PDA

View Full Version : Fallout3 o Oblivion (goty)

Camminatore Oscuro
6th January 2009, 11:09
Salve,siccome sono molto indeciso sull'acquisto di uno di questi 2 titoloni vorrei chiedere consiglio a chi magari li ha giocati entrambi.
Ok cambia l'ambientazione,personaggi e credo la giocabilità sia diversa (fallout3 non l'ho mai porvato)ma tra i 2 titoli quale mi consigliereste di iniziare,ovvero quale secondo voi,paragonando un po' le 2 storie,la durata,la giocabilità,ne vale piu' la pena.
So che non è un paragone semplicissimo :bow:

Piattaforma ps3. :thumbup: grazie

Devon
6th January 2009, 12:35
fallout3

Tanek
6th January 2009, 12:39
Io ti do il mio modesto parere (indipendente dalla piattaforma), fallout 3 è stupendo a livello di ambientazione ed esplorazione, una storia coinvolgente che si integra perfettamente con ciò che "senti" girando in questa dannata landa devastata dalla guerra atomica, diciamo che ti cala tantissimo nella parte e questo imho per un gdr è fondamentale.
Inoltre un "fps+gdr" con i fucili è un conto (usi il "fps", poi in fallout c'è anche il VATS che è un sistema di puntamento particolare) mentre con le armi da mischia è una schifezza, per questo a me oblivion ha fatto proprio schifo, l'ho disinstallato dopo nemmeno 1 oretta di gioco :/ è un sistema che, imho, non si adatta bene ad un gdr medioevale (ripeto imho).
La longevità non la paragono perchè so che anche oblivion è lungherrimo, cmq credo siano sulle 70 ore, facendo anche un po' di sidequest (io sono a 50 a fallout 3 e credo di essere a 3/4 della main quest, in sti g di ferie c'ho dato dentro :sneer: anche andando in giro ad esplorare e fare side quest).

Hador
6th January 2009, 12:41
oblivion merita molto ma con un po' di patch e mod esterni, non so se su ps3 esistano "liscio" vale molto meno.

Devon
6th January 2009, 12:59
ot: la tua firma mi ha fatto lollare 13 minuti hador :rotfl:

Pazzo
6th January 2009, 13:28
bho io fallout all'inizio ero esaltatissimo, ora a livello 18 e alla main quest "picking up the trail" mi sono un po' scazzato, non so.

cmq oblivion senz'altro no, senza i vari mod è una merdata completa.

Camminatore Oscuro
6th January 2009, 14:00
hum...grazie a tutti...credo fermamente che andro' su F3!
@ Tanek Molte grazie :thumbup: era piu o meno quello che mi interessava sapere!

Tanek
6th January 2009, 14:11
hum...grazie a tutti...credo fermamente che andro' su F3!
@ Tanek Molte grazie :thumbup: era piu o meno quello che mi interessava sapere!
Figurati :P
Per onor di cronaca preciso che sono un po' di parte, Morrowind ed Oblivion mi hanno sempre fatto storcere il naso (per usare un eufemismo :P ) e sul mio pc sono durati davvero meno di una giornata (seppur mi dispiace non averli giocati dato che sono acclamati come gioconi).
E preciso (anzi ribadisco) anche che sono stato colpito in maniera molto piacevole da fallout 3 (che quasi rischiavo di perdermi nel "mucchio") proprio per l'atmosfera che sta riuscendo a coinvolgermi appieno :P per quanto mi riguarda va tra i miei personali GOTY del 2008, sicuramente assieme a Mass Effect :)
E preciso che mi sono anche fatto un cd con la OST (tutta anni 50) da mettere in macchina :sneer: (e quanto prima mi compro la collector edition probabilmente, nel cestino del cibo :nod: )

Drako
6th January 2009, 14:13
oblivion diventa palloso dopo 5 ore di gioco, mamma mia.

Razj
6th January 2009, 14:14
oblivion senza mod non esiste

Theodentk
6th January 2009, 14:25
solo a me Fallout 3 rende malinconico e triste? sìsì bello, ma tutto quel grigiore mi deprime u_u

Cronin
7th January 2009, 09:33
solo a me Fallout 3 rende malinconico e triste? sìsì bello, ma tutto quel grigiore mi deprime u_u

No non sei l'unico, poi con certe musiche...tipo la radio di Agata ç_ç

Comunque Fallout 3 è da giocare, poi come tutti i giochi con abbastanza libertà d'azione se si va soltanto in giro a caso può venire a noia, però sparse per il mondo ci sono certe chicche o miniquest veramente carine e ben realizzate che ti fanno venire voglia di esplorare la zona ^_^

xv25
7th January 2009, 09:45
Piattaforma ps3. :thumbup: grazie

Nessuno dei due:
Oblivion senza mod è un aborto senza eguali
Fallout3 è migliore, di molto, ma anche lui ha le sue belle puttanate, e su ps3 ha pure problemi di framerate, caricamenti lenti etc etc, so che lo hanno patchato ma sta' a vedere se han fixato tutto

