PDA

View Full Version : PS3 la next Dreamcast?



NelloDominat
6th January 2009, 18:00
Leggendo qua e la si prospetta un secondo big fail nelle consolle... Solo un ipotesi da fanboy? O perché la 360 vende di piu'? Parco giochi limitato? Uno spunto e riflessione su una consolle che potrebbe fallire... Sono davvero solo congetture?

Gramas
6th January 2009, 18:03
il prezzo più basso la piratata facile e le esclusive quasi in parità rendono il tutto più che ovvio

Dryden
6th January 2009, 18:09
Ci sono varie cose che non mi convincono di questo:

1 - Sony ha vinto la guerra dei formati e la Ps3 al momento è l'unica con il nuovo supporto, se non è apprezzata ora magari lo sarà tra qualche anno.

2 - Pur se clamorosamente in rosso, il reparto Sony di ps3 ha alle spalle una multinazionale e con i giganteschi utili che si ritrova riesce a trainare e garantire giochi alla console.

3 - Al di là del prezzo la Ps3 è una console perfetta, imo l'unica cosa che gli manca è un prezzo concorrenziale, quando i costi di produzione si abbasseranno comincerà a marciare.

Camminatore Oscuro
6th January 2009, 18:11
il prezzo più basso la piratata facile e le esclusive quasi in parità rendono il tutto più che ovvio

Concordo :nod:

Comunque credo che un fail della ps3 sia esagerata come previsione.

Certo un abbassamento del prezzo sarebbe un ottimo colpo di mercato...399 con un gioco è caruccio.

Riguardo ai giochi non mi preoccuperei molto,e il 2k9 propone ottimi titoli del tipo Uncharted 2 - Killzone2 -white knight -SF IV - FEAR2 - Bayonetta - Yakuza 3-resistance retribution e il futuro GoW3.

Axet
6th January 2009, 18:15
Ci sono varie cose che non mi convincono di questo:
1 - Sony ha vinto la guerra dei formati e la Ps3 al momento è l'unica con il nuovo supporto, se non è apprezzata ora magari lo sarà tra qualche anno.
2 - Pur se clamorosamente in rosso, il reparto Sony di ps3 ha alle spalle una multinazionale e con i giganteschi utili che si ritrova riesce a trainare e garantire giochi alla console.
3 - Al di là del prezzo la Ps3 è una console perfetta, imo l'unica cosa che gli manca è un prezzo concorrenziale, quando i costi di produzione si abbasseranno comincerà a marciare.

Uppo.
Inoltre va ricordato che ora come ora ha venduto 18 milioni di unità, cioè all'incirca 5 milioni meno che la 360, ma è anche uscita 1 anno dopo.
Non mi sembra sto gran fail onestamente.. certo che se la si paragona ai numeri del wii non c'è minimamente paragone, ma le utenze son decisamente diverse.

Hagnar
6th January 2009, 18:19
Ci sono varie cose che non mi convincono di questo:
1 - Sony ha vinto la guerra dei formati e la Ps3 al momento è l'unica con il nuovo supporto, se non è apprezzata ora magari lo sarà tra qualche anno.

La guerra dei formati non c'è mai stata, l'hd-dvd non ha mai insidiato il primato del lettore bluray.... anche per un semplice motivo..... era un accessorio e non era presente sulla 360 normale..... se la M$ avesse seguito la stessa strategia che la Sony ha usato x il bray, le cose sarebbero andate diversamente credo




3 - Al di là del prezzo la Ps3 è una console perfetta, imo l'unica cosa che gli manca è un prezzo concorrenziale, quando i costi di produzione si abbasseranno comincerà a marciare.



Ho letto da qualche parte che i costi di produzione della ps3 sarebbero scesi in maniera consistente, quindi è auspicabile nei prossimi mesi un taglio del prezzo... a meno che non vogliano sfruttare i guadagni derivanti da una macchina finalmente venduta in attivo

Drako
6th January 2009, 18:22
quando scenderà di prezzo macinerà, fine.

Axet
6th January 2009, 18:24
La guerra dei formati non c'è mai stata, l'hd-dvd non ha mai insidiato il primato del lettore bluray.... anche per un semplice motivo..... era un accessorio e non era presente sulla 360 normale..... se la M$ avesse seguito la stessa strategia che la Sony ha usato x il bray, le cose sarebbero andate diversamente credo

Non credo proprio.
O meglio si, sarebbero andate diversamente, cioè la 360 avrebbe venduto un botto meno perchè il prezzo sarebbe lievitato fino a pareggiare quello della console sony e a quel punto avrebbe vinto il brand.

La 360 ha venduto tanto inizialmente perchè era l'unica console sul mercato e poi perchè costava meno di ps3.
Se fosse uscita già col lettore hd-dvd i tempi si sarebbero allungati e il costo lievitato, perdendo così tutto il vantaggio (che invece han sfruttato).

holysmoke
6th January 2009, 18:25
sec me se costasse = o addirittura meno della 360, la gente si comprerebbe sempre quest'ultima per il parco giochi piu ampio :achehm:

Hasley
6th January 2009, 18:33
quando scenderà di prezzo macinerà, fine.


Non ci credo molto. Macinerà in Europa, ma in Giappone ed America sarà cmq dura, senza considerare che probabilmente inizierà a generare dei guadagni solo a generazione quasi conclusa, quando cioè Microsoft sarà pronta con una nuova console e la gente non vedrà l'ora di fare da cavia.

La ps3 dal punto di vista della Sony è un fallimento, non essendo certa l'apertura del mercato al bluray ed avendo mandato all'aria il marchio e le oltre 100 milioni di ps2.

Cmq io l'accosterei più al nintendo 64 che al Dreamcast, stesso sbaglio di formato, stessa perdita di milioni di clienti, con la differenza che nintendo c'ha guadagnato, Sony per ora no.

Gramas
6th January 2009, 18:35
Uppo.
Inoltre va ricordato che ora come ora ha venduto 18 milioni di unità, cioè all'incirca 5 milioni meno che la 360, ma è anche uscita 1 anno dopo.
Non mi sembra sto gran fail onestamente..
e infatti leggi il titolo del 3d...la dreamcast era una grande console ma cmq è stato un epic fail sta ps3 come previsto....almeno dai sani di mente o bisogna ripescare i post di anni fa dove blabla vedreteh quanto venderà più di x360?

Axet
6th January 2009, 18:47
e infatti leggi il titolo del 3d...la dreamcast era una grande console ma cmq è stato un epic fail sta ps3 come previsto....almeno dai sani di mente o bisogna ripescare i post di anni fa dove blabla vedreteh quanto venderà più di x360?

Gramas non uscirtene ogni volta con delle stronzate please, diventi stantio più di quanto tu già non sia.
Ti ho appena scritto che ha venduto 5 milioni di console meno che la 360, ma la 360 è uscita un anno prima. Il rapporto tempo sul mercato / vendite non mi pare così pessimo, sai?

Certo sony si aspettava molto di più, ma che minchia c'entra il fallimento del dreamcast? Non è proprio azzeccato il paragone.

@hasley:
in europa fino al price-cut di settembre della 360 le vendite erano già largamente a favore della console sony, tant'è che a conti fatti nel vecchio continente sono state vendute all'incirca tante 360 quante ps3, nonostante la console microsoft sia uscita ben un anno e mezzo prima.
In giappone idem, le vendite non sono paragonabili a quelle del wii ovviamente ma altrettanto ovviamente sono molto più alte di quelle 360.

Il mercato più difficile da "riconquistare" anche con un prossimo ipotetico taglio di prezzi sarà quello americano.

Sul fatto che a livello di introiti la guerra è persa invece lo si sapeva già da un pezzo, del resto se vendi le tue macchine in perdita non è che hai molte speranze :sneer:

Hador
6th January 2009, 18:52
Ci sono varie cose che non mi convincono di questo:
1 - Sony ha vinto la guerra dei formati e la Ps3 al momento è l'unica con il nuovo supporto, se non è apprezzata ora magari lo sarà tra qualche anno.dal punto di vista di giochi non c'è mai stata una guerra di formati, dato che i giochi sono compressi e 40giga di supporto ottico non servono ad una sega.

Axet
6th January 2009, 18:53
dal punto di vista di giochi non c'è mai stata una guerra di formati, dato che i giochi sono compressi e 40giga di supporto ottico non servono ad una sega.

Vero, meglio fare i giochi in 5dvd :sneer:

Gramas
6th January 2009, 18:54
Gramas non uscirtene ogni volta con delle stronzate please, diventi stantio più di quanto tu già non sia.
Ti ho appena scritto che ha venduto 5 milioni di console meno che la 360, ma la 360 è uscita un anno prima. Il rapporto tempo sul mercato / vendite non mi pare così pessimo, sai?
Certo sony si aspettava molto di più, ma che minchia c'entra il fallimento del dreamcast? Non è proprio azzeccato il paragone.
@hasley:
in europa fino al price-cut di settembre della 360 le vendite erano già largamente a favore della console sony, tant'è che a conti fatti nel vecchio continente sono state vendute all'incirca tante 360 quante ps3, nonostante la console microsoft sia uscita ben un anno e mezzo prima.
In giappone idem, le vendite non sono paragonabili a quelle del wii ovviamente ma altrettanto ovviamente sono molto più alte di quelle 360.
Il mercato più difficile da "riconquistare" anche con un prossimo ipotetico taglio di prezzi sarà quello americano.
Sul fatto che a livello di introiti la guerra è persa invece lo si sapeva già da un pezzo, del resto se vendi le tue macchine in perdita non è che hai molte speranze :sneer:
si parlava del fallimento in termini di guadagni..cosa frega quanto vendono le console se chi le fa è in rosso?ovvio non falliscono che ci sta sony dietro

Axet
6th January 2009, 18:57
Per fare i soldi con il software, gli accessori, portare avanti il BR come standard.
Chiaro che non conviene, ma a noi utenti che ci frega se loro vendono in verde o in rosso?
L'importante è che ci sia una base installata abbastanza grande da invogliare le SH a sviluppare per quella piattaforma, il resto sticazzi.
E a giudicare da quel che c'è in uscita nel 2009 direi solo ":drool:"

Marphil
6th January 2009, 19:05
Ma se proprio oggi era uscito la news che erano tutti felici del 130% in + di vendite rispetto alle feste nel 2007 nello stesso periodo :sneer:

Cioè la PS3 non può vendere + di X360 e Wii se costa il doppio è normale questo, in Europa la console va molto bene e in USA e in Jap che fa fatica.

La SonY con il formato ha fatto una scelta azzardata ma che si è rivelata vincente, il bluray sarà il formato che sostituirà il dvd, non c'è dubbio su questo, ed è un formato suo proprietario che di fatto diventerà lo standard.

Gramas
6th January 2009, 19:06
ma il punto del 3d non è questo

è lo stesso discorso del dreamcast..evidentemente non aveva dietro soldi a palate per rimanere in vita come ps3

Marphil
6th January 2009, 19:11
ma il punto del 3d non è questo
è lo stesso discorso del dreamcast..evidentemente non aveva dietro soldi a palate per rimanere in vita come ps3

Mi sembra che sia anche profondamente diverso il supporto delle software house eh.

Finchè ci saranno giochi di valore non mi capacito di come possa essere abbandonata dai clienti.

Camminatore Oscuro
6th January 2009, 19:57
Io comunque non vedo un parco giochi nettamente piu' ampio della Xbox rispetto a ps3..parlo di titoloni e logicamente non contando le esclusive.

Se stiamo a vedere i giochi che vendono e hanno venduto di + sono multipiatta (sempre togliendo (mgs4-gow,ecc).

X me il problema delle vendite sta tutto nei 400€ netti + cavo hd che la gente deve sborsare..

