PDA

View Full Version : Mothman, l'uomo falena...

holysmoke
29th December 2008, 02:55
Se qualcuno, la sera di Natale, non aveva meglio da fare che guardare la televisione e in particolare Raidue, si sarà imbattuto in una storia a mio giudizio formidabile e carica di mistero. Bisogna dire grazie a Voyager, trasmissione veramente interessante e ben fatta, per averci introdotto nel ricordo dei fatti clamorosi di Point Pleasant, paesino della West Virginia che da quel giorno divenne famoso per gli avvistamenti del cosiddetto "uomo falena" e per episodi strani e tragici che hanno tenuto banco per tredici anni...

seguito... Link (http://misterobufo.corriere.it/)

Bella storia... :afraid:

Hudlok
29th December 2008, 03:01
Se qualcuno, la sera di Natale, non aveva meglio da fare che guardare la televisione e in particolare Raidue, si sarà imbattuto in una storia a mio giudizio formidabile e carica di mistero. Bisogna dire grazie a Voyager, trasmissione veramente interessante e ben fatta, per averci introdotto nel ricordo dei fatti clamorosi di Point Pleasant, paesino della West Virginia che da quel giorno divenne famoso per gli avvistamenti del cosiddetto "uomo falena" e per episodi strani e tragici che hanno tenuto banco per tredici anni...
seguito... Link (http://misterobufo.corriere.it/)
Bella storia... :afraid:

E' ironia?

Dryden
29th December 2008, 03:31
Seguo sempre Voyger ogni volta che posso e devo dire che è veramente ben fatta. Questo fatto però implica che il loro obbiettivo è caricare,tatralizzare e mistifizzare ogni sorta di "storia strana" che c'è per il mondo (e ce ne sono tante). Nell scorsa puntata riguardante il Mothman ad esempio han sfruttato le testimonianze di svariate persone, ma io che ne sò che quello è davvero il tizio che 40 anni fà ha visto <...> , sono attendibili le sue parole o son tatralizzate anche quelle?.
Insomma, bella trasmissione, ma IMO il suo scopo principale è l'audiance e non certo la "verità" , anche se offre numerosi spunti di riflessione.
Se davvero la storia della presenza del Mothman nei luighi di disastri imminenti è vera sarebbe da accertarsene meglio.

Estrema
29th December 2008, 03:56
io ne ho vista un pezzo prima di uscire, si sta cosa dell'uomo falena mi ha colpito allo stesso livello della storia dei fagioli magici:sneer:

ma perfavore dai su han visto troppo mimic prima di fare il servizio :nod:

Hudlok
29th December 2008, 04:17
Seguo sempre Voyger ogni volta che posso e devo dire che è veramente ben fatta. Questo fatto però implica che il loro obbiettivo è caricare,tatralizzare e mistifizzare ogni sorta di "storia strana" che c'è per il mondo (e ce ne sono tante).
Curiosa come implicazione :shocked:
Da parte mia è assolutamente insopportabile.

Hardcore
29th December 2008, 11:59
[ot] Voyager penso sia una delle trasmissioni piu brutte e meno serie che ci siano in circolazione. Sembra che si rivolgano a un publico di ritardati mentali, introducono un avvenimento e lo ripetono per mezz'ora, dopo un po ti viene da dire ''cazzo ho capito vai avanti...''

Rayvaughan
29th December 2008, 13:20
pic or gtfo, gli dovevan dire a quei ragazzi

Slurpix
29th December 2008, 13:35
voyager ----> :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Arthu
29th December 2008, 13:59
Di voyager mi piacciono solo i fatti e i numeri che mi dice e magari non so.Roba tipo Eh quando fecero le piramidi c'era questo e questo.Poi le somme le tiro da solo possibilmente :sneer:
Va da se che alcune storie sono realmente affascinanti.

Rayvaughan
29th December 2008, 14:01
è che son bravi a renderle affascinanti, mettono la musichetta giusta in sottofondo, usano le parole giuste...:sneer:

Estrema
29th December 2008, 14:03
cmq a livello di trasmissione escludendo i conteuti veri o meno, bisogna dire che non è fatta male, certo quark è irragiungibile però si sa la scienza in tv non fa audience:sneer:

Drako
29th December 2008, 14:04
Voyager bello? Tremila domande e zero risposte :confused:

Rayvaughan
29th December 2008, 14:09
però si sa la scienza in tv non fa audience:sneer:

è scientificamente dimostrato che programmi serali che richiedono più attività cerebrale fanno addormentare sul divano più persone rispetto a programmi leggeri come quelli con gente che canta, mostra tette e culi, parla di cazzate, etc; andando così a sfasare i reali dati di audience:sneer:

Estrema
29th December 2008, 14:12
è scientificamente dimostrato che programmi serali che richiedono più attività cerebrale fanno addormentare sul divano più persone rispetto a programmi leggeri come quelli con gente che canta, mostra tette e culi, parla di cazzate, etc; andando così a sfasare i reali dati di audience:sneer:
infatti quark andava in onda alle 14 ma tu sei di un altra generazione:sneer:

Kappa
29th December 2008, 14:18
lol@vojager

Dryden
29th December 2008, 15:20
Curiosa come implicazione :shocked:
Da parte mia è assolutamente insopportabile.

E' molto + curioso che mi sia scomodato a replyarti, questo sì che varrebbe una puntata di Voyager :point:

Kjoene
29th December 2008, 15:34
E' molto + curioso che mi sia scomodato a replyarti, questo sì che varrebbe una puntata di Voyager :point:

Mi dispiace ammetterlo ma stavolta devo dare ragione a Hudlok, dire:

Seguo sempre Voyger ogni volta che posso e devo dire che è veramente ben fatta. Questo fatto però implica che il loro obbiettivo è caricare,tatralizzare e mistifizzare ogni sorta di "storia strana" che c'è per il mondo (e ce ne sono tante).

non ha senso, ma vabbe da che mondo è mondo Dryden = saccenza, quindi gli si perdona questo ed altro :nod:

Hudlok
29th December 2008, 15:37
[ot] Voyager penso sia una delle trasmissioni piu brutte e meno serie che ci siano in circolazione. Sembra che si rivolgano a un publico di ritardati mentali, introducono un avvenimento e lo ripetono per mezz'ora, dopo un po ti viene da dire ''cazzo ho capito vai avanti...''
:bow: decisamente .(

Dryden
29th December 2008, 16:17
non ha senso, ma vabbe da che mondo è mondo Dryden = saccenza, quindi gli si perdona questo ed altro :nod:

Voyager è una trasmissione fatta per affascinare, non per informare, e per adempiere a questa condizione deve necessariamente tratralizzare e mistificare oltre l'aspetto scientifico (vedesi le storie di Fantasmi nella metro di Londa). Consapevoli di questo, se la trasmissione è riuscita e seguita, ben fatta, significa che il loro lavoro di mistificazione è riuscito (musichette d'atmosfera e inquadrature d'effetto anyone?).

Da che mondo è mondo qualcuno che non capisce quel che gli altri scrivono si trova sempre :nod:

Kjoene
29th December 2008, 16:25
Voyager è una trasmissione fatta per affascinare, non per informare, e per adempiere a questa condizione deve necessariamente tratralizzare e mistificare oltre l'aspetto scientifico (vedesi le storie di Fantasmi nella metro di Londa). Consapevoli di questo, se la trasmissione è riuscita e seguita, ben fatta, significa che il loro lavoro di mistificazione è riuscito (musichette d'atmosfera e inquadrature d'effetto anyone?).
Da che mondo è mondo qualcuno che non capisce quel che gli altri scrivono si trova sempre :nod:

Tu hai scritto -Voyager è una trasmissione fatta molto bene, QUINDI carica,teatralizza e mistifizza ( :confused: ) ogni sorta di "storia strana" che c'è per il mondo- frase che non vuol dire nulla. Se al posto di quel "implica", che hai voluto usare a ogni costo, ci mettevi un "però" o un "anche se" o una qualsiasi altra parola nessuno ti diceva niente, ma da che mondo è mondo qualcuno che usa termini di cui non sa neanche il significato solo per darsi un tono si trova sempre :nod:

Dryden
29th December 2008, 16:35
Tu hai scritto -Voyager è una trasmissione fatta molto bene, QUINDI carica,teatralizza e mistifizza ( :confused: ) ogni sorta di "storia strana" che c'è per il mondo- frase che non vuol dire nulla. Se al posto di quel "implica", che hai voluto usare a ogni costo, ci mettevi un "però" o un "anche se" o una qualsiasi altra parola nessuno ti diceva niente, ma da che mondo è mondo qualcuno che usa termini di cui non sa neanche il significato solo per darsi un tono si trova sempre :nod:

Avevo dato per scontato che la gente sapesse che Voyager fosse una trasmissione fatta per affascinare/impressionare e non per informare, dato che consapevoli di questo IMPLICA è perfettamente coerente.
Errore mio nel pensare questo e pane per i rompicoglioni svacca-post come te, ora abbassa la cresta perchè di quello che pensi tu su di me e viceversa non sbatte un cazzo a nessuno, me compreso.

Kjoene
29th December 2008, 16:36
Avevo dato per scontato che la gente sapesse che Voyager fosse una trasmissione fatta per affascinare/impressionare e non per informare, dato che consapevoli di questo IMPLICA è perfettamente coerente.
Errore mio nel pensare questo e pane per i rompicoglioni svacca-post come te, ora abbassa la cresta perchè di quello che pensi tu su di me e viceversa non sbatte un cazzo a nessuno, me compreso.

Dai dryden rosika di meno thx :nod:

Dryden
29th December 2008, 16:40
Ho finito gli argomenti :nod:

OK perfetto ora possiamo lasciar proseguire normalmente il Thread.

Kjoene
29th December 2008, 16:43
OK perfetto ora possiamo lasciar proseguire normalmente il Thread.

Sei passato dalle battutine con ":nod:" all "abbassa la crestaaa non me ne frega un cazzo di quello che pensi di meee", questo a casa mia si chiama rosicare, cmq si hai ragione tu scusa :nod:

Chiedo scuffia a puffi se ho egregiato il topic :nod:

Mellen
29th December 2008, 17:19
Premetto che avrò visto solo 3-4 puntate visto che la tv in generale in casa serve solo ai miei genitori o al max x Sky..

Ma Voyager non è mica una trasmissione scientifica pura.
Lo sono Quark, Passaggio a Nord-Ovest, Ulisse, Gaia... per certi aspetti Geo&Geo.

e' una specie di X-Files in cui si "finge" di voler dare una spiegazione alla natura degli avvenimenti "particolari".
Ho notato che spesso non dicono "è così.. si è dimostrato.. ecc.." ma sembrano lasciare spazio alla "fantasia" dello spettatore (un po' come accadeva in certe puntate di X-files prima serie se ricordate..)

Però se non sbaglio sono collegati al CICAP e fanno vedere le varie prove, ovviamente SBAGLIATE, delle persone che credono nel paranormale.

tutto dipende da come ci si pone di fronte al fatto.

PS: però che ripetano 800 volte gli stessi concetti portando alla noia è verissimo ;)

Hudlok
29th December 2008, 17:47
Non mescolare le cose della famiglia Angela con le robe di umberto tozzi ti prego :afraid:

L'ho sentito ieri commentare il centenario del terremoto-maremoto in meridione...

Trish
29th December 2008, 17:58
Fate come volete ma Voyager è un ottimo modo per trovare spunti interessanti...personalmente sono svaccato sul divano e mi guardo in maniera rilassata misteri e affini.Il giorno dopo accedo a internet e cerco maggiori informazioni,passo davanti alla libreria e vado alla ricerca di un libro che poi,come mi è già successo,mi farà partire dai templari,attraversare il sacro graal e arrivare agli esperimenti dei laboratori nazisti...

Hudlok
29th December 2008, 20:00
Fate come volete ma Voyager è un ottimo modo per trovare spunti interessanti...personalmente sono svaccato sul divano e mi guardo in maniera rilassata misteri e affini.Il giorno dopo accedo a internet e cerco maggiori informazioni,passo davanti alla libreria e vado alla ricerca di un libro che poi,come mi è già successo,mi farà partire dai templari,attraversare il sacro graal e arrivare agli esperimenti dei laboratori nazisti...
Esattamente alle persone che han bisogno della rai per sentir parlare di templari, sacro graal e laboratori nazisti che è rivolto quel programma :)

Arthu
29th December 2008, 20:04
Ma te hudlok ti sei mai divertito in vita tua?Sarà che a me basta un giocatore a pes seghi da dietro e si faccia buttar fuori quando raddoppi con X e quadrato , ma quale sia lo scopo di lamentarsi di tutto ancora mi sfugge :sneer:

Hudlok
29th December 2008, 20:15
Ma te hudlok ti sei mai divertito in vita tua?Sarà che a me basta un giocatore a pes seghi da dietro e si faccia buttar fuori quando raddoppi con X e quadrato , ma quale sia lo scopo di lamentarsi di tutto ancora mi sfugge :sneer:

Odio voyager...

Mi piaccion le robe come "blue notte" precise senza cazzi e mazzi :sneer:

Mellen
29th December 2008, 20:18

tempo fa ricordo un suo intervento in cui disse che se le persone in un post scrivevano solo "up", "figo", "mi piace", alla fine non c'era dialogo.
quindi o era contrario o non scriveva nulla...

Se poi il 99% delle cose che piacciono agli altri, a lui non piacciono, avrà gusti particolari :sneer:

Rayvaughan
29th December 2008, 20:29
tempo fa ricordo un suo intervento in cui disse che se le persone in un post scrivevano solo "up", "figo", "mi piace", alla fine non c'era dialogo.
quindi o era contrario o non scriveva nulla...
Se poi il 99% delle cose che piacciono agli altri, a lui non piacciono, avrà gusti particolari :sneer:
sarà gay

Lars
2nd November 2009, 23:28
x chi si fosse perso questa chicca ...
tra poco...
x Voi
su Voyager ...
l'unica trasmissione che racconta verita' piu' vere di rete 4 ...

L'UOMO FALENA !!!!! :rotfl:

Vindicare
2nd November 2009, 23:30
ho visto pure io l'anteprima :rotfl:

Dryden
3rd November 2009, 00:27
Old

marchese
3rd November 2009, 01:03
epic necro thread :dumbnod:

Lars
3rd November 2009, 01:09
Old

epic necro thread :dumbnod:

non puo' essere OLD se nn avevano ancora trasmesso su Voyager!!!!
non ho mica detto fosse una novita' solo che molti si erano persi questa chicca che spiega probabilmente molti misteri dell'umanita' :shocked: :shocked:

quindi se youtube nn era stato con voi clemente nel portarvi dall'uomo falena , Voyager vi aiuta !!!!

cmq VOI SIETE OLD !!!!! :sneer:

dangaio
3rd November 2009, 13:54
Ma Voyager non è mica una trasmissione scientifica pura.
Lo sono Quark, Passaggio a Nord-Ovest, Ulisse, Gaia... per certi aspetti Geo&Geo.
Però se non sbaglio sono collegati al CICAP e fanno vedere le varie prove, ovviamente SBAGLIATE, delle persone che credono nel paranormale.
tutto dipende da come ci si pone di fronte al fatto.

Voyager è la trasmissione preferita da noi del CICAP per farci 4 risate :P
Ultimamente Mistero la sta superando in fatto di cazzate trattate ed esposte.

Chi ha letto l'ultimo libro di Giacobbo sul 2012? per 3/4 di libro afferma catastrofi atrocissime e nell'ultimo 1/4 rinnega tutto :P mauahah

Trish
3rd November 2009, 14:04
lavori per il cicap?

Miave
3rd November 2009, 17:16
che è il cicap?

Mellen
3rd November 2009, 18:23
che è il cicap?

Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale

basta fare una ricerchina in internet se sei curioso ;)

mrfusion
3rd November 2009, 18:28
ma l'uomo falena e' quello che fa i cerchi nel grano fino al 2012 e poi muore assieme ai maya?

Oro
3rd November 2009, 20:18
io conoscevo Brandon Mosca.. parenti? :look: