PDA

View Full Version : info Fiat

nope
4th January 2009, 18:34
Ciao a tutti, chiedo cortesemente una informazione per chi sarà in grado di rispondermi:

sarei interessato all'acquisto di una G-Punto a metano, presumibilmente la 1.4 77cv dynamic natural power a 5 porte. Ero interessato pero anche al Pack fun, giusto per rendere la macchina un pochino piu carina e sportiva. La mia domanda è: è possibile far montare i cerchi da 17 TAKE OFF ( me ne sono innamorato), al posto di quelli 16 offerti nel pacchetto?

e tra incentivi statali ( ci sn ancora?!?)e un po di sconti cazzi e mazzi ( avrei anche una polo 1.4 del 97 da dare dentro in caso), quanto mi verrebbe il tutto?
Chiedo per via che ho letto che i prezzi di listino, sono ben piu alti di quelli che in effetti si riesce a "strappare" in concessionario...

Grazie mille in anticipo, ciao!:banana:

Kith
4th January 2009, 18:56
anche a me interessa sapere su quanto si aggira la percentuale di sconto su Gpunto e Mito.

Mosaik
5th January 2009, 02:00
Gli incentivi se non sbaglio sono scaduti il 31 dicembre e per ora non sono stati ancora rinnovati da quello che so ma potrei sbagliarmi :)

Axet
5th January 2009, 14:15
Ciao a tutti, chiedo cortesemente una informazione per chi sarà in grado di rispondermi:
sarei interessato all'acquisto di una G-Punto a metano, presumibilmente la 1.4 77cv dynamic natural power a 5 porte. Ero interessato pero anche al Pack fun, giusto per rendere la macchina un pochino piu carina e sportiva. La mia domanda è: è possibile far montare i cerchi da 17 TAKE OFF ( me ne sono innamorato), al posto di quelli 16 offerti nel pacchetto?
e tra incentivi statali ( ci sn ancora?!?)e un po di sconti cazzi e mazzi ( avrei anche una polo 1.4 del 97 da dare dentro in caso), quanto mi verrebbe il tutto?
Chiedo per via che ho letto che i prezzi di listino, sono ben piu alti di quelli che in effetti si riesce a "strappare" in concessionario...
Grazie mille in anticipo, ciao!:banana:

I 17" li puoi avere solo sulla sport. Quindi se li vuoi non li puoi avere in sede di contratto, ma ti devi prendere a parte cerchi e gomme (e sperare che siano omologati sul libretto, altrimenti devi fare pure l'omologazione).

A livello di incentivi invece ci sono 2.000 euro dallo stato per l'acquisto di una vettura a metano. La campagna rottamazione è finita e non si sa se verrà riproposta anche nel 2009 (vista la crisi potrebbe essere, ma non si sa).

Lo sconto fiat sulla vettura è del 2-3%, in più ti "regalano" il pack telematico che comprende blue&me e radio per un valore di 750 euro circa. Quindi tra sconto fiat, tra l'offerta che c'è sul blue&me, arrivi a 1.200 euro. Magari riesci a tirare qualcosa al concessionario e puoi arrivare sui 1.500 euro di sconto.
Sommati ai 2.000 statali sei, ovviamente nella migliore delle ipotesi, a 3.500 euro.

@kith:
sconto sulla mito? non esiste.
L'unica cosa è che se prendi entrambi i due pack (sport e distinctive) uno te lo regalano. Valore 800 euro.

Heimdall
5th January 2009, 20:45
dovrei acquistare un g-punto anche io, l'unica cosa che credo sia cambiata è l'incentivo tan 0% che prima era max 11k € per 48 mesi o 9k € per 72 mesi, con l'anno nuovo a quanto mi ha detto il rivenditore si potrà finanziare tutto l'importo dell'auto in questo modo senza nessun anticipo...

Ciao

Kith
5th January 2009, 21:52
cacchio tra crisi e tutto 3% sulla gpuntO?

poi mio padre dice di aver visto la pubblicità della 147 a 14800 € ma su quattroruote a meno di 19000 non ce nulla. Ne sapete qualcos?

Axet
5th January 2009, 22:05
3% direttamente da fiat, poi c'è lo sconto del concessionario che dipende cmq da chi ti trovi davanti.

147 a 14.800 euro è plausibile, ormai sta per essere completamente rimpiazzata quindi devon fare fuori i "fondi di bottega" :D

Kith
5th January 2009, 22:09
no perchè a sto punto escludendo la mito che sta a 21,5k

spendere 19k per la gpunto sport 120cv diesel
con la stessa cifra o meno prenderei la 147 sempre diesel, che è vecchia ma è sempre la 147...

boh vabbe ho ancora un po di mesi per pensarci.

se sulla gpunto cmq riuscissi ad arrivare a un 10% cumulativo tra i vari sconti non sarebbe male.

holysmoke
5th January 2009, 22:16
ma perche nn abbattono i prezzi di una buona % in modo da venderne N e ricavarne molto di piu piuttosto di avere N macchine invendute piddi

Axet
5th January 2009, 22:57
ma perche nn abbattono i prezzi di una buona % in modo da venderne N e ricavarne molto di piu piuttosto di avere N macchine invendute piddi

Perchè non rimangono invendute forse? :sneer:

Heimdall
6th January 2009, 05:32
cmq la 147 a 14k dovrebbe essere la moving (o come si chiama) che esce questo mese ma da quello che so è un allestimento un po' peggio del progression (per esempio non ha i cerchi in lega, almeno di serie)...

sulla 147 ci avevo fatto un pensierino pure io

Kith
6th January 2009, 23:18
cmq sul sito l'allestimento distinctive costa 900 €, totale verrebbe 20550 €, quindi se mi faccio mettere lo sport pack, resta 20550 ?

Axet
7th January 2009, 00:01
cmq sul sito l'allestimento distinctive costa 900 €, totale verrebbe 20550 €, quindi se mi faccio mettere lo sport pack, resta 20550 ?

y

Tunnel
12th January 2009, 21:45
La gpunto a metano è un polmone comunque.
Metanizzassero il turbo come opel e Wv 'sti rincoglioniti...

Axet
12th January 2009, 21:56
Evidentemente pensano che se uno prende una macchina a metano è interessato a consumare poco e quindi meno consuma meglio è :nod:

Tunnel
12th January 2009, 22:04
Evidentemente pensano che se uno prende una macchina a metano è interessato a consumare poco e quindi meno consuma meglio è :nod:
Si spende comunque metà rispetto alla benzina con il 1.4 turbo e il dsg 7 marce, axet. Con la differenza che le prestazioni sono decorose.
Se buttassero fuori la bravo 1.4 turbo a metano ne venderebbero a pacchi (sempre che non mettano pure li 250km di autonomia.).
Han stra venduto le multipla, che viene verso le necessità di chi deve muoversi su percorsi lunghi stando comodo, e poi han fatto tutte carrozzine a 4 ruote.

Digli di svegliarsi e fare la bravo e la croma pd