Hador
6th January 2009, 20:36
Vero, meglio fare i giochi in 5dvd :sneer:
aoc so 30 giga di gioco installato e sta su 2 (o forse 3, ma mi pare 2 e il terzo era la colonna sonora della minchia della collector) dvd.
Il dvd è stato rivoluzionario perchè i cd stavano stretti e ci si passava file solo con supporti ottici, io non masterizzo dvd se non per installare linux da quanto, due anni? Tu stesso dicevi che i supporti ottici sono inutili e che non li usi mai (parlando del mac book air).
dal punto di vista dei film non saprei, ma dal punto di vista dei dati il futuro è il digital delivery e le memorie flash, non cenrto i cazzo dischetti di merda

BlackCOSO
6th January 2009, 20:50
Primo il nome Dreamcast non deve essere paragonato a nulla , è stata un fail perche la gente ha la merda negli occhi e nel cervello..vabbe Cmq...
Io no penso che Ps3 sia un epic fail o quello che volete , penso che le somme finali si potranno trarre alla fine dell'anno prossimo , purtroppo come hanno detto molti , le scelte per una o l'altra console per l'utente medio ( il compratore generico) sono il parco titoli , il prezzo..e perche no...la pubblicita di alcuni titoli , la 360 usci nel momento buono , con un ottimo gioco come GoW supportato da una pubblicita' esemplare ..., attualmente chi compra console non sta a guardare HD-DVD , o B-ray ...ma guarda se comprare una console Sony o Una MS e i relativi titoli(Proton e Marphil e le altre 5 persone che postano qui non fanno " la massa " ).Evidentemente non tutti vogliono o si sentono in grado di spendere 400 e passa euro per una console che ha anche il B.ray , perche evidentemente lo reputa una cosa secondaria , diversamente 400 euro per una stazione di gioco con un ottimo B.ray ( da quanto si legge) sarebbe in realta' un affare :)
Sono dell'idea e lo sempre sostenuto , che il successo di alcune " console " sia stato semplicemente per la facile pirateria....ribadisco i giochi PSX-PS2 si trovavano dai marocchini alle bancherelle , funzionanti e a 4 euro :nod:.
Ma la gente si affeziona , la playstation ha un grande nome , penso che se nel 2009 usciranno giochi come God of War , e GT5 ,ecc...ecc...ecc.., qualcosa in piu venderanno.....di sicuro quando uscira GoW3 , la play3 sara a casa mia , B-ray o non b-ray frega un cazzo...

Camminatore Oscuro
6th January 2009, 21:15
Primo il nome Dreamcast non deve essere paragonato a nulla , è stata un fail perche la gente ha la merda negli occhi e nel cervello..vabbe Cmq...


Concordo pienamente..


io ce l'ho ancora custodita gelosamente con 2 joypad-2memory originali e molti altri accessori(e tramite il mio amico EManUeLE ho anche TUTTI i giochi):love:

virtua Striker 2 originale :bow:

Axet
6th January 2009, 21:22
aoc so 30 giga di gioco installato e sta su 2 (o forse 3, ma mi pare 2 e il terzo era la colonna sonora della minchia della collector) dvd.

Inutile che ti dica che la compressione su file di installazione è una cosa e può essere anche molto forte, ma quello che va a runtime sono cmq 30giga.
Inutile che ti dica che su una console l'installazione non esiste, quindi una compressione del genere NON E' POSSIBILE.
Tutto quello che va a runtime è quello che c'è sul disco, è impensabile decomprimere durante l'esecuzione del gioco stesso un qualcosa con quel grado di compressione.

Per capirci, un conto è comprimere i filmati del gioco, un conto è comprimere TUTTO per farcelo stare su due dvd che poi DEVONO essere installati.

Son due concetti assolutamente opposti e onestamente mi stupisco di come puoi scrivere un'assurdità del genere.

Per capirci se aoc venisse ipoteticamente trasposto su console, servirebbero minimo 4 dvd. O 1 Br :rolleyes:


Il dvd è stato rivoluzionario perchè i cd stavano stretti e ci si passava file solo con supporti ottici, io non masterizzo dvd se non per installare linux da quanto, due anni? Tu stesso dicevi che i supporti ottici sono inutili e che non li usi mai (parlando del mac book air).
dal punto di vista dei film non saprei, ma dal punto di vista dei dati il futuro è il digital delivery e le memorie flash, non cenrto i cazzo dischetti di merda

Si ma un conto è il computer, un conto le console.
Anche qui non mi pare proprio la stessa cosa, sai?

McLove.
6th January 2009, 21:58
2 - Pur se clamorosamente in rosso, il reparto Sony di ps3 ha alle spalle una multinazionale e con i giganteschi utili che si ritrova riesce a trainare e garantire giochi alla console.


questo punto non e' esatto la sony come tutte le multinazionali, attualmente a seguito alla crisi mondiale, e' in grossa crisi: e' notizia di poco prima di natale il licenziamento di 10k di impiegati e la chiusura di diversi centri nel mondo per far fronte alla crisi un vasto piano di ristrutturazione che prevede una riduzione degli investimenti previsti

Questa e' una delle misure di sicurezza che la societa' ha attuato per far fronte ad un risparmi dicono di circa 1 milione di dollari nel prossimo anno per far fronte alla ingente crisi l'operazione della sony e' la seguente: Sony intende tagliare il 5% della sua forza lavoro totale (170.000 impiegati), ridurre del 10% i siti di produzione e tagliare del 30% gli investimenti nell’elettronica di consumo.

quindi al momento tutto si puo dire tranne che anche se il settore delle console va male alle spalle la ps3 ha la Sony... perche la sony e' nella merda tanto quanto tutte le grosse aziende, se non di più visto che e' anni che perde utili vuoi per la fetta di mercato che si e' ritagliata la apple con l'ipod ed il settore relativo alla musica e riproduzione digitale, vuoi per la grande risalita di samsung per il settore video/televisioni.

edit: in periodo di crisi economica la piratabilita di una console poi ne e' ancora piu' una cartuccia a favore, probabilmente non vi siete ancora resi conto di quanto subiremo tutti la crisi economica e quindi come si sarà un po tutti meno disinvolti nell affontare spese.

Gramas
6th January 2009, 22:08
la crisi fa stragi!

http://www.gotfrag.com/cs/story/43629/

Tacituz
6th January 2009, 22:36
anche la M$ non scherza eh
http://archiviostorico.corriere.it/2009/gennaio/03/giallo_sui_maxitagli_alla_Microsoft_co_9_090103001 .shtml

Marphil
6th January 2009, 23:36
Mah, la crisi finanziaria alla fine investe anche le altre aziende, anche M$ ha dovuto affrontare vari tagli.

La PS3 ha semplicemente un prezzo + alto delle concorrenti (ma è anche tecnologicamente + avanzata) e di conseguenza vende meno.

Vedo troppe differenze con il Dreamcast, sulla distribuzione, sul supporto delle SH, sulla forza del brand ecc. per dire che farà la stessa fine.

Mi sembra onestamente una possibilità irreale.

McLove.
7th January 2009, 01:08
Mah, la crisi finanziaria alla fine investe anche le altre aziende, anche M$ ha dovuto affrontare vari tagli.


tutte le aziende ed i mercati stanno effettuando tagli, ogni campo di puro intrattenimento da quello cinematografico alle serie tv e persino agli anime stanno tagliando sugli investimenti, quello e' un male comune non mi riferivo alla crisi non solo a quella
La crisi e' un aggravante, qualcosa in piu che probabilmente potrebbe realmente fare avverare i presagi che indica Nello

Di contro non si puo trascurare una cosa, cioè, che la sony era in perdita gia' in altri settori, ti parlavo della fetta di mercato rubatagli dalla apple con l'ipod quando precedentemente ogni altro dispositivo portatile di caratura tenica per la musica era indubbiamente sony, e della grande risalita sui video e tv della samsung, quindi settori che non riguardano le console e di cui quello della sony e' risaputamente in rosso,
a questo aggiungici il settore delle consoles.
Ora, al momento sebbene tecnologicamente più elevata, rispetto alle concorrenti ha un totale di vendite minori, e non possono essere fatti gran numero di investimenti anzi tagli in quello ed in altri settori come indica la politica della sony di dicembre.
Aggiungici poi dal punto di vista del consumatore che ha un parco titoli decisamente minore e non e' piratabile atm (cosa che ha fatto, ad esempio, la fortuna della ps2) ed in un periodo di crisi sicuramente c'e' piu gente disposta ad affrontare una spesa unica o quasi e minore per una console e poi prendere dei titoli a poco/nulla dal pirata/web che spendere di piu e piu dover sborsare tot soldi per un titolo.

Insomma la situazione della sony non e' rosea, lo e' molto di meno rispetto alle concorrenti

Nel mese di novembre in rescissione per TUTTI le vendite di wii e xbox sono cresciute rispetto ad un anno fa, quelle della ps3 invece calate:dovrebbe essere gia una cartina al tornasole evitando i vari fanboysmi (oltretutto l'effetto LBP non ha avuto l'effetto sperato come Ka)

Alone among the three major videogame consoles, sales of the PS3 are down about 19% from November 2007, according to the latest stats from the NPD Group. Sony was only able to sell 378,000 PS3s this November, compared to 466,000 last year.

And the problem for Sony isn't the recession, it's the PS3. Microsoft (MSFT) put up respectable numbers with its Xbox 360, selling 836,000 units vs 777,000 in November 2007. And Nintendo's (NTDOY) Wii continues to dominate the market, more than doubling sales from 981,000 to 2.04 million.

E' abbastanza esemplificativo perche' negli Usa su riviste del settore chiamano la ps3 oramai la Sinking ship, il 20% di vendite in meno in un anno non e' un dato da poco se si pensa che piu passa il tempo piu escono titoli o presunte Killer pplication per ps3 piu si diffonde il blue ray, invero piu passa il tempo piu va a picco l'opposto di quanto i fans della grande S sperano.
E' questo a prescindere dalla qualita dei giochi tutti concordano qua che la dreamcast spaccava culi, per ritornare al discorso di nello, cio non toglie che ha fatto la fine che ha fatto.

Dryden
7th January 2009, 01:31
La guerra dei formati non c'è mai stata, l'hd-dvd non ha mai insidiato il primato del lettore bluray.... anche per un semplice motivo..... era un accessorio e non era presente sulla 360 normale..... se la M$ avesse seguito la stessa strategia che la Sony ha usato x il bray, le cose sarebbero andate diversamente credo


dal punto di vista di giochi non c'è mai stata una guerra di formati, dato che i giochi sono compressi e 40giga di supporto ottico non servono ad una sega.

La parlato di Sony che ha vinto la guerra, non la Ps3.
La guerra dei formati c'è stata e non è certo cosa ristretta al mondo delle console ma ha investito l'INTERO mondo info/mediatico, non per nulla è stata decisa dalle case cinematografiche che con i videogames c'han poco a che fare.

Dan Palmer
7th January 2009, 02:36
@hasley:
in europa fino al price-cut di settembre della 360 le vendite erano già largamente a favore della console sony, tant'è che a conti fatti nel vecchio continente sono state vendute all'incirca tante 360 quante ps3, nonostante la console microsoft sia uscita ben un anno e mezzo prima.


Eh ma questi "conti fatti" da chi sarebbero stati fatti, dall'ente statistico Texan Axet inc?

No perchè stando ai primi dati ufficiali europei riguardo alla stagione natalizia ( http://kotaku.com/5123513/xboxs-best-euro-christmas-ever ), 360 ha fatto il botto rispetto a ps3, ed ora il distacco nella zona eu-africa-medio oriente dovrebbe essere di oltre un milione a favore di 360.

Senza contare che stando allo shipped worldwide, X360 è a 28 milioni contro i 20 di ps3.

Molto difficile quindi che la differenza di venduto tra le due console sia di soli 5 milioni a favore di 360. :)


Tornando IT, ps3 non è certo un epic fail e non farà certamente la fine del DC... Però un qualcosa in comune col DC e con l'N64 sembra averlo, ovvero l'essere una console "di mezzo", cioè che non si è riuscita ad inquadrare bene nella propria generazione di appartenenza.
Poi vabbhe, se si pensa che si sono sputtanati il patrimonio di ps1 e ps2, allora in quel caso si che ci sta l'epic fail.

Dan Palmer
7th January 2009, 02:45
La SonY con il formato ha fatto una scelta azzardata ma che si è rivelata vincente, il bluray sarà il formato che sostituirà il dvd, non c'è dubbio su questo, ed è un formato suo proprietario che di fatto diventerà lo standard.

Vincente per sony in futuro forse, di certo non per ps3.

Axet
7th January 2009, 03:11
Eh ma questi "conti fatti" da chi sarebbero stati fatti, dall'ente statistico Texan Axet inc?
No perchè stando ai primi dati ufficiali europei riguardo alla stagione natalizia ( http://kotaku.com/5123513/xboxs-best-euro-christmas-ever ), 360 ha fatto il botto rispetto a ps3, ed ora il distacco nella zona eu-africa-medio oriente dovrebbe essere di oltre un milione a favore di 360.

