PDA

View Full Version : help pc che si blocca



baba
6th January 2009, 00:40
Ciao a tutti ho un problema con il mio pc che ha questa configurazione:
mb asus P5K-VM
ram 1x corsair xms2 2gb 800mhz ddr2 5-5-5-18
processore e8400
sv 8800gt
hd 500gb nn ricordo che marca
ali LC6600 supersilent V2.2 - 600w
il pc va sempre perfettamente tranne quando gioco cn titoli recenti (the withcer crysis e crysis warhead in particolare). Con questi infatti il pc va per un po ma, inesorabilmente, dopo un po che gioco l immmagine si freeza, il suono va in loop, se aspetto altri 20 secondi (+ o -) l immagine si riempie di puntini rossi (piu raramente verdi). Inoltre il pc si blocca e devo riavviarlo. ho notato che abbassando tutti i settaggi al minimo in crysis la cosa succede meno frequentemente. Ho windows xp e i driver della scheda video sn aggiornati all ultima versione.. vi prego aiutatemiiii ogni consiglio e ben accetto!

Fi$iCo
6th January 2009, 00:54
ha il morbillo

baba
6th January 2009, 02:40
ehh ho provato anche cn l antibiotico ma nn va lo stesso :D
altri suggerimenti ?

Axelfolie
6th January 2009, 09:57
da ignorante ti direi di controllare che il sistema di raffreddamento della vga funzioni a dovere..

non prenderlo per oro colato però, in sti casi: Hador scelgo te :sneer:

Hador
6th January 2009, 10:55
da ignorante ti direi di controllare che il sistema di raffreddamento della vga funzioni a dovere..

non prenderlo per oro colato però, in sti casi: Hador scelgo te :sneer:
uppo... prova a case aperto con una ventola diretta sulla gao fattela cambiare direttamente

baba
6th January 2009, 17:11
effettivamente quando lo avevo smontato mi sembrava di sentire un odore di plastica bruciata dalla sv ma il pc era spento da tanto quindi ho pensato che nn poteva essere quello.. quindi dite provo a cambiare scheda video ?

baba
7th January 2009, 23:57
ho provato cn il case aperto e ventilatore puntato sulla vga, giocando con i settaggi a medio ha resistito per due ore buone, quindi un netto miglioramento! cosa vuol dire ? devo per forza sostituire la scheda video o posso cavarmela cn meno spesa ?

Axelfolie
8th January 2009, 00:06
ma penso che se il problema è solo della ventola basta cambiare quella e sei a posto se la gpu non è ancora compromessa per via dei surriscaldamenti..

Metrox
8th January 2009, 00:12
ho provato cn il case aperto e ventilatore puntato sulla vga, giocando con i settaggi a medio ha resistito per due ore buone, quindi un netto miglioramento! cosa vuol dire ? devo per forza sostituire la scheda video o posso cavarmela cn meno spesa ?

se è ancora in garanzia meglio riportarla in negozio e fargli presente il problema (non so quando l'hai comprata ma una 8800 non è vecchissimissima)...

Imo se ci metti una ventola nuova potresti non risolvere il problema ma metterci una pezza..appena fa una bella giornata di sole gg ti si riblocca..

baba
8th January 2009, 00:55
il fatto e che il pc lo ho comprato da il papà di un mio amico che tramite suoi intrallazzi me lo ha fatto avere ad un prezzo "amico", quindi niente garanzia^^.. sostituire la ventola è un operazione che richiede un tecnico o posso farlo anchio ? nn me ne intendo moltissimo di pc, piu che altro nn ci ho mai messo le mani direttamente..

Axelfolie
8th January 2009, 01:02
ho troppo sonno e non avevo voglia di fare una ricerca approfondita... cmq puoi prendere spunto da qua..
http://www.tomshw.it/forum/le-guide-dei-lettori/51881-guida-vf-700-cambiare-dissipatore-alla-vga.html

baba
8th January 2009, 01:14
grazie 1000! ora leggo tutto e dmn vi so dire