PDA

View Full Version : Avvio di Windows - Schermata Nera

Dalamar
4th January 2009, 02:54
Mio fratello ha un laptot con windows vista che da oggi non parte più. Fa il normale caricamento iniziale poi tutto si risolve in una schermata nera nella quale si vede ancora per qualche secondo il pc caricare qualcosa per poi rimanere completamente muto. Lo fa anche in modalità provvisoria, per cui ho provato con i vari tool di vista per il controllo errori, attivabili con f8 e ripristina, per vedere se si risolveva ma nulla. Ho provato con il cd di recovery, installazione che son riuscito a far partire mettendo come 1 boot lettore cd/dvd perchè da dos non partiva, tutta l'installazione è andata ok, ma il problema si è riproposto. Qualcuno ha una vaga idea di cosa cazzo può essergli successo?

Kinson
4th January 2009, 07:36
puoi controllare e vedere se magari ti parte con una distro di linux, tnato per vedere se il problema si cela nel win andato a farsi benedire :D

Hador
4th January 2009, 10:45
successo sul laptop di un'amica, si ra fritta la mb

Dryden
4th January 2009, 13:32
successo sul laptop di un'amica, si ra fritta la mb

Minchia, ma se fosse andata la MB il pc nn arriverebbe al caricamento di win, o no ? Successe pure a me con un portatile, si bloccava al caricamento di Win e dissero che era la mb andata.

Kinson
5th January 2009, 04:31
Minchia, ma se fosse andata la MB il pc nn arriverebbe al caricamento di win, o no ? Successe pure a me con un portatile, si bloccava al caricamento di Win e dissero che era la mb andata.

parlo per esperienza mia da autodidatta :

a volte il fatto che ti vada a creare queste scermate nere è un avvisaglia di quello che di li a breve ti sta succedendo sulla mobo . A me partì la schermata blu della morte per un errore di win , ma poi andando a controllare oltre ai normali casini sw , era defunta la mb che da li a poco tirò le cuoia senza farmi poi manco accendere il pc :D

Cmq prova a vedere con una distro linux se cambia qualcosa . Alla peggio salvi i dati e formatti . Alla peggio scopri che è qualcosa di hw ma almeno non ti sei rovinato dei dati all interno .