E chi ha detto il contrario? Tu parli di stagione natalizia, quindi POST-price cut. Io mi riferivo al periodo precedente. Del resto se il distacco è di 1 milione di console, nonostante il periodo natalizio abbia visto avanti x360, vuol dire che le vendite son state ottime sul fronte ps3, no? Del resto come detto e stradetto è uscita 1 anno e mezzo dopo in europa :)


Senza contare che stando allo shipped worldwide, X360 è a 28 milioni contro i 20 di ps3.
Molto difficile quindi che la differenza di venduto tra le due console sia di soli 5 milioni a favore di 360. :)


Io ero rimasto a 18 milioni di ps3 e 23 di x360 :scratch:

xv25
7th January 2009, 09:58
La news che M$ ha venduto circa 28mil di consoles è dell'altro giorno, ricordo di averla letta anche io, è pero' anche vero che la Ps3 ha registrato un aumento di vendite di un buon 15% rispetto l'anno scorso

La 360 arcade, che alla fine è quella che vende di piu' ha un prezzo troppo vantaggioso, con meno di 200€ permette a a chiunque di poter giocare titoli next gen, giusto il Wii riesce a stargli avanti(piu' per stupidita' degli aquirenti che altro :sneer:)

Gate
7th January 2009, 10:03
col cavo composito che trovi dentro la arcade sai che nextgen che e' :sneer:
almeno la wii la compri e piu' di cosi' non va ;D

xv25
7th January 2009, 10:10
A parte che non è vera la roba del Wii, visto che il cavo component lo porta a 480p... al massimo a che spendi quei 200€ ce ne aggiungi 20 compri un cavo hdmi :shrug:

Marphil
7th January 2009, 11:02
Vincente per sony in futuro forse, di certo non per ps3.

Giusto per il fattore pirateria può essere "svantaggioso" per gli utenti, di contro c'è da dire che ogni copia giocata su PS3 è di sicuro originale e regolarmente venduta.

Dan Palmer
7th January 2009, 15:44
Giusto per il fattore pirateria può essere "svantaggioso" per gli utenti, di contro c'è da dire che ogni copia giocata su PS3 è di sicuro originale e regolarmente venduta.

E' svantaggioso per sia per sony che per gli utenti innanzi tutto dal punto di vista del prezzo di costo e di acquisto della ps3 stessa.

Senza blu ray inoltre sarebbe uscita a fine 2005 (o poco oltre) come inizialmente programmato (senza quindi regalare un anno a 360), non obbligherebbe ad installare diversi giochi per via della lentezza del lettore ed inoltre quanto sarebbe costata da subito in meno? E quante unità in più avrebbe venduto a tutt'oggi?

A fronte di tutto ciò quali sono i vantaggi nei videogames?
L'amico di Snake che appare e gli dice "ok vecchio, non c'è bisogno di cambiare disco perchè siamo su blu ray e stiamo belli larghi!"

wow...
Ovviamente estendendo il discorso al medium film, le prospettive cambiano, ma parlando di videogames, well...

Marphil
7th January 2009, 16:07
E' svantaggioso per sia per sony che per gli utenti innanzi tutto dal punto di vista del prezzo di costo e di acquisto della ps3 stessa.
Senza blu ray inoltre sarebbe uscita a fine 2005 (o poco oltre) come inizialmente programmato (senza quindi regalare un anno a 360), non obbligherebbe ad installare diversi giochi per via della lentezza del lettore ed inoltre quanto sarebbe costata da subito in meno? E quante unità in più avrebbe venduto a tutt'oggi?
A fronte di tutto ciò quali sono i vantaggi nei videogames?
L'amico di Snake che appare e gli dice "ok vecchio, non c'è bisogno di cambiare disco perchè siamo su blu ray e stiamo belli larghi!"
wow...
Ovviamente estendendo il discorso al medium film, le prospettive cambiano, ma parlando di videogames, well...

Non puoi escludere la multimedialità e centrare il discorso solo sui games, la PS3 viene acquistata anche da gente che non c'ha mai messo dentro un videogames e la sfrutta solo come ottimo lettore DVD/bluRay.

Ritardando l'uscita ha magari si perso + giocatori ma ha acquisito un'altra tipologia di clientela, i 399 € li becca sia da chi non gliene frega un cazzo dei videogames ma la sfrutta solo come lettore bluray, e sia dagli appassionati di videogames.

E' una precisa scelta di marketing quella della SonY, offrire una console + completa e puntare sul fattore multimedialità, d'altronde le molte campagne pubblicitarie in questo senso ne sono la conferma.

E non si può neanche giudicare se questa scelta è positiva o negativa in termini di unità vendute e stop, visto che cmq il fattore bluray per la SonY rappresenta una pesante vittoria nel mercato futuro di film e videogames, e non era di certo una vittoria così scontata all'inizio visto che cmq l'Hd-DvD era una valida alternativa.

Axet
7th January 2009, 16:16
A fronte di tutto ciò quali sono i vantaggi nei videogames?
L'amico di Snake che appare e gli dice "ok vecchio, non c'è bisogno di cambiare disco perchè siamo su blu ray e stiamo belli larghi!"
wow...


Se la metti in questi termini allora anche il passaggio da cd a dvd è stato inutile per i videogames. Tanto bastava cambiare disco, no? :sneer:

ahzael
7th January 2009, 16:28
gente ma cmq , io vorrei dire una cosa, vittoria di un formato?in un momento in cui si sta spingendo per non muovere piu il culo da casa ancora esistono i formati su disco? non so se avete notato l ammontare di ricerca che si sta facendo per potenziare a livelli altissimi l iptv in generale, io ci ho fatto una tesi e ora un PhD, e vi posso assicurare che ci sono proprio tante ma tante menti che si stanno impegnando per rendere la nostra vita "media free", e si sta gia a buon punto, vista la diffusione dei sistemi di foxtel IQ o del VIVO.
non mi stupirei se la prossima generazione di console sia perennemente connessa a internet per scaricare i giochi.

Marphil
7th January 2009, 16:38
Ma si che ce vole a scaricarsi 40Gb de gioco con una DSL in Italia :sneer:

Arakno
7th January 2009, 16:58
quanto ci mettono sti napoletani a trovare il modo per modificarla? haha

ahzael
7th January 2009, 17:07
40000 mb/2.5 mbyte al secondo = 16000 secondi
16000 secondi /60 secondi = 266 minuti.
Ovviamante con una Adsl2+ da 24 mbit, ma ovviamente si parla di un almeno un paio d anni.Bisogna ance contare che gli investimenti per le infrastrutture di comunicazione si sono fortemente rallantate per via della scarsita di "ragioni" per investire, quindi ora che la carne al fuoco sta tornando, non ci sarebbe da stupirsi di ricevere una linea da 50 mbps nei prossimi anni per gli utenti domestici.

MiLLenTeX
7th January 2009, 17:14
40000 mb/2.5 mbyte al secondo = 16000 secondi
16000 secondi /60 secondi = 266 minuti.
Ovviamante con una Adsl2+ da 24 mbit, ma ovviamente si parla di un almeno un paio d anni.Bisogna ance contare che gli investimenti per le infrastrutture di comunicazione si sono fortemente rallantate per via della scarsita di "ragioni" per investire, quindi ora che la carne al fuoco sta tornando, non ci sarebbe da stupirsi di ricevere una linea da 50 mbps nei prossimi anni per gli utenti domestici.

In Italia lo sai si che c'è ancora Telecom che fa quel cazzo che vuole, vero?

Nazgul Tirith
7th January 2009, 17:18
Mha sinceramente me ne sbatto ampiamente il cazzo se la Sony e' in rosso, se l'X360 vende piu della ps3 e altre ultrafanboyate del cazzo del genere.

Mi interessa SF4, Resistance Retribution, GOW 3, FFXIII, RE5 e tutti i nuovi giochi che stanno uscendo per entrambe le piattaforme, i numeri li lascio agli economisti.

I Videogiocatori, appunto dovrebbero pensare di piu a giocare al posto di fare gli economisti, si divertirebbero sicuramente di piu.

Axet
7th January 2009, 17:28
Resistance retribution è per psp :look:

Hador
7th January 2009, 17:30
il discorso sul blueray era che quando sono usciti i dvd il supporto ottico era ancora una tecnologia all'avanguardia (avevamo tutti il floppy ancora) e il dvd era l'evoluzione, ora il supporto ottico è una tecnologia vecchia e stupida non penso proprio che blueray tra 5 anni sarà come il dvd ora. Il futuro è il digital delivery e le memorie flash/schede sd non il supporto ottico che è lento, non è riscrivibile e fa casino.
Investire pesantemente sui blueray ora è una scelta di mercato e di comodo, dal punto di vista tecnologico a me fa storcere il naso, non perchè mi stia sul cazzo sony, ma perchè è un mantenere in vita una tecnologia che potremmo benissimo buttare nel cesso.

BlackCOSO
7th January 2009, 17:34
I Videogiocatori, appunto dovrebbero pensare di piu a giocare al posto di fare gli economisti, si divertirebbero sicuramente di piu.

ma piu che altro se si parla di videogiochi e si parla di 360 , poi inevitabile si arriva a parlare di PS3 poi inevitabile si finisce a parlare di Hd-Dvd , blu-ray..e viceversa sia ben chiaro , sempre solita storia .., saro l'ultimo che compra una console per giocare boh..

holysmoke
7th January 2009, 17:36
ma solo io penso che la sony abbia messo il lettore BR sulla ps3 per dare un senso al suo acquisto? Non misembra che, dal punto di vista ludico, questo sia fondamentale :achehm:

MiLLenTeX
7th January 2009, 17:44
ma solo io penso che la sony abbia messo il lettore BR sulla ps3 per dare un senso al suo acquisto? Non misembra che, dal punto di vista ludico, questo sia fondamentale :achehm:

esagerato :)

Odyen
7th January 2009, 18:00
40000 mb/2.5 mbyte al secondo = 16000 secondi
16000 secondi /60 secondi = 266 minuti.
Ovviamante con una Adsl2+ da 24 mbit, ma ovviamente si parla di un almeno un paio d anni.Bisogna ance contare che gli investimenti per le infrastrutture di comunicazione si sono fortemente rallantate per via della scarsita di "ragioni" per investire, quindi ora che la carne al fuoco sta tornando, non ci sarebbe da stupirsi di ricevere una linea da 50 mbps nei prossimi anni per gli utenti domestici.

Lo sai si che l'Italia e' uno di quei paesi ai fanalini di coda nelle classifiche dei paesi europei riguardante la ricerca sulle innovazioni tecnlogiche e non?
E che per altri milioni di motivi che non sto neanche a citare perche' andrei maledettamente ot non vedremo mai una adsl da 24 mb entro 2 anni da adesso si?

Marphil
7th January 2009, 19:09
40000 mb/2.5 mbyte al secondo = 16000 secondi
16000 secondi /60 secondi = 266 minuti.
Ovviamante con una Adsl2+ da 24 mbit, ma ovviamente si parla di un almeno un paio d anni.Bisogna ance contare che gli investimenti per le infrastrutture di comunicazione si sono fortemente rallantate per via della scarsita di "ragioni" per investire, quindi ora che la carne al fuoco sta tornando, non ci sarebbe da stupirsi di ricevere una linea da 50 mbps nei prossimi anni per gli utenti domestici.

Mah guarda, io sono favorevole di fondo al digital delivery, una piattaforma tipo steam ce la vedrei bene pure per console.

Però è proprio una questione di infastrutture, con le velocità odierne e con le condizioni delle linee in Italia arrivare ad alte velocità via doppino di rame mi lascia molto dubbioso, è questo il punto.

Cioè mi stupirei veramente se nella prossima generazione di console si abbandonasse il supporto ottico onestamente, al massimo potrebbero fare uno step intermedio e proporlo in alternativa ma ci credo poco.

Warbarbie
7th January 2009, 19:13
Io voglio il dvd/br colla custodia a casa.
Del solo supporto digitale non ce faccio una sega, a quel punto me lo scarico illegalmente

Marphil
7th January 2009, 19:23
Pensare che il valore aggiunto nel comprare risieda nella confezione è un discorso da 15enne.

Tiè 16enne va.

Dan Palmer
7th January 2009, 19:33
Non puoi escludere la multimedialità e centrare il discorso solo sui games, la PS3 viene acquistata anche da gente che non c'ha mai messo dentro un videogames e la sfrutta solo come ottimo lettore DVD/bluRay.

Ritardando l'uscita ha magari si perso + giocatori ma ha acquisito un'altra tipologia di clientela, i 399 € li becca sia da chi non gliene frega un cazzo dei videogames ma la sfrutta solo come lettore bluray, e sia dagli appassionati di videogames.

E' una precisa scelta di marketing quella della SonY, offrire una console + completa e puntare sul fattore multimedialità, d'altronde le molte campagne pubblicitarie in questo senso ne sono la conferma.

E non si può neanche giudicare se questa scelta è positiva o negativa in termini di unità vendute e stop, visto che cmq il fattore bluray per la SonY rappresenta una pesante vittoria nel mercato futuro di film e videogames, e non era di certo una vittoria così scontata all'inizio visto che cmq l'Hd-DvD era una valida alternativa.

Che quella di inserire il blu ray nella ps3 sia stata una precisa scelta di marketing non ci piove, così come non ci piove che sino ad ora si sia rivelata un boomerang per le vendite ed il nome stesso di ps3, per i motivi prima elencati.

