View Full Version : Zanzibar e Safari
Mirera
30th December 2008, 09:55
allora...
parto il 4 febbraio e sto via 15 gg (di cui 6 di safari in Tanzania)
siccome la seconda parte del viaggio la devo ancora organizzare, se qualcuno c'è già stato ho qualche domanda
1) con i beach boys i safari sono convenienti ?
2) a parte l'antimalarica avete fatto qualche altra vaccinazione (febbre gialla ecc) ?
3) come sono i campi tendati a confronto con i lodge?
poi datemi pure tutte le info sparse che avete anche sulle escursioni da fare a Zanzibar
:love:
Evildark
30th December 2008, 14:10
su questa board a malapena la gente esce dalla stanza dove nerda con il pc, non credo ci sia gente che si sia spinta a safareggiare in tanzania... magari lo fanno con google earth :confused:
Pazzo
30th December 2008, 15:22
c'è andato il mio correlatore quest'estate, è tornato con la malaria e mi ha fatto laureare in ritardo. questo è tutto quello che so.
Mirera
30th December 2008, 18:03
c'è andato il mio correlatore quest'estate, è tornato con la malaria e mi ha fatto laureare in ritardo. questo è tutto quello che so.
:gha:
furbo lui a non farsi la profilassi
Pazzo
30th December 2008, 19:44
furbo lui a non farsi la profilassi
eh l'aveva fatta
Mirera
30th December 2008, 21:14
eh l'aveva fatta
e che cazz... potevi anche dirmelo al mio ritorno no?? :gha:
Pazzo
1st January 2009, 20:39
e che cazz... potevi anche dirmelo al mio ritorno no?? :gha:
avbbè ma non ti preoccupare, saran state le maledizioni che gli tiravo io
Mirera
1st January 2009, 21:05
avbbè ma non ti preoccupare, saran state le maledizioni che gli tiravo io
in realtà ho letto che esistono diversi farmaci come profilassi malarica
uno (Lariam) è il più "pesante", e infatti non tutti lo possono prendere, però ha una copertura totale
mentre altri meno "pesanti" non danno però la stessa sicurezza
lui magari ha preso uno dei secondi
Whattie
2nd January 2009, 17:46
nessun farmaco ti copre al 100%, anzi, ti alleviano solo gli effetti e quindi magari non ti accorgi di averla...
mia madre va in africa ogni 3 mesi bene o male, e non la fa mai
io sono andato una volta e l'ho fatto, ma alla fine se torno non la faccio per il motivo di cui sopra
detto questo sono andato in botwswana e zambia quindi non ti so aiutare
Necker
3rd January 2009, 11:03
su questa board a malapena la gente esce dalla stanza dove nerda con il pc, non credo ci sia gente che si sia spinta a safareggiare in tanzania... magari lo fanno con google earth :confused:
parla per te porco demonio!!
:rotfl:
Io sono andato a Zanzibar ma sapendo di non fare alcun Safari non ho fatto alcuna profilassi e sono ancora vivo e sano :D
Nn ho info per i safari visto che li non l'ho fatto!!
Mirera
3rd January 2009, 12:51
parla per te porco demonio!!
:rotfl:
Io sono andato a Zanzibar ma sapendo di non fare alcun Safari non ho fatto alcuna profilassi e sono ancora vivo e sano :D
Nn ho info per i safari visto che li non l'ho fatto!!
sono andata ieri a chidere info all'ufficio di igiene ..
secondo loro è necessario fare :
malaria, febbre gialla, tifo, colera, epatite... e che cazz...
Pazzo
3rd January 2009, 16:44
ma imo portati dietro dell'auling e gg, quello risolve sempre tutto :sneer:
dariuz
3rd January 2009, 17:03
io ho fatto
malaria
febbre gialla
epatite
bevi solo acqua in bottiglie sigillate e non mangiare robe random
lanciafiamme per gli insetti sono graditi e consigliati
in tenda alla fine dormi per terra ma almeno sei "sigillato" (meglio contro le bestioline peggio contro le bestiaccie)
campo meno atrezzato
spostabile anche se alla fine o tornate sempre allo stesso o ci sono dei punti predefiniti
nelle casette si infila sempre qualche schifo insettoso :sneer: ma ti senti piu protetto contro i cosi grossi (anche se di solito i campi son recintati o cmq in zone safe)
pero sei piu a casa e hai piu servizi a disposizione (doccie cucinine ecc. tutta roba che possono mettere fra 4 mura e non in un sacco di plastica a.k.a. tenda )
ma son fissi nei luoghi , poi dipende da come è organizzato il safari
alla fine dipende un po' da quello che cerchi e/o sei disposta a sopportare ( è un po' come decidere se andare in un albergo a 3 stelle o in agriturismo :nod: )
a zanzibar fatti assoluterrimamente un giretto delle spiaggie a cavallo sorseggiando un te con mille spezie varie ed eventuali che è il massimo della rilassatezza
Necker
3rd January 2009, 18:21
sono andata ieri a chidere info all'ufficio di igiene ..
secondo loro è necessario fare :
malaria, febbre gialla, tifo, colera, epatite... e che cazz...
hai parlato con qualche ipocondriaco che probabilmente non è mai uscito dalla Liguria :rotfl:
A starli a sentire allora io avrei dovuto farmi epatite e colera pure per un viaggio a Napoli quando era piena marcia di rifiuti...
Loro da regolamento ti dicono tutto quello che potenzialmente potresti beccarti in funzione della regione in cui ti vuoi recare, si mettono l'animo in pace e ti danno tutte le direttive, ma ad essere pratici l'unica con un po' di senso sarebbe la malaria ed una super scorta di goldoni rinforzati con wiskers in microfibre di carbonio.
Ora che mi ricordo, a me avevan consigliato la malaria (ma dopo 2 viaggi già effettuati in Kenya mi ero rotto i maroni e non la feci), e la febbre gialla solo qual'ora avessi deciso di passare il confine Tanzania Kenya.
