PDA

View Full Version : Giocatori sopravvalutati



peluche
30th December 2008, 22:15
partendo dal presupposto che son 3 giorni che sono a casa con la febbre e non ho un cazzo da fare :sneer:, come da topic, quali sono i giocatori della storia recente piu sopravvalutati???

comincio io dicendo Ballack, secondo me è quanto di piu ultravalutato dalla stampa mondiale esista, un buon giocatore che per chissaquali meriti viene considerato un fuoriclasse :nod:

gia che ci siamo, citiamo anche giocatori che invece ritenete sottovalutati. Io dico De Rossi :nod:

a voi :nod: ( e non dite DelPiero che non abbocco al flame :confused::confused::confused:)

holysmoke
30th December 2008, 22:19
totti + la maggior parte degli N mila stranieri dell'inter di questi anni, ultimo quiquoquaresma :metal:

Kuroko
30th December 2008, 22:28
totti + la maggior parte degli N mila stranieri dell'inter di questi anni, ultimo quiquoquaresma :metal:

Totti sopravvalutato? Di calcio non capisci una sega. :thumbup:

Mellen
30th December 2008, 22:31
Sopravvalutati 3/4 dei giocatori acquistati dal Chelsea negli ultimi tre anni per le cifre a cui sono stati presi (buoni giocatori ma niente di eccezionale).
Adriano: sarà pure stato una forza della natura ma ricordo che alcune volte mi chiedevo come facessero i difensori a marcarlo in un modo così pessimo (ricordo Inter-Treviso 3-0 .. tripletta ORRIBILE).
Lanna, ora al Bologna ex Chievo. Un difensore che mi chiedo ancora come possa essere in Serie A da così tanti anni. Scarso forte.
Roberto Carlos: considerato cecchino micidiale, penso che abbia segnato l'1% delle punizioni che ha battuto. Inoltre difensivamente era scarso. Se avesse giocato in un 3-5-2 poteva starci come esterno.
Fino a 4-5 anni fa si poteva fare un post solo di giocatori dell'Inter.
Zebina: nel 90% delle partite che gioca..nelle restanti è una forza della natura.
Poi si potrebbe parlare di alcuni "fenomeni" che parevano i nuovi maradona che poi sono andati in squadrette senza emergere, vedi ad esempio D'Alessandro.



Sottovalutati per certi aspetti..
-Ribery fino all'anno scorso ma anche tuttora penso che nessuna squadra farebbe follie per un giocatore che secondo me fa la differenza.
-Raul che non ha mai avuto gli onori che meritava.
i primi che mi vengono in mente.. ora devo uscire

holysmoke
30th December 2008, 22:34
Totti sopravvalutato? Di calcio non capisci una sega. :thumbup:


dai stai al posto tuo e nn ti allagare... io la penso cosi, per te no e quindi sticazzi no?
Totti è un dio per i romani ma per tutti gli altri o la maggior parte è solo un buon giocatore che ha vinto briciole in tutta la sua carriera, ci puoi rimanere male da tifoso ma purtroppo è cosi

Rad
30th December 2008, 22:38
mmmm ok ok vabbene andiamo avanti

Kali
30th December 2008, 22:44
Totti vale 1/5 di quello per cui viene "venduto"

i Sottovalutati li metto appena mi vengono

Kuroko
30th December 2008, 22:51
dai stai al posto tuo e nn ti allagare... io la penso cosi, per te no e quindi sticazzi no?
Totti è un dio per i romani ma per tutti gli altri o la maggior parte è solo un buon giocatore che ha vinto briciole in tutta la sua carriera, ci puoi rimanere male da tifoso ma purtroppo è cosi

Totti ha vinto briciole perchè ha fatto una scelta, quella di non giocare con altre squadre con cui sicuramente avrebbe vinto tanto. Ah, se per te Totti è un giocatore sopravvalutato ci può stare, io aggiungerei che allora tutti i giocatori italiani che militano nel calcio al momento sono peggio. :sneer:

Sante
30th December 2008, 22:59
ha vinto briciole in tutta la sua carriera

E' vero, ma non è un buon parametro per valutarne la bravura. Ci sono giocatori meno forti di lui che hanno giocato in società con cui hanno vinto tanto.

peluche
30th December 2008, 23:03
secondo me Totti è poesia del calcio, poi son opinioni.

ne aggiungo altri:
sopravvalutati: Anelka, secondo me è uno scarso cosmico.
sottovalutati: Jamie Carragher del Liverpool, secondo me è un difensore fortissimo


@mellen: mettiamo solo sottovalutati e sopravvalutati, per gli scarsi faccio poi un post a parte :sneer:

jamino
30th December 2008, 23:22
Totti è sopravalutato. il che non vuol dire che non sia un giocatorwe forte, vuol solo dire che è meno decisivo di quanto si ritenga a Roma e più in generale in Italia.

per chiarire chiunque nel corso degli anni ha visto le grandi manifestazioni su tv estere (tedesca, inglese o quant'altro) sa bene che Totti non è mai stato considerato un fuoriclasse assoluto all'estero.

Probabilmente la verità sta nel mezzo, non è cosi poco decisivo come viene visto all'estero e non è così decisivo come viene visto in Italia.

Altro gioatore sopravalutato è Ibra, che ad oggi non ha ancora dimostrato di essere decisivo nelle partite che contano contro le grandi squadre (non con il Parma o il Livorno per intenderci). Quando farà questo ulteriore passo sarà un fuoriclasse assoluto.
Di giocatori della Juve non parlo in quanto non sarei, ovviamente, obiettivo :p

Axet
30th December 2008, 23:23
Così di primo acchito chissà perchè ma mi viene in mente quaresma come sopravvalutato :sneer:

Marphil
30th December 2008, 23:24
Difficile, di sicuro Totti è un grandissimo giocatore, veramente se si sopravvaluta lui allora il 99% della Seria A è costituita da giocatori sopravvalutati.

Posso capire che ad alcuni gli sta sul cazzo e ci può stare, ma come gioca a pallone Totti ci giocano veramente in pochi.

Ovviamente direi Quaresma ma è fin troppo facile tra i giocatori sopravvalutati :D

Gramas
30th December 2008, 23:40
alcuni non sono giocatori sopravvalutati..sono giocatori che hanno fatto un paio di stagioni da forti,molto forti...vedi ballack.

Io partirei dai sottovalutati....due fra tutti joe cole e van persie.

Kuroko
30th December 2008, 23:58
Sopravvalutato secondo me è Camoranesi. Proprio non mi piace come giocatore.

Sottovalutato lo è Flamini, per me farà una bella carriera al Milan.

Mosiah
31st December 2008, 00:00
-Raul che non ha mai avuto gli onori che meritava.


Eh ?

Ha vinto l'impossibile, è capocannoniere di qualsiasi cosa in cui abbia partecipato, è l'uomo simbolo del Real Madrid e della Spagna, che altri onori gli devono dare ? La corona reale ? :D

jamino
31st December 2008, 00:05
Sopravvalutato secondo me è Camoranesi. Proprio non mi piace come giocatore.

Sottovalutato lo è Flamini, per me farà una bella carriera al Milan.

Kuro che a te piaccia o meno è leggittimo, ma Camoranesi certo non può essere definito sopravalutato, visto che nessuno l'ha mai proposto per il pallone d'oro, ha mai affermato che la nazioanle debba essere costruita intorno a lui o abbia affermato che è il giocatore chiave della nazioanle.

Quando si aprla di sopravalutazione di un giocatore si parla di sperequazione tra il valore reale e il valore datogli da sytampa e tifosi.

Camoranesi è molto importante per la juve perché è uno dei pochi (l'unico) centrocampista con estro ed inventiva, ma li ci si ferma nessuno lo glorifica come un fuoriclasse assoluto.

Randolk
31st December 2008, 00:18
Camoranesi è il principe dei sopravvalutati, semplicemente perchè sembra che da lui ci si aspetti la classe, il tocco, il salto sistematico dell'uomo, il colpo che cambi la partita. Che non arriva mai. Per me è un giocatore mediocre. Montolivo e Aquilani altri principini, altre promesse incompiute.

jamino
31st December 2008, 00:22
Camoranesi è il principe dei sopravvalutati, semplicemente perchè sembra che da lui ci si aspetti la classe, il tocco, il salto sistematico dell'uomo, il colpo che cambi la partita. Che non arriva mai. Per me è un giocatore mediocre. Montolivo e Aquilani altri principini, altre promesse incompiute.

Randolk alla Juve lo fa.. per altro a voi vi purga spesso quando giochiamo contro di voi ergo non confondere la tua antipatia con la sopravalutazione...


Poi ripeto, nessuno lo considera un fuoriclasse, ma quando è in giornata 8e il suo problema è prorpio la discontinuità) fa esattamente quello ceh tu dici non fa, ossia invnta salta l'uomo e cambia la partita...

Ma ripeto nessuno lo conisdera un fuoriclasse proprio in quanto troppo discontinuo.

Slurpix
31st December 2008, 00:58
mah, è alquanto generico, cmq toh, x i sopravvalutati come campioni osannati direi del piero, ballack, veron,

poi ce stan le promesse sopravvalutate come aquilani, montolivo, pazzini, pelizzoli, bonera

come sottovalutati...mmm..boh...ambrosini, de rossi, marchionni, bierhoff, boh...

Evildark
31st December 2008, 01:00
da interista mi tocca dire a malincuore Quaresma; sia da tifoso che da esterno mi aspettavo parecchio da uno potenzialmente forte e si è dimostrato nulla...

vorrei anche ricordare quel post fatto da non ricordo chi (anzi qualcuno me lo rilinka qui pls??) in cui si vedevano la sfilza di video su youtube di Nani ed Anderson che facevano cagate per 90° :rotfl:

peluche
31st December 2008, 01:03
mah, è alquanto generico, cmq toh, x i sopravvalutati come campioni osannati direi del piero, ballack, veron,

poi ce stan le promesse sopravvalutate come aquilani, montolivo, pazzini, pelizzoli, bonera

come sottovalutati...mmm..boh...ambrosini, de rossi, marchionni, bierhoff, boh...

sottovalutati

non cadrò nella provocazione cosi facilmente, ritenta :nod:

aggiungo Giggs, calciatore letteramente fenomenale

edit: dimenticavo una pippa assurda, Pepe...difensore indecente in lista pallone d'oro....mamma mia

Estrema
31st December 2008, 01:53
di giocatori sottovalutati ce ne stanno diversi, specialmente italiani a discapito di pippe straniere, ad esempio 2 attaccanti un po vecchotti che non hanno avuto l'onore delle cronache pur segnando una valanga di gol in cariera; amoruso e lucarelli.

questi han sfondato il muro dei 100 da un pezzo.

