Log in

View Full Version : Ok mi servono ventole 80mm : consigli !

Kinson
8th January 2009, 15:08
Ragassuoli !

Considerato dal post prima che mi devo prendere un pannello 5.25 , a questo punto visto che ci sono devo prendere pure le ventole , quelle che ho ora hanno 5 anni e non ce la fanno più !

Ora come ora ho 2 ventole che immettono aria ( da 80 ) e altre due che la buttano fuori . A parte una ventola , le altre 3 le dovrei togliere tutte . Ero andato a vedere su drako ma non capisco bene cosa prendere : silenziose ? marca buona ?

Magari in uscita mi basterebbe una sola ventola invece che attivarne due come ho ora ?

Dite dite :D

Arcotemo
8th January 2009, 15:11
prendi le scythe, io ho preso quelle da 120 mm e sono inudibili

Estrema
8th January 2009, 15:11
nanoxia e noctua hanno il miglior rapporto prezzo e qualita( sono silenziose) se vuoi spendere un po meno le coolermaster silent 8025 che sono buone ma non eccezionali.

Hador
8th January 2009, 15:13
c'è un topic stickato.
le nanoxia fan cagare, la miglioere da 80x80 è la noctua ma costa, o noctua o la mineba o come cazzo si chiama.

Rayvaughan
8th January 2009, 15:15
io cambierebbi case se non mi darebbe la possibilità di montare su le 12... son troppo silenziose rispetto le 8

Estrema
8th January 2009, 15:28
c'è un topic stickato.
le nanoxia fan cagare, la miglioere da 80x80 è la noctua ma costa, o noctua o la mineba o come cazzo si chiama.
non fanno cacare per nulla dipende quali prendi.

io ad esempio prendo coolermaster perchè tnto non riesco a silenziare il dissipatore e le ho provate di tutte ma o sta zitto e sta a 50 gradi o fa rumore e sta a circa 40.:sneer:

Estrema
8th January 2009, 15:30
io cambierebbi case se non mi darebbe la possibilità di montare su le 12... son troppo silenziose rispetto le 8
e perchè cambiare case scusa quando poi aprirci una finestra per una 12:sneer:

Rayvaughan
8th January 2009, 15:32
e perchè cambiare case scusa quando poi aprirci una finestra per una 12:sneer:
si ok, anche adattamenti artigianali tipo aggiungere buchi per le 12 (avanti in basso al case e dietro in alto) son ben accetti (se fatti bene):p

Zaider
8th January 2009, 15:37
Noctua, soldi spesi benissimo.

Kinson
8th January 2009, 16:30
da drako ho visto le noctua a 13 euro mi pare da drako . Avete altri store dove guardare per ste ventole ?

Io con la noctua mi sono impressionato , ho preso un dissi cpu allucinante . Mi viene voglia di mettere una finestra sul case solo per godermelo O_O. Adesso riguardo su drako, intanto linkate pure :D

Kinson
8th January 2009, 16:46
invece sui filtri antipolvere che me dite ? Metodo fai da te per farsi un filtro per le entole in immissione che posso usare ?

Evildark
8th January 2009, 18:13
noctua o shyte da drako sono perfette

Kinson
8th January 2009, 18:47
noctua o shyte da drako sono perfette

devo vedere le chyte , le noctua ancora non sono arrivate ç_ç

Cmq sia mi stavo chiedendo : saranno troppe due ventole in immissione e due in uscita ?

tutte da 80mm sono . Altre ventole son della vga e del dissi cpu noctua ( da 12 che manda aria in uscita dal case )