PDA

View Full Version : pacchetto da fare per rimandare indietro un kit di ram !



Kinson
7th January 2009, 18:33
Ho preso un kit di ram da prokoo , e questi si son sbagliati a mandarmi il kit di ram .

Ora , chiamato l'operatore , gli ho chiesto che cosa scrivere in questo pacchetto da inviare a loro ( in pratica se lo viene a ritirare un corriere bartolini ) ma non mi ha saputo dire un acca .

Suggerimenti ? Prendo una di quelle buste con l'imbottitura e lo infilo dentro e ce scrivo il mittente , la causale e il destinatario ?

O meglio se uso qualche altro pacchetto ?

dariuz
7th January 2009, 19:57
le mie due uniche rma sono state
1) ipod che s'era rotto : mi han mandato loro (apple) il pacco in cui inserirlo gia affrancato e compilato
2) un pacchetto di ram comprato in germania : preso una busta imbottita, messo dentro e spedito (mettendo sul pacco un etichetta con i dati che si stampava direttamente dal sito)

direi che il tuo è il caso 2
l'unico tuo crucio è sul cosa scrivere sul pacco.... ma quello deve saperlo il servizio clienti

Hador
7th January 2009, 20:00
a me è capitato e ho riciclato la scatola in cui mi avevan spedito il lettore dvd

Kinson
7th January 2009, 20:01
le mie due uniche rma sono state
1) ipod che s'era rotto : mi han mandato loro (apple) il pacco in cui inserirlo gia affrancato e compilato
2) un pacchetto di ram comprato in germania : preso una busta imbottita, messo dentro e spedito (mettendo sul pacco un etichetta con i dati che si stampava direttamente dal sito)

direi che il tuo è il caso 2
l'unico tuo crucio è sul cosa scrivere sul pacco.... ma quello deve saperlo il servizio clienti

Guarda , mandata mail al servizio , visto che ci mettevano troppo per i miei gusti ho chiamato il giorno dopo ( oggi ) un operatore al telefono .

Questo non sapeva praticamente che dirmi riguardo quello che ci stava da scrivere sul pacchetto . C'è da dire che visto che mi mandano loro il corriere a ritirare a casa il kit sbagliato , è facile che il corriere stesso metta tutti i dati necessarisulla bolla di accompagnamento .

Nel dubbio cmq sia mi scrivo mittente e destinatario con la causale sulla busta , alla peggio non la considerano .

Preso busta imbottita , poi provvedo a imbottirla un po meglio e via .

Burner
7th January 2009, 20:04
scatola ci metti dentro palle di carta di giornale e sei a posto. Se vuoi proprio fare il fine la avvolgi dentro un foglio antistatico (quello con cui impacchettano l'hardware) e un giro di gommapiuma.
l'unica cosa assicurati che fuori non devi metterci qualche scritta ben visibile tipo "restituzione per salcazzo quale motivo" o altro

Kinson
8th January 2009, 15:00
scatola ci metti dentro palle di carta di giornale e sei a posto. Se vuoi proprio fare il fine la avvolgi dentro un foglio antistatico (quello con cui impacchettano l'hardware) e un giro di gommapiuma.
l'unica cosa assicurati che fuori non devi metterci qualche scritta ben visibile tipo "restituzione per salcazzo quale motivo" o altro


fatto busta imbottita + cuscinetti con aria dentro preso da un altro imballo :D

Non ho fatto la scatola perchè mi è venuto in mente i corrieri come ragionano : scatola = la posso lanciare dietro con tutto il resto ; busta = la metto davanti che è più fragile e si può rompere .