E ripeto, la vittoria sarà importante per sony (ma numeri del mercato blu ray alla mano, si può ancora affermare in ottica futura), ma assolutamente non lo è per ps3 che si è vista dotare di un fardello pesante e costoso, quando i tempi erano inequivocabilmente prematuri.

Senza contare che il mercato BR difficilmente raggiungerà mai la grandezza del mercato dvd perchè, come fa notare Hador, nell'alta definizione ci sono state da subito alternative al blu ray a differenza di quando entrò in gioco il dvd.



Ma si che ce vole a scaricarsi 40Gb de gioco con una DSL in Italia :sneer:


Va che un film in HD a 720p sta sui 5 giga eh.

Dan Palmer
7th January 2009, 19:35
Se la metti in questi termini allora anche il passaggio da cd a dvd è stato inutile per i videogames. Tanto bastava cambiare disco, no? :sneer:

Ma il dvd ha portato solo benefici alle console che lo montavano, al contrario del blu ray. :)

Warbarbie
7th January 2009, 19:36
Senza contare che il mercato BR difficilmente raggiungerà mai la grandezza del mercato dvd perchè, come fa notare Hador, nell'alta definizione ci sono state da subito alternative al blu ray a differenza di quando entrò in gioco il dvd.

Ma quali alternative?
Scaricarsi 40 giga di film è secondo te è un'alternativa??
Manco con un HD da 70 terabyte e una connessione a 100 mb aziendale.

Al coglioncello sopra manco rispondo.

Dan Palmer
7th January 2009, 19:37
Ma quali alternative?
Scaricarsi 40 giga di film è secondo te è un'alternativa??
Manco con un HD da 70 terabyte e una connessione a 100 mb aziendale.
Al coglioncello sopra manco rispondo.

leggi l'edit alla mia risposta a marphil.

Warbarbie
7th January 2009, 19:39
leggi l'edit alla mia risposta a marphil.

Va che un MKV a 720p da 5 giga non è la stessa cosa di un br è.

jamino
7th January 2009, 19:41
Ci sono varie cose che non mi convincono di questo:
1 - Sony ha vinto la guerra dei formati e la Ps3 al momento è l'unica con il nuovo supporto, se non è apprezzata ora magari lo sarà tra qualche anno.
2 - Pur se clamorosamente in rosso, il reparto Sony di ps3 ha alle spalle una multinazionale e con i giganteschi utili che si ritrova riesce a trainare e garantire giochi alla console.
3 - Al di là del prezzo la Ps3 è una console perfetta, imo l'unica cosa che gli manca è un prezzo concorrenziale, quando i costi di produzione si abbasseranno comincerà a marciare.

Conosco un pezzo grosso di sony italia (non hw ma altro settore) e mi diceva che Sony ha in programma 18.000 licenziamenti a livello mondiale....

Credo che con la pacchia sia finita con questa crisi, per cui dovranno inventarsi qualcosa con la PS 3 se no a mio parere dovranno dare forfait nella guerra delle consolle e lasciare il campo libero a microsoft per gli hardcore players... forse si inventeranno qualcosa per far concorrenza a nintendo sul mass market...

Hasley
7th January 2009, 19:44
Ma il dvd ha portato solo benefici alle console che lo montavano, al contrario del blu ray. :)


Questo lo dici tu, forse non fai i conti con la pirateria.

Dan Palmer
7th January 2009, 19:47
Va che un MKV a 720p da 5 giga non è la stessa cosa di un br è.

Scusa ma sti cazzi del blu ray e dei suoi 40 giga, si parlava di alternative per l'alta definizione un film in hd a 720p posso comunque vedermelo tramite Apple tv o Xbox video marketplace o Tv satellitari... e se vai a vedere la grandezza dei film scaricati tramite questi apparecchi va dai 4.8 giga in su.

Defender
7th January 2009, 19:49
Non puoi escludere la multimedialità e centrare il discorso solo sui games, la PS3 viene acquistata anche da gente che non c'ha mai messo dentro un videogames e la sfrutta solo come ottimo lettore DVD/bluRay.


Sarà ma io non conosco nessuno che abbia fatto una mossa del genere.

E di nerd ne conosco tanti :sneer:

Marphil
7th January 2009, 19:51
Va che un film in HD a 720p sta sui 5 giga eh.

Ho circa 30 mkv in m2ts sull'hdd di ps3 so bene come so fatti.

Ma in ogni caso resta un compromesso perchè quando porti un bitrate da 40mbit/s a 4mbit/s una perdita di informazioni e di qualità è impossibile non averla.

E ripeto, scaricarsi 40GB di roba per un gioco/film da internet allo stato attuale è na mezza follia.

Di conseguenza non puoi offrire come alternativa al bluray il digitaldelivery e stop, o almeno non lo puoi soppiantare ma al limite introdurre piano piano.

Il supporto ottico ci sarà anche nella prossima generazione vedrai e la farà da padrone cmq, per il semplice fatto che non puoi offrire un'alternativa qualitativa che sia uguale su un altro supporto.

Marphil
7th January 2009, 19:53
Sarà ma io non conosco nessuno che abbia fatto una mossa del genere.
E di nerd ne conosco tanti :sneer:

Perchè non penso la tua schiera di conoscienze arrivi a 20 mln di utenti no? :D

Cmq sia

www.avmagazine.it/forum

Praticamente ogni utente del forum (e non sono pochi) ha preso la PS3 come lettore bluray :sneer:

Warbarbie
7th January 2009, 19:56
Scusa ma sti cazzi del blu ray e dei suoi 40 giga, si parlava di alternative per l'alta definizione un film in hd a 720p posso comunque vedermelo tramite Apple tv o Xbox video marketplace o Tv satellitari... e se vai a vedere la grandezza dei film scaricati tramite questi apparecchi va dai 4.8 giga in su.

Non so non conosco i supporti, ma un rip di un br sui 4.8 giga fa "cagare" rispetto al suo originale su supporto br.
Come funzionano sti cosi?
Ti scarichi il file?In che formato sono?

Hasley
7th January 2009, 19:56
Conosco un pezzo grosso di sony italia (non hw ma altro settore) e mi diceva che Sony ha in programma 18.000 licenziamenti a livello mondiale....
Credo che con la pacchia sia finita con questa crisi, per cui dovranno inventarsi qualcosa con la PS 3 se no a mio parere dovranno dare forfait nella fuerra delle cosnolle e lasciare il campo libero a microsoft per gli hardcore players... forse si inventeranno qualcosa per far concorrenza a nintendo sul mas market...


A parte che è una notizia che gira da settimane, non ci sono i presupposti per vedere Sony uscire da questo mercato. E' diventato un mercato importantissimo (soprattutto per la demenza del consumatore, facilmente perculabile e indifferente alla crisi) e cmq il marchio è ancora forte se si considera gli errori fatti da Sony e soprattutto il prezzo mostruoso del prodotto ps3 (e nessuno considera il successo della psp, che seppur surclassato dal ds, fa vendite altissime). Per quanto riguarda la Sony, basterà iniziare a vendere console guadagnandoci dal primo giorno, come Nintendo insegna. Per quanto riguarda il mercato, alla fine si è usciti da una situazione di quasi-monopolio ed effettivamente il livello medio dei giochi si è alzato, almeno su ps3-xbox.

jamino
7th January 2009, 20:00
A parte che è una notizia che gira da settimane, non ci sono i presupposti per vedere Sony uscire da questo mercato. E' diventato un mercato importantissimo (soprattutto per la demenza del consumatore, facilmente perculabile e indifferente alla crisi) e cmq il marchio è ancora forte se si considera gli errori fatti da Sony e soprattutto il prezzo mostruoso del prodotto ps3 (e nessuno considera il successo della psp, che seppur surclassato dal ds, fa vendite altissime). Per quanto riguarda la Sony, basterà iniziare a vendere console guadagnandoci dal primo giorno, come Nintendo insegna. Per quanto riguarda il mercato, alla fine si è usciti da una situazione di quasi-monopolio ed effettivamente il livello medio dei giochi si è alzato, almeno su ps3-xbox.

Sinceramente non seguo sti temi più di tanto per cui sentirmelo dire prima di natale di persona mi ha fatto ababstanza imperssione.

Mi pare che alla fine satia dicendo la stessa cosa che ho detto io, ossia che la risposta è rivolgersi al mass market, ossia ai casual player e non hagli hardcore player.. Si guadagna, come dici tu, da subitodi più.

Hasley
7th January 2009, 20:08
Sinceramente non seguo sti temi più di tanto per cui sentirmelo dire prima di natale di persona mi ha fatto ababstanza imperssione.
Mi pare che alla fine satia dicendo la stessa cosa che ho detto io, ossia che la risposta è rivolgersi al mass market, ossia ai casual player e non hagli hardcore player.. Si guadagna, come dici tu, da subitodi più.

E' chiaro che il mercato "casual" sia mostruosamente più ampio, come dimostrano i numeri della ps2 e attualmente del wii, ma sono anche più volubili. Ma è molto più difficile intrigare o invogliare i casual, la base di ogni console sono sempre gli hardcore g., non si può prescindere da questi giocatori e poi sono i più stupidi.

Axet
7th January 2009, 20:34
ma solo io penso che la sony abbia messo il lettore BR sulla ps3 per dare un senso al suo acquisto? Non misembra che, dal punto di vista ludico, questo sia fondamentale :achehm:

Tu hai capito tutto dalla vita. Visti anche i tuoi commenti precedenti mi sa che non hai ben presente le line-up titoli delle due console :sneer:

Axet
7th January 2009, 20:36
il discorso sul blueray era che quando sono usciti i dvd il supporto ottico era ancora una tecnologia all'avanguardia (avevamo tutti il floppy ancora) e il dvd era l'evoluzione, ora il supporto ottico è una tecnologia vecchia e stupida non penso proprio che blueray tra 5 anni sarà come il dvd ora. Il futuro è il digital delivery e le memorie flash/schede sd non il supporto ottico che è lento, non è riscrivibile e fa casino.
Investire pesantemente sui blueray ora è una scelta di mercato e di comodo, dal punto di vista tecnologico a me fa storcere il naso, non perchè mi stia sul cazzo sony, ma perchè è un mantenere in vita una tecnologia che potremmo benissimo buttare nel cesso.

Non sarei così convinto. Scaricati tu 50gb di gioco, tanti auguri.
Btw com'è che non mi rispondi riguardo alla compressione dei giochi? :sneer:

Hasley
7th January 2009, 21:11
Ma che vantaggi porterebbe a noi consumatori una distribuzione solo digitale?

McLove.
7th January 2009, 21:21
Non so non conosco i supporti, ma un rip di un br sui 4.8 giga fa "cagare" rispetto al suo originale su supporto br.
Come funzionano sti cosi?
Ti scarichi il file?In che formato sono?

il discorso detto papale papale e' che non dipende dalla dimensione del file ma dal codec usato e' dalla bravura dell encoder che ti ha fatto il rip.
Gente che ci sa fare ti mette in 520mb, quindi intorno al doppio delle dimensioni di dvd rip HD, un BR-rip di un episodio di una serie (dai 25/30 min).
Il discorso vale esattamente come per i dvdrip ed un dvd la perdita di qualita' e' praticamente invisibile ad occhio nudo se fatto un buon lavoro, il problema e' che al momento girano molti BRrip del cazzo o encoding di merda delle iso grabbate usando la stessa ps3, insomma lavori da dilettanti, se metti mano al lavoro di encoder di gruppi subber, la solfa e' tutta diversa invece.

holysmoke
7th January 2009, 21:22
Tu hai capito tutto dalla vita. Visti anche i tuoi commenti precedenti mi sa che non hai ben presente le line-up titoli delle due console :sneer:


era una domanda fatta x curiosita... tutto qua

A volte fate cesrti commenti cose se un oggetto fosse vostro che lo dovete difendere a spada tratta mamma mia

Hasley
7th January 2009, 21:27
era una domanda fatta x curiosita... tutto qua
A volte fate cesrti commenti cose se un oggetto fosse vostro che lo dovete difendere a spada tratta mamma mia

Si ma che cavolo di domanda hai fatto?
La Sony dopo aver piazzato oltre 100 milioni di ps2, doveva metterci dentro il bluray per dare un senso alla terza playstation?
Il bluray è attualmente la causa delle vendite basse rispetto alla precedente console.

Gramas
7th January 2009, 21:28
Si ma che cavolo di domanda hai fatto?
La Sony dopo aver piazzato oltre 100 milioni di ps2, doveva metterci dentro il bluray per dare un senso alla terza playstation?
Il bluray è attualmente la causa delle vendite basse rispetto alla precedente console.
be insomma......la ps2 uscì quando?nel 2000?l'xbox?

