PDA

View Full Version : Reflex si reflex no



rehlbe
7th January 2009, 15:40
sto ponderando l'acquisto di una reflex, ma sono un totale niubbo in campo di fotografia e quello che mi chiedo è, vale la pena fare un acquisto del genere (ovviamente modelli entry level) per un utilizzo prevalentemente "for fun"?

quali sono i vantaggi di una reflex rispetto ad una compatta? cosa mi consigliate di leggere per iniziare ad informarmi su come funzionano? io sono abituato a prendere la mia compatta e scattare, al limite ma proprio al limite zoomare e mettere o togliere il flash :sneer:

ho letto nell'altro thread che consigliate l'acquisto di una nikon d40 come modello entry level, il consiglio è ancora valido? avete qualche link per acquisti a prezzi buoni magari con qualche lente inclusa?

Hardcore
7th January 2009, 15:42
penso che la base di partenza sia imparare il funzionamento della macchina stessa quindi diaframma e tempi di esposizione...prorpio come base base....

Darkmind
7th January 2009, 15:47
io ho preso la d60 da poco e ne sono veramente contento, penso che come entry level sia ottima, la d40, sentendo il parere degli altri piu esperti, sembra esser ormai un po vecchiotta.
Per il resto a me come entry level avevano consgliato anche una Canon eos450d il cui costo pero e piu alto delle Nikon.
A te la scelta :)

rehlbe
7th January 2009, 16:03
penso che la base di partenza sia imparare il funzionamento della macchina stessa quindi diaframma e tempi di esposizione...prorpio come base base....
ecco per me già è arabo... materiale da leggere consigliato per approfondire? :D

Hardcore
7th January 2009, 16:07
penso che ce ne siano tantissime altre in giro, io mi ero letto questa e mi era apparsa carina

http://www.hwupgrade.it/articoli/fotografia-digitale/1830/guida-alla-fotografia-parte-3-l-esposizione_index.html

Mez
8th January 2009, 17:21