Log in

View Full Version : Cassetti estraibili per HD e pannelli 5.25

Kinson
4th January 2009, 07:47
Allora , vi espongo il problema :

Rinnovato il case con i componenti nuovi , ho eliminato un lettore dvd del 2003 che era bello che partito . Non ho mascherine da 5.25 da metterci su , e visto che son passati 5 anni del caro chieftec matrix , dirie che devo trovare una soluzione alternativa :

1: cassetto estraibile per hd : sta sui 30 , 36 euro
2 pannello multimediale schede sd porte usb audio / video / firewire.

La prima ipotesi non esclude anche la seconda .

Non so che prenderci . Del vecchio pc ho i due hd ( quello di 5 anni da 160 giga l'ho messo su un box esterno ) e quello più recente da 200 giga , pata , non so come destinarlo .

Dentro al case attualmente nei vani da 3.5 ci stanno i due hd in raid per il So e l'hd storage . Non so se infilarc ipure questo hd da 200 giga pata e trovarmi 3 hd praticamente impilati assieme .

Visto che dentro al case nella zona dei pannelli da 5.25 non ci sta nulla a parte il masterizzatore dvd, avevo pensato alla soluzione del cassettino estraibile , però spendere 35 euro per un cassettino per un hd pata di 5 anni , mboh ./

Che mi consigliate ?

Estrema
4th January 2009, 12:30
box esterno per hd da 3,5?

Kith
4th January 2009, 18:47
invece che prendere un cassettino praticamente inutile io metterei un bel frontalino lettore id memory card, cazzi e mazzi etc.

KlickKlick
4th January 2009, 19:04
io ho un cassetto per hd, non so se dipenda dall'hd ma non penso perchè ne ho provati tanti ma sta di fatto che ogni volta che è acceso va tutto 3 volte piu lento e non capisco il perchè. anche io l'avevo preso perchè avevo un buco sul case ma è completamente useless l'ho usato pochissimo. meglio lettore card oppure se vuoi spendere qualcosa ti prendi la scheda audio della creative (non ricordo il modello) che ha un bel frontalino pieno di roba, in questo modo hai anche la scheda audio cazzuta.

Kinson
5th January 2009, 04:28
diciamo che l'idea era di riempire un vuoto dentro al case . Box esterni alla fine li trovo pure a 10 euro , non ci sarebbe problema , la comodità diciamo era poter tenere tutto all interno del case . Unico dubbio era tenere 3 hd in fila che ci stanno pure , ma mi danno tanto la sensazione che 2 starebbero piu areati e di conseguenza ci sarebbero meno casini poi .

Per il multilettore provvedo , a sto punto mi pare il " riempibuchi " migliore :D . Per la scheda audio non saprei , sicuramente però considerato che il mio case ha solo un frontalino con 2 usb e una firewire , non mi dispiacerebbe avere degli attacchi multimedia davanti senza dovermi tuffare ogni volta dietro alla scrivania :D

KlickKlick
5th January 2009, 11:46
e che la scheda audio costava un po anche se è veramente una comodita non dover stare a circonavigare la scrivania ogni volta. poi ci sono anche altre alternative se è proprio per tappare il buco ci sono anche controlli delle ventole con pomellini esteticamente molto carini etc...