Warbarbie
7th January 2009, 21:30
il discorso detto papale papale e' che non dipende dalla dimensione del file ma dal codec usato e' dalla bravura dell encoder che ti ha fatto il rip.
Gente che ci sa fare ti mette in 520mb, quindi intorno al doppio delle dimensioni di dvd rip HD, un BR-rip di un episodio di una serie (dai 25/30 min).
Il discorso vale esattamente come per i dvdrip ed un dvd la perdita di qualita' e' praticamente invisibile ad occhio nudo se fatto un buon lavoro, il problema e' che al momento girano molti BRrip del cazzo o encoding di merda delle iso grabbate usando la stessa ps3, insomma lavori da dilettanti, se metti mano al lavoro di encoder di gruppi subber, la solfa e' tutta diversa invece.

Non c'entra.
Naturalmente le diverse rip dipendono moltissimo da chi sta dietro al lavoro, ma un buon risultato necessita comunque di una dimensione maggiore rispetto ad uno più scadente.
Un BR 1:1 sono 40 giga di dati, anche il miglior ripper allo stato attuale portandolo su dimensioni più umane per il download deve scendere di qualità.

McLove.
7th January 2009, 21:34
Non c'entra.
Naturalmente le diverse rip dipendono moltissimo da chi sta dietro al lavoro, ma un buon risultato necessita comunque di una dimensione maggiore rispetto ad uno più scadente.
Un BR 1:1 sono 40 giga di dati, anche il miglior ripper allo stato attuale portandolo su dimensioni più umane per il download deve scendere di qualità.

ma nemmeno per sogno, informati meglio prima di spararle grosse va.

cioe quindi fammi capire tu credi che la perdita di qualita sia sempre necessaria? anche quella non visibile ad occhio nudo? ed ancora credi che la proprozione sulla riduzione della qualita' sia direttamente proporzionale alla dimensione? ed ancora credi che quindi un dvd rip di 1 giga sia 1/4 della qualita' di un dvd originale? ed ancora sai che esistono diversi tipi di codec sai che H.264/MPEG-4 AVC e' un codec lossless cioe che non comporta la perdita di informazioni e che e' il codec con cui si encodano i Br, guarda un po'?

io ne capisco molto poco di encoding ma non dire puttanate per difendere una presa di posizione sbagliata.

Warbarbie
7th January 2009, 21:42
ma nemmeno per sogno, informati meglio prima di spararle grosse va.

E allora illuminami su dove trovare rip a 1080p di dimensioni decenti che non hanno nulla in meno di un br che mi interessa.

Kuroko
7th January 2009, 21:46
E allora illuminami su dove trovare rip a 1080p di dimensioni decenti che non hanno nulla in meno di un br che mi interessa.

Da nessuna parte, easy.

McLove.
7th January 2009, 21:49
E allora illuminami su dove trovare rip a 1080p di dimensioni decenti che non hanno nulla in meno di un br che mi interessa.

Da nessuna parte, easy.
basta che metti le paroline magiche nei campi di un motore di ricerca torrent e puoi sbizzarrirti, sul fatto che trovi qualcosa che ti interessa non so, non conosco i tuoi gusti, ma ci sono
:wave:
edit: che succede stupito di quanti Br rip a 1080p ci siano in giro a dimensioni decenti (chiaramente si puo discernere sulla qualita da encoding ad encoding di chi ha fatto il lavoro) e non rispondete piu'? ;)

Axet
7th January 2009, 22:00
io ne capisco molto poco di encoding ma non dire puttanate per difendere una presa di posizione sbagliata.

Io ho appena dato l'esame di teoria dell'informazione invece.
E ti dico, con cognizione di causa, che quel che dici è LARGAMENTE pretenzioso.
Soprattutto se rimaniamo nel campo del lossless.

Marphil
7th January 2009, 22:01
ma nemmeno per sogno, informati meglio prima di spararle grosse va.

cioe quindi fammi capire tu credi che la perdita di qualita sia sempre necessaria? anche quella non visibile ad occhio nudo? ed ancora credi che la proprozione sulla riduzione della qualita' sia direttamente proporzionale alla dimensione? ed ancora credi che quindi un dvd rip di 1 giga sia 1/4 della qualita' di un dvd originale? ed ancora sai che esistono diversi tipi di codec sai che H.264/MPEG-4 AVC e' un codec lossless cioe che non comporta la perdita di informazioni e che e' il codec con cui si encodano i Br, guarda un po'?

io ne capisco molto poco di encoding ma non dire puttanate per difendere una presa di posizione sbagliata.

Il discorso che tu fai di fondo è parzialmente giusto, sulla rete emule adunanza si trovano rip fatti da ripper anche piuttosto conosciuti (alla fine si radunano tutti su forum frequentati e conosciuti) io stesso ho una 40ina di film in MKV che vedo/ho visto su PS3 con risultati che cmq variano ma dipende anche dalla qualità della sorgente ovviamente da cui viene effettuata il rip.

Le release di film a 1080p viaggiano solitamente sugli 8 giga, quelle per i 720p dai 4 in su (spesso sui 6).

Ovviamente per passare da 40 giga a dimensioni molto + basse, la diminuzione di bitrate è piuttosto consistente, detto ciò è tutto da valutare se la differenza è percettibile o è trascurabile, quello dipende molto dal lavoro fatto.

Che poi la percezione della differenza dipende anche dall'impianto audio (in quanto viene compresso anche l'audio) e dall'impianto video (maggiore è la diagonale del display + la compressione soffre e sono percepibili le differenze).

Resta in ogni caso una compressione, è lo stesso discorso secolare che si faceva tra mp3 e cdaudio, con la differenza che se vuoi fare il purista o per qualsiasi altra ragione vuoi il cdaudio, il cdaudio anche via digitaldelivery è facilmente scaricabile, un bluray, con le connessione attuali, è un palo nel culo.

Quindi per dire che il digital delivery sarà un'alternativa a formati ottici molto capienti dipenderà molto dal miglioramento della connettività internet.

Per me ci vorranno ancora molti anni, almeno in Italia.

Gate
7th January 2009, 22:07
mah non credere, un conto e' guardarlo in streaming (cosa per ora quasi impensabile) un conto e' scaricarlo e riprodurlo

alla fine, lasciare 2 giorni il pc a scaricare ormai non costa piu' niente a nessuno .. anche una 4mbit circa ce la fai in tempi ragionevoli

Hasley
7th January 2009, 22:08
be insomma......la ps2 uscì quando?nel 2000?l'xbox?

Insomma cosa?
Che c'entra la data di uscita se tra le 2 console ci sono circa 100 milioni di esemplari di differenza?:sneer:

Hagnar
7th January 2009, 22:11
Insomma cosa?
Che c'entra la data di uscita se tra le 2 console ci sono circa 100 milioni di esemplari di differenza?:sneer:

Bel ragionamento di sta ceppa, la ps2 non aveva concorrenti.......

McLove.
7th January 2009, 22:17
Il discorso che tu fai di fondo è parzialmente giusto, sulla rete emule adunanza si trovano rip fatti da ripper anche piuttosto conosciuti (alla fine si radunano tutti su forum frequentati e conosciuti) io stesso ho una 40ina di film in MKV che vedo/ho visto su PS3 con risultati che cmq variano ma dipende anche dalla qualità della sorgente ovviamente da cui viene effettuata il rip.

Le release di film a 1080p viaggiano solitamente sugli 8 giga, quelle per i 720p dai 4 in su (spesso sui 6).

Ovviamente per passare da 40 giga a dimensioni molto + basse, la diminuzione di bitrate è piuttosto consistente, detto ciò è tutto da valutare se la differenza è percettibile o è trascurabile, quello dipende molto dal lavoro fatto.

Che poi la percezione della differenza dipende anche dall'impianto audio (in quanto viene compresso anche l'audio) e dall'impianto video (maggiore è la diagonale del display + la compressione soffre e sono percepibili le differenze).

Resta in ogni caso una compressione, è lo stesso discorso secolare che si faceva tra mp3 e cdaudio, con la differenza che se vuoi fare il purista o per qualsiasi altra ragione vuoi il cdaudio, il cdaudio anche via digitaldelivery è facilmente scaricabile, un bluray, con le connessione attuali, è un palo nel culo.

Quindi per dire che il digital delivery sarà un'alternativa a formati ottici molto capienti dipenderà molto dal miglioramento della connettività internet.

Per me ci vorranno ancora molti anni, almeno in Italia.

ma infatti non ho messo bocca sul discorso del supporto e del digital delivery, cambieranno i tempi io mi ricordo ancora quando per un mp3 negli ftp con la download ratio stavi 45 min a canzone, cambieranno i tempi.
anche se sono piu dell idea che il supporto possa, anche a breve essere quello su flash lasciando del tutto un supporto ottico

solo che mi sembrava assurdo quello che molti dicevano sul BR sopratutto quanto indicato da warbarbie sui 40 giga etc., anche perche l'aumento della tecnologia puo avvenire anche nell altro senso con compressioni ed encoding sempre migliori e c'e' da dire che il Br e' un supporto molto giovane in tal senso.
A quanto dicevo con le giuste rettifiche anche dal punto di vista di Hw sull impianto (audio e video) che indichi pero mi sembra che dai sostanzialmente conferma.

Marphil
7th January 2009, 22:20
ma infatti non ho messo bocca sul discorso del supporto e del digital delivery, cambieranno i tempi io mi ricoo ancora quando per un mp3 negli ftp con la download ratio stavi 45 min a canzone, cambieranno i tempi.
solo che mi sembrava assurdo quello che molti dicevano sul BR sopratutto quanto indicato da warbarbie sui 40 giga etc., anche perche l'aumento della tecnologia puo avvenire anche nell altro senso con compressioni ed encoding sempre migliori e c'e' da dire che il Br e' un supporto molto giovane in tal senso.
A quanto dicevo con le giuste rettifiche anche dal punto di vista di Hw sull impianto che indichi pero mi semrba che dai sostanzialmente conferma.

Ma infatti fondamentalmente so d'accordo.

Hasley
7th January 2009, 22:24
Bel ragionamento di sta ceppa, la ps2 non aveva concorrenti.......

L'unico intervento "di sta ceppa" è il tuo: la ps2 è uscita dopo il Dreamcast ed un anno dopo sono usciti nei mercati di provenienza dei produttori, Xbox e Gamecube.

Sarebbe come non considerare 5-6 milioni di xbox 360 perchè è uscita un anno prima.

Warbarbie
7th January 2009, 22:31
Ma infatti fondamentalmente so d'accordo.

Fondamentalmente sei d'accordo ma continui a scaricare audio a 320 piuttosto che a 192.
O accetti l'esistenza dei miracoli, e allora tutto è possibile, oppure ammetti che un bitrate più basso comporti perdita di informazioni.
Le vedi o non le vedi è un discorso un pò del cazzo, altrimenti la gente non comprerebbe un inutile full hd per attaccarci una xbox, o non spenderebbe 400 euro in più per i 100 hz o i 24p che per vederne gli effetti devi essere bionico

Marphil
7th January 2009, 22:34
Fondamentalmente sei d'accordo ma continui a scaricare audio a 320 piuttosto che a 192.
O accetti l'esistenza dei miracoli, e allora tutto è possibile, oppure ammetti che un bitrate più basso comporti perdita di informazioni.
Le vedi o non le vedi è un discorso un pò del cazzo, altrimenti la gente non comprerebbe un inutile full hd per attaccarci una xbox, o non spenderebbe 400 euro in più per i 100 hz o i 24p che per vederne gli effetti devi essere bionico

Ma l'ho anche detto nel reply precedente che la compressione cmq comporta una perdita di qualità, ma è tutto da valutare se è percepibile o no.

E attaccarci un fullhd ad una console è na cazzata infatti :sneer:

Warbarbie
7th January 2009, 22:36
Ma l'ho anche detto nel reply precedente che la compressione cmq comporta una perdita di qualità, ma è tutto da valutare se è percepibile o no.
E attaccarci un fullhd ad una console è na cazzata infatti :sneer:

Ad una x360, non ad una console^^

ahzael
8th January 2009, 00:16
Lo sai si che l'Italia e' uno di quei paesi ai fanalini di coda nelle classifiche dei paesi europei riguardante la ricerca sulle innovazioni tecnlogiche e non?
E che per altri milioni di motivi che non sto neanche a citare perche' andrei maledettamente ot non vedremo mai una adsl da 24 mb entro 2 anni da adesso si?

Ma guarda che veramente sputate nel piatto dove si mangia.............tralasciando la francia, l italia ha gia un sistema di infrastrutture molto buono, l adsl2+ non ha bisogno di grandi investimenti visto che passa nel doppinodi rame, senza contare che l italia gode gia di una decente cablatura ottica, non sara' il giappone, non sara' la francia, non sara un paese del nord europa, ma stiamo li, dopo ce l italia, non so se sapete che in america la velocita media e' al di sotto dei 2 mbps, o che in australia stiamo ancora con il cap di download. Come spiegato sopra, al momento non ce veramnete una ragione per potenziare il sistema italiano, ma sicuramente un paio d anni e saremo li anche noi per seguire il modello francese.

