prezzo, il parco titoli per me è ottimo di entrambe considerando che molti titoli sono multipiatta.

Con 150 € in + ce prendi una PS3, ti ritrovi il lettore Bluray, l'online aggratis e un parco titoli di tutto rispetto.

Valuta se 150 € in + te giustificano sti 2 aspetti, magari anche considerando le tipologie di giochi che + ti piacciono (ma ripeto la maggior parte dei titoli so multi).

MiLLenTeX
29th December 2008, 00:39
Sempre X360 anche se l'online lo paghi (va detto che ormai un annuale al live si trova a cifre piuttosto basse).
Cmq X360 in primis per il prezzo, il parco titoli per me è ottimo di entrambe considerando che molti titoli sono multipiatta.
Con 150 € in + ce prendi una PS3, ti ritrovi il lettore Bluray, l'online aggratis e un parco titoli di tutto rispetto.
Valuta se 150 € in + te giustificano sti 2 aspetti, magari anche considerando le tipologie di giochi che + ti piacciono (ma ripeto la maggior parte dei titoli so multi).

ottime basilari valutazioni... 150€ non sono la fine del mondo, se mi faccio un regalo non pado + di tanto a spese (sempre nei limiti della decenza).
X360, quale? Arcade, Pro, Elite?
Questione giochi... mio fratello è un patito di Gran Turismo... questa forse l'unica nota che mi potrebbe spingere verso la ps3 oltre all'online gratuito.

PS: costo di un live annuale per X?

Axet
29th December 2008, 00:40
Guardati le esclusive di una e quelle dell'altra e decidi di conseguenza.
Se le esclusive non ti fanno pendere da nessuna delle due parti, considera i costi aggiuntivi degli accessori che possono essere a tuo dire necessari (wifi, abbonamento al servizio internet, etc etc) e se ti interessa o meno il bluray.
A questo punto guarda quella che ti andrà a costare meno al netto degli accessori e prendi quella.

In parole povere, posto che hai già considerato le varie esclusive e sei cmq indeciso, se non te ne frega del wifi allora ti conviene 360 perchè ti costa meno.



Questione giochi... mio fratello è un patito di Gran Turismo... questa forse l'unica nota che mi potrebbe spingere verso la ps3 oltre all'online gratuito.
PS: costo di un live annuale per X?

Il prezzo nei negozi è di 50 o 60 euro, non ricordo. Inerentemente a quanto scritto da me qua sopra, il wifi per la X costa 80 euro.

Marphil
29th December 2008, 00:47
ottime basilari valutazioni... 150€ non sono la fine del mondo, se mi faccio un regalo non pado + di tanto a spese (sempre nei limiti della decenza).
X360, quale? Arcade, Pro, Elite?
Questione giochi... mio fratello è un patito di Gran Turismo... questa forse l'unica nota che mi potrebbe spingere verso la ps3 oltre all'online gratuito.
PS: costo di un live annuale per X?

Su ebay se trova a 36 € + o -, la X360 imho conviene la versione Pro tra tutte.

Considera anche che Wi-Fi, audio multicanale, e batterie per il pad ricaricabili sono già incluse nella PS3, sulla X360 Pro no.

NelloDominat
29th December 2008, 00:54
io qualche mese fa ero allo stesso punto.
- buttato il Wii che mi faceva merda a spruzzo mi sono trovato alla scelta...
PS3 o X360?
Giochi principali sono tutti in multipiatta... Halo non mi ha mai fatto una sega idem per Fable... quindi ho preso in considerazione il discorso del live... 50-60Euro all'anno per giocare un totale di 10h mi pare davvero troppo.... PS3 ha vinto la gara con discorso BlueRay, LBP e NHL09 edizione Canadiens... Sinceramente davvero contento della scelta.

Slurpix
29th December 2008, 01:38
tieni conto, ovviamente se ti interessa, che attualemtne la 360 è facilmente jack sparrowabile al contrario della ps3

penso che siano 2 macchine molto valide, molto prob la 360 ha un parco giochi piu ampio, xo ci son anche le esclusive da valutare.

xv25
29th December 2008, 01:46
Boh se non ti frega nulla delle esclusive e devi solo giocarci a robe tipo Pes o giochi di guida random potresti considerare l'acquisto di una Arcade, li' si che la differenza di prezzo è notevole, altrimenti comprando entrambe le macchine con tutti gli accessori per giocarci come si deve anche online questa differenza si assottiglia non poco

Io sono abbastanza un casual del multy da console e di dare 60€ l'anno a M$ per non giocarci quasi mai non mi andava mica :D

BlackCOSO
29th December 2008, 02:09
io per ora prenderei la 360 , non sento ancora la mancanza della " play3 " , o prob. mi vanno bene i titoli della X .(il BR non l'ho mai cagato :gha:)

Cmq anche a me l'unico titolo che potrebbe farmela comprare da subito e' Granturismo.....ma il 5 non è uscito mi pare :scratch: , o sbaglio? ( il prologue mi sta sul cazzo :nod:)


P.S

tanto anche tu farai la stessa stronz...ops lo stesso acquisto di Baka :sneer:

Lyuknet
29th December 2008, 02:27
alla fine la differenza di prezzo è relativa... su xbox devi spendere
soldi di abbonamento live
79,90 euro di wifi
29,90 di carica batterie
poi la ps3 se sei uno che guarda film ha il blueray su 360 devi spendere 300€ di lettore hd-dvd

su ps3 hai wifi blueray online caricabatterie già inclusi nel prezzo

alla fine devi scegliere solo in base a

XBOX
vuoi piratarla per giocare gratis?
ti piacciono le esclusive xbox e non quelle ps3 e non ti frega un cazzo di wifi e blueray
conosci un sacco di amici con xboxlive

PS3
ti piacciono le esclusive ps3
ti piace avere la certezza che dopo 1 mese non ti si fonda la console :sneer:
conosci un sacco di amici ps3
non vuoi spendere n euro di accessori del cazzo che nella ps3 sono gia inclusi

per il resto oramai i giochi stanno diventando tutti multipiatta di esclusive se ne contano sulle dita di una mano...

poi se devi giocarci casual tutto dipende dal fatto se la devi piratare o no, in caso contrario ti prendi la ps3 che è già completa così senza accessori vari da comprare, senza il rischio led rossi e che almeno se vuoi affittare un film in blueray puoi farlo, o se ti gira beh oggi mi faccio una partita online va! non devi pagare l'abbonamento per giocarci 1 giorno...

imho

Dryden
29th December 2008, 03:36
ti piace avere la certezza che dopo 1 mese non ti si fonda la console :sneer:

senza il rischio led rossi


Storia vecchia, da mesi ormai non danno più problemi.

Axet
29th December 2008, 04:13
Storia vecchia, da mesi ormai non danno più problemi.

Falso, la percentuale di console fallate è scesa decisamente (non siamo più alle assurde cifre precedenti, 33% di console difettose lol) ma rimane cmq mooooolto meno affidabile di wii e ps3.

Lyuknet
29th December 2008, 04:32
Storia vecchia, da mesi ormai non danno più problemi.

non è vero... anche perchè ad oggi se ne compri una non è detto che ti diano una jasper ma ti danno una falcon v2 repack che se pur di molto ridotto ha cmq il problema dei 3 led rossi... e poi la jasper è stata testata praticamente da pochissimi non è detto che non ci sia qualche problema che esce dopo...

cmq i 3 led rossi non sono una cosa matematica... io ho una vecchissima xenon prima versione e non ho mai avuto i led rossi... ma cmq quando compri un xbox sai già che c'è questa possibilità che ti attende all'angolo... :sneer:

MiLLenTeX
29th December 2008, 08:40
alla fine la differenza di prezzo è relativa... su xbox devi spendere
soldi di abbonamento live
79,90 euro di wifi
29,90 di carica batterie
poi la ps3 se sei uno che guarda film ha il blueray su 360 devi spendere 300€ di lettore hd-dvd
su ps3 hai wifi blueray online caricabatterie già inclusi nel prezzo
alla fine devi scegliere solo in base a
XBOX
vuoi piratarla per giocare gratis?
ti piacciono le esclusive xbox e non quelle ps3 e non ti frega un cazzo di wifi e blueray
conosci un sacco di amici con xboxlive
PS3
ti piacciono le esclusive ps3
ti piace avere la certezza che dopo 1 mese non ti si fonda la console :sneer:
conosci un sacco di amici ps3
non vuoi spendere n euro di accessori del cazzo che nella ps3 sono gia inclusi
per il resto oramai i giochi stanno diventando tutti multipiatta di esclusive se ne contano sulle dita di una mano...
poi se devi giocarci casual tutto dipende dal fatto se la devi piratare o no, in caso contrario ti prendi la ps3 che è già completa così senza accessori vari da comprare, senza il rischio led rossi e che almeno se vuoi affittare un film in blueray puoi farlo, o se ti gira beh oggi mi faccio una partita online va! non devi pagare l'abbonamento per giocarci 1 giorno...
imho

Prendo spunto da questa spiegazione per porre le ultime domandine (spero siano le ultime):

- questione wifi: è wifi per i pad o per l'accesso alla rete?
- questione jack sparrow: ci sto pensando...cagare ogni volta 70€ per una mezzamerda di gioco potrebbe farmi arroventare le palle :D i costi dei games sono bene o male uguale per X e ps3?

Per quanto riguarda affidabilità della console anche questo punto mi mette un po' in difficoltà. Parto dal presupposto che posso fondere qualsiasi cosa, ma l'acquisto di un qualcosa con alta percentuale di fusione mi spaventa un po'...

Facendo due conti:

PS3: 399 completa di tutto
XboX pro: 239 + 80 + 30

Vabbeh devo valutare bene che tipologia di player posso essere... ora come ora potrei definirmi casual visto che il tempo libero è sempre molto poco, si parla di max 2 sere settimanali (lunedì e martedì, solo lunedì nel periodo estivo)...pagare un online da giocare max 104 volte all'anno... boh.

Quanti dubbi però ahahah :D

Kali
29th December 2008, 09:17
Consiglio la 360 per svariati motivi (modifica,parco titoli,esclusive e prestazioni del Live) ma devo dire che i nuovi titoli PS3 tentano parecchio (vedi LittleBigPlanet).

PS
PARE che il live venga reso completamente gratuito nei primi mesi del 2009,non ho piu sentito nulla a riguardo ma c'era una news che girava sui portali principali un po di tempo fa.

MiLLenTeX
29th December 2008, 09:35
uff... oggi addirittura ero lanciato per comprare una delle due...ma ancora troppi dubbi dio bono >_<

Arkamir
29th December 2008, 11:09
Per la Xbox360 devi considerare anche il fatto che devi comprare una Jasper, ci sono delle linee guida su come indentificarle,; e devi considerare che fare Jack con i lettori Liteon non sia più così friendly come prima.

MiLLenTeX
29th December 2008, 11:36
Ho tenuto la PS2 originale per una marea di anni, poi ad un certo punto ho adottato la modifica col DVD SWAP Magic.
Avendo la vecchia versione, primo modello uscito, la modifica consisteva nella semplice rimozione del fronte del portellino :)
Il tutto per dire che sostanzialmente non mi spaventa il fatto di non avere una modifica, i titoli che mi interessano sono pochetti e il tempo per giocarli è veramente risicato, quindi, di certo non farei abbuffata di acquisti inutili...anzi, potrei optare per attendere un po' il rilascio del gioco per magari trovarlo usato da qualche parte :)

Leggendo in giro i vari forums, parlano bene di entrambe, ma solo il fatto che con 399 ho tutto quello che mi serve, mi fa pensare che questa superpromozione per la X sia veramente qualcosa di "spoglio".
Certo, sono il primo a dire che il parco giochi X è nettamente superiore, ma di giocare a Lego e KungFuMerda me ne sbatto alla grande.

A MW danno box ps3 con resistance2 o little big planet a 399, mentre xbox pro con 2 merdosi giochi a 250.

I dubbi ci sono, ma come dice BlackCOSO, molto probabilmente farò la stessa cazz....scelta di Bakaras e mi dirigerò verso PS3... Gran Turismo merita e il fratellino contribuirebbe all'acquisto :p

Avete ancora 7 ore per farmi cambiare idea o per convincermi di + ahahhaha :D

DIMENTICAVO: la console verrebbe utilizzata su Plasma 42'' Panasonic HD READY, non fullhd. Qualche controindicazione in merito? Non sfrutterei qualcosa di una o dell'altra console? PS: uso già cavo hdmi da lettore dvd a tv.
tnx

BlackCOSO
29th December 2008, 12:27
I dubbi ci sono, ma come dice BlackCOSO, molto probabilmente farò la stessa cazz....scelta di Bakaras e mi dirigerò verso PS3... Gran Turismo merita e il fratellino contribuirebbe all'acquisto :p


-Lo sapevo :sneer:
-Gt 5 non e ancora uscito
-Mi spiace solo che la gente abbia il prosciutto sugli occhi ( non te , ma in senso generico ) , io ho volante logitech e Forza motor sport 2 su 360..., stesse sensazioni di giocare ai vecchi GT ...solo che non si chiama gt ergo e merda :sneer::hm:

Per come ti conosco io ti divertiresti molto di piu in rete con GoW 2 :lick:

MiLLenTeX
29th December 2008, 12:40
-Lo sapevo :sneer:
-Gt 5 non e ancora uscito
-Mi spiace solo che la gente abbia il prosciutto sugli occhi ( non te , ma in senso generico ) , io ho volante logitech e Forza motor sport 2 su 360..., stesse sensazioni di giocare ai vecchi GT ...solo che non si chiama gt ergo e merda :sneer::hm:
Per come ti conosco io ti divertiresti molto di piu in rete con GoW 2 :lick:

- te ne ho dato atto :sneer:
- uscirà :D
- non ho il prosciutto sugli occhi (lo hai scritto lo so), o non avrei proprio aperto un thread simile o fatto domande in merito. Sto cercando di capire cosa sia meglio per me e per mio fratello.
Per il gaming mi conosci solo sulla fascia mmorpg e se GoW2 prevede di usare un pad per uno sparatutto, beh, penso sia una delle + grosse offese ad un videogame :D
La consolle deve essere un qualcosa per giocare a giochi longevi come i giochi sportivi o cmq dei singleplayer con una storia come si deve alla metal gear solid.
Io forse sono un po' prevenuto perchè ho sempre avuto la PS, sin dalla prima uscita, ma ora sta Xbox mi sta facendo salire i dubbi...che però si son già quasi appianati se penso a ciò che mi da una pro rispetto alla ps3.

Insomma... boh asd :D

Drako
29th December 2008, 12:45
Ho tenuto la PS2 originale per una marea di anni, poi ad un certo punto ho adottato la modifica col DVD SWAP Magic.
Avendo la vecchia versione, primo modello uscito, la modifica consisteva nella semplice rimozione del fronte del portellino :)
Il tutto per dire che sostanzialmente non mi spaventa il fatto di non avere una modifica, i titoli che mi interessano sono pochetti e il tempo per giocarli è veramente risicato, quindi, di certo non farei abbuffata di acquisti inutili...anzi, potrei optare per attendere un po' il rilascio del gioco per magari trovarlo usato da qualche parte :)
Leggendo in giro i vari forums, parlano bene di entrambe, ma solo il fatto che con 399 ho tutto quello che mi serve, mi fa pensare che questa superpromozione per la X sia veramente qualcosa di "spoglio".
Certo, sono il primo a dire che il parco giochi X è nettamente superiore, ma di giocare a Lego e KungFuMerda me ne sbatto alla grande.
A MW danno box ps3 con resistance2 o little big planet a 399, mentre xbox pro con 2 merdosi giochi a 250.
I dubbi ci sono, ma come dice BlackCOSO, molto probabilmente farò la stessa cazz....scelta di Bakaras e mi dirigerò verso PS3... Gran Turismo merita e il fratellino contribuirebbe all'acquisto :p
Avete ancora 7 ore per farmi cambiare idea o per convincermi di + ahahhaha :D
DIMENTICAVO: la console verrebbe utilizzata su Plasma 42'' Panasonic HD READY, non fullhd. Qualche controindicazione in merito? Non sfrutterei qualcosa di una o dell'altra console? PS: uso già cavo hdmi da lettore dvd a tv.
tnx
Allora, a te il wi-fi interessa? E allora devi considerare la spesa. io gioco in ethernet e quindi nada. I bundle che hai trovato fanno schifo. In giro ci stanno le pro con GoW2 oppure con un pad in più e un carica batteria originali sempre a 249.

Come giochi secondo me la 360 è superiore. Anche solo per GoW2, ma sono di parte. I giochi li trovi usati. Io ho eternal sonata preso a 10€. Con il fatto che ora installi su hd riduci rumore e temperatura. Difficile che ti si fonda una 360 di nuova produzione.
Il lettore hd-dvd nominato prima è, ovviamente, inutile visto che il formato sarà blueray. Purtroppo le esclusive sono poche e quindi devi basarti anche sul futuro. Io non cago i giochi di guida, quindi mi sono buttato sulla x, visto che la ps3 a mio parere costa ancora troppo. Se ti piacciono i jrpg xbox si sta dannando per averne più possibile nel suo vano tentativo di conquistare giappolandia :sneer: Ne ho almeno un altro paio da cercarmi dopo aver finito eternal sonata.

Sono entrambe console ottime, io pendo ancora verso la 360, soprattutto se tutti quegli accessori non ti servono: io del wi-fi me ne frego ed uso delle batterie ricaricabili che già avevo per il wii tempo fa quindi...

Ad ogni modo entrambe andranno bene per quello che vuoi fare tu, se nel 2009 il live diventa gratis è un valore aggiunto. Io lo pago solo quando ho un gioco che mi va di provare online, come è stato per gow2. Evito l'annuale perchè so che sarebbe sprecato e pago una tantum quei 6€. Se lo mettono gratis fanno bene perchè sta diventando un peso che fa pendere la bilancia e non dal lato microsoft.

:wave:

edit: discoso gow2. Io e shagaz siamo 2 bestie da mouse e tastiera e tu lo sai. Però devo dire che, per come è impostato, gow2 non mi ha fatto penare troppo e mi ha fatto divertire un bel po'.

