Log in

View Full Version : Playstation 360

Kith
5th January 2009, 12:47
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/come-sony-ha-contribuito-allo-sviluppo-di-xbox-360_27601.html

:hm:

Hador
5th January 2009, 12:53
la prossima volta se lo costruiscono da soli :nod:

Kith
5th January 2009, 12:57
la notizia saliente non è tanto che ibm ha prodotto il processore per xbox360 e ps3 (e per wii aggiungerei), ma che con i soldi di sony ha fatto ricercaper la 360 lol.
poi magari è una cazzata dei 2 ing. ibm fatta per vendere qualche copia, ma non mi pare così impossibile e quindi rilancio il :achehm:

Hador
5th January 2009, 13:15
vabbè è una forzatura, loro dicono sony ha investito per il cell e per fare il processore per 360 hanno utilizzato tecnologie e risultati di ricerche che sono state fatte per il cell, mi pare normale dato che l'azienda produttrice è sempre la stessa.
Anche perchè parte del cell e il processore 360 nascono dalla stessa cpu ibm....

Kith
5th January 2009, 13:31
se ti pare normale come fa ad essere una forzatura? asd

cmq la cosa non è del tutto chiara, poi leggendo i commenti su hwu son tutti esperti e ognuno dice il contrario dell'altro.
Quindi mi fiderei di più dei 2 nerd ibm....

Hador
5th January 2009, 13:43
è un forzatura dire che sony ha oagato il processore a microsoft, l'articolo dice "per il cell abbiamo dovuto fare tot ricerche, pagate da sony, che sono state utilizzate anche per la cpu 360, prima della fine dello sviluppo del cell".
Ora mi pare ovvio che due reparti di una stessa azienda si parlino tra loro, sarebbe stato demenziale, avendo già la risposta ad un problema, far partire lo stesso un'altra ricerca perchè la risposta che hanno è stata pagata da sony.
La prossima volta se lo costruiscano da soli.

Kith
5th January 2009, 14:11
d'accordo ma alla fine la verità è quella, i soldi investiti da sony hanno contribuito anche allo sviluppo di xbox360 :sneer: ed è proprio quello che i 2 ing. ibm dicono nel libro secondo l'articolo.

Dan Palmer
5th January 2009, 15:01
Non mi stupisco più di tanto; è solo l'ennesima leggerezza commessa da sony nell'ultima decade. :sneer:

Axet
5th January 2009, 16:36
Non mi stupisco più di tanto; è solo l'ennesima leggerezza commessa da sony nell'ultima decade. :sneer:

Mah a me più che una leggerezza sony mi pare invece una gran merdata di ibm.
Il tutto ovviamente posto che sia verità.

Marphil
5th January 2009, 17:05
Vabbè, tipo la progettazione dei 2 processori avveniva ad un piano (di edificio) di differenza voglio dire :sneer:

Mi sarei stupito del contrario :nod:

holysmoke
5th January 2009, 17:14
nn ci credo -.-

Kith
5th January 2009, 20:48
Mah a me più che una leggerezza sony mi pare invece una gran merdata di ibm.
Il tutto ovviamente posto che sia verità.

beh i paletti avrebbe dovuto porli sony nel contratto.

imho ha sbagliato in questo, però non è stato un grosso errore, alla fine ps3 ha perso contro l'xbox in termini di vendite per altri motivi.

Faramjr
5th January 2009, 20:52
d'accordo ma alla fine la verità è quella, i soldi investiti da sony hanno contribuito anche allo sviluppo di xbox360 :sneer: ed è proprio quello che i 2 ing. ibm dicono nel libro secondo l'articolo.

E quindi?

Kith
5th January 2009, 21:48
e quindi cosa?

holysmoke
5th January 2009, 22:13
kith cosa vuoi insinuare quindi?

Marphil
5th January 2009, 22:15
Beh dai un "quindi?" ce lo metto pure io a sto punto va :D