Slurpix
31st December 2008, 02:10
non cadrò nella provocazione cosi facilmente, ritenta :nod:

aggiungo Giggs, calciatore letteramente fenomenale

edit: dimenticavo una pippa assurda, Pepe...difensore indecente in lista pallone d'oro....mamma mia


ma chi ti vuol provocare, del piero ha giocato metà delle sue partite in nazionale solo perchè giocava nella juve se avesse giocato nella roma o nella lazio nn se lo sarebbero cagato manco di striscio.

parlo del del piero post infortunio 98 eh, il del piero dal 94 al 98 era una bestia, di palloni d'oro ne avrebbe vinti 3 se nn si fosse infortunato.

tu nn te lo ricordi perchè eri ancora piccolo ma nn era mica l'aborto di giocatore che è adesso e che ci siam trascinati in nazionale x anni.

peluche
31st December 2008, 02:24
ma chi ti vuol provocare, del piero ha giocato metà delle sue partite in nazionale solo perchè giocava nella juve se avesse giocato nella roma o nella lazio nn se lo sarebbero cagato manco di striscio.

parlo del del piero post infortunio 98 eh, il del piero dal 94 al 98 era una bestia, di palloni d'oro ne avrebbe vinti 3 se nn si fosse infortunato.

tu nn te lo ricordi perchè eri ancora piccolo ma nn era mica l'aborto di giocatore che è adesso e che ci siam trascinati in nazionale x anni.

puoi fare di meglio dai :nod:

aggiungo macellazzi fra i sopravvalutati

Estrema
31st December 2008, 02:32
puoi fare di meglio dai :nod:
aggiungo macellazzi fra i sopravvalutati
materazzi ha tecnica zero però è arrivato dove è arrivato perchè a differenza di tanti c'ha una vita privata esemplare e non è stupido come potrebbe sembrare perciò io non lo metterei tr i sopravvalutati, anche perchè vale il dicorso di jamino su camoranesi nessuno ha mai pensato di costruire una squadra su di lui ma di castagne dal fuoco ne ha tolte tante sia all'inter che al perugia che alla nazionale.:nod:

peluche
31st December 2008, 02:54
materazzi ha tecnica zero però è arrivato dove è arrivato perchè a differenza di tanti c'ha una vita privata esemplare e non è stupido come potrebbe sembrare perciò io non lo metterei tr i sopravvalutati, anche perchè vale il dicorso di jamino su camoranesi nessuno ha mai pensato di costruire una squadra su di lui ma di castagne dal fuoco ne ha tolte tante sia all'inter che al perugia che alla nazionale.:nod:

ti dico, secondo me all'apice( e quando dico apice non intendo le frignate ai giocatori della lazio il 5 maggio:sneer::sneer: ) della sua carriera è stato un buon difensore, nulla di più. la stampa specie dopo il mondiale lo ha sempre glorificato come chissaquale difensore, oltre ovviamente a dimenticare un po ttroppo spesso che razza di animale assassino sia in campo:nod:

altra aggiunta fra i sottovalutati

Angelo Palombo:nod:

delo
31st December 2008, 09:08
Montolivo

Abby
31st December 2008, 10:36
Sopravvalutati quasi tutti quelli che "ci mettono il cuore in campo"... bah con tutti quei miliardi che si prendono se non ce lo metti stai a "ruba'".

Sottovalutato e veramente non capisco perchè il signor Totti.
E' un giocatore che fa la differenza? SI
Ci si costruisce una squadra intorno? SI
Ha tecnica particolare rispetto ad altri? SI
Non è una meteora che dura 6 mesi? SI
E' un bravo ragazzo? SI

Oltre a Del Piero, che per me è sottovalutato per ripicca, quanti ce ne sono con queste caratteristiche?

Drako
31st December 2008, 11:23
Io ci metterei anche grosso come materazzi eh :sneer:

Grosso sa fare una finta di numero, a parte il mondiale ha fatto un cazzo, però lo amo lo stesso.

Estrema
31st December 2008, 12:05
Io ci metterei anche grosso come materazzi eh :sneer:

Grosso sa fare una finta di numero, a parte il mondiale ha fatto un cazzo, però lo amo lo stesso.
Gaucci li sponsorizzava bene i giocatori eh l'unico veramente cha meritava è l'unico che glie l'ha messa in culo; Gattuso:sneer:

Cicoh
31st December 2008, 14:04
applausi e vero apprezzamento per i post iniziali di Peluche e Marphil, hanno dimostrato obiettività.

io tra i miei sopravvalutati ci metto : pazzini, montolivo, felipe melo, santacroce, pandev, perrotta, marchisio, quaresma.

peluche
31st December 2008, 15:03
applausi e vero apprezzamento per i post iniziali di Peluche e Marphil, hanno dimostrato obiettività.

io tra i miei sopravvalutati ci metto : pazzini, montolivo, felipe melo, santacroce, pandev, perrotta, marchisio, quaresma.

non sono daccordo nè su felipe melo, nè su santacroce e pandev, nè ovviamente su marchisio :nod:

concordo invece su perrotta, è sicuramente un giocatore valido ma fa parte di quei calciatori (taddei, mancini) il cui valore è stato amplificato dal modulo del buon spalletti ;)

Cicoh
31st December 2008, 15:16
motivo le mie risposte:

santacroce nn fa la riserva a paolo cannavaro ? boh.
felipe melo le poche volte che l'ho visto m'e sembrato impalpabile. pandev è un ottimo giocatore ma troppo osannato.
marchisio mi sembra inconsistente buttato nel mezzo solo perche "er vivaio jjjjuve" quando pure uno come nocerino se lo magnava.

taddei ? taddei nn è affatto sopravvalutato, è un bravo ma nn un fenomeno, neanche i tifosi della roma lo osannano..

peluche
31st December 2008, 15:21
motivo le mie risposte:

santacroce nn fa la riserva a paolo cannavaro ? boh.
felipe melo le poche volte che l'ho visto m'e sembrato impalpabile. pandev è un ottimo giocatore ma troppo osannato.
marchisio mi sembra inconsistente buttato nel mezzo solo perche "er vivaio jjjjuve" quando pure uno come nocerino se lo magnava.

taddei ? taddei nn è affatto sopravvalutato, è un bravo ma nn un fenomeno, neanche i tifosi della roma lo osannano..

ma infatti nn ho detto che taddei è sopravvalutato, per me è un bravo giocatore, solo che il suo valore assoluto è stato un po "esaltato" dal modulo spallettiano ;)

su marchisio se parli cosi, senza offesa eh, ma devi aver visto si e no una partita ;)

santacroce secondo me è fortissimo, deve solo smetterla di uccidere la gente ogni 3 giornate :sneer:

Fetish
31st December 2008, 15:37
Sopravvalutati: pato, taddei, aquilani :nod:

Arkamir
31st December 2008, 16:05
Ciaoè trovarmi a difendere Totti, da laziale mi fa veramente brutto, ma leggere che non é un fuoriclasse dio mio non sta nè in cielo nè in terra. Totti é un fenomeno puro, probabilmente il miglior assistman che ci sia mai stato, e ha un ottima visione della porta tanto che ha vinto la scarpa d'oro con i chiodi nella caviglia.
Detto questo il vero limite di Totti é la pressione, la regge poco e spesso nelle partite che sente troppo rischia di sbagliare, come i derby ( per fortuna ) e gli appuntamenti con la nazionale; ma c'è anche la partita dove ha fatto la doppietta al Santiago Bernabeu al Real che fece paura.

Axet
31st December 2008, 16:30
lol@pato sopravvalutato.

E' il giocatore che, a 19 anni, ha segnato più di ogni altro in serie A negli ultimi 60 anni.

holysmoke
31st December 2008, 16:55
nn capisco perche molti fanno l'unione mentale: sopravvalutato = bidone

jamino
31st December 2008, 18:25
nn capisco perche molti fanno l'unione mentale: sopravvalutato = bidone

E difatti è questo il malinteso del post... non si tratta di valutazione assoluta ma relativa...

Se un giocatore vale 100 e stampa e tifosi lo valutano 150 è sopravvalutato.
Se un giocatore vale 10 e stampa e tifosi lo valutano 10 non è sopravvalutato..

Detto questo è ovvio che il giocatore a è più forte del giocatore b... solo che il primo e sopravvalutato, il secondo no...

A mio personale parere Totti è sopravvalutato non perché in realtà non sia forte ma perché, come ha detto Arkamir che l'ha difeso, non sempre (o meglio spesso) non regge la pressione.

Dato che a mio parere gli autentici fuoriclasse assoluti sono coloro che non solo reggono la pressione ma si esaltano per la pressione (Zidane, Platini, Van Basten, Maradona) Totti non è un fuoriclasse assoluto (il che non vuol dire che non sia un campione). Dato che la stampa e i tifosi lo trattano da fuoriclasse assoluto e non da "campione" è a mio parere sopravvalutato.

Camoranesi (per fare un altro nome fatto qui) viceversa, non viene trattato da stampa e tifosi da fuoriclasse ma da ottimo giocatore purtroppo discontinuo,ossia da quello che è, quindi non è sopravvalutato. Detto questo è evidente che Totti è un giocatore che vale 3 volte camoranesi, nessun problema ad ammetterlo, ma questo è un discorso diverso da quello impostato nel 3D.

antonybridge
31st December 2008, 18:42
non capisco sopravalutato e sottovalutato secondo quale punto di vista ?

se si parla dei soldi pagati per prenderlo e che prende
Sopravalutato : Pato Mancini Diarra Mamodou
Sottovalutati : Lavezzi G.Rossi Amelia

se si parla per quello che si vede in campo
Soprav : Zarate , tecnicamente un fenomeno ma si gioca in 11 . imho meglio la coppia rocchi pandev che uno dei 2 con zarate . Van der Vaart , Perrotta , Dessena ,Gilberto

sottovaluti : Cigarini , Russotto , Ozil ,

Mellen
31st December 2008, 19:27
Eh ?
Ha vinto l'impossibile, è capocannoniere di qualsiasi cosa in cui abbia partecipato, è l'uomo simbolo del Real Madrid e della Spagna, che altri onori gli devono dare ? La corona reale ? :D


L'ho messo lì perchè il mio ragionamento è stato simile a quello di Antony.
Spesso si è parlato di svariati miliardi di lire e poi milioni di euro per certi giocatori che si sono rivelati delle pippe, mentre alcuni fuoriclasse sono sempre stati snobbati, vedi Giggs e Raul per dire due esempi che nelle rispettive squadre sono considerati IDOLI, ma al di fuori dei confini nazionali è già tanto se sanno i loro palmares. Poi visto anche quello, ecco che sono diventate bandiere capendo che quello era il posto migliore dove stare.
Del Piero è un giocatore simile come tipologia.

Palur
31st December 2008, 20:57
sottovalutato per eccellenza : cruz. Aggiungo ambrosini e chiellini .
Sopravvalutati : nani , camoranesi , quaresma , gattuso.
Per me gattuso è e rimane un casinista , poi .... Ambosini è 100000 volte piu di sostanza imho. Strano che nessuno si sia ricordato di cruz , si vede che è proprio sottovalutato ....

McLove.
1st January 2009, 05:12
lol@pato sopravvalutato.

E' il giocatore che, a 19 anni, ha segnato più di ogni altro in serie A negli ultimi 60 anni.

pato e'forte ma sono d'accordo che sia sopravvalutato, deve dimostrare molto ma quanto dici sull'eta non ha alcun senso o meglio ha una motivazione:
A 19 anni ha gia fatto 35 partite in serie A ed ha fatto 15 goal quindi una media partite giocate goal fatti tutt altro che eccelsa.(media partite disputate/goals fatti praticamente analoga a quella di gilardino nelle annate che ha giocato col milan e' gila e stato salutato dai rossoneri, ti ricordo, come bidone)
Merito al milan di avergli dato fiducia o essere stata costretta spesso a dover dargliela ma la media partite giocate/gol segnati e tutt'altro che da fuoriclasse
Il fatto che abbia segnato 15 gol a 19 anni sembra una gran bella cosa diventa molto modesta se fai anche notare che li ha fatti in 35 partite eh

Slurpix
1st January 2009, 05:38
si ma gilamerda nn faceva un cazzo oltre a fare 4 gol in croce, pato ti salta l uomo, ti crea sup numerica ecc...

altrimenti possiam dire che iaquinta > amauri perchp negli anni scorsi segnava piu di lui. :hm:

McLove.
1st January 2009, 06:03
si ma gilamerda nn faceva un cazzo oltre a fare 4 gol in croce, pato ti salta l uomo, ti crea sup numerica ecc...

altrimenti possiam dire che iaquinta > amauri perchp negli anni scorsi segnava piu di lui. :hm:


al di la del fatto che il numero di gol fatti non c'entra una minchia con una valutazione del giocatore e lo mette in mostra solo proton per rendere fenomeno uno che non lo e': ha giocato 35 partite e fatto 15 goal, bella forza che e' il 19 enne che ha fatto piu goal e' anche il 19 enne che ha giocato di piu in serie A, non puoi considerare una cosa e non l'altra.


andiamo al discorso di Amauri che non c'entra una sega e lo scrivi solo perche sai che tifo juve e mi piace amauri, iaquinta poi partiva dalla panchina in un annata con una forma sterpitosa di trezeguet e del piero (capocannonieri praticamente entrambi fino all ultima partita) mentre per l'infortunio di trezeguet Amauri sta partendo sempre da titolare. ad ogni modo quanto scrivi e' falso semplicemente per il dato numerico
prendiamo i numeri e vediamo come si materializza la tua prima cazzata dell anno.

media presenze goal segati di Iaquinta
2007–2008 Juventus 30 (8)
quasi un gol ogni 3 partite tanto quanto pato eh

Presenze/Goal amauri
2008– Juventus 17 (11)

una media un pelo meglio di un gol ogni 2 partite e' già superato il numero di goal fatti da iaquinta in un intero anno (complice lo ripeto per onor del vero anche il fatto di partire sempre da titolare.
Cmq iaquinta aveva la stessa media gol/presenze nei lunghi anni all udinese, e guarda un po la medesima media presenze/goal, circa, aveva amauri al palermo 052 (23).

sono numeri eh :shrug:

quindi si e' la prima cagata del 2009 che scrivi, gratz!