BlackCOSO
29th December 2008, 12:49
- te ne ho dato atto :sneer:
- uscirà :D
- non ho il prosciutto sugli occhi (lo hai scritto lo so), o non avrei proprio aperto un thread simile o fatto domande in merito. Sto cercando di capire cosa sia meglio per me e per mio fratello.
Per il gaming mi conosci solo sulla fascia mmorpg e se GoW2 prevede di usare un pad per uno sparatutto, beh, penso sia una delle + grosse offese ad un videogame :D
La consolle deve essere un qualcosa per giocare a giochi longevi come i giochi sportivi o cmq dei singleplayer con una storia come si deve alla metal gear solid.
Io forse sono un po' prevenuto perchè ho sempre avuto la PS, sin dalla prima uscita, ma ora sta Xbox mi sta facendo salire i dubbi...che però si son già quasi appianati se penso a ciò che mi da una pro rispetto alla ps3.
Insomma... boh asd :D

volevo dirtelo in msn per evitare di farlo diventare un 1 vs 1 :sneer: ...ma sei sempre off line :sneer:

Io prima o poi avro anche la ps3 ..e gia in conto spesa , ma secondo me bisogna valutare quando comprarla , anche io amo GT e se mai uscira ( sembra di si ) god of war ( ps3 ) , ma magari ora che escono questi titoli , la console costera un 30% di meno :D e nel frattempo usciranno altri giochi , sono sempre stato infognato con le console le ho avuto praticamente tutte :nod: .....

Per gow stai facendo secondo me lo sbaglio di molti ...piuttosto vai in un ebgames e magari provalo ...rende meglio l'idea...( e cmq cecchinare con mouse e tastiera e un conto..cecchina con il pad...poi mi dici...un minimo di bravura ci va' !!hhh!!! )

Ps.

-fai quel cazzo che vuoi :sneer:
-tanto il gioco del secolo e RE5 ed uscira per tutte e 2 le piattaforme :wolfeek:

Ps2

Sei un plaistescionaro:blush:

Dan Palmer
29th December 2008, 13:00
-
La consolle deve essere un qualcosa per giocare a giochi longevi come i giochi sportivi o cmq dei singleplayer con una storia come si deve alla metal gear solid.


Sotto la voce "giochi longevi" considera che due dei migliori giochi singleplayer del 2008 (GTA4 e Fallout 3) stanno per avere diverse espansioni per x360, ma non per ps3.

Per il resto la scelta ricade sul solito rapporto portafoglio/gusti personali.

MiLLenTeX
29th December 2008, 13:16
ringrazio tutti per i continui contributi alla causa...
Certo mi state aiutando a comprendere bene come affrontare la decisione, ma allo stesso tempo mi stanno salendo una marea di dubbi.
Io fino a 400€ ci posso arrivare senza problemi, non mi cambia la vita e ormai ogni anno ho la tradizione di concedermi il regalo di natale (anno scorso il plasma per esempio).

A dirla tutta manco io sono un patito di giochi automobilistici, ma cmq alcuni mi hanno sempre affascinato vedi il già nominato GT e il primo NFS.
L'intento è appunto quello di avere una console con la quale passare alcune ore in tranquillità a videogiocare senza sbattersi dietro ad hardware, exp, farming e vaccate varie che ormai mi fanno vomitare anche le orecchie.

In casa non ho connessione wirless, vado ancora di semplice cavo ethernet e non ho la minima intenzione di cambiare. Di certo il pad wirelss o cmq con batterie lo desidero, basta fili del cazzo dove devi stare a mezzo metro dalla console.

Come dice Black, tendendzialmente sono un sonaro e non me ne vergogno. Le esperienze passate son sempre state positive e non mi spaventa affrontare nuovamente la strada sony, so che andrei su qualcosa che in passato mi ha sempre fatto divertire.
Già la questione X sarebbe un passo nuovo, un cambio, qualcosa di mai provato e di mai esplorato.

Se decidessi di prendere XboX, che bundle dovrei prendere e cosa dovrei aggiungerci per avere un prodotto VALIDO E DURATURO?!?!
Basatevi gentilmente su prezzi da store come MW et simila, non ho sbatta di attendere consegne e vaccate varie in sto periodo :)

@Drako: so del vostro essere bestei da mouse+keyboard, e, essendo come voi, potrei anche fidarmi della parola...ma se solo penso a come dovevo mirare con COD3 sulla ps2, mi vien da vomitare e non so quanto sarò in grado di farmi piacere una tipologia di gioco simile col pad.

@Black: mi ero imposto di non prendere mai + una console, solo per la questione costo dei giochi...ho sempre tirato acqua al mulino del pc, ma mi sto pianpiano riavvicinando al mondo console per l'immediatezza che ti danno. Sono sempre PRO PC, su quello non ci piove, ma ho uno scheletro sonaro che mi tira la coda... PS: se pensassi alla mia prima console dovrei avere una Wii :D

Axet
29th December 2008, 13:44
PS3: 399 completa di tutto
XboX pro: 239 + 80 + 30


Sbagliato, per la 360 sono 239+80+30+60 (abbonamento live) :)


io ho volante logitech e Forza motor sport 2 su 360..., stesse sensazioni di giocare ai vecchi GT ...solo che non si chiama gt ergo e merda :sneer::hm:
Per come ti conosco io ti divertiresti molto di piu in rete con GoW 2 :lick:

Non paragoniamo la "merda" col cioccolato dai black cazzo -_-
FM2 l'ho giocato, non è male per carità di dio, ma accostarlo a GT è da ultralol.

Dan Palmer
29th December 2008, 13:57
ri
@Drako: so del vostro essere bestei da mouse+keyboard, e, essendo come voi, potrei anche fidarmi della parola...ma se solo penso a come dovevo mirare con COD3 sulla ps2, mi vien da vomitare e non so quanto sarò in grado di farmi piacere una tipologia di gioco simile col pad.


Bhe ma non pensare che giocare un fps con un dual shock sia come giocarlo con un pad 360 eh.. ;)

Non paragoniamo la merda col cioccolato come direbbe qualcun altro. :sneer:


Non paragoniamo la "merda" col cioccolato dai black cazzo -_-

FM2 l'ho giocato, non è male per carità di dio, ma accostarlo a GT è da ultralol.

Vero, il primo è decisamente più simulativo del secondo.

Axet
29th December 2008, 13:59
Certo, sono il primo a dire che il parco giochi X è nettamente superiore, ma di giocare a Lego e KungFuMerda me ne sbatto alla grande.
A MW danno box ps3 con resistance2 o little big planet a 399, mentre xbox pro con 2 merdosi giochi a 250.


Ma guarda che non è mica vero eh, il parco titoli della 360 è lievemente superiore in termini di quantità (del resto la console è uscita prima e di conseguenza si tratta per lo più di giochi datati), ma in qualità.. beh direi proprio di no.

Se devi penare sui titoli, non pensare a dire "quella lineup è migliore rispetto all'altra" perchè non è vero, da ambo le parti.
Questo perchè cmq la differenza in quantità sta principalemente sui giochi vecchi di cui non frega un cazzo a nessuno mentre la maggiorparte dei giochi nuovi principalmente sono multipiatta. A quel punto pesano solo le esclusive, ma queste direi che sono in pari a livello quantitativo, devi solo scegliere quale tra le due preferisci.

Magari considera anche i giochi di prossima uscita per entrambe le console. Per 360 non so che debba uscire a livello di esclusiva nel 2009, per ps3 ti posso citare così a memoria Killzone2, god of war3, gt5, FF Versus 13 (che a quanto pare rimarrà esclusiva nonostante FF 13 sia diventato multi).

Axet
29th December 2008, 14:02
Bhe ma non pensare che giocare un fps con un dual shock sia come giocarlo con un pad 360 eh.. ;)
Non paragoniamo la merda col cioccolato come direbbe qualcun altro. :sneer:
Vero, il primo è decisamente più simulativo del secondo.

FanboyFAIL

MiLLenTeX
29th December 2008, 14:09
@Dan:
pad o dualshock, giocare un fps = merda imho.
Da li non ci esco, e non è quel tipo di giochi che sto cercando.
FPS che gioco è solo ET e sta sul pc, quindi, non mi pongo manco il problema :)

PS: vi prego... no console WAR... già sto in crisi decisionale ahahah :D

BlackCOSO
29th December 2008, 14:12
Non paragoniamo la "merda" col cioccolato dai black cazzo -_-
FM2 l'ho giocato, non è male per carità di dio, ma accostarlo a GT è da ultralol.

Boh in tutta sincerita' non dico sia migliore , ma è l'unico titolo in grado di stargli dietro , su una valutazione:

Scarso
Accettabile
Medio
Buono
Ottimo ( Mbuy per chi ha 360)
gioco del secolo

Direi che sta nell'ottimo

Non ho trovato bug che possano farlo cadere nel dimenticatoio.., ottima grafica ( si forse non all'latezza dei GT) , possibilita' di tamarrarle come in Gran Turismo , buon numero di macchine e piste , certo non a livello di Gt ( ma cmq parliamo di piu di 230 e passa auto per FM2...) ,possibilita' di disegnare completamente l'auto , puoi anche girare con una auto bianca con 2 cazzi disegnati sugli sportelli ( questo per wolfo..)ma sopratutto ottima giocabilita' , che secondo me è essenziale per un gioco di corse.
Ribadendo che sono un fan di GT , non mi è mai piaciuto il fatto che bastasse prendere la macchina piu sbura ( nel limite delle richieste e del circuito che si fa) , fare rettilineo->schiantarsi->rettilineo ->schiantarsi e vincere le gare .
In FM2 se sbagli non arrivi primo e sopratutto non arrivi alla fine della gara..devi anche pensare bene se sportellare o meno , cosa che in gt sinceramente puoi fare cmq visto il punto precedente.
Quindi se metteranno un sistema di danni e nerf alle prestazioni quando la macchina è danneggiata , trovo difficile che qualcuno possa fare meglio della Poly , ma diversamente ha quel punto a suo sfavore e per i miei gusti pesera' troppo.

Scusate l'OT

Drako
29th December 2008, 14:15
Sbagliato, per la 360 sono 239+80+30+60 (abbonamento live) :)

Allora qui stiamo dando cifre a minchia al povero millo.
Non gli interessa il wi-fi per la connessione visto che usa ethernet. Via 80. Il live forse andrà gratuito e non è detto che voglia pagare l'annuale (che comunque si trova a meno), quindi la cifra qui può diminuire. Se non ha altri carica batterie conviene prendere quello ufficiale, anche se ci sono charge station che caricano 2 pad insieme. Io ho di mio delle beghelli e uso quelle tranquillamente.
Millo i pad sono comunque senza filo, gli 80€ di wireless riguardano la connessione.

Ma guarda che non è mica vero eh, il parco titoli della 360 è lievemente superiore in termini di quantità (del resto la console è uscita prima e di conseguenza si tratta per lo più di giochi datati), ma in qualità.. beh direi proprio di no.
Se devi penare sui titoli, non pensare a dire "quella lineup è migliore rispetto all'altra" perchè non è vero, da ambo le parti.
Questo perchè cmq la differenza in quantità sta principalemente sui giochi vecchi di cui non frega un cazzo a nessuno mentre la maggiorparte dei giochi nuovi principalmente sono multipiatta. A quel punto pesano solo le esclusive, ma queste direi che sono in pari a livello quantitativo, devi solo scegliere quale tra le due preferisci.
Magari considera anche i giochi di prossima uscita per entrambe le console. Per 360 non so che debba uscire a livello di esclusiva nel 2009, per ps3 ti posso citare così a memoria Killzone2, god of war3, gt5, FF Versus 13 (che a quanto pare rimarrà esclusiva nonostante FF 13 sia diventato multi).
Tu dici che qualitativamente sono migliori su ps3 anche se quantitativamente inferiori. Un altro dice che qualitativamente e quantitativamente xbox è migliore. Bè, ciò che dici dopo è quello di cui si deve tenere conto: i gusti.

Che dei giochi vecchi non frega a nessuno è una gran cazzata. PEr me è un punto forte della 360. Poter trovare vecchi titoli a prezzi ridicoli è ottimo. Come ho detto un Eternal Sonata io lo trovo con 10€, con 15/20 un Lost Odissey e via discorrendo. Se non li hai giocati sono un ottimo investimento. Con il costo di un gioco nuovo che magari non ti piace nemmeno ne prendi minimo 4 vecchi e sei sicuro che siano belli. Avere tanti titoli passati lo trovo un pregio, quindi influente a mio avviso nella scelta.


Resta il fatto che si tratta sempre di gusti: a me di GT5 frega un cazzo, idem di FF che mi ha rotto le palle. Solo God of WaR di quelli da te citati mi fa sbavicchiare e killzone2 potrebbe.

Millo, GOGO PC AGAIN! :lol:

Axet
29th December 2008, 14:18
Boh in tutta sincerita' non dico sia migliore , ma è l'unico titolo in grado di stargli dietro , su una valutazione:
Scarso
Accettabile
Medio
Buono
Ottimo ( Mbuy per chi ha 360)
gioco del secolo
Direi che sta nell'ottimo
Non ho trovato bug che possano farlo cadere nel dimenticatoio.., ottima grafica ( si forse non all'latezza dei GT) , possibilita' di tamarrarle come in Gran Turismo , buon numero di macchine e piste , certo non a livello di Gt ( ma cmq parliamo di piu di 230 e passa auto per FM2...) ,possibilita' di disegnare completamente l'auto , puoi anche girare con una auto bianca con 2 cazzi disegnati sugli sportelli ( questo per wolfo..)ma sopratutto ottima giocabilita' , che secondo me è essenziale per un gioco di corse.
Ribadendo che sono un fan di GT , non mi è mai piaciuto il fatto che bastasse prendere la macchina piu sbura ( nel limite delle richieste e del circuito che si fa) , fare rettilineo->schiantarsi->rettilineo ->schiantarsi e vincere le gare .
In FM2 se sbagli non arrivi primo e sopratutto non arrivi alla fine della gara..devi anche pensare bene se sportellare o meno , cosa che in gt sinceramente puoi fare cmq visto il punto precedente.
Quindi se metteranno un sistema di danni e nerf alle prestazioni quando la macchina è danneggiata , trovo difficile che qualcuno possa fare meglio della Poly , ma diversamente ha quel punto a suo sfavore e per i miei gusti pesera' troppo.
Scusate l'OT

Nono ma FM2 è un bel gioco eh, plausibilmente se avessi avuto la 360 forse lo avrei anche preso. Però paragonarlo a GT è forzato, tutto qua, son su due livelli diversi e lo sai pure te :)

Vero però che, come giustamente dici, è quello che "più gli si avvicina" :)

Axet
29th December 2008, 14:29
Allora qui stiamo dando cifre a minchia al povero millo.
Non gli interessa il wi-fi per la connessione visto che usa ethernet. Via 80. Il live forse andrà gratuito e non è detto che voglia pagare l'annuale (che comunque si trova a meno), quindi la cifra qui può diminuire. Se non ha altri carica batterie conviene prendere quello ufficiale, anche se ci sono charge station che caricano 2 pad insieme. Io ho di mio delle beghelli e uso quelle tranquillamente.

E che ne so, è lui che ha messo dentro gli 80 euro se guardi mica io. A quel che ha scritto lui ho aggiunto l'abbonamento al live, l'ha scritto dopo che non vuole il wifi :)


Tu dici che qualitativamente sono migliori su ps3 anche se quantitativamente inferiori. Un altro dice che qualitativamente e quantitativamente xbox è migliore. Bè, ciò che dici dopo è quello di cui si deve tenere conto: i gusti.

Non hai capito quel che volevo dire.
E' ovvio che poi và a gusti, io parlo di qualità "overall".
Nel senso, fable2 è un gioco che non comprerei mai perchè non m'ispira manco un po'. Eppure è assodato che sia un gioco di un livello qualitativo alto.
Capito che intendo?


Che dei giochi vecchi non frega a nessuno è una gran cazzata. PEr me è un punto forte della 360. Poter trovare vecchi titoli a prezzi ridicoli è ottimo. Come ho detto un Eternal Sonata io lo trovo con 10€, con 15/20 un Lost Odissey e via discorrendo. Se non li hai giocati sono un ottimo investimento. Con il costo di un gioco nuovo che magari non ti piace nemmeno ne prendi minimo 4 vecchi e sei sicuro che siano belli. Avere tanti titoli passati lo trovo un pregio, quindi influente a mio avviso nella scelta.

Eternal sonata è multiplatform :rain:
Hai scelto l'esempio sbagliato :p


Resta il fatto che si tratta sempre di gusti: a me di GT5 frega un cazzo, idem di FF che mi ha rotto le palle. Solo God of WaR di quelli da te citati mi fa sbavicchiare e killzone2 potrebbe.

Millo, GOGO PC AGAIN! :lol:

Si appunto va a gusti, difatti mica gli ho detto "omg wtf pwn roxxor guarda che esce", gli ho detto che esce quella roba lì e di tenerlo appunto in considerazione. Che poi gli possa o meno piacere sta a lui :)

Warbarbie
29th December 2008, 14:36
Ps3, che solo per il fatto di essere un lettore br caga in testa alla console M
Poi mi sto nerdando a mgs4 ed è :love::love::love::love:

MiLLenTeX
29th December 2008, 14:59
ok ok ancora grazie a tutti per le dritte, ovviamente i dubbi salgono ma vabbeh.

Prima avevo posto una domanda: partendo dal fatto che con ps3 basta il bundle e sono apposto (ok il secondo controller semmai), per la questione Xbox, che dovrei prendere? Non mi interessa il wifi, non ho router wifi in casa e uso ethernet da sempre :)

Un'altra domanda era la seguente: avere un Plasma HDREADY, mi limita l'utilizzo del lettore bluray della ps3?

Pd...devo trovare la convenienza di una rispetto all'altra... QQ

Ylo
29th December 2008, 15:20
Boh,io ho una ps3 e devo dire mi ci trovo bene.
Pensavo di prendere una x360 a poco per giocare a scazzo a giochi che su ps3 non usciranno (mass effect e gow2 su tutti) ma....
prezzo 249 wifi che uso altri 80 e live altri 60 (siamo a 380 per cose che sull ps3 ho gia' incluse).
Ora non conosco la 360 quindi posso solo dirti che Little Big Planet e' bellissimo, mgs4 idem anche se troppo spezzettato dai filmati (alcuni davvero troopo lunghi per i miei gusti) Uncharted merita davvero anche se vecchiotto ed in piu' se vuoi giocare online qualcosa, anche solo per vedere com'e' non devi pagare nulla.
Ma ci sono anche i contro, che l'online della ps3 e' gratis lo si vede subito (partite interrotte sul piu' bello e spesso lag su alcuni host) leggo commenti invece positivi sul live (poi magari e' uguale eh, parlo per sentito dire sul live).
Mancanza cronica di jrpg.
In 1 anno di ps3 mai avuto un problema che sia 1 e questo mi ha fatto decidere, all' epoca, la consolle sony invece di quella microsoft che tra le 3 attualmente sul mercato e' senza dubbio quella piu' delicata dal punto di vista hardware.

adigirolam
29th December 2008, 15:26
Se la devi prendere ora meglio xbox, il prezzo è inferiore, il parco giochi al momento (imo) è migliore della x360, ma questo è molto molto soggettivo.