Prendili per pc se proprio devi

Tanek
7th January 2009, 12:21
No non sei l'unico, poi con certe musiche...tipo la radio di Agata ç_ç
Che ha la radio di Agata? O_o (e soprattutto, chi è Agata? :sneer: )

Ad ogni modo, secondo me, il fatto che ispiri malinconia è parte integrante del fatto che è realizzato bene, perchè trasmette l'atmosfera dell'ambientazione del gioco ;)

ps: avete trovato l'alieno? :nod:
ps2: e la formula della nuka cola? :nod:
ps3 (<<< x360 let the flame begin :sneer: ): e l'edificio "sovrannaturale"? :afraid:

Ercos
7th January 2009, 12:33
ps3 (<<< x360 let the flame begin :sneer: ): e l'edificio "sovrannaturale"? :afraid:

ps4: e l'edificio della Bathesda? :nod:

Jesper
7th January 2009, 18:34
giusto per rendere + gustosa la sfida, sparate un paio di mod must have per oblivion plz.

Io ho giocato sia fallout 3 sia morrowind e mi sono piaciuti entrambi, ma ho skippato oblivion per i motivi gia espressi...però magari con sti mod ne vale la pena ;)

Cronin
7th January 2009, 18:45
Che ha la radio di Agata? O_o (e soprattutto, chi è Agata? :sneer: )

Ad ogni modo, secondo me, il fatto che ispiri malinconia è parte integrante del fatto che è realizzato bene, perchè trasmette l'atmosfera dell'ambientazione del gioco ;)

Agata è la vecchia che vive da sola in una baracca praticamente al centro della mappa, e dà una quest che ti fa andare in uno dei Vault per riprendere lo Stradivari della sua bisnonna. Finita la quest, se non decidi di rivendere a qualcuno il violino, viene sbloccata la radio di Agata, ascoltabile ovunque. E il violino è uno strumento particolarmente adatto a suscitare malinconia, soprattutto mentre attraversi paesaggi particolarmente devastatié

l'edificio sovrannaturale mi sa che l'ho saltato...cosa sarebbe? alieno, formula nuka cola ed edificio Bethesda ok ^_^

trovata l'oasi invece? quest interessante :P

peluche
7th January 2009, 19:17
up, servirebbero anche a me i mod migliori per Oblivion, versione PC :nod:

peluche
8th January 2009, 01:53
scusate se uppo ancora raga, ma avrei bisogna di una lista dei mod migliori per oblivion che me lo sono appena fatto prestare....help!!!

Dan Palmer
8th January 2009, 02:27
scusate se uppo ancora raga, ma avrei bisogna di una lista dei mod migliori per oblivion che me lo sono appena fatto prestare....help!!!

PEr una lista aggiornata dei miglior mod ti consiglio di googleare o di chiedere direttamente nel forum pc di gamesradar.

peluche
8th January 2009, 02:30
PEr una lista aggiornata dei miglior mod ti consiglio di googleare o di chiedere direttamente nel forum pc di gamesradar.

grazie Dan, anche se preferivo qualche info piu precisa dai nerd del forumme per orientarmi un po meglio, ho provato a dare un'occhiata ad alcuni siti e ci sono veramente tonnellate di mod!

Uraner Almasy
8th January 2009, 10:48
fallout3 sicuro!

ps:io non riesco a raggiungere quel cazzo di Washington monument...
ps2: perchè all'interno dell Cittadella c'è la radio di propaganda cinese??

Tanek
8th January 2009, 13:29
Agata è la vecchia che vive da sola in una baracca praticamente al centro della mappa, e dà una quest che ti fa andare in uno dei Vault per riprendere lo Stradivari della sua bisnonna. Finita la quest, se non decidi di rivendere a qualcuno il violino, viene sbloccata la radio di Agata, ascoltabile ovunque. E il violino è uno strumento particolarmente adatto a suscitare malinconia, soprattutto mentre attraversi paesaggi particolarmente devastatié
l'edificio sovrannaturale mi sa che l'ho saltato...cosa sarebbe? alieno, formula nuka cola ed edificio Bethesda ok ^_^
trovata l'oasi invece? quest interessante :P
cavolo mi ero dimenticato degli spoiler, maledetto terminator non sbagli mai è__é :sneer:
All'edificio della Bethesda non ci sono ancora stato :P e nemmeno da questa Agatha, provvederò :bow:
Per quanto riguarda l' "edificio sovrannaturale", parlo del Dunwich Building, nell'angolo in basso a sx della mappa... se vuoi spoilero ancora di più, ma prima devi autorizzarmi :nod:
ps: a quante bamboline siete? :P

fallout3 sicuro!
ps:io non riesco a raggiungere quel cazzo di Washington monument...
ps2: perchè all'interno dell Cittadella c'è la radio di propaganda cinese??
Il Washington monument è l'obelisco per mettere la parabila di Tre Cani? Se non ricordo male ci arrivi direttamente dalla metropolitana, ma poi lo vedi proprio, svetta per quanto è alto :P
La radio di propaganda cinese mica l'ho vista/sentita O_o ma nella cittadella come hai fatto ad entrare se sei ancora alla parte della main quest del washington monument?

