Log in

View Full Version : GoodFellas

arag
7th January 2009, 03:21
Grazie a tutti per gli scontri 6vs6(7) di questa sera. Anche se è stato un massacro ci siamo divertiti, anche perchè non è facile trovare gente disposta a staccarsi dai plotoni per giocarsela con i piccoli numeri.

Alla fine sono venuto a salutarvi ma eravate scomparsi. Paurah eh?

Bracco
7th January 2009, 04:08
eravamo a duellare davanti al keep con kyres and co ...dite allo shammi che è più folle di me a stare in prima linea,e al dok che deve curare se lo snarano o non mi prenderà mai ,grazie anche a voi è appunto difficile trovare gente che si scontri in piccoli gruppi

Uriziel
7th January 2009, 04:46
si è stato belissimo, abbiamo molto apprezzato la vostra tenacia, purtroppo c era 1 differenza di equip abissale, vi vedevo andare giu troppo velocemente, e i vostri healer secondo me si mettevano troppo in mostra. Cmq continuate cosi, magari equipaggiatevi bene che sicuramente ci si puo divertire di+.
Cmq eravamo in 5 :P

arag
7th January 2009, 10:35
Sì, dobbiamo sistemare un bel po' di cose. Prima di tutto l'equip: abbiamo gente che non ha finito il primo set, altri che non hanno la fama sufficiente per montarlo... Per il posizionamento degli ilers non potete nemmeno immaginare le bestemmie che abbiamo tirato. O forse sì. In pratica abbiamo giocato senza cure e questa mancanza mi ha costretto a stare troppo defilato e non sono riuscito a fare il DPS che avrei voluto/dovuto, con il risultato che l'assist, già indebolito da snare e knockback, è risultato ancora più nerfato.
Dobbiamo ancora capire come usare il BO in modo efficace: difensivo sugli healers o in assist con mara e dok + sorcia. Non possiamo rirollarlo perchè altrimenti in PVE non facciamo più nulla. Poi boh, Fenyx fa troppo male, per quello non c'è rimedio temo.

Miave
7th January 2009, 11:15
Dobbiamo ancora capire come usare il BO in modo efficace
http://wayne2k1.com/forumdisplay.php?f=194

per i wl non hai un cazzo da fare, ci muori o ci muori

Juha Lightbringer
7th January 2009, 11:54
cut

giocato in 1h e scudo o 2h?

Evilcreation
7th January 2009, 12:04
per i wl non hai un cazzo da fare, ci muori o ci muori

Ci credo, fanno le cose con il culo...poi ti vengono pure a dire che nn è poi così sgravato ahahaha :sneer:

Verci
7th January 2009, 12:09
Ci credo, fanno le cose con il culo...poi ti vengono pure a dire che nn è poi così sgravato ahahaha :sneer:
muoviti a finire quel cazzo di shammo che poi lo famo pure noi un poco di 6v6 :oro:

Evilcreation
7th January 2009, 12:11
muoviti a finire quel cazzo di shammo che poi lo famo pure noi un poco di 6v6 :complaining:

Lo shammo è sgravato, poi nn parliamo del suo push, il 99% delle volte che lo usi ti torvi tu in mezzo ai nemici...gran piggi!!!

Uriziel
7th January 2009, 12:22
giocato in 1h e scudo o 2h?
il templare è esclusivamente spada e scudo

Uriziel
7th January 2009, 12:24
Sì, dobbiamo sistemare un bel po' di cose. Prima di tutto l'equip: abbiamo gente che non ha finito il primo set, altri che non hanno la fama sufficiente per montarlo... Per il posizionamento degli ilers non potete nemmeno immaginare le bestemmie che abbiamo tirato. O forse sì. In pratica abbiamo giocato senza cure e questa mancanza mi ha costretto a stare troppo defilato e non sono riuscito a fare il DPS che avrei voluto/dovuto, con il risultato che l'assist, già indebolito da snare e knockback, è risultato ancora più nerfato.
Dobbiamo ancora capire come usare il BO in modo efficace: difensivo sugli healers o in assist con mara e dok + sorcia. Non possiamo rirollarlo perchè altrimenti in PVE non facciamo più nulla. Poi boh, Fenyx fa troppo male, per quello non c'è rimedio temo.
a me il BO nn piace affatto, cioè a parte reggere tante botte nn so che utilità puo dare a 1 party, preferisco mille volte di + 1 chosen. in attacco provate a giocarlo a 2h massimizzando il danno, la gente dice che ha 1 ottimo dps cosi.

Valdo
7th January 2009, 13:28
Si devo dire che anche se le abbiamo prese di santa ragione, è stata forse la serata più produttiva da quando gioco, e se ne avevo il minimo dubbio ora ne ho la certezza... zerg na sega 6vs6 anche sto gioco da proprio il meglio.
Chiaramente ci manca moltissima esperienza, sopratutto sui personaggi chiave come i curatori, ma ci alleneremo parecchio, intanto inizieremo con il completare i vari set ed equipparli così al posto di esplodere ci trishottate :bleach:
Comunque sono veramente onorato di aver perso contro di voi, giocate veramente bene e qualcosina possiamo impararlo volentieri anche morendo.
GL e a presto ragazzi!

Pazzo
7th January 2009, 14:15
Lo shammo è sgravato, poi nn parliamo del suo push, il 99% delle volte che lo usi ti torvi tu in mezzo ai nemici...gran piggi!!!

daje prima che mi nerfino into oblivion :sneer:

Fenyx
7th January 2009, 14:25
UP

Quello che piu ho apprezzato è che stavate girando di gilda come noi.. non tanto staccati dallo zerg ma con la precisa intenzione di girare di gilda, bella.

arag
7th January 2009, 14:32
UP
Quello che piu ho apprezzato è che stavate girando di gilda come noi.. non tanto staccati dallo zerg ma con la precisa intenzione di girare di gilda, bella.

ti odio lo stesso

Juha Lightbringer
7th January 2009, 15:09

OT 3d

perchè?
dovevi assorbire migliaia di cast e o botte?

lo dico perchè secondo me in uno scontro di così piccola scala ti conveniva forse giocare in 2h per aumentare leggermete i danni ma potendo però usufruire di questo

http://www.wardb.com/spell.aspx?id=8026

io gioco scudato fisso per utilità alla warband ( warband non gruppo) ma credo che in un 6vs6 convenga il knight 2h, c'è qualche stile o abilità particolare da utilizzare da scudato? ( hold the line ha una utilità bassa in un 6vs6 imo)

scusate se sono andato OT.

McLove.
7th January 2009, 17:20
manco per il cazzo eh

anzi in piccoli gruppi ha molta piu efficacia in 2h
non e' un pg come l'ib che senza scudo perde utilities, la differenza sta tutta tra shield rush con scudo e Arcing Swing con la 2h.

in uno scontro in pochi la survivability del templar non e' cosa che importa e l'ultimo che ti vanno a menare ed il trade off di uno stile che aumenta blocco e parry se col talent ed uno che fa danno aoe e debuffa wounds in un contesto dove stare vivi personalmente conta nulla e' imparegiabile.

nello zerg e' differente, buttandosi immezzo per appicare le aure di debuff ogni secondo in cui puoi campare in piu e' necessario ma in 6vs6 non avendo cc che dipendono da scudo come un ib un templar spada e scudo e' auto gimparsi quindi non so come puoi dire che il templar e' spada e scudo

MiLLenTeX
7th January 2009, 17:46
minchia MC che parlata nerdosamente nerd :p
Non ho capito un cazzo ahuahuhuahua :rotfl:

:kiss:

Bracco
7th January 2009, 18:21
io gioco con 2 annientatore..ho messo su ieri 1 sentinella ma il miglioramento è stato risibile...se cercate bene nei capitoli della varie fazioni trovate comunque un equip con una ottima base di partenza + ora han messo le reward del t4 che sono ottime per un pg neo 40

minchia MC che parlata nerdosamente nerd :p
Non ho capito un cazzo ahuahuhuahua :rotfl:
:kiss:

2H in 6v6 per i tank è meglio

MnfPna
7th January 2009, 18:39
Si Fenyx fa maluccio.
Vecchio compagno dei Draco regis e degli Aod

<-------- Mi hai segato qualche volta (Kissofdeath) ecco ora mi daranno tutti la caccia al culo porca zoccola

asd

Sante
7th January 2009, 18:42
Si Fenyx fa maluccio.
Vecchio compagno dei Draco regis e degli Aod

<-------- Mi hai segato qualche volta (Kissofdeath) ecco ora mi daranno tutti la caccia al culo porca zoccola

asd

Minchia ora faccio rollare WAR a tutti quelli della sezione sport così finisci di giocare...

McLove.
7th January 2009, 19:09
Minchia ora faccio rollare WAR a tutti quelli della sezione sport così finisci di giocare...

:rotfl:

arag
7th January 2009, 19:21
io gioco con 2 annientatore..ho messo su ieri 1 sentinella ma il miglioramento è stato risibile...se cercate bene nei capitoli della varie fazioni trovate comunque un equip con una ottima base di partenza + ora han messo le reward del t4 che sono ottime per un pg neo 40
2H in 6v6 per i tank è meglio

Un pezzo sentinella in effetti non fa molto, ne ho uno anche io e non influisce in alcun modo sulle performance. Però credo che avere un bel mix fra sentinella e conquistatore (3+3 o 4+2) possa fare una sensibile differenza differenza. Per non parlare del set successivo...

Fenyx
7th January 2009, 19:30
Draco regis

:(

nostalgia.

MnfPna
7th January 2009, 21:05

Mica ho solo quello asd.
E cmq lo devi prende.:madd:

Dekado
7th January 2009, 22:02
mi aggiungo hai ringraziamenti per le batoste prese....

la prossima volta purgherò di+ snare&co....

Bracco
7th January 2009, 22:32
Un pezzo sentinella in effetti non fa molto, ne ho uno anche io e non influisce in alcun modo sulle performance. Però credo che avere un bel mix fra sentinella e conquistatore (3+3 o 4+2) possa fare una sensibile differenza differenza. Per non parlare del set successivo...

purtroppo per healer il conquistatore fa schifo:shrug:

Manfalus
8th January 2009, 06:33
Poi boh, Fenyx fa troppo male, per quello non c'è rimedio temo.