Il br lo considererei poco come discorso, nn hai tv HD, quindi credo non ti interessi averlo per film e cmq quando diventerà un must have ci saranno lettori a prezzi economici, altrimenti non diventera' un mh : P

Axet
29th December 2008, 15:26
Se non ti interessa il wifi la 360 costa meno della ps3. I costi aggiuntivi deriveranno dall'abbonamento al live (60 euro annuali) e dalle batterie ricaricabili per i pad.

Se hai una TV hd-ready i film ovviamente non li puoi vedere a 1080p, ma cmq già a 720p la differenza è enorme rispetto a un dvd normale. Poi ci son tutte le discussioni su quale deve essere la dimensione dello schermo perchè la differenza tra 1080p e 720p sia apprezzabile, però ignoro i dettagli.. chiedi a marphil :nod:

Marphil
29th December 2008, 15:31
Confermo tutto.

edit: Axet di merda li hai già giocati tutti i livelli di mgs per lbp?

Dryden
29th December 2008, 15:33
non è vero... anche perchè ad oggi se ne compri una non è detto che ti diano una jasper ma ti danno una falcon v2 repack che se pur di molto ridotto ha cmq il problema dei 3 led rossi... e poi la jasper è stata testata praticamente da pochissimi non è detto che non ci sia qualche problema che esce dopo...
cmq i 3 led rossi non sono una cosa matematica... io ho una vecchissima xenon prima versione e non ho mai avuto i led rossi... ma cmq quando compri un xbox sai già che c'è questa possibilità che ti attende all'angolo... :sneer:

Allo stato attuale la X ha la stessa probabilità di rompersi che aveva una Ps2, della quale nessuno si è mai lamentanto per l'affidabilità. Un conto è che se ne sfasciavano il 30% un conto è il 5/8%.

Axet
29th December 2008, 15:39
Ora non conosco la 360 quindi posso solo dirti che Little Big Planet e' bellissimo, mgs4 idem anche se troppo spezzettato dai filmati (alcuni davvero troopo lunghi per i miei gusti) Uncharted merita davvero anche se vecchiotto ed in piu' se vuoi giocare online qualcosa, anche solo per vedere com'e' non devi pagare nulla.

Eresia! MGS4 > dio :sneer:
Cmq approposito delle esclusive in uscita nel 2009, c'è anche uncharted2 :drool:
Qui troviamo qualche bello screen:
http://ps3.console-tribe.com/news/4-12-214834/uncharted-2-svelato-in-prime-immagini.html
:drool:
Ma siamo OT, vabbè :p


Ma ci sono anche i contro, che l'online della ps3 e' gratis lo si vede subito (partite interrotte sul piu' bello e spesso lag su alcuni host) leggo commenti invece positivi sul live (poi magari e' uguale eh, parlo per sentito dire sul live).

Boh dipende dai giochi. A tutti quelli cui ho giocato io online non ho mai avuto problemi di sorta.. GH3, CoD4, resistance, resistance2, warhawk, etc etc

Gli unici con cui ho avuto problemi erano pes e lievemente fifa08, ma entrambi per via di fastweb QQ


Mancanza cronica di jrpg.

Vero, ma è proprio un problema dell'attuale generazione. Btw c'è valkyria chronicles che è un gioco della madonna seppur non sia proprio un jrpg ma un mix di generi diversi.


Confermo tutto.

edit: Axet di merda li hai già giocati tutti i livelli di mgs per lbp?

si :nod:


Allo stato attuale la X ha la stessa probabilità di rompersi che aveva una Ps2, della quale nessuno si è mai lamentanto per l'affidabilità. Un conto è che se ne sfasciavano il 30% un conto è il 5/8%.

fai anche 10% :p
A fronte del 1,5% di rotture su ps3 non mi pare poco la differenza.

Cmq il problema è relativo, certo non fa mai piacere vedere la propria console svampare, in compenso il servizio assistenza microsoft è molto buono.

MiLLenTeX
29th December 2008, 15:42
@axet: tnx delle chiarificazioni in merito ai 720p, concordo che è già una bella differenza e lo noto da quando guardo le serie TV in 720p.

...crisi ahah!

@Axet2: PES + FW su ps3 = lag di merda e ingiocabile? idem su xbox o no?
CONTA MOLTISSIMO QUESTO PUNTO! ahah :D

Kjoene
29th December 2008, 15:43
Prima avevo posto una domanda: partendo dal fatto che con ps3 basta il bundle e sono apposto (ok il secondo controller semmai), per la questione Xbox, che dovrei prendere?

Xbox bundle che preferisci
caricabatterie random da 10 euro
fine.

MiLLenTeX
29th December 2008, 15:44
Xbox bundle che preferisci
caricabatterie random da 10 euro
fine.

arcade, pro oppure elite? Troppo vago dear oMG :D

Kjoene
29th December 2008, 15:45
arcade, pro oppure elite? Troppo vago dear oMG :D

Sto discorso è stato fatto decine di volte...pro.

Axet
29th December 2008, 15:47
@Axet2: PES + FW su ps3 = lag di merda e ingiocabile? idem su xbox o no?
CONTA MOLTISSIMO QUESTO PUNTO! ahah :D

Che io sappia è un problema di netcode del gioco ed è indipendente da che sia versione 360 o ps3, ma dovresti chiedere a chi il gioco ce l'ha per la X.

Cmq non è ingiocabile, c'è un lieve delay che a me sta ampiamente sul cazzo e mi ha fatto cassare il gioco. Marphil ad esempio invece ci gioca isi, così come hawk :nod:

Ah cmq se decidessi di prendere la 360, ovviamente la pro. La arcade è una fuffata colossale, la elite un'inculata mostruosa. La pro vince su ogni fronte.

@omg:
si e online ci gioca gratis mi hanno detto :sneer:

Camminatore Oscuro
29th December 2008, 15:49
Io ho la XboX360 Elite , se dovessi consigliarti cmq direi di guardare le esclusive e i soldi che hai da spendere.

Xbox devi prenderti l'abb. x giocare con il live e il ricevitore wireless (c'è incluso il cavo) di conseguenza non hai il blueray (ammesso che ti serva).

Ps3 costa d+ ma hai il live gratis che ora funzia molto meglio dei primi tempi - wireless incluso nella macchina.

Poi per entrambe le macchine i giochi multipiatta si somigliano molto poi logicamente alcuni sono usciti meglio su ps3.

Io ti consiglio di fare la tua valutazione con le esclusive e con il live gratis oppure a pagamento,oltre che 150 euro in piu o in meno.

Kjoene
29th December 2008, 15:53
@omg:
si e online ci gioca gratis mi hanno detto :sneer:

AHHAHHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHHAHAHAHHAHAHAHA.
Divertente, davvero.

Peccato che
1) gli è già stato detto che online xbox = paghi / online ps3 = gratis
2) la domanda vergeva in altra direzione
3) se pagare o meno per giocare online lo deciderà lui

MiLLenTeX
29th December 2008, 16:02
non litigate piccipacciosi *.* ahahahahah

Ok, chiaro anche il concetto versione xbox. Continuo a sentir menzionare ogni tot reply sta sega del wireless, vado di ethernet, basta forviarmi :D

Gate
29th December 2008, 16:09
io ho entrambe la sinceramente se non sfrutti i br ti consiglio la x :nod: ci sono millemila giochi
poi sinceramente la x mi pare meglio come grafica .. fa meno seghettature nelle immagini

Dryden
29th December 2008, 16:22
fai anche 10% :p
A fronte del 1,5% di rotture su ps3 non mi pare poco la differenza.

Cmq il problema è relativo, certo non fa mai piacere vedere la propria console svampare, in compenso il servizio assistenza microsoft è molto buono.


Cambia nulla, che la Ps3 sia affidabilissima è un valore aggiunto, ma la % di rottura delle X è tornata nella norma e quindi non passabile come difetto, o altrimenti pure Ps2 era una console inaffidabile.
Al mio cuginetto s'è sfasciata la Ps3 comprata 6 mesi dopo la X che ancora viaggia. Le % contro la sfiga non possono nulla :sneer:

Kjoene
29th December 2008, 16:33
Cambia nulla, che la Ps3 sia affidabilissima è un valore aggiunto, ma la % di rottura delle X è tornata nella norma e quindi non passabile come difetto, o altrimenti pure Ps2 era una console inaffidabile.
Al mio cuginetto s'è sfasciata la Ps3 comprata 6 mesi dopo la X che ancora viaggia. Le % contro la sfiga non possono nulla :sneer:

Ieri a Ultros si è rotta la 360 :sneer:

MiLLenTeX
29th December 2008, 16:37
io ho entrambe la sinceramente se non sfrutti i br ti consiglio la x :nod: ci sono millemila giochi
poi sinceramente la x mi pare meglio come grafica .. fa meno seghettature nelle immagini

seghettature nelle immagini... che è sta roba? :gha:

Dryden
29th December 2008, 16:39
Ieri a Ultros si è rotta la 360 :sneer:

Peccato.....speravo che Ultros fosse morto.

Kjoene
29th December 2008, 16:39
Peccato.....speravo che Ultros fosse morto.

Morto no però ha tirato dei bei moccoloni, quindi ho pensato ti potesse far piacere saperlo :nod:

Hador
29th December 2008, 16:54
seghettature nelle immagini... che è sta roba? :gha:
le console avendo hw di merda risparmiano sulla risoluzione e sull'AA. Risultato "seghettatura nelle immagini".

MiLLenTeX
29th December 2008, 17:01
le console avendo hw di merda risparmiano sulla risoluzione e sull'AA. Risultato "seghettatura nelle immagini".

Grazie. Pensavo fosse un difetto congenito e non una semplice limitazione hw :)

Dan Palmer
29th December 2008, 17:26
le console avendo hw di merda risparmiano sulla risoluzione e sull'AA. Risultato "seghettatura nelle immagini".

Infatti i giochi per 360 o ps3 variano da nessun AA ad un massimo di 4xAA (in diversi giochi la versione ps3 ha un anti aliasing inferiore rispetto alla controparte 360).

C'è da dire però (almeno questo vale per 360, non so come sia su ps3) che l'AA percepito può variare anche molto a seconda del cavo video che si utilizza.

MiLLenTeX
29th December 2008, 17:39
:(

Kali
29th December 2008, 18:52
Ci sono vari test che girano in rete che mostrano come la 360 in molti titoli sia "migliore" o meglio sfruttata della play3,ma non credo sia questa la cosa + importante,imho il parco titoli e la possibilità di modifica e' decisamente la marcia in + della console M.

La play o la prendi per i titoli in esclusiva,quei 2-3 ormai visto che sono praticamente tuti multipiattaforma o per usarla come blueray da film etc altrimenti ha poco senso almeno per adesso.

lol@blueray che fa diventare la Play >

Thor
29th December 2008, 19:07
l'abbonamento live lo trovi a 35-36 euro
per il wireless non sei obbligato a usare quello originale microsoft, puoi prendere un qualsiasi ethernet adapter e spendere meno.

detto questo del bluray senza un full hd da almeno 40 pollici non te ne fai na sega.

comprati l'xboxe! :D

Marphil
29th December 2008, 19:24
detto questo del bluray senza un full hd da almeno 40 pollici non te ne fai na sega.


Non diciamo cagate per favore.

Lyuknet
29th December 2008, 19:27
io ho un hd da 32" e i blueray vanno da dio... non devi avere il maxischermo del cinema fullhd per gustarti un blueray :gha:

Warbarbie
29th December 2008, 19:29
Ci sono vari test che girano in rete che mostrano come la 360 in molti titoli sia "migliore" o meglio sfruttata della play3,ma non credo sia questa la cosa + importante,imho il parco titoli e la possibilità di modifica e' decisamente la marcia in + della console M.

La play o la prendi per i titoli in esclusiva,quei 2-3 ormai visto che sono praticamente tuti multipiattaforma o per usarla come blueray da film etc altrimenti ha poco senso almeno per adesso.

lol@blueray che fa diventare la Play >

Passi pure per la modifica, ma il parco titoli come motivazione è lol.

Dan Palmer
29th December 2008, 19:30
Non diciamo cagate per favore.

Era più carino il "fail".... Comunque hai ragione, ma forse intendeva il full hd...

Zaider
29th December 2008, 19:31
Possiedo entrambe le consoles (x e ps3)... Guarda onestamente al momento vedo la console di casa sony come un acquisto da parte degli utenti affezionati, che non hanno problemi ad aspettare i titoli esclusivi più blasonati che si stanno facendo attendere.
C'è da dire che la microsoft ha fatto ottimi accordi e la x ha gioca spettacolari, di quasi tutti i generi...

E' vero, a breve non giocherai a FF, MGS, GT, KH e GoW però per il resto non ho visto niente di spettacolare (LBP è carino, per carità, ma non è la KA che molti si aspettavano).

Personalmente il mio consiglio è questo... prenditi la x360 e giocati i kili di titoli OTTIMI già in commercio (che si trovano anche a buon prezzo), fai fare alla sony il suo mestiere, e vedrai che tempo che usciranno i titoloni si abbasseranno i prezzi e potrai prenderti anche quella senza spenderci troppo sopra; ora come ora non ne vale troppo la pena imho.

Spero di esserti stato utile!

Marphil
29th December 2008, 19:36
Il gusto sui giochi è cmq molto soggettivo, entrambe le console hanno un ottimo parco titoli che per la grande maggioranza è IDENTICO, le esclusive alla fine sono limitate.

Cmq le info per scegliere le ha tutte direi, cmq vada non penso che rimarrà deluso.

Axet
29th December 2008, 19:51
Passi pure per la modifica, ma il parco titoli come motivazione è lol.

*

Vabbè ma è kali del resto :sneer:

Possiedo entrambe le consoles (x e ps3)... Guarda onestamente al momento vedo la console di casa sony come un acquisto da parte degli utenti affezionati, che non hanno problemi ad aspettare i titoli esclusivi più blasonati che si stanno facendo attendere.
C'è da dire che la microsoft ha fatto ottimi accordi e la x ha gioca spettacolari, di quasi tutti i generi...
E' vero, a breve non giocherai a FF, MGS, GT, KH e GoW però per il resto non ho visto niente di spettacolare (LBP è carino, per carità, ma non è la KA che molti si aspettavano).
Personalmente il mio consiglio è questo... prenditi la x360 e giocati i kili di titoli OTTIMI già in commercio (che si trovano anche a buon prezzo), fai fare alla sony il suo mestiere, e vedrai che tempo che usciranno i titoloni si abbasseranno i prezzi e potrai prenderti anche quella senza spenderci troppo sopra; ora come ora non ne vale troppo la pena imho.
Spero di esserti stato utile!

A parte che MGS è già uscito ed è un capolavoro totale, il parco titoli a grande linee è identico la differenza la fanno le esclusive.
Cioè fanboyate a parte, di esclusive "pesanti" ce ne sono in commercio circa 5 da una parte e 5 dall'altra. Poi è una questione di gusti.

edit:
cioè per x360 abbiamo gow, gow2, mass effect. Per il resto si parla di buoni giochi magari, ma come abbiamo un fable abbiamo un valkyria chronicle, per dire.

Defender
29th December 2008, 19:54
l'abbonamento live lo trovi a 35-36 euro


Meno male che qualcuno l'ha detto... inoltre sono 13 mesi, non 12.

Direi che meno di 3 € al mese è una cifra più che ragionevole per avere un servizio live ottimo e molto user-friendly.

Io poi personalmente non spenderei mai 25€ per un blu-ray, ma lì si va a preferenze.

Axet
29th December 2008, 19:58
Meno male che qualcuno l'ha detto... inoltre sono 13 mesi, non 12.
Direi che meno di 3 € al mese è una cifra più che ragionevole per avere un servizio live ottimo e molto user-friendly.
Io poi personalmente non spenderei mai 25€ per un blu-ray, ma lì si va a preferenze.

Si ma quello è il prezzo che trovi online, nei negozi costa 60.
Btw che cambia spendere 25€ per un BR o spenderne, come moltissimi hanno fatto anche qua dentro, 20 per un dvd?

Defender
29th December 2008, 20:03
Si ma quello è il prezzo che trovi online, nei negozi costa 60.


Eh vabbè, mica te lo ordina il medico di comprare la scheda in un negozio dove vai a spendere il doppio...




Btw che cambia spendere 25€ per un BR o spenderne, come moltissimi hanno fatto anche qua dentro, 20 per un dvd?

Infatti non farei mai nemmeno quello :D

MiLLenTeX
29th December 2008, 20:08
sono andato a MW... avevo davanti il bundle con fifa09+littlebigplanet a 429, avevo davanti anche una xbox pro 60gb hdmi a 249... non ho comprato un cazzo, le ho guardate bene entrambe e sono rimasto fermo come un pesce lesso a cercare di capire che cazzo volevo ahahah.

Mi ha lasciato a bocca spalancata vedere che pes2k9 costa OTTANTA € per ps3...non ho visto per xbox quanto mi viene a costare li al momento.

Ci penso su stasera, valuto con mio fratello e poi vedo che cazzo mi viene in mente di fare.

Come già detto le notizie utili le ho, ora sta solo capire il gusto e ciò che + mi attira.


Grazie a tutti cmq della disponibilità e delle notizie :D
Come sempre una community coi controcazzi!

Warbarbie
29th December 2008, 20:09
Eh vabbè, mica te lo ordina il medico di comprare la scheda in un negozio dove vai a spendere il doppio...
Infatti non farei mai nemmeno quello :D

Beh per un film in HD come per quelli su DvD nn devi per forza comprare

Marphil
29th December 2008, 20:11
M2TS is the way :D

Kjoene
29th December 2008, 20:17
sono andato a MW... avevo davanti il bundle con fifa09+littlebigplanet a 429, avevo davanti anche una xbox pro 60gb hdmi a 249... non ho comprato un cazzo, le ho guardate bene entrambe e sono rimasto fermo come un pesce lesso a cercare di capire che cazzo volevo ahahah.

Mi ha lasciato a bocca spalancata vedere che pes2k9 costa OTTANTA € per ps3...non ho visto per xbox quanto mi viene a costare li al momento.