Slurpix
1st January 2009, 13:36
al di la del fatto che il numero di gol fatti non c'entra una minchia con una valutazione del giocatore e lo mette in mostra solo proton per rendere fenomeno uno che non lo e': ha giocato 35 partite e fatto 15 goal, bella forza che e' il 19 enne che ha fatto piu goal e' anche il 19 enne che ha giocato di piu in serie A, non puoi considerare una cosa e non l'altra.


andiamo al discorso di Amauri che non c'entra una sega e lo scrivi solo perche sai che tifo juve e mi piace amauri, iaquinta poi partiva dalla panchina in un annata con una forma sterpitosa di trezeguet e del piero (capocannonieri praticamente entrambi fino all ultima partita) mentre per l'infortunio di trezeguet Amauri sta partendo sempre da titolare. ad ogni modo quanto scrivi e' falso semplicemente per il dato numerico
prendiamo i numeri e vediamo come si materializza la tua prima cazzata dell anno.

media presenze goal segati di Iaquinta
2007–2008 Juventus 30 (8)
quasi un gol ogni 3 partite tanto quanto pato eh

Presenze/Goal amauri
2008– Juventus 17 (11)

una media un pelo meglio di un gol ogni 2 partite e' già superato il numero di goal fatti da iaquinta in un intero anno (complice lo ripeto per onor del vero anche il fatto di partire sempre da titolare.
Cmq iaquinta aveva la stessa media gol/presenze nei lunghi anni all udinese, e guarda un po la medesima media presenze/goal, circa, aveva amauri al palermo 052 (23).

sono numeri eh :shrug:

quindi si e' la prima cagata del 2009 che scrivi, gratz!

uff, nun c'ho voglia di fare il strit faiter con te. :sneer::sneer:

in sintesi:

- sei stato tu a tirar fuori il discorso --> perchè pato fenomeno mentre gilardino bidone quando han la stessa media gol stagionale.

e io ti ho scritto semplicemente che gilacarro stava fermo davanti alla porta quando pato invece ti salta l uomo, fa movimento ecc...

quindi poi tu giustamente hai scritto che il solo num. di gol nn c entra x giudicare un giocatore, e son d'accordo.


il discorso iaquinta/amauri l'ho tirato a caso x dire che un giocatore mediocre anche se fa piu gol di un ottimo giocatore mica è detto che il primo sia > del secondo.
mica son stato li ad andare a vedere wikipidia x sapere la media gol di iaqunta e amauri, potevo scrivere "nomerandomdigiocatoredimerda" :gha::gha:

cmq se a 19 gioca in serie A e nel milan e altri nn ci giocano un motivo ci sarà pure. :sneer::sneer: :banana:

peluche
1st January 2009, 22:15
pato è sicuramente fortissimo, ma altrettanto pompato dalla stampa.

da lasciar crescere e diventar fenomeno.

e visto che l'avete tirato fuori aggiungo amauri come giocatore sottovalutato da tutti specialmente dagli espertoni da forum che lo paragonavano a un Larrivey qualsiasi in estate al momento dell'acquisto :rotfl:

Pazzo
1st January 2009, 22:37
del piero.

holysmoke
1st January 2009, 22:50
del piero.


è sopravvalutato? :rotfl::rotfl::rotfl:

E' solo un ragazzone che ha vinto tutto, viene da 2 stagioni da capo cannoniere e fa il giusto nella sua squadra... nn mi sembra che la stampa lo esalti

Rad
1st January 2009, 22:57
sec me x quanto riguarda pato c'è da calcolare che si ha una media gol normalissima di 15 goal in 35 partite ma c'è da calcolare che sono le sue PRIME 35 partite, quindi ha esperienza ZERO (almeno in serie A)... se si va a fare il paragone con iaquinta e amauri magari la media sarà anche + bassa, ma di certo gli ultimi due han molta + esperienza... tutto qua

McLove.
1st January 2009, 23:33
sec me x quanto riguarda pato c'è da calcolare che si ha una media gol normalissima di 15 goal in 35 partite ma c'è da calcolare che sono le sue PRIME 35 partite, quindi ha esperienza ZERO (almeno in serie A)... se si va a fare il paragone con iaquinta e amauri magari la media sarà anche + bassa, ma di certo gli ultimi due han molta + esperienza... tutto qua

ma infatti sono d'accordo e trovo comunque i paragoni, tra le altre cose non citati da me, fuori luogo.
resta comunque il fatto che inesperienza come e' giusto che sia etc non sono il numero di gol a rendere sopravvalutato o sottovalutato pato che ha, numeri alla mano segnato ben poco, per il volume di partite fatte.
anche perche se poi si dovesser considerare tutte le variabili una cosa e comunque segnare con una squadra "dietro" come il milan altra cosa e con club meno blasonati

Mellen
2nd January 2009, 13:55
Rolando Bianchi.

ha avuto solo una stagione fortunata...

Rad
2nd January 2009, 17:34
ma infatti sono d'accordo e trovo comunque i paragoni, tra le altre cose non citati da me, fuori luogo.
resta comunque il fatto che inesperienza come e' giusto che sia etc non sono il numero di gol a rendere sopravvalutato o sottovalutato pato che ha, numeri alla mano segnato ben poco, per il volume di partite fatte.
anche perche se poi si dovesser considerare tutte le variabili una cosa e comunque segnare con una squadra "dietro" come il milan altra cosa e con club meno blasonati
anche questo non è sbagliato in effetti...

HaWk
2nd January 2009, 17:36
Pato non è sopravvalutato. Non è da tutti segnare all'esordio in serie A a 18 anni dopo che si è giocato solo in brasile. Inoltre Pato è una seconda punta lol, un uomo di movimento che fa della velocità la sua arma primaria, mica un uomo d'area di rigore... cazzo sta giocando fuori ruolo ora come ora.. mica deve fare 30 gol a partita, è una buona media goal la sua.. renderebbe molto di più giocando con un giocatore forte fisicamente affianco secondo me.

Emma
2nd January 2009, 17:49
chi ha rubato l'account ad hawk ?

peluche
2nd January 2009, 17:53
hawk da quando hai la mia futura moglie in firma non riesco piu a insultarti a dovere :(

Kith
2nd January 2009, 17:58
solo Palurmerda poteva dire Gattuso sopravvalutato :sneer: :kiss:


sopravvalutati: Ibrahimovic, Camoranesi, Zambrotta, Grosso (questi ultimi però han contribuito al sogno diventato realtà :p ) e Pato per colpa della stampa che pretendeva i miracoli da un ragazzino di 19 anni. Resta comunque un fuoriclasse in crescita.
e il rè del fail Quaresma.

sottovalutati: ambrosini e maldini ultimamente che viene criticato appena tocca palla, che resta tuttavia uno dei migliori difensori italiani nonostante acciacchi ed età.

HaWk
2nd January 2009, 18:01
sopravvalutati: Ibrahimovic


Eretico :cry:

Pazzo
2nd January 2009, 18:32
Ibrahimovic


ROFL.

torna a guardare "Paperino e la coppa UEFA".

Kjoene
2nd January 2009, 18:48
Gramas.

Kith
2nd January 2009, 18:54
E' bello vedere i fanboy rosikare se gli tocchi l'idolo...

manco avessi detto che è scarso :sneer: e manco fossi stato il primo a dire che è sopravvalutato :nod:

Mosiah
2nd January 2009, 19:28
E' bello vedere i fanboy rosikare se gli tocchi l'idolo...

manco avessi detto che è scarso :sneer: e manco fossi stato il primo a dire che è sopravvalutato :nod:

Fotte una mazza di lui e dell'Inter ma definirlo sopravvalutato... mi sa + di "mi sta tanto sugli zebedei" :D

Mosiah
2nd January 2009, 19:30
L'ho messo lì perchè il mio ragionamento è stato simile a quello di Antony.
Spesso si è parlato di svariati miliardi di lire e poi milioni di euro per certi giocatori che si sono rivelati delle pippe, mentre alcuni fuoriclasse sono sempre stati snobbati, vedi Giggs e Raul per dire due esempi che nelle rispettive squadre sono considerati IDOLI, ma al di fuori dei confini nazionali è già tanto se sanno i loro palmares. Poi visto anche quello, ecco che sono diventate bandiere capendo che quello era il posto migliore dove stare.
Del Piero è un giocatore simile come tipologia.

Penso che il palmares di Raul lo conoscano anche in Indonesia :D

Kith
2nd January 2009, 19:34
Fotte una mazza di lui e dell'Inter ma definirlo sopravvalutato... mi sa + di "mi sta tanto sugli zebedei" :D


a me da milanista mi fa molto più ridere sentire dire che è sopravvalutato Del piero o Totti.

I giornalisti e gli interisti definiscono ibra come il giocatore più forte del mondoh, quando ce ne son tanti altri che gli danno 1 pista, è lo stesso discorso che ho fatto su Pato, ma i motivi son diversi.

poi ognuno ha la sua opinione :elfhat:

Kat
2nd January 2009, 19:35
Gramas.
:rotfl:

Concordo!

jamino
2nd January 2009, 19:56
Fotte una mazza di lui e dell'Inter ma definirlo sopravvalutato... mi sa + di "mi sta tanto sugli zebedei" :D

Il punto è che molti interisti, in primis moratti, lo valutavano già quest'anno da pallone d'oro..

Ora considerata l'uscita ingloriosa dell'inter dalla champions e l'europeo ineistente di Ibra su quali basi si è parlato di pallone d'oro?

Ecco cosa si intende per giocatore sopravalutato.

Ribadisco dire che ibra è sopravalutato non significa dire che è na pippa..

Quando inizierà a incidere nelle parite che contano, e non nelle partite contro parma e livorno, allora la sua valutazione (iperbolica attualmente) sarà pari al suo reale valore.

Gramas
2nd January 2009, 20:14
:rotfl:
Concordo!
tsk,national player,nuff said

cmq rilancio con docdario

Pazzo
2nd January 2009, 20:44
Il punto è che molti interisti, in primis moratti, lo valutavano già quest'anno da pallone d'oro..
Ora considerata l'uscita ingloriosa dell'inter dalla champions e l'europeo ineistente di Ibra su quali basi si è parlato di pallone d'oro?
Ecco cosa si intende per giocatore sopravalutato.
Ribadisco dire che ibra è sopravalutato non significa dire che è na pippa..
Quando inizierà a incidere nelle parite che contano, e non nelle partite contro parma e livorno, allora la sua valutazione (iperbolica attualmente) sarà pari al suo reale valore.


del piero + nazionale = stfu.


ps stesso discorso per totti

jamino
2nd January 2009, 20:51
del piero + nazionale = stfu.
ps stesso discorso per totti

Quando Ibra sarà decisivo la metà di DP nelle partite che contano ne riaprliamo...

Per adesso è solo un fenomeno contro il livorno...

Marphil
2nd January 2009, 20:52
Gramas.

Chiudete il thread :rotfl:

Cicoh
2nd January 2009, 20:55
Penso che il palmares di Raul lo conoscano anche in Indonesia :D

in indonesia non so marescià, ma in thailandia perdio so tutti fissati col manchester utd, trovo shop e banchi per la "carta di credito united" dappertutto :D





cmq pato non è sopravvalutato, ha un gran futuro.

delo
2nd January 2009, 20:57
Gramas.
uppo :sneer:

Gramas
2nd January 2009, 20:58
sporchi traditori che vi guidavo il gruppo in mezzo a mille insidie(aka cheaters di merda)facendovi pure da MA visto che l'alternativa era warbarbie

traditori!