Io l'ho trovato.

Mi faccio segare prima da Hariz.
O Matley.
O anche Ladra.. ecc,

C'è ampia scelta eh. :D

E complimenti a tutti. :kiss:

McLove.
8th January 2009, 09:25
Mi faccio segare .cut.
O anche Ladra.. ecc

:rotfl: l'ho sempre detto che spamma danni al posto di curare :swear:

Strahd
8th January 2009, 09:39
Si si spamma danni invece che cure!!

Una domanda ma bassculo non gioca +??

è_é

Ladro di anime
8th January 2009, 09:44
è_é
no

Manfalus
8th January 2009, 10:34
:rotfl: l'ho sempre detto che spamma danni al posto di curare :swear:

mah secondo me ha stretto un patto demoniaco con gli altri healer, tipo "ioio che son famoso mi faccio focussare, così voi potrete curare tranquillamente e far punti.. in cambio resterete nell'ombra e si dirà che sono io a tenere su la ggilda mentre mi menano in sei. :elfhat:"

cmq non è una cattiva idea ladro, ci fossero altri healer da noi, ci proverei anche io.. :banana:

Ladro di anime
8th January 2009, 10:42
mah secondo me ha stretto un patto demoniaco con gli altri healer, tipo "ioio che son famoso mi faccio focussare, così voi potrete curare tranquillamente e far punti.. in cambio resterete nell'ombra e si dirà che sono io a tenere su la ggilda mentre mi menano in sei. :elfhat:"
cmq non è una cattiva idea ladro, ci fossero altri healer da noi, ci proverei anche io.. :banana:

Come se da noi ci fossero tutti questi healer :madd:, mo almeno è tornato lorella.

In questo gioco gli healer fanno veramente schifo e la gente li molla.

Toh editato miave!

Miave
8th January 2009, 11:15
fossero ladro, fossero

Manfalus
8th January 2009, 11:39
Come se da noi ci siano tutti questi healer :madd:, mo almeno è tornato lorella.

E' lui che ieri ti ha ressato 3-4 volte in 10 s, sotto la shining way? complimenti per la velocità, tabbavo nello zerg e ricomparivi.

pensa che invece io ho il "no, manfa morto! figa! ma dov'eri?" di Vindiork (che tra parentesi mi mette sempre guard al warcamp :D )

Continuo a trovare lo sciamano molto più divertente del chierico.. vorrei essere un po' meno tenerino, magari. edit: con questo non intendo dire che non potrebbero essere migliorati, anzi.

Poi in tutta sincerità non c'è gioco/gilda in cui io sia stato dove non ci sia stata almeno una volta carenza di healers.. in sti giochi a rollarne uno come main non sbagli mai. Se ti piace beninteso.

Jesper
8th January 2009, 11:58

tu fai schifo, ma non solo in questo gioco :metal:

:love:

Ladro di anime
8th January 2009, 12:10
E' lui che ieri ti ha ressato 3-4 volte in 10 s, sotto la shining way? complimenti per la velocità, tabbavo nello zerg e ricomparivi.

E' il gioco del chainress, lo facciamo io, chojja e lorella.

tu fai schifo, ma non solo in questo gioco :metal:
:love:

Te devi solo crepare, hai lasciato la nonnia da solo, vergognati.

fossero ladro, fossero

Ma te tornare a giocare con gente seria no?

Al momento non è cosi malaccio questo gioco, serve solo pazienza come per daoc per trovare degli scontri interessanti durante la serata. (cosa che la gente oramai non ha più)

Sulimo
8th January 2009, 13:40
è_é

trash culomerdo è_é

Darkmind
8th January 2009, 14:13
fossero ladro, fossero
ma tu che spammi!!!
vai in ascesa a prendere gli spike con l infuse!!!
:swear:

Bracco
8th January 2009, 14:43
Continuo a trovare lo sciamano molto più divertente del chierico.. vorrei essere un po' meno tenerino, magari. edit: con questo non intendo dire che non potrebbero essere migliorati, anzi.

Poi in tutta sincerità non c'è gioco/gilda in cui io sia stato dove non ci sia stata almeno una volta carenza di healers.. in sti giochi a rollarne uno come main non sbagli mai. Se ti piace beninteso.

Be pensa all'arci che non ha tattiche difensive...lo sciamano ha run away!!! che è troppo superiore...poi puoi scoreggiare:):)

Evilcreation
8th January 2009, 15:11

Lo shammo come piggi nn dico che nn sia divertente, però, secondo me i curatori in generale potrebbero rivederli in parecchie cose...per quanto riguarda la carenza di healer è normale, fà figo fare i pupazzi che smazzano, fanno danno e vanno in corpo a corpo, per poi lamentarsi di nn avere supporti :sneer:

HariSeldon
8th January 2009, 15:31
non e' un pg come l'ib che senza scudo perde utilities
in 6vs6 non avendo cc che dipendono da scudo come un ib

Mi dispiace leggere queste inesattezze.
Quello che "perde" l'IB andando di 2h invece che s/s sono le solite cose che perderebbe qualsiasi altro tank: tanta survivability e HTL. Il cc addizionale di cui si può beneficiare usando lo scudo (reazionario su blocco/parata durata 3s cd 10s) gli IB 2h lo prendono da maestria anytime con durata 4s cd 20s e danni ben maggiori. E comunque c'è sempre la tattica su punishing con cui se ne ottiene 1 con cd 5s spammabile anytime (tanto l'immunità è sempre la stessa e non si può più chainstunnare come un tempo) ergo..

Miave
8th January 2009, 15:54
ma tu che spammi!!!
vai in ascesa a prendere gli spike con l infuse!!!
:swear:
pd che scarsate ho fatto ieri a curare ahahahhaah

@ladro: infatti non ho mollato, ho solo preso una pausa aspettando la naturale evoluzione delle cose

Khè_éld
8th January 2009, 16:08
Belli i 6v6 . io mi sono fatto 1v1 a parigi e mo sto facendo 1v1 in montagna

Suka aoe ladro.

Manfalus
8th January 2009, 16:35
Be pensa all'arci che non ha tattiche difensive...lo sciamano ha run away!!! che è troppo superiore...

Infatti è un'ottima tattica che uso, peccato che quando ti ritrovi nello zerg e lagghi come me ci fai poco.
Ieri probabilmente l'avevo attiva quando ho visto Hariz darmi due legnate e poi sono morto. Nella combat chat c'erano anche Fenix, Ibra, Ladra e un altro che non ricordo.. :rain:

Ad ogni modo, per curiosità, confronta Isha e Vaul con Mork e Da Green.. se ti va elabora un template da sciamano simile a quello da arcimago postato da Ladro nella sezione apposita, e dammi il tuo parere su quale ha più utilities.

poi puoi scoreggiare:):)

Ed è veramente il massimo e non sto scherzando :elfhat:
Purtroppo pero' è stata rimpiazzata, totalmente o in buona misura, dal gridolino tremebondo. :rain:

Per il resto sono d'accordo con evilcreation ma si sa, va così. Il mio avatar qui ne è a ricordo ^^

PS Miave torna un po' su Gorthor dai.

Ladro di anime
8th January 2009, 16:41
E' roba vecchia quella, ora giro con funnel essence, wild healing e poi il resto per prendere il knockaway a distanza.

Buttare giù la gente dai keep o buttare 30 persone giu per il precipizio alla cittadella degli alti elfi e vedere arrivare lo spam di rp delle loro morti è priceless.

E come si dice sempre, se uno non riesce a restare in piedi puo curare quando dio ed avere le utility di dio ma ben poco ci fa.

L'arci ha le difese di topolino al momento.

Pazzo
8th January 2009, 17:10
E' roba vecchia quella, ora giro con funnel essence, wild healing e poi il resto per prendere il knockaway a distanza.

Buttare giù la gente dai keep o buttare 30 persone giu per il precipizio alla cittadella degli alti elfi e vedere arrivare lo spam di rp delle loro morti è priceless.

E come si dice sempre, se uno non riesce a restare in piedi puo curare quando dio ed avere le utility di dio ma ben poco ci fa.

L'arci ha le difese di topolino al momento.

bhe il KB+snare è abbastanza un ditarculo per i melee eh, lasciatelo dire, è molto più facile tirare giù un runepriest per me che un arci ;)

McLove.
8th January 2009, 17:16
Mi dispiace leggere queste inesattezze.
Quello che "perde" l'IB andando di 2h invece che s/s sono le solite cose che perderebbe qualsiasi altro tank: tanta survivability e HTL. Il cc addizionale di cui si può beneficiare usando lo scudo (reazionario su blocco/parata durata 3s cd 10s) gli IB 2h lo prendono da maestria anytime con durata 4s cd 20s e danni ben maggiori. E comunque c'è sempre la tattica su punishing con cui se ne ottiene 1 con cd 5s spammabile anytime (tanto l'immunità è sempre la stessa e non si può più chainstunnare come un tempo) ergo..

umh

tu parli solo di shield sweep reazionario di blocco parry cosa che ha anche il kotbs su parata (solo quella) io parlavo di shield of reprisal con Furious Reprisal che aumenta il cd delle abilita usate di 5 sec dei tgt colpiti, che con la scusante di non averla provata, non mi sembra comunque poi tanto una merda eh
cose del genere il kobts non ne ha ha solo uno stile su scudo che ha come effetto il fatto di buffargli il blocco(ed anche parry con tattica) ed il Kb reazionario sta su parry quindi la presenza dello scudo per quello praticamente non serve.
L'ib utilities su scudo le ha, poi possono non essere performanti o puoi rinunciarci con la spec ma il kotbs semplicemente no.
L'unica potrebbe essere al massimo dirty tricks(10% crit gruppo dopo un blocco ma anche questa va bene nello zerg in un pvp da pochi chi cazzo lo mena il kobts?) ma semplicemente se prendi quella non arrivi ad altro che alla fine e' piu utile come il Kb aoe su Glory, e si prende sicuramente dopo l'analogo aumento di 10% crit per tutti i tgt debuffati dall aurea buff/debuff forza che sta su Conquest.