Axet
8th January 2009, 00:20
solo che mi sembrava assurdo quello che molti dicevano sul BR sopratutto quanto indicato da warbarbie sui 40 giga etc., anche perche l'aumento della tecnologia puo avvenire anche nell altro senso con compressioni ed encoding sempre migliori e c'e' da dire che il Br e' un supporto molto giovane in tal senso.
A quanto dicevo con le giuste rettifiche anche dal punto di vista di Hw sull impianto (audio e video) che indichi pero mi sembra che dai sostanzialmente conferma.

Sbagliato. C'è un limite chiaro e tondo oltre cui le compressioni lossless non possono andare.
E se invece parliamo di lossy, puoi limare quanto vuoi su quel che non è visibile o udibile dal cervello umano, ma scendere a livelli di dimensione accettabili (per le linee attuali, ndr) senza avere un notevole calo di qualità rispetto a un BR retail è utopia.

edit:
btw il tuo discorso non è cmq sbagliato, ma non mi pare che internet abbia ammazzato il mercato dell'home video, nonostante ora scaricare un dvd sia più o meno alla portata di tutti.

ahzael
8th January 2009, 00:35
Fondamentalmente sei d'accordo ma continui a scaricare audio a 320 piuttosto che a 192.
O accetti l'esistenza dei miracoli, e allora tutto è possibile, oppure ammetti che un bitrate più basso comporti perdita di informazioni.


Ma anche no, questo discorso si faceva almeno 15 anni fa'. Ora un film con un codec H.264 comporta un 300% in meno di dati di un Mpeg2 (formato dvd) pur mantenendo la stessa qualita'.


E cmq anche l H.264 AVC sta diventando obsoleto, se a qualcuno interessa, vi consiglio di andarvi a informare sul H.264 SVC che sara' probabilmente il futuro del digital delivery, io ci ho speso 30 pagine di tesi solo a parlare di questo codec.

McLove.
8th January 2009, 01:26
Sbagliato. C'è un limite chiaro e tondo oltre cui le compressioni lossless non possono andare.
E se invece parliamo di lossy, puoi limare quanto vuoi su quel che non è visibile o udibile dal cervello umano, ma scendere a livelli di dimensione accettabili (per le linee attuali, ndr) senza avere un notevole calo di qualità rispetto a un BR retail è utopia.

quello che vuoi ma c'e' un limite oltre il quale quali appunto non si arriva a percepire quell incremento di qualita' e spesso i rip arrivano a quella soglia sempre contando che appunto serve anche l'hw adatto per percepirlo sia video che audio come indica marph, tanto per farla breve se si ha un Hd ready come tv e non un full hd who cares della 1080p? la differenza non si vede praticamente.

questo non vuol dire che il supporto ottico da 40 giga non sia comodo, lo e' certamente finché le linee non diventeranno piu veloci o i file piu compressi, o entrambi o per l'appunto o finche non ci sara un altro supporto come le flash, gia gli Hd dei pc stanno andando in quella direzione o sbaglio?

insomma alla fine e' come un discorso di banchmark ed all utente finale spesso non interessa l'epeen del numero piu alto ma la resa sopratutto se deve investire tot soldi che si e' guadagnato



edit:
btw il tuo discorso non è cmq sbagliato, ma non mi pare che internet abbia ammazzato il mercato dell'home video, nonostante ora scaricare un dvd sia più o meno alla portata di tutti.


ma guarda che io non mi sono messo in modo conflittuale con la ps3 o altro sto solo dicendo che esistono tot Br rip a 1080p di una qualità eccelsa (sempre se si ha l'hw per vederli/sentirli bene) e che stanno in uno spazio come confermato da marph tra gli 8 ed i 5 giga (ti ripeto ci sono serie che hanno una qualita eccelsa e la cui singola puntata e 520 mb in Br rip, veramente nulla paragonato ad un dvd rip hd)
che e' cosa differente di dover scaricare dalle 5 alle 8 volte tanto come diceva warbarbie.

insomma secondo me sicuramente la ps3 puo valere l'acquisto solo per il lettore Br ma gia ora e col tempo puo solo migliorare a patto di avere l'hw per goderselo si puo scaricare roba analoga in dimensioni da 1/8 ad 1/5 di un blueray

Scaricare 4 o 8 giga e' ormai a portata di tutti con le connessione che girano, per tutti sono flat e in genere in ognuno il pc sta acceso quasi sempre 24h/24 a scaricare roba tra utorrent e adunanza/emule e non capisco dove stia la differenza, in caso di poche fonti/peer di aspettare un paio di gg per un gioco o per un film

McLove.
8th January 2009, 01:46
scaricare audio a 320 piuttosto che a 192.


guarda che il bitrate non c'entra nulla con la qualita'

non sono parole mie e non sono espertissimo quindi chiedo aiuto a chi ne sa ben piu di me in questo campo ma questo e' quello che anche io sapevo, fermo restando che se la musica si scarica poi per sentiral su un lettore portatile che sia a 320 o a 192 praticamente nemmeno ne percepisci la differenza alla fine.

La qualità di un file MP3 dipende dalla qualità della codifica e dalla difficoltà con il quale il segnale deve essere codificato. Buoni codificatori hanno una qualità accettabile da 128 a 160 kbit/s, la chiarezza perfetta di un brano si ottiene da 160 a 192 kbit/s. Un codificatore che ha bassa qualità lo si riconosce ascoltando persino un brano a 320 kbit/s. Per questo non ha senso parlare qualità di ascolto di un brano di 128 kbit/s o 192 kbit/s. Una buona codifica MP3 a 128 kbit/s prodotta da un buon codificatore produce un suono migliore di un file MP3 a 192 kbit/s codificato con uno scarso codificatore.

:shrug:

Dan Palmer
8th January 2009, 02:25
edit:
btw il tuo discorso non è cmq sbagliato, ma non mi pare che internet abbia ammazzato il mercato dell'home video, nonostante ora scaricare un dvd sia più o meno alla portata di tutti.

Bhe non ha ammazzato nemmeno quello della musica se è per questo, ma la sua bella differenza tra il prima ed il dopo si è sentita eccome... Mi pare, per fare un esempio, che la catena blockbuster siano una paio di anni che negli usa non se la stia passando tanto bene.

Comunque il succo delle ultime pagine, come più volte ribadito dai sapienti McLove ed Hador (e a denti stretti da Marphil) oltre che dall'onniscente et carismatico Dan Palmer è che non c'è bisogno di 40 giga per vedere un film in alta definizione e che al mercato home che una volta era solo ad appannaggio del dvd, si sono già affiancati servizi di DD come quello di Apple o di 360... servizi che in futuro saranno sempre più numerosi e comprenderanno sempre più roba in alta definizione.

Un saluto agli N milioni di babbi che si sono presi ps3 solo per guardarci i blu ray ignorando che i lettori normali ora costano meno della metà della stessa ps3.

Tacituz
8th January 2009, 09:24
Bhe non ha ammazzato nemmeno quello della musica se è per questo, ma la sua bella differenza tra il prima ed il dopo si è sentita eccome... Mi pare, per fare un esempio, che la catena blockbuster siano una paio di anni che negli usa non se la stia passando tanto bene.
Comunque il succo delle ultime pagine, come più volte ribadito dai sapienti McLove ed Hador (e a denti stretti da Marphil) oltre che dall'onniscente et carismatico Dan Palmer è che non c'è bisogno di 40 giga per vedere un film in alta definizione e che al mercato home che una volta era solo ad appannaggio del dvd, si sono già affiancati servizi di DD come quello di Apple o di 360... servizi che in futuro saranno sempre più numerosi e comprenderanno sempre più roba in alta definizione.
Un saluto agli N milioni di babbi che si sono presi ps3 solo per guardarci i blu ray ignorando che i lettori normali ora costano meno della metà della stessa ps3.

ah beh , a questo punto salutiamo anche gli imbecilli che comprano giochi, film e musica originali......

Ercos
8th January 2009, 12:52
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/vendite-di-ps3-in-crescita-del-130-nelle-festivita-natalizie_27626.html

Bakaras
8th January 2009, 13:26
Un saluto agli N milioni di babbi che si sono presi ps3 solo per guardarci i blu ray ignorando che i lettori normali ora costano meno della metà della stessa ps3.


Ciao , sono un babbo che si è preso una PS3 come console di gioco e come lettore blu ray, oltre ad utilizzarla come media center wireless per vedere sulla tv o ascoltare in sala con l'home theatre filmati e muscia residenti sul pc.

I lettori blu ray costano meno della metà della ps3? oggi si, stimiamo quanto, 180 euro per un lettore di qualità decente?
dai 379 € della PS3 (con gioco compreso) togliamo i 180 € del lettore, arriviamo a 200€ circa.

Quanto costa una Xbox con caratteristiche paragonabili alla ps3? ( HD capiente, scheda di rete wireless, uscita HDMi) mi sembra più o meno 200 €, forse qualcosa in meno, ma non vedo tutta questa differenza.

MiLLenTeX
8th January 2009, 13:32
Ciao , sono un babbo che si è preso una PS3 come console di gioco e come lettore blu ray, oltre ad utilizzarla come media center wireless per vedere sulla tv o ascoltare in sala con l'home theatre filmati e muscia residenti sul pc.

I lettori blu ray costano meno della metà della ps3? oggi si, stimiamo quanto, 180 euro per un lettore di qualità decente?
dai 379 € della PS3 (con gioco compreso) togliamo i 180 € del lettore, arriviamo a 200€ circa.

Quanto costa una Xbox con caratteristiche paragonabili alla ps3? ( HD capiente, scheda di rete wireless, uscita HDMi) mi sembra più o meno 200 €, forse qualcosa in meno, ma non vedo tutta questa differenza.

il parco giochi Xbox è immensoooooooooooooooooohhhhhhhhhhhhh!
Chi come te e me e tanti altri che ha preso la PS3 è ufficialmente un babbo :D

Bakaras
8th January 2009, 13:37
il parco giochi Xbox è immensoooooooooooooooooohhhhhhhhhhhhh!
Chi come te e me e tanti altri che ha preso la PS3 è ufficialmente un babbo :D

:nod:

Immensoooohhhhhhhhhhhh

quanti ne giocheresti? io al parco giochi di Xbox invidio si e no una decina di titoli, forse meno; considerato il tempo che passo a giocare ( non molto per chi lavora e ha anche altri interessi ) me ne faccio poco dei milioni di titolucoli se poi in un anno gioco a 10/12 titoli.

MiLLenTeX
8th January 2009, 13:40
:nod:
Immensoooohhhhhhhhhhhh
quanti ne giocheresti? io al parco giochi di Xbox invidio si e no una decina di titoli, forse meno; considerato il tempo che passo a giocare ( non molto per chi lavora e ha anche altri interessi ) me ne faccio poco dei milioni di titolucoli se poi in un anno gioco a 10/12 titoli.

mi tengo MGS4 e il futuro God of War3 per avere un bel durello videoludico :nod:

Hasley
8th January 2009, 13:43
Un saluto agli N milioni di babbi che si sono presi ps3 solo per guardarci i blu ray ignorando che i lettori normali ora costano meno della metà della stessa ps3.


Pure tu cerca di consigliare bene, non è ancora il momento di acquistare un lettore bluray.
Aspettando altri 5 anni te lo regalano con Dixan e l'affare è fatto.

Dan Palmer
8th January 2009, 14:24
il parco giochi Xbox è immensoooooooooooooooooohhhhhhhhhhhhh!
Chi come te e me e tanti altri che ha preso la PS3 è ufficialmente un babbo :D

Te e quell'altro videoleso la prossima volta magari leggete un po' meglio prima di quotare e rispondere ad cazzum. :)

Bakaras
8th January 2009, 14:33
Un saluto agli N milioni di babbi che si sono presi ps3 solo per guardarci i blu ray ignorando che i lettori normali ora costano meno della metà della stessa ps3.

Te e quell'altro videoleso la prossima volta magari leggete un po' meglio prima di quotare e rispondere ad cazzum. :)

Rileggiamo insieme?
Da quel che scrivi "sembra" che al mondo ci siano "N" milioni di consumatori che hanno acquistato una PS3 a 400€ ( facciamo una media de prezzi ) SOLO per guardarci i blu ray.

ora, sinceramente, ti sembra di aver scritto una cosa sensata ?

Chi acquista una PS3 a 400€ ha una console di gioco e un lettore blu ray
Chi acquista una Xbox ha una console di gioco a 200 €
Chi acquista un lettore blu ray ha un lettore blu ray a 200 €
( prezzi arrotondati )

Te l'ho messa giù semplice, ci arrivi anche senza l'ausilio della calcolatrice.