Sante
2nd January 2009, 22:05
Ibra è fortissimissimo ed è sopravvalutato

holysmoke
2nd January 2009, 22:10
Ibra è fortissimissimo ed è sopravvalutato


finalmente qlc che dice qlc di sensato... pallone d'oro a ibra per cosa? per i colpi di muai volanti?

:rotfl::rotfl::rotfl:

Hiver
2nd January 2009, 22:52
Imho Aurum è sottovalutato! :sneer:

Kith
2nd January 2009, 22:59
finalmente qlc che dice qlc di sensato... pallone d'oro a ibra per cosa? per i colpi di muai volanti?
:rotfl::rotfl::rotfl:


sei un merda, l'ho detto io e non mi hai difeso, lo dice sante e subito li a :blush: :blush: :blush:



:hm: :cry:

holysmoke
2nd January 2009, 23:02
sei un merda, l'ho detto io e non mi hai difeso, lo dice sante e subito li a :blush: :blush: :blush:
:hm: :cry:


dopo le foto che hai postto per me nn esisti piu :sneer:

Kith
2nd January 2009, 23:10
dopo le foto che hai postto per me nn esisti piu :sneer:


quali foto?

holysmoke
2nd January 2009, 23:11
quali foto?


come quali... le tue prime foto :point:

Kith
2nd January 2009, 23:33
come quali... le tue prime foto :point:

vabbe vendo la reflex e con i 500 € pago un assassino per ucciderti :cry:



non credevo riscuotessero un così negativo insuccesso :/ manco avessi fotografato vecchi dilaniati in un mare di escrementi.

peluche
2nd January 2009, 23:57
uppo jamino e palur, ibra è dannatamente forte ma non è mai finora stato incisivo nelle partite che contano veramente...quando lo diventerà allora si consacrerà definitivamente a fenomeno.

fra i sottovalutati aggiungo: paul scholes e dirk kuyt :nod:

Pazzo
3rd January 2009, 00:46
ma baciate il mio culo scudettato rubentini, se ibra fosse ancora alla juve sarebbe dio e avreste mandato in pensione quel vecchio di del piero lol.

nel 97 del piero era un'ira di dio eh, mi piaceva un sacco, lo mettevo dietro solo al miglior ronaldo, lo seguo da quando giocava al padova. però siamo nel 2008 oggi.

jamino
3rd January 2009, 01:27
ma baciate il mio culo scudettato rubentini, se ibra fosse ancora alla juve sarebbe dio e avreste mandato in pensione quel vecchio di del piero lol.
nel 97 del piero era un'ira di dio eh, mi piaceva un sacco, lo mettevo dietro solo al miglior ronaldo, lo seguo da quando giocava al padova. però siamo nel 2008 oggi.

Nel 2008 ha vinto la classifica dei cannonieri guarda un po....

BlackCOSO
3rd January 2009, 01:45
aggiungo Giggs, calciatore letteramente fenomenale



Si ma Peluche ....sai quanti anni ha Giggs ? :gha: , per chi ha sempre seguito i campionati stranieri Giggs non è mai stato sottovalutato ...solo che nel periodo dove lui era con tutta prob. la piu forte ala al mondo , in Italia sopratutto , ma come in altri stati , si evitata di comprare calciatori Inglesi/Scozzesi/gallesi ( Giggs è gallese..) ....discorso a parte Platt..

Cmq questo post e falsato gia in partenza....sopravvalutato Totti ( quello che fa in partita con il pallone quando sta bene se lo scorda un buon 90% di calciatori nel mondo...che fra l'altro prendono pure piu di lui...)...mboh....Mettetteci anche Roberto Baggio e Maradona ( che non ha mai vinto neanche un pallone d'oro , causa ai tempi non si dava a stranieri) e poi salta in aria il forum

:bored:


fra i sottovalutati aggiungo: paul scholes

Bravo :>

Darkmind
3rd January 2009, 02:25
Nel 2008 ha vinto la classifica dei cannonieri guarda un po....

si. però in una squadra dove alla fine, giustamente per carita, tutti lavorano per mandarlo in goal, specialmente l'anno scorso.
In squadre con l'organico un po piu importante, come quello della juve prima del casino Moggi per capirci, penso che Del Piero difficilmente sarebbe arrivato a questi risultati di cui tra l'altro son contentissimo non solo perche juventino ma soprattutto per la persona che è Del Piero.

Pazzo
3rd January 2009, 03:05
Nel 2008 ha vinto la classifica dei cannonieri guarda un po....

acnhe bierhoff è stato capocannoniere.

antonybridge
3rd January 2009, 03:08
anche totti . eppure è stato sottovalutato :point:

McLove.
3rd January 2009, 03:16
ma baciate il mio culo scudettato rubentini
"Prima devi mangiare le noccioline nella mia cacca" (cit.) :rotfl:

acnhe bierhoff è stato capocannoniere.
ed e' stato anche un gran bel giocatore, tra le altre cose molto più decisivo del tuo dio, dato che Oliver _praticamente da solo_ ha ribaltato una finale di europeo gia perso in pochi minuti ma forse eri troppo piccolo e giocavi con la tua cacca nel pannolino, sai quelle cose tipo che entra pareggia e poi segna il golden goal, cioe l'essere decisivo che non e', al momento, cosa di taekwondo zingaro kid ;)

Pazzo
3rd January 2009, 03:24
"Prima devi mangiare le noccioline nella mia cacca" (cit.) :rotfl:

ed e' stato anche un gran bel giocatore, tra le altre cose molto più decisivo del tuo dio, dato che Oliver _praticamente da solo_ ha ribaltato una finale di europeo gia perso in pochi minuti ma forse eri troppo piccolo e giocavi con la tua cacca nel pannolino, sai quelle cose tipo che entra pareggia e poi segna il golden goal, cioe l'essere decisivo che non e', al momento, cosa di taekwondo zingaro kid ;)


anche mihatovic ha deciso una coppa campioni. contro di voi, per giunta :P

McLove.
3rd January 2009, 03:44
anche mihatovic ha deciso una coppa campioni. contro di voi, per giunta :P
Si ma non farti del male o devo citarti il sopravvalutato (LOL) del piero quante volte vi ha purgato (una particolarmente mi sta a cuore quello in cui nella stessa partita ronaldo whinava per il rigore di Iuliano non dato... una delle piu grosse mastersukate degli intertristi come te e la piu grossa calcistica mai vista, partita che valse lo scudetto poi ;P)

anche Poborsky era sottovalutato (lol) sopratutto nel periodo quando giocava alla lazio e materazzi piangeva al centro dell area nell ultima giornata:rotfl:

Poi perche parli di Coppa campioni... ok che l'ultima che avete vinto l'arbitro arbitrava col papillon ed i pali erano quadrati, cioe' dal 65, e capisco che la chiami col nome vetusto con cui la chiamava tuo nonno, ma nel tuo caso non chiamarla proprio dovrebbe essere cosa di cui tu non ne sei nemmeno al corrente suvvia l'l'ultima finale che avete giocato il 99% degli utenti di wayne non era nato (nel 72, persa... guardaunpo') quindi perche vuoi farti del male dai va a dormire :rotfl:

Pazzo
3rd January 2009, 05:07
Si ma non farti del male o devo citarti il sopravvalutato (LOL) del piero quante volte vi ha purgato (una particolarmente mi sta a cuore quello in cui nella stessa partita ronaldo whinava per il rigore di Iuliano non dato... una delle piu grosse mastersukate degli intertristi come te e la piu grossa calcistica mai vista, partita che valse lo scudetto poi ;P)




Sisi ma infatti lo ho detto anche nel mio post sopra che DIECI ANNI FA del piero era uno dei più grandi.

McLove.
3rd January 2009, 06:25
Sisi ma infatti lo ho detto anche nel mio post sopra che DIECI ANNI FA del piero era uno dei più grandi.
lo e' ancora, solo che dieci anni di CAZZI IN CULO (e spesso il culo era tuo e di tutti coloro che non tifano per la signora ;P) te l'hanno fatto diventare antipatico ed insopportabile, guarda che non sono passati nemmeno due mesi dalla standing ovation al bernabeu eh
La nazionale? mai reso quanto doveva e sempre messo in dubbio, poteva e doveva fare molto di più ma da questo ad essere sopravvalutato ne passa parecchio.
Ad ogni modo come siamo arrivati a parlare di questo?
Be se in sto forum si venerano esimi Sig. nonsonoancorauncazzodinessunomaportoicoloridellatu asquadra e si dice che Del piero ed anche totti sono sopravvalutati, per dio andate a postare su girl power sulla migliore marca di assorbenti :rotfl:

jamino
3rd January 2009, 10:02
si. però in una squadra dove alla fine, giustamente per carita, tutti lavorano per mandarlo in goal, specialmente l'anno scorso.
In squadre con l'organico un po piu importante, come quello della juve prima del casino Moggi per capirci, penso che Del Piero difficilmente sarebbe arrivato a questi risultati di cui tra l'altro son contentissimo non solo perche juventino ma soprattutto per la persona che è Del Piero.

Scusa lacvorano così tanto per mandarlo in gol che Trezeguet è arrivatao secondo nella clasifica dei canonieri...
Partiamo dai dati oggettivi per favore.

I dati oggettivi dicono che l'unico allenatore con cui DP ha giocato a singhiozzo (essendo per altro decisivo quando giocava, vedi assist in rovesciata a Trezeguet contro il Milan nel 2005) è stato capello, che per abitudine appena arriva in una squadra fa fuoiri uno dei pezzi da novanta della squadra in questione per far vedere chi comanda...
Ricordiamoci che alla Juve DP è stato tenuto a 33 anni cedendo Mutu (che avrebbe fatto la panca dietro a DP).

Insomma mi pare che nella juve 8e non in nazionale) a parte un paio di anni post infortunio DP abbia sempre fatto egregiamente il suo facendo la differenza quando ce ne era bisogno.

jamino
3rd January 2009, 10:05
acnhe bierhoff è stato capocannoniere.

Guarda la risposta era solo per far notare che dire che DP era forte nel 97 e non nel 2008 è una stupidagine immeane.. Per altro lo scorso anno DP ha fatto fare 20 gol a Trezeguet.. Anche Bhiereof quando ha vinto ha fatto arrivare secondo un suo compagno di squadra?

Cicoh
3rd January 2009, 10:55
Be se in sto forum si venerano esimi Sig. nonsonoancorauncazzodinessunomaportoicoloridellatu asquadra e si dice che Del piero ed anche totti sono sopravvalutati, per dio andate a postare su girl power sulla migliore marca di assorbenti :rotfl:

ed io stavolta ti uppo in modo perentorio,
dp e totti stanno a sti livelli da una vita ed ancora sanno fare la differenza. definirli sopravvalutati è faziosità estrema.

Estrema
3rd January 2009, 12:47
Insomma mi pare che nella juve 8e non in nazionale) a parte un paio di anni post infortunio DP abbia sempre fatto egregiamente il suo facendo la differenza quando ce ne era bisogno.
oh son contento che anche uno juventino come te fa notare sta cosa, che DP in nazionale non ha reso quanto nella juve o cmq ha per un lungo periodo( molto più di totti ad esempio) deluso le aspettative con la casacca azzurra.

cmq in effetti dire che del piero è sopravvalutato non è giusto in fin dei conti è il simbolo della juve di questi ultimi 10/12 anni, alla fine se pur io consideri 3pippe più forte DP ha inciso nettamente di più.

Drako
3rd January 2009, 12:52
del piero in nazionale non me lo sono mai spiegato in effetti. Però senza infortunio sarebbe stato veramente un mostro, ora gioca benissimo e non vedo perchè dire sia sopravvalutato.

Bierhoff era un mito, da piccolo dicevo che con la testa si faceva pure i toast :p

Mirera
3rd January 2009, 13:00
è fantastico vedere come, a parte rarissimi casi, i giocatori valutati son quelli delle altre squadre :rotfl:

jamino
3rd January 2009, 13:12
oh son contento che anche uno juventino come te fa notare sta cosa, che DP in nazionale non ha reso quanto nella juve o cmq ha per un lungo periodo( molto più di totti ad esempio) deluso le aspettative con la casacca azzurra.

cmq in effetti dire che del piero è sopravvalutato non è giusto in fin dei conti è il simbolo della juve di questi ultimi 10/12 anni, alla fine se pur io consideri 3pippe più forte DP ha inciso nettamente di più.