Ladro di anime
8th January 2009, 17:27
bhe il KB+snare è abbastanza un ditarculo per i melee eh, lasciatelo dire, è molto più facile tirare giù un runepriest per me che un arci ;)

Se trovi rune che girano vestiti di merda si.
Se trovi arci e rune che girano alla stessa maniera un arci è carne da macello in quanto non ha abilità per levarsi di dosso la gente e regge molto di meno per via di n cose.
Il knock è solo frontale e basta veramente poco perchè non entri mai, visto che il suo cono è ridicolo.
Il rune poi volendo ha la sua bella tattica per metterci lo snare pure lui sul knock, riducendoli allo stesso tempo il cd.

mavry
8th January 2009, 17:33
Mi intrometto nel thread per andare un attimo OT e salutare tutte le mie vecchie conoscenze di DAoC.

Ladro in primis come hiberniano ex compagno di reame ;)

e Manfalus in secundis come avversario stimato di Albion :afraid:

Speriamo di divertirci, pure se questo gioco necessita ancora di tante cure ed attenzioni da parte dei programmatori.

_________
Shael -> Zealot (main)
Chronia -> Sorceress (alt)

Pazzo
8th January 2009, 17:34
Se trovi rune che girano vestiti di merda si.
Se trovi arci e rune che girano alla stessa maniera un arci è carne da macello in quanto non ha abilità per levarsi di dosso la gente e regge molto di meno per via di n cose.
Il knock è solo frontale e basta veramente poco perchè non entri mai, visto che il suo cono è ridicolo.
Il rune poi volendo ha la sua bella tattica per metterci lo snare pure lui sul knock, riducendoli allo stesso tempo il cd.

uhm.... cosa ha il rune di meglio per restare in piedi? posto che dell'armor contro un trenino assist destro ti ci pulisci il culo

Ladro di anime
8th January 2009, 17:34
Mi intrometto nel thread per andare un attimo OT e salutare tutte le mie vecchie conoscenze di DAoC.
Ladro in primis come hiberniano ex compagno di reame ;)
e Manfalus in secundis come avversario stimato di Albion :afraid:
Speriamo di divertirci, pure se questo gioco necessita ancora di tante cure ed attenzioni da parte dei programmatori.
_________
Shael -> Zealot (main)
Chronia -> Sorceress (alt)

Uhm ecco chi era quella sorca cosi insistente.

:nono:

Ladro di anime
8th January 2009, 17:51
uhm.... cosa ha il rune di meglio per restare in piedi? posto che dell'armor contro un trenino assist destro ti ci pulisci il culo

Rune

- Piu armor
- Proc di armor + immunita parziale all'armor penetration
- cura in movimento con possibilità di far proccare un bonus di cura del 25%
- Abilità che blocca per 10 secondi il 50% dei danni da parte di tutti
- Istant da 1600 pf
- Possibilità di castarsi la runa per autoressarsi
- Possibilità di proccare uno scudo di absorb dalle cure
- Knockaway aoe (migliorabile da tattica con cd ridotto + snare)

In comune

- Detaunt singolo

Arci

- Cura channeling (che appena ti toccano si interrompe)
- Knockaway frontale con snare
- Detaunt aoe con raggio limitato che dura 5 sec (migliorabile con tattica come cd)
- Knockaway pbaoe a bersaglio (ma è molto alto in una linea totalmente inutile)

HariSeldon
8th January 2009, 18:04
Vabbè se vai a vedere anche le tattiche ogni tank ha qualche cosetta che si attiva con scudo equippato o su blocco (il kotbs ad esempio ha pure il bonus al disrupt con shield equippato, l'ib ha -% danno con scudo addosso e -% danno dopo blocco ecc..), ma ovviamente poi si deve vedere cosa si perde sull'altro piatto della bilancia sia perchè le tattiche sono solo 4 sia perchè ad esempio l'ib ha anche dei bonus da tattica per usare la 2h e quindi il tutto si bilancia.. alla fine il tutto si può "approssimare" come detto a mero incremento di survivability, con le dovute poco incisive/poco usabili eccezioni a livello di utility, come furious reprisal per l'ib o dirty tricks del kotbs.. che se dici "basta avercele poi se puoi rinunciarci non conta" allora anche il kotbs qualcosa ha (e se vogliamo ben vedere con guardia attiva teoricamente resta anche up molto spesso ;-) )
Per quanto riguarda nel dettaglio Furious Rerisal, è generalmente considerata useless perchè ad effetto solo su singolo target e reazionaria su blocco/parry quindi molto situazionale e inoltre perchè se il target non ha immunità allo stun e quindi è stunnabile si ha un delay "effettivo" di soli 2 secondi sulle ablità, dato che 3 secondi sono già coperti dallo stun.. in ottica 2h vs s/s: tra 3 secondi di stun e 2 di delay ability o 4 secondi di stun con la 2h senza usare nessuno slot tattica, a occhi chiusi tutti scelgono la seconda opzione. La mettessero su shield sweep come si chiede da tempo allora avrebbe davvero un senso.. poi sopra nella seconda parte parlavi chiaramente dei cc a disposizione con lo scudo e soppesando tutti i fattori quello a disposizione degli IB 2h è anche superiore ;-)

Miave
8th January 2009, 18:05
boh, un proc da 1k armor+ignore armor penetration, proc shield 450 hp ogni 3s, kb ogni 20s con snare aggiunto... direi che solo guardando le tattiche, senza andare a pescare abilità o peculiarità di classe è già abbastanza

Manfalus
8th January 2009, 18:11

Vererrimo, ciò non toglie che mi piacerebbe avere le tree dell'arci ^^
(assunto che lo sciamano con run away! sprinta via -se nessuno lo ha snarato- ma in movimento non riesce poi a curare sto gran che).

Ciao Mavry, ricambio i saluti.. ci vediamo in game per andare a fare il kiulo a Ladro, quello sgravone! ;)

Evilcreation
8th January 2009, 18:13
Io rimango del mio parere, il supporto che fà più cagare (tra arci e shammo) è lo shammo...se nn giochi verso niubbi sarai praticamente sempre snarato quindi il run away serve a poco poi in corsa nn cura un cavolo.
Ribadisco anche il mitttico push, tutte le volte prima di usarlo prego.

mavry
8th January 2009, 18:28
Penso che tra i 4 curatori, quello che sta messo un po' peggio sia lo zealot, controparte debole del rune.
L'unico cc per controllare qualcosa che si poteva usare ora non ha più senso, e penso sia l'unica classe di queste 4 che non può svariare sulle sue spec, avendo, dopo il nerf a dark rituals, un unico modo di giocare.

Se volete si può approfondire la discussione, magari in un thread apposito.

Fenyx
8th January 2009, 21:06
posto che dell'armor contro un trenino assist destro ti ci pulisci il culo

uh?

Sante
8th January 2009, 21:15
uh?

la WE debuffa 1K armor if needed

Fenyx
8th January 2009, 22:27
quindi toglie quell'ipotetico +1k af del rune o un po di af all'arci.
non è che menate come se la gente fosse nuda

Pazzo
9th January 2009, 00:21
quindi toglie quell'ipotetico +1k af del rune o un po di af all'arci.
non è che menate come se la gente fosse nuda

sharpened edge debuffa del 75%, poi pierce armor leva 940, il marauder già di suo con piercing bite ignora il 50% dell'armor, quindi sì, un assist destro può menare qualsiasi target tank esclusi come fossero nudi.

poi dipende da che pg ci sono e se vale la pena per la WE di tenere quelle tattiche e spec invece che altre combo

Fenyx
9th January 2009, 00:43
Non ho mai giocato destro ma davvero WE+Mara possono svolgere un buon assist insieme? Nel senso.. oki il primo target magari gli fan male ma son entrambi di carta e senza grosse possibilità di divincolarsi ... dal secondo target in poi che fanno?

mavry
9th January 2009, 01:33
Un assist di quel tipo obbliga ad avere un resto del party con healer dedicati ed abbiamo più volte appurato che, per una serie di motivi, primo tra tutti il fatto che gli healers possono venire incati, disorientati, silenziati, quello che ne nasce è molto aleatorio e fragile.
Basta che uno degli healers avversari si salvi e il riacquistare il controllo da parte del gruppo nemico è una realtà e da lì in poi è finita, proprio per la fragilità delle classi.

Pazzo
9th January 2009, 01:54
io sono un grosso fan dei party con dps esagerato

McLove.
9th January 2009, 02:40
io sono un grosso fan dei party con dps esagerato

troppi snare, root, kb singoli ed aoe, kd singoli ed aoe, stun disable cazzo e salcazzo in sto gioco per poter con disinvoltura portare un buon assist melee alla daoc per intenderci.
basta un tank dietro, possibilmente con guardia, non leso a non fare capire un cazzo o rendere irraggiungibile l'healer di turno (parlo chiaramente di situazioni vivibili non nello zerg dove tutto va a puttane ed e meglio che chi ha cc o similare e grossi debuff vada in avanti a tenere lontani piu tempo possibile affinche che i vari aoe facciano effetto), un kobts ad esempio, parlo di questo perche e' quello che gioco io, tra snare aoe spammabile kb aoe, root baseline root morale rank 2, taunt aoe in caso di merda + guardia oltre al discreto danno che fa, un trenino assist te lo manda a puttane in nulla.

In sto gioco atm, ed imho, la grande differenza la fa chi difende meglio a quel punto sul danno si deve giocare di _fino_ di spike damage oltretutto nel momento più opportuno anche per la necessita di andare ad instasegare anche l'altro immancabile healer o si e' punto e da capo.

Fenyx
9th January 2009, 02:41
eh, esattamente quello che ipotizzavo.

Anche io preferisco sempre giocare "in attacco" un inc, ma il dps deve avere una conclusione (kill), tanto dps senza uccisione serve a nulla. E We+Mara difficilmente ammazzano piu di un player se non sono supportati da altro.. e piu pg metti a supporto di questi due piu è facile che togli utility/heal al gruppo.. non so quanto ne valga la pena.
Senza contare che piu dividi il dps fra player diversi meno performante è.

