PDA

View Full Version : [PS3] Killzone 2 - video della versione finale

Pages : 1 [2]

Lyuknet
6th February 2009, 15:51
Sbaglio o c'è la voce di un doppiatore di cartoni animati? Mi sembra di averla sentita mentre vedevo una videorecensione

è la voce di quello che ha doppiato barbossa nei pirati dei caraibi e doppia parecchi videogame ita

xv25
6th February 2009, 16:17
Con lo schema alternate 2 mi sono trovato decisamente meglio
Mi sa' che lo aggiungo alla lista delle robe da comprare :nod:

Axet
6th February 2009, 18:44
Si ma appunto questo dicevo cmq lo devi tenere premuto e se passi allo zoom lo devi rilasciare per poi ripremerlo se ti vuoi riabbassare.

Puoi allora impostare i controlli in modo che lo zoom lo attivi e lo togli senza dover tener premuto :nod:

Hagnar
6th February 2009, 18:58
è la voce di quello che ha doppiato barbossa nei pirati dei caraibi e doppia parecchi videogame ita

Si, è Pietro Ubaldi e se non sbaglio ha doppiato Hornster in quel capolavoro di Vietcong

Ora che ci penso....... cazzo è la voce di Taz!! Taz taz tazmania! AUauuaua

Defender
6th February 2009, 19:42
Si, è Pietro Ubaldi

E' anche stato anche la voce di David Gnomo, Marrabbio e Giuliano di Kiss Me Licia, di Gongora in Lost Odyssey, e di innumerevoli altre cose... cristo è ovunque quell'uomo :O

Kat
7th February 2009, 14:29
Provata la demo pure io.
Ha confermato le impressioni che mi ero fatto dalle varie recensioni.
Tecnicamente notevole, classico fps con coperture.
Dato che non mi interessa il multiplayer, non credo che lo prendero'.

Hagnar
7th February 2009, 14:33
KaBoooom! Edge ha parlato

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=60809

:afraid:

* Killzone 2 - 7
* FEAR 2: Project Origin - 8
* Halo Wars - 7
* Race Pro - 8
* House of the Dead: Overkill - 8
* Let's Tap - 8
* Deadly Creatures - 5
* The Maw - 5
* Lord of the Rings: Conquest - 2
* Tenchu: Stealth Assassins - 6
* Crayon Physics Deluxe - 7
* Flower - 7
* Boing! Docomodake - 7
* Klonoa: Door to Phantomile - 6

Axet
7th February 2009, 14:42
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

antonybridge
7th February 2009, 14:48
KaBoooom! Edge ha parlato
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=60809
:afraid:
* Killzone 2 - 7
* FEAR 2: Project Origin - 8
* Halo Wars - 7
* Race Pro - 8
* House of the Dead: Overkill - 8
* Let's Tap - 8
* Deadly Creatures - 5
* The Maw - 5
* Lord of the Rings: Conquest - 2
* Tenchu: Stealth Assassins - 6
* Crayon Physics Deluxe - 7
* Flower - 7
* Boing! Docomodake - 7
* Klonoa: Door to Phantomile - 6

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

fear 8
appena ho scaricato la demo l ho cancellata dopo 30 secondi

cmq dicevano di killzone miglior gioco su ps3 ma per me lo scettro rimane a mgs :nod:

holysmoke
7th February 2009, 14:50
fear 8
cmq dicevano di killzone miglior gioco su ps3 ma per me lo scettro rimane a mgs :nod:

a me è paicuto il demo di fear 2 :afraid:

Axet
7th February 2009, 14:55

Beh dipende, se a uno piacciono più gli fps che non gli action allora killzone > mgs. E' relativo..

Però si può parlare della realizzazione tecnica, veramente mostruosa. Dal punto di vista puramente tecnico difatti killzone2 è il best game per ps3, anche meglio di metal gear.

edotrek
7th February 2009, 15:02
Mi si blocca sulla schermata di selezione della linga peddè :|

Defender
7th February 2009, 16:07
fear 8

Eh beh in 30 secondi si ha tutto il tempo di valutare un gioco... :confused:

Fear 2 ho giocato la demo per 360 e non è niente male.

Dryden
7th February 2009, 16:10
fear 8

E infatti Fear è un gioco anche da 8.5/9 :nod:

Axet
24th February 2009, 21:05
Sto gioco è una figata tremenda.

Hagnar
24th February 2009, 21:19
Sto gioco è una figata tremenda.

Magari un commento più specifico... o sei ancora sotto l'effetto scimmia? :hm:

Axet
25th February 2009, 00:02
Magari un commento più specifico... o sei ancora sotto l'effetto scimmia? :hm:

Nessuna novità particolare.
Grafica spettacolare e gameplay assolutamente incalzante, sottolineato da effetti sonori e musiche splendide.

In pratica, per quanto concerne il SP (dopo 2 ore di gioco, ndr), non c'è nulla di stravolgente ma quel che c'è è fatto veramente da dio.

xv25
25th February 2009, 03:40
Qualche commento a caldo sul multy appena lo provi! :D
Che a me prima di venerdi' dubito arrivera' X_X

Axet
25th February 2009, 09:15
Il multi lo proverò stase, oggi uni tutto il giorno QQ

Axet
25th February 2009, 20:01
Qualche commento a caldo sul multy appena lo provi! :D
Che a me prima di venerdi' dubito arrivera' X_X

Allora ho fatto un paio d'ore online e ti posso dire le prime impressioni.

C'è una sola modalità dove si intrecciano le varie mini-modalità. 5 minuti dm a squadre, 5 search & destroy, 5 assassinio, etc etc.
La cosa funziona MOLTO bene, il ritmo rimane altissimo per tutto il match.

La grafica è identica a quella della campagna offline, la lag è assente e per ora pare una gran figata (>> a cod4/5, sempre parlando di console).
Riguardo alle classi non ti so dire perchè van sbloccate, però per ora è il miglior online che ho provato su ps3.

L'unica pecca è che la lobby poteva essere gestita meglio.

xv25
26th February 2009, 00:58
Che problemi ha la lobby?
Hanno mica aggiunto qualche modo per invitare un amico che non è loggato ingame cmq? :look:

xv25
27th February 2009, 13:55
Arrivato, giocato un oretta prima di pranzo e mi pare assai caruccio :D

Axet
27th February 2009, 14:27
Che problemi ha la lobby?
Hanno mica aggiunto qualche modo per invitare un amico che non è loggato ingame cmq? :look:

No, anzi, non ci sono gli inviti sei tu che devi joinare la partita. Per questo è stupida :D
Certo che cmq uno logga, guarda gli amici in che partita sono e ci entra al volo.

Non è sto gran problema (visto e considerato poi quanto cazzo è figo il gioco) però potevano fare qualcosa di più comodo :D

xv25
28th February 2009, 04:06
Questo gioco mi fa incazzare. E' quello che Quake Wars poteva(e doveva!) essere, ma a quello non ci gioca nessuno, mentre Kz2 ha i server che stanno per esplodere :swear:

No vabbè cagate a parte :D ci ho giocato un po' durante il giorno e direi che è proprio ben fatto in praticamente tutto
Giusto il fatto del radar che ti fa vedere i nemici mi ha fatto un po' storcere il naso, ma per il resto è tutto funzionale e sopratutto divertente e voglio sperare anche longevo :P
Poi boh, in alcune recensioni si lamentavano della "lentezza" con cui si fanno i rank, ma io in una giornata giocando totalmente a minchia visto che è il primo fps col pad che compro ho fatto 7 rank su 11 e sbloccato diversi ribbon :shrug:
Giusto gli unlock di alcune medaglie possono essere difficili, tipo quello di fare tot headshot in una partita per 8 volte, ma li' è piu' una questione di abilita' che di tempo

Cmq.. a parte Axet non lo ha preso nessun altro?