DP in nazionale non ha mai reso quanto avrebbe potuto e dovuto, su questo non c 'è da discutere.

Si può discutetere sul perché non abbia reso, il che è un tema diverso.

Totti in nazionale, se si toglie l'europeo del 2000 in cui arrivò privo di pressioni ha egualmente deluso.

Mondiali del 2002, europei del 2004 e mondiali del 2006 purtroppo ci hanno sempre fatto vedere un Totti in tono nettamente minore per motivi diversi.

Ecco nella diatriba Totti DP in nazionale l'unica cosa che mi sento di dire a favore di DP è che DP è stato sempre (o quasi) fatto giocare fuori ruolo in nazionale, come terzo di sx o come ala, ruoli che non sono suoi, mentre Totti ha avuto il vantaggio di vedersi sempre cucire le squadre attorno.

Sul tema saporavvalutazione o meno del giocatore il motivo per cui pur ritenendo entrambi grandi giocatori ritengo Totti sopravvalutato è che ha goduto sempre e comunque di buona stampa. Se in un a partita perde 12 palloni avanti all'area e fa un lancio sublime ha l'8 matematico perché si guarda solo il lancio... Questo ha costruito una "mitologia tottiana" che ne fa un giocatore sopravvalutato. Ho sentio gente dire che il mondiale del 2006 è merito di totti perché ha segnato il rigore contro l'Australia.. Dico signori perché ha segnato un rigore, all'ultimo minuto certo, ma stiamo aprlando di un rigore...
Ecco questo è sopravvalutare un giocatore :p

jamino
3rd January 2009, 13:14
è fantastico vedere come, a parte rarissimi casi, i giocatori valutati son quelli delle altre squadre :rotfl:

Mire i giocatori della Juve difficilmente sono sopravvalutati perché tendenzialmente visto che la Juve è la squadra più odiata d'Italia vengono ababstanza simuiti dalla stampa per aggraziarsi i lettori ;)..

Ecco un giocatore della Juve sopravvalutato è stato (sembra una bestemmia) Paolo Rossi...
Dopo la squalifica del 1980 ha giocato da fuoriclasse 3 partite...

peluche
3rd January 2009, 13:43
ma baciate il mio culo scudettato rubentini, se ibra fosse ancora alla juve sarebbe dio e avreste mandato in pensione quel vecchio di del piero lol.
nel 97 del piero era un'ira di dio eh, mi piaceva un sacco, lo mettevo dietro solo al miglior ronaldo, lo seguo da quando giocava al padova. però siamo nel 2008 oggi.

daccordo che sei pazzo ma come fai a dire certe boiate?

saremo nel 2008 e lui avrà 34 anni, ma ha appena vinto la classifica cannonieri, ha fatto vincere re david il secondo posto a suon di assist, si è preso la standing ovation al BERNABEU, non al tardini o, con tutto il rispetto, al barbera, è decisivo nelle partite che contano, è il giocatore che ha segnato di piu nel 2008...ala luce di questi fatti, come cazzo fai a dire che nel 2008 è sopravvalutato? misteri della fede dei Merdatti boys.


oh son contento che anche uno juventino come te fa notare sta cosa, che DP in nazionale non ha reso quanto nella juve o cmq ha per un lungo periodo( molto più di totti ad esempio) deluso le aspettative con la casacca azzurra.

cmq in effetti dire che del piero è sopravvalutato non è giusto in fin dei conti è il simbolo della juve di questi ultimi 10/12 anni, alla fine se pur io consideri 3pippe più forte DP ha inciso nettamente di più.

ora mi spieghi con che coraggio puoi paragonare un giocatore come david al capitano? cioe fammi il paragone molinaro delpiero gia che ci sei....ma basta con sti dualismi pd...

quanto a totti, indubbiamente la stampa lo ha sempre trattato con i guanti, ma per me resta un giocatore stratosferico, sul serio, non mi capacito come un giocatore con un cervello cosi piccolo possa fare delle cose cosi straordinariamente geniali in campo...

Slurpix
3rd January 2009, 14:03
è sopravvalutato perchè si pensa che sia ancora un campione quando invece non lo è piu purtroppo da 10 anni a sta parte.

una buona seconda punta, un grande uomo, un grandissimo personaggio.

blabla capocannoniere, blabla certo certo...

che poi a me me ne sbatto il cazzo se gioca con i gobbi, basta che nn ce lo propinino ancora in nazionale.

Estrema
3rd January 2009, 14:32
Questo ha costruito una "mitologia tottiana" che ne fa un giocatore sopravvalutato.
mettendo da parte i noti fatti d calciopoli che restano empre con l'alone di mistero su quanto hanno inciso nei vari campionati, bhè insomma la roma anche di capello non era certo una corazzata come la juve( la finale del 2006 lo ha dimostrato il valore sulla carta di quella squadra) e vincere con la roma che si è fatta qualche ampionato di media classifica ne fa un giocatore fortissimo, il mito di totti non è un invenzione, totti è la roma degli ultimi 10 su questo c'è poco da discutere, e dire che ha goduto di una stampa favorevoleè un pochetto na cazzata visto che forse è del piero che ha avuto più favori dalla stampa durante la sua cariera, c'è voluto gattuso qualche anno più tardi per far capire alla gente perchè totti s è macchiato di quell'azione contro puolsen che gli ha praticamente chiuso la strada al palconescenico internazionale, non si può vedee totti che non entra nemmeno tra i primi 10 per il pallone d'oro, questo è vergognoso.

Estrema
3rd January 2009, 14:33
daccordo che sei pazzo ma come fai a dire certe boiate?
saremo nel 2008 e lui avrà 34 anni, ma ha appena vinto la classifica cannonieri, ha fatto vincere re david il secondo posto a suon di assist, si è preso la standing ovation al BERNABEU, non al tardini o, con tutto il rispetto, al barbera, è decisivo nelle partite che contano, è il giocatore che ha segnato di piu nel 2008...ala luce di questi fatti, come cazzo fai a dire che nel 2008 è sopravvalutato? misteri della fede dei Merdatti boys.
ora mi spieghi con che coraggio puoi paragonare un giocatore come david al capitano? cioe fammi il paragone molinaro delpiero gia che ci sei....ma basta con sti dualismi pd...
quanto a totti, indubbiamente la stampa lo ha sempre trattato con i guanti, ma per me resta un giocatore stratosferico, sul serio, non mi capacito come un giocatore con un cervello cosi piccolo possa fare delle cose cosi straordinariamente geniali in campo...
tre pippe nel suo ruolo è ancora uno dei più forti del mondo c'è poco da dire.

juventini memoria corta con paraocchi:sneer:

Kuroko
3rd January 2009, 14:39
Io purtroppo non posso dire nulla, sarei di parte. :)

peluche
3rd January 2009, 14:46
minchia estre è incredibile il fatto che su qualsiasi argomento calcistico tu metta bocca riesci sempre a sparare cazzate.tralasciando la cazzata delpiero piu favorito dalla stampa rispetto a totti che si commenta da sola.


tre pippe nel suo ruolo è ancora uno dei più forti del mondo c'è poco da dire.

juventini memoria corta con paraocchi:sneer:

quindi delpiero è una prima punta da area di rigore? grazie dell'info nn sapevo :gha:

Estrema
3rd January 2009, 14:52
minchia estre è incredibile il fatto che su qualsiasi argomento calcistico tu metta bocca riesci sempre a sparare cazzate.tralasciando la cazzata delpiero piu favorito dalla stampa rispetto a totti che si commenta da sola.
quindi delpiero è una prima punta da area di rigore? grazie dell'info nn sapevo :gha:
cioè vuoi sostenere che totti ha ricevuto un trattamento migliore di del piero dalla stampa? ma scherzi? cioè metà dellla stampa è della famiglia agnelli, cioè l'han messo a forza di titoli per 5/6 anni in nazionale, maperfavore fai il serio va che tu di calcio veramente non ci capisci na sega, daltronde sei juvntino e di torino vivi in perenne ospitalità:sneer:

per quanto riguarda dpvs 3pippe come al solito non hai capito nulla io ho parlato di contributi alla squadra incisività professionalità e rendimento e il francese alla juve non ha nulla da invidiare a nessuno, io non guardo i numeretti sennò amauri sarebbe un ferrante qualunque:nod:

jamino
3rd January 2009, 15:02
cioè vuoi sostenere che totti ha ricevuto un trattamento migliore di del piero dalla stampa? ma scherzi? cioè metà dellla stampa è della famiglia agnelli, cioè l'han messo a forza di titoli per 5/6 anni in nazionale, maperfavore fai il serio va che tu di calcio veramente non ci capisci na sega, daltronde sei juvntino e di torino vivi in perenne ospitalità:sneer:

Fatto salvo che l'affermazione "metà della stampa è della famiglia agnelli" si commenta da sola (è na cazzata di dimensioni cosmiche, gli agnelli controllano solo "la stampa" ma forse ti riferivi a questo), DP non ha reso solo in Italia (i campionati validissimi direi, visto che al limite parliamo di 2 stagioni su 14 e ti invito ad aspettare glie siti dei processi penali) ma in europa.

DP è stato costantemente massacrato dalla stampa non appena si aprlava di nazionale. Nei mondiali del 98 si costrui ad arte un dualismo con il giocator italiano più amato degli ultimi 30 anni (Roberto Baggio) e chiedi a Fontolan quanto pesò la stampa in quel periodo...
DP paga da sempre quello in nazianale, aggravato dal successivo errore contro la Francia in finale (ma nessuno si ricorda la semifinale mitologica giocata contro l'olanda, solo Zoff...).

DP non ha mai avuto buona stampa se non rispetto al club, e su questo c'è poco da discutere è il giocatore più importante della storia della Juve dopo Boniperti (più importante bada bene, non più forte, secondo me Platini e Zidane erano più forti).
Su Totti ti faccio presente che oggi il 90% degli Italiani è convinto che Poulsen abbia sputato a Totti, pensa tu in che modo assolutorio è stato trattato il tema dai media italiani...

Totti è un grande giocatore, come dici tu è la Roma degli ultimi 10 anni (e scusa quella di Capello era una corazzata, tanto e vero che la maggior parte dei romanisti gli rimprovera di aver vinto meno di quello che si poteva vincere con quella squadra in particolare lo scudetto del 2002 la Roma lo perse malissimo), nessuni discute questo. Ma se mi si dice se la stampa lo valuta per il suo reale valore o se lo valuta di più la risposta è chiara, la stampa lo sopravaluta perché in Italia abbiamo bisogno di una risposta nostrana ai vari Dinho, Zidane, Gerrard etc... Quindi ci conviciamo che Totti sia un fuoriclasse di quel livelllo. Be è un fuoriclasse, ma non di quel livello è questo il punto...

Estrema
3rd January 2009, 15:07
ok mo ne avete inventata un altra, la stampa non ha mai favorito la juve:sneer:

la colpa è mia che ci parlo con voi juventini, che siete ridicoli, cioè quasi quasi anche dopo clciopoli si parlava peggio del milan che della juventus, e il milan ad oggi ha più mezzi d'informazione della juve:sneer:

fate na cosa mo riscrivete la storia e diventate voi vittime del vostro sistema, ma gurda te che me tocca sentire, totti che viene elogiato dalla stampa quando per uno sputo sembrava avesse ammazzato una persona, per non parlare di un altro romanista messo incroce dall'informazione, altro grande campione cheè il signor de rossi

dai su fatevi la sezione xfiles juvents che magari ci facciamo 2 risate:sneer:

Marphil
3rd January 2009, 15:14
Si ma a calcio si gioca in 11, ok avere uno forte ma poi tocca che anche gli altri 10 siano di ottimo livello per competere ai + alti traguardi.

Cioè Totti è un giocatore eccezionale, non è di sicuro rapido nel dribbling o ha uno scatto fulminante (tutt'altro), è un giocatore che gioca meravigliosamente a calcio, ha un senso della geometria mostruoso (superiore a qualsiasi giocatore imho), fa girare la squadra come pochi dando palle allucinanti e segna anche un casino di gol.

Il suo è un tipo di gioco che si basa sul collettivo soprattutto, tranne la Roma di Capello non ha mai avuto un collettivo di primo livello, che di conseguenza l'ha limitato moltissimo nella carriera.