Pazzo
9th January 2009, 03:56
E We+Mara difficilmente ammazzano piu di un player se non sono supportati da altro.. e piu pg metti a supporto di questi due piu è facile che togli utility/heal al gruppo.. non so quanto ne valga la pena.
Senza contare che piu dividi il dps fra player diversi meno performante è.

uhm... mi sfugge perchè mara+we non dovrebbero essere in grado di ammazzare più di un target

cioè è chiaro che serve il resto del gruppo, un silenzio su un healer, un disarm sul peeler, snare cazzi e mazzi, ma vojo dire, con che li ammazzi i target, coi chosen?

kakov
9th January 2009, 07:07
Io proverei il setup 6 discepoli, x me vince contro tutto 6v6 :confused:

Uriziel
9th January 2009, 10:46
OT 3d
perchè?
dovevi assorbire migliaia di cast e o botte?
lo dico perchè secondo me in uno scontro di così piccola scala ti conveniva forse giocare in 2h per aumentare leggermete i danni ma potendo però usufruire di questo
http://www.wardb.com/spell.aspx?id=8026
io gioco scudato fisso per utilità alla warband ( warband non gruppo) ma credo che in un 6vs6 convenga il knight 2h, c'è qualche stile o abilità particolare da utilizzare da scudato? ( hold the line ha una utilità bassa in un 6vs6 imo)
scusate se sono andato OT.
si , forse in 6vs6 è meglio andare di 2h a meno che nn ti focussano x prima ma è veramete da scemi prendersela con 1 knight, cmq sia x come lo gioco io cambia poco , io sono da supporto e il pg lo uso da interrupter caster e treno assist, swicciando guardia continuamente/auree e all occorrenza andando in assist x finire i targhet. Nn è 1 pg che fa molto dps, la forza di questo personaggio sono le utility.

Juha Lightbringer
9th January 2009, 13:40
kb aoe

io non ce l'ho il knockback aoe :(

il knockdown intendi?

Fenyx
9th January 2009, 14:06
ripeto, mai giocato destro.. ma se serve il resto del gruppo non mi sembra cosi performante. e puoi menare tutti i target come se fossero nudi, ma se dopo il primo ti scoppiano xchè uno è vestito leggero e l'altro lo si 3shoota..

Solfami
9th January 2009, 15:05
Francamente non capisco il motivo di cosi' tanta differenza di sopravvivenza e danni tra un wl ed un marauder che sono classi speculari e hanno stesso fattore armatura. Non conosco affatto il wl, per questo chiedo delucidazioni a Fenyx.

Boroming
9th January 2009, 15:09
Francamente non capisco il motivo di cosi' tanta differenza di sopravvivenza e danni tra un wl ed un marauder che sono classi speculari e hanno stesso fattore armatura. Non conosco affatto il wl, per questo chiedo delucidazioni a Fenyx.

un wl si toglie dalla mischia quando e come vuole
un marauder no

Solfami
9th January 2009, 15:11
Spiega in dettaglio, ripeto non conosco affatto le sue abilità.

Uriziel
9th January 2009, 15:15
praticamente ha 1 abilità con range 65 che lo fa catapultare istant(dovrebbe essere 1 salto ma sembra 1 calamita al contrario:D) sul suo targhet e in caso di necessita viene usata x togliersi dai guai.

McLove.
9th January 2009, 15:21
io non ce l'ho il knockback aoe :(
il knockdown intendi?

intendevo entrambi scritto veloce, intendevo kb singolo e kd aoe

Spiega in dettaglio, ripeto non conosco affatto le sue abilità.

che un wl sente molto meno del marauder la presenza di tutti gli snare root kb e kd semplicemente per la presenza di pounce se deve raggiungere un avversario lo fa in nulla e riprende il gap di distanza in niente, ma puo usare pounce anche nel senso opposto per saltare via da situazioni di merda: il classico esempio e' il black orc che nessuno si caga, perche e' poco più di una piattola e si controbilancia con un hot, sticcato al rune o arci di turno: un ottima ancora di salvezza per il wl che vuole loopare di fretta o se del caso per fenyx che fa a gara con boro sull' "overextending man" dell anno ;)

Miave
9th January 2009, 15:21
quando l'ho detto io 2 mesi fa che avrei scambiato volentieri il mara per il wl tutti a rompermi i coglioni -.-

Solfami
9th January 2009, 15:22
Ecco xchè vedevo Fenyx fare la cavalletta in giro, pensavo di essere buggato io :afraid:

Sante
9th January 2009, 15:27
ripeto, mai giocato destro.. ma se serve il resto del gruppo non mi sembra cosi performante. e puoi menare tutti i target come se fossero nudi, ma se dopo il primo ti scoppiano xchè uno è vestito leggero e l'altro lo si 3shoota..

Ok ma che ci metti nel treno assist allora?

Evilcreation
9th January 2009, 15:37

In poche parole il wl è Dio e in inc o lui o il suo leone nn te lo scavi mai dal cazzo...gran bel pg, forse alla fine di war lo nerferanno come il bd in daoc :sneer:

Fenyx
9th January 2009, 15:54
Ok ma che ci metti nel treno assist allora?

E boh, come ho scritto non conosco i pg destro.
Di qui l'assist manco lo facciamo ma se servisse la mia preferenza andrebbe su dps+cc (wl+ib) da voi non so se cè qualcosa di simile...

Cmq si, è un'abilità da 65y, 40AP costo, istant cast, no CD.
Non la vedo usare in giro e non capisco il motivo, forse l'alto costo di AP ma basta avere un minimo di regen per poterla gestire.
E come detto sopra non solo è discreta in attacco facendo splash dmg e non poco (io faccio variabile dai 350 fino ai 900 su gente vestita a cazzo) ma è ottima in difesa se sai minimanente cliccare veloce un target fuori dal "casino" e andartene. [Se rootati/disabilitati non funziona]. Unito al fatto che come dps su target singolo il WL nn ha rivali atm.. poterti muovere in inc in quel modo fa clamorosamente la differenza.

lol@Miave

:)

Rahoteph
9th January 2009, 16:07
Beh credo che un cooldown a Balzo sia inevitabile prima o poi... così non se pò vede :gha:

yes, i'm "rosikin" for last night :D

Pazzo
9th January 2009, 16:08
E boh, come ho scritto non conosco i pg destro.
Di qui l'assist manco lo facciamo ma se servisse la mia preferenza andrebbe su dps+cc (wl+ib) da voi non so se cè qualcosa di simile...

eh, no, l'ib fa più dps e ha N volte più utilitily anche in attacco dei tank destro

Xenoz
9th January 2009, 16:15
mah...io ci vedo bene un chosen discordia + una WE con guardia addosso

Evilcreation
9th January 2009, 16:23
Cmq si, è un'abilità da 65y, 40AP costo, istant cast, no CD.
Non la vedo usare in giro e non capisco il motivo, forse l'alto costo di AP ma basta avere un minimo di regen per poterla gestire.
E come detto sopra non solo è discreta in attacco facendo splash dmg e non poco (io faccio variabile dai 350 fino ai 900 su gente vestita a cazzo) ma è ottima in difesa se sai minimanente cliccare veloce un target fuori dal "casino" e andartene. [Se rootati/disabilitati non funziona]. Unito al fatto che come dps su target singolo il WL nn ha rivali atm.. poterti muovere in inc in quel modo fa clamorosamente la differenza.

Ma infatti secondo me è un tantino op, sarebbe da rivedere un pochetto.
Alla faccia della gente che diceva che aveva un danno insulso è che come pg nn valeva niente.In mano a gente "capace" ti cambia le sorti dell'inc tranquillamente.

Fenyx
9th January 2009, 16:35
Sono anche io perfettamente d'accordo che un nerf a pounce sarebbe doveroso, magari evitando di ditruggere l'abilità che concettualmente trovo anche carina, ma semplicemente limitando lo spam di jump; o togli il danno, o togli la mancanza di CD, insieme sono un po tantino.
Fortuna mia che la gente invece di analizzare il xchè un WL ti atterra in faccia e ti esplode, QQuera su skill come Fatch (:gha:) xchè quando sono chain segati al bg le guerdie non li difendono .. ridicoli.

Ladro di anime
9th January 2009, 16:40
Beh al momento la gente ne sa veramente poco su come vestire il pg, su come speccarlo ed usarlo.

Se vi sparo il fatto che arrivo a tirare cure crittate da 4k, o sul fatto che l arci puo arrivare a 50% crit sulle cure?

Ed oltre a saperne poco il fatto di giocare sempre in wb a caso a fare rve non migliora la situazione.

Molto di quello che al momento riusciamo a fare come gilda sono più demeriti degli altri.

McLove.
9th January 2009, 16:41
Sono anche io perfettamente d'accordo che un nerf a pounce sarebbe doveroso, magari evitando di ditruggere l'abilità che concettualmente trovo anche carina, ma semplicemente limitando lo spam di jump; o togli il danno, o togli la mancanza di CD, insieme sono un po tantino.

imho se la mith la modifica piu che togliere una delle due cose che indichi la toglie del tutto (sbaglio o il danno e solo da qualche patch che c'e' perché prima era buggato?) allora sarebbe piu carino dare qualcosa di analoga al marauder piu che togliere una delle cose che rende divertente da usare quel pg

Fortuna mia che la gente invece di analizzare il xchè un WL ti atterra in faccia e ti esplode, QQuera su skill come Fatch (:gha:) xchè quando sono chain segati al bg le guerdie non li difendono .. ridicoli.

hahahahah

be fa sorridere anche che dicano che sia un pg totalmente pet dipendente, senza togliere nulla ad Arturo, l'amore di ladro, ma non mi pare sia cosi ;)

@pazzo non ne ho letto niente ma solo impressioni per come lov edo in game ma sta black guard e' proprio una merda come sembra?

Sante
9th January 2009, 16:45
Ma infatti stavo leggendo ora i forum, tutti che whinano per fetch e nessuno per pounce...questo la dice lunga sulla "base" :p

Miave
9th January 2009, 16:48
@pazzo non ne ho letto niente ma solo impressioni per come lov edo in game ma sta black guard e' proprio una merda come sembra?
a me sembra abbastanza anonimo come pg, non paragonabile a ib e kotbs... l'unica resta ancora il chosen per ora

Taro Swarosky
9th January 2009, 16:53
eppure pounce è sgravia pure nei bg, a tor anroc ti lanciano nella lava e torni in volo istant :\

cmq l'hanno già nerfata prima potevi pounciare anche oggetti e target morti ed era utile in certi casi.

