View Full Version : Miglior Film di Guerra (WWII)
NelloDominat
9th January 2009, 15:08
Per me ce ne sono molti credo "la grande fuga". Secondo voi?
Kappa
9th January 2009, 15:14
La grande fuga è ottimo cmq io adoro "La battaglia delle midway" .
Solfami
9th January 2009, 15:30
Io dico Band of Brothers, anche se è una serie, ma non c'è modo di racchiudere la WWII in 2 ore, e nulla di cosi' ben fatto a questo mondo che la riguardi.
HaWk
9th January 2009, 17:18
Il Nemico alle Porte. Ovviamente non parla di tutta la WWII ma solo di un aspetto di essa, ma imho è comunque il miglior film sul genere, bellissimo.
Marphil
9th January 2009, 17:20
Uppo BoB, pare di stare in guerra e di vivere quelli che hano provato i soldati. Fatta molto bene.
Kith
9th January 2009, 17:30
Salvate il soldato ryan, però non ho visto molti di quelli old style.
anche quella sporca dozzina è veramente bello.
Hagnar
9th January 2009, 18:36
Il giorno più lungo
Kat
9th January 2009, 19:19
Aggiungo:
La battaglia dei giganti.
Dove osano le aquile.
I cannoni di Navarone.
3n1gma85
9th January 2009, 19:24
BoB anche se comunque e' una serie a puntate.
Nessuno che dice Pearl Harbour ? :sneer:
Zaider
9th January 2009, 19:35
Salvate il sondalto ryan ... imho
NelloDominat
9th January 2009, 19:56
Dimenticavo... Ho adorato anche "LA CADUTA" (Downfall)
Gramas
9th January 2009, 20:18
Salvate il soldato ryan, però non ho visto molti di quelli old style.
anche quella sporca dozzina è veramente bello.
salvate il soldato ryan:rotfl::rotfl::rotfl:
il giorno più lungo
l'ultimo ponte
dove osano le aquile
NelloDominat
9th January 2009, 20:34
dove osano le aquile
Putroppo fa parte di quella categoria vedi una volta e stop... alla "soliti sospetti"
Gramas
9th January 2009, 20:37
Putroppo fa parte di quella categoria vedi una volta e stop... alla "soliti sospetti"
be insomma
Nessuno che dice Pearl Harbour ? :sneer:
è un film che fa veramente cagare insieme a salvate il soldato ryan
cmq dei non citati direi anche battle of britain(titolo originale)in italiano è "i lunghi giorni delle aquile" poi c'è anche "TORA TORA TORA"
edit:metto anche Il Ponte sul fiume Kwai e poi un film che fa dell'ironia ma non solo il suo forte "il sottomarino rosa"
Miave
9th January 2009, 21:08
io me lo guardo una volta al mese i soliti sospetti :( sono innamorato di quel film
Galandil
9th January 2009, 21:23
La Sottile Linea Rossa (del 1998).
maedocco
9th January 2009, 21:41
c'è anche il grande uno rosso,la croce di ferro di Peckinpah,
Sintak
9th January 2009, 22:32
i soliti sospetti è >>>
tze
ahzael
9th January 2009, 23:53
Tora Tora Tora e Midway
Kappa
10th January 2009, 00:35
Tora tora tora e la sottile linea rossa non mi son piaciuti un granchè.
Semi OT cè anche un film molto bello (imho) di cui non ricordo il nome però con (credo al 99%) Annibal dell'A-Team (da giovane) come protagonista , in cui era un pilota tedesco della prima WW.
Hador
10th January 2009, 00:38
un film che fa dell'ironia ma non solo il suo forte "il sottomarino rosa"cazzo che mi hai fatto ricordare, operazione sottoveste, geniale quel film
pitone
12th January 2009, 00:20
Aggiungo
Patton Generale d'acciaio
Kelly's Heroes ( I Guerrieri )
Gramas
12th January 2009, 00:25
cazzo che mi hai fatto ricordare, operazione sottoveste, geniale quel film
è sicuramente un film da vedere ma so per certo che a pochi piacerebbe su questo forum:D
ci sono anche 2 o 3 film in bianco e nero molto belli sugli aerei della seconda guerra mondiale solo che non ricordo il nome...erano infarciti di filmati dell'epoca
to un pitto
Katzenjammer
12th January 2009, 00:27
be insomma
è un film che fa veramente cagare insieme a salvate il soldato ryan
cmq dei non citati direi anche battle of britain(titolo originale)in italiano è "i lunghi giorni delle aquile" poi c'è anche "TORA TORA TORA"
edit:metto anche Il Ponte sul fiume Kwai e poi un film che fa dell'ironia ma non solo il suo forte "il sottomarino rosa"
Perchè "Salvate il Soldato Ryan" sarebbe così brutto?
Gramas
12th January 2009, 00:34
be diciamo perchè in 2 ore si vedono solo cazzate a ripetizione compreso lo sbarco(huahuahuahua IL MARE CHE DIVENTA ROSSO AHAUHUH)ed è sostanzialmente un insulto a tutti i film di guerra fatti nel dopoguerra.Nelle 2 ore dopo non ho idea di cosa accade
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=63105&highlight=film+guerra
cazzo arthu citò anche il ponte sul fiume kwai...ma vabbe ragazzi il maestro è il maestro
Gramas
12th January 2009, 00:38
double
Shub
12th January 2009, 09:43
be diciamo perchè in 2 ore si vedono solo cazzate a ripetizione compreso lo sbarco(huahuahuahua IL MARE CHE DIVENTA ROSSO AHAUHUH)ed è sostanzialmente un insulto a tutti i film di guerra fatti nel dopoguerra.Nelle 2 ore dopo non ho idea di cosa accade
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=63105&highlight=film+guerra
cazzo arthu citò anche il ponte sul fiume kwai...ma vabbe ragazzi il maestro è il maestro
Sai che per lo sbarco hanno chiamato mi pare un paio di reduci che gli hanno descritto e hanno aiutato spielberg nel rifacimento dello sbarco??
Che il film possa essere un pò "ammerigano" lo posso anche capire ma non è lo schifo che molti dicono.
Operazione Sottoveste fa sbragare dal ridere.
Film di guerra cmq...il nemico alle porte mi è piaciuto molto. Dove osano le aquile e in ultimo...mediterraneo, anche se...non è il classico esempio di film di guerra :D
Dan Palmer
12th January 2009, 16:20
Io dico "Letters from Iwo Jima", "Tora Tora Tora" e "Il nemico alle porte".
Kat
12th January 2009, 19:11
Cioe? Che cazzate ci sono nello sbarco?
Katzenjammer
12th January 2009, 19:33
A me la scena dello sbarco è piaciuta tantissimo.
Il mare che diventa rosso... non so dire se tutti i corpi bucherellati sdraiati sulla riva basterebbero per colorarla di rosso, ma se così non dovesse essere potrebbe anche essere una scena "da interpretare". Non è un documentario o un filmino girato sul posto all'epoca sul quale si può dire "fake" o no. E' un film.
Darkmind
12th January 2009, 19:50
IMHO invece ha parecchie scene dove racconta con verita qualcosa una su tutte quando muore l'infermiere del gruppo e in punto di morte piange chiamando la madre. Peccato che tutti gli spunti messi durante la narrazione cadano in un banalissimo e pessimo finale.
laphroaig
12th January 2009, 19:59
bha oddio molte delle scene viste in salvate il soldato ryan sono descritte nel libro d day di ambrose che è interamente basato su testimonianze di gente che in quel momento e su quella spiaggia c'era. se a questo aggiungiamo che al film hanno collaborato oltre allo stesso ambrose anche molti reduci, direi che forse quella parte è una delle più aderenti mai fatte alla realtà. il giorno più lungo che rappresenta lo stesso episodio ha molte scene simili perchè basato sulle stesse testimonianze anche se meno crudo per quanto all'epoca dell'uscita fece scalpore.