Non sarà il + forte giocatore in Europa, non sarà da pallone d'oro ma è sicuramente tra i primi giocatori d'europa su non scherziamo.

Quindi magari sarà sopravvalutato da chi pensa sia il + forte d'europa ok, ma tra i + forti giocatori imho ci va di sicuro e non è per niente sopravvalutato da sto punto di vista.

EDIT: aggiungo su Del Piero, che sia un grande campione io non penso ci siano dubbi, per me ha avuto il problema di essere partito da giovanissimo con giocate e partite da fenomeno puro e dopo l'infortunio non s'è + visto quel Del Piero lì. Ma è rimasto cmq su ottimi livelli, non da fenomeno assurdo, ma ottimi proprio, quindi vale un pò lo stesso discorso di Totti ma meno legato al collettivo, se si sopravvalutano sti 2 giocatori, tutta la serie A è costituita da giocatori sopravvalutati.

jamino
3rd January 2009, 15:23
ok mo ne avete inventata un altra, la stampa non ha mai favorito la juve:sneer:

la colpa è mia che ci parlo con voi juventini, che siete ridicoli, cioè quasi quasi anche dopo clciopoli si parlava peggio del milan che della juventus, e il milan ad oggi ha più mezzi d'informazione della juve:sneer:

fate na cosa mo riscrivete la storia e diventate voi vittime del vostro sistema, ma gurda te che me tocca sentire, totti che viene elogiato dalla stampa quando per uno sputo sembrava avesse ammazzato una persona, per non parlare di un altro romanista messo incroce dall'informazione, altro grande campione cheè il signor de rossi

dai su fatevi la sezione xfiles juvents che magari ci facciamo 2 risate:sneer:

E' vero la stampa ha favorito la Juve... è esattamente quello che è successo.. hai ragione tu..

Spiegami come mai il 90% della gente dice "si ma poulsen è uno che sputa"..
Falla finita va che è meglio..

jamino
3rd January 2009, 15:25
"Non sarà il + forte giocatore in Europa, non sarà da pallone d'oro ma è sicuramente tra i primi giocatori d'europa su non scherziamo."



Il problema è che in Italia Totti è visto da anni come uno dei 4-5 più forti giocatori del mondo... un fuoriclasse che da solo poteva far vincera la nazionale...
Non è così, è per questo che dico che è sopravvalutato, non perché sia una pippa...

Estrema
3rd January 2009, 15:26
E' vero la stampa ha favorito la Juve... è esattamente quello che è successo.. hai ragione tu..

Spiegami come mai il 90% della gente dice "si ma poulsen è uno che sputa"..
Falla finita va che è meglio..
jamino su dai perfavore non scendiamo nel ridicolo mo non vorrai mica sostenere che la juve non ha avuto un peso mediatico più forte di quello della roma e di tante altre squadre vedi pure l'inter, c'è voluto cacliopoli per farlo vacillare un po.

tu pensa c'è ancora gente che è convinta che calciopoli è stato un complotto ai danni della juventus:sneer:

Pazzo
3rd January 2009, 15:29
blablablabla

jamino
3rd January 2009, 15:46
jamino su dai perfavore non scendiamo nel ridicolo mo non vorrai mica sostenere che la juve non ha avuto un peso mediatico più forte di quello della roma e di tante altre squadre vedi pure l'inter, c'è voluto cacliopoli per farlo vacillare un po.

tu pensa c'è ancora gente che è convinta che calciopoli è stato un complotto ai danni della juventus:sneer:

Estrè se la juve avesse il peso mediatico che tu millanti non si parlerebbe dopo 30 anni del fuorigioco di Turone o dopo 10 del rigore su Ronaldo...

Su usa la testa che ci arrivi ;)

Estrema
3rd January 2009, 15:59
Estrè se la juve avesse il peso mediatico che tu millanti non si parlerebbe dopo 30 anni del fuorigioco di Turone o dopo 10 del rigore su Ronaldo...
Su usa la testa che ci arrivi ;)
ma perfavore quelle so cose che esulano dal peso mediatico insomma restano negli annali, come tante altre cose questo non significa avere più o meno peso sono altre le cose tipo 10 anni di finzione su moviole inesistenti articoli mai usciti giornalisti fatti tacere o licenziati perchè scomodi( che ne so jacobelli ti dice qualcosa?).

jamino
3rd January 2009, 16:29
ma perfavore quelle so cose che esulano dal peso mediatico insomma restano negli annali, come tante altre cose questo non significa avere più o meno peso sono altre le cose tipo 10 anni di finzione su moviole inesistenti articoli mai usciti giornalisti fatti tacere o licenziati perchè scomodi( che ne so jacobelli ti dice qualcosa?).
Nomi e fatit per favore... che non ne hai manco uno.. hai una somma di dicerie (analoghe a quelle su cui si pronuncierà la magistratura ordinaria)...

A ti faccio notare che Jacobelli così come Padovan sono stati rimossi non perché poco Juventini ma al contrario perché troppo filo triade ( estiamo aprlando dei direttori di tuttosport) Vuoi l'elenco dei giornalisti antijuve a prescindere?

Gazzetta e corriere, repubblica, corriere dello sport con Sconcerti..

Poi ti rammento che su 4 reti private 3 erano del propietario del Milan euna dell'azionista di riferimento dell'Inter...

Su su taci che è meglio

Estrema
3rd January 2009, 16:33
no vabbè dai jamino sei ridicolo mo la juve è una vittim mediatica, ma veramente sei un degno compare di quelli che esposero lo striscione grazie triade.:sneer:

jamino
3rd January 2009, 16:38
no vabbè dai jamino sei ridicolo mo la juve è una vittim mediatica, ma veramente sei un degno compare di quelli che esposero lo striscione grazie triade.:sneer:


Non dici un fatto che è uno.. Ti chiedo i nomi e non li fai.. ti chiedo esempi e non li fai...

Mi ricordi quelli che dicevano che gli ebrei controllavano il mondo....si chiama propaganda estré ;)

Mellen
3rd January 2009, 16:38
ma si parla di giocatori sopravvalutati o delle vecchie diatribe juve-estrema?

cheppalle..
:sleep:

Estrema
3rd January 2009, 16:44
Non dici un fatto che è uno.. Ti chiedo i nomi e non li fai.. ti chiedo esempi e non li fai...
Mi ricordi quelli che dicevano che gli ebrei controllavano il mondo....si chiama propaganda estré ;)
ma quali fatti vuoi qualsiasi gironale apri ha 10 pagine per la juve 8 per il milan e 6 per l'nter qualsiasi trasmissione sportiva è incentrata prima sulla juve poi sul milan e infine sull'inter, ma tu oltra ad internet ce l'hai la tv e li compri i giornali, come fai solo a pensare che la juve con 20 milioni di tifosi non abbia un peso mediatico più alto di tutte le altre?

e a me di prove me ne è bastata solo e sempre una per farvi capire quanto insabbiate:

http://www.youtube.com/watch?v=q1npxg9szPY


e guardatelo bene sto video che ti riattiva la memoria dell'85 prontamente cancellata:sneer:


e mi vieni pure a dire che non han mai avuto un occhio di riguardo:bored:

Kuroko
3rd January 2009, 16:49
Una Champions regalata. Dovevano annullare proprio la finale per rispetto.

Estrema
3rd January 2009, 16:52
ma si parla di giocatori sopravvalutati o delle vecchie diatribe juve-estrema?
cheppalle..
:sleep:
non è estrema contro juventus è jamino spara cazzate che la juve non ha peso mediatico, anzi secondo lui ne ha più la roma:sneer:

jamino
3rd January 2009, 18:18
ma quali fatti vuoi qualsiasi gironale apri ha 10 pagine per la juve 8 per il milan e 6 per l'nter qualsiasi trasmissione sportiva è incentrata prima sulla juve poi sul milan e infine sull'inter, ma tu oltra ad internet ce l'hai la tv e li compri i giornali, come fai solo a pensare che la juve con 20 milioni di tifosi non abbia un peso mediatico più alto di tutte le altre?

e a me di prove me ne è bastata solo e sempre una per farvi capire quanto insabbiate:

http://www.youtube.com/watch?v=q1npxg9szPY


e guardatelo bene sto video che ti riattiva la memoria dell'85 prontamente cancellata:sneer:


e mi vieni pure a dire che non han mai avuto un occhio di riguardo:bored:


Ma quante ne dici di cazzate estré?
Si è dibattuto alla nausea sul fatto che quella finale non andava giocata...

Insabbiato di cosa???
Il fatto che si parli tanto di Juve o Milan o altre squadre è legato al numero di tifosi e ai risultati otttenuti. E' chiaro che a livello nazionale si parli meno di una reggina che della Juve o del Milan, come dire che si parla più di Valentino Rossi che di mondiale enduro.. sai che novità.

Ma ti ribadisco il punto è quello che si dice, e su questo c'è poco da discutere, la stampa alla juve non l'ha mai trattata con un occhio di riguardo, proprio perché se esistono 14 milioni di tifosi Juventini il resto degli italiani è tendenzialmente anti juventino, per cui parlar male della Juve ha sempre fatto vnedr giornali. Non a casao i 2 più grandi giornali generalisti italiani sono di Roma e Milano... E non a caso non hanno mai trattato la Juve con un occhio di riguardo..

Per fare un'esempio Gianni Mura, principale firma sportiva di Repubblica non è stato mai tenero con la Juve, ne per caliopoli ne prima.

Per cui falla finita di dire minchiate. I giocatori Juventini rarmente hanno avuto buona stampa. DP l'ha avuto solo negli ultimi anni, quando prima Capello l'ha fatto fuori e poi ha deciso di restare alla Juve in B. Prima per anni sui giornali si è detto che era finito.

Per esere precisi:
1) Nel 1998 si è detto che non doveva giocare ma che doveva giocare Baggio
2) Nel 2000 che doveva lasciare il posto a Totti
3) Nel 2002 che doveva giocare Doni piuttosto che DP
4) Nel 2004 si voleva Cassano al suo posto
5) uguale nel 2006.

Per cui certo non è un giocatore che abbia goduto di buona stampa.

Kuroko
3rd January 2009, 18:23
Vabeh che nel 2000 doveva lasciare il posto a Totti era ovvio.. o no? :sneer:

Gramas
3rd January 2009, 18:30
fischia nel 2002 si voleva doni?:afraid:

Cicoh
3rd January 2009, 18:41
penoserrimo il solito soggetto che sparla di totti ritenendolo sopravvalutato.
edit : mi è piaciuto invece il reply di marphil che si è dimostrato meno ottuso del solito :p

Palur
3rd January 2009, 20:26
uppo jamino e palur, ibra è dannatamente forte ma non è mai finora stato incisivo nelle partite che contano veramente...quando lo diventerà allora si consacrerà definitivamente a fenomeno.
fra i sottovalutati aggiungo: paul scholes e dirk kuyt :nod:
veramente ho parlato di cruz sottovalutato per eccellenza.
Di mettere ibre tra i sopravvalutati mi pare un po troppo partigianata , cosi come sarebbe metterci dp o pato o totti.
Son tutti personaggi che in un modo o nell'altro han fatto la storia dei propri club .
Tra l'altro cruz ha anche deciso una finale di coppa dei campioni contro non mi ricordo chi :sneer:.

peluche
3rd January 2009, 20:51
ok mo ne avete inventata un altra, la stampa non ha mai favorito la juve:sneer:

la colpa è mia che ci parlo con voi juventini, che siete ridicoli, cioè quasi quasi anche dopo clciopoli si parlava peggio del milan che della juventus, e il milan ad oggi ha più mezzi d'informazione della juve:sneer:

fate na cosa mo riscrivete la storia e diventate voi vittime del vostro sistema, ma gurda te che me tocca sentire, totti che viene elogiato dalla stampa quando per uno sputo sembrava avesse ammazzato una persona, per non parlare di un altro romanista messo incroce dall'informazione, altro grande campione cheè il signor de rossi

dai su fatevi la sezione xfiles juvents che magari ci facciamo 2 risate:sneer:

estre sei imbarazzante. come cazzo fai a dire certe cose mi risulta inspiegabile...dopo aver detto che alex gode piu di buona stampa di totti o la juve del milan (LOL) ora potresti parlarmi di come mangi il brodo con la forchetta o di quanto sia comunista Ilvio :sneer:

quando leggi la parola juve quel cervello del cazzo che ti ritrovi ti si freeza.

formattati plz :sneer:

jamino
3rd January 2009, 21:07
penoserrimo il solito soggetto che sparla di totti ritenendolo sopravvalutato.
edit : mi è piaciuto invece il reply di marphil che si è dimostrato meno ottuso del solito :p


Conosci il significato del verbo sparlare?