Axet
28th February 2009, 13:13
Giusto il fatto del radar che ti fa vedere i nemici mi ha fatto un po' storcere il naso, ma per il resto è tutto funzionale e sopratutto divertente e voglio sperare anche longevo :P

?
I nemici sul radar appaiono quando sparano e basta :look:
A meno ovviamente che non ci sia qualcuno che sta usando la classe ricognitore e li sgama, al chè appaion sul radar.

Poi boh, in alcune recensioni si lamentavano della "lentezza" con cui si fanno i rank, ma io in una giornata giocando totalmente a minchia visto che è il primo fps col pad che compro ho fatto 7 rank su 11 e sbloccato diversi ribbon :shrug:
Giusto gli unlock di alcune medaglie possono essere difficili, tipo quello di fare tot headshot in una partita per 8 volte, ma li' è piu' una questione di abilita' che di tempo

Cmq.. a parte Axet non lo ha preso nessun altro?

I rank non sono assolutamente lenti (basti pensare anche ai rank di cod lol), sono le mostrine quelle lunghe da fare.. già quella di segare per 8 partite 5 o più persone con le torrette non è così isi, alla fine la gente quando vede le torrette scappa ergo non è una cosa proprio immediata.
Certo che per fare 7 rank su 11 hai giocato un botto pz, almeno almeno 8 ore :D

Btw se cerchi gente per giocare il clan in cui gioco si è riversato pressochè completamente su kz2 ;)

xv25
1st March 2009, 22:41
Cazz si hai ragionissima, vedendo dei pallini rossi al limite del radar ho dato per scontato che si vedessero sempre ;D
Cmq piu' che altro ero interessato a fare qualche partitella a random se lo aveva preso anche qualcun altro, per ora sono troppo impedito per pensare a giocarci seriamente :P
0 lag proprio in qualsiasi server in cui sono entrato poi, e non si deve pagare 60€ l'anno per poi essere in svantaggio contro gli host con lo shotgun come altri gioconi :point:

Glorifindel
1st March 2009, 22:43
0 lag proprio in qualsiasi server in cui sono entrato poi, e non si deve pagare 60€ l'anno per poi essere in svantaggio contro gli host con lo shotgun come altri gioconi :point:

uhm sta cosa mi ricorda tf2 :gha:

un gioco rovinato dalla dipendenza più totale dalla latency aleatoria...

Axet
1st March 2009, 23:21
uhm sta cosa mi ricorda tf2 :gha:
un gioco rovinato dalla dipendenza più totale dalla latency aleatoria...

Parlava dell'online di gow2 credo :look:

Metrox
2nd March 2009, 00:45
scusate ma non ho mai giocato a killzone..

..killzone2 è fatto dalla stessa casa di call of duty??O comunque come tipologia di gioco è abbastanza simile?

Glorifindel
2nd March 2009, 01:09
Parlava dell'online di gow2 credo :look:

si avevo capito, però in sto periodo sto smoccolando appresso a tf2, che è no schifo come dipendenza dalla latency (almeno su pc mai visto na roba come i server di tf).

Axet
2nd March 2009, 01:47
scusate ma non ho mai giocato a killzone..

..killzone2 è fatto dalla stessa casa di call of duty??O comunque come tipologia di gioco è abbastanza simile?

Non è fatto dalla stessa casa di cod ma come tipologia è simile :O

Hador
2nd March 2009, 10:03
si avevo capito, però in sto periodo sto smoccolando appresso a tf2, che è no schifo come dipendenza dalla latency (almeno su pc mai visto na roba come i server di tf).si chiamano fps... prova a non giocare su server in australia (io se pingo 40 è tanto...) :nod:

xv25
2nd March 2009, 20:32
Ma infatti per TF2 non ci sono i server dedicati? :look:

Axet
2nd March 2009, 21:21
lol cmq ho fatto il grado massimo sbloccando tutte le classi.. il sabotatore è troppo lolloso però.
Travestirsi da nemico e shottare la gente in testa senza che manco capisca che cazzo è successo è priceless :sneer:

