PDA

View Full Version : [Launch Center] Final Fantasy XIII [X360/PS3]



Pages : [1] 2 3

Hagnar
10th January 2009, 14:28
http://www.square-enix.co.jp/fabula/ff13/

Buona attesa :sneer:

(immagini stupende, niente da dire)

SharTeel
10th January 2009, 14:30
*king kong*

Devon
10th January 2009, 14:33
porco
cane



;_;

Marphil
10th January 2009, 14:33
Hanno rotto il cazzo con CG e foto.

xv25
10th January 2009, 15:06
Effettivamente un filmatino di gameplay lo potrebbero buttare fuori visto che il gioco "dovrebbe" uscire quest'anno, almeno in giallonia

marchese
10th January 2009, 15:34
Effettivamente un filmatino di gameplay lo potrebbero buttare fuori visto che il gioco "dovrebbe" uscire quest'anno, almeno in giallonia

se i CG sono cosi che ne facciano vedere quanti je ne pare per quel che mi riguarda

inoltre, sono contento di vedere che la Square non si smentisce mai nel creare le personagge 3d + tope di tutte (quella roscia è un piccolo capolavoro di bellezza CG)). E mi fa anche piacere che di controaltare si stanno un po distaccando dal trend dei personaggi maschili tipo cantante dei Tokyo Hotel (cioè a metà tra un ermafrodito e un emo punkettone). quel tizio biondo almento SEMBRA un uomo

per quel che concerne il gameplay....ci sono mai state grandi variazioni sin da FF3?

antonybridge
10th January 2009, 15:36
io spero che non sia una cagata come il 12

Uraner Almasy
10th January 2009, 15:42
se i CG sono cosi che ne facciano vedere quanti je ne pare per quel che mi riguarda
inoltre, sono contento di vedere che la Square non si smentisce mai nel creare le personagge 3d + tope di tutte (quella roscia è un piccolo capolavoro di bellezza CG)). E mi fa anche piacere che di controaltare si stanno un po distaccando dal trend dei personaggi maschili tipo cantante dei Tokyo Hotel (cioè a metà tra un ermafrodito e un emo punkettone). quel tizio biondo almento SEMBRA un uomo
per quel che concerne il gameplay....ci sono mai state grandi variazioni sin da FF3?


si,col 12...che però ha fatto cagare ai + essendo una specie di mmorpg offline

marchese
10th January 2009, 15:44
io spero che non sia una cagata come il 12

mi pare improbabile

è il primo FF per PS3...sarebbe una cazzata colossale non sfruttare questa cosa per lasciare un altro marchio.

il trend daltronte e sempre stato quello. nuova console > capolavoro > giochi meno belli/mediocri > ricomincia

Un po come è successo con FF7 e 10 (rispettivamente PS1 e PS2)

PS1 > FF7 (capolavoro) > FF8/FF9 (meno belli)
PS2 > FF10-1 (bellissimo) > FF10-2/FF12 (mediocri)

anche stavolta sarà PS3 > FF13 (capolavoro) > FF14/15/16 (meno belli)

xv25
10th January 2009, 15:44
se i CG sono cosi che ne facciano vedere quanti je ne pare per quel che mi riguarda
inoltre, sono contento di vedere che la Square non si smentisce mai nel creare le personagge 3d + tope di tutte (quella roscia è un piccolo capolavoro di bellezza CG)). E mi fa anche piacere che di controaltare si stanno un po distaccando dal trend dei personaggi maschili tipo cantante dei Tokyo Hotel (cioè a metà tra un ermafrodito e un emo punkettone). quel tizio biondo almento SEMBRA un uomo
per quel che concerne il gameplay....ci sono mai state grandi variazioni sin da FF3?
Beh buona parte dei personaggi secondari sono sempre stati normali/palestrati tipo Sabin di ff6, Barret del 7 etc, gli emo di solito sono i protagonisti che in questo caso fortunatamente è una donna :P
Ma in FFv13 (spinoff)... :afraid:
http://www.ffdream.it/cutenews/data/upimages/versus13.jpg
:sneer:

edit: cambiato immagine che spaginava :\

xv25
10th January 2009, 15:52
Si ma aspè, FF6 era l'ultimo per Snes ed era un fottuto capolavoro, idem il 9, ultimo per Psx ed è tranquillamente uno tra i migliori tre, il 10 invece non è che sia sto granchè, non è brutto ma nemmeno sta gran bellezza

Considerato il trend della Square non è che sia scontato che il 13 sara' figo, anzi :sneer:

Lyuknet
10th January 2009, 15:54
anche stavolta sarà PS3 > FF13 (capolavoro) > FF14/15/16 (meno belli)


seee sarà uscita la ps4 fino al 16 :rotfl:

Warbarbie
10th January 2009, 15:57
FF X capolavoro non se po sentì.

E cmq FF 12 così tanto bistrattato per il nuovo sistema di combat?

antonybridge
10th January 2009, 16:02
FF X capolavoro non se po sentì.
E cmq FF 12 così tanto bistrattato per il nuovo sistema di combat?
si . a me faceva schifo il nuovo sistema :bored:

e cmq ci sara anche un ff versus e dalle immagini sembra bello

Devon
10th January 2009, 16:04
Un po come è successo con FF7 e 10 (rispettivamente PS1 e PS2)
PS1 > FF7 (capolavoro) > FF8/FF9 (meno belli)
PS2 > FF10-1 (bellissimo) > FF10-2/FF12 (mediocri)
anche stavolta sarà PS3 > FF13 (capolavoro) > FF14/15/16 (meno belli)

abbiamo appurato che non capisci una fava :sneer:

Suppa
10th January 2009, 16:05
FF X capolavoro non se po sentì.
E cmq FF 12 così tanto bistrattato per il nuovo sistema di combat?

No per la noia mortale, una trama banale, un sistema di craft equip assurdo.
Personaggi insulsi e stupidi, nessun mordente nell'andare avanti.

Si salvano gli ambienti molto curati e alcuni mostri veramente accativanti.. per il resto imo il 3zo peggior FF della storia.

Cmq di FFXIII trovo piu' interessante Agito che il classico nuovo capitolo.

Speriamo SE torni ai fasti di un tempo.. ma non ne sono convinto.. non ne azzecca una decente da tempo, peggio di Sega.
E non mi meraviglio sia fallita. Meno male c'e' Enyx.. si spera che il nuovo DQ esca presto, altrochè!:nod:

marchese
10th January 2009, 16:07
Si ma aspè, FF6 era l'ultimo per Snes ed era un fottuto capolavoro, idem il 9, ultimo per Psx ed è tranquillamente uno tra i migliori tre, il 10 invece non è che sia sto granchè, non è brutto ma nemmeno sta gran bellezza

Considerato il trend della Square non è che sia scontato che il 13 sara' figo, anzi :sneer:

a me il 9 ha fatto cagare. i personaggi erano orrendi, le summon facevano cagare.....E BAHAMUT VIENE PRESO A CALCI UN CULO DA QUELLA MERDA DI ALEXANDER

manco l'ho finito per quanto non mi piaceva

il 10 non l'ho giocato, ma ne ho sempre letto cose positive. Non so, forse sono le 3 zoccole del gioco a renderlo famoso?

Dryden
10th January 2009, 16:09
Ecco che riparte la guerra dei FF :nod:

Suppa
10th January 2009, 16:11
Ecco che riparte la guerra dei FF :nod:

Non c'e' nessuna guerra.. ATLUS sa fare i Jrpg, Square non più.:nod:

Lyuknet
10th January 2009, 16:12
FF X capolavoro non se po sentì.
E cmq FF 12 così tanto bistrattato per il nuovo sistema di combat?
il sistema era carino a me ha fatto cagare come storia come carisma dei personaggi come equip uguale per tutti i pg e senza le summon dei mitici shiva ifrit bahamut.... insomma cazzo è vaan??? non sarà lui il protagonista ma fatto sta che lo guidi dall'inizio alla fine del gioco ed è il pg piu penoso che sia mai stato inventato...
voglio dire come si può guidare questa specie di individuo dall'inizio alla fine di un gioco ?
http://i17.photobucket.com/albums/b75/Greatoneshere/Vaan2.jpg
ci mancava la quest per andare a caccia di bei maschioni usando l'uber item droppato nella cava delle tenebre il mitico "super smalto per le unghie incantato" da usare insieme all'uberissimo "Piercing da capezzolo" e il super "Lucidalabbra rosso di Ifrit"

Tibù
10th January 2009, 16:16
il 10 diventa figo verso la fine...anzi solo la fine,diciamo che se la gioca con il 12 per "scarsezza"(pur sempre relativa in un FF),contando che il 12 Gambit apparte non era poi così male come trama.E non aveva storielle d'amore infantili(almeno non così marcate) e personaggi mezzi emo

Warbarbie
10th January 2009, 16:19
No dai raga ok ff 12 nn sarà stato il capolavoro che poteva essere ma metterci addirittura davanti il X è incagabile.
Lamentarsi del protagonista mezzo frocio del 12 quando quello del 10 usa un pallone(cit.), santo dio -.-
FF IX a dispetto della grafica che mi faceva un pò storcere il naso è un capitolo molto bello.
Direi quindi FF8>FF7>FF9

Marphil
10th January 2009, 16:22
Dubbioso, intanto sarà multipiatta quindi non mi aspetto tutta sta qualità eccelsa, poi la square-enix non è di certo la vecchia squaresoft che ti sparava un capolavoro dietro l'altro.

Non ci spero tanto onestamente, se esce bene bella lì se no next e amen.

marchese
10th January 2009, 16:23
no sorry. per quanto Rinoa sia stata il prototipo di Aki Ross, Yuna, e del restyling della stessa Tifa.....FF7 non si batte

Kat
10th January 2009, 16:25
Gran belle immagini.

Lyuknet
10th January 2009, 16:28
Direi quindi FF8>FF7>FF9

FF7>all

Warbarbie
10th January 2009, 16:30
Ma anche no.

Devon
10th January 2009, 16:39
smettetela
tra i tre la classifica è 9>7>8

altrimenti datevi all'ippica

Kat
10th January 2009, 16:41
Perche' dovete sempre fare delle classifiche?
Si vive bene anche senza :D

Lyuknet
10th January 2009, 16:42
a sto punto parappa the rapper>FF :sneer:

Marphil
10th January 2009, 16:45
Perche' dovete sempre fare delle classifiche?
Si vive bene anche senza :D

Se no i thread finirebbero alla prima pagina :sneer:

adigirolam
10th January 2009, 16:47
il 9 era un capolavoro, quasi piangevo per vivi >.>
il 10 era noioso, veramente noioso, l'ho lasciato a meta' ed ero in scimmia

@13: ok le immagini sono belle :P

Kuroko
10th January 2009, 16:51
Imho 7>8>9 :nod:

Axet
10th January 2009, 16:51
Si ma aspè, FF6 era l'ultimo per Snes ed era un fottuto capolavoro, idem il 9, ultimo per Psx ed è tranquillamente uno tra i migliori tre, il 10 invece non è che sia sto granchè, non è brutto ma nemmeno sta gran bellezza

Considerato il trend della Square non è che sia scontato che il 13 sara' figo, anzi :sneer:

Per quel che mi riguarda il 9 è bello ma nulla di clamoroso, il 10 mi è piaciuto N volte di più :nod:

Cmq speriamo non esca una porcata stile FF12, da quel che si leggeva online pare ci dovrebbe essere un ritorno all'ATB quindi io son fiducioso.
E dopo aver giocato e finito FF VII: Crysis Core sono MOLTO curioso di vedere FF versus 13 che si prospetta una giga-figata.


Imho 7>8>9 :nod:

:nono:

7 > 8 > 10 > 9 > 12 :nod:

Devon
10th January 2009, 16:57
HAHAHAHAHA 10>9?



datti all'ippica cazzo

Warbarbie
10th January 2009, 16:57
Axet 10>9 non se po sentì ma proprio per un cazzo

Marphil
10th January 2009, 16:59
Rilancio con Chrono Trigger > all FF

:nod:

Axet
10th January 2009, 17:00
Il 10 era strabello dai, uno dei giochi che mi ha preso di più.
Il 9 l'ho giocato di recente (su psp, ndr), cioè bello ma la storia imo è proprio bruttina.
L'unico che si salva è vivi. Poi personaggi ridicoli come la regina e i due giullari non si potevano proprio vedere, senza parlare di tutta la banda di amicici di gidan e i dialetti merdosi.

E poi ha un sistema di gestione delle limit/turbo/salcazzo veramente ma veramente ma veramente incagabile :nod:

Beleriand
10th January 2009, 17:02
Mai giocato a Final Fantasy. Puppatemelo :fuck:

xv25
10th January 2009, 17:03
Il 9 puo' non piacere per lo stile dei personaggi ma ne sa' tantissimo :nod:
Del 13 han parlato del battle system qualche giorno fa: http://kotaku.com/5125932/final-fantasy-xiiis-battle-system-detailed

e cmq 6 >>>>>>>>>>> all :bleach:

Axet
10th January 2009, 17:06
Il 9 puo' non piacere per lo stile dei personaggi ma ne sa' tantissimo :nod:
Del 13 han parlato del battle system qualche giorno fa: http://kotaku.com/5125932/final-fantasy-xiiis-battle-system-detailed
e cmq 6 >>>>>>>>>>> all :bleach:

Mah han chiarito proprio pochi dei dubbi che avevo.. senza contare, cosa importante e che mi son dimenticato prima, il sistema di crescita.
Cioè quello di FF 12 era veramente pessimo, tutti i char erano uguali tra loro -_-

Btw so già come finirà. Lo compro, lo provo qualche ora, se fa cagare lo riporto indietro e prendo altro :nod:

Lyuknet
10th January 2009, 17:07
Mai giocato a Final Fantasy. Puppatemelo :fuck:


preparate i sassi e lanciate al mio via....


3
2
1


Lapidescionnnnnnnnnnnn!!!! :sneer:

Suppa
10th January 2009, 17:17
Rilancio con Chrono Trigger > all FF

:nod:

Xenogears > Chrono Trigger > all FF :nod:

Warbarbie
10th January 2009, 17:20
Xenogears > Chrono Trigger > all FF :nod:

Romancing saga 3 > Xenogears > ff

Suppa
10th January 2009, 17:24
Romancing saga 3 > Xenogears > ff

MegaTen > Romancing saga 3 > Xenogears > ff

marchese
10th January 2009, 17:26
Imho 7>8>9 :nod:



7 > 8 > 10 > 9 > 12 :nod:

Rilancio con Chrono Trigger > all FF

:nod:

Xenogears > Chrono Trigger > all FF :nod:

Romancing saga 3 > Xenogears > ff

MegaTen > Romancing saga 3 > Xenogears > ff

Another World >>>> all







si non centra un cazzo ma volevo metterlo vabbè? :shrug:

Devon
10th January 2009, 18:05
marchese, continui a non capirne un cazzo :sneer:

Dryden
10th January 2009, 18:10
Non c'e' nessuna guerra..


No No ..... :sneer:


Xenogears >> ALL

antonybridge
10th January 2009, 18:29
ma come è il sistema di combattimento de sto ff13 ? a me alla fine conta quello
il 12 è per qllo stile di merda ke l ho abbandonato nel cassetto

Mosiah
10th January 2009, 18:33
Non c'e' nessuna guerra.. ATLUS sa fare i Jrpg, Square non più.:nod:

Up, a Square è rimasta solo la grafica uber.

Anzi, ora ci sono anche i level 5 che rullano graficamente :metal:

Pazzo
10th January 2009, 18:45
ff serie incagabile, impossibile giocare un pg che sembra una checca emo giapponese.

succhiatemelo.

holysmoke
10th January 2009, 18:46
ma è vero che si rifa come giocabilità al 7, 8 e 10? Se è cosi me lo prendo al volo :achehm:

Suppa
10th January 2009, 19:06
No vabbè minchiate a parte.. parlando un attimo seriamente
questo capitolo è importante per vari motivi.

Square si gioca un po' la faccia a sto giro, poichè se pure questo capitolo è deludente rischia il fallimento per sempre e soprattutto la credibilità di sviluppatore che aveva un tempo.
Il marchio FF ha decisamente bisogno di tornare a simboleggiare quello che era una volta per noi giocatori oldgen.. ovvero sinonimo di grandi storie, belle avventure e giocabilità eccelsa.. tutte cose che nella passata gen sono andate perdute.
Ora come ora square deve scendere dal trono che si è costruita da sola piu' con le chiacchere che con gli sforzi e i lavori, diversamente da molte altre sh.

Mi auspico che sia davvero un bel gioco e mi faccia tornare la voglia di giocare un titolo square.. voglia che col tempo ho purtroppo perduto.. e mai rimpianto.

Dalamar
10th January 2009, 19:19
In effetti da dopo il mmorpg non han tirato fuori più nulla di veramente buono, speriamo bene col 13. Rivoglio una storia coinvolgente, un sistema di combattimento più old gen, un sistema di equip e livellamento fatto come si deve e un boss segreto finale da farti passare notti insonni perchè non riesci a batterlo nemmeno con il cristallo sacro del salcazzo che ti rende immortale!

Kith
10th January 2009, 19:42
ff serie incagabile, impossibile giocare un pg che sembra una checca emo giapponese.
.


*


giocato solo l'8, bello si, ma veramente mi sembrava di giocare con le bambole, altro che WII....


baldur's gate come rpg è il dio incontrastato.

Suppa
10th January 2009, 19:58
*
giocato solo l'8, bello si, ma veramente mi sembrava di giocare con le bambole, altro che WII....
baldur's gate come rpg è il dio incontrastato.

nin ci azzecca molto Bg con FF.. son due generi totalmente diversi.

Tibù
10th January 2009, 20:04
*
giocato solo l'8, bello si, ma veramente mi sembrava di giocare con le bambole, altro che WII....
baldur's gate come rpg è il dio incontrastato.

grazie al cazzo che bg è > a qualsiasi cosa.
ma non ha niente in comune con i vari ff:gha:

Gramas
10th January 2009, 20:20
FF8>FF7
sparisci:rotfl:

Mai giocato a Final Fantasy. Puppatemelo :fuck:
sparisci

6>7>8>9>10>12

Slurpix
10th January 2009, 20:25
*
giocato solo l'8, bello si, ma veramente mi sembrava di giocare con le bambole, altro che WII....
baldur's gate come rpg è il dio incontrastato.


vabbè kith è come dire che l'audi TT è >> del pc di Gramas, cioè nn c entra un cazzo. :sneer:

antonybridge
10th January 2009, 20:28
*
giocato solo l'8, bello si, ma veramente mi sembrava di giocare con le bambole, altro che WII....
baldur's gate come rpg è il dio incontrastato.
imho i video di ff7 > wii :nod: con ben 10 anni e passa di differenza

Vindicare
10th January 2009, 20:46
la mia vita sociale finirà quando uscirà.

Gramas
10th January 2009, 20:58
la mia vita sociale finirà quando uscirà.
vabbe che discorsi..finirà per un 80-90 ore al massimo

Vindicare
10th January 2009, 21:00
beh era sottinteso :rain:

Trish
10th January 2009, 21:31
Della saga dei FF a me quello che mi è piaciuto di più resta il 7

SharTeel
10th January 2009, 21:49
vabbe che discorsi..finirà per un 80-90 ore al massimo

per 1 cazzo, di solito sono 50 ore il primo playthrough e 50xN gli altri che fai per trovare tutto tutto senza l'aiuto di guide varie :nod:
(FF7 & Tifa >>> ALL.)

Warbarbie
10th January 2009, 22:36
sparisci:rotfl:
sparisci
6>7>8>9>10>12

Che so altri giochi che hai provato a casa di amici?

Gramas
10th January 2009, 22:37
io almeno li gioco per intero^^tu una console hai e non giochi ad un cazzo^^

Devon
10th January 2009, 22:51
li giochi?

Suppa
10th January 2009, 23:08
per 1 cazzo, di solito sono 50 ore il primo playthrough e 50xN gli altri che fai per trovare tutto tutto senza l'aiuto di guide varie :nod:
(FF7 & Tifa >>> ALL.)

dipende come giochi.. io me li gusto appieno e cerco di far tutto subito.. raramente gioco una seconda volta un jrpg.
di solito mi durano dalle 70 alle 100 ore.
ma sono stili di gioco. Ovviamente se il gioco è ricco di extra altrimenti fila liscio velocemente.

Warbarbie
10th January 2009, 23:17
E' un pò come per l'8, la storia erano circa 50 ore, poi mi so ingarellato con il gioco delle carte per giorni
Oppure con il 7 per far nascere il cazzo di gallinaccio d'oro, non me uscivano gli incroci:(

antonybridge
10th January 2009, 23:39
E' un pò come per l'8, la storia erano circa 50 ore, poi mi so ingarellato con il gioco delle carte per giorni
Oppure con il 7 per far nascere il cazzo di gallinaccio d'oro, non me uscivano gli incroci:(
io per prendere qllo e tutte le limit al 7 (in inglese) circa 150 ore
all 10 circa 100 per arrivare a 2 dark eoni da sin e senza battere tutto lo zoolab

Zaider
11th January 2009, 01:33
mi sento ritardato, per finire TUTTO il X compreso zoolab cazzi e mazzi + boss finale segreto che si combatteva sulla nave (mi pare) 200+ ore mi son partite

KlickKlick
11th January 2009, 01:36
rofl a FFVIII ci ho nerdato cosi tanto che avevo il counter del tempo rosso quando caricavo la partita (si era azzerato ahahah)

Kith
11th January 2009, 14:12
grazie al cazzo che bg è > a qualsiasi cosa.
ma non ha niente in comune con i vari ff:gha:


era solo per buttare benzina sul thread :sneer: .


cmq a me personalmente ff8 mi è piaciuto ma con bg in pratica ero in un altro mondo....

ognitanto mi vien voglia di reinstallarlo con il pack intero :scratch:

Tunnel
11th January 2009, 15:46
Ma per PC quali ci sono ? non ci capisco più un cazzo :nod:
(per pc = che riescano a girare su pc odierni)

Ending
11th January 2009, 16:48
Ho buttato giu un wallpaper veloce 1680x1050x24 bit
http://www.webalice.it/ending1/Image2.bmp

SharTeel
11th January 2009, 16:52
ff7 e ff8 so gli unici FF ufficiali esistenti per pc (mmorpg a parte)

per ff7 esiste una versione per windows xp (quella vecchia necessita di 1 patch per girare)

Marphil
11th January 2009, 19:44
Per il 7 c'è pure la patch di traduzione in full ita tra l'altro per Pc.

SharTeel
11th January 2009, 19:52
full merda vorrai dire :nod: (è compresa nella versione per xp btw, è tradotta)

Gramas
11th January 2009, 19:59
bo...a me fan cagare sti tizzi qua cmq...i protagonisti del 7 e del 8 sono ancora il top:nod:

Marphil
12th January 2009, 21:44
E' uscito qualche dettaglio sul sistema di combat:

http://ps3.ign.com/articles/943/943940p1.html?RSSwhen2009-01-12_084800&RSSid=943940

Pare che cmq la Demo arriverà a Marzo in esclusiva per il giappone nel bluray jap di FF 7 AC versione completa (ricordo che FFXIII è un esclusiva PS3 in jap).

Hagnar
14th January 2009, 19:19
http://img393.imageshack.us/img393/9325/nttrj1.jpg

:banana:

Suppa
14th January 2009, 22:58
http://i39.tinypic.com/241jm2h.jpg

Gramas
14th January 2009, 23:56
fatemi capire..c'è il niggah?

Hagnar
15th January 2009, 00:13
fatemi capire..c'è il niggah?

http://www.eyeondna.com/wp-content/uploads/2007/12/loldog-funny-pictures-you-got-it-babe.jpg

Lyuknet
15th January 2009, 16:04
ci vuole un po di varietà che i soliti occhi a mandorla ultra gay con la pelle bianco carta hanno scassato

xv25
16th January 2009, 09:24
Notizia d'ultima ora che rasenta l'ovvio:
FF13 uscira' in jap nel 2009, data imprecisata, e in occidente non prima di aprile 2010
\o/

Axet
16th January 2009, 11:27
Notizia d'ultima ora che rasenta l'ovvio:
FF13 uscira' in jap nel 2009, data imprecisata, e in occidente non prima di aprile 2010
\o/

sux pd!
Vabbè almeno avremo info dalla giallonia.. meglio che il nulla totale com'è ora :D

Cmq l'inculata di sony nel perdere l'esclusiva del brand non è stata totale. Cioè riuscire a mantenere l'esclusiva territoriale in giappone, dove si registrano tendenzialmente dei numeri abnormi per FF, riesce relativamente a mitigare il bruciore di culo della perdita nel resto del mondo

Hagnar
22nd January 2009, 01:23
Yohoooo, è apparso un count down per FFXIII !! Evviva!

http://www.finalfantasy13game.com/

:banana:

Syriel
22nd January 2009, 01:32
ossignur, ma è vero?

antonybridge
22nd January 2009, 15:10
:afraid::afraid::afraid::afraid: cos è ?

nuovo video ?

Jesper
22nd January 2009, 17:19
la mia vita sociale finirà quando uscirà.

finisci la frase con "diablo3" ed è vera anche per me.

BTW, Zelda del Nes >> FF :sneer: il fatto che poi il vecchio link cubico riesca ad essere + macho dei vari protagonisti di FF parla da se:D

Hagnar
28th January 2009, 12:58
Riuppo questo thread per ricordare che tra 5 ore sul sito http://www.finalfantasy13game.com/ sarà disponibile il trailer di FF XIII

Devon
28th January 2009, 14:13
:drool:

Marphil
29th January 2009, 00:41
Visto il trailer, beh non è dice molto, toccherà aspettare l'uscita della versione jappa per saperne di + :nod:

Hagnar
29th January 2009, 03:01
A me è piaciuto un casino sto trailer, peccato non facciano vedere il mitico Katzroy.....

Devon
29th January 2009, 10:03
direi che lo needo abbastaza :drool:

Odyen
31st March 2009, 16:19
Si afferma che la ps3 verra' pompata al massimo per ffXIII..
QUI (http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=61900) la news.
Sentiamo che dice Axet a riguardo :sneer:
Boh tra le due lo prendero' dove uscira' piu' bello senza dubbio, anche perche' dubito di un downgrade di shaders/texture/mesh per x360 dato che ps3 in TEORIA e' piu' incazzosa della controparte di microsoft.

Zaider
31st March 2009, 16:39
Ma esce per davvero sulla X?
Non erano solo rumors infondati?

Rise-the-Sky
31st March 2009, 16:41
Ma esce per davvero sulla X?
Non erano solo rumors infondati?

Dovrebbero uscire 3 giochi legati a FFXIII, 1 per 360 e PS3, 1 esclusivo PS3 e uno esclusivo PSP.

xv25
31st March 2009, 16:43
Si ma gia' per la demo stanno mettendo le mani avanti "ehhhh ma è una build vecchia quindi usa solo il cinquantapeccento della capacita' della piessetre!!!11"
Non è che mi convincano molto :|
.. e tra l'altro a quanto sembra nella versione usa/pal di Advent Children Complete non c'è neppure la demo di FFXIII :rotfl: che morti di fame :bored:

Zaider
31st March 2009, 16:43
Si, roba tipo crysis core... io intendo proprio FFXIII, quello vero :drool:

Odyen
31st March 2009, 17:26
Gente FFXIII uscira' sia per ps3 che per xbox 360, lo stesso ed identico gioco, che cazzo state a di?:scratch:
Dubito che debbano sfruttare soloh al 50% la superpotenzah della ps3 perche' la 360 senno' non ce la fa...la verita' imho e' che probabilmente tutta questa differenza tra le due console non esiste affatto, son state tutte chiacchiere da bar o da fanboy in questi anni e questa ne sara' la prova...il tizio mi dice: "per questo ff verra' sfruttata al massimo la ps3!" Benissimo, io interpreto quindi ben sapendo e dubitando di downgrade tra le console che xbox = ps3.

xv25
31st March 2009, 17:36
Gente FFXIII uscira' sia per ps3 che per xbox 360, lo stesso ed identico gioco, che cazzo state a di?:scratch:
Dubito che debbano sfruttare soloh al 50% la superpotenzah della ps3 perche' la 360 senno' non ce la fa...la verita' imho e' che probabilmente tutta questa differenza tra le due console non esiste affatto, son state tutte chiacchiere da bar o da fanboy in questi anni e questa ne sara' la prova...il tizio mi dice: "per questo ff verra' sfruttata al massimo la ps3!" Benissimo, io interpreto quindi ben sapendo e dubitando di downgrade tra le console che xbox = ps3.

Ma chi diavolo ha parlato di 360, di downgrades, di differenza tra console... cosa c'entra? :rain:

Io ho semplicemente detto:
1)Pochi giorni fa è uscito un annuncio che FFXIII sfruttera' il 100% o quasi della potenza della PS3
2)Visto che a maggio in giappone esce la demo di FFXIII assieme alla versione Bluray di Advent Children Complete, hanno pensato bene, in seguito alla suddetta affermazione di mettere le mani avanti, dicendo che sara' una vecchia build e che a malapena sfruttera' il 50% della capacita' della PS3, e ma la ridevo per evidenti motivi, tutto qui :shrug:

Tutto sto parlare di console wars e fanboy pure dove non sono minimamente accennate la dice piu' lunga su di te che su altri

Odyen
31st March 2009, 17:41
la mia era semplicemente una considerazione, mica t'ho puntato il dito, non avere la coda di paglia :(
Ero io che non avevo capito un cazzo :D

antonybridge
31st March 2009, 17:44
io ancora non ho capito come sara' la battaglia in questo ff13

xv25
31st March 2009, 17:46
Beh non avrai puntato il dito ma essendo l'unico che ha parlato di quanto verra' sfruttata la PS3 non è che potevi rivolgerti a molte altre persone :shrug:

Odyen
31st March 2009, 17:51
si ho parlato di potenza perche' ste cose ai fanboy piacciono, un po' di sano dan palmer vs axet ci voleva :nod:
:kiss:

Axet
31st March 2009, 18:14
Gente FFXIII uscira' sia per ps3 che per xbox 360, lo stesso ed identico gioco, che cazzo state a di?:scratch:
Dubito che debbano sfruttare soloh al 50% la superpotenzah della ps3 perche' la 360 senno' non ce la fa...la verita' imho e' che probabilmente tutta questa differenza tra le due console non esiste affatto, son state tutte chiacchiere da bar o da fanboy in questi anni e questa ne sara' la prova...il tizio mi dice: "per questo ff verra' sfruttata al massimo la ps3!" Benissimo, io interpreto quindi ben sapendo e dubitando di downgrade tra le console che xbox = ps3.

lo dicono per ogni gioco eh

Se stiamo a sentire quel che dicono le SH, gow2 sfrutta il 50% della 360 :rotfl: ^N

Redo
31st March 2009, 20:06
rivoglioun ff in stile 7.
sticazzi è il + bello di tutti

Gramas
31st March 2009, 20:15
spero che il gameplay di questo gioco sarà il più lontano possibile da robaccia new era stile TLR

TLR CHE E' PROPRIO LAMMERDA fatta jrpg

SharTeel
31st March 2009, 21:15
tlr spacca avendo uno stile di gioco simil-romancing saga

nn capisci 1 cazzo.

Hador
31st March 2009, 22:46
uppo grama, è durato ancor meno di dead space

SharTeel
1st April 2009, 13:54
te sei 1 altro che non capisce 1 cazzo, i jrpg non sono per te :sneer:
torna a fare fps e rts imo, quello è il genere tuo :nod:

Odyen
15th April 2009, 12:40
sbavate bavosi :drool:
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=62144

SharTeel
15th April 2009, 15:15
eh gg nella demo ti fa controllare solo il main con i compagni automatizzati (li controlli tutti nella versione finale, o puoi scegliere se automatizzarli magari, boh :sneer:)
e non c'è la battle fanfare finale in sta demo del caSSo ffs

cmq il combat spacca :nod:

Suppa
15th April 2009, 15:39
graficamente pare cool.. anche nelle meccaniche abbastanza classiche..

i personaggi fanno schifo a spruzzo... ma speriamo la trama abbia un senso come i fasti.

Nazgul Tirith
15th April 2009, 15:47
non so perche ma mi ricorda il 12 a pelle :hm:

Devon
15th April 2009, 18:14
http://www.gamesblog.it/post/12569/final-fantasy-xiii-tre-video-dalla-demo#continua

Gramas
15th April 2009, 19:14
graficamente pare cool.. anche nelle meccaniche abbastanza classiche..

i personaggi fanno schifo a spruzzo... ma speriamo la trama abbia un senso come i fasti.
non puoi negare che il niggah sia una spanna avanti ever.

cmq mio al lancio in ogni caso..

Marphil
15th April 2009, 19:22
non puoi negare che il niggah sia una spanna avanti ever.
cmq mio al lancio in ogni caso..

Almeno inizi ad usare la 360 :rotfl::rotfl:

Gramas
15th April 2009, 19:26
Veramente la sto usando un bel po:sneer:solo nell'ultima settimana ho mollato un po.

TI sconsiglio di sfidarmi a sf4 se non vuoi fare brutte figure:nod:

Suppa
15th April 2009, 19:26
non puoi negare che il niggah sia una spanna avanti ever.
cmq mio al lancio in ogni caso..

nego e affermo che è uno dei peggiori personaggi mai creati.. stilisticamente parlando. Magari introspettivamente è valido.. ma dubito vedendo come SE stereotipa i suoi personaggi da 10 anni a questa parte....

Marphil
15th April 2009, 19:36
Veramente la sto usando un bel po:sneer:solo nell'ultima settimana ho mollato un po.
TI sconsiglio di sfidarmi a sf4 se non vuoi fare brutte figure:nod:

Ah guarda uno che fa tanto il pro e spara Nmila post su controller, pulsanti, stick e compagnia e si ritrova a giocare a sf Iv con il pad x360 manco lo metto in lista :sneer:

Gramas
15th April 2009, 19:40
Ah guarda uno che fa tanto il pro e spara Nmila post su controller, pulsanti, stick e compagnia e si ritrova a giocare a sf Iv con il pad x360 manco lo metto in lista :sneer:
prepara le scuse per quando e se troverai uno stick ciccio:sneer:

nego e affermo che è uno dei peggiori personaggi mai creati.. stilisticamente parlando. Magari introspettivamente è valido.. ma dubito vedendo come SE stereotipa i suoi personaggi da 10 anni a questa parte....
ma dai ha una faccia troppo simpa!

Axet
15th April 2009, 20:42
Per quel poco che mi è visto mi ispira. Speriamo di non rimanere delusi come con il XII..

Odyen
15th April 2009, 20:47
nego e affermo che è uno dei peggiori personaggi mai creati.. stilisticamente parlando. Magari introspettivamente è valido.. ma dubito vedendo come SE stereotipa i suoi personaggi da 10 anni a questa parte....

*

Hador
15th April 2009, 21:47
Veramente la sto usando un bel po:sneer:solo nell'ultima settimana ho mollato un po.
io lo direi con un po' meno di orgoglio :nod:

Vindicare
15th April 2009, 23:03
la supermossa del negrone sarà sfoderare il suo cannone da 30 cm? :rain:

-edit- senza contare che mi ricorda sto squallido personaggio di un paio di film di resident evil :nod:

http://www.blogcdn.com/www.comicsalliance.com/media/2007/09/resident-evil-extinction-400e0919.jpg

Tibù
21st April 2009, 11:05
http://www.spaziogames.it/videorecensioni_videogiochi/console_playstation_ps3/3150/final-fantasy-versus-xiii.aspx

limitandosi ai trailer ed ai personaggi che si vedono il versus 13 mi pare >> al 13,ma per quel che so può essere pure un action invece di un jrpg:sneer:

xv25
21st April 2009, 11:45
http://www.spaziogames.it/videorecensioni_videogiochi/console_playstation_ps3/3150/final-fantasy-versus-xiii.aspx
limitandosi ai trailer ed ai personaggi che si vedono il versus 13 mi pare >> al 13,ma per quel che so può essere pure un action invece di un jrpg:sneer:

Infatti dovrebbe essere un action rpg stile Kingdom Hearts o Crisis Core :P
Ma ancora filmati di gameplay non se ne sono visti quindi sono solo speculazioni in base al team che lo sta sviluppando :D

Zaider
21st April 2009, 12:20
Infatti dovrebbe essere un action rpg stile Kingdom Hearts o Crisis Core :P
Ma ancora filmati di gameplay non se ne sono visti quindi sono solo speculazioni in base al team che lo sta sviluppando :D

Entrambi titoli di gran lunga migliori a FFXII, sia come gameplay che per quanto riguarda la storyline

marlborojack
21st April 2009, 14:04
DAI DAI DAI che forse hanno capito che dei protagonisti livornesi surfisti e troie di plastica e mmorpg finti non ce ne frega un emerito cazzo. Ridateci una storia che non sembri copiata dagli appunti della Yoshimoto, cazzo

Hagnar
24th April 2009, 12:16
Ecco i primi effetti della demo di FFXII in Jappolandia

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=62361

* PS3 - 62,527
* PSP - 40,065
* DSi - 38,287
* Wii - 13,221
* Xbox 360 - 8,652
* DS Lite - 6,438
* PS2 - 4,230

I jappi son proprio malati ... comprarsi una console per una demo :ach:

Kinson
24th April 2009, 12:24
Ecco i primi effetti della demo di FFXII in Jappolandia
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=62361
* PS3 - 62,527
* PSP - 40,065
* DSi - 38,287
* Wii - 13,221
* Xbox 360 - 8,652
* DS Lite - 6,438
* PS2 - 4,230
I jappi son proprio malati ... comprarsi una console per una demo :ach:


ma sopratutto pigliarsi il dsi al posto del lite :banana:

Devon
24th April 2009, 12:57
Ecco i primi effetti della demo di FFXII in Jappolandia
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=62361
* PS3 - 62,527
* PSP - 40,065
* DSi - 38,287
* Wii - 13,221
* Xbox 360 - 8,652
* DS Lite - 6,438
* PS2 - 4,230
I jappi son proprio malati ... comprarsi una console per una demo :ach:
la piglierei pure io


so jappo inside :oldmetal:

Tibù
24th April 2009, 13:10
ma in italia si sa quando esce questo filmetto con dentro la demo?
o anche solo il filmetto:oldmetal:

xv25
24th April 2009, 13:19
ma in italia si sa quando esce questo filmetto con dentro la demo?
o anche solo il filmetto:oldmetal:

Il film credo a giugno, senza demo, che non verra' localizzata a quanto han detto

xv25
5th May 2009, 15:37
Direttamente dal signor Kitase:

" Obviously we would like to release [in Europe] as soon as possible. Traditionally the Final Fantasy numbered series, it takes about half a year between the release in Japan and the release in North America, and another half a year before it's released in Europe. But we would like to minimise this, this time.

For example we have already started recording English voices, and also the text localisation has been in progress, too. Normally we complete the Japanese version first, then move on to the US and EU versions, but this time there are some tasks that are happening simultaneously. So this time we're hoping to release sooner than a year later than the Japanese release."

Giochi come MGS4 e Star Ocean 4 escono nello stesso giorno in tutto il mondo e ancora la SE non ci riesce? Che poi less than a year potrebbe tranquillamente essere 11 mesi :sneer:
Meno male che la ps3 è region free e importero' la versione ntsc-u che uscira' secoli prima della pal -.-

Edit: uh SO4 non è uscito PAL non lo sapevo, vabbè pero' jap e usa a distanza di 3gg :P

Edit2: Aggiunta: Il disco bonus con Advent Children Complete usa/pal è confermato assente, si vocifera di una demo downloadabile (dagli store immagino? o forse daranno un codice assieme a qualche altro gioco SE) "piu' avanti" quando il port 360 sara' a buon punto, per entrambe le piattaforme

xv25
26th August 2009, 09:53
E' tanto che non se ne parla piu', c'è qualche nuova informazione direttamente da Kitase e Toriyama (no, non Akira)

In primis è confermato che si usera