Totti è un grande giocatore, come dici tu è la Roma degli ultimi 10 anni (e scusa quella di Capello era una corazzata, tanto e vero che la maggior parte dei romanisti gli rimprovera di aver vinto meno di quello che si poteva vincere con quella squadra in particolare lo scudetto del 2002 la Roma lo perse malissimo), nessuni discute questo. Ma se mi si dice se la stampa lo valuta per il suo reale valore o se lo valuta di più la risposta è chiara, la stampa lo sopravaluta perché in Italia abbiamo bisogno di una risposta nostrana ai vari Dinho, Zidane, Gerrard etc... Quindi ci conviciamo che Totti sia un fuoriclasse di quel livelllo. Be è un fuoriclasse, ma non di quel livello è questo il punto...


Il problema è che in Italia Totti è visto da anni come uno dei 4-5 più forti giocatori del mondo... un fuoriclasse che da solo poteva far vincera la nazionale...
Non è così, è per questo che dico che è sopravvalutato, non perché sia una pippa...


Questo non mi pare sparlare....

Palur
3rd January 2009, 21:14
Conosci il significato del verbo sparlare?
Questo non mi pare sparlare....
vabbe quello che hai scritto per totti , messo cosi , vale anche per del piero.
Non capisco francamente perche mettere giocatori che hanno dimostrato per anni quello che valgono tra i sopravvalutati se non per gusto di polemica.
E parlo sia di dp che di totti che di ibra.
Dal mio punto di vista sai che ti dico ??
AVERCENE.
Poi con tutti i sopravvalutati , pigliarsela con questi è da macellai.
Soprattutto quando ci sono camoranesi e quaresma da perculare .

Cicoh
3rd January 2009, 21:26
Conosci il significato del verbo sparlare?
Questo non mi pare sparlare....


ah no ? ok vuoi un sinonimo ? denigrare ti garba di più ?
tanto è la tua solita crociata pro-del piero e anti-totti.

dal mio punta di vista (come ho gia scritto in precedenza) sono due che hanno dato tantissimo il campionato italiano.

totti poi (magari sarò fazioso) non ha steccato nemmeno una stagione, sempre parecchi gol e assist. passando da centrocampista ad ala sinistra a trequartista a punta.

figuriamoci, sei liberissimo di scrivere quello che vuoi su un forum, a me fa piacere che tutti i tifosi delle altre squadre riconoscono perlomeno il valore del calciatore.

afk cerco l'autan che le zanzare mi stanno ammazzando.

Estrema
3rd January 2009, 21:29
estre sei imbarazzante. come cazzo fai a dire certe cose mi risulta inspiegabile...dopo aver detto che alex gode piu di buona stampa di totti o la juve del milan (LOL) ora potresti parlarmi di come mangi il brodo con la forchetta o di quanto sia comunista Ilvio :sneer:
quando leggi la parola juve quel cervello del cazzo che ti ritrovi ti si freeza.
formattati plz :sneer:
ma la juve per lungo tempo ha goduto di favori d parte della stampa molto più del milan diciamo dal 50 fino a che ne so il90, naturalmente tu non lo sai perchè di calcio non sei appassionato sai giusto 4 cazzate contemporanee perciò lascia stare che con me ti sbatti male se vuoi parlare di storia del calcio.

poi oggi ti svelo un altro segreto; berlusconi era socialista:nod:

con jamino lascio perdere ormai lui vive in questo mondo parallelo dove la juve ha 29 scudetti c'è stato un tentativo di complotto per mettere in cattiva luce la società e i magistrati e gli arbirtri hanno come missione fare torti alla vecchia bagascia; ehm vecchia signora.

Cicoh
3rd January 2009, 21:32
poi oggi ti svelo un altro segreto; berlusconi era socialista:nod:


pure mussolini :nod:

Estrema
3rd January 2009, 21:34
pure mussolini :nod:
pz gli hai svelto un altro segreto non è che imparera troppe cose oggi:sneer:


che babbo natale non esiste penso lo apesse gia.

jamino
3rd January 2009, 21:36
vabbe quello che hai scritto per totti , messo cosi , vale anche per del piero.
Non capisco francamente perche mettere giocatori che hanno dimostrato per anni quello che valgono tra i sopravvalutati se non per gusto di polemica.
E parlo sia di dp che di totti che di ibra.
Dal mio punto di vista sai che ti dico ??
AVERCENE.
Poi con tutti i sopravvalutati , pigliarsela con questi è da macellai.
Soprattutto quando ci sono camoranesi e quaresma da perculare .

Secondo me, e ovviamente è la mia opinione, la stampa italiana è stata decisamente meno indulgente con DP. Dopo l'infortunio per anni si è scritto che era ormai un giocatore finito (il soprannome Godot ti dice qualcosa?)
Detto questo per me (ed è ovviamente un opinione da tifoso) come giocatori si equivalgono, dico solo che secondo me Totti ha avuto miglior stampa e quindi è stato "sopravvalutato" dalla satmpa. Ma come detto questo non vuol dire che non sia forte... alla Juve lo vorrei subito e a mio parere, per altro, fuori da Roma sarebbe cresciuto fino adivventare realmente il giocatore che la stampa ha dipinto (detto in altri termini un ambiente meno "adorante" lo avrebbe fatto cresciere come professionista).


ah no ? ok vuoi un sinonimo ? denigrare ti garba di più ?
tanto è la tua solita crociata pro-del piero e anti-totti.
dal mio punta di vista (come ho gia scritto in precedenza) sono due che hanno dato tantissimo il campionato italiano.
totti poi (magari sarò fazioso) non ha steccato nemmeno una stagione, sempre parecchi gol e assist. passando da centrocampista ad ala sinistra a trequartista a punta.
figuriamoci, sei liberissimo di scrivere quello che vuoi su un forum, a me fa piacere che tutti i tifosi delle altre squadre riconoscono perlomeno il valore del calciatore.
afk cerco l'autan che le zanzare mi stanno ammazzando.

Ripeto dove è la denigrazione di Totti?
Nel dire che nelle grandi manifestazioni con la nazionale dopo il 2000, ossia da quando ha avuto la pressione addosso non si è più ripetuto? Mi pare un dato di fatto sinceramente..
Totti nella Roma non ha steccato stagioni fintanto che è stato sano, oggi, purtroppo per la Roma, si esprime una partita su 3. Così come capitò a DP nei 2 anni successivi all'infortunio.

Cicoh
3rd January 2009, 21:39
Secondo me, e ovviamente è la mia opinione, la stampa italiana è stata decisamente meno indulgente con DP. Dopo l'infortunio per anni si è scritto che era ormai un giocatore finito (il soprannome Godot ti dice qualcosa?)
Detto questo per me (ed è ovviamente un opinione da tifoso) come giocatori si equivalgono, dico solo che secondo me Totti ha avuto miglior stampa e quindi è stato "sopravvalutato" dalla satmpa. Ma come detto questo non vuol dire che non sia forte... alla Juve lo vorrei subito e a mio parere, per altro, fuori da Roma sarebbe cresciuto fino adivventare realmente il giocatore che la stampa ha dipinto (detto in altri termini un ambiente meno "adorante" lo avrebbe fatto cresciere come professionista).
Ripeto dove è la denigrazione di Totti?
Nel dire che nelle grandi manifestazioni con la nazionale dopo il 2000, ossia da quando ha avuto la pressione addosso non si è più ripetuto? Mi pare un dato di fatto sinceramente..
Totti nella Roma non ha steccato stagioni fintanto che è stato sano, oggi, purtroppo per la Roma, si esprime una partita su 3. Così come capitò a DP nei 2 anni successivi all'infortunio.


ma "partita-su-tre-dddeche?"
quest'anno quando è stato bene ha segnato sempre o fatto segnare, punto.
magari non corre ma cmq la butta dentro o mette qualcuno davanti alla porta,

non è quello lo scopo dell'attaccante? segnare o mettere in condizione di segnare?
cioè poi.....ti fai certi autogol clamorosi, non parlare di nazionale dai, che delpiero in nazionale è riuscito a fare anche peggio di totti :)

cioè con sta crociata stai difendendo l'indifendibile.

Cicoh
3rd January 2009, 21:40
pz gli hai svelto un altro segreto non è che imparera troppe cose oggi:sneer:
che babbo natale non esiste penso lo apesse gia.

certo che pure te....:gha:
ma si parla di calciatori e la butti in politica -.-

Estrema
3rd January 2009, 21:44
certo che pure te....:gha:
ma si parla di calciatori e la butti in politica -.-
ma se rileggi il quote che mi ha fatto; dice che invento cazzate bene ha chiesto quando avrei inventato che berlusconi fosse comunista...................

jamino
3rd January 2009, 21:45
ma "partita-su-tre-dddeche?"
quest'anno quando è stato bene ha segnato sempre o fatto segnare, punto.



Te sei risposto da solo...

jamino
3rd January 2009, 21:47
m

con jamino lascio perdere ormai lui vive in questo mondo parallelo dove la juve ha 29 scudetti c'è stato un tentativo di complotto per mettere in cattiva luce la società e i magistrati e gli arbirtri hanno come missione fare torti alla vecchia bagascia; ehm vecchia signora.

Ciccio tu con me parli perché non hai argomenti e consoco il calcio da più tempo di te ;)..

Ad esempio parli del periodo anni 50-90.. Ma tiscordi alla grande il epriodo dell'Inter di Papà Moratti....

Ti scordi che i 2 più grandi giornali italiani (sportivi e non) sono di milano e certo non si schieravano dalla parte della Juve nella diatriba con Milan e Inter..

Su su meglio che lasci eprdere da che rammento io, ossia inizio anni settanta, la juve non ha mai, e ripeto mai, avuto la stampa a favore..

Cicoh
3rd January 2009, 21:51
Te sei risposto da solo...

non direi proprio.
tu hai voluto puntualizzare dicendo che del piero si esprimeva 1 partita su 3 nei 2 anni dopo l'infortunio.

a me pare che la differenza sia piuttosto evidente, totti torna dagli infortuni e seppur fisicamente a pezzi comunque risolve le partite.

del piero per anni non combinò nulla.

esprimersi 1 partita su 3 equivale a dire giocare al di sotto nelle altre 2, questo tu hai scritto ed è una frase che proprio non si addice a totti visti i gol e gli assist che ha fatto appena è tornato dall'infortunio.

così, tanto per precisione e senza polemica ;)

Estrema
3rd January 2009, 21:52
Ciccio tu con me parli perché non hai argomenti e consoco il calcio da più tempo di te ;)..
Ad esempio parli del periodo anni 50-90.. Ma tiscordi alla grande il epriodo dell'Inter di Papà Moratti....
Ti scordi che i 2 più grandi giornali italiani (sportivi e non) sono di milano e certo non si schieravano dalla parte della Juve nella diatriba con Milan e Inter..
Su su meglio che lasci eprdere da che rammento io, ossia inizio anni settanta, la juve non ha mai, e ripeto mai, avuto la stampa a favore..
si papa moratti aoh sveglia c'erano gli agnelli eh mica 2 stronzi di nome moggi e giraduo, perpiacere jamino lascia stare che tu stai veramente riscrivendo la storia del calcio italiano riveduto e corretto dal rosik di 100 anni di ladrate venute fuori con calciopoli.

Avete sempre avuto stampa televisioni e potere dalla vostra parte fino al giorno in cui se ne è andato l'ultimo dei grandi vecchi degli agnelli, e solo un malato di mente può dire che non è vero.

jamino
3rd January 2009, 21:58
si papa moratti aoh sveglia c'erano gli agnelli eh mica 2 stronzi di nome moggi e giraduo, perpiacere jamino lascia stare che tu stai veramente riscrivendo la storia del calcio italiano riveduto e corretto dal rosik di 100 anni di ladrate venute fuori con calciopoli.

