PDA

View Full Version : Controtendenza - Problema Mio o di Alice?



Metrox
8th January 2009, 00:04
Da 2-3 giorni ho un problema un pò particolare con (penso) la mia linea telefonica o il mio router.

In parole povere accendo il router e non riesce a connettersi ad internet.Rimane li cercando di ricollegarsi in automatico ogni 10-15 secondi senza riuscirci.

Finchè non prendo il telefono compongo un qualsiasi numero telefonico (la prima volta stavo chiamando proprio il 187 :gha:), chiamo e dopo un pò che il telefono squilla finalmente il router si collega.

Purtroppo non è una coincidenza ho provato a lasciarlo li per 1 ora e da solo non si è mai collegato, appena ho alzato la cornetta e ho chiamato qualcuno il router sè ripreso immediatamente.

Il problema si manifesta durante l'arco della giornata non in maniera sistematica...anche togliendo il filtro il problema rimane lo stesso (si scollega e non si ricollega piu).

..aiuto..:confused:

Ercos
8th January 2009, 07:55
Sembra un problema di filtro, o un filtro ti sta salutando oppure te ne manca qualcuno in qualche presa dove hai telefoni.

Tilt
8th January 2009, 11:07
1 filtro per ogni telefono.
Alice è esigente :D

Metrox
8th January 2009, 11:10
ho un solo telefono in casa ma il problema è l'esatto opposto.

Non mi si collega se non alzo il telefono e compongo il numero...il problema l'ho avuto anche scollegando il telefono e portando la linea diretta al router...

Consigli?

Hardcore
8th January 2009, 12:05
Quando lo accendi e non va, se guardi sul router ti segnala la portante? quel valore che dovrebbe essere piu o meno l'abbonamento che paghi tipo 10000mbs ecc.