Sante
9th January 2009, 16:54
cmq l'hanno già nerfata prima potevi pounciare anche oggetti e target morti.

:point:

Solfami
9th January 2009, 16:56
Non capisco tutta sta presunta superiorità del chosen al bo. Il chosen ha più ability di gruppo, ma fa peggio quello che un tank dovrebbe fare, tankare e reggere + di tutti. Son pg complementari, il bo è un tank puro, e regge 10 volte + dell'Ib e del kobts tanto per dire, il chosen è un off tank.

Taro Swarosky
9th January 2009, 16:57
:point:

aò all'epoca ero a tor anroc col wl, era comodo per raggiungere quelli sulle pietre in mezzo alla lava è_é

Evilcreation
9th January 2009, 16:57

Da come era stato descritto, sembrava Attila.
Personalmente mi ha deluso e nn poco...speravo tenesse molto più cuccio, ma nn è così, sul danno nn saprei dirti ma mi lascia molto perplesso.
In sostanza se paragoniamo le 2 classi nuove c'è un divario della madonna.

Miave
9th January 2009, 17:00
Non capisco tutta sta presunta superiorità del chosen al bo. Il chosen ha più ability di gruppo, ma fa peggio quello che un tank dovrebbe fare, tankare e reggere + di tutti. Son pg complementari, il bo è un tank puro, e regge 10 volte + dell'Ib e del kobts tanto per dire, il chosen è un off tank.
si ma non serve a niente reggere... chi vuoi che si metta a menarlo un tank in pvp al momento?

Fenyx
9th January 2009, 17:02
cmq l'hanno già nerfata prima potevi pounciare anche oggetti e target morti ed era utile in certi casi.

Fix =/ Nerf

Ladro di anime
9th January 2009, 17:02

In pvp al momento un chosen è infinite volte migliore di un bo.

La parte in cui tanka meglio o regge di piu non mi cambia nulla, in quanto non ha praticamente nulla di buono.

Se ho dietro un bo (e ce l ho praticamente da quando mi sveglio la mattina e lo tiro fuori dall'armadio) me ne frego bellamente, ti interrompe ogni tanto, un knock un silence e bon.

Ti arriva un chosen che ti allunga i tempi di cast, ti fa stun aoe, ti rompe le palle all'infinito etc.. sia a te che a tutti quelli che si ritrovano nella sua zona.

Vedi subito che c'è un abisso di differenza.

Sante
9th January 2009, 17:04
aò all'epoca ero a tor anroc col wl, era comodo per raggiungere quelli sulle pietre in mezzo alla lava è_é

Zitto ho ancora impresso a fuoco nel cervello il mio primo "incontro" con pounce lol...ero a Tor Anroc con la strega, knoccano un WL giù io mi disinteresso completamente, porca troia è risorto da sotto il ciglio...e mi ha trishottato ghgh :D

McLove.
9th January 2009, 17:05

si ma questo in pve, in pvp il tankare e l'offtankare e' molto velleitario come concetto.
lato Order ti posso dire che i Black orc sono semplicemnete considerati "piattole", non fanno danno non hanno utilities e spesso vengono lasciati sull healer tanto non passano e non contano.

il kotbs ha rivoluzionato il pvp order side non perche sia un pg che regge ma per le utility che porta non ultime le aure che rendono di burro i nemici su piu versanti, un black orc immezzo alla marmaglia e' poco piu che un fastidioso dot.

edit: ecco ha postato ladro prima, sul suo Bo sticcato e di come vengono tenuti in poco conto non sai quante volte si sente " na e' un B-Orc non mi fa un cazzo lasciatemelo addosso", e' un pg piattola e nemmeno troppo fastidiosa, un pg che regge che non fa danno e che non ha utility o ne ha drasticamente meno di altri pg a che serve?

McLove.
9th January 2009, 17:06
Se ho dietro un bo (e ce l ho praticamente da quando mi sveglio la mattina e lo tiro fuori dall'armadio) me ne frego bellamente, ti interrompe ogni tanto, un knock un silence e bon.

eh ognuno il suo pet fen con arturo tu con l'orchetto sticcato :rotfl:

mavry
9th January 2009, 17:09
Beh al momento la gente ne sa veramente poco su come vestire il pg, su come speccarlo ed usarlo.
Se vi sparo il fatto che arrivo a tirare cure crittate da 4k, o sul fatto che l arci puo arrivare a 50% crit sulle cure?

Purtroppo queste son cose che solo l'arcimago può fare, entrambe dico.. sia arrivare a 4000 hp curati, sia il 50% di crit sulle cure e perchè no, anche decidere come speccarsi.
Guardando l'arcimago mi prende un po' male alle volte.
Di solito dedico gran parte del tempo a studiare template, e chi mi conosce lo sa che sono un maniaco di queste cose, ma lo zealot ora ha solo un modo di speccarsi. Si può decidere il ramo secondario, ma il principale e soprattutto "viable" è ormai solo uno.
Le tattiche che abbiamo fanno acqua da tutte le parti e non modificano in nessuna maniera il potere curativo dello zealot.
Non capisco, e soprattutto non condivido, tutta questa cura nell'elaborare l'arcimago e le sue sinergie e dall'altro lato tutto il pressapochismo nella gestione dello zealot.

Purtroppo allo stato attuale il black orc è un ottimo pg per pve, ma in pvp è veramente sacrificabile, come slot occupato in un gruppo.
Il suo contributo è risibile, perchè non fa danno, e non ha controllo. E' un muro, ma che può fare un muro statico se non la guardia?

Il kobts è l'ib sono pg molto più riusciti, ricchi di utilities e di cc che le classi destro sognano.

Solfami
9th January 2009, 17:12
Non sono daccordo. Il Bo ha parecchi buff utili per il gruppo e per il suo target difensivo, oltretutto è una calamita per i noob visto che mi trovo sempre dps che provano a segarmi inutilmente. Oltretutto sono abbastanza healer esente, perchè speccato difensivo ho proc da 1200 di heal. E' un pg difensivo, trovo semplicemente ridicoli i tank che si mettono a fare dps con la 2h, continuando a fare danni che fan ridere i polli. Vai ad attaccare una cittadella con una fila di BO messi in difesa sulle scale e poi vedi quanto sali facile. I Chosen saranno immediatamente dietro per dare la aure e sono molto utili, ma chi deve incassare colpi non sono certo loro.

Taro Swarosky
9th January 2009, 17:14
Fix =/ Nerf

purtroppo lo so, però prima era troppo fiquo vedere lo shammo in monculonia su un isolotto fra la lava, finito la grazie a chissà quale knock away, fare 2 pounce e lui che ti guarda con la faccia tipica del "wtf?!" mentre scoppia QQ

scherzi a parte, ricordo che appena la presi rimasi stupito del fatto che non avesse cooldown :\ 10 sec imho sarebbe ottimale.

McLove.
9th January 2009, 17:15
Purtroppo allo stato attuale il black orc è un ottimo pg per pve, ma in pvp è veramente sacrificabile, come slot occupato in un gruppo.
Il suo contributo è risibile, perchè non fa danno, e non ha controllo. E' un muro, ma che può fare un muro statico se non la guardia?
Il kobts è l'ib sono pg molto più riusciti, ricchi di utilities e di cc che le classi destro sognano.

pve nn so ma pvp e' la sensazione che indicavo prima, un muro in pvp a che serve? anche il discorso della guardia per me e' relativo dato che puo farla anche un chosen con molte piu utility

infine non devi paragonare Kobts ed Ib al Bo
Kobts= chosen
Ib= Bg
Bo= sm
questa e la simmetria per questo chiedevo della Bguard per avere impressioni rispetto all ib.

Il Bo e' proprio un mondo a parte

Solfami
9th January 2009, 17:18
Ma se dite questo del BO, cosa potete dire dello SM? cioè lol

Evilcreation
9th January 2009, 17:18
Non sono daccordo. Il Bo ha parecchi buff utili per il gruppo e per il suo target difensivo, oltretutto è una calamita per i noob visto che mi trovo sempre dps che provano a segarmi inutilmente. Oltretutto sono abbastanza healer esente, perchè speccato difensivo ho proc da 1200 di heal. E' un pg difensivo, trovo semplicemente ridicoli i tank che si mettono a fare dps con la 2h, continuando a fare danni che fan ridere i polli. Vai ad attaccare una cittadella con una fila di BO messi in difesa sulle scale e poi vedi quanto sali facile. I Chosen saranno immediatamente dietro per dare la aure e sono molto utili, ma chi deve incassare colpi non sono certo loro.

Per come la vedo io dipende sempre con chi giochi, come giochi, che stile di gioco ti piace e vs chi giochi.

Ladro di anime
9th January 2009, 17:19
Guarda alla fine lo puo fare anche lo sciamano il 50% crit, per i 4k no.
Zealot e rune si accontentano di un 40%.

In beta lo zealot era stupendo come dinamiche, poi l'hanno trasformato nella merda che è ora.

L'arci ha delle tattiche migliori e funnel essence, per il resto la dinamica dell'altamagia è una cagata inusabile, le altre linee alla fine sono totalmente inutili in quanto ora con un kotbs il debuff tough non serve a nulla ed il ms l'hanno altre classi.

Evilcreation
9th January 2009, 17:20
Ib= Bg

E' una bestemmia :sneer:

McLove.
9th January 2009, 17:20
Non sono daccordo. Il Bo ha parecchi buff utili per il gruppo e per il suo target difensivo, oltretutto è una calamita per i noob visto che mi trovo sempre dps che provano a segarmi inutilmente. Oltretutto sono abbastanza healer esente, perchè speccato difensivo ho proc da 1200 di heal.
i 1200 di heal non servono a nulla guardia non funziona come il bg di daoc ne funziona come la guard di daoc.
Ed il fatto che sia la calamita per i noob interessa poco, sui noob non puoi valutare un pg, ti ripeto persone normali il bo lo lasciano a fare la muffa con il suo proc di 1200 hp e lo si sega per ultimo perculandolo pure in vt sulla classe di merda che si e' rollato ;)

Vai ad attaccare una cittadella con una fila di BO messi in difesa sulle scale e poi vedi quanto sali facile.

ti rivelo una cosa la fila di tank sulla scala alla cittadella non serve a nulla si sale uguale, siano bo chosen o muri in cemento armato, noi si sale ogni volta quello cxhe manca e' un pelino il supporto di anche gli altri.

al di la di questo fermo restando che con un aoe, fatto bene, nessuno resiste a toh 7/8 Bw speccati bene e con un minimo di gear e normodotati che fanno rain of fire sui tank in fila, ma questi sono altri discorsi.
Fatti i conti di quanto ticka rain of fire di un bw speccato degno, aggiungi all occorenza un twist di aure nelle vicinanze della sommità della scala di un Kotbs con aumento critico 10% che non fa mai male, debuff resistenze magiche, e Ms del 25% per castrare le cure degli healers dietro e' puff... il muro di tank esplode :ciaociao:

infatti lo Sm non e' una classe che in pvp spacca i culi e se noti e anche molto poco giocata in proporzione ad altre classi.

Miave
9th January 2009, 17:21
si sta parlando di 2 pvp diversi allora, penso che qua nessuno intendesse keep/assedi/zerg.
il tutto senza contare che i BO non ti proteggono dagli aoe, ed è da quelli che si muore in quei casi.

Ladro di anime
9th January 2009, 17:23
L sm ha un dps superiore ad un bo in quanto si basa su spirito, cosa che si autodebuffa.

Rimane un pg marginale rispetto a quello che puo essere un ib o un kotbs, ma sicuramente non è quella inutilità di bo, in un assist fa il suo sporco lavoro piu che dignitosamente, avendo poi la capacità di reggere anche un assist su di lui grazie ad una sua abilità che gli aumenta le difese.

mavry
9th January 2009, 17:30
Guarda Ladro, io veramente non capisco questo downgrade dello zealot, che ora si deve limitare a curare di instant e scappare da tutto e da tutti, perchè non può difendersi.
Boh, sono veramente perplesso.
Il rune, sebbene controparte dello zealot, è decisamente fatto meglio.

Per mclove:
non volevo fare una analisi attenta di parte ordine vs parte distruzione per classe, ma solo sottolineare che insieme le classi che ho citato (ib e kobts) sono tutto ciò che serve ad un party perchè son fatte ottimamente, studiate con criterio, ricche di cc, divertenti da giocare.
In distruzione non esiste nulla del genere.

L'unica eccezione è il chosen, divertente per le auree, e con qualche utility in grado di aiutare il gruppo.
Il confronto SM vs BO è paragonabile solo sulla carta, perchè in pratica c'è un abisso: sono uguali solo le dinamiche.

L'ironbreaker è un pg veramente riuscito e utile, la black guard non è nè carne nè pesce. Non è risolutiva, non è una garanzia. Non è. Questo riassume un po' tutto.

Kobts e chosen è l'unico paragone possibile. Anche se quella rank 2 del kobts è qualcosa che va assolutamente nerfato.

Solfami
9th January 2009, 17:32
Lo Sm è il pg peggiore che abbia mai giocato in un mmorpg, inutile e noioso all'inverosimile.

Jesper
9th January 2009, 17:33
Te devi solo crepare, hai lasciato la nonnia da solo, vergognati.
dai, appena sgravano un po' l'exp e ho + tempo un salto indietro lo faccio:D ora come ora non ho ne il tempo ne la voglia :)
PS: l'IB 2h perde hold the line anche! Nonchè ovviamente la possibilità di bloccare il danno di guard, che se non è stato cambiato triggera l'attivazione di shield of reprisal, rendendolo quasi sempre attivo anche in rvr. certo che la tattica di brotherood di cd su punishing blow rende quasi superfluo SoR, senza contare che earthshatter è >>>, quindi probabilmente brotherood rimane una linea da speccare in ogni caso...

McLove.
9th January 2009, 17:34
Anche se quella rank 2 del kobts è qualcosa che va assolutamente nerfato.

probabile ma andrebbe anche boostato il cervello delle persone.
quando mi butto immezzo con il kotbs al posto di allargarsi, pratica logica alla daoc, mi vengono tutti intorno ;)
in daoc era stupido chi non si allargava ad un inc qua sembra che vengano addosso come fossi una calamita facendo praticamente il mio gioco si beccano tutti i debuff del twist e poi stanno fermi a prendersi le mazzate (degli altri) li c'e' poco da nerfare e la gente che e' stupida.

Lo Sm è il pg peggiore che abbia mai giocato in un mmorpg, inutile e noioso all'inverosimile.

probabile ma all atto pratico e' piu performante del BO

edit: sul discorso ordine/destro non so certo ci sarebbe da valutare alcune cose ad esempio avete troppi Bo che ripeto servono a nulla, imho e non solo e' un pg selfish fine a se stesso, e spesso molti marauder sono speccati col culo per fare il danno aoe a quanto vedo, moltissimi dok si credono dps,beh non lo sono, in alcuni pg poi si nota moltissimo la carenza dell utilizzo di stats fondamentali, alcuni di voi prendono troppo danno magari perche trascurano af, tough, o ini a sto punto, suppongo eh.
Non ho giocato destro e quindi sono opinioni parziali, chiaramente, ma giocando contro noto che c'e' molta approssimazione in quella fazione sia nel modo di giocare sia nelle classi rollate che nelle spec e nel gear, poi magari saranno le stesse opinioni che avete voi dell' order, dove come diceva fenyx chi fa pounce si vede nelle dita di una mano e molti Wp si credono dps, ma la mia sensazione e' questa.

ti faccio un esempio in un altra board bracco/blackorgrim dicono che e' immortale al di la di come e quanto ci sappia fare bracchino lamer ha sacrificato molte stats per una maggiore survivability, lato destro vedo molti zealot che si fanno bishottare o quasi, mi chiedo che cosa abbiano uppato come stats e se abbiano portato le stats difensive ad i livelli di quelli di bracco che, non ho giocato nell ultima settimana e non so se ha uppato il gear, ha tutto tranne che un gear da favola (se non erro t1 ed 1 pezzo sentinel)

Evilcreation
9th January 2009, 17:38
Guarda Ladro, io veramente non capisco questo downgrade dello zealot, che ora si deve limitare a curare di instant e scappare da tutto e da tutti, perchè non può difendersi.
Boh, sono veramente perplesso.
Il rune, sebbene controparte dello zealot, è decisamente fatto meglio.

Per mclove:
non volevo fare una analisi attenta di parte ordine vs parte distruzione per classe, ma solo sottolineare che insieme le classi che ho citato (ib e kobts) sono tutto ciò che serve ad un party perchè son fatte ottimamente, studiate con criterio, ricche di cc, divertenti da giocare.
In distruzione non esiste nulla del genere.

L'unica eccezione è il chosen, divertente per le auree, e con qualche utility in grado di aiutare il gruppo.
Il confronto SM vs BO è paragonabile solo sulla carta, perchè in pratica c'è un abisso: sono uguali solo le dinamiche.

L'ironbreaker è un pg veramente riuscito e utile, la black guard non è nè carne nè pesce. Non è risolutiva, non è una garanzia. Non è. Questo riassume un po' tutto.

Kobts e chosen è l'unico paragone possibile. Anche se quella rank 2 del kobts è qualcosa che va assolutamente nerfato.

Uppo, poi io sono uno che nn è mai pari e si lamenta sempre (mio carattere) ma secondo me in ottica di 6vs6 ora come ora ordine > distruzione.Alla fine riesci a giostrarti meglio l'inc.

Miave
9th January 2009, 18:05
e un bel party con doppio tank order al momento come andrebbe? rp am kotbs ib wl bw/wh ?

McLove.
9th January 2009, 18:17
Preferisco mille volte il bw al wh ma credo che quello che indichi sia un buon party e solido
Ma alla fine atm, secondo me, ci sono anche altre alternative tanto per farti un esempio un Wp atm cura piu' che degnamente con il tomo e porta molte utility (buff stamina/ aurea af etc etc) fermo restando che e' in perma detaunt aoe con le tattiche giuste ergo prende il 50% di danno in meno sempre.
volendo puoi anche, se supportatidegnamente dalle cure, mettere sul versante dps un doppio wl per un jumping pounce galore :sneer:.
Sinceramente non credo che in order ora come ora ci sia un setup ma ci siano delle classi o features imprescindibili ed attorno ad esse poi si possa giostrare un setup.

Pazzo
9th January 2009, 18:17
e un bel party con doppio tank order al momento come andrebbe? rp am kotbs ib wl bw/wh ?

meh, io al WP non rinuncerei mai, anche se penso di essere l'unico su sta board a pensarla così asd

e mi piace molto un SW al posto del BW

McLove.
9th January 2009, 18:19
meh, io al WP non rinuncerei mai, anche se penso di essere l'unico su sta board a pensarla così asd

no ora che hanno fixato con la Rf che si recca via tomo anche a me non dispiace il Wp, prima la sua efficacia era troppo situazionale e dipendevada quanto erano droidi chi affontavi piu che altro.

Sante
9th January 2009, 18:32
Ma il WH è molto più trascurato nei party order di quanto sia la WE nei destro, vero?

Pazzo
9th January 2009, 18:38
Ma il WH è molto più trascurato nei party order di quanto sia la WE nei destro, vero?

ora come ora si, penso più che altro perchè ci siano delle combo parecchio interessanti in più che lato destro, e un po' per un fatto di sinergie con gli altri pg.

Miave
9th January 2009, 18:48
e mi piace molto un SW al posto del BW
eh ma ho messo doppio tank apposta per evitare il triplo healer... non che mi dispiaccia, ma solo per proporre una cosa diversa.
lo sw me lo son trovato contro qualche volta ma boh, i casi son 2:
-sulla carta è molto meglio che nella realtà
-lo usavano delle scimmie

mentre i wh comunque sono abbastanza pesanti da avere contro se ben giocati.