ps: alle 11 che sono dovuto venire dal cliente ero in metro con il mio bel Muvo con la OST di Fallout :sneer: e direi anche che la desolazione della metro rossa si adattava bene :sneer:

peluche
8th January 2009, 14:32
uppo ancora l'ot su oblivion, stavo provando a scaricare un po di mod che mi sembravano importanti (su arceri, ladri, rigenerazione magika etc) ma sono tutti su un link, tessource, che non è piu online...avete mica qualche sito da consigliarmi? :bow:

Cronin
8th January 2009, 16:27
cavolo mi ero dimenticato degli spoiler, maledetto terminator non sbagli mai è__é :sneer:
All'edificio della Bethesda non ci sono ancora stato :P e nemmeno da questa Agatha, provvederò :bow:
Per quanto riguarda l' "edificio sovrannaturale", parlo del Dunwich Building, nell'angolo in basso a sx della mappa... se vuoi spoilero ancora di più, ma prima devi autorizzarmi :nod:
ps: a quante bamboline siete? :P

Ah ho capito l'edificio, l'ho pure sbloccato sulla mappa, ma non ci sono mica entrata...cavolo, dopo ci faccio un giro!
:sneer: @Terminator

Il Washington monument è l'obelisco per mettere la parabila di Tre Cani? Se non ricordo male ci arrivi direttamente dalla metropolitana, ma poi lo vedi proprio, svetta per quanto è alto :P
La radio di propaganda cinese mica l'ho vista/sentita O_o ma nella cittadella come hai fatto ad entrare se sei ancora alla parte della main quest del washington monument?

Nemmeno io ho sentito la radio di propaganda cinese O.O e alla cittadella come ci si arriva prima di arrivarci con la quest?

Uraner Almasy
9th January 2009, 15:59

si beh sapevo qual'è ovviamente :P solo che ogni volta che cerco di raggiungerlo trovo merda in mezzo alla strada che ostacola tutto e la metropolitana è un labirinto che mi scoccia fare X_X

La radio di propaganda cinese (Radio della repubblica del popolo americano) è sul tragitto fuori dalla cittadella e verso a Biblioteca dove c'è la tipa che raccoglie i libri prebellici, se ti allontani dalla cittadella si perde il segnale quindi boh secondo me è lì dentro o magari è nascosta dentro qualche palazzo :O sennò non avrebbe molto senso...
cmq dice sempre le solite 3 o 4 frasi tipo "saluti al popolo oppresso dal pacifico popolo della cina,pensi che i tuoi governanti ti salveranno quando cadranno le bombe? morirai mentre i furbi di wallstreet saranno etc etc"

ps: alle 11 che sono dovuto venire dal cliente ero in metro con il mio bel Muvo con la OST di Fallout :sneer: e direi anche che la desolazione della metro rossa si adattava bene :sneer:

io l'ho appena messa nella chiavetta dello stereo del rist dove lavoro,tanto son tutte musiche che si adattano benissimo ^^

Tanek
12th January 2009, 11:34
io l'ho appena messa nella chiavetta dello stereo del rist dove lavoro,tanto son tutte musiche che si adattano benissimo ^^
:bow: :bow:

Sabato sono entrato dentro la cittadella e non c'era questa radio, proverò ad andare vicino la biblioteca.
Stasera se mi ricordo provo ad andare al washington memorial e vedere se si può arrivare senza metro (a me sembra di no, ma non vorrei dirti una scemenza).

Comunque... sabato l'ho finito :look: 51/52 h di played, mi ha lasciato un po' così la fine perchè è giunta un po' inaspettata, ho detto "vado un po' avanti con la main quest" e paf, fine :cry:

Theodentk
12th January 2009, 15:45
uppo ancora l'ot su oblivion, stavo provando a scaricare un po di mod che mi sembravano importanti (su arceri, ladri, rigenerazione magika etc) ma sono tutti su un link, tessource, che non è piu online...avete mica qualche sito da consigliarmi? :bow:

www.tesnexus.com questo è ottimo... e ti consiglio la mod del Texture Pack, la grafica è tutta un'altra cosa :)