Glorifindel
2nd March 2009, 21:35
si chiamano fps... prova a non giocare su server in australia (io se pingo 40 è tanto...) :nod:

gioco su server ita... generalmente ngage o gov... la cosa divertente è che a volte laggano meno quelli inglesi, anzi lì di gente che si flasha le mappe a mezz'aria manco stesse volando non ne vedo :nod:

Hagnar
3rd March 2009, 20:28
Big Match tra Killzone 2 ed Halo 3 (confronto di GamePro)

http://www.gamepro.com/article/features/209018/killzone-2-vs-halo-3/

Enjoy

Axet
3rd March 2009, 21:08
Enjoy

Già letto.
Vero che ci sono due anni di distanza tra i due giochi, però visto che non si parla di realizzazione tecnica (grafica & co, dove il risultato è scontato) ma di gameplay e questioni che trascendono l'età del gioco direi che il confronto mi pare sensato.

Dan Palmer
4th March 2009, 10:23
Enjoy

Su GR è da ieri che stiamo ridendo di questo confronto. :sneer:

...Anch'io trovo assurdo il confronto di design e atmosfera, i due stili sono diametralmente opposti e cercano qualcosa di diverso.

Se ci sono due campi in cui è possibile affrontare i paragoni con metro oggettivo, quelli sono la tecnica e la struttura del multiplayer.

Halo 3 è, tutt'oggi, la dimostrazione tecnica più impressionante mai apparsa su console.
Anche roba come Gears of war 2 esce impietosamente minimizzata dal confronto.
Trovatemi un altro comparto in grado di gestire, con quella solidità, campi di battaglia enormi, hdr,havok,IA di spessore(in grado di adeguare il comportamento in diversi contesti, dagli spazi chiusi a quelli aperti, dagli spazi orizzontali a quelli verticali, dai mezzi alla fanteria), texture in alta definizione, pulizia grafica, mole di elementi su schermo, profondità di campo ed effetti particellari.
Il tutto in un contesto di gioco scevro da script.
Solo lo scontro con i due scarab sarebbe in grado di deridere, quanto a roboanza, l'intera esperienza di un qualsivoglia shooter sui binari à la cod e compagnia.
Halo 3 è una VERA battaglia, un mondo di gioco vivo e governato da leggi verosimili; un sandbox dove tutto è possibile.
Non c'è la manina che ti obbliga ad agire in un certo modo, non c'è un'interpretazione univoca dello scontro.

Killzone ha un impatto impressionante, complice le scelte stilistiche astute che riescono a nascondere imperfezioni e risparmiare risorse (come la sporcizia o il buio diffuso). E poi?

Per le seguenti ragioni direi che il confronto del single player sarebbe quasi inopportuno, anche perchè bisogna riconoscere a killzone la generosa limpidezza nelle intenzioni di proporre una struttura molto classica. E poi si, lo scenario di guerra tetro e distopico è stato reso davvero bene.
Ma sticazzi, nessuno come Halo riesce a farti vivere situazioni da cutscene come vero giocatore protagonista, e senza appoggiarsi allo scripting selvaggio.

Parlando del multi, killzone non fa altro che perfezionare una struttura collaudata da cod.
Bello, divertente e quant'altro.
Anche a me i perks non vanno a genio, mica per fare i discorsi dei pVo (che odio) quanto più per contestare un oggettivo riscontro di sgravamento che compromette in parte la godibilità dell'esperienza.
Mi sta sulle palle l'idea che ci sarà sempre qualcuno con equipaggiamenti migliori e a me preclusi; è disonesto penalizzare a priori chi gioca di meno.

In Halo 3 c'è il supporto di una community matura (nel senso che vive dai tempi di halo 2), di mlg che crea modalità perfettamente equilibrate.
Grazie alla fucina e alle numerose opzioni di personalizzazione puoi creare la modalità che VUOI. C'è gente che ha realizzato su vallah un tracciato per gare di mongoose.
Puoi condividere qualsiasi cosa, le tue foto, i tuoi video, le tue mappe, i tuoi risultati, le tue modalità.
Ma, soprattutto, è dotato di una scalabilità impressionante.
Perfetto in for fun, insuperato per lo skill oriented nelle modalità più competitive(su console).
Puoi spaziare dal team slayer in big team con mezzi e cazzi, al CTF in The Pit a suon di BR.
Insomma, killzone può divertire di più, non lo metto in dubbio.
Però, se parliamo di struttura e opportunità, Halo 3 offre decisamente di meglio.

