View Full Version : Comportamento strano della macchina
Hardcore
5th January 2009, 13:56
Sta mattina mi è successo una cosa un po strana....
Premessa l'auto è una fiat punto II serie 1.2 16V, premesso che erano le 7 di mattina e c'erano -4 °C.
Stavo andando gia da un po, il termometro dell'acqua del radiatore era a metà quindi motore era gia bello calduccio, a un certo punto devo superare una macchina , scalo la marcia e la macchina si spegne..Noto che appena pigio giu la frizione e quindi i giri vanno al minimo , questi non si fermano sui 1000-800 ma vanno a 0 e la macchina bum spenta...La cosa me l'ha fatta 3 volte di fila in 400m..., poi accostato , spettato 10minuti e non si è piu ripetuto. Ho controllato l'olio del motore ed è pieno, il mio dubbio è che magari la centralina è impazzita e con lo stop e spegnimento e riavvio si sia resettata e sistemata. Può essere qualcosa di piu grave?
AlBendi
6th January 2009, 20:21
...
Può essere qualcosa di piu grave?
può essere che la macchina è una merda??
cambia quel cesso a pedali baldruzzì.
Hardcore
6th January 2009, 20:23
ma se abbiamo la stessa macchina :gha:
AlBendi
6th January 2009, 20:27
ma se abbiamo la stessa macchina :gha:
a maggior ragione .. sò di cosa parlo :look:
cmq tu hai la versione sfiga deluxe. La mia mai avuto 1 solo problema. :love:
Hardcore
6th January 2009, 20:49
ma va cagare mangia rane, pd te e la tua punto gialla :gha:
Fi$iCo
6th January 2009, 21:37
Sta mattina mi è successo una cosa un po strana....
Premessa l'auto è una fiat punto II serie 1.2 16V, premesso che erano le 7 di mattina e c'erano -4 °C.
Stavo andando gia da un po, il termometro dell'acqua del radiatore era a metà quindi motore era gia bello calduccio, a un certo punto devo superare una macchina , scalo la marcia e la macchina si spegne..Noto che appena pigio giu la frizione e quindi i giri vanno al minimo , questi non si fermano sui 1000-800 ma vanno a 0 e la macchina bum spenta...La cosa me l'ha fatta 3 volte di fila in 400m..., poi accostato , spettato 10minuti e non si è piu ripetuto. Ho controllato l'olio del motore ed è pieno, il mio dubbio è che magari la centralina è impazzita e con lo stop e spegnimento e riavvio si sia resettata e sistemata. Può essere qualcosa di piu grave?
maybe valvola termostatica, cmq quanti km ha?
Hardcore
6th January 2009, 23:37
84k
Dryden
7th January 2009, 01:36
Comprate un somaro.
Hardcore
7th January 2009, 11:23
alla mia non esplodono le ruote :confused:
Dryden
7th January 2009, 11:26
alla mia non esplodono le ruote :confused:
Manco alle nostre, che non si spengono in sorpasso. Controlla il filtro aria magari c'è finita una polenta :confused:
Hardcore
7th January 2009, 11:37
magari allora investo un capriolo :drool:
Fi$iCo
7th January 2009, 12:21
cmq potrebbero essere anche i cavi candela o le candele, tagliandi li fai tutti regolari ? e poi dovresti essere intorno al punto di fare la guarnizione della testata, acqua ne beve ?(cmq la guarnizione nn dovrebbe c' entrare niente con il fatto descritto nel post )
Hardcore
7th January 2009, 12:41
i cavi candele hanno 1 anno , sono stati cambiati per problemi alla bobina, il paraflu è stato riempito 1 mese fa cosi come l'olio.
Estrema
7th January 2009, 13:30
cmq potrebbero essere anche i cavi candela o le candele, tagliandi li fai tutti regolari ? e poi dovresti essere intorno al punto di fare la guarnizione della testata, acqua ne beve ?(cmq la guarnizione nn dovrebbe c' entrare niente con il fatto descritto nel post )
e si a 84k km rifare la guarnizione dela testata come no:sneer:
ma ste idee come ti vngono scusa:scratch:
Hardcore
7th January 2009, 14:40
io so che in teoria devo mettere mano alla cinghia di trasmissione , +o- sui 100k
San Vegeta
7th January 2009, 15:39
stavo per chiederlo io... anche perchè alla punto non rifai la guarnizione della testata come tagliando, la rifai quando si rompe... punto di merda, da solo problemi
cmq lol, pensa se il medico dicesse "eh lei ha 40 anni, è quasi ora di farle un trapianto di cuore" hahahahahahhahaha
Fi$iCo
7th January 2009, 17:40
l'idea era quella di consigliargli una sistemata alla distribuzione che intorno a quel kilometraggio andrebbe rifatta (ovviamente il consumo della cinghia cambia da modello di auto a modello di auto e da come viene tenuta, io ho una tigra e sulla tigra per esempio va rifatta ogni 60k e 80k oppure ogni 5 anni) per la guarnizione della testa, si si fa quando si rompe ma visto il km è possibile che dia problemi per quello chiedevo ma ho specificato che nn mi sembrava quella a dar problemi visto che i sintomi sono ben altri...
Slurpix
8th January 2009, 13:17
ma portala da un meccanico che fai prima
antonybridge
8th January 2009, 14:36
ha l impianto a gas ?
NelloDominat
11th January 2009, 18:26
Imho, é il filtro della benzina, che quando a richiesto piu' benza in botto, scalando e accelerando... facendo di fatto ingolfare la macchina.
(successo stessa cosa al padre della mia ragazza)
Imho fai un paio di pieni con Vpower per pulire un pochino...