Pazzo
9th January 2009, 18:52
eh ma ho messo doppio tank apposta per evitare il triplo healer... non che mi dispiaccia, ma solo per proporre una cosa diversa.
lo sw me lo son trovato contro qualche volta ma boh, i casi son 2:
-sulla carta è molto meglio che nella realtà
-lo usavano delle scimmie
mentre i wh comunque sono abbastanza pesanti da avere contro se ben giocati.

guarda imo la seconda, io su kep avevo giocato un po' con un SW parecchio bravo, prima ancora del boost che gli han dato, faceva i buchi nei muri

Daendur
9th January 2009, 18:54
ora come ora si, penso più che altro perchè ci siano delle combo parecchio interessanti in più che lato destro, e un po' per un fatto di sinergie con gli altri pg.

e anche perchè è preferibile girare con una gnoccolona mezza nuda che con un tizio col cappello e magari i baffi... :D

Miave
9th January 2009, 18:54
dei kompaniet?

Pazzo
9th January 2009, 18:56
dei kompaniet?

eh non ricordo :|

Sante
9th January 2009, 18:57
e anche perchè è preferibile girare con una gnoccolona mezza nuda che con un tizio col cappello e magari i baffi... :D

Minchia il WH ha la skin + bella in assoluto di sto giochino del cazzo!

Gli ho messo una bella barbetta british fine 800, cappello bianco sporco con falda con finiture in cuoio, e poi...cioè...SPADA E PISTOLA! E' definitivo...

Miave
9th January 2009, 18:59
eh non ricordo :|
se sì, forse hai ragione... giravano in pug con i np e spesso c'era uno sw, quello sì che era un palo in culo, però l'unico quindi non capivo se fosse anche la classe o solo il player

McLove.
9th January 2009, 18:59
eh ma ho messo doppio tank apposta per evitare il triplo healer...
io mettevo il wp come secondo healer ora con il fix del rec di rf sul tomo ci puo stare se speccato cure e il volume di cure minore sul singolo tgt(datoc he ha quelle ggruppo migliori del gioco) e' controbilanciato abbastanza dai buff che porta(stamina/buff af/ remove curse ogni cura che fa con la tattica cleansing power) oltre al fatto che se menato recca rf mentre kita per curare e curarsi e con la tattica giusta ha sempre attivo il detaunt aoe = 50% danno in meno sempre (repent ha 15 sec di cd e dura 15 sec con la tattica Intimidating Repent che e' core diviene detaunt aoe 30 yard praticamente sempre attivo e prende -sempre. il 50% di danno in meno) che gli da un ottima survivability
se giocato a modo può essere un second healer

Pazzo
9th January 2009, 19:00
repent però può essere rimosto da severe blessing mi pare, no?

Miave
9th January 2009, 19:02
io mettevo il wp come secondo healer ora con il fix del rec di rf sul tomo ci puo stare se speccato cure e il volume di cure minore sul singolo tgt(datoc he ha quelle ggruppo migliori del gioco) e' controbilanciato abbastanza dai buff che porta(stamina/buff af/ remove curse ogni cura che fa con la tattica cleansing power) oltre al fatto che se menato recca rf mentre kita per curare e curarsi e con la tattica giusta ha sempre attivo il detaunt aoe = 50% danno in meno sempre (repent ha 15 sec di cd e dura 15 sec con la tattica Intimidating Repent che e' core diviene detaunt aoe 30 yard praticamente sempre attivo e prende -sempre. il 50% di danno in meno) che gli da un ottima survivability
se giocato a modo può essere un second healer
e ti fideresti a lasciare fuori un rp/am?

McLove.
9th January 2009, 19:07
e ti fideresti a lasciare fuori un rp/am?

dopo il fix della rf si, prima il problema era che se affrontava un buon assist o anche solo un pg/una coppia di pg di cui non si reggeva il dps il wp non reccava rf per curare/curarsi ora invece se prende tempo anche solo kitando complice uno snare o un kick o lo stesso kn del wp recca rf e questo cambia drasticamente il gameplay di quel pg sul versante cure.
Prima se non menava, e non sempre potevi farlo, o era lasciato in pace ad inginocchiarsi, e nemeno quello si poteva sempre fare, dopo 3 cure poteva solo fare da spettatore/fare da tgt dummie fino ad implodere, ora gia solo kitando invece recca Righteous fury nel tempo come tutti gli altri healers fanno con gli ap

insomma volendo ci sta anche come soluzione: volume di cure su tgt singolo minore un botto di utility in piu, il tradeoff ci sta ora, imho

@pazzo repent lo fai su un tgt non lo dispelli dal priest non e' un self buff ma un debuff sui tgt, se non erro non prendo il wp da un poco

Miave
9th January 2009, 19:10
si ma non è tanto il cosa può fare il wp, ma il cosa perderesti... l'am in cura non ha rivali, e il rp tra proc di armor/shield, rituali no comment, istant spammabile kitando mi sembrano difficilmente sacrificabili... boh uno di sti giorni provo il wp e vedo...

Pazzo
9th January 2009, 19:11
@pazzo repent lo fai su un tgt non lo dispelli dal priest non e' un self buff ma un debuff sui tgt, se non erro non prendo il wp da un poco

ah ok come un detaunt vero e proprio allora, capit.

McLove.
9th January 2009, 19:22
si ma non è tanto il cosa può fare il wp, ma il cosa perderesti... l'am in cura non ha rivali, e il rp tra proc di armor/shield, rituali no comment, istant spammabile kitando mi sembrano difficilmente sacrificabili... boh uno di sti giorni provo il wp e vedo...

be e' anche cosa puo fare ora e cosa non poteva fare prima il wp, imho.

occhio e croce il wp porta in party , 3 hot: 2 singole(di cui una con cast irrisorio 0,5) 1 gruppo istant, scudo gruppo (con lungo cd), aurea af(che cambia realmente la survivability delle classi deboli), buff stamina, cure gruppo 1 sec cast piu alte del gioco come nominale, decurse ogni cura, olgtre ad una survivability decisamente maggiore rispetto agli altri due healers
insomma ora si puo considerare un healer perche tutto questo lo puo fare anche con disinvoltura prima faceva 3 cure e poi se gli permettevano di menare qualcuno o di inginocchiarsi ne faceva altre oppure stava li a scappare attendendo la morte.

Bracco
9th January 2009, 19:25

in piccoli gruppi devi fare danno non reggere

Da come era stato descritto, sembrava Attila.
Personalmente mi ha deluso e nn poco...speravo tenesse molto più cuccio, ma nn è così, sul danno nn saprei dirti ma mi lascia molto perplesso.
In sostanza se paragoniamo le 2 classi nuove c'è un divario della madonna.
mi sembra il tank destro che fa più male

In pvp al momento un chosen è infinite volte migliore di un bo.
La parte in cui tanka meglio o regge di piu non mi cambia nulla, in quanto non ha praticamente nulla di buono.
Ti arriva un chosen che ti allunga i tempi di cast, ti fa stun aoe, ti rompe le palle all'infinito etc.. sia a te che a tutti quelli che si ritrovano nella sua zona.
Vedi subito che c'è un abisso di differenza.

voglio i diritti questa era mia

sm ha poche utility l'unica cosa utile è che fa più danno degli altri tank ,ma è meglio uno stun ad una riduzione danno sul treno assist
ps :sono uno dei pochi a cui piace quel pg mi sa

la vita del WH ha la stessa stabilità della faglia di sant andrea

Fenyx
10th January 2009, 02:50
Il WP lo vedo ottimo come healer in piu di 10: aure, cure ae e survability decisamente maggior degli altri due.
Ma considerando unicamente un gruppo da 6 purtroppo non regge confronto con AM e RP, ista ress e cure in movimento sono impagabili appena il lvl del gioco sale una minima.

Izar
10th January 2009, 05:38
Devon mettere i gruppi da 7! Così non mi cago più il cazzo a curare, c'è il RP, c'è l'Am.. io meno e bon :sneer:

kakov
10th January 2009, 10:16

Piu' che altro la WE pur non reggendo un cazzo ha pero' un dps smodato e delle utility carine che compensano, il WH invece, ugualmente non reggendo un cazzo, fa meno dps e non ha la possibilita' di avere il knokdown aoe (e' piu' 1vs1 oriented).

Uriziel
10th January 2009, 16:12
Piu' che altro la WE pur non reggendo un cazzo ha pero' un dps smodato e delle utility carine che compensano, il WH invece, ugualmente non reggendo un cazzo, fa meno dps e non ha la possibilita' di avere il knokdown aoe (e' piu' 1vs1 oriented).
purtroppo questa è una verità assoluta

Pazzo
10th January 2009, 16:21
si bhe forse un WH ci mette un secondo e mezzo in più a droppare un target, ma prestatemi il gomito va

Manfalus
10th January 2009, 18:33
Devon mettere i gruppi da 7! Così non mi cago più il cazzo a curare, c'è il RP, c'è l'Am.. io meno e bon :sneer:

Già lo fai, credi che non ti vedah? sempre in giro ad agitare il martelluzzo :D

Miave
10th January 2009, 19:24
beh dio giocato giusto di abso spam non so quanto meno dps di una we possa fare... avevo fatto i calcoli nell'altro topic un mesetto fa nel caso particolare dei danni dello screen e, in base a quanti crit e se dopo abso proccavano i 2 combo gratis, il wh avrebbe anche potuto tranquillamente outdpsare una we.

Izar
10th January 2009, 21:24
Già lo fai, credi che non ti vedah? sempre in giro ad agitare il martelluzzo :D

Bè in solo o quando ci sono altri 2 healer in gruppo mi metto FULL DPS! (ogni volta che lo dico mi viene la pelle d'oca :sneer:). Altrimenti librino martellino e cure AOE per tutti! :rotfl:

Pazzo
11th January 2009, 03:12
Bè in solo o quando ci sono altri 2 healer in gruppo mi metto FULL DPS! (ogni volta che lo dico mi viene la pelle d'oca :sneer:). Altrimenti librino martellino e cure AOE per tutti! :rotfl:

ma non eri grace te in solo?

