Log in

View Full Version : Itemizzazione e desideri

mavry
8th January 2009, 21:53
Guardando il set del conquistatore per healer, mi rendo conto di quanta saggezza ci sia nella testa dei developer.
Mi spiego meglio:
Gli stivali del conquistatore per zealot danno una quantità notevole di int,e magic critical chance, sarebbe a dire che forniscono stats per aumentare il danno magico.
Come tutti sanno lo zealot è il main damage dealer di questo gioco :point: e quindi tutto ha un senso.. il mio dot ticca per circa 35 danni ogni 3 sec su pg di 40.
Il primo set bonus parziale del conquistatore è 66 int.. il quarto è +magic critical chance...
ora io mi chiedo, a che pro tutto questo?
Perchè devo tenermi un equip inferiore come il sentinella o l'annientatore, se voglio fare quello per cui sono nato, e cioè fare l'healer?
C'è qualcosa che nell'itemizzazione non funziona.
Così come non ha senso mettere weapon skill sui pezzi set per zealot (ed altri healers).

Un desiderio si affaccia prepotentemente alla ribalta.
Vi ricordate il craft di daoc?
quanto bello sarebbe se ognuno potesse farsi il proprio vestito con degli slot e stare ore a farsi il suo bel template scegliendo cosa mettere, cosa privilegiare, da chi difendersi meglio.. è un sogno?

Venal
14th January 2009, 17:50
Guarda che il sentinel non è un set inferiore al conqueror, sono entrambi tier 2.

Solfami
14th January 2009, 18:52
No mi spiace, il sentinel è un set di livello inferiore, sia come requisiti che come stat e bonus.

Ladro di anime
14th January 2009, 19:04
Sono set allo stesso piano, ma cambia lo scopo di uno e dell'altro.

Come healer quello pvp è da dps, quello pve è da healer.
Idem il tier 3.

Stessa cosa le hanno altre classi dove uno è da tank, l'altro piu da dps.

Cubasis
14th January 2009, 20:08
No mi spiace, il sentinel è un set di livello inferiore, sia come requisiti che come stat e bonus.

te sbagli :D

Eric
15th January 2009, 10:23
i set dovrebbero essere:

tier 1
bloodlord pve - annientatore pvp
tier 2
sentinel pve - conquistatore pvp
tier 3
darkpromise pve - invasore pvp
tier 4
solo quello pvp di cui non ricordo il nome

mavry
15th January 2009, 13:17
Il punto non è se il sentinella è di pari passo con il conquistatore o meno.
Uno è pvp e uno pve, ovvio, ma il punto era che il set da pvp, che dovrebbe essere la massima espressione per l'RvR tanto osannato dai developer, è praticamente inutilizzabile, quindi si è costretti a tenere equip pve per fare rvr.

Potessi farmelo da solo l'equip, persino senza citare daoc, come leatherworking o tailoring era in wow, sarebbe già molto meglio, non credete?
Finchè continueranno a mettere weapon skill su pezzi per zealot sarò comunque insoddisfatto. Spero solo che non mettano mai balistica su pezzi per healer, ma non sono tanto convinto...

Tunnel
15th January 2009, 13:30
Sono set allo stesso piano, ma cambia lo scopo di uno e dell'altro.
Come healer quello pvp è da dps, quello pve è da healer.
Idem il tier 3.
Stessa cosa le hanno altre classi dove uno è da tank, l'altro piu da dps.
Sì ma non ha senso Lader.
Nel pve dovrebbero mettere +% delle cure che creano detaunt, alzare i minimali e non inserire crit chance. Nel pvp alzare minimali e aumentare crit chance. Solito discorso insomma.
Ok che tu andavi in assist all'alberello, ma non è che tutti l'healer lo giocan così :confused: (scherzo ladrinooo :love: )

Ladro di anime
15th January 2009, 17:47
Sì ma non ha senso Lader.
Nel pve dovrebbero mettere +% delle cure che creano detaunt, alzare i minimali e non inserire crit chance. Nel pvp alzare minimali e aumentare crit chance. Solito discorso insomma.
Ok che tu andavi in assist all'alberello, ma non è che tutti l'healer lo giocan così :confused: (scherzo ladrinooo :love: )

Uhmm no.