Ci penso su stasera, valuto con mio fratello e poi vedo che cazzo mi viene in mente di fare.

Come già detto le notizie utili le ho, ora sta solo capire il gusto e ciò che + mi attira.


Grazie a tutti cmq della disponibilità e delle notizie :D
Come sempre una community coi controcazzi!

Giochi per console cerca sempre disponibilità online ( www.play.com ) pes 2009 per x360 sta a 35 euro quando nel gamestop vicino casa lo trovo a 60 e rotti

Drako
29th December 2008, 20:21
Lascia stare MW e giochi di calcio, siccome siamo un popolo di idioti pensano di poter fregare tutti pompando i prezzi dei titoli sportivi tipo pes e fifa, soprattutto il primo.

@axet: Di Eternal Sonata non sapevo, ma puoi prendere altri giochi ad esempio. Che so, Lost Odyssey appunto. Paradossalmente giochi più jrpg su 360 al momento. Valkyria Chronicles mi ispira veramente molto :p
Io stesso sono convinto di prenderla da qui ad un anno la ps3, probabilmente il prossimo natale. Solo che ora come ora sono convinto che tra le due sia una scelta più logica la 360.

Axet
29th December 2008, 20:23
Eh vabbè, mica te lo ordina il medico di comprare

Ok ma allora perchè comprare i giochi in negozio quando online li trovi al 30% meno? Eppure la maggiorparte della gente dove li compra?
Perchè comprare le console al mediaworld o da gs quando online le trovi a meno?

Il metro di riferimento rimangono cmq i negozi, c'è poco da fa.

Axet
29th December 2008, 20:25
@axet: Di Eternal Sonata non sapevo, ma puoi prendere altri giochi ad esempio. Che so, Lost Odyssey appunto. Paradossalmente giochi più jrpg su 360 al momento. Valkyria Chronicles mi ispira veramente molto :p
Io stesso sono convinto di prenderla da qui ad un anno la ps3, probabilmente il prossimo natale. Solo che ora come ora sono convinto che tra le due sia una scelta più logica la 360.

Ok lost odyssey, che manco è sto gran capolavoro. Altri jrpg? Blue dragon è una fuffata, non me ne sovvengono altri :|

Cmq ora come ora la 360 non è la scelta più logica, il perchè lo puoi benissimo vedere nei parchi titoli (laddove poi la scelta va in base ai gusti ovviamente).
E' semplicemente, se non si hanno particolari esigenze come il wifi, la più economica.

Antani88
29th December 2008, 20:36
Ragazzi anche io e mio fratello siamo indecisi sull'acquisto di una di queste 2 console.. Considerando che siamo 2 (quindi giochi coop, avventure in 2, action/RPG) e considerando inoltre che il tutto sarà collegato ad un samsung 40" LCD FULLHD 100hz, cosa mi consigliate?

Sulimo
29th December 2008, 20:40
dovessi comprarne 1 io al momento direi la x

jack sparrow ti direbbe lo stesso :nod:

Marphil
29th December 2008, 20:41
Ragazzi anche io e mio fratello siamo indecisi sull'acquisto di una di queste 2 console.. Considerando che siamo 2 (quindi giochi coop, avventure in 2, action/RPG) e considerando inoltre che il tutto sarà collegato ad un samsung 40" LCD FULLHD 100hz, cosa mi consigliate?

Di rileggerti le 6 pagine del thread.

C'è scritto tutto :p

Cmq occhio a consigliare la modifica visto che le ultime X360 se non sbaglio hanno il lettore non modificabile e richiederebbero la sostituzione del lettore.

Kjoene
29th December 2008, 20:54
le ultime X360 se non sbaglio hanno il lettore non modificabile e richiederebbero la sostituzione del lettore.

Nah.

Axet
29th December 2008, 21:09
Ah beh se consideri la pirateria e la voglia di non pagare i giochi (perchè non sono di qualitàààààhhh come direbbe qualcuno pescato dal vecchio 3d sulla pirateria) allora xbox ad occhi chiusi.
Per quanto difficile possa essere con le nuove versioni taroccarla, sarà sempre meglio che non la ps3 visto che a fronte di 2 anni quasi di commercializzazione ancora non son riusciti a trovare una breccia.

Pensavo volessimo stare nel legale^^,

Kjoene
29th December 2008, 21:11
Per quanto difficile possa essere con le nuove versioni taroccarla, sarà sempre meglio che non la ps3 visto che a fronte di 2 anni quasi di commercializzazione ancora non gliene è fregato nulla di trovare una breccia.


Fixed :)

Sulimo
29th December 2008, 21:13
Secondo me tra tutti i mille fattori da considerare prima di acquistare 1 consolle c'e' chi al primo posto ci mette se è piratabile o no, è illegale e sbagliato ma non penso freghi 1 cazzo a nessuno se piratando e quindi non acquistando giochi originali mandi in crisi il mercato dei vg..
(apparte a randolk ovvio :kiss: )

Marphil
29th December 2008, 21:17
Nah.

Ad oggi non mi sembra che le X360 cone lettore lite-on siano modificabili.

Cmq se si modifica una X360 oltre a perdere la garanzia sei passabile di ban sul live, giusto per ricordarlo.

Axet
29th December 2008, 21:18
Fixed :)

Nonsense


Secondo me tra tutti i mille fattori da considerare prima di acquistare 1 consolle c'e' chi al primo posto ci mette se è piratabile o no, è illegale e sbagliato ma non penso freghi 1 cazzo a nessuno se piratando e quindi non acquistando giochi originali mandi in crisi il mercato dei vg..
(apparte a randolk ovvio :kiss: )

Bel ragionamento da italiotamedio.
Poi ci si lamenta se mettono le protezioni e i giochi costano un botto :rotfl:

Sulimo
29th December 2008, 21:20
Nonsense
Bel ragionamento da italiotamedio.
Poi ci si lamenta se mettono le protezioni e i giochi costano un botto :rotfl:

Io non mi lamento, qualcuno più sveglio di me troverà sempre il baco in quelle super protezioni

:sneer:

Vi saluto prima che nasca il megaflame difensori della legalità vs jack sparrow

Dan Palmer
29th December 2008, 21:21
Ok lost odyssey, che manco è sto gran capolavoro. Altri jrpg? Blue dragon è una fuffata, non me ne sovvengono altri :|


Tales of Vesperia che è probabilmente il miglior jrpg uscito nel 2008.

Star Ocean 4 che uscirà nel 2009.

Kjoene
29th December 2008, 21:27
Nonsense

Invece ha molto più senso di quello che sembra. Tralasciando il fatto che la parte che ti ho modificato nel quote non sono parole mie ma delle stesse persone che dovrebbero occuparsi di cercare sta benedetta breccia, la conclusione a cui si arriva è che l hack di una console è un business tanto quanto il commercializzare la console stessa, se questa al momento non vende è inutile perdere tempo poi rischiare di non ricavarci nulla, meglio aspettare che il mercato si riempia. Successe la stessa cosa con gamecube.


Ad oggi non mi sembra che le X360 cone lettore lite-on siano modificabili.

Il firmware per lite-on è uscito il 23 dicembre o giu di li

Defender
29th December 2008, 21:30
Ok lost odyssey, che manco è sto gran capolavoro. Altri jrpg? Blue dragon è una fuffata, non me ne sovvengono altri :|


The Last Remnant e Infinite Undiscovery ad esempio.

Sono poi in arrivo Star Ocean 4 e Tales of Vesperia PAL (quest'ultimo soprattutto lo attendo con ansia ^^)

Drako
29th December 2008, 21:33
Tales of Vesperia che è probabilmente il miglior jrpg uscito nel 2008.
Star Ocean 4 che uscirà nel 2009.
ma ToV c'è pal?

Axet
29th December 2008, 21:36
Invece ha molto più senso di quello che sembra. Tralasciando il fatto che la parte che ti ho modificato nel quote non sono parole mie ma delle stesse persone che dovrebbero occuparsi di cercare sta benedetta breccia, la conclusione a cui si arriva è che l hack di una console è un business tanto quanto il commercializzare la console stessa, se questa al momento non vende è inutile perdere tempo poi rischiare di non ricavarci nulla, meglio aspettare che il mercato si riempia. Successe la stessa cosa con gamecube.


Essì perchè 17 milioni di console vendute son poche, tanto da non spingere la gente a cercare di hackarla :rotfl:
Ci stanno lavorando da 2 anni, con scarsi risultati. Pensavano di aver trovato un modo per far partire programmi homebrew ma è tutto fallito non ricordo se perchè era una bufala o se perchè la sony è subito corsa ai ripari.


The Last Remnant e Infinite Undiscovery ad esempio.
Sono poi in arrivo Star Ocean 4 e Tales of Vesperia PAL (quest'ultimo soprattutto lo attendo con ansia ^^)

Io parlavo di roba che non sia "crap".
Non mi pare che infinite undiscovery sia sta gran cosa: http://www.metacritic.com/games/platforms/xbox360/infiniteundiscovery?q=undiscovery
The last remnant riesce addirittura a fare peggio, se è per questo:
http://www.metacritic.com/games/platforms/xbox360/lastremnant?q=last%20remnant

Su tales of vesperia nulla da dire invece :)

Kjoene
29th December 2008, 21:37
Essì perchè 17 milioni di console vendute son poche, tanto da non spingere la gente a cercare di hackarla :rotfl:

Se vuoi fare un discorso serio bene, se vuoi continuare a lanciare le frecciatine le lanci a qualcun altro.

Axet
29th December 2008, 21:41
Se vuoi fare un discorso serio bene, se vuoi continuare a lanciare le frecciatine le lanci a qualcun altro.

Cioè secondo te una console che ha venduto 17 milioni di unità in 2 anni (meno in molti paesi) di commercializzazione fa si che la comunità underground eviti deliberatamente di hackarla?

Non è forse, ma dico forse eh, più plausibile che semplicemente non ci riescono?

Kjoene
29th December 2008, 21:44
Cioè secondo te una console che ha venduto 17 milioni di unità in 2 anni (meno in molti paesi) di commercializzazione fa si che la comunità underground eviti deliberatamente di hackarla?
Non è forse, ma dico forse eh, più plausibile che semplicemente non ci riescono?

A parte che fino a non so quanto tempo fa la ps3 non vendeva praticamente nulla, poi se hai la possibilità di hackare una cosa che ti frutta 100 o una che ti frutta 10 a quale pensi prima?
Poi oh tutto può essere, non gli interessa, non ci riescono, è impossibile, the cake is a lie, io ti ho riportato le loro parole che sicuramente in questi casi valgono un po più della mia o la tua, non credi?

Defender
29th December 2008, 21:44
Io parlavo di roba che non sia "crap".
Non mi pare che infinite undiscovery sia sta gran cosa: http://www.metacritic.com/games/platforms/xbox360/infiniteundiscovery?q=undiscovery
The last remnant riesce addirittura a fare peggio, se è per questo:
http://www.metacritic.com/games/platforms/xbox360/lastremnant?q=last%20remnant
Su tales of vesperia nulla da dire invece :)


Metascore conta il giusto, su entrambi ho letto varie recensioni molto positive, segno che il gioco c'è poi come sempre dipende dai gusti, non è che se un gioco non è > 85 come metascore allora = cagata in automatico...

(faccio per dire Conan per 360 è vecchio ed ha dei voti piuttosto urfidi ma a me è piaciuto un botto ^^)

Slurpix
29th December 2008, 21:48
Ad oggi non mi sembra che le X360 cone lettore lite-on siano modificabili.

Cmq se si modifica una X360 oltre a perdere la garanzia sei passabile di ban sul live, giusto per ricordarlo.


mini fail, proprio una decina di giorni fa han trovato il modo.

x il discorso del ban dal live, è da piu di 1 anno che non bannano nessuno dopo la prima e unica "ondata" di ban fatta piu di 1 anno fa.

tutto questo x non dare info errate agli interessati.

BlackCOSO
29th December 2008, 21:48
(faccio per dire Conan per 360 è vecchio ed ha dei voti piuttosto urfidi ma a me è piaciuto un botto ^^)


adesso è giusto che flammino anche te....ai tempi per aver detto che era divertente " mi divorarono " :achehm:

Suppa
29th December 2008, 21:50
Invece ha molto più senso di quello che sembra. Tralasciando il fatto che la parte che ti ho modificato nel quote non sono parole mie ma delle stesse persone che dovrebbero occuparsi di cercare sta benedetta breccia, la conclusione a cui si arriva è che l hack di una console è un business tanto quanto il commercializzare la console stessa, se questa al momento non vende è inutile perdere tempo poi rischiare di non ricavarci nulla, meglio aspettare che il mercato si riempia. Successe la stessa cosa con gamecube.

Non sono concorde con quanto affermi.
Anche perchè queste "stesse persone" non hanno detto esattamente cosi', e queste "stesse persone" non sono sempre le "stesse persone" .. ;)

Non si puo' parlare di queste cose qui ad ogni modo, oltre ad essere estremamente OT.
Dal punto di vista delle cifre il mercato PS3 esiste.
Sul gamecube successe una cosa totalmente diversa... guarda che c'era la scena del GC.. non te la ricordi?:)

Al solito il resto del topic è useless..

e PS: Vesperia non è il best Jrpg del 2008... Persona 4 è.

Kjoene
29th December 2008, 21:56
Non sono concorde con quanto affermi.
Anche perchè queste "stesse persone" non hanno detto esattamente cosi', e queste "stesse persone" non sono sempre le "stesse persone" .. ;)

Non si puo' parlare di queste cose qui ad ogni modo, oltre ad essere estremamente OT.
Dal punto di vista delle cifre il mercato PS3 esiste.
Sul gamecube successe una cosa totalmente diversa... guarda che c'era la scena del GC.. non te la ricordi?:)

MOLTO probabile che ricordi male, giusto che per un sacco di tempo un cazzo e poi uscirono N hack

p.s. il discorso "quelle persone" purtroppo come hai già detto non si può fare qui, ecco il motivo della confusione creata con tutti quei "persone" :nod:

In ogni caso arriverà anche l ora della ps3, non si scampa...

Axet
29th December 2008, 21:58
A parte che fino a non so quanto tempo fa la ps3 non vendeva praticamente nulla, poi se hai la possibilità di hackare una cosa che ti frutta 100 o una che ti frutta 10 a quale pensi prima?
Poi oh tutto può essere, non gli interessa, non ci riescono, è impossibile, the cake is a lie, io ti ho riportato le loro parole che sicuramente in questi casi valgono un po più della mia o la tua, non credi?

Linkamele queste parole, perchè continui a sparare cagate (come quella sulle vendite ;)).

@deffo:
occristto conan era un gioco dimmmerda ma esagerata proprio.
Provato la demo per ps3, voto 2 -_-

Kjoene
29th December 2008, 21:59
Linkamele queste parole, perchè continui a sparare cagate (come quella sulle vendite ;)).



Se vuoi fare un discorso serio bene, se vuoi continuare a lanciare le frecciatine le lanci a qualcun altro.

Peccato.

MiLLenTeX
29th December 2008, 22:00
io volevo stare nel legale cmq... altrimenti avrei optato a pièpari per la xbox :D
Mi sa che domani mi riaffaccio a MW e vedo che bundle mi attizza ahahah

PS: littlebigplanet è figo? :D

xv25
29th December 2008, 22:16
Invece ha molto più senso di quello che sembra. Tralasciando il fatto che la parte che ti ho modificato nel quote non sono parole mie ma delle stesse persone che dovrebbero occuparsi di cercare sta benedetta breccia, la conclusione a cui si arriva è che l hack di una console è un business tanto quanto il commercializzare la console stessa, se questa al momento non vende è inutile perdere tempo poi rischiare di non ricavarci nulla, meglio aspettare che il mercato si riempia. Successe la stessa cosa con gamecube.

Scusa ma come puoi lamentarti di non ricevere risposte serie se parti da affermazioni cosi' campate in aria? E tra l'altro come ha detto Suppa piu' su la scena del cubo c'era eccome... ed era anche lui il fanalino di coda della scorsa generazione eh :|

Se proprio proprio vogliamo la cosa che non conviene è data dal prezzo ancora assai alto dei supporti vergini

Marphil
29th December 2008, 22:16
mini fail, proprio una decina di giorni fa han trovato il modo.
x il discorso del ban dal live, è da piu di 1 anno che non bannano nessuno dopo la prima e unica "ondata" di ban fatta piu di 1 anno fa.
tutto questo x non dare info errate agli interessati.

Non sapevo dell'aggiornamento del lite on, in ogni caso i ban fidati che ci stanno, non ci sta l'ondata ma è espressamente dichiarato che sei passibile di ban se moddi la console e vai sul live.

Poi se uno è fortunato quello è un altro paio di maniche, pure in Daoc mica te bannavano al 100% se usavi il radar :sneer:

Axet
29th December 2008, 22:20
PS: littlebigplanet è figo? :D

LBP è un capolavoro fatto e finito :)

Glorifindel
29th December 2008, 22:44
per onor di cronaca cmq, faccio notare che bow.it vende la ps3 80gb con little big planet in bundle a 369 euro... e bow ha pure il punto di ritiro gratuito su milano, quindi potendo prenderla da loro la si paga quella cifra pulita.

Questo fermo restando i discorsi di sopra, se valga o meno prenderla, in cui non entro non possedendo nessuna console per attuale scelta personale.

MiLLenTeX
29th December 2008, 23:24
per onor di cronaca cmq, faccio notare che bow.it vende la ps3 80gb con little big planet in bundle a 369 euro... e bow ha pure il punto di ritiro gratuito su milano, quindi potendo prenderla da loro la si paga quella cifra pulita.
Questo fermo restando i discorsi di sopra, se valga o meno prenderla, in cui non entro non possedendo nessuna console per attuale scelta personale.

ma si da MW vado con 30€ e la ho subito, non è il trentello che mi manca, sia ben chiaro :)
E' proprio l'indecisione di fondo...la paura di non usarla come meriterebbe :D

Insomma, tante cosucce :D

Kali
30th December 2008, 00:07
Passi pure per la modifica, ma il parco titoli come motivazione è lol.

Ah xche adesso il parco titoli ps3 e' > della 360 ? :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

La ps3 va presa per tipo 2 giochi LBP e MSG e in un futuro ancora non ben precisato GT...il resto e' tutto meglio su xbox o pc ,tra l'altro tutto documentato da screen video etc che si trovano sui vari portali di recensioni.