Inoltre, come segnalato dal buon Hasley, tra qualche anno facendo spesa alla coop o benzina alla esso probabilmente avrai un lettore blu ray con 60 €, conviene aspettare?

Axet
8th January 2009, 14:34
:nod:
Immensoooohhhhhhhhhhhh
quanti ne giocheresti? io al parco giochi di Xbox invidio si e no una decina di titoli, forse meno; considerato il tempo che passo a giocare ( non molto per chi lavora e ha anche altri interessi ) me ne faccio poco dei milioni di titolucoli se poi in un anno gioco a 10/12 titoli.

Io al parco titoli xbox invidio solo i due gears of war e mass effect. Una volta anche bioshock, ma quello è uscito pure su ps3 e anche con roba in più, quindi gg :sneer:

MiLLenTeX
8th January 2009, 15:01
Te e quell'altro videoleso la prossima volta magari leggete un po' meglio prima di quotare e rispondere ad cazzum. :)

fly down fanboy, non ti scaldare che ti si brucia la xbox :)

Scusa se mi abbasso al tuo livello, ma gli spocchiosi mi fanno girare il banano :)

Bakaras
8th January 2009, 15:09
fly down fanboy, non ti scaldare che ti si brucia la xbox :)
Scusa se mi abbasso al tuo livello, ma gli spocchiosi mi fanno girare il banano :)


Non è spocchioso, ma onniscente e carismatico, sei tu che non ne comprendi la grandezza stolto.

adigirolam
8th January 2009, 15:39
Rileggiamo insieme?
Da quel che scrivi "sembra" che al mondo ci siano "N" milioni di consumatori che hanno acquistato una PS3 a 400€ ( facciamo una media de prezzi ) SOLO per guardarci i blu ray.

ora, sinceramente, ti sembra di aver scritto una cosa sensata ?

Chi acquista una PS3 a 400€ ha una console di gioco e un lettore blu ray
Chi acquista una Xbox ha una console di gioco a 200 €
Chi acquista un lettore blu ray ha un lettore blu ray a 200 €
( prezzi arrotondati )

Te l'ho messa giù semplice, ci arrivi anche senza l'ausilio della calcolatrice.

Inoltre, come segnalato dal buon Hasley, tra qualche anno facendo spesa alla coop o benzina alla esso probabilmente avrai un lettore blu ray con 60 €, conviene aspettare?

nn hai afferrato e sta partendo un flame da un priproquo (come si scrive XD) : P

"Un saluto agli N milioni di babbi che si sono presi ps3 solo per guardarci i blu ray ignorando che i lettori normali ora costano meno della metà della stessa ps3."

intende che chi si è comprato la ps3 solo per guardare i blu ray è un cojone, te l'hai presa anche per i giochi, quindi nn rientri nella categoria di sopra

Warbarbie
8th January 2009, 15:48
Chi l'ha presa solo per i BR non è un coione, per il semplice fatto che un lettore BR all'uscita della PS3, ed anche per una buona parte di periodo successivo, costava uno sproposito e non offriva nulla in più^^

Bakaras
8th January 2009, 15:56
nn hai afferrato e sta partendo un flame da un priproquo (come si scrive XD) : P
"Un saluto agli N milioni di babbi che si sono presi ps3 solo per guardarci i blu ray ignorando che i lettori normali ora costano meno della metà della stessa ps3."
intende che chi si è comprato la ps3 solo per guardare i blu ray è un cojone, te l'hai presa anche per i giochi, quindi nn rientri nella categoria di sopra

perdonami Adi, scritto cosi vuol dire esattamente quello che sembra.
Per intendere quello che sostieni tu, bisognava scrivere cosi:

"Un saluto a tutti i babbi che OGGI si comprano una PS3 SOLO per vederci i Blu ray ignorando che i lettori normali ora costano meno della metà della stessa ps3."


Cosi ha senso.
Sarò anche un videoleso, ma io l'italiano lo leggo e lo scrivo abbastanza bene e prima di dare appunto del quote "ad cazzum" (sorvolo sul videoleso) a qualcuno mi rileggo per bee i periodi onde evitare successive figure barbine .

Nulla contro di te eh, sia chiaro :)

McLove.
9th January 2009, 05:08
fly down fanboy, non ti scaldare che ti si brucia la xbox :)
Scusa se mi abbasso al tuo livello, ma gli spocchiosi mi fanno girare il banano :)

Non è spocchioso, ma onniscente e carismatico, sei tu che non ne comprendi la grandezza stolto.

non e' che voi due con gli ultimi interventi fatti sembrate meno spocchiosi e sembrate meno fanboy...

sbaglio o entrambi avete la ps3?


:banana::kiss::banana:

MiLLenTeX
9th January 2009, 09:13
non e' che voi due con gli ultimi interventi fatti sembrate meno spocchiosi e sembrate meno fanboy...

sbaglio o entrambi avete la ps3?


:banana::kiss::banana:

caro MC, se ben noti mi sono scusato di essermi abbassato al suo livello.
Di mio non punto il dito contro chi la pensa diversamente da me, ma, se uno signore qualsiasi, fa del suo credo una verità assoluta, allora, che piaccia o meno, mi permetto di comportarmi come meglio mi aggrada.

Si cmq, sono un fresco possessore di PS3 e ti assicuro che fino a 2 minuti prima dell'acquisto ero pure intenzionato a farmi tentare dalla XboX, quindi, sono tutto tranne che di parte.

Ho ben di meglio da fare che schierarmi e dire che il cazzo della PS3 è + duro del cazzo della X, è semplicemente noioso sentirsi anche lontanamente additare da chi pensa di saperne una + del diavolo (anche se nella fattispecie non entro direttamente nella schiera di persone definite da Dan).

Mi spiace MC, ma questa volta, anche se so che la tua abilità di parlare me la girerà di nuovo, non ti do ragione e dissento completamente sul tuo definirmi spocchioso al suo livello :)

Tre interventi successivi alla performance di Dan:
1- palesemente ironico per flammare un po' in simpatia
2- parlo di Metal Gear Solid e non annuisco a null'altro
2- smorzo il tono del caro Dan il quale si è pure permesso di darmi del videoleso, quindi, rispondo per le rime :)

Che ne dici?

;)

Nazgul Tirith
9th January 2009, 09:38
Se non la piantate di rompere il cazzo con questo flame, l'unica cosa che volera' sara un ban per ogni stronzo che si mettera' a flammare dopo questo reply.

Solfami
9th January 2009, 10:32
Aldilà di tutta sta console war che ormai lascia il tempo che trova, soprattutto analizzando il fatto che questo è un forum fatto al 90% da nerd, se ne evince il fatto che la maggior parte di certo ha un pc e non ci ha speso pochi soldi. Con i prezzi che ormai hanno le consolle qualsiasi appassionato VERO di videogiochi, ha certamente i mezzi per avere tutte le consolle presenti sul mercato. Risolti cosi' i problemi, xchè di giochi belli propietari ce ne sono su tutte le piattaforme esistenti. Per come la vedo io chi denigra una consolle piuttosto che un'altra è solo un rosikone che vorrebbe averle tutte e ancora non ha avuto i mezzi o la voglia di spenderci 2 soldi e comprarle via via tutte, o alternativamente non sa essere obbiettivo e non è un vero appasionato videoludico.
Ritengo che tutte le consolle di questa generazione siano prodotti molto validi, ognuno con i suoi pregi e difetti, ma tutti meritevoli di acquisto.

Dan Palmer
9th January 2009, 13:16
Rileggiamo insieme?
Da quel che scrivi "sembra" che al mondo ci siano "N" milioni di consumatori che hanno acquistato una PS3 a 400€ ( facciamo una media de prezzi ) SOLO per guardarci i blu ray.
ora, sinceramente, ti sembra di aver scritto una cosa sensata ?


Pfff che tedio... :bored:

Ovviamente no che non ho scritto una cosa sensata....
MA!

Se aveste (tu e l'altro drittone) seguito tutto il thread , forse avreste capito che era semplicemente una perculata ad una cosa scritta da Marphil qualche pagina prima, anche perchè, proprio come hai detto anche tu, letta così stand alone ha poco senso.

That's all.

Arcotemo
9th January 2009, 14:21
Se non la piantate di rompere il cazzo con questo flame, l'unica cosa che volera' sara un ban per ogni stronzo che si mettera' a flammare dopo questo reply.

sei così dannatamente sexy, quando fai sti interventi ti immagino con la tutina di wonderwoman

:kiss:

Bakaras
9th January 2009, 15:49
Pfff che tedio... :bored:
Ovviamente no che non ho scritto una cosa sensata....
MA!
Se aveste (tu e l'altro drittone) seguito tutto il thread , forse avreste capito che era semplicemente una perculata ad una cosa scritta da Marphil qualche pagina prima, anche perchè, proprio come hai detto anche tu, letta così stand alone ha poco senso.
That's all.
li leggo sempre tutti i topic prima di replyare ( eccetto quelli da 100+ pagine).
Fammi capire.
Tu quoti Axet, non fai nessun riferimento a Marphil, non lo quoti, non fai nessun riferimento neanche al avmagazine e io e l'altro drittone avremmo dovuto capire che ti riferivi a una frase scritta da Marphil?
Eh beh :confused:.
Inoltre io e l'altro drittone stavano tranquillamente parlando tra di noi del parco titoli e del tempo per giocare ( fatta eccezione per il mio primo reply indirizzato a te ).
E infine, ne io ne l'altro drittone ci siamo messi a dare del videoleso in giro.
Il bello è che a me della console war non me ne frega una minchia, non ho mai dato del demente o simili a qualcuno perchè si è preso una Xbox o una WII , però passo da flammer per il gentile moderatore boh.

Marphil
9th January 2009, 15:55
Che poi voglio dire, è ovvio che il prezzo dei lettori si abbassa con il tempo, sta di fatto che la PS3 rappresentava (e rappresenta tutt'ora) un validissimo lettore bluray e 1 anno fa era la scelta migliore in assoluto.

Che poi non è detto che chi l'abbia acquistata unicamente come lettore bluray non si sia avvincinato, anche solo per curiosità, ai vari videogames.

Sono sempre possibilità in + che la console ti offre.

Lyuknet
9th January 2009, 15:58
costava 1000€ un lettore blueray appena uscito


edit: anzi

Arriverà anche in Italia, nelle prossime settimane, il primo Blu-ray Disc™ Player al mondo.
Il nuovo lettore Samsung sarà in vendita ad un prezzo di circa 1200 euro.

piu o meno nello stesso periodo è uscita la ps3 che costava sui 600€ se non sbaglio... sarebbe stato da pirla comprare un lettore BD al doppio del prezzo

Nazgul Tirith
9th January 2009, 15:59
li leggo sempre tutti i topic prima di replyare ( eccetto quelli da 100+ pagine).
Fammi capire.
Tu quoti Axet, non fai nessun riferimento a Marphil, non lo quoti, non fai nessun riferimento neanche al avmagazine e io e l'altro drittone avremmo dovuto capire che ti riferivi a una frase scritta da Marphil?
Eh beh :confused:.
Inoltre io e l'altro drittone stavano tranquillamente parlando tra di noi del parco titoli e del tempo per giocare ( fatta eccezione per il mio primo reply indirizzato a te ).
E infine, ne io ne l'altro drittone ci siamo messi a dare del videoleso in giro.
Il bello è che a me della console war non me ne frega una minchia, non ho mai dato del demente o simili a qualcuno perchè si è preso una Xbox o una WII , però passo da flammer per il gentile moderatore boh.


Quotami dove ho scritto "Bakaras Flamma" o simila nel mio precedente reply.

C'e il tuo nome? No.

Sto parlando in generale di un flame idiota che va avanti da 8 pagine.

E se non ti piacciono i miei modi, me lo vieni a dire, magari via pm che mi sono rotto i coglioni dei continui OT/Flame di gente che non ha un cazzo da fare tutto il giorno. (mi riferisco a te? NO, ma ad un buon 50% del forum che passa il suo tempo a sparare minchiate su quanto ce l'ha piu lungo).


E come detto tante volte se dico basta, e' basta e' un flame da idioti, e' ot ed e' anche abbastanza ridicolo il 90% delle puttanate scritte.

Marphil
9th January 2009, 16:06
A Naz ma che cazzo te stai a fumà lol, stava a risponde a Palmer mica a te :sneer:

P.S. Spedisci che deve esse bono :rotfl::rotfl:

Nazgul Tirith
9th January 2009, 16:07
A Naz ma che cazzo te stai a fumà lol, stava a risponde a Palmer mica a te :sneer:

P.S. Spedisci che deve esse bono :rotfl::rotfl:

Marp, la tua e' piu buona. Leggili tutti i reply e' meglio :point:


però passo da flammer per il gentile moderatore boh.

