PDA

View Full Version : Need Parere



Darkmind
2nd January 2009, 14:44
Allora, ho deciso di dedicarmi alla fotografia, sia perche nel mio campo professionale è un mezzo molto usato quindi riuscirei ad apprezzarlo meglio, sia perche son stanco di guardare i lavori degli altri e basta :sneer:

Ora sono davanti alla scelta della cosidetta entry level, leggendo i vari post ho visto che la d40 è un'ottima macchina per iniziare e mi ero orientato verso questa. Girando pero ho trovato queste 2 offerte:

d40 con Obiettivo 18-55 f/3.5-5.6GII AF-S DX Zoom-Nikkor
Obiettivo AF-S DX 55-200 mm - Peso: 475 g.
a 499 euro

o

d60 con Obiettivo 18-55 VR
a 519 euro

consigli e pareri per favore?

Grazie in anticipo :)

Suppa
2nd January 2009, 16:17
Dipende dal tuo budget massimo e anche dall'uso che ne vuoi fare.

Ad entry level entro i 900€ decisamente Nikon la vince..
e tra d40 e d60 non c'e' sto enorme gap , pero' bisogna mettere in conto gli obiettivi che vuoi usare/avere.

Se ne fai una questione puramente di prezzo vai sulla d40, se pensi di investirci su in futuro fai la d60.
se invece la vuoi usare decisamente in modo professionale/artistico.. ti consiglio di allungare la scelta andando piu' su col prezzo e guardando anche le Canon.
Tipo la 50D che è un giocattolo ma per un neofita è veramente una figata, imo.
O la 40D non male, ma non l'hanno molto rinnovata , per still life è perfetta ancora.

Hai messo professionale ed entry level nella stessa frase e cozzano non poco tra loro hehe ^^

Kith
2nd January 2009, 16:21
beh entro i 900 € la nikon vince con la D80.

dopo viene la eos450d che costa meno e che vince su d60 e d40 :p che a sua volta costano qualcosa in meno.

Darkmind
2nd January 2009, 17:18
parlando con Nello e vedendo sia il budget mio che le "potenzialita" della macchina ho deciso d'optare per la d60. Ho guardato le Canon e han prezzi che putroppo per ora non mi sento di spendere come prima macchina.
Grazie per i consigli :)

@Suppa: intendevo che lavorando nel campo artistico vedo molti artisti, soprattutto i giovani, lavorare con la fotografia, dio mio invece sono praticamente un principiante :)

NelloDominat
2nd January 2009, 18:22
Dimenticavo lenti che devi assolutamete comprare:

50mm f1.8