McLove.
11th January 2009, 03:19

vero vero sopratutto per il povero stronzo che va avanti a prendere le legnate, con cui hai battuto il record dei record di healing done grazie alle legnate che prendevo!

da lunedi, dopo l'assenza, ritorno a prendere botte :madd:

Si narra che izar cambi più frequentemente spec che mutande :look:

Izar
12th January 2009, 14:27

Si sono full grace e un po wrath, ed è forse la spec migliore al momento, può fare parecchio danno e comunque curi...

Manfalus
12th January 2009, 14:31
MC mi sfugge come si chiama il tuo kotbs.. :|

Pazzo
12th January 2009, 14:56
e si si mc dicci come si chiama il tuo kotbs cosi vengo a bucarti il culetto anche se hai un bw a 2 metri tenero e invitante^^

Eric
13th January 2009, 13:05
edit: sul discorso ordine/destro non so certo ci sarebbe da valutare alcune cose ad esempio avete troppi Bo che ripeto servono a nulla, imho e non solo e' un pg selfish fine a se stesso, e spesso molti marauder sono speccati col culo per fare il danno aoe a quanto vedo, moltissimi dok si credono dps,beh non lo sono, in alcuni pg poi si nota moltissimo la carenza dell utilizzo di stats fondamentali, alcuni di voi prendono troppo danno magari perche trascurano af, tough, o ini a sto punto, suppongo eh.
Non ho giocato destro e quindi sono opinioni parziali, chiaramente, ma giocando contro noto che c'e' molta approssimazione in quella fazione sia nel modo di giocare sia nelle classi rollate che nelle spec e nel gear, poi magari saranno le stesse opinioni che avete voi dell' order, dove come diceva fenyx chi fa pounce si vede nelle dita di una mano e molti Wp si credono dps, ma la mia sensazione e' questa.
A parte fenyx, c'è un altro WL che inizia ad usare il pouce. Mi sembra sia degli oscure, ma non ricordo il nome...di certo non è Flagello.
Di WP che giocano bene ed hanno un buon equip ho notato Iblon.
Per il resto vedo anch'io lo stesso "problema" che noti tu con il kotbs, giocando con il magnete di pic spesso c'è gente che si butta su di lui aumentando la schiera di gente che viene falciata dal nostro aoe.
E a proposito di aoe e spec del marauder credo che il problema non sia tanto nella spec, quanto nei player. La spec monstrosity attualmente è l'unica un minimo decente. Savagery l'ho provata, ha buone utility ma perdi troppo in dps, mentre brutality oltre mutated aggressor non c'è niente di utile...forse la tattica che rimuove i buff e infligge danni, ma onestamente non l'ho ancora provata.
Il problema del marauder credo dipenda dalle mutazioni difficilmente vedo cambiare braccio per passare dall'aoe al focus su singolo target. Ammetto che a volte pure io dimentico di farlo perché gioco distratto, ma quando son centrato lo faccio forse perché son abituato a farlo già dai tempi di wow con le stance del warrior.

DevilJack
13th January 2009, 15:06
Io ancora non ho capito come diavolo specciare sto WL...
più leggo, più mi confondo le idee.
Chi dice che l'unica via possibile è la spec loner (a me però non piace molto...)
Chi che la linea Guardian è ottima, chi invece dice che gimpata... boh...

Io ho in mente una di queste due spec:

http://www.wardb.com/career.aspx?id=19#7:160:0:0:14:10240:25

http://www.wardb.com/career.aspx?id=19#7:160:13:8736:0:0:25

Qualcuno con un pò di esperienza mi può dare una mano?

McLove.
13th January 2009, 15:18
MC mi sfugge come si chiama il tuo kotbs.. :|

e si si mc dicci come si chiama il tuo kotbs cosi vengo a bucarti il culetto anche se hai un bw a 2 metri tenero e invitante^^

al momento sono un bel po impegnato e non sto giocando molto, anzi a dirla tuta veramente un cazzo, ma non e' poi tanto difficile leggere il cognome...il mio solito, per quanto riguarda Pazzo gli ho gia spaccato un paio di volte la cachiera nuda della strega methequaccheccosa nella mischia ma evidentemente non se ne e' reso conto asd

spero di tornare a giocare in settimana

Izar
13th January 2009, 15:37
....

Il punto è che tutti si speccano aoe per lo zergh... Becchi un marauder non in zergh ed è come segare un agnellino.. pochi, anzi pochissimi a mio giudizio lo giocano bene. Poi ovviamente tutto dipende da come vuoi giocare. In uno scontro parinumero (con max 2 gruppi) con gente che non fa la statuina i melee dps se si speccano aoe servono a poco, anche con un magnete...

Eric
13th January 2009, 16:02
Chi dice che l'unica via possibile è la spec loner (a me però non piace molto...)
Chi che la linea Guardian è ottima, chi invece dice che gimpata... boh...

Io ho in mente una di queste due spec:

http://www.wardb.com/career.aspx?id=19#7:160:0:0:14:10240:25

http://www.wardb.com/career.aspx?id=19#7:160:13:8736:0:0:25

Qualcuno con un pò di esperienza mi può dare una mano?
Visto che sono distruzione, se giochi su gothor certamente la prima :sneer:
Scherzi a parte, io lo speccherei esattamente come il tuo secondo link, hunter+axeman.
Ovviamente aspetta pareri da parte dei WL, che magari se ne intendono un po di più.

Il punto è che tutti si speccano aoe per lo zergh... Becchi un marauder non in zergh ed è come segare un agnellino.. pochi, anzi pochissimi a mio giudizio lo giocano bene. Poi ovviamente tutto dipende da come vuoi giocare. In uno scontro parinumero (con max 2 gruppi) con gente che non fa la statuina i melee dps se si speccano aoe servono a poco, anche con un magnete...
Eh hai ragione, ma guarda il ramo brutality http://www.wardb.com/career.aspx?id=14#0:0:0:0:0:0:29
Che minchia prendo oltre il 9, dopo mutated aggressor? Non c'è un cavolo di utile, come ho detto forse la tattica puo rivelarsi utile per levare eventuali hot, ma sarebbe da provare visto che sta pure sulla skill che da tooltip sembra buona, ma è una consuma ap e basta.
Al 13 mi mettono una skill aoe che toglie morale. Che senso ha una skill aoe su ramo incentrato sul focus?
Volendo potrei alzare brutality solo per aumentare i danni di quel ramo, ma anche li non ha senso secondo me.

Come diceva Pazzo, Monstrosity è l'unico ramo sensato. E pazzo ha sempre ragione.

Fenyx
13th January 2009, 16:14

Non penso esista una spec migliore in assoluto, quello che posso consigliarti è prendere in analisi una serie di fattori e farci il tp intorno.
Io ho cambiato il tp almeno 5-6 volte da quando ho 40ato, sia per le modifiche fatte alla classe (snare da pg) sia per amalgamarmi ed essere maggiormente performante con gli altri.
Tutto solitamente si riconduce al discorso "fare piu male possibile posto che non devi esplodere" e su questo ci sono ancora parecchi dubbi (:D), ma solo tu puoi capire quanto supporto hai dal gruppo e di conseguenza quanto del pg puoi "spendere" xchè faccia piu male.
Al momento io giro con Loner per il semplice fatto che anche post patch il dps del leone, utility a parte, è inferiore al 25% del mio. Quindi non ha senso portarsi dietro un pet con survability -5 e che puo arrivare sul target N tempo dopo, ammesso che ci arrivi, aggiungendoci il fatto che un burst da fonte singola è meno facile da prevenire che da due fonti (pg+pet).
Ma è un discorso che posso fare unicamente xchè so di essere ben supportato dietro e ho un equip che so mi permette all'atto pratico di farlo.
Lo stesso pg nello stesso gruppo con un equip di lvl decisamente inferiore non servirebbe a nulla.. e altresì lo stesso pg in un gruppo che non ti supporta esploderebbe da stronzo al primo jump.. devi farti 2 conti tu.
Presupponendo che, se chiedi info sul tp, equip o RR alti non li hai, posso consigliarti o una spec axeman con arma lenta (3.5+) per andare in assist con qlc e segare la gente con "pochi colpi ma con alto value di dmg".. e il pet lo lanci su healer di turno per interrupt/silence e al momento giusto Fetcharlo..in pratica come facevo io fino a 2 mesetti fa.. oppure se te la senti proprio metti tattiche come le mie [160forza-50%autoattack-15%dmg-25%dmg] e gira in Hunt, non hai grandi danni sul colpo ma il dps sotenuto è considerevole..

DevilJack
13th January 2009, 16:19
Grazie mille :)

Axtanax
13th January 2009, 20:08
izar e fenyx, mannaggia voi, fate troppi danni:cry:

izar, per curiosita, come sei spec per i duel?con la tattica +25% danni?

Fenyx
14th January 2009, 01:15

Consiglio: alza un po parry e toug, su quel pg fanno la differenza.., incassi davvero molto o hai pochi pf non so' .. ma non puoi battere un leone in dps.

Pazzo
14th January 2009, 02:37
ma non puoi battere un leone in dps.

io può :metal:

Fenyx
14th January 2009, 02:49
:afraid:

Pazzo
14th January 2009, 02:55
:wolfeek:

Axtanax
14th January 2009, 19:32
Consiglio: alza un po parry e toug, su quel pg fanno la differenza.., incassi davvero molto o hai pochi pf non so' .. ma non puoi battere un leone in dps.
e una parola, con gli item che mi ritrovo...:rotfl:

Izar
15th January 2009, 02:41

Sono full grace e wrath, si per i due uso quella tattica. Il problema è che al momento paro poco per cui riesci a curarti colpendomi...

Hathi
16th January 2009, 16:23
Al 13 mi mettono una skill aoe che toglie morale. Che senso ha una skill aoe su ramo incentrato sul focus?

io sono speccato brutality fino al 13 proprio per avere questa morale

non vorrei dire una vaccata ma penso possa servire su un target come un healer per fare in modo di non fargli usare le sue morali, poi ripeto, non sono un proh e quindi magari ho detto una tavanata galattica!

Eric
16th January 2009, 20:52
mah, non ho mai creduto molto alle skill che tolgono morale.