Axet occhio ad imbarcarti in affermazioni su cose di cui non conosci il significato... cfr "realizzazione tecnica". :confused:

Axet
4th March 2009, 12:12
Cioè tu mi vorresti dire che halo3, che già non aveva sta gran grafica quando è uscito, è graficamente migliore di killzone 2 che è quanto di meglio si sia mai visto su console? Spero tu mi stia prendendo per il culo perchè altrimenti hai qualche problema serio, lol.

Cmq da come scrivi si vede chiaramente che tu di killzone hai visto solo la pubblicità. I perks non funzionano come in cod e sei competitivo sin da subito.

A differenza tua io non parlo di giochi che non ho giocato (halo3, a parte la grafica che vabbè lol ahuauhhuahuahua), mi limito a dire che l'online di killzone2 è LARGAMENTE migliore di quello di cod4 e cod5. Siccome poi questo è sempre stato etichettato come il miglior online su console, per induzione ora lo è killzone :confused:

Cmq np, non mi aspetto niente da una discussione con uno che mi viene a dire che la realizzazione grafica di halo è superubbapro ed è meglio di quella di kz2 :rotfl:
Pd mi vengono in mente così tanti giochi che cagano in testa (a livello grafico) a halo3 che mi vien da ridere al sol pensiero :rotfl:

Sta comparativa ha fatto rosikare parecchi fanboy :rotfl:

xv25
4th March 2009, 12:45
Che Halo 3 abbia mappe grosse e tutto è vero... ma è vero anche che gira a 640p per ovviare a questo... -_-'

E se non fai matchmaking è una porcheria pure il multiplayer

Ovviamente su queste "dimostrazioni tecniche" si glissa :angel:

Odyen
4th March 2009, 13:22
Son confronti che neanche dovrebbero nascere, halo ha dato il la agli fps su console, ne e' il capostipite, il padre, la pietra miliare, insomma come cazzo volete chiamarlo, killzone2 e' il frutto di anni di lavoro, tecnicamente e' piu' che ovvio che lo surclassa su tutti i fronti (ripeto, tecnicamente), le tecniche si evolvono anno dopo anno, ma non e' piu' un esclusiva, e' un figlio.
Chiunque sbava piu' che giustamente su killzone2 deve solo ringraziare halo, che ha dettato i canoni, nessuno avrebbe mai dato 2 lire anni fa ad un fps su console eppure halo3 ieri e' arrivato a 1 miliardo di partite in multiplayer giocate, vedremo se killzone2 gli si avvicinera', le carte in regola le ha tutte comunque.
Sta di fatto che al momento killzone2 e' il the best evah fps ma halo3 imho rimarra' sempre e comunque l'fps piu' giocato da casual e pro nel mondo, nonche' quello con piu' business dietro e questo traguardo non glielo togliera' mai nessuno.

s0uL
4th March 2009, 13:39
Son confronti che neanche dovrebbero nascere, halo ha dato il la agli fps su console, ne e' il capostipite, il padre, la pietra miliare, insomma come cazzo volete chiamarlo, killzone2 e' il frutto di anni di lavoro, tecnicamente e' piu' che ovvio che lo surclassa su tutti i fronti (ripeto, tecnicamente), le tecniche si evolvono anno dopo anno, ma non e' piu' un esclusiva, e' un figlio.
Chiunque sbava piu' che giustamente su killzone2 deve solo ringraziare halo, che ha dettato i canoni, nessuno avrebbe mai dato 2 lire anni fa ad un fps su console eppure halo3 ieri e' arrivato a 1 miliardo di partite in multiplayer giocate, vedremo se killzone2 gli si avvicinera', le carte in regola le ha tutte comunque.
Sta di fatto che al momento killzone2 e' il the best evah fps ma halo3 imho rimarra' sempre e comunque l'fps piu' giocato da casual e pro nel mondo, nonche' quello con piu' business dietro e questo traguardo non glielo togliera' mai nessuno.
ha parlato eh :rain:

:kiss:

Odyen
4th March 2009, 13:54
we stronzone :wave:
ancora su failhammer ???

s0uL
4th March 2009, 14:01
we stronzone :wave:
ancora su failhammer ???
no peggio...su wow :sneer:

Odyen
4th March 2009, 14:05
oh porca troia...

Axet
4th March 2009, 14:09

Ma infatti se leggi il confronto fatto da gamepro non parlano mica di realizzazione tecnica, dove come già detto da me (e da tutti, a parte dan :rotfl:) non c'è assolutamente paragone. Cosa del resto anche normale vista la differenza d'età, soprattutto se si considera che allo stato attuale delle cose su console non esiste nulla di meglio rispetto a kz2.

Il confronto verte su punti che prescindono dall'età del gioco, ed è per questo che è sensato.

Vero che halo è stato il gioco che ha fatto prendere piede agli fps su console (ovviamente non è stato il primo), però mica si vive di sola gloria.

Odyen
4th March 2009, 14:20
Ma certo, quando poi uscira' un nuovo capitolo di halo se ne potra' riparlare; tra l'altro stan gia' formando il team http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=61331

Axet
4th March 2009, 14:26
Ma certo, quando poi uscira' un nuovo capitolo di halo se ne potra' riparlare; tra l'altro stan gia' formando il team http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=61331

Non è più bungie ad occuparsene però, il che potrebbe avere ripercussioni sul come verrà realizzato il titolo.

Che poi halo 3 mica doveva esser l'ultimo? :look:

Vabbè basta parlare di sti giochini con coniglietti saltellanti colorati, qua si parla di killzone :confused:

Odyen
4th March 2009, 14:29
Boh credo se ne occupera' la Ensenble, quelli di halo wars, cmq se mai sony si decidesse ad abbassare il prezzo del fermaporte nero me ne prendo una tutta per me solo per killzone.
Ma e' chiaramente utopia...:nod:

Dan Palmer
4th March 2009, 15:27
Cioè tu mi vorresti dire che halo3, che già non aveva sta gran grafica quando è uscito, è graficamente migliore di killzone 2 che è quanto di meglio si sia mai visto su console? Spero tu mi stia prendendo per il culo perchè altrimenti hai qualche problema serio, lol.

Ecco appunto. :sneer:
Fai un uso improprio di certe parole e poi giustamente travisi ciò che uno risponde.

Che K2 come impatto grafico sia nettamente meglio di Halo 3 è verissimo, ma tu prima hai detto:

Vero che ci sono due anni di distanza tra i due giochi, però visto che non si parla di realizzazione tecnica (grafica & co, dove il risultato è scontato)

Forse è anche il caso di spiegarti che la grafica è solo un aspetto della realizzazione tecnica e parlando di realizzazione tecnica nel suo insieme, Halo 3 è tranquillamente superiore a Killzone 2, a CoD4/5 ad a GoW 1/2.
Va a fare il compitino prima di parlare con me di realizzazione tecnica suvvia.... :rolleyes:

Cmq da come scrivi si vede chiaramente che tu di killzone hai visto solo la pubblicità. I perks non funzionano come in cod e sei competitivo sin da subito.
A differenza tua io blablablabla...

Si, peccato che ho usato il tag (i) (/i) proprio perchè non erano parole mie, ma un quote... Speravo fosse lampante la cosa, ma evidentemente mi sbagliavo.

Sta comparativa ha fatto rosikare parecchi fanboy :rotfl:

A me sinceramente ha fatto ridere proprio perchè sembra fatta da un bimbo delle elementari.. :D Comunque potresti avere ragione; in effetti mi sembra che più di qualcuno si stesse aspettando l'apocalisse da sto gioco ed invece si è ritrovato "solo" un cod con gli steroidi.