Ora io non avendo la minima intenzione di un trip del genere non la presi manco in considerazione, quindi morale della favola, non seguii nessuna profilassi.
Ad ogni modo consultati con i medici che ne sanno sicuramente (se possono cercano sempre di "prevenire") ma un simile cocktale di vaccini e profilassi ti devasta il sistema immunitario e dio solo sa cosa fra apparato digerente ed ematico.
Quando ho fatto la mia prima anti epatite mi ritrovai le transaminasi alle stelle... e quando feci la prima antimalarica pisciavo candeggina pura e rimasi incollato al cesso quando ero in Kenya per una settimana (e di certo li non bevevo dal rubinetto).
Shagan
4th January 2009, 03:04
Sono stato in Kenya, ho fatto la profilassi col Malarone, costa uno sbrego e, come tutti i farmaci anti-malaria, ti da una copertura sopra il 95% che non e' il 100% :D
Una tizia che ha preso il Lariam dormiva male e aveva incubi strani, una sua amica si e' svegliata la notte pensando che il compagno fosse un gorilla, l'allucinazione e' durata un pochetto. Sono effetti collaterali noti del Lariam, ma tutto dipende dal tuo organismo.
Il Malarone in compenso a me ha dato leggeri fastidi allo stomaco/intestino, niente di che, ma sentivo che non era ok. Tra l'altro per 3 mesi e' meglio non concepire figli perche' molto probabilmente nascera' deforme (scritto nelle controindicazioni del medicinale), percio' pensa te quanto e' leggero ...
Se vai nel periodo subito successivo alle piogge allora la profilassi ha senso, altrimenti non credo, io e la mia ragazza non la rifaremmo andando sempre in settembre, anche avendo fatto il safari. Il tuo migliore amico alla sera e' l'Autan (prendi quello apposito per le zanzare della zona in cui vai), insieme all'altra migliore amica la Zanzariera.
All'asl ti fanno fare tutte le vaccinazioni necessarie, oddio ci hanno fatto fare quella della febbre gialla e in kenya non e' richiesta, insomma credo abbiano delle tabelle prefissate di zone->vaccinazioni. Mi pare siano anti tifica, febbre gialla e anti tetanica. Forse anche anti epatite.
Abbiamo dormito in un lodge, eravamo nel Masai Mara, ok non e' la Tanzania, ma alla fine i consigli sono validi in generale : cerca safari in cui girino in jeep in modo da non essere costretti a seguire le strade battute (e quindi poter andare ovunque nella savana), con i beach boys si spendevano 90 euro in meno a testa, non male, inoltre secondo me sono molto affidabili dopo tutto lavorano per conto di agenzie di viaggio locali e la reputazione per loro e' tutto. Noi siamo andati con il villaggio e col senno di poi non so se rifarei questa scelta, credo che andrei con i beach boys, ma eravamo appena arrivati, confusi e assediati da almeno 40 (non esagero) beach boys :D
Il Lodge e' comodo, poi dipende dove l'hanno costruito, nei campi tendati stai sempre comodo, le tende dovrebbero essere come stanze di hotel, di solito si fanno incontri "ravvicinati" nei campi tendati, tipo elefanti che vanno a bere ecc ... il nostro lodge era sulle rive del fiume Mara, avevamo ippopotami, coccodrilli e babbuini stanziali. Quindi informati bene sulle strutture e dove sorgono, e' incredibile avere certi animali a 2 passi da dove si dorme.
Occhio che i trasferimenti dall'isola al continente per il safari sono in aerei stile Cessna, se c'e' bel tempo tutto ok, ma con il brutto si balla mica male, inoltre fa un freddo fottuto in quegli aerei, ma tanto tanto freddo.
ALtri pensieri sparsi : i beach boys stanno MOLTO meglio rispetto al resto della popolazione, parlo dell'esercito che ho visto a Watamu in Kenya. La gente che ha bisogno di qualcosa si trova piu' all'interno, non so se la Tanzania sia come il Kenya.
In ogni caso l'Africa e' stupenda, mentre fai il safari non te ne rendi conto, ma appena stai rientrando al Lodge prima della partenza cominci a sentire una certa nostalgia, ti chiedi quando tornerai e se tornerai ... e' il mal d'Africa, esiste ed e' sempre li' nascosto, ma c'e' e a volte viene fuori :D
Buona vancaza!
Mirera
4th January 2009, 12:38
grazie !!
ho comprato la guide Routard che normalmente dà sempre buoni consigli, e dice che qualche differenza a livello di vaccinazioni consiglia malaria e febbre gialla, le altre (tifo, colera, epatite) sono consigliate...
bho ora me la penso.
il safari noi lo abbiamo prenotato tramite un'agenzia Tanzanese dal web, e dopo lunghe e divertenti contrattazioni sono riuscita a spuntare un prezzo decisamente basso (rispetto a quelli di altre agenzie locali trovate sul web), anche se onestamente non pensavo costasse così tanto :gha:
ci affideremo invece ai beach boys per tutto quello che riguarda Zanzibar e le escursioni dall'isola.
non vedo l'ora :love:
delo
4th January 2009, 19:31
235 turisti italiani sono bloccati da giorni a zanzibar perche l'aereo della eurofly è guasto
http://www.corriere.it/cronache/09_gennaio_04/passeggeri_bloccati_57269d20-da74-11dd-a7f8-00144f02aabc.shtml
Mirera
4th January 2009, 20:34
235 turisti italiani sono bloccati da giorni a zanzibar perche l'aereo della eurofly è guasto
http://www.corriere.it/cronache/09_gennaio_04/passeggeri_bloccati_57269d20-da74-11dd-a7f8-00144f02aabc.shtml
che sfiga eh .. ti prolungano la vacanza e ti pagano tutto.. speriamo proprio che non mi capiti :D
ho "rischiato" una cosa del genere l'anno scorso a Santo Domingo. Causa piccola tormenta tropicale non erano arrivati dall'Italia i voli che ci dovevano riportare a casa, e se non trovavamo posto sui voli di linea ci facevano stare una settimana in piu tutto pagato.. alla fine han trovato i posti :cry:
Kith
5th January 2009, 22:26
Sono stato in Kenya, ho fatto la profilassi col Malarone, costa uno sbrego e, come tutti i farmaci anti-malaria, ti da una copertura sopra il 95% che non e' il 100% :D
Una tizia che ha preso il Lariam dormiva male e aveva incubi strani, una sua amica si e' svegliata la notte pensando che il compagno fosse un gorilla, l'allucinazione e' durata un pochetto. Sono effetti collaterali noti del Lariam, ma tutto dipende dal tuo organismo.
Il Malarone in compenso a me ha dato leggeri fastidi allo stomaco/intestino, niente di che, ma sentivo che non era ok. Tra l'altro per 3 mesi e' meglio non concepire figli perche' molto probabilmente nascera' deforme (scritto nelle controindicazioni del medicinale), percio' pensa te quanto e' leggero ...
Se vai nel periodo subito successivo alle piogge allora la profilassi ha senso, altrimenti non credo, io e la mia ragazza non la rifaremmo andando sempre in settembre, anche avendo fatto il safari. Il tuo migliore amico alla sera e' l'Autan (prendi quello apposito per le zanzare della zona in cui vai), insieme all'altra migliore amica la Zanzariera.
All'asl ti fanno fare tutte le vaccinazioni necessarie, oddio ci hanno fatto fare quella della febbre gialla e in kenya non e' richiesta, insomma credo abbiano delle tabelle prefissate di zone->vaccinazioni. Mi pare siano anti tifica, febbre gialla e anti tetanica. Forse anche anti epatite.
Abbiamo dormito in un lodge, eravamo nel Masai Mara, ok non e' la Tanzania, ma alla fine i consigli sono validi in generale : cerca safari in cui girino in jeep in modo da non essere costretti a seguire le strade battute (e quindi poter andare ovunque nella savana), con i beach boys si spendevano 90 euro in meno a testa, non male, inoltre secondo me sono molto affidabili dopo tutto lavorano per conto di agenzie di viaggio locali e la reputazione per loro e' tutto. Noi siamo andati con il villaggio e col senno di poi non so se rifarei questa scelta, credo che andrei con i beach boys, ma eravamo appena arrivati, confusi e assediati da almeno 40 (non esagero) beach boys :D
Il Lodge e' comodo, poi dipende dove l'hanno costruito, nei campi tendati stai sempre comodo, le tende dovrebbero essere come stanze di hotel, di solito si fanno incontri "ravvicinati" nei campi tendati, tipo elefanti che vanno a bere ecc ... il nostro lodge era sulle rive del fiume Mara, avevamo ippopotami, coccodrilli e babbuini stanziali. Quindi informati bene sulle strutture e dove sorgono, e' incredibile avere certi animali a 2 passi da dove si dorme.
Occhio che i trasferimenti dall'isola al continente per il safari sono in aerei stile Cessna, se c'e' bel tempo tutto ok, ma con il brutto si balla mica male, inoltre fa un freddo fottuto in quegli aerei, ma tanto tanto freddo.
ALtri pensieri sparsi : i beach boys stanno MOLTO meglio rispetto al resto della popolazione, parlo dell'esercito che ho visto a Watamu in Kenya. La gente che ha bisogno di qualcosa si trova piu' all'interno, non so se la Tanzania sia come il Kenya.
In ogni caso l'Africa e' stupenda, mentre fai il safari non te ne rendi conto, ma appena stai rientrando al Lodge prima della partenza cominci a sentire una certa nostalgia, ti chiedi quando tornerai e se tornerai ... e' il mal d'Africa, esiste ed e' sempre li' nascosto, ma c'e' e a volte viene fuori :D
Buona vancaza!
si ma se le medicine fan piu male della malaria stessa che senso ha? asd
delo
6th January 2009, 11:33
che sfiga eh .. ti prolungano la vacanza e ti pagano tutto.. speriamo proprio che non mi capiti :D
ho "rischiato" una cosa del genere l'anno scorso a Santo Domingo. Causa piccola tormenta tropicale non erano arrivati dall'Italia i voli che ci dovevano riportare a casa, e se non trovavamo posto sui voli di linea ci facevano stare una settimana in piu tutto pagato.. alla fine han trovato i posti :cry:
si ma pensa a quelli che dovevano partire con quell'aereo e sono rimasti a casa :D
MBK
6th January 2009, 22:18
Kenya <3 :love:
Necker
7th January 2009, 08:12
sul discorso beach boys o meno.. beh che dire, io l'ho fatto due volte il safari.
Ero in Kenya, ci recammo nello Tsavo east.
Primo safari: organizzato dal villaggio, una merda..2 giorni e abbiamo visto solo un paio d'elefanti in lontananza. Abbiamo dormito in un rifugio in pietra all'interno, ma era iper recintato. Esperienza bella, ma in definitiva poco incisiva visto che di animali poco o niente.
Secondo giro: ero a watamu e mi son affidato ad un Beach... si faceva delle canne mostruose d era strasimpatico.. in grande proprio. giornata singola con partenza all'alba (che freddo!!!) abbiamo visto TUTTO.
Dopo 15 minuti che eravamo entrati subito ci siam beccati un leone aquattato frai cespugli... sembrava stesse puntando un cazzo di pennuto.. vabbè, anche loro fanno colazione.
E poi tutto ... ghepardi, elefanti, avvoltoi selvaggina varia erbivora, zebre... pure un leone che aveva appena finito di sbranare la panza di un bufalo... era tutto spaparanzato sul ciglio della strada, in coma da digestione con le viscere della bestia sparpagliate ovunque!! :D
Kith
7th January 2009, 11:15
figo :D
Evildark
7th January 2009, 11:55
ma chi sono sti beach boys? quelli che cantano Surfing U.S.A.? :point:
Mirera
7th January 2009, 12:35
ma chi sono sti beach boys? quelli che cantano Surfing U.S.A.? :point:
sono dai ragazzi mandati dalle agenzie turistiche che ti propongono le stesse escursioni dei tour operator dei villaggi a circa il 40% in meno
Necker
7th January 2009, 17:52
o in alternativa personaggi locali pronti a derubarti o farti direttamente la pelle... se ne sentono di brutte quando viaggi in quei posti... ecco perchè si sta sempre sul chi va là quando ti organizzi con loro. Non hai garanzie.
Mirera
7th January 2009, 17:57
o in alternativa personaggi locali pronti a derubarti o farti direttamente la pelle... se ne sentono di brutte quando viaggi in quei posti... ecco perchè si sta sempre sul chi va là quando ti organizzi con loro. Non hai garanzie.
i beach boys hanno tutti il "patentino" di accompagnatori turistici, e glielo puoi tranquillamente chiedere
di tutti quelli che conosco che hanno fatto escursioni con loro non ne ho sentito uno insoddisfatto. Semplicemente salti un passaggio, e cioè quello del tour operator del villaggio il quale, a sua volta, si rivolge proprio alle agenzie dei beach boys
un conto è usare il cervello ed essere un minimo prudenti, un altro è avere paura di tutto e tutti
nei miei ultimi viaggi non ho MAI fatto un'escursione con i TO, ma me le sono sempre andata a cercare presso le agenzie locali, per poi trovarmi nello stesso posto e nella stessa spiaggia (ad esempio) dei tizi andati con i TO , ma avendo speso circa la metà ;)
San Vegeta
8th January 2009, 16:48
che bello andare in vacanza in un posto dove puoi prendere brutte malattie, dove possono ammazzarti e darti in pasto agli animali, dove possono derubarti, dove devi dormire sopportando gli insetti
rilassante soprattutto
Mirera
8th January 2009, 16:56
che bello andare in vacanza in un posto dove puoi prendere brutte malattie, dove possono ammazzarti e darti in pasto agli animali, dove possono derubarti, dove devi dormire sopportando gli insetti
rilassante soprattutto
bho.. onestamente un safari in Africa credo sia una delle più belle esperienze di viaggio che si possano fare
sulle malattie e sugli insetti son daccordo... per il resto mi sa che tu abbia visto troppi film :gha:
e cmq per farti ammazzare o derubare non serve andare in Africa.. ci si riesce egregiamente anche a casa nostra
McLove.
8th January 2009, 17:32
rilassante soprattutto
guarda che a meno che non stai a casa tua e non e' detto, ormai tutte ste cose possono capitarti in tutti i posti del mondo
Pazzo
8th January 2009, 18:50
rilassante soprattutto
guarda che va in africa mica a napoli :sneer:
Necker
8th January 2009, 20:25
minchia vegeta un po di dinamismo.... a me personalmente fan più ridere quelli che non hanno mai messo il naso fuori dal loro buco di provincia o dall'Italia...
San Vegeta
8th January 2009, 22:11
io ho viaggiato per mezza europa e ho visto gente in lascrime per aver "perso" centinaia di euro, ragazze picchiate, ragazze stuprate mentre erano devastate dall'alcool e, si, alla mia ex è capitata una cosa brutta vicino casa... non vedo perchè andare in un posto in cui E' NOTO che la vita del prossimo valga davvero poco, così per avventura... proprio non lo capisco :)
Necker
9th January 2009, 10:26
io ho viaggiato per mezza europa e ho visto gente in lascrime per aver "perso" centinaia di euro, ragazze picchiate, ragazze stuprate mentre erano devastate dall'alcool e, si, alla mia ex è capitata una cosa brutta vicino casa... non vedo perchè andare in un posto in cui E' NOTO che la vita del prossimo valga davvero poco, così per avventura... proprio non lo capisco :)
intanto, l'europa non sarà mai lontanamente simile al resto del mondo. Noi siamo il primo mondo... i luoghi di cui si parla fan parte del terzo :D
Inoltre, c'è da dire che se vuoi delle rogne, devi anche sapertele cercare, ci sono paesi pericolosissimi oltre l'africa, come il Brasile e la Giamaica tanto per dirne alcuni. Però se sei u n pelo intelligente eviti magari di andare in un grosso centro urbano da solo o in 3 sfigati di giorno o verso sera no?
Se devi visitarti la tua citta X lo fai organizzandoti a dovere, il che può includere anche la scorta armata.
Questo porta quasi a zero le possibilità che ti succeda qualcosa, dico quasi perchè c'è sempre il fattore sfiga: tipo beccare un commandos di reazionari rivoluzionari pseudo terroristi addesrati e motivati col preciso scopo di prendersela con turisti e stranieri. In quel caso t'è andata male e non ci si può far nulla.
Ma contemplando questa remota ma plausibile possibilità, ti dico che è più facile essere investiti ad un attraversamento pedonale sotto casa o beccare due ubriachi del cazzo che te le suonano fuori da un locale... non so se rendo l'idea.
Sono fatalità e secondo me paragonare quello che ti può essere successo dalle tue parti col resto del mondo è sbagliato, sono situazioni e contesti completamente differenti.
Parli di stupri e rapine... beh io ti dico che nel 100% dei casi è colpa tua che te le sei andate a cercare. (quando dai subito confidenza al primo pirla che trovi in un determinato paese metre sei turista e fai la troietta beh cazzi tuoi se poi ti violentano a turno in 150)
Puoi viaggiare in tutta sicurezza anche nel centro di NAirobi o Mombasa (che ti assicuro non farei fare nemmeno ad un ergastolano) basta solo sapere come comportarsi.
Certo che se prendi le situazioni sottogamba perchè pensi di avere tutto sotto controllo, beh li l'errore lo hai già commesso e se ti capita la disgrazia non puoi certo dare la colpa alla sfiga, al posto, ai locali o ad altri ;)
Cosa spinge le persone a voler andare a vedere questi posti? la curiosità e l'interesse di vedere il mondo da vicino, di capire che casa tua è solo una delle miriadi di sfumature... viaggiare fa crescere questo è un dato di fatto, è esperienza che ti forma e ti forma di brutto. Questo è il motivo. E il fatto che vai in posti pericolosi è proprio quella scintilla che ti fa cambiare, che ti fa capire... che ti apre gli occhi un po di più. Per inciso, anche un viaggio a NY e LA considerate città molto pericolose è un'esperienza del genere.
Tu in USa ci andresti di volata in Kenya o Sud Africa probabilmente no, ma io ti dico che rischi pure di più nella grande mela e sai perchè? perchè pensi di essere tutto sommato fra "i tuoi simili" e per questo più al sicuro nella grande mela piuttosto che fra gli africani.
C'è chi è interessato a tutto ciò e chi preferisce fottersene e vivere nella bambagia al calduccio fra le sue quattro mura domestiche del cazzo, convinto che sia tutto quello di cui ha bisogno per vivere.
Beh non è così proprio per niente.
Mirera
9th January 2009, 11:11
Oh.. va che non vado nella striscia di Gaza in assetto antisommossa eh ...
vado semplicemente a fare un safari GUIDATO all'interno di parchi nazionali..
non ti pare di esagerare un tantino?
tanto più che scrivi "mentre erano devastate dall'alcool" .. diciamo che esiste anche una cosa chiamata buon senso, cho dovrebbe essere applicata in qualunque parte del mondo
San Vegeta
9th January 2009, 12:17
aò, come l'hai scritta tu sembrava proprio così invece. Comunque io parlo così dell'Africa per quello che mi ha raccontato un amico che da bambino/ragazzino girava l'Africa al seguito dei genitori... ammazzavano gli autisti degli autobus dei bambini per prendersi l'autobus, rapiscono i ragazzini per chiedere i riscatti, si ammazzano per strada così come gli albanesi si picchiano se gli guardi le donne...
Spero che dove vai tu non sia così lol
Mirera
9th January 2009, 12:25
aò, come l'hai scritta tu sembrava proprio così invece.
ho aperto il thread scrivendo che andavo a fare un safari :look:
il che vuol dire che ti rinchiudono in una 4x4 il primo giorno e ne esci l'ultimo :sneer: ma almeno l'acqua è compresa nel prezzo :look:
scherzi a parte via internet abbiamo organizzato tutto: dal ns villaggio a Zanzibar fino all'aereoporto, poi in aereo fino ad Arusha e dà lì il giro dei 3 parchi del nord della Tanzania (serengeti, lake Manyara e cratere di Ngorongoro) dormendo nei lodge o nei campi tendati
alla fine percorso inverso e di nuovo in hotel
:love:
Shagan
17th January 2009, 02:55
aò, come l'hai scritta tu sembrava proprio così invece. Comunque io parlo così dell'Africa per quello che mi ha raccontato un amico che da bambino/ragazzino girava l'Africa al seguito dei genitori... ammazzavano gli autisti degli autobus dei bambini per prendersi l'autobus, rapiscono i ragazzini per chiedere i riscatti, si ammazzano per strada così come gli albanesi si picchiano se gli guardi le donne...
Ci sono posti dove agiscono cosi' e altri no. Si sa che in certe nazioni africane la vita vale meno di zero, il Kenya non e' una di queste e nemmeno la Tanzania. Nel Safari non rischi nulla, con i beach boys non rischi nulla, hanno tutti la licenza, inoltre se ai turisti succedesse qualcosa ci andrebbero di mezzo tutti loro a livello di reputazione.
Quando siamo stati a Watamu a Malindi la polizia aveva salvato un ragazzo kenyota dal linciaggio per aver derubato un turista. Se cominciano ad avere una brutta reputazione li' davvero muoiono di fame.
Gli albanesi si picchiano tra di loro se gli guardi le donne? Che gente strana :D (scherzo eh!)
COme dice Mirera basta un po' di buon senso. Sono stato in Brasile senza organizzare nulla, tranne il volo di andata e di ritorno. Eravamo io e un amico, basta vestirsi in modo sensato, niente roba di marca, niente roba preziosa in vista e giri tranquillo, infatti non abbiamo mai rischiato nulla anche girando per Rio in un quartiere popolare. Poi oh se ti ubriachi, sbagli strada e finisci in una favela sono cazzi tuoi :D
Ti puo' capitare qualsiasi cosa ovunque, vai in un qualsiasi quartiere degradato di una qualsiasi metropoli ed e' piu' o meno lo stesso, resta la domanda : perche' ci sei andato? :D
Per chi mi aveva citato in merito ai medicinali anti malaria : me lo sono chiesto anche io ... se dovessi tornare la' nello stesso periodo non farei l'anti malarica, li' la curano benissimo e la diagnosticano velocissimamente. Pero' la prima volta che vai ti da una certa sicurezza, ci lasci lo stomaco e il fegato, ma amen :D
Mirera
20th February 2009, 20:02
son tornata stanotte e se potessi partirei di nuovo domani...
è stata sicuramente la vacanza più bella fatta finora.
Zanzibar è un paradiso, ma il safari nei parchi della Tanzania è veramente una meraviglia... animali che ti passano a due metri dalla jeep in paesaggi immensi e mozzafiato.
un popolo gentilissimo e cordiale sempre pronto a regalarti un sorriso (altro non hanno... )
un'esperienza che consiglio a tutti
se volete sapere qualcosa in particolare chiedete pure ;)
Zaider
20th February 2009, 20:15
Foto foto foto!!!! ^^
Mirera
20th February 2009, 20:45
Foto foto foto!!!! ^^
le metto su imageshack e ve le linko domani che è tutto il giorno che le metto a posto e ho gli occhi in croce :gha:
Necker
21st February 2009, 09:47
grazie ad Allah ed ai venti sei tornata :rotfl:
vediamo un po dove sei stata :D
Mirera
22nd February 2009, 00:11
allora... ecco un po' di foto.
prima la Tanzania, e quindi il safari
6 giorni durante i quali abbiamo visto tre parchi: Lake Manyara, cratere di NgoroNgoro e Serengeti
questa è la pista all'interno del parco del Lago Manyara, un lago contornato da una foresta verdissima
http://img100.imageshack.us/my.php?image=img3975.jpg
una vista del cratere di NgoroNgoro dall'alto (un cratere di 20 km di diametro)
http://img18.imageshack.us/my.php?image=img4478.jpg
visione dall'alto di Olduvai Gorge, una gola che viene chiamata "culla dell'umanità" dato che sono state rinvenute ossa di non mi ricordo quanti milioni di anni fa
http://img18.imageshack.us/my.php?image=img4154.jpg
l'alba nel Serengeti
http://img172.imageshack.us/my.php?image=img4272.jpg
girando nel Serengeti:
http://img504.imageshack.us/my.php?image=img4316.jpg
laghetto sempre nel Serengeti
http://img16.imageshack.us/my.php?image=img4399.jpg
Serengeti ancora
http://img440.imageshack.us/my.php?image=img4421.jpg
vista dal Seronera Lodge nel cuore del Serengeti
http://img152.imageshack.us/my.php?image=img4277.jpg
laghetto con ippopotami (le schiene a dx) nel NgoroNgoro
http://img413.imageshack.us/my.php?image=img4511.jpg
e ora un po' di animali (alcuni li ho visti da lontano quindi evito foto orrende)
un gruppo di impala
http://img99.imageshack.us/my.php?image=img4026.jpg
giraffe
http://img403.imageshack.us/my.php?image=img4121.jpg
http://img413.imageshack.us/my.php?image=img4403.jpg
zebre
http://img150.imageshack.us/my.php?image=img4444.jpg
http://img413.imageshack.us/my.php?image=img4524.jpg
attraversamento gnu
http://img413.imageshack.us/my.php?image=img4454.jpg
iena
http://img413.imageshack.us/my.php?image=img4537.jpg
una splendida leonessa
http://img88.imageshack.us/my.php?image=img4309.jpg
http://img17.imageshack.us/my.php?image=img4313.jpg
http://img228.imageshack.us/my.php?image=img4312.jpg
bufali
http://img88.imageshack.us/my.php?image=img4328.jpg
babbuini
http://img264.imageshack.us/my.php?image=img4396.jpg
http://img14.imageshack.us/my.php?image=img4397.jpg
http://img14.imageshack.us/my.php?image=img4565.jpg
http://img14.imageshack.us/my.php?image=img4567.jpg
elefanti
http://img258.imageshack.us/my.php?image=img4360.jpg
http://img258.imageshack.us/my.php?image=img4366.jpg
http://img6.imageshack.us/my.php?image=img4376.jpg
Zanzibar
vista del villaggio Sultan Sand
http://img179.imageshack.us/my.php?image=img3803.jpg
spiaggia del villaggio
http://img179.imageshack.us/my.php?image=img3806.jpg
http://img14.imageshack.us/my.php?image=img4589.jpg
http://img141.imageshack.us/my.php?image=img4728.jpg
sempre spiaggia del villaggio con le ragazzine che tornano da scuola e il fenomeno della marea
http://img14.imageshack.us/my.php?image=img4594.jpg
lungo la spiaggia un maestro insegna ai bambini ad andare in bici
http://img16.imageshack.us/my.php?image=img4729.jpg
uno dei Masai che assicurano la sicurezza nel villaggio
http://img529.imageshack.us/my.php?image=img3813.jpg
un bell'edificio di Stone Town, la parte vecchia di Zanzibar Town capitale dell'isola
http://img50.imageshack.us/my.php?image=img3908.jpg
Khendwa, spiaggia a nord dell'isola
http://img413.imageshack.us/my.php?image=img4627.jpg
http://img413.imageshack.us/my.php?image=img4635.jpg
http://img9.imageshack.us/my.php?image=img4625p.jpg
isoletta di Khwale, laguna delle mangrovie
http://img232.imageshack.us/my.php?image=img4775.jpg
http://img232.imageshack.us/my.php?image=img4777.jpg
http://img9.imageshack.us/my.php?image=img4778.jpg
me ne son tolta la voglia per un bel po'...
http://img124.imageshack.us/my.php?image=img4789.jpg
McLove.
22nd February 2009, 00:34
il babbuinino ninjio lo trovo fantastico ogni volta che lo vedo.
http://img14.imageshack.us/img14/300/img4565.jpg
delo
22nd February 2009, 11:31
anch'io voglio safari :(
Drako
22nd February 2009, 11:44
bellissimi posti :)
Necker
22nd February 2009, 12:22
in che villaggio eri? mi sembra di ricordare quella spiaggia li :D
Era percaso il Dongwe o il Kiwenga?
Mirera
22nd February 2009, 12:35
in che villaggio eri? mi sembra di ricordare quella spiaggia li :D
Era percaso il Dongwe o il Kiwenga?
Kiwengwa è il nome della località, il villaggio si chiama Sultan Sand, sulla costa est di zanzibar
Warbarbie
22nd February 2009, 13:55
Ti ci posso mandare amichevolmente Mire? :drool::drool:
Necker
22nd February 2009, 15:56
Kiwengwa è il nome della località, il villaggio si chiama Sultan Sand, sulla costa est di zanzibar
ok.. ma essendoci stato ti assicuro che esiste anche un villaggio di nome kiwengwa :)
Mirera
22nd February 2009, 16:39
nel senso che in amicizia mi paghi il viaggio per tornarci??? volentieri !!!
grazie !!! :love:
:look:
Warbarbie
22nd February 2009, 19:52
nel senso che in amicizia mi paghi il viaggio per tornarci??? volentieri !!!
grazie !!! :love:
:look:
No ti volevo mandare in un posto molto meno esotico e molto piu affollato.
Cmq complimenti per la vacanza, veramente bellissima :)
mrfusion
10th March 2009, 16:40
son tornata stanotte e se potessi partirei di nuovo domani...
è stata sicuramente la vacanza più bella fatta finora.
Zanzibar è un paradiso, ma il safari nei parchi della Tanzania è veramente una meraviglia... animali che ti passano a due metri dalla jeep in paesaggi immensi e mozzafiato.
un popolo gentilissimo e cordiale sempre pronto a regalarti un sorriso (altro non hanno... )
un'esperienza che consiglio a tutti
se volete sapere qualcosa in particolare chiedete pure ;)
Posso chiederti esattamente come ti sei organizzata? TO locali, etc... anche in mp se non puoi far pubblicita', grazie, che stavo pensando di fare una cosa del genere pure io. :)
Whattie
22nd March 2009, 20:55
idem come mrfusion
Mirera
23rd July 2009, 12:41
evidentemente mi ci hai mandato davvero perchè riparto il 15 settembre, Zanzibar + Tanzania again :love: (e probabilmente ci ririritorno a febbraio!)
ora devo solo far passare sto mese e 20 giorni... uff
Riot
23rd July 2009, 18:18
evidentemente mi ci hai mandato davvero perchè riparto il 15 settembre, Zanzibar + Tanzania again :love: (e probabilmente ci ririritorno a febbraio!)
ora devo solo far passare sto mese e 20 giorni... uff
una volta assaggiata la salciccia di fegato Masai...
...vecchia PoRCIA :rotfl: ahahaahah
"Ieri dei clienti mi hanno invitato nella loro casa in Tanzania, ma mi è un pò fuori mano al momento :D"
Mirera
8th September 2009, 07:41
bhe.. io stasera parto.. ci si vede tra 15 giorni !!!
:wave:
cleopatra
8th September 2009, 10:25
Io parto il 22 ottobre, viaggio incentive aziendale, andiamo al going baobab...aspetto delle foto mire!
Mirera
8th September 2009, 10:44
Io parto il 22 ottobre, viaggio incentive aziendale, andiamo al going baobab...aspetto delle foto mire!
ne trovi qualcuna in questo thread del viaggio di febbraio.
il going in che località è ?
cleopatra
5th October 2009, 09:53
Eccomi, un pò in ritardo ma ti dico:
Allora il villaggio è il Going Baobab sulla spiaggia di Nungwi.
Il villaggio ce lo dedicano solo alla nostra azienda (viaggio incentive per i clienti).
Mirera
7th October 2009, 20:23
Eccomi, un pò in ritardo ma ti dico:
Allora il villaggio è il Going Baobab sulla spiaggia di Nungwi.
Il villaggio ce lo dedicano solo alla nostra azienda (viaggio incentive per i clienti).
allora Nungwi è nella zona a nord dellìisola e la spiaggia di nungwi / kendwa è molto bella, senza il fenomeno delle maree.. spiaggia bianca e palme.
io ero nella zona est con maree decisamente importanti, ed è uno spettacolo fantastico, anche se quando c'è la bassa per fare il bagno devi camminare un po' :D
fine ottobre come periodo è un po' strano, nel senso che è a ridosso della piccola stagione delle piogge, quindi ti potrai beccare qualche scroscio, ma dopo poco torna il sereno.
ti consiglio alcune escursioni :
1) Stone Town: la città più grande dell'isola. E' molto particolare ed è piacevole da visitare.
2) safari blu: tutta la giornata - si parte la mattina e si arriva alla lingua di sabbia, una striscia di sabbia bianca in mezzo al mare che compare e scompare a seconda delle maree. poi si va a mangiare aragosta gamberi ecc all'isola di Kwale, passando per la baia delle mangrovie. spiaggia al pomeriggio e rientro. decisamente carina
3) kiminkazi: si fa un giro in barca per nuotare e vedere i delfini. ovviamente va a fortuna, ma se il clima non è troppo caldo e se ci si va di mattina presto i delfini si vedono quasi sempre. l'unica cosa è che questo posto è nella parte sud dell'isola, quindi non so se la organizzano da Nungwi
4) tour delle spezie: non immaginarti grandi piantagioni di spezie.. ti portano in un boschetto con diversi tipi di piante e ti spiegano che cosa sono. E' carina cmq
5) Pemba: escursione di un giorno all'isola di Pemba.. bellissima !
un consiglio: fate gruppetto e fate le escursioni con i Beach Boys e non con il tour operator dell'albergo. i posti sono ovviamente gli stessi, pagate la metà quasi e vi divertite molto di più. inoltre date i soldi a loro invece che al TO.. che ne hanno decisamente più bisogno
se ti servono altri consigli o informazioni sono qui
p.s. la cosa migliore è pagare le cose in loco con la loro moneta, ma tieni conto che il visto per entrare e uscire conviene sempre pagarlo in dollari, perchè in euro ti fanno un cambio sfavorevole: 50 USD quando arrivi e 30 quando vai via
cleopatra
8th October 2009, 10:34
Grazie Mire!
Ti do un paio di info:
Ho tutto pagato dall'azienda, anche i visti.
Per le escursioni grazie del consiglio, lo seguirò volentieri :)
Tu hai fatto qualche vaccinazione?
Mirera
9th October 2009, 11:48
Grazie Mire!
Ti do un paio di info:
Ho tutto pagato dall'azienda, anche i visti.
Per le escursioni grazie del consiglio, lo seguirò volentieri :)
Tu hai fatto qualche vaccinazione?
no.
le ho fatte la prima volta per fare però il safari in Tanzania... e potevo farne tranquillamente a meno
quindi per alcune cose (febbre gialla e epatite) ero già coperta
cmq come consiglio personale se vuoi fai quella per epatite alimentare (anche se stando in un villaggio non DOVRESTI correre alcun rischio), le altre lasciale perdere
chi va solo a Znz senza andare anche sul continente normalmente non ne fa nessuna.
cleopatra
14th October 2009, 10:13
Parto tra 12h!
Come rientro ti posto le foto, promesso!
Mirera
14th October 2009, 12:44
Parto tra 12h!
Come rientro ti posto le foto, promesso!
Buona vacanza !!!! :love:
cleopatra
23rd October 2009, 11:31
Eccomi!!
Stupendo!
Appena ho 5 minuti ti posto qualche foto, promesso!
Mirera
23rd October 2009, 15:28
Eccomi!!
Stupendo!
Appena ho 5 minuti ti posto qualche foto, promesso!
sono contenta che ti sia divertita !!
che escursioni hai fatto? hai trovato bel tempo?
cleopatra
23rd October 2009, 15:44
Tempo un po di cacca:
La mattina sempre nuvoloso e con scrosci, il pomeriggio sole.
Sono statO (;) ) a stonetown, ho fatto il tour delle spezie, sono andato con il quad dentro la foresta e ci siamo fermati in un villaggio di contadini a dare vestiti, viveri e cancelleria per l'asilo e poi mare mare e mare.
veramente toccante...
Mirera
23rd October 2009, 16:16
Tempo un po di cacca:
La mattina sempre nuvoloso e con scrosci, il pomeriggio sole.
Sono statO (;) ) a stonetown, ho fatto il tour delle spezie, sono andato con il quad dentro la foresta e ci siamo fermati in un villaggio di contadini a dare vestiti, viveri e cancelleria per l'asilo e poi mare mare e mare.
veramente toccante...
dho.. pensavo fossi una donzella !
si molto toccante.. io quando gironzolavo nei villaggi avevo sempre un bimbo che mi afferrava la mano e non mi mollava per tutto il tempo :love: mi guardava dal basso in alto e mi diceva "mama mzungu!" (=mamma / donna bianca). Qualche volta ho rischiato di metterne uno in valigia e portarmelo a casa !
mi spiace che tu non abbia fatto il blue safari, è veramente bello.
hai fatto le escursioni con i Beach Boys?
aspetto con impazienza le foto !!!
cleopatra
23rd October 2009, 16:20
Tutto con i beach boys tranne i quad che ho fatto con ragazzo di Roma che si è trasferito lì e adesso fa quel lavoro.
Mi avevano detto del blue safari ma, essendo un viaggio di lavoro con i clienti alcuni giorni ero obbligato a rimanere nel villaggio :(
[edit] per le foto stasera, dall'ufficio non mi fa uplodare -.-
Cicoh
25th October 2009, 01:21
si molto toccante.. io quando gironzolavo nei villaggi avevo sempre un bimbo che mi afferrava la mano e non mi mollava per tutto il tempo :love: mi guardava dal basso in alto e mi diceva "mama mzungu!" (=mamma / donna bianca)
qua sono soliti picchiettare con le manine sul vetro della macchina ma basta non cagarli e dopo 2 minuti si stancano :sneer:
cleopatra
26th October 2009, 23:13
Ciao!
Qualche foto che ho uppato su flickr.
Il 1 novembre ne uppo altre come ho altri spazi!
http://www.flickr.com/photos/fristis/sets/72157622521041869/
Mirera
27th October 2009, 11:48
qua sono soliti picchiettare con le manine sul vetro della macchina ma basta non cagarli e dopo 2 minuti si stancano :sneer:
anche lì se non li caghi ti lasciano stare, ma a me non dava minimamente fastidio portarmeli in giro ;)
Ciao!
Qualche foto che ho uppato su flickr.
Il 1 novembre ne uppo altre come ho altri spazi!
http://www.flickr.com/photos/fristis/sets/72157622521041869/
bellissime !! ho una foto della stessa bambina che hai fotografato tu (quella con gli occhioni sgranati) se la hai fatta a nungwi... altrimenti è una sua gemella ! :love:
i tramonti al nord sono spettacolari... :cry:
se vuoi vedere le mie mandami un pm che ti mando l'indirizzo su FB dove vederle
Cicoh
27th October 2009, 19:25
anche lì se non li caghi ti lasciano stare, ma a me non dava minimamente fastidio portarmeli in giro ;)
che arguzia nel capire la battuta, due giorni per partorire una minchiata simile.
se tanto mi da tanto e ti lascio una settimana o due chissà cosa ne viene fuori
:)
si gioca eh, belle foto cleopatra.
Mirera
27th October 2009, 19:46
che arguzia nel capire la battuta, due giorni per partorire una minchiata simile.
se tanto mi da tanto e ti lascio una settimana o due chissà cosa ne viene fuori
:)
si gioca eh, belle foto cleopatra.
cico che palle.. sempre a cercare la polemica anche dove non c'è
visto che tu sei tanto arguto magari avresti potuto vedere che per tre giorni non ho postato nulla perchè ero fuori per lavoro.
e comuque non so cosa ci fosse da capire :shrug: ho solo detto che a me non davano fastidio, ma che in caso basta appunto non cagarli e anche lì ti lasciano stare
dove sta il problema? :scratch:
Cicoh
27th October 2009, 20:26
cico che palle.. sempre a cercare la polemica anche dove non c'è
visto che tu sei tanto arguto magari avresti potuto vedere che per tre giorni non ho postato nulla perchè ero fuori per lavoro.
e comuque non so cosa ci fosse da capire :shrug: ho solo detto che a me non davano fastidio, ma che in caso basta appunto non cagarli e anche lì ti lasciano stare
dove sta il problema? :scratch:
ma va la non accollarti.
arguzia= cliccare frequentemente sul tuo profilo per verificare da quanto manchi dal forum ? peddè.
da capire c'era solo la mia prima frase, una semplice battuta(mica tanto battuta poi), il giochino dell'avere l'ultima parola te lo lascio dai.