La loro idea di base è dare la possibilità anche agli healer di avere un set da dps.

Tra i due set si vede come uno propenda piu verso dps, l'altro verso healer.
Tutti e due i set danno sia int che willpower.

Infatti nei vari tier di set, ogni tanto è quello pve che è da dps ogni tanto quello da pvp da dps.

Per me potevano fare un stat unica sia per int sia per willpower e bon, come su wow ora.

Le altre stat inutili tipo weapon skill sui set da caster o willpower sui set da tank nell'idea di base dovrebbero essere stat difensive, in quanto weapon alza parata, will il disrupt.
Come idea non è sbagliata, peccato che le stat opposte int/forza diminuiscono al possibilita di subire un disrupt o una parata e sono valore enormemente piu alti.
Quindi alla fine sono stat inutili ma rimaranno lo stesso sugli oggetti per ora.

Tunnel
15th January 2009, 19:27
Uhmm no.
La loro idea di base è dare la possibilità anche agli healer di avere un set da dps.
Tra i due set si vede come uno propenda piu verso dps, l'altro verso healer.
Tutti e due i set danno sia int che willpower.
Infatti nei vari tier di set, ogni tanto è quello pve che è da dps ogni tanto quello da pvp da dps.
Per me potevano fare un stat unica sia per int sia per willpower e bon, come su wow ora.
Le altre stat inutili tipo weapon skill sui set da caster o willpower sui set da tank nell'idea di base dovrebbero essere stat difensive, in quanto weapon alza parata, will il disrupt.
Come idea non è sbagliata, peccato che le stat opposte int/forza diminuiscono al possibilita di subire un disrupt o una parata e sono valore enormemente piu alti.
Quindi alla fine sono stat inutili ma rimaranno lo stesso sugli oggetti per ora.
Sì concordo, ma è la chiave di lettura loro che ha poco senso, infatti.
Perchè mai un healer dovrebbe nukkare in pvp ? Seriamente, che senso ha la cosa ? Semmai è in pve che se devo farmi qualche mob ho bisogno di un po' di dps in più. In pvp devo curare

Edeor
15th January 2009, 19:41
Perchè mai un healer dovrebbe nukkare in pvp ? Seriamente, che senso ha la cosa ? Semmai è in pve che se devo farmi qualche mob ho bisogno di un po' di dps in più. In pvp devo curare

Nella mente malata dei programmatori della Mythic i curatori avrebbero dovuto alternare cure e danni, ovviamente quest'idea non corrisponde minimamente alla realtà.

Ladro di anime
15th January 2009, 21:00
Nella mente malata dei programmatori della Mythic i curatori avrebbero dovuto alternare cure e danni, ovviamente quest'idea non corrisponde minimamente alla realtà.

Yep, tutto è basato su questa cosa.

Io piuttosto di avere int, preferirei toughness,iniziativa o qualcosa di difensivo.

Purtroppo hanno le lore idee e bon.

Bracco
15th January 2009, 23:47

in realtà in piccoli scontri gli incantesimi offensivi che curano anche, sono decenti

Eric
16th January 2009, 10:36
Per la stessa ragione per cui in wow pre tbc un priest speccava shadow, un paladino speccava crittadino o un druido speccava danno magico (non ricordo piu il nome del ramo).
Son spec che fan cagare, ma se uno vuole giocarle è giusto anche dargli la possibilità di farlo.
E' un discorso generla questo, sui bonus dei set. So bene anch'io che le stats son messe un po alla cazzo, ma questo vale sia per i set pvp che quelli pve.