Marphil
9th January 2009, 16:08
M'ero perso er pezzo :sneer:

McLove.
9th January 2009, 16:16
caro MC, se ben noti mi sono scusato di essermi abbassato al suo livello.
Di mio non punto il dito contro chi la pensa diversamente da me, ma, se uno signore qualsiasi, fa del suo credo una verità assoluta, allora, che piaccia o meno, mi permetto di comportarmi come meglio mi aggrada.
Si cmq, sono un fresco possessore di PS3 e ti assicuro che fino a 2 minuti prima dell'acquisto ero pure intenzionato a farmi tentare dalla XboX, quindi, sono tutto tranne che di parte.
Ho ben di meglio da fare che schierarmi e dire che il cazzo della PS3 è + duro del cazzo della X, è semplicemente noioso sentirsi anche lontanamente additare da chi pensa di saperne una + del diavolo (anche se nella fattispecie non entro direttamente nella schiera di persone definite da Dan).
Mi spiace MC, ma questa volta, anche se so che la tua abilità di parlare me la girerà di nuovo, non ti do ragione e dissento completamente sul tuo definirmi spocchioso al suo livello :)
Tre interventi successivi alla performance di Dan:
1- palesemente ironico per flammare un po' in simpatia
2- parlo di Metal Gear Solid e non annuisco a null'altro
2- smorzo il tono del caro Dan il quale si è pure permesso di darmi del videoleso, quindi, rispondo per le rime :)
Che ne dici?
;)

Millo a me della console war non me ne frega nulla pensa che non ho ne la xbox ne la ps3 e nemmeno il wii (pc e ds atm nessuna delle altre tre mi ha convinto chi per un motivo che per un altro anche se sono stato molto vicino dal comprarle tutte e tre e le conosco bene dato che ho amici che le hanno e ci ho giocato a fondo) ma mi tengo informato perché se qualcuna mi convincesse di più non esiterei a comprarla oggi stesso.
Sono intervenuto perché mi piace leggere e tenermi informato ed ho letto un po' di inesattezze per quello che riguardava i BR rip l'encondin o il bitrate per un fanboysmo esagerato/ignoranza (che non io sia di parte ne trovi conferma dal fatto che pure marphil che non nasconde le sue preferenze sulla ps3 conviene con quanto ho scritto).

del resto mi frega poco ma mi faceva sorridere come "ci si abbassi al livello dia altri" come tu dici... bo sara' una questione di ego ma abbassarsi o meno mi ha fatto sorridere l'intervento in duetto tuo e di baka e gli scambi di trottolini amorosi dudu dadada' ed effusioni tra voi mentre difendevate il vs status di possessori di ps3.

e sopratutto perché dovete rompere i coglioni a naz?
la discussione era anche interessante sotto alcuni aspetti anche se parzialmente Ot

edit: ah in merito alla discussione penso anche io che prima comprare una ps3 per il blueray fosse una mezza cagata per la mancanza di diffusione del blue ray e perche ancora, a ps3 uscita, c'era ancora la diatriba su quale sarebbe diventato il formato standard tra hd dvd o lo stesso BR, standard poi deciso poi dalle major cinematografiche, non certo dalle console eh.
Oltre al fatto che ripeto un blueray se non si ha il resto dell hw per sruttarlo bene (audio e video, serve a nulla ma molti pensano che hanno il br e sono contenti poi non lo vedono meglio di un dvd per carenza del relativo hw ma sono altri discorsi gia affrontati).
Ora che e' diffuso decisamente di più (ma che parallelamente si stanno diffondendo i Br rip a qualità eccelsa) i lettori costano decisamente meno quindi il volere un Br non vincola all acquisto della ps3, quindi si senza offendere nessuno, anche io penso che acquistare una ps3 per il br ad i tempi era prematuro o da lesi da benchmark (reputo lesi chi si spippetta sui numerini per me e' l'opposto dell'edonismo asd) ed ora non sia più un differenziale visti i prezzi dei lettori rispetto alla console sony, praticamente comprare un lettore blueray ed un altra delle due console mi costa tanto quanto comprare una ps3 a momenti

Bakaras
9th January 2009, 16:33
@ Naz: PM.





del resto mi frega poco ma mi faceva sorridere come "ci si abbassi al livello dia altri" come tu dici... bo sara' una questione di ego ma abbassarsi o meno mi ha fatto sorridere l'intervento in duetto tuo e di baka e gli scambi di trottolini amorosi dudu dadada' ed effusioni tra voi mentre difendevate il vs status di possessori di ps3.


A parte il dudududadada e le effusioni amorose tra me e Millo che non sono affar tuo ma attengono alla sfera privata di due gayosi amicicici, ma che c'è da difendere?
io devo difendere il mio status di possessore della PS3? di fronte a CHI?
Si parlava riguardo il nuero superiore di titoli ad appannaggio della Xbox, ed essendo Millo un freschissimo sonaro, ragionavamo sul fatto che avendo poco tempo ormai da dedicare al gaming il numero superiore di titoli per videogiocatori come me e lui cambia poco.
Non afferro veramente cosa ci sia di fanboystico ( dio che termine ) in quello scambio di considerazioni anto da farti sorridere.



e sopratutto perché dovete rompere i coglioni a naz?
la discussione era anche interessante sotto alcuni aspetti anche se parzialmente Ot

Ma io a Naz che gli ho detto? ho fatto un riferimento nel reply a palmer, scrivendo che passo da flammer per il "gentil" moderatore, in un post dove sono stato tra l'altro anche buonino non rispondendo per le rime alle provocazioni ; semplicemente non mi andava che i miei reply fossero considerati de flame, tutto qui, mi sto spiegando con lui in PM.

MiLLenTeX
9th January 2009, 16:48
Millo a me della console war non me ne frega nulla pensa che non ho ne la xbox ne la ps3 e nemmeno il wii (pc e ds atm nessuna delle altre tre mi ha convinto chi per un motivo che per un altro anche se sono stato molto vicino dal comprarle tutte e tre e le conosco bene dato che ho amici che le hanno e ci ho giocato a fondo) ma mi tengo informato perché se qualcuna mi convincesse di più non esiterei a comprarla oggi stesso.
Sono intervenuto perché mi piace leggere e tenermi informato ed ho letto un po' di inesattezze per quello che riguardava i BR rip l'encondin o il bitrate per un fanboysmo esagerato/ignoranza (che non io sia di parte ne trovi conferma dal fatto che pure marphil che non nasconde le sue preferenze sulla ps3 conviene con quanto ho scritto).
del resto mi frega poco ma mi faceva sorridere come "ci si abbassi al livello dia altri" come tu dici... bo sara' una questione di ego ma abbassarsi o meno mi ha fatto sorridere l'intervento in duetto tuo e di baka e gli scambi di trottolini amorosi dudu dadada' ed effusioni tra voi mentre difendevate il vs status di possessori di ps3.
e sopratutto perché dovete rompere i coglioni a naz?
la discussione era anche interessante sotto alcuni aspetti anche se parzialmente Ot
edit: ah in merito alla discussione penso anche io che prima comprare una ps3 per il blueray fosse una mezza cagata per la mancanza di diffusione del blue ray e perche ancora, a ps3 uscita, c'era ancora la diatriba su quale sarebbe diventato il formato standard tra hd dvd o lo stesso BR, standard poi deciso poi dalle major cinematografiche, non certo dalle console eh.
Oltre al fatto che ripeto un blueray se non si ha il resto dell hw per sruttarlo bene (audio e video, serve a nulla ma molti pensano che hanno il br e sono contenti poi non lo vedono meglio di un dvd per carenza del relativo hw ma sono altri discorsi gia affrontati).
Ora che e' diffuso decisamente di più (ma che parallelamente si stanno diffondendo i Br rip a qualità eccelsa) i lettori costano decisamente meno quindi il volere un Br non vincola all acquisto della ps3, quindi si senza offendere nessuno, anche io penso che acquistare una ps3 per il br ad i tempi era prematuro o da lesi da benchmark (reputo lesi chi si spippetta sui numerini per me e' l'opposto dell'edonismo asd) ed ora non sia più un differenziale visti i prezzi dei lettori rispetto alla console sony, praticamente comprare un lettore blueray ed un altra delle due console mi costa tanto quanto comprare una ps3 a momenti
MC, sai benissimo che ho sempre apprezzato le tue abilità di parlantina e il tuo modo di saperti difendere egreggiamente in ogni frangente...ma, come volevasi dimostrare, questa volta sei riuscito a rigirarla nuovamente passando per quello che è completamente disinteressato additandomi colpe di disturbi al buon Naz. Sinceramente a Naz non ho detto una fava ne ho intenzione di farlo, se una spammatina gli crea così tanto dolore, beh, vedrò di finirla in modo tale da potervi permettere di non sentirvi così tanto a disagio.
Sulla questione abbassarsi al livello, non essendo perfetto, ogni tanto pure io mi lascio andare a caricamenti di orgoglio, quindi, se mi sento dare del videoleso per un futilissimo motivo, un pochetto mi inalbero e rispondo per le rime. A volte non è necessario sentirsi dare del "figlio di puttana" per stizzirsi eh :) (riferito ad un'offesa alla quale molti giustamente reagirebbero con astio nei confronti di chi la usa a sproposito).

Bakaras
9th January 2009, 16:52
cut...
ogni tanto pure io mi lascio andare a caricamenti di orgoglio.


Scusa Ste eh ma :rotfl::rotfl:

Mosiah
9th January 2009, 16:52
Quanto casino per un fanboy, ignoratelo e basta :D

McLove.
9th January 2009, 16:55
MC, sai benissimo che ho sempre apprezzato le tue abilità di parlantina e il tuo modo di saperti difendere egreggiamente in ogni frangente...ma, come volevasi dimostrare, questa volta sei riuscito a rigirarla nuovamente passando per quello che è completamente disinteressato additandomi colpe di disturbi al buon Naz. Sinceramente a Naz non ho detto una fava ne ho intenzione di farlo, se una spammatina gli crea così tanto dolore, beh, vedrò di finirla in modo tale da potervi permettere di non sentirvi così tanto a disagio.
Sulla questione abbassarsi al livello, non essendo perfetto, ogni tanto pure io mi lascio andare a caricamenti di orgoglio, quindi, se mi sento dare del videoleso per un futilissimo motivo, un pochetto mi inalbero e rispondo per le rime. A volte non è necessario sentirsi dare del "figlio di puttana" per stizzirsi eh :) (riferito ad un'offesa alla quale molti giustamente reagirebbero con astio nei confronti di chi la usa a sproposito).


come credi, penso che ci sia differenza tra parlare di un argomento ed attaccare un utente (e li e' rompere i coglioni al mod in genere) ma sta cosa, sta differenza spesso, nei forum e sopratutto su wayne e' poco sentita, pensa in alcuni casi ed in alcune sezioni anzi dagli stessi mod del tutto ignorata ;)
Dajie scimmia non fare la vittima ;)

edit: ah un ultimo appunto io non _passo_ per quello che e' disinteressato, lo sono, come ti ripeto non ho ne la ps3 ne la wii ne la xbox 360,infatti ti ripeto che mi sono messo a parlare solo quando si parlava di br rip, non passo per disinteressato, lo sono ;)

Nazgul Tirith
9th January 2009, 16:58
Millo & Mc, sapete benissimo Voi, che il mio intervento non era riferito a chi stava parlando in maniera normale.

Con bakaras mi sono gia spiegato e chiarito, lui lo perdono visto che frequenta poco sta sezione, voi che siete due vecchi nerd del cazzo no, quindi piantatela ora di fare gli innamorati, tornate (TUTTI) IT e se a qualcuno servono ulteriori chiarimenti son disponibile come sempre via pm.

MiLLenTeX
9th January 2009, 17:30
come credi, penso che ci sia differenza tra parlare di un argomento ed attaccare un utente (e li e' rompere i coglioni al mod in genere) ma sta cosa, sta differenza spesso, nei forum e sopratutto su wayne e' poco sentita, pensa in alcuni casi ed in alcune sezioni anzi dagli stessi mod del tutto ignorata ;)
Dajie scimmia non fare la vittima ;)

edit: ah un ultimo appunto io non _passo_ per quello che e' disinteressato, lo sono, come ti ripeto non ho ne la ps3 ne la wii ne la xbox 360,infatti ti ripeto che mi sono messo a parlare solo quando si parlava di br rip, non passo per disinteressato, lo sono ;)

niente vittimismo, davo solo la mia personale opinione sull'evoluzione dei fatti :)

@Bakaras: Gian...fanculo :gha: :sneer:

@Naz: :point: :kiss: