PDA

View Full Version : Memoria esterna per Mac



Beleriand
10th January 2009, 09:47
CDT
Mi serve una memoria per salvare dati da un Mac. Va bene qualunque tipo di hard disk esterno e o ce ne sono di specifici per Mac?
:blush:

NoeX
10th January 2009, 10:52
qualsiasi
se ti serve la compatibilità con sistemi windows non usare il fs di Mac, non mi ricordo mai il nome... bensì usa FAT32

edit ricordato nome: HFS

Rob
13th January 2009, 10:46
qualsiasi
se ti serve la compatibilità con sistemi windows non usare il fs di Mac, non mi ricordo mai il nome... bensì usa FAT32

edit ricordato nome: HFS

oppure formatti HFS+ e metti su win MACDRIVE

Evildark
13th January 2009, 10:52
NTFS non va bene?

Rob
13th January 2009, 20:04
NTFS non va bene?

NTFS, non avendo MS reso pubblico l'utilizzo, non può essere supportato nativamente in scrittura, ma solo in lettura. FAT32 non conviene se hai files grandi, il limite risiede nei 4gb di max dimensione. Vedi tu

Tunnel
13th January 2009, 20:08
NTFS, non avendo MS reso pubblico l'utilizzo, non può essere supportato nativamente in scrittura, ma solo in lettura. FAT32 non conviene se hai files grandi, il limite risiede nei 4gb di max dimensione. Vedi tu
Ossia non ci puoi salvare una iso di un dvd da 4+ giga.

Evildark
15th January 2009, 11:45
NTFS, non avendo MS reso pubblico l'utilizzo, non può essere supportato nativamente in scrittura, ma solo in lettura. FAT32 non conviene se hai files grandi, il limite risiede nei 4gb di max dimensione. Vedi tu

no perchè ti spiego il mio dilemma... ho un amico che ha un macbook e io ho un hard disk esterno in ntfs e gli ho passato un mega file .dmg solo che quando se lo copia sul mac e lo fa partire dice che è corrotto... può essere a causa del filesystem?

Beleriand
19th January 2009, 23:16
Vabbe a parte il fatto che non ho capito quasi più nulla di quello che avete scritto -___-, mi chiedo:

1) Uno stupido hd esterno va formattato prima di metterci su foto musica ecc?
2) Perchè uno dovrebbe comprare uno degli hd che consiglia apple tipo questi?
http://store.apple.com/it/browse/home/shop_mac/mac_accessories/storage?n=desktop&mco=MTMxOTU&s=topSellers
Per questioni di compatibilità?

Rob
20th January 2009, 01:33
no perchè ti spiego il mio dilemma... ho un amico che ha un macbook e io ho un hard disk esterno in ntfs e gli ho passato un mega file .dmg solo che quando se lo copia sul mac e lo fa partire dice che è corrotto... può essere a causa del filesystem?

No, non dipende da FS

Rob
20th January 2009, 01:38
Vabbe a parte il fatto che non ho capito quasi più nulla di quello che avete scritto -___-, mi chiedo:

1) Uno stupido hd esterno va formattato prima di metterci su foto musica ecc?
2) Perchè uno dovrebbe comprare uno degli hd che consiglia apple tipo questi?
http://store.apple.com/it/browse/home/shop_mac/mac_accessories/storage?n=desktop&mco=MTMxOTU&s=topSellers
Per questioni di compatibilità?

1) Tutti gli HDD vanno formattati con il FS desiderato, alcuni sono pre-formattati in un file system ma sta a te la scelta

2) Non c'entra nulla la compatibilità, è uno Shop come un altro non fosse per il diritto di recesso incondizionato grazie al quale puoi rimandare indietro qualsiasi cosa compri, con corriere a spese Apple e restituzione immediata della cifra. Ricorda che spesso su Mac è a disposizione slot Firewire 800, motivo per cui in alcuni dischi dello shop vedi rimarcato questo particolare (il doppio più veloce della USB 2.0 e non impegna il processore di sistema, a differenza di quest'ultima).

Hador
20th January 2009, 01:45
il diritto di recesso lo hai in tutti i negozi online entro mi pare 7 giorni dall'acquisto.
l'interfaccia di collegamento più veloce è l'esata, non ho idea se ci sia sui mac e se si su quali modelli

Beleriand
8th October 2009, 10:42
Riesumo sto post per chiedere una cosa. Dovrei comprare un hd per un vecchio mac con porta firewire 400 e mi chiedevo se fosse più veloce un hard disk conneso con usb o con la fw?

Suppa
8th October 2009, 13:27
Dipende...
una 400 è sempre piu' veloce di una USB 2.0.
tuttavia se ha SOLO porta FW rischi di non poterlo inserire altrove facilmente.

Se ci devi lavorare per flussi video/audio FW tutta la vita.

Beleriand
8th October 2009, 14:40
ok mi interessava sapere se fw400>>usb. A sto punto spero di trovarne uno con entrambi gli ingressi.