tanto per completare BoB può essere considerato una costola di salvate il soldato ryan per la collaborazione dei reduci, per la presenza di ambrose, per il produttore e per tom hanks che ha diretto uno degli episodi.
per me salvate il soldato ryan rimane un ottimo film come la sottile linea rossa (anche se in certi aspetti eccessivo). il giorno più lungo, tora tora tora, la battaglia delle midway, dove osano le aquile (più romanzato degli altri) tra l'altro consiglio il libro, il nemico alle porte, el alamein la linea del fuoco sono altri film meritevoli.
poi ci sono quelli for fun tipo la sporca dozzina, operazione sottoveste, il ponte sul fiume kwai, la grande fuga, fuga per la vittoria, 1941 allarme a hollywood
poi ci sono le boiate che so tipo windtalkers o forza 10 da navarone
NelloDominat
12th January 2009, 20:01
bha oddio molte delle scene viste in salvate il soldato ryan sono descritte nel libro d day di ambrose che è interamente basato su testimonianze di gente che in quel momento e su quella spiaggia c'era. se a questo aggiungiamo che al film hanno collaborato oltre allo stesso ambrose anche molti reduci, direi che forse quella parte è una delle più aderenti mai fatte alla realtà. il giorno più lungo che rappresenta lo stesso episodio ha molte scene simili perchè basato sulle stesse testimonianze anche se meno crudo per quanto all'epoca dell'uscita fece scalpore.
tanto per completare BoB può essere considerato una costola di salvate il soldato ryan per la collaborazione dei reduci, per la presenza di ambrose, per il produttore e per tom hanks che ha diretto uno degli episodi.
per me salvate il soldato ryan rimane un ottimo film come la sottile linea rossa (anche se in certi aspetti eccessivo). il giorno più lungo, tora tora tora, la battaglia delle midway, dove osano le aquile (più romanzato degli altri) tra l'altro consiglio il libro, il nemico alle porte, el alamein la linea del fuoco sono altri film meritevoli.
poi ci sono quelli for fun tipo la sporca dozzina, operazione sottoveste, il ponte sul fiume kwai, la grande fuga, fuga per la vittoria, 1941 allarme a hollywood
poi ci sono le boiate che so tipo windtalkers o forza 10 da navarone
Uppo in toto...
Gramas
12th January 2009, 20:25
Cioe? Che cazzate ci sono nello sbarco?
IMHO invece ha parecchie scene dove racconta con verita qualcosa una su tutte quando muore l'infermiere del gruppo e in punto di morte piange chiamando la madre.
Il film è banale brutto e soprattutto di ultima generazione americana.. molte inesattezze qua e la nel film(così a memoria mi viene in mente il cecchino che spara 18 colpi con lo springfield quando ne teneva massimo 5 il mare rosso(cioè lol) e tutti errori di questo genere)(no ma bella ricostruzione:nod: ) anche se devo dire io lo ho visto insieme ad un pubblico di storici militari compreso mio padre e ammiragli vari:wave:
edit:il film è brutto per me,che ho visto la quasi totalità di film in questo genere...certo che se lo spettatore è uno di quelli che ha visto solo cinema degli ultimi 10 anni allora ok può piacere....è un po il solito discorso videogiochi grafica/gameplay :sneer:
MBK
12th January 2009, 20:38
Patton Generale d'Acciaio, Il ponte sul fiume Kwai (mitico Alec Guinness) e tanti altri... sono quasi tutti stupendi :D
Quello è un signor film.
jamino
12th January 2009, 20:46
Nella prima mezz'ora quaranta minuti salvate il soldato Rayan è un'opera d'arte assoluta, poi diventa il solito pippone Yankee.
Ma la scena dello sbarco è arte pura, sopratutto se vista la cinema.
E' totalmanete claustrofobica, al cinema si provava un 'angoscia latente e fondamentalmente la voglia che "finisse" ricreando così in piccolo lo stato d'animo di chi sbarcava, che non voleva altro che la cosa finisse.
Kat
12th January 2009, 20:49
Il film è banale brutto e soprattutto di ultima generazione americana.. molte inesattezze qua e la nel film(così a memoria mi viene in mente il cecchino che spara 18 colpi con lo springfield quando ne teneva massimo 5 il mare rosso(cioè lol) e tutti errori di questo genere)(no ma bella ricostruzione:nod: ) anche se devo dire io lo ho visto insieme ad un pubblico di storici militari compreso mio padre e ammiragli vari:wave:
edit:il film è brutto per me,che ho visto la quasi totalità di film in questo genere...certo che se lo spettatore è uno di quelli che ha visto solo cinema degli ultimi 10 anni allora ok può piacere....è un po il solito discorso videogiochi grafica/gameplay :sneer:
Mah io ho visto gran parte dei film che sono stati citati in questo thread, ma non mi e' dispiaciuto Salvate il Soldato Ryan.
Ce ne sono di piu' "americani" sicuramente, tipo Windtalkers.
Poi la storia del mare rosso si puo' anche prendere non letteralmente, ma come un'immagine che sottolinea la drammaticita' dell'evento.
Alla fine come han detto non e' un documentario, la seconda parte del film mostra chiaramente che e' appunto un film..
Gramas
12th January 2009, 21:53
vabbe ma windtalkers è proprio estremizzato.
Slurpix
12th January 2009, 22:08
vabbè lol, parlate con Gramas che lui la seconda guerra mondiale la conosce solo x aver giocato a DoD. :sneer:
scherzo eh. :nod:
Gramas
12th January 2009, 22:12
diciamo che su questo argomento proprio non puoi ironizzare:D
gorgon
12th January 2009, 23:35
Perchè "Salvate il Soldato Ryan" sarebbe così brutto?
brutto non è ma francamente si trovano un sacco di film migliori, a cominciare da Band of Brothers, la straconsigliaterrima serie di 8 episodi che è nata proprio da Salvate il Soldato Ryan
altri bei film sull'argomento:
il nemico alle porte e la coppia flags of our fathers + letters from hiwo jima
Slurpix
12th January 2009, 23:45
brutto non è ma francamente si trovano un sacco di film migliori, a cominciare da Band of Brothers, la straconsigliaterrima serie di 8 episodi che è nata proprio da Salvate il Soldato Ryan
altri bei film sull'argomento:
il nemico alle porte e la coppia flags of our fathers + letters from hiwo jima
son 10 episodi 10 pd...... :swear::swear::fuck:
NelloDominat
13th January 2009, 01:21
cercate Piece of Cake...
Estrema
13th January 2009, 02:12
bhè c'è full metal jacket che nesuno ha citato, cosi come platoon e apocalypse now e poi di quelli ancora più vecchi, dove oasno le aquile e MacArthur generale ribelle.
degli ultimi, il nemico alle porte è un bel film cosi come black hawk down un po accentuato ma non molto distante dalla realtà.
Galandil
13th January 2009, 02:15
bhè c'è full metal jacket che nesuno ha citato, cosi come platoon e apocalypse now e poi di quelli ancora più vecchi, dove oasno le aquile e MacArthur generale ribelle.
Titolo del thread: Miglior Film di Guerra (WWII). FMJ, Platoon e Apocalypse Now sono ambientati durante la guerra USA-Vietnam. :gha:
Estrema
13th January 2009, 02:32
Titolo del thread: Miglior Film di Guerra (WWII). FMJ, Platoon e Apocalypse Now sono ambientati durante la guerra USA-Vietnam. :gha:
ho cannato non c'avevo fatto caso.