Axet
30th December 2008, 00:31
Ah xche adesso il parco titoli ps3 e' > della 360 ? :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

No, ma di sicuro non è inferiore :)


La ps3 va presa per tipo 2 giochi LBP e MSG e in un futuro ancora non ben precisato GT...il resto e' tutto meglio su xbox o pc ,tra l'altro tutto documentato da screen video etc che si trovano sui vari portali di recensioni.

BOOOOOOOOOOM.

lol@la perla "il resto è tutto meglio su xbox" :rotfl:
Oltretutto i confronti vari che citi, fatti il 99% delle volte da gametrailers, è stato palesato siano spesso falsificati. Tanto per citarne una, parliamo della comparazione di grid? Quella dove entrambi i video son stati fatti sulla versione ps3 (si vede quando và nella schermata impostazioni, i tasti son quelli della console sony) ma con calibrazioni del colore e dell'immagini differenti. Quella buona è stata spacciata per versione x360, quella brutta per ps3. E giravano sulla stessa console :point:

MiLLenTeX
30th December 2008, 08:32
Ma non è che se prendo X rispetto a PS3 o viceversa, alcuni poi mi danno del figlio di troia?
No perchè a leggere alcuni "schierati", beh, viene quasi il terrore a dichiararsi possessore di una o l'altra console :D

Lyuknet
30th December 2008, 09:03
Ma non è che se prendo X rispetto a PS3 o viceversa, alcuni poi mi danno del figlio di troia?
No perchè a leggere alcuni "schierati", beh, viene quasi il terrore a dichiararsi possessore di una o l'altra console :D

compratele tutte e 2 e GG :confused:

MiLLenTeX
30th December 2008, 09:28
compratele tutte e 2 e GG :confused:

non cago denaro :D
Altrimenti lo avrei già fatto, anzi, avrei anche la Wii, just4fun :D

Vabbeh dai, mi basta solo fare le debite valutazioni in base a quanto voglio spendere e a quanto posso sfruttare uno rispetto all'altro sistema.
Il tutto rapportato a quel che già ho, come il plasma HDReady e non FullHD.

PS: stamane ho visto un trailer del gameplay di LBP e sembra figo... infantilotto ma cmq molto caruccio :)

__________________________________________________ ______
PS3: bundle disponibili = PS3+LBP 399€, PS3+Fifa09+LBP 429€, PS3+Mirror'sEdge+LBP 429€.

XboX360 PRO HDMI 60gb = senza game 249€
__________________________________________________ ______

Vediamo che mi dice il cuore asd :D

Dan Palmer
30th December 2008, 10:23
No, ma di sicuro non è inferiore :)
BOOOOOOOOOOM.
lol@la perla "il resto è tutto meglio su xbox" :rotfl:

Oltretutto i confronti vari che citi, fatti il 99% delle volte da gametrailers, è stato palesato siano spesso falsificati. Tanto per citarne una, parliamo della comparazione di grid? Quella dove entrambi i video son stati fatti sulla versione ps3 (si vede quando và nella schermata impostazioni, i tasti son quelli della console sony) ma con calibrazioni del colore e dell'immagini differenti. Quella buona è stata spacciata per versione x360, quella brutta per ps3. E giravano sulla stessa console :point:

Booom il cazzo, su ps3 a parte mgs4 (che cmq ha già ampiamente dato) e lbp non c'è nulla di imprescindibile.
Period.

I confronti tra i vari giochi multiplayer non li ha fatti solo gametrailers ed è un dato di fatto che, se c'è una versione migliore dell'altra, quella sia per la maggior parte delle volte la versione 360, fattene una ragione caro.

Qui come fonte principale prendono beyond 3d.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1436862

Warbarbie
30th December 2008, 10:27
Boom dan.
Su X360 di imprescindibile cosa ci sarebbe?
Gow2, Mass Effect, Halo3.
Continuala tu la lista che io di altri must have su x360 che senza proprio non puoi vivere non me ne vengono in mente

Dan Palmer
30th December 2008, 10:36
Boom dan.
Su X360 di imprescindibile cosa ci sarebbe?
Gow2, Mass Effect, Halo3.
Continuala tu la lista che io di altri must have su x360 che senza proprio non puoi vivere non me ne vengono in mente

Il punto non è compilare la lista, quanto il fatto simpatico che continuate a menarla con "il parco titoli ps3 non è assolutamente inferiore a quello 360 (anzi)", salvo poi ripararvi dietro al "eh ma i gusti sono gusti, si parla di cose soggettive!"

Quando però

- di titoli validi in esclusiva ce ne sono più su 360.
- numericamente di giochi ne ha più la 360.
- i giochi multipiatta, il più delle volte vengono meglio su 360.
- Alcuni di questi, su 360 hanno espansioni che su ps3 non ci sono.

Quattro voci (non soggettive) che mi fanno pensare che dire che le due lineup siano proprio equivalenti in tutto, forse non è la verità.

Kali
30th December 2008, 10:37
Boom dan.
Su X360 di imprescindibile cosa ci sarebbe?
Gow2, Mass Effect, Halo3.
Continuala tu la lista che io di altri must have su x360 che senza proprio non puoi vivere non me ne vengono in mente

mamma mia con sti boom che cojoni :bored:
Cosa non vi e' chiaro del fatto che su Xbox alcuni titoli multipiattaforma risultano piu fluidi,meglio definiti e quindi piu godibili?

Non si parla solo di esclusive visto che ormai sono pochissime e non valgono certo l'acquisto della console.(tipo a me mgs fa merda),la play3 e' una console giovane e attualmente prende la merda dalla x360 punto e fine con il tempo probabilmente la play migliorerà e diventerà il riferimento ma ATTUALMENTE i punti a favore della console M sono troppi (numero titolti,prestazioni sui giochi multipiattaforma,sistema di ranking e acquisto sul live,ESPANSIONI DI GIOCHI ESCLUSIVE sul live)


Il punto non è compilare la lista, quanto il fatto simpatico che continuate a menarla con "il parco titoli ps3 non è assolutamente inferiore a quello 360 (anzi)", salvo poi ripararvi dietro al "eh ma i gusti sono gusti, si parla di cose soggettive!"
Quando però
- di titoli validi in esclusiva ce ne sono più su 360.
- numericamente di giochi ne ha più la 360.
- i giochi multipiatta, il più delle volte vengono meglio su 360.
- Alcuni di questi, su 360 hanno espansioni che su ps3 non ci sono.
Quattro voci (non soggettive) che mi fanno pensare che dire che le due lineup siano proprio equivalenti in tutto, forse non è la verità.

Più italiano e semplice di questo non è possibile,se non lo capite fatevi vedere.

Warbarbie
30th December 2008, 10:45
PD devo partire.
Lascio tutto ad Axet che non mi deluderà


PS3>>>>

MiLLenTeX
30th December 2008, 10:45
uff... è diventata una CWAR :(

Suppa
30th December 2008, 10:46
Se compri il 360 metti in conto il fatto che ti si potrebbe rompere facilmente in un lasso di tempo che va da 30 a 90 giorni.
E che se la mandi in assistenza non ti tornerà mai indietro la console che hai comprato tu, quindi metti in conto altri da 30 a 90 giorni.. in loop . ^^

Questo se sei sfortunato.. nella media moltiplica X2 i tempi.

MiLLenTeX
30th December 2008, 10:50
Se compri il 360 metti in conto il fatto che ti si potrebbe rompere facilmente in un lasso di tempo che va da 30 a 90 giorni.
E che se la mandi in assistenza non ti tornerà mai indietro la console che hai comprato tu, quindi metti in conto altri da 30 a 90 giorni.. in loop . ^^

Questo se sei sfortunato.. nella media moltiplica X2 i tempi.

vado a braccetto con la sfiga... già un bell'inizio ancora prima di aver qualcosa in mano...

Kali
30th December 2008, 10:55
Se compri il 360 metti in conto il fatto che ti si potrebbe rompere facilmente in un lasso di tempo che va da 30 a 90 giorni.
E che se la mandi in assistenza non ti tornerà mai indietro la console che hai comprato tu, quindi metti in conto altri da 30 a 90 giorni.. in loop . ^^

Questo se sei sfortunato.. nella media moltiplica X2 i tempi.

Ma che cazzo vai blaterando?
Le 360 che si rompevano sono quelle di 1 anno e mezzo fa con i problemi di riscaldamento noti e corretti,e tanto per dire la mia che e' una dei primi modelli TENUTA COME SI DEVE non ha mai avuto manco accenni di led rossi e cose strane anche dopo averla aperta.

La scelta imho la devi fare facendo l'elenco dei titoli che ti aggradano e provando direttamente le 2 console al gamestop.fine
Oggettivamente la 360 e' il migliore acquisto qualità/prezzo/prestazioni sul mercato e visto i nuovi sviluppi (live gratis,espansioni ESCLUSIVE sul live e pure esclusive video sul live) penso resterà tale ancora per un bel po di tempo.

Poi se per le tue esigenze la play3 risulta più azzeccata meglio ma resta il fatto che costa di più e in termini LUDICI offre di meno.

Suppa
30th December 2008, 11:03
Ma che cazzo vai blaterando?
Le 360 che si rompevano sono quelle di 1 anno e mezzo fa con i problemi di riscaldamento noti e corretti,e tanto per dire la mia che e' una dei primi modelli TENUTA COME SI DEVE non ha mai avuto manco accenni di led rossi e cose strane anche dopo averla aperta.

Frena il tuo fanboysmo per una volta e leggi in giro o fatti amico un negoziante che ripara e parlaci un po'.

L'archittettura interna della console non è cambiata di una ceppa.. se la apri ti accorgi di come sia assemblata come un giocattolo.
Gli errori dei red ring non sono dovuti solo all'XClamp ma ad altri fattori ancora oggi non corretti.
Credimi la % di possibilità che vada in brick oggi è identica a quelle di 1 anno e mezzo fa.. e non c'entra il TENUTA COME SI DEVE (come dici tu) ma semplicemente a causa dell'uso.

Senza giri di parola architteticamente parlando la PS3 è strutturata meglio al suo interno ed effettivamente ha componenti di buona fattura.. la 360 è un po' un giocattolo con pezzi scadenti per stare economicamente in attivo.
Ecco perchè costa cosi' poco, perchè costa poco farla.

Questo al di là delle perfomance che è un altro discorso.
Ma queste note piu' in alto mettono concordi tutti nel settore.

Kali
30th December 2008, 11:18
.

kk
Quindi la p3 costa d+ perche ha componenti migliori ma gira peggio della 360 che ha componenti di merda?omfg :rotfl::rotfl:
chiudiamola qui dai Millo prendi la play3 che vai sul sicuro e' superiorehhh!

Suppa
30th December 2008, 11:55
Con post del genere dimostri solo la tua ignoranza riguardo al mercato videoludico e allo sviluppo di un videogioco, e lungi da me darti spiegazioni.
Quindi rimani nel tuo uovo di convinzioni che stiamo tutti meglio ^^
L'importante è che non posti nulla su questo argomento, thanks :)

MiLLenTeX
30th December 2008, 13:00
Kali, il mio indirizzamento verso la PS3 è dato dai passati. L'ho già detto a + riprese, sono un sonaro se penso alle console. Ho avuto la PSX, la PS2 e mi son sempre trovato bene.
Di certo non sono un portatore di paraocchi ed è per questo che sto provando a chiedere lumi in giro... se fossi convinto al 100% che ps3 è migliore di Xbox, non mi sarei manco posto il dubbio, anzi, ieri sera sarei già stato a giocare a LBP senza problemi :)

A me serve capire bene cosa, al giorno d'oggi, rapportato a ciò che già ho (Plasma HDReady) sia meglio in ottica di acquisto azzeccato per durata e longevità.

Paragone: amo MGS, Halo mi fa schifo. Ma non mi faccio trascinare dalle KA senza pensare al parco giochi effettivo... non sono ottuso, cerco di capire bene dove vanno a finire i miei soldi :D

Axet
30th December 2008, 13:04
Il punto non è compilare la lista, quanto il fatto simpatico che continuate a menarla con "il parco titoli ps3 non è assolutamente inferiore a quello 360 (anzi)", salvo poi ripararvi dietro al "eh ma i gusti sono gusti, si parla di cose soggettive!"
Quando però

Ma non è assolutamente vero che ci si ripara dietro i gusti son gusti, quello è inerente alle esclusive. Tu mi vuoi dire che il parco titoli x360 sia nettamente migliore di quello ps3? Eh beh, non è una fanboyata no :confused:


- di titoli validi in esclusiva ce ne sono più su 360.

Elencameli.
Non so a me vengono in mente un botto di giochi fighi per ps3 che su 360 non esistono.
Basta vedere anche gli award del goty di quest'anno per farsi un'idea.
Ai primi di gennaio esce pure il goty di IGN, dove ancora una volta MGS4 sarà il gioco con miglior grafica (visti gli award delle due console separati la cosa è palese) e ci sarà un plebiscito di giochi ps3 (tra r2, lbp, mgs4 e valkyria chronicles).
Però ci sono più esclusive valide per 360, poco ma sicuro :sneer:


- numericamente di giochi ne ha più la 360.

Vero. Quanti dei giochi che la 360 ha in più rispetto alla ps3 possono far valere l'acquisto di una piuttosto che un'altra? Non scherziamo, la maggiorparte son giochillini del cazzo :)


- i giochi multipiatta, il più delle volte vengono meglio su 360.

A parte che molte volte questa è un'illusione che viene spacciata al mondo per verità dai siti di parte come gametrailers tramite sgabole varie (come quella di AC, tanto per ricordarne un'altra), nel 99% dei casi se ci sono delle differenze sono irrisorie. O sbaglio? :rolleyes:


- Alcuni di questi, su 360 hanno espansioni che su ps3 non ci sono.
Quattro voci (non soggettive) che mi fanno pensare che dire che le due lineup siano proprio equivalenti in tutto, forse non è la verità.

Vero, come è anche vero il contrario però :rolleyes:
Inoltre non sono i DLC aggiuntivi a pagamento che fanno prescindere un gioco piuttosto che un altro.

Cmq queste quattro voci o sono soggettive (la qualità delle esclusive :rolleyes:), o tendenziose (ehh i multipiatta qui e la son più bbbelli) o veramente poco influenti (i DLC.. fondamentali! :nod:).

Cioè signori state scadendo nel ridicolo, inizialmente ci si era mantenuti su toni pacati cercando di andare a consigliare millo in maniera obiettiva sulla scelta da fare.
Poi sono arrivati i soliti fanboy a sparare stronzate e ta-dan, il 3d diventa un merdaio :)

Axet
30th December 2008, 13:11
mamma mia con sti boom che cojoni :bored:
Cosa non vi e' chiaro del fatto che su Xbox alcuni titoli multipiattaforma risultano piu fluidi,meglio definiti e quindi piu godibili?

Cosa non ti è chiaro del fatto che lo stesso vale anche al contrario?


Non si parla solo di esclusive visto che ormai sono pochissime e non valgono certo l'acquisto della console.(tipo a me mgs fa merda),la play3 e' una console giovane e attualmente prende la merda dalla x360 punto e fine con il tempo probabilmente la play migliorerà e diventerà il riferimento ma ATTUALMENTE i punti a favore della console M sono troppi (numero titolti,prestazioni sui giochi multipiattaforma,sistema di ranking e acquisto sul live,ESPANSIONI DI GIOCHI ESCLUSIVE sul live)
Più italiano e semplice di questo non è possibile,se non lo capite fatevi vedere.

Come già scritto anche a dan, il numero titoli è relativo visto che la maggiorparte di titoli in più che ha la 360 è tutta roba stravecchia.

Le prestazioni migliori sui giochi come ti ho già dimostrato nel 90% dei casi non esistono e sono montature da parte dei siti di parte amici di mamma microsoft oppure sono irrisorie o oppure ancora è meglio la versione ps3.

Il sistema di ranking e acquisto sul live? Perchè, che ha il psn che non va su questo fronte? Mi puoi dire che magari è meglio per l'organizzazione delle partite, quello si, ma in compenso costa 60 euro annui.
In più ps3 ha Home.

Espansioni di giochi esclusive. WOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOT :rotfl:
Ah ops, ci sono anche per ps3 le espansioni esclusive dei giochi :point:


Ma che cazzo vai blaterando?
Le 360 che si rompevano sono quelle di 1 anno e mezzo fa con i problemi di riscaldamento noti e corretti,e tanto per dire la mia che e' una dei primi modelli TENUTA COME SI DEVE non ha mai avuto manco accenni di led rossi e cose strane anche dopo averla aperta.
La scelta imho la devi fare facendo l'elenco dei titoli che ti aggradano e provando direttamente le 2 console al gamestop.fine
Oggettivamente la 360 e' il migliore acquisto qualità/prezzo/prestazioni sul mercato e visto i nuovi sviluppi (live gratis,espansioni ESCLUSIVE sul live e pure esclusive video sul live) penso resterà tale ancora per un bel po di tempo.
Poi se per le tue esigenze la play3 risulta più azzeccata meglio ma resta il fatto che costa di più e in termini LUDICI offre di meno.

Come già detto i DLC esclusivi ci sono anche per ps3, ma probabilmente te lo sei perso via.
Quello del live gratis è soltanto un rumor, peraltro nemmeno troppo attendibile.

Ah io fino a poco tempo fa lavoravo da GS, ti assicuro che non è assolutamente vero che le console più nuove non si rompono, tutt'altro.
Certo la percentuale è diminuita, ma non è così bassa come tu vuoi far credere, anzi :)

Che la 360 sia il miglior acquisto in termini economici è vero, a patto di non comprare il wireless e non giocare online, perchè altrimenti o nell'immediato o in qualche anno ti viene cmq a costare più che non una ps3 :)

Gate
30th December 2008, 13:16
bisogna precisare pero' che la x360 e' quasi alla frutta dopo 4 anni, la ps3 e' tutta la spremere :nod:
edit. ripeto, a parita' di gioco e' meglio la x360 imo come aspetto visivo e grafica :nod:

MiLLenTeX
30th December 2008, 13:17
bisogna precisare pero' che la x360 e' quasi alla frutta dopo 4 anni, la ps3 e' tutta la spremere :nod:

Chiaro e conciso, una precisazione degna di nota.

EDIT: avevo inteso anche il tuo commento precedente, tnx anyway

Axet
30th December 2008, 13:19
edit. ripeto, a parita' di gioco e' meglio la x360 imo come aspetto visivo e grafica :nod:

Falso, dipende dal gioco. Ci son giochi multipiatta che son venuti meglio su x360, ce ne sono altri che son venuti meglio su ps3.
Certo il fatto che l'architettura della X sia molto simile a quella di un pc la rende più facile da programmare rispetto a ps3, questo è vero, ma nella stragrande maggioranza dei casi i titoli multipiatta si equivalgono e le differenze sono impercettibili.
Ci son quelli poi un po' meglio su una, un po' meglio su un'altra.