Avete sempre avuto stampa televisioni e potere dalla vostra parte fino al giorno in cui se ne è andato l'ultimo dei grandi vecchi degli agnelli, e solo un malato di mente può dire che non è vero.

Parli del nulla non tiri fuori un dato che è uno... La tua toeria si basa sul fatto "lo dicono tutti" ma non hai un fatto che è uno a sostegno.

In Italia gli agnelli hanno fatto il bello e il cattivo tempo, ma la loro influenza raramente è stata usata per il calcio, visto che la utilizzavano per cose più importanti (ahinoi per altro).

Forse il problema era che da bimbo non leggevi i giornali perché io ricordo ebnissimo da sempre articoli al vetriolo contro la Juvbe sul tema arbitraggi, e ribadisco, ti parlo a partire dagli anni settanta.

peluche
3rd January 2009, 21:59
ma la juve per lungo tempo ha goduto di favori d parte della stampa molto più del milan diciamo dal 50 fino a che ne so il90, naturalmente tu non lo sai perchè di calcio non sei appassionato sai giusto 4 cazzate contemporanee perciò lascia stare che con me ti sbatti male se vuoi parlare di storia del calcio.

poi oggi ti svelo un altro segreto; berlusconi era socialista:nod:

con jamino lascio perdere ormai lui vive in questo mondo parallelo dove la juve ha 29 scudetti c'è stato un tentativo di complotto per mettere in cattiva luce la società e i magistrati e gli arbirtri hanno come missione fare torti alla vecchia bagascia; ehm vecchia signora.


mi limito a ribadire che tu stai al calcio come dj francesco alla musica, continui a prendere posizioni francamente imbarazzanti per il puro gusto di andare contro la juventus e quello che rappresenta.

poi finiscila di citare calciopoli visto che la tua ignoranza ti farebbe rimediare numerose figure di merda, soprattutto quando calciopoli stesso è il simbolo del poco potere mediatico che aveva la juventus in tutto il periodo della triade.

ora torniamo IT che non ho voglia di far chiudere di nuovo il topic per le solite tiritere su calciopoli.

devo dire che anche se juventino e anche se dopo il gesto di totti dopo il 4 a 0 inflittoci e la mia conseguente "simpatia" per lui ho un'ammirazione enorme per il capitano della roma, e sono daccordissimo che se fosse emigrato in squadre con piu possibilità tecniche avrebbe fatto incetta di palloni d'oro:nod:

aggiungo cambiasso e juninho fra i giocatori sottovalutati :nod:

jamino
3rd January 2009, 22:02
non direi proprio.
tu hai voluto puntualizzare dicendo che del piero si esprimeva 1 partita su 3 nei 2 anni dopo l'infortunio.
a me pare che la differenza sia piuttosto evidente, totti torna dagli infortuni e seppur fisicamente a pezzi comunque risolve le partite.
del piero per anni non combinò nulla.
esprimersi 1 partita su 3 equivale a dire giocare al di sotto nelle altre 2, questo tu hai scritto ed è una frase che proprio non si addice a totti visti i gol e gli assist che ha fatto appena è tornato dall'infortunio.
così, tanto per precisione e senza polemica ;)

Totti oggi come oggi incide molto meno nel gioco della roma perchè spesso assente per infortunio ,ma anche perché quando c'è per problemi fisici non grantisce il rendimento che garantiva prima, o forse non ti sei accorto della posizione che occupate in classifica e del fatto che tale posizoone è determinata molto anche dal fatto che il giocattolo di Spalletti non funziona più come un tempo perché Totti na risce più a garantire il rendimento di qualche anno fa?

Per latro dopo l'infortunio DP non segnava, ma ha fatto la fortuna di Inzaghi in fato di assist. Il problema fu che lo fecero recuperare in fretta e male, cosa che pagò a lungo 8e su questo è stato lo stesso ventrone ad ammettere di aver sbagliato tempi e modi del recupero). Il dato di fatto è che da quando ha ritrovato la forma fisica DP sta giocando in modo strepitoso.

Estrema
3rd January 2009, 22:08
Parli del nulla non tiri fuori un dato che è uno... La tua toeria si basa sul fatto "lo dicono tutti" ma non hai un fatto che è uno a sostegno.
In Italia gli agnelli hanno fatto il bello e il cattivo tempo, ma la loro influenza raramente è stata usata per il calcio, visto che la utilizzavano per cose più importanti (ahinoi per altro).
Forse il problema era che da bimbo non leggevi i giornali perché io ricordo ebnissimo da sempre articoli al vetriolo contro la Juvbe sul tema arbitraggi, e ribadisco, ti parlo a partire dagli anni settanta.
Vabbè ok la juve non conta nulla e non ha mai contato nulla in italia, infatti è cosi vittima che in realtà calciopoli è stata confezionata ad arte per far rientrare gli agnelli in società e togliere i 3 parassiti( no perchè alcuni juventini han pure messo in giro sta teoria)

Estrema
3rd January 2009, 22:12
mi limito a ribadire che tu stai al calcio come dj francesco alla musica, continui a prendere posizioni francamente imbarazzanti per il puro gusto di andare contro la juventus e quello che rappresenta.
poi finiscila di citare calciopoli visto che la tua ignoranza ti farebbe rimediare numerose figure di merda, soprattutto quando calciopoli stesso è il simbolo del poco potere mediatico che aveva la juventus in tutto il periodo della triade.
ora torniamo IT che non ho voglia di far chiudere di nuovo il topic per le solite tiritere su calciopoli.
devo dire che anche se juventino e anche se dopo il gesto di totti dopo il 4 a 0 inflittoci e la mia conseguente "simpatia" per lui ho un'ammirazione enorme per il capitano della roma, e sono daccordissimo che se fosse emigrato in squadre con piu possibilità tecniche avrebbe fatto incetta di palloni d'oro:nod:
aggiungo cambiasso e juninho fra i giocatori sottovalutati :nod:
io ho parlato fino agli anni 90 e oggi nei confronti della roma, ma giustamente tu negli anni 90 magari nascevi che cacchio ne sai :sneer:
e cmq d'imbarazzante ci sono solo gli juventini come te e jamino che si son creati un mondo a parte per la vergogna di essere juventini, perchè è vergogna eh essere juventini oggi.

Palur
3rd January 2009, 22:13
aggiungo robinho tra i sopravvalutati .
Metto owen tra i primi tre sopravvalutati di sempre di tutti gli sport.
ricordo anche un certo ganz , per me uno dei sottovalutati storici .
Cazzo ma ricordo male o owen s'e' pure vinto un pallone d'oro???

peluche
3rd January 2009, 22:19
io ho parlato fino agli anni 90 e oggi nei confronti della roma, ma giustamente tu negli anni 90 magari nascevi che cacchio ne sai :sneer:
e cmq d'imbarazzante ci sono solo gli juventini come te e jamino che si son creati un mondo a parte per la vergogna di essere juventini, perchè è vergogna eh essere juventini oggi.

l'unica vergogna è essere dei ciarlatani come te, sempre pronti a spalar merda senza mai citar fatti, ma sempre suffragata da chili e chili di aria fritta, dicerie e luoghi comuni.

ciao giullare :wave:


aggiungo robinho tra i sopravvalutati .
Metto owen tra i primi tre sopravvalutati di sempre di tutti gli sport.
ricordo anche un certo ganz , per me uno dei sottovalutati storici .

quoto su robinho, mentre sono in netto disaccordo su Owen. Tralasciando il fatto che è sempre stato uno dei miei calciatori preferiti, secondo me è stato un attaccante eccezionale, capace di segnare valanghe di gol ovunque (al real segno un sacco pur giocando pochissimo) e con un'intera carriera funestata da devastanti infortuni.

Estrema
3rd January 2009, 22:21
l'unica vergogna è essere dei ciarlatani come te, sempre pronti a spalar merda senza mai citar fatti, ma sempre suffragata da chili e chili di aria fritta, dicerie e luoghi comuni.
ciao giullare :wave:

gia invece falsare la verita come fanno alcuni juventini tra cui te è da superfichi, e gia è brutto essere le merde del calcio italiano, ma la colpa è vostra eh.

poi quando fate comunella siete ancora più spassosi dai su su chiamate rinforzi:sneer:

Palur
3rd January 2009, 22:24
quoto su robinho, mentre sono in netto disaccordo su Owen. Tralasciando il fatto che è sempre stato uno dei miei calciatori preferiti, secondo me è stato un attaccante eccezionale, capace di segnare valanghe di gol ovunque (al real segno un sacco pur giocando pochissimo) e con un'intera carriera funestata da devastanti infortuni.
nun c'e' probblema , rilancio con kluivert. Altro sopravvalutato storico , il nuovo van basten lol.
E non tiriamo in mezzo totti ibra e dp , che con nomi tipo questi non han proprio niente a che spartire. Tutti e tre han fatto il proprio , nei club dove han giocato.
Ma uno come kluivert lol ..... vogliamo mettere a differenza???
ci metto pure recoba , nel calcio moderno solo se sei maradona puoi campare con un piede solo.

peluche
3rd January 2009, 22:31
nun c'e' probblema , rilancio con kluivert. Altro sopravvalutato storico , il nuovo van basten lol.
E non tiriamo in mezzo totti ibra e dp , che con nomi tipo questi non han proprio niente a che spartire. Tutti e tre han fatto il proprio , nei club dove han giocato.
Ma uno come kluivert lol ..... vogliamo mettere a differenza???

te la uppo :nod:


@estrema: chiedere aiuto?ma tu stai male veramente...sempre piu ridicolo, oltre che ignorante ovviamente

Estrema
3rd January 2009, 22:36
te la uppo :nod:
@estrema: chiedere aiuto?ma tu stai male veramente...sempre piu ridicolo, oltre che ignorante ovviamente
si ma sempre meno ridicolo di te ti lascio con una cosa simpatica va:

http://farm3.static.flickr.com/2373/1615831484_2c81716fcb.jpg

e siamo all'estero eh:sneer:

Gramas
3rd January 2009, 22:40
si ma sempre meno ridicolo di te ti lascio con una cosa simpatica va:
http://farm3.static.flickr.com/2373/1615831484_2c81716fcb.jpg
e siamo all'estero eh:sneer:
ahha
confermo..essere juventini,mah,come si fa

aggiungo robinho tra i sopravvalutati .
Metto owen tra i primi tre sopravvalutati di sempre di tutti gli sport.
Cazzo ma ricordo male o owen s'e' pure vinto un pallone d'oro???
si ma si è rotto più lui che il mio vecchio pc cioè

peluche
3rd January 2009, 22:45
si ma sempre meno ridicolo di te ti lascio con una cosa simpatica va:
http://farm3.static.flickr.com/2373/1615831484_2c81716fcb.jpg
e siamo all'estero eh:sneer:

che fine umorismo :confused:


ahha
confermo..essere juventini,mah,come si fa


aspetta, tu sei quello che giudica le console da due video su spaziogames e salcazzo.uk e si professa guru videoludico? KK:sneer:

Palur
3rd January 2009, 22:48
un altro sottovalutato vero ma vero vero è pruzzo.
Strano che nessuno l'abbia tirato fuori tra i romanisti.

holysmoke
3rd January 2009, 23:00
estrema gli anni passano ma le tue fisse restano sempre... :bored:

Slurpix
4th January 2009, 03:20
aggiungo robinho tra i sopravvalutati .
Metto owen tra i primi tre sopravvalutati di sempre di tutti gli sport.
ricordo anche un certo ganz , per me uno dei sottovalutati storici .
Cazzo ma ricordo male o owen s'e' pure vinto un pallone d'oro???

robigno si effettivamente sopravvalut

owen...mm...mah...ha avuto tanti infortuni, ha vinto un pallone d'oro perchè in qeull'anno, se nn sbaglio, è stato scarpa d'oro ha vinto uefa, fa cup, supercoppa e alte coppette del kaiser.

se nn erro, ha giocato una 90ina di partte in nazionale e fatto una 40ina/50ina di gol..

cmq a me sempre piaciuto come player.

cmq un altro sopravvalutato è adriano, ha fatto 2 mezze stagioni fatte bene e il resto fuffa.