Ma magari mi sbaglio eh! :sneer:

Axet
4th March 2009, 16:50
Rosik is da way :rotfl:

xv25
4th March 2009, 20:16
Comunque potresti avere ragione; in effetti mi sembra che più di qualcuno si stesse aspettando l'apocalisse da sto gioco ed invece si è ritrovato "solo" un cod con gli steroidi.
Ma magari mi sbaglio eh! :sneer:
Mi illustri gli elementi che rendono Killzone simile a Cod, o ad un qualsiasi altro shooter prettamente consolaro, anche Halo?
No perchè avendoci giocato posso tranquillamente dire che è ben piu' simile ad uno sparatutto tipico del pc (come ho detto piu' su infatti assomiglia molto a Quake Wars)

C'è anche un limite al parlare completamente senza cognizione di causa, dai (oltre ad evitare i reply "scomodi" :sneer:)

Marphil
4th March 2009, 20:17
Siete tutti così teneri :blush:

Dan Palmer
5th March 2009, 11:46
Mi illustri gli elementi che rendono Killzone simile a Cod, o ad un qualsiasi altro shooter prettamente consolaro, anche Halo?
No perchè avendoci giocato posso tranquillamente dire che è ben piu' simile ad uno sparatutto tipico del pc (come ho detto piu' su infatti assomiglia molto a Quake Wars)
C'è anche un limite al parlare completamente senza cognizione di causa, dai (oltre ad evitare i reply "scomodi" :sneer:)

Ah perchè CoD sarebbe uno shooter non da pc ma "consolaro" perchè negli ultimi anni è diventato multi?
Comunque te lo illustro più che volentieri mio caro.
Al dilà degli ovvi richiami di design degli Hellghast ai nazi, le similitudini ci sono molto nello stile di gioco, kz2 come cod4 è un enormi tunnel, dove c'è sempre e solo un unica via, e un unico modo per andare avanti o affrontare le situazioni, tutto quello che succede è scriptato, tutto già deciso dal game design. Spazi limitati a stanze, che siano spazi aperti o chiusi.
Nel multiplayer invece, hanno uno stile di gioco simile, e modalità di gioco simili.

Ed avendoci giocato posso tranquillamente ripeterti che Kz2 purtroppo prende chiaramente ispirazione da cod.
Halo invece, ideologicamente è più accostabile a Crysis, per dire.

Ed aggiungo che ho rosicato quando Rico uccide Visari, perchè avrei voluto fosse stato Sheva a farlo :p

Ho detto purtroppo non perchè non sia un gran bel gioco o non mi sia piaciuto sia chiaro; però mi aspettavo che i Guerrilla, visto anche l'enorme budget a disposizione, osassero un pochino di più.

O.T.
Bella per Axet che, capendo il rischio di stare per finire in un discorso in cui non ci si sarebbe raccapezzato, ha prontamente abbozzato. :sneer:

xv25
5th March 2009, 12:16
Ma cosa c'entra l'essere diventato multi? Anche UT3 o QW sono multi, ma sono chiaramente prodotti da pcisti, le scelte di gameplay introdotte in cod4 (ma pure quelle tecniche) invece sono nettamente orientate al pubblico consolaro.

Comunque in base a quello che hai scritto hai bellamente confermato di averci "giocato" o piu' probabilmente visto qualche videorecensione del solo single player... che guardacaso è totalmente differente dal multiplayer, su cui infatti hai speso mezzo rigo. (ed essendo uno shooter prettamente multiplayer, come cod, è la parte che piu' interessa, direi)

Hanno uno stile di gioco simile: ma dove? :rotfl: sono diametralmente opposti
In Cod la vita si rigenera, il melee oneshotta e hai bisogno dell' iron sight/zoom/salcazzo per sparare in modo preciso
In Kz2 ci sono gli hp, il melee toglie circa meta' vita, si spara in modo prettamente arcade, ala QW appunto, ci sono le classi, non ci sono abilita' stupide come martyrdom e last stand
..E hanno modalita' di gioco simili: Si, è proprio uguale una modalita' singola a dei "rounds" in una partita con modalita' che cambiano a nastro

.. ma ci hai giocato pero' :confused:

Axet
5th March 2009, 12:26
Bella per Axet che, capendo il rischio di stare per finire in un discorso in cui non ci si sarebbe raccapezzato, ha prontamente abbozzato. :sneer:

A dir il vero è che stai sparando talmente tante cagate, palesemente preso dal rosik perchè il tuo giochino del cuore prende le pizze da uno per la tanto da odiata ps3, che non c'è manco bisogno di rispondere.

Non sai quel che stai dicendo, e si vede.

Odyen
5th March 2009, 14:10
asd ma tipo aprire una minisezioncina console war qui quanto sarebbe priceless :nod::sneer:

Warbarbie
5th March 2009, 15:39
Oggi ho provato la demo, c'e' un modo per rendere i controlli qualcosa di umanamente comprensibile o no?

Marphil
5th March 2009, 15:50
Oggi ho provato la demo, c'e' un modo per rendere i controlli qualcosa di umanamente comprensibile o no?

Cambiando i comandi da default ad alternativo 2 :nod:

Axet
12th April 2009, 14:20
Il 30 aprile verranno rilasciate due nuove mappe multiplayer, gratuitamente.

Video gameplay di entrambe:
http://www.gametrailers.com/player/47888.html
http://www.gametrailers.com/player/47890.html

La seconda è folle pd, spero che i colpi e i movimenti non vengano influenzati dal vento come nel livello simile della campagna singleplayer perchè altrimenti è un delirio :rotfl:

Odyen
12th April 2009, 14:27
figo pd, ci so sotto con sto gioco, sto giocando come un nerd come ai tempi di cs.
Bella storia delle mappe perch6e' se proprio dovevo trovare una pecca in questo gioco erano appunto le "poche" mappe a disposizione:nod:

Axet
12th April 2009, 14:32
Vero, ma la dimensione e la varietà di quest'ultime non facevano per niente rimpiangere il basso numero.

Nel senso meglio 8 mappe strafighe che 20 mappe dimmerda :nod:

Mercato di salamun >>>> all :nod:

Odyen
12th April 2009, 14:35
io son per phyruss, pd devo ancora sbloccare il cecchino :(

ps. Axet a quanto tieni la sensibilita' del pad per curiosita'?

Axet
12th April 2009, 14:48
Pyrrhus è figa se giocata scentemente, quando pullula di cecchini camperoni perde un bel po'.
Per la sensibilità boh non ricordo :O

xv25
13th April 2009, 08:33
Gratis? figo :O non me l'aspettavo proprio considerato il trend di sta gen di far pagare pure le briciole

Odyen
22nd April 2009, 13:57
No gratis, up, 5 euri per le 2 nuove mappe, credo che cmq le prendero', sto gioco merita ogni fottuto centesimo speso per ogni cosa.
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=62299

Axet
22nd April 2009, 13:59
Si la smentita era arrivata subito dopo che sto sito (olandese?) aveva detto che sarebbe stato gratuito.
6 dollari, al cambio plausibilmente 6 euro. Prenderò di sicuro.

xv25
5th June 2009, 08:08
Ieri hanno patchato la 1.27 che aggiunge l' "high precision aiming"
Qualcuno lo ha provato? Commenti & impressioni?

Hador
5th June 2009, 11:12
http://www.gametrailers.com/player/47890.html

La seconda è folle pd, spero che i colpi e i movimenti non vengano influenzati dal vento come nel livello simile della campagna singleplayer perchè altrimenti è un delirio :rotfl:madonna 6 euro per 2 mappe nuove, una così originale da essere identica ad una mappa di unreal torunament... no non il 3 quello del 1999...

Odyen
5th June 2009, 11:15
Se sei accanito di quel gioco 6 euri sono nulla, ogni centesimo speso per killzone e' speso bene.