Zaider
30th December 2008, 13:36
Axet, sappi che ti stimo per la tua tenacia

Axet
30th December 2008, 13:40
Axet, sappi che ti stimo per la tua tenacia

E' verità, c'è poco da fare.
Io sono il primo a dire che come rapporto qualità/prezzo, se non ti interessano i BR e non hai esigenze di particolari accessori, la 360 conviene. La consigliavo anche quando lavoravo da GS.

Però è vero che i titoli multipiatta tendenzialmente sono uguali, come che le esclusive che potrebbero far realmente pendere il piatto della bilancia dalla parte 360 sono 3: GoW, GoW2, mass effect (halo no per carità :sneer:).
Altri titoli ESCLUSIVI di questo livello la 360 non ne ha. Una volta c'era bioshock, ma è uscito su ps3. E' fatto meglio e addirittura ha i tanto sbandierati, dai fanboy X, DLC esclusivi :)

Cmq così per curiosità, qualche xboy mi potrebbe elencare le esclusive degne di nota in uscita per 360 nel 2009? Non sono ironico eh, le ignoro per davvero :)

Mosaik
30th December 2008, 13:47
Millo alla fine lo sappiamo tutti che questo post fara' la fine di quello dove chiedevi consiglio per la macchina e alla fine dirai ...

"Vabbe per il momento non ho voglia di cambiarla mi tengo la PS2" :sneer:

:kiss:

P.S.:Io al tempo ho scelto la 360 solo per un ragione alla fine... visto che alla fine non la userò molto poiche' sono piu' un tipo da pc meglio buttare 300€ che non 400€ :sneer:

Axet
30th December 2008, 13:49
Millo alla fine lo sappiamo tutti che questo post fara' la fine di quello dove chiedevi consiglio per la macchina e alla fine dirai ...
"Vabbe per il momento non ho voglia di cambiarla mi tengo la PS2" :sneer:
:kiss:

:sneer: :sneer:

:kiss:

MiLLenTeX
30th December 2008, 13:49
Axet, per la questione PS3, quale bundle disponibile è il migliore?

PS3+LBP = 399
PS3+LBP+Fifa09 = 429
PS3+LBP+Mirror's Edge = 429

Di sti giochi conosco solo Fifa09 e non lo ho provato manco a lungo.
Quale combo conviene maggiormente in questione di longevità dei giochi? A occhio direi quello con LBP + Fifa, oppure potrei risparmiare i 30€ di fifa e puntare sul secondo SixAxis.

Il tutto con ottica sempre PROBABILISTICA, non ho ancora deciso che voglio prendere.
Per X360 già saprei come indirizzarmi coi bundle presenti.

MiLLenTeX
30th December 2008, 13:50
@Mosa & Axet: Parliamo di 400€ rispetto a 20k€, vediamo di non associare le due cose manco per scherzo... è na vaccata dai :gha:

Mosaik
30th December 2008, 13:52
Acida!!

P.S.:Ho messo anche una risposta seria :bleach:

Gate
30th December 2008, 13:55
Falso, dipende dal gioco. Ci son giochi multipiatta che son venuti meglio su x360, ce ne sono altri che son venuti meglio su ps3.
Certo il fatto che l'architettura della X sia molto simile a quella di un pc la rende più facile da programmare rispetto a ps3, questo è vero, ma nella stragrande maggioranza dei casi i titoli multipiatta si equivalgono e le differenze sono impercettibili.
Ci son quelli poi un po' meglio su una, un po' meglio su un'altra.

per ora quello che ho visto e' meglio la x, a parita' di tv e gioco. forse l'unico che ho visto e' pes, che pare meglio su ps3 ..ma per il resto la resa visiva della x e' ancora superiore. Prenderei la x solamente per forza motorsport 2 (gt5 pro fa un po' cacare) e la ps3 solamente come sistema entertainment tra dvd e br (e lbp :sneer: )

poi, francamente, parliamo di una console moddabile contro una dove non e' ancora possibile ..e' un bel peso sulla bilancia da valutare

edit. mi sta solo un po' sul cazzo che la x abbia cavetteria con attacchi proprietari M$ dal costo di nmila euro, mentre la ps3 sono cavi tradizionali

MiLLenTeX
30th December 2008, 13:57
Acida!!
P.S.:Ho messo anche una risposta seria :bleach:

ahahahahah non avevo visto il PS :D
Scussssssssa ^^

Marphil
30th December 2008, 14:09
Bah Millo, me sembri inconosciamente + orientato sulla via della SonY, striscia e buona notte. forza e coraggio :sneer:

MiLLenTeX
30th December 2008, 14:12
Bah Millo, me sembri inconosciamente + orientato sulla via della SonY, striscia e buona notte. forza e coraggio :sneer:

L'ho già detto + e + volte, se mi baso sul passato, la scelta cade sulla console Sony, sono sonaro da sempre e chissà, in ottica console lo sarò sempre... ma ho sempre sentito parlar gran bene della X ed è per questo che ho i dubbi :)

Chissà...magari inconsciamente è così... boh :\

Dryden
30th December 2008, 14:32
Axet, per la questione PS3, quale bundle disponibile è il migliore?
PS3+LBP = 399
PS3+LBP+Fifa09 = 429
PS3+LBP+Mirror's Edge = 429
Di sti giochi conosco solo Fifa09 e non lo ho provato manco a lungo.
Quale combo conviene maggiormente in questione di longevità dei giochi? A occhio direi quello con LBP + Fifa, oppure potrei risparmiare i 30€ di fifa e puntare sul secondo SixAxis.
Il tutto con ottica sempre PROBABILISTICA, non ho ancora deciso che voglio prendere.
Per X360 già saprei come indirizzarmi coi bundle presenti.

Io sceglierei il primo e con i 30 euri di avanzo ci prenderei il secondo pad così ci giocate in 2 a lbp.

Ps. Non sò se le Ps3 abbiano ancora il SixMerdaLiquidaAxis o le abbiano dotate del nuovo DualShock3.

Axet
30th December 2008, 14:48
Axet, per la questione PS3, quale bundle disponibile è il migliore?
PS3+LBP = 399
PS3+LBP+Fifa09 = 429
PS3+LBP+Mirror's Edge = 429
Di sti giochi conosco solo Fifa09 e non lo ho provato manco a lungo.
Quale combo conviene maggiormente in questione di longevità dei giochi? A occhio direi quello con LBP + Fifa, oppure potrei risparmiare i 30€ di fifa e puntare sul secondo SixAxis.
Il tutto con ottica sempre PROBABILISTICA, non ho ancora deciso che voglio prendere.
Per X360 già saprei come indirizzarmi coi bundle presenti.

Se sei interessato a fifa09 allora ti conviene DECISAMENTE quella con fifa.
Mirror's edge lascialo bene dove sta che è un gioco mediocre.

Se di fifa non te ne frega allora prendi il bundle con solo LBP e poi prendi un qualcosa a tua scelta :nod:


@Mosa & Axet: Parliamo di 400€ rispetto a 20k€, vediamo di non associare le due cose manco per scherzo... è na vaccata dai :gha:

Si scherza eh :p



poi, francamente, parliamo di una console moddabile contro una dove non e' ancora possibile ..e' un bel peso sulla bilancia da valutare

edit. mi sta solo un po' sul cazzo che la x abbia cavetteria con attacchi proprietari M$ dal costo di nmila euro, mentre la ps3 sono cavi tradizionali

Beh ma è così per tutti gli accessori. Non so come sia su internet ma nei negozi ad esempio se vuoi un secondo pad non originale per la xbox non esiste, per la ps3 trovi quelli della logitech a poco prezzo.
Idem per l'hard disk, se lo vuoi cambiare sulla 360 ti tocca prendere quello originale che ha dei prezzi astronomici, per la ps3 basta un qualsiasi hdd per pc portatile.
Cmq ste discussioni vanno troppo sullo specifico e non possono far pendere l'ago della bilancia da una parte piuttosto che dall'altra.

Per quanto riguarda la moddabilità è verissimo, il tutto stà nel vedere se chi acquista è interessato o meno a rimanere nel legale. Millo non vuole moddare, quindi in questo caso.. who cares?

@dryden:
la ps3 80gb esce ovviamente con il dualshock3

MiLLenTeX
30th December 2008, 14:58
@sixAxis = detto una gigacazzata io... pardon :) Intendevo il dualshock 3 :D

Dan Palmer
30th December 2008, 17:24
L'archittettura interna della console non è cambiata di una ceppa.. se la apri ti accorgi di come sia assemblata come un giocattolo.

Bhe direi che sia un'affermazione falsa...

Le prime 2 versioni di 360 (la xenon e la zephyr) montano il vecchio dissipatore con heatpipe, le falcon e le jasper ne hanno un più cazzuto senza heatpipe, con 2 induttori orizzontali contro i 3 verticali della zephyr ed i 3 orizzontali della xenon.

La zephyr ha cpu, gpu da 90 nm ed eDram da 90 nm.
La falcon ha cpu da 65 nm, gpu da 80 nm ed eDram da 80nm.
La jasper ha cpu e gpu da 65nm ed eDram da 80nm.

La zephyr ha l'alimentatore da 203W, la falcon da 175W, mentre la jasper da 150W.
Di conseguenza i connettori della presa di alimentazione posti sulla 360 sono anche essi cambiati a seconda della versione.

La jasper nel modello arcade monta una memoria flash interna da 256MB che va a sostituire le memory unit esterne.

L'amperaggio delle 4 versioni di 360 è sempre andato in diminuzione.
16,5A le xenon/zephyr, 14,2A la falcon e 12,1A la jasper.



Gli errori dei red ring non sono dovuti solo all'XClamp ma ad altri fattori ancora oggi non corretti.

Vero che non erano dovuti solo all'xclamp (o meglio, l'xclamp che si piegava era l'effetto, non la causa), ma il fatto che oggi le 360 montino dissipatori più performanti e che producano molto meno calore è un dato di fatto.



Credimi la % di possibilità che vada in brick oggi è identica a quelle di 1 anno e mezzo fa.. e non c'entra il TENUTA COME SI DEVE (come dici tu) ma semplicemente a causa dell'uso.


Anche questa mi sembra un'affermazione un po' campata in aria "così tanto per.."

Dan Palmer
30th December 2008, 17:29
Però è vero che i titoli multipiatta tendenzialmente sono uguali, come che le esclusive che potrebbero far realmente pendere il piatto della bilancia dalla parte 360 sono 3: GoW, GoW2, mass effect (halo no per carità :sneer:).



...E poi mette resitance 2 tra i titoloni ps3.

Che tristezza d'uomo. :sneer:

Suppa
30th December 2008, 18:07
Bhe direi che sia un'affermazione falsa...
Le prime 2 versioni di 360 (la xenon e la zephyr) montano il vecchio dissipatore con heatpipe, le falcon e le jasper ne hanno un più cazzuto senza heatpipe, con 2 induttori orizzontali contro i 3 verticali della zephyr ed i 3 orizzontali della xenon.
La zephyr ha cpu, gpu da 90 nm ed eDram da 90 nm.
La falcon ha cpu da 65 nm, gpu da 80 nm ed eDram da 80nm.
La jasper ha cpu e gpu da 65nm ed eDram da 80nm.
La zephyr ha l'alimentatore da 203W, la falcon da 175W, mentre la jasper da 150W.
Di conseguenza i connettori della presa di alimentazione posti sulla 360 sono anche essi cambiati a seconda della versione.
La jasper nel modello arcade monta una memoria flash interna da 256MB che va a sostituire le memory unit esterne.
L'amperaggio delle 4 versioni di 360 è sempre andato in diminuzione.
16,5A le xenon/zephyr, 14,2A la falcon e 12,1A la jasper.



Si so che i componenti dentro sono cambiati, ma il modo in cui sono disposti non piu' di tanto.. e se ci fai caso vedendone due vecchi aperti i cambiamenti sono marginali.
A livello di perfomance ci sono state migliorie ma il problema di fondo.. che è di una assurdità eccezionale NON è stato risolto.
Perchè? perchè risolverlo del tutto significa dover cambiare produttore dei componenti, far cadere un brevetto e cambiare archittettura interna.
Che è tutto anti economico visto l'elevato volume di produzione di 360 oggi.



Vero che non erano dovuti solo all'xclamp (o meglio, l'xclamp che si piegava era l'effetto, non la causa), ma il fatto che oggi le 360 montino dissipatori più performanti e che producano molto meno calore è un dato di fatto.


No ma una console che brucia la ram per surriscaldamento o a causa della pasta conduttiva io non l'avevo mai vista.
A mio modesto parere è una grossa falla di progettazione, pensata piu' in larga scala come fa M$.. ovvero: Famone tante che funzionano cosi' , ma le vendiamo a poco che al massimo se le ricomprano.



Anche questa mi sembra un'affermazione un po' campata in aria "così tanto per.."

No non lo è.. ho amici e conoscenti che sono alla TERZA 360.. di cui alcuni comprate tra 2 ai 4 mesi fa.
Oh sono casi , che contano 0. Ma fa pensare il fatto che si possano briccare cosi'.
Io in 20 anni di consoles ho distrutto solo una PSX cercando di moddarla da ME , e non penso proprio sia il metodo d'uso.. che nel mio caso sarebbe pure ABUSO.. al piu' lente da ricalibrare...


Con tutto questo non voglio dire che il 360 fa schifo e la ps3 >>>> blablabla
Sono solo costernato e deluso , perchè viziato da console dure come il mattone come DC e GC (che mi è caduto na 10na di volte pure -.-'') mentre quelle di oggi sembrano subire le stesse sorti dei componenti pc e dei loro OS... sigh.:bored:

Drako
30th December 2008, 21:44
Axet, per la questione PS3, quale bundle disponibile è il migliore?
PS3+LBP = 399
PS3+LBP+Fifa09 = 429
PS3+LBP+Mirror's Edge = 429
Di sti giochi conosco solo Fifa09 e non lo ho provato manco a lungo.
Quale combo conviene maggiormente in questione di longevità dei giochi? A occhio direi quello con LBP + Fifa, oppure potrei risparmiare i 30€ di fifa e puntare sul secondo SixAxis.
Il tutto con ottica sempre PROBABILISTICA, non ho ancora deciso che voglio prendere.
Per X360 già saprei come indirizzarmi coi bundle presenti.
E sti bundle fregatura da dove escono. Mi è appena arrivato il volantino di media con il bundle LBP + FIFA a 399...299 se gli porti 4 giochi usati presenti nel loro elenco.

MiLLenTeX
30th December 2008, 22:38
dal MW qua a TN caro il mio drakello :D

btw sto come già detto all'inizio valutando anche l'upgrade al pc... con l'anno venturo prenderò la decisione definitva :D

MiLLenTeX
31st December 2008, 10:02
E sti bundle fregatura da dove escono. Mi è appena arrivato il volantino di media con il bundle LBP + FIFA a 399...299 se gli porti 4 giochi usati presenti nel loro elenco.

ma scusa drakella, questi bundle son del mediaworld si?
Possibile che a TN non esistano e gli unici bundle son quelli da me elencati?

Ieri ho fatto un salto ad un altro negozio e hanno il bundle con Resistance2 a 399 + un altro gioco a scelta tra cui Liar, Uncharted, GT5Prologue, Heavenly Sword, e altri 2 giochi che non mi ricordo...

Axet
31st December 2008, 13:44
Lair lascia perdere che è una merdata colossale.
Heavenly Sword è corto e non è nulla di speciale.
GT5 prologue è ok. Non è GT vero e proprio, hai meno macchine e meno piste, ma sicuro ti terrà impegnato per ore e ore :)
Uncharted è quello che personalmente ti consiglio tra i 4. Un giocone (e oltretutto nel 2009 esce il seguito :drool:).

Cmq millo dipende solo e soltanto dai tuoi gusti poi in questo caso. Dipende quanto ti interessa fifa09 e cosa preferisci tra LBP e R2.

Gate
31st December 2008, 14:40
gt5 lascia taaaanto a desiderare -.- forzamotorsport gli mangia i risi in testa

MiLLenTeX
31st December 2008, 14:40
Lair lascia perdere che è una merdata colossale.
Heavenly Sword è corto e non è nulla di speciale.
GT5 prologue è ok. Non è GT vero e proprio, hai meno macchine e meno piste, ma sicuro ti terrà impegnato per ore e ore :)
Uncharted è quello che personalmente ti consiglio tra i 4. Un giocone (e oltretutto nel 2009 esce il seguito :drool:).

Cmq millo dipende solo e soltanto dai tuoi gusti poi in questo caso. Dipende quanto ti interessa fifa09 e cosa preferisci tra LBP e R2.

Tnx per le dritte, mi ricordo orora gli altri due giochi da scegliere: formula1-2009 e Rathcet and Clank (mi pare).
Ho letto di uncharted che dicono sia un capolavoro.

Vedrò in questi giorni che mi dice la testa se LBP o R2 come base e chissà, magari pensare già a possibili eventuali acquisti.

:)

Axet
31st December 2008, 14:51
LBP e R2 non c'entrano un cazzo l'un con l'altro. Se hai detto che non ti piacciono gli fps giocati col pad, cassa in direttissima R2 (che appunto è un fps :p) e buttati a pesce su LBP.

Anche perchè R2 è figo per il multiplayer e mi sa che tu con un fps online col pad impazzisci :sneer:

peluche
31st December 2008, 15:00
uppo per consigliare alla scimmietta Uncharted che è davvero splendido :nod: non dico che valga l'acquisto della console ma è veramente un gioiellino

Gate
31st December 2008, 15:02
lbp ne sa a pacchi, contando anche la longevita' che puo' avere

MiLLenTeX
31st December 2008, 15:03
LBP e R2 non c'entrano un cazzo l'un con l'altro. Se hai detto che non ti piacciono gli fps giocati col pad, cassa in direttissima R2 (che appunto è un fps :p) e buttati a pesce su LBP.

Anche perchè R2 è figo per il multiplayer e mi sa che tu con un fps online col pad impazzisci :sneer:

Avevo pensato anche a questo... e già quando mi parlavano di GoW2 per Xbox, ricordo di aver accennato un vomito improvviso.
Bestia da mouse + keyboard è duro da impiantare su un pad.
Ovvio però che a pes & fifa gioco col pad della ps2 anche sul pc, quindi niente di anomalo in quello... ma l'fps... rabbrividisco :afraid:

Devo solo convincermene al 100% e poi qualcosa tra X, ps3 o upgradePC arriverà.

Domandina di curiosità, che voi sappiate, esiste qualche nuovo bundle particolare in dirittura d'arrivo? :)

Axet
31st December 2008, 15:11
Domandina di curiosità, che voi sappiate, esiste qualche nuovo bundle particolare in dirittura d'arrivo? :)

Penso che ci sarà un bundle per ogni nuova grande uscita dell'anno più o meno.
Quindi il prossimo plausibilmente sarà con killzone2 a febbraio, ma è un fps.
Altrimenti con RE5 a fine marzo.

Axet
31st December 2008, 15:11
lbp ne sa a pacchi, contando anche la longevita' che puo' avere

Ditemi quando dovete fare i x3 e x4 dell'ultimo mondo che vi do una mano (servon pure a me :sneer:) :nod:

MiLLenTeX
31st December 2008, 15:25
Penso che ci sarà un bundle per ogni nuova grande uscita dell'anno più o meno.
Quindi il prossimo plausibilmente sarà con killzone2 a febbraio, ma è un fps.
Altrimenti con RE5 a fine marzo.

nell'aria c'è qualche news su calo prezzi?
Lo chiedo semplicemente per evitare che tra 20 gg la trovo a 50€ in meno che allora si mi girerebbe il cazzo (vedi ciò che mi è successo l'anno scorso col plasma che dopo 1 mese valeva 100€ in meno :gha: )

PS: scusa se uso te Axet, ma mi sembri il + preparato e presente sulla PS3 e poi hai lavorato in un gamestop (sempre che nn ci lavori tuttora), quindi, hai visto cambio prezzi passare tra le tue mani :)

Kat
31st December 2008, 15:53
Tra quei bundle se ti piacciono i platform ti conviene quello con LBP, altrimenti Uncharted o R&C (una specie di platform-shooter).

Axet
31st December 2008, 16:19
nell'aria c'è qualche news su calo prezzi?
Lo chiedo semplicemente per evitare che tra 20 gg la trovo a 50€ in meno che allora si mi girerebbe il cazzo (vedi ciò che mi è successo l'anno scorso col plasma che dopo 1 mese valeva 100€ in meno :gha: )
PS: scusa se uso te Axet, ma mi sembri il + preparato e presente sulla PS3 e poi hai lavorato in un gamestop (sempre che nn ci lavori tuttora), quindi, hai visto cambio prezzi passare tra le tue mani :)

Mah la sony continua a smentire, ma prima o poi saranno costretti a scendere visto il taglio pre-natalizio della 360.
Il fatto è che semplicemente non si sa quando. Potrebbe essere febbraio, potrebbe essere un momento non meglio definito.

Non essendoci news ufficiali potresti trovarti ad aspettare per molto senza che il prezzo scenda, quindi non hai informazioni per orientarti purtroppo.

Kuroko
31st December 2008, 17:57
Io anche aspetterò il prossimo calo di prezzo della PS3 per comprarla.

Dan Palmer
31st December 2008, 18:23
nell'aria c'è qualche news su calo prezzi?
Lo chiedo semplicemente per evitare che tra 20 gg la trovo a 50€ in meno che allora si mi girerebbe il cazzo (vedi ciò che mi è successo l'anno scorso col plasma che dopo 1 mese valeva 100€ in meno :gha: )


Considerando che già a 399$, la sony ci perde circa una cinquantina di dollari ad unità, penso sia difficile vedere un taglio di prezzo tanto presto... se avessero semplicemente voluto vendere più console lo avrebbero fatto prima della stagione natalizia.

Ci sono rumor che dicono di un possibile taglio in concomitanza con l'uscita di killzone 2, ma personalmente credo che difficilmente il prezzo scenderà prima della fine dell'anno fiscale.

Tutto questo parlando di prezzi ufficiali.

Perchè, dato l'elevato numero di ps3 rimaste invendute dopo natale, non mi stupirei per niente che le singole catene della grande distribuzione in italia partissero quanto prima con offerte inferiori ai 399€.
Tra l'altro, come già dicevo nel thread dell'uk, ps3 la puoi già ora trovare a prezzi vantaggiosissimi (circa 300€ + ss con lbp in bundle) nei vari amazon inglese o tedesco... Quindi se non vuoi aspettare a tempo indefinito...

Ardrin WhiteRider
31st December 2008, 19:49
Io ci lavoro tutt'ora da gs (sr. manager) e p3 non abbassa il prezzo almeno per un bel po. (info avuta al vendor show 2008)

Axet
31st December 2008, 19:55
Tra l'altro, come già dicevo nel thread dell'uk, ps3 la puoi già ora trovare a prezzi vantaggiosissimi (circa 300€ + ss con lbp in bundle) nei vari amazon inglese o tedesco... Quindi se non vuoi aspettare a tempo indefinito...

Si ma acquistare un prodotto di quel prezzo online e oltretutto da un negozio estero offre però meno sicurezze, no?
O per la garanzia non fa differenza dove l'hai comprata, tanto cmq fai riferimento direttamente a sony?

@adrin:
io non mi fiderei più di tanto di quel che han detto sul fronte abbassamento prezzo al vendor.
Se c'è un abbassamento di prezzo imminente sony non lo vorrà far sapere in giro in modo da far fuori prima gli stock a 399€.

MiLLenTeX
31st December 2008, 20:04
Considerando che già a 399$, la sony ci perde circa una cinquantina di dollari ad unità, penso sia difficile vedere un taglio di prezzo tanto presto... se avessero semplicemente voluto vendere più console lo avrebbero fatto prima della stagione natalizia.
Ci sono rumor che dicono di un possibile taglio in concomitanza con l'uscita di killzone 2, ma personalmente credo che difficilmente il prezzo scenderà prima della fine dell'anno fiscale.
Tutto questo parlando di prezzi ufficiali.
Perchè, dato l'elevato numero di ps3 rimaste invendute dopo natale, non mi stupirei per niente che le singole catene della grande distribuzione in italia partissero quanto prima con offerte inferiori ai 399€.
Tra l'altro, come già dicevo nel thread dell'uk, ps3 la puoi già ora trovare a prezzi vantaggiosissimi (circa 300€ + ss con lbp in bundle) nei vari amazon inglese o tedesco... Quindi se non vuoi aspettare a tempo indefinito...

Io ci lavoro tutt'ora da gs (sr. manager) e p3 non abbassa il prezzo almeno per un bel po. (info avuta al vendor show 2008)

Si ma acquistare un prodotto di quel prezzo online e oltretutto da un negozio estero offre però meno sicurezze, no?
O per la garanzia non fa differenza dove l'hai comprata, tanto cmq fai riferimento direttamente a sony?
@adrin:
io non mi fiderei più di tanto di quel che han detto sul fronte abbassamento prezzo al vendor.
Se c'è un abbassamento di prezzo imminente sony non lo vorrà far sapere in giro in modo da far fuori prima gli stock a 399€.

ahahahah mettetevi d'accordo plz :D

Ardrin WhiteRider
31st December 2008, 20:04
ah beh se non bisogna credere a loro :nod:

edit: mill guarda io ti dico sto vendor è fatto per far vedere le novità ai responsabili di negozio (come me) di tutte e tre le case. Hanno parlato di prezzi, marketing e cose simili, e la sony ha detto che non li abbassa.

MiLLenTeX
31st December 2008, 20:10
ah beh se non bisogna credere a loro :nod:

edit: mill guarda io ti dico sto vendor è fatto per far vedere le novità ai responsabili di negozio (come me) di tutte e tre le case. Hanno parlato di prezzi, marketing e cose simili, e la sony ha detto che non li abbassa.

visto che sai, prossimi bundle? :D
sfruttiamo anche sto Sr Manager di GS :D

^^

Ardrin WhiteRider
31st December 2008, 20:14
visto che sai, prossimi bundle? :D
sfruttiamo anche sto Sr Manager di GS :D
^^

per ora che ho visto non ci sono altri bundle in arrivo...ti consiglio di evitare quello con motorstorm e resistance 2, visto che me ne hanno riportate diverse fallate nel giro di un paio di settimane (console che non si accendono, che trovano il file system danneggiato e non riescono a ripararlo, ecc).
quindi alla fine, se devi avere sfiga, che sia 360, che sia p3 la hai :nod:

Axet
31st December 2008, 20:14
ah beh se non bisogna credere a loro :nod:

edit: mill guarda io ti dico sto vendor è fatto per far vedere le novità ai responsabili di negozio (come me) di tutte e tre le case. Hanno parlato di prezzi, marketing e cose simili, e la sony ha detto che non li abbassa.

Si ma non sarebbe la prima volta che abbassano i prezzi senza dire niente a nessuno.
Come già detto, io non prenderei come verità assoluta quanto detto al vendor.
Certo una valenza ce l'ha, ma non è verita assoluta.


per ora che ho visto non ci sono altri bundle in arrivo...ti consiglio di evitare quello con motorstorm e resistance 2, visto che me ne hanno riportate diverse fallate nel giro di un paio di settimane (console che non si accendono, che trovano il file system danneggiato e non riescono a ripararlo, ecc).
quindi alla fine, se devi avere sfiga, che sia 360, che sia p3 la hai :nod:

Vabbè ma non credo che centri col bundle :rain:

Ardrin WhiteRider
31st December 2008, 20:16
ti dirò di quelle solo console non me ne sono tornate, quelle tornate sono solo quelle coi bundle...

MiLLenTeX
31st December 2008, 20:22
e cazzo... pure il prob delle console nei bundle ora?
Cmq il bundle che + mi attirava era quello con LBP o con LBP+Fifa09.

Concordo con Axet che non sia di certo una verità assoluta anche se molto valida, di certo però mi consola un po', se acquisto ora, posso, potenzialmente, stare tranquillo x un bel periodo.

Certo è che 20-30€ non mi cambiano la vita, che sia ben chiaro questo :)

Ardrin WhiteRider
31st December 2008, 20:25
sisi per carità alla fine i dati da me riportati finiscono in statistica niente di piu niente di meno...era giusto per dare una info in piu

MiLLenTeX
31st December 2008, 20:37
sisi per carità alla fine i dati da me riportati finiscono in statistica niente di piu niente di meno...era giusto per dare una info in piu

e io la ho apprezzata, fidati :)
Sai, una spesa, ingente o meno che sia, se ben valutata e ponderata di certo pesa meno alla fine :)

Grazie ancora delle tue info!

Ardrin WhiteRider
31st December 2008, 20:37
figurati se serve altro msn addami e gg

MiLLenTeX
31st December 2008, 20:45
tnx della disponibilità :)
Btw, ora come ora, voglio LBP solo ed esclusivamente per questa canzoncina!!!
K4FaGacwtd4

Defender
31st December 2008, 20:54
Imo dopo tutto sto parlare millo si compra un Wii e gg :sneer:

MiLLenTeX
1st January 2009, 12:25
Imo dopo tutto sto parlare millo si compra un Wii e gg :sneer:

Mai :D

Tibù
1st January 2009, 13:18
LBP va preso anche solo per questa musichetta:sneer:

http://www.youtube.com/watch?v=2XBogR2RRvs

Dryden
1st January 2009, 14:32
Imo dopo tutto sto parlare millo si compra un Wii e gg :sneer:

No ma che Wii, non si compra un cazzo, al massimo rispolvera la battaglia navale elettronica :sneer:

MiLLenTeX
1st January 2009, 14:42
No ma che Wii, non si compra un cazzo, al massimo rispolvera la battaglia navale elettronica :sneer:

prima vedo quanto mi costa mettere apposto il danno fatto ieri, poi vedo :)
ahahahah...


.... :(

Dryden
1st January 2009, 14:55
prima vedo quanto mi costa mettere apposto il danno fatto ieri, poi vedo :)
ahahahah...
.... :(

LoL che hai combinato ? :confused:

MiLLenTeX
1st January 2009, 15:08
LoL che hai combinato ? :confused:

Dritto fuori strada, cerchio ant dx (di ferro) andato...con annessa gomma mi sa QQ
Me la son cercata, mi sta bene, sono un coglione, finita li...

Dryden
1st January 2009, 15:14
Se nn hai altri danni alla sospensione etc te la cavi con 70-150 euri :nod:

Drako
1st January 2009, 18:59
Dritto fuori strada, cerchio ant dx (di ferro) andato...con annessa gomma mi sa QQ
Me la son cercata, mi sta bene, sono un coglione, finita li...
che pirlone, ora ti tocca il wiiiii

MiLLenTeX
1st January 2009, 19:33
sistemato "tutto", danni a sospensioni etc non sembrano esserci. Ho montato una gomma vecchia che avevo momentaneamente, domani vado dal gommista, vedo che mi dicono della mia gomma "rovinata" e vediamo quanto spendo.
Se va bene 30€ se va male 2 gomme nuove :)

BlackCOSO
1st January 2009, 20:48
sistemato "tutto", danni a sospensioni etc non sembrano esserci. Ho montato una gomma vecchia che avevo momentaneamente, domani vado dal gommista, vedo che mi dicono della mia gomma "rovinata" e vediamo quanto spendo.
Se va bene 30€ se va male 2 gomme nuove :)

ancora qua sei? :sneer:

Ascolta me sei troppo indeciso..., rinnova il pc, gioca a far cry 2 massimo dettaglio e attendi diablo III :wolfeek:

io intanto ho quasi finito Starwars Unleashedqualcosa, gioco a fifa09 , FM2 , GTA4 ( mi fa cagare ) , GoW 2 , Soul calibur 4 e aspetto darksiders e il nuovo street fighters !hhh!!11!!!!

:love:

Kith
1st January 2009, 22:26
Voce fuori dal coro:


fai l'Upgrade al pc.

Ti costa di più inevitabilmente, ma almeno sei sicuro che lo sfrutti al 100%.

MiLLenTeX
2nd January 2009, 22:29
non ho resistito...


... PS3 + Little Big Planet a 359€ da MediaWorld.

Sto giochino spacca di brutto, ho tirato 6.000 bestemmie negli schemini di Frida e Don Lu ahahahahhahaha :rotfl:

Axet
2nd January 2009, 22:32
GG :nod:

Io ci sono poi quando dovrai fare i bonus x3 e x4 :D

Marphil
2nd January 2009, 22:33
non ho resistito...


... PS3 + Little Big Planet a 359€ da MediaWorld.

Sto giochino spacca di brutto, ho tirato 6.000 bestemmie negli schemini di Frida e Don Lu ahahahahhahaha :rotfl:

Giocarlo online è ancora + divertente :D

MiLLenTeX
2nd January 2009, 22:36
GG :nod:

Io ci sono poi quando dovrai fare i bonus x3 e x4 :D

Ooooooooook :D
PS: son pippissima eh ahahahha


Giocarlo online è ancora + divertente :D

Domani lo provo online, per ora solo in due con un socio.
Poi mi dedicherò a GTA e GT5 gentilmente prestati dal vicino di casa :sneer:

Dimenticavo, Play.com vende i multilanguage?

Marphil
2nd January 2009, 22:43
Si, ma ti devi informare su quali sono i multilanguage.

Se vedi su forumeye sezione PS3 cmq mi sembra vengono segnalati i bluray contenenti anche l'italiano.

Devon
2nd January 2009, 23:22
io anhce needo x3-x4
needo anche x2 perche gatto mi da buca

Dryden
3rd January 2009, 03:17
non ho resistito...


... PS3 + Little Big Planet a 359€ da MediaWorld.

Sto giochino spacca di brutto, ho tirato 6.000 bestemmie negli schemini di Frida e Don Lu ahahahahhahaha :rotfl:


Ottimo prezzo, appena sono a casa ti linko il forum dove catalogano i games di play.com che hanno anche la lingua Ita (io ero rimasto a ps2, spero lo abbian fatto pure per ps3).

Edit: Tieni,ci son anche per Ps3. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1103798

MiLLenTeX
3rd January 2009, 11:37
Ottimo prezzo, appena sono a casa ti linko il forum dove catalogano i games di play.com che hanno anche la lingua Ita (io ero rimasto a ps2, spero lo abbian fatto pure per ps3).
Edit: Tieni,ci son anche per Ps3. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1103798

Ottimo, grazie mille! :)

PS: tnx anche a marpho per la segnalazione di forumeye :D

Gate
3rd January 2009, 12:05
io anhce needo x3-x4
needo anche x2 perche gatto mi da buca
sciocco io lavoro ogni tanto eh :|

Devon
3rd January 2009, 12:09
no, te mi dai buca per pulire carburatori a persone strane :confused:

MiLLenTeX
5th January 2009, 12:09
Domanda:

Pro Evolution 2009 - acquistandolo da play.com & simila

forumeye lo da come NON multilanguage
hwupgrade lo da come multilanguage

Indipendentemente dal fatto che sia o meno multi, l'inglese lo so, quindi problemi di avere un gioco di calcio in inglese non ne ho...la mia domanda è la seguente: ci sono problemi con l'online se il game non prevede la localizzazione della lingua italiana? cioè, per esser + chiari, si può tranquillamente giocare online anche con una versione eng vs amici con versione ita?

So che può sembrare una domanda stupida, ma eviterei volentieri di buttar soldi :)

Grassie :D

Gate
5th January 2009, 12:11
io cell'ho ed e' in ita

MiLLenTeX
5th January 2009, 12:15
io cell'ho ed e' in ita

ho editato, scusa, mi riferivo all'acquisto di pes2009 da play.com
La tua risposta è inerente a questo, giusto?

Gate
5th January 2009, 12:21
no, al fatto che chiedevi se era in ita ;D
da play.com probabilmente e' in inglese, pero' non vedo perche' non dovrebbe andare con gente che l'ha in italiano

Tacituz
5th January 2009, 12:23
Domanda:
Pro Evolution 2009 - acquistandolo da play.com & simila
forumeye lo da come NON multilanguage
hwupgrade lo da come multilanguage
Indipendentemente dal fatto che sia o meno multi, l'inglese lo so, quindi problemi di avere un gioco di calcio in inglese non ne ho...la mia domanda è la seguente: ci sono problemi con l'online se il game non prevede la localizzazione della lingua italiana? cioè, per esser + chiari, si può tranquillamente giocare online anche con una versione eng vs amici con versione ita?
So che può sembrare una domanda stupida, ma eviterei volentieri di buttar soldi :)
Grassie :D

mi dovrebbe arrivare a giorni da game.co.uk, se hai pazienza di aspettare un poco, te lo dico
cmq non credo ci siano problemi per l'online dato che i server sono europei

MiLLenTeX
5th January 2009, 12:27
no, al fatto che chiedevi se era in ita ;D
da play.com probabilmente e' in inglese, pero' non vedo perche' non dovrebbe andare con gente che l'ha in italiano

immaginavo eheheh, ho posto male la domanda :p
Cmq penso anche io che particolari problemi non dovrebbero essercene, ma sai, non ne ho la certezza :)


mi dovrebbe arrivare a giorni da game.co.uk, se hai pazienza di aspettare un poco, te lo dico
cmq non credo ci siano problemi per l'online dato che i server sono europei

Grazie della disponibilità :)
Vedo il livello della scimmia come si assesta fuori per la giornata.
Ho ben LBP col quale scatenarmi ahahah ma PES è PES :D

Devon
5th January 2009, 13:11
chi vuole fare x2 qq?

Cicoh
5th January 2009, 18:15
Se compri il 360 metti in conto il fatto che ti si potrebbe rompere facilmente in un lasso di tempo che va da 30 a 90 giorni.
E che se la mandi in assistenza non ti tornerà mai indietro la console che hai comprato tu, quindi metti in conto altri da 30 a 90 giorni.. in loop . ^^

Questo se sei sfortunato.. nella media moltiplica X2 i tempi.

queste sono le cazzate che scrivi TU.
usato centinaia di xbox diverse a lavoro per mesi e se n'è rotta solo 1.

chiaramente testavamo su tutti i tipi di xbox, anche quella nera da emulazione (così la chiamavano, io nn capivo la differenza )

edit: per essere chiari non sono un fan ne di xbox ne di ps3, e non possiedo nessuna delle due. ergo non parteggio per nessuna fazione.

Camminatore Oscuro
5th January 2009, 19:40
Statisticamente forse si saranno fuse piu' Xbox che ps3 ma attualmente credo ci siano piu' o meno le stesse probabilità di "3led rossi" o "led giallo" x ps3(è giusto?)

Tempo fa c'era quella partita di console con un difetto (dissipatore?potrei sbagliare)e allora era piu' o meno facile che si potesse guastare,ovviamente questione di sfiga.

Ma ora non è vero che se compri una X è facile che si guasti! :shrug:

Hasley
5th January 2009, 19:59
queste sono le cazzate che scrivi TU.
usato centinaia di xbox diverse a lavoro per mesi e se n'è rotta solo 1.

chiaramente testavamo su tutti i tipi di xbox, anche quella nera da emulazione (così la chiamavano, io nn capivo la differenza )

edit: per essere chiari non sono un fan ne di xbox ne di ps3, e non possiedo nessuna delle due. ergo non parteggio per nessuna fazione.


La tua esperienza non ha valore o meglio, non rispecchia la realtà.
I vecchi modelli aveva una % di rottura del 100%, non si scappa.
Con il nuovo modello hanno risolto.

Cicoh
5th January 2009, 20:46
La tua esperienza non ha valore o meglio, non rispecchia la realtà.
I vecchi modelli aveva una % di rottura del 100%, non si scappa.
Con il nuovo modello hanno risolto.

vecchi quanto? specifica e possiamo iniziare un discorso, certo che se per vecchi intendi più di un anno fa, beh allora puo darsi....ma in tal caso: di che stiamo a parlare? nel 90 giocavo con il super nintendo.

bene inteso che dai commenti che ho letto su sto thread da parte di piu di qualcuno pare che l'xbox si rompa "tutt'ora molto facilmente"

ebbene, io questa cosa la smentisco,e la mia esperienza -che tu per inciso non conosci minimamente- ha sicuramente più valore di quella che potete offrire tu o il tuo negoziante di fiducia.

io ho effettuato test (sia a livello di hardware che software, beneinteso che non capendo un cazzo di hardware seguivo semplicemente un manuale piuttosto corposo e se problema X o Y si presentavano chiamavo un supervisore, mentre per quel che concerne i software correggevo gli errori di traduzione).

ma penso che 8,30h al giorno su xbox che durante il giorno potevano cambiare mentre certamente il giorno seguente non mi ricapitava la stessa, beh penso sia abbastanza per tirare le somme.

vado a nanna che son le 2 di notte qua.

Marphil
5th January 2009, 21:10
Ci sono statistiche riportate di guasti del circa 30% sulle X360 vecchie (1 su 3 andavano in assistenza) e con vecchie si intende X360 antecedenti alle MB Falcon (e anche le Falcon non erano esenti da rotture anche se la % si abbassava di molto). Ora come ora i nuovi modelli sono molto + affidabili.

Il difetto era cmq al 99% imputabile all'alimentatore e all'erogazione non continua che portava, con conseguente surriscaldamento dei componenti e malfunzionamenti vari. Già se collegavi la X360 ad un UPS o ciabatta che filtrasse correttamente la corrente i pericoli di guasti erano molto minori.

Il vecchio alimentatore a 203V era fondamentalmente la causa maggiore dei problemi della x360, già con il passaggio al 175V delle Falcon la situazione è migliorata molto, ora il pericolo di guasto dovrebbe essere tornato in % "umane"

Hasley
5th January 2009, 21:36
vecchi quanto? specifica e possiamo iniziare un discorso, certo che se per vecchi intendi più di un anno fa, beh allora puo darsi....ma in tal caso: di che stiamo a parlare? nel 90 giocavo con il super nintendo.

Guarda che non esistono 67 modelli.
Il primo modello (per inciso milioni di console) era difettoso al 100%. Con le Falcon hanno leggermente migliorato, mentre con Jasper hanno reso la console affidabile.
La realtà è questa, se poi vuoi inventarti qualche storiella con test su milioni di esemplari, accomodati.

Ma magari tu hai provato qualche modello che deve ancora uscire, visto che già nel 90 giocavi col supernintendo, che è uscito in Europa nel 1992

BlackCOSO
5th January 2009, 22:11
Guarda che non esistono 67 modelli.
Il primo modello (per inciso milioni di console) era difettoso al 100%. Con le Falcon hanno leggermente migliorato, mentre con Jasper hanno reso la console affidabile.
La realtà è questa, se poi vuoi inventarti qualche storiella con test su milioni di esemplari, accomodati.
Ma magari tu hai provato qualche modello che deve ancora uscire, visto che già nel 90 giocavi col supernintendo, che è uscito in Europa nel 1992
beh mo non esageriamo , io e altri 3 amici comprammo la console appena uscita ( piu primo modello di cosi' :D ), ...il bundle con GoW .... , di noi 4 , solo a uno è partita ...ma era giusto che partisse...chiusa in un mobiletto di 20 cm , accesa tutto il giorno , penso che addirittura non la spegnesse per 48 ore e passa...credo avesse fuso tutto :sneer:
A parte questo da quando la ho mi ha fatto le famose luccette Rosse solo 2 volte , la prima dopo averla tenuta accesa quasi per 24 ore ( era appena uscito GoW..dovevo nerdare in mutua :sneer:) e ieri mentre scaricavo SF HD remix..., ho spento e riaccesso e per ora ( grattatine di palle) contnua a funzionare

Devon
5th January 2009, 22:18
chi vuole fare x2 qq?

:cry:

Warbarbie
5th January 2009, 23:39
:cry:

Sei solo, ficcatelo in testa

Hasley
5th January 2009, 23:54
beh mo non esageriamo , io e altri 3 amici comprammo la console appena uscita ( piu primo modello di cosi' :D ), ...il bundle con GoW .... , di noi 4 , solo a uno è partita ...ma era giusto che partisse...chiusa in un mobiletto di 20 cm , accesa tutto il giorno , penso che addirittura non la spegnesse per 48 ore e passa...credo avesse fuso tutto :sneer:
A parte questo da quando la ho mi ha fatto le famose luccette Rosse solo 2 volte , la prima dopo averla tenuta accesa quasi per 24 ore ( era appena uscito GoW..dovevo nerdare in mutua :sneer:) e ieri mentre scaricavo SF HD remix..., ho spento e riaccesso e per ora ( grattatine di palle) contnua a funzionare

Non si tratta di esagerare. I primi modelli erano difettosi, poi si può essere più o meno fortunati, c'è chi ne ha fuse 10 dieci e chi ancora va avanti con la prima, ma un conto è l'usura o la fortuna, altro sono i difetti.

Cicoh
6th January 2009, 03:47
blabla primimodellidifettosinehofuse10manonhounostracciod iprovacheèuna.

ripeto, da oltre un anno la xbox 360 è affidabilissima, checchè ne dicano i fanboy della playstation3, mi dispiace dar loro una cocente delusione ma sono sicuro che l'amico hasley qui saprà fornire statistiche dettagliatissime prese da.....boh? quale sito? giàgià.

quasi dimenticavo di trovarmi in mezzo a una console wars :=)

ps:a rigor di logica...come si puo pensare che si effettuino test con console che ancora non sono sul mercato se i software da provare sono titoli dall'uscita più o meno imminente? cioè così a noi sulle nostre console funzionerebbe ma potrebbe non girare su quelle dei comuni utenti?

un genio, continua ti prego.

Axet
6th January 2009, 04:06
I primi modelli erano assolutamente inaffidabili e c'erano fior fiore di statistiche fatte da società di analisi che dimostravano che le quote erano del 33%, cioè una console su 3 saltava ALMENO una volta.
Con la falcon le cose son migliorate, ma lavorando da gamestop me ne son viste riportare cmq un bel po'. Certo meno di prima, una statistica precisa non te la saprei indicare onestamente, ma sarà sicuramente un caso che di wii e ps3 non ne rientravano praticamente mai.

edit:
se vuoi un link.. http://www.ripten.com/2007/07/03/failure-rate-xbox-360-high-as-33-sony-ps3-less-than-1/

adigirolam
6th January 2009, 04:27
Guarda che non esistono 67 modelli.
Il primo modello (per inciso milioni di console) era difettoso al 100%. Con le Falcon hanno leggermente migliorato, mentre con Jasper hanno reso la console affidabile.
La realtà è questa, se poi vuoi inventarti qualche storiella con test su milioni di esemplari, accomodati.
Ma magari tu hai provato qualche modello che deve ancora uscire, visto che già nel 90 giocavi col supernintendo, che è uscito in Europa nel 1992

si ma che centra con il thread, se avesse scelto una xbox non si sarebbe andato a prendere un modello vecchio di due anni che al 33% si rompeva, si sarebbe preso un modello di adesso, quindi che senso ha dirgli stai attento che si rompre sicuro :/

xv25
6th January 2009, 04:33
Ma non è che sia una novita' che le 360 siano costruite male e con pezzi del cazzo per buttarle fuori piu' velocemente dei concorrenti, eh, mi sembra una fanboyata dire il contrario onestamente :sneer:

Con le falcon ci hanno messo una pezza e il failure rate è sceso considerevolmente, si dice intorno al 10-15% che è ben lontano dall'essere "affidabilissima"

L'ultimo modello ha sia la motherboard che la gpu a 65nm che un alimentatore diverso, e dovrebbe risolvere il problema del surriscaldamento definitivamente

Cicoh
6th January 2009, 09:56
I primi modelli erano assolutamente inaffidabili e c'erano fior fiore di statistiche fatte da società di analisi che dimostravano che le quote erano del 33%, cioè una console su 3 saltava ALMENO una volta.
Con la falcon le cose son migliorate, ma lavorando da gamestop me ne son viste riportare cmq un bel po'. Certo meno di prima, una statistica precisa non te la saprei indicare onestamente, ma sarà sicuramente un caso che di wii e ps3 non ne rientravano praticamente mai.

edit:
se vuoi un link.. http://www.ripten.com/2007/07/03/failure-rate-xbox-360-high-as-33-sony-ps3-less-than-1/

beh, intendevo un link affidabile.
appunto,
PRIMI MODELLI....non mi pare che millo avrebbe comprato il primissimo modello, o sbaglio ?

io riporto fatti, tu lavoravi da gamestop, io lavoravo alla vmc e testavo le xbox, non si rompevano mai. e questo è un dato di fatto che smentisce tutte le vostre supposizioni, stiamo parlando della xbox ora (ma anche a marzo tanto per citare una data....le xbox non si rompevano), a me del 2006 non interessa come sicuramente non interessava a millintex

vi lascio al vostro flame ps3 vs xbox visto che mi interessa molto poichè sono indeciso anch'io su cosa comprare. :wave:

Lyuknet
6th January 2009, 10:18
prendi quella che preferisci senza badare al fatto che si possa rompere tanto se hai sfiga trovi rotta qualunque console... io ho una xbox modello ancestrale del 2006 e non mi si è mai rotta ma posso darti il numero di cellulare di un amico con una falcon v2 appena comprata che è andata in led rossi dopo 3 settimane... e la mia altra xbox falcon v2 ha un difetto con l'ingresso component ma siccome mi funziona bene con hdmi me ne sbatto di cambiarla.... poi se ti si rompe, amen starai 10 giorni senza console ma te la cambiano...

però evitate fanboysmi vari con "son cazzate non si rompe succedeva solo ai primi modelli1!1!1" perchè se pur minima la % se rompono cmq anche quelle nuove...(una certa persona ne sa qualcosa :rotfl::sneer:)
(per le jasper non so, son state testate da pochissime persone ancora difficile dire se vanno male)

cmq qualunque console ti prendi prendila con un HD fidati

Cicoh
6th January 2009, 10:56
fanboy? epic fail
ma se manco ce l'ho l'xbox 360

Hasley
6th January 2009, 12:08
si ma che centra con il thread, se avesse scelto una xbox non si sarebbe andato a prendere un modello vecchio di due anni che al 33% si rompeva, si sarebbe preso un modello di adesso, quindi che senso ha dirgli stai attento che si rompre sicuro :/

Si ma non l'ha già fatta da giorni la scelta?

E cmq non ho detto "stai attento che si rompe sicuro", ho solo contestato i dati o esperienze postate. Che è diverso. Esperienze per giunta, in contrasto col resto del mondo, dichiarazioni di Microsoft comprese:sneer:

Hasley
6th January 2009, 12:11
blabla primimodellidifettosinehofuse10manonhounostracciod iprovacheèuna.

ripeto, da oltre un anno la xbox 360 è affidabilissima, checchè ne dicano i fanboy della playstation3, mi dispiace dar loro una cocente delusione ma sono sicuro che l'amico hasley qui saprà fornire statistiche dettagliatissime prese da.....boh? quale sito? giàgià.

quasi dimenticavo di trovarmi in mezzo a una console wars :=)

ps:a rigor di logica...come si puo pensare che si effettuino test con console che ancora non sono sul mercato se i software da provare sono titoli dall'uscita più o meno imminente? cioè così a noi sulle nostre console funzionerebbe ma potrebbe non girare su quelle dei comuni utenti?

un genio, continua ti prego.

Mi pare chiaro che è inutile discutere con te, se vuoi attenerti alle tue esperienze fai pure. Se per sbaglio vuoi leggerti qualcosa, fai qualche ricerca qua www.neogaf.com.

Cmq salutami il supernintendo.

MiLLenTeX
6th January 2009, 12:43
Si ma non l'ha già fatta da giorni la scelta?
E cmq non ho detto "stai attento che si rompe sicuro", ho solo contestato i dati o esperienze postate. Che è diverso. Esperienze per giunta, in contrasto col resto del mondo, dichiarazioni di Microsoft comprese:sneer:

infatti io non ci sto mettendo bocca su questa specie di Console War :D
Ho già la ps3 da 4 giorni e sono contentissimo dell'acquisto :)

Cicoh
6th January 2009, 13:17
Mi pare chiaro che è inutile discutere con te, se vuoi attenerti alle tue esperienze fai pure. Se per sbaglio vuoi leggerti qualcosa, fai qualche ricerca qua www.neogaf.com.
Cmq salutami il supernintendo.

guarda che se non hai più argomenti non è necessario che posti comunque una risposta.
salutamiiltuositopreferitocheèsicuramenteunoracol o.
:rotfl:

Cicoh
6th January 2009, 13:18
millo che giochi ti sei comprato ?
apparte lbp che c'era dentro se ho ben capito.

MiLLenTeX
6th January 2009, 14:02
millo che giochi ti sei comprato ?
apparte lbp che c'era dentro se ho ben capito.

ordinato pes2009 da play.com e il mio vicino mi ha prestato GT5 e GTAIV.
Per ora non esagero negli acquisti, mi sfogo a LBP e PES, poi vedrò da quali "single player" farmi attirare :D

Sicuramente MGS4 sarà mio, su quello non ci discuto nemmeno :)

Hasley
6th January 2009, 14:30
guarda che se non hai più argomenti non è necessario che posti comunque una risposta.
salutamiiltuositopreferitocheèsicuramenteunoracol o.
:rotfl:

Effettivamente il tuo argomento è molto forte: io ho provato un pacco di xbox, guarda che non se rompono

Cmq non bastava la perla del supernintendo nel 90, non bastava il "te lo dico io che l'xbox nun se rompe, fidate", ma ironizzi su neogaf senza neanche conoscerlo.

Dryden
6th January 2009, 15:07
Ha scelto la console, non serve + che vi strizzate i capezzoli.

Suppa
6th January 2009, 15:19
Sono fiero del flame che ho scatenato...
ci fosse il level up ne avrei fatto 4 di power exp!:sneer:

Cicoh
6th January 2009, 16:05
ordinato pes2009 da play.com e il mio vicino mi ha prestato GT5 e GTAIV.
Per ora non esagero negli acquisti, mi sfogo a LBP e PES, poi vedrò da quali "single player" farmi attirare :D
Sicuramente MGS4 sarà mio, su quello non ci discuto nemmeno :)

io penso che in futuro gran turismo mi farà propendere più per l'acquisto di una ps3 e non di xbox360,
alla fine i giochi che mi attizzano son quelli di guida,sport di squadra (calcio, pugilato, pallacanestro) o picchiaduro tipo street fighter.

Camminatore Oscuro
6th January 2009, 16:08
Ha scelto la console, non serve + che vi strizzate i capezzoli.



:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Gate
7th January 2009, 15:01
io penso che in futuro gran turismo mi farà propendere più per l'acquisto di una ps3 e non di xbox360,
alla fine i giochi che mi attizzano son quelli di guida,sport di squadra (calcio, pugilato, pallacanestro) o picchiaduro tipo street fighter.

merita gran lung apiu' forza motorsport 2 (e race pro a breve) che gt5
almeno per quello che s'e' visto dalla demo

Axet
7th January 2009, 16:12
merita gran lung apiu' forza motorsport 2 (e race pro a breve) che gt5
almeno per quello che s'e' visto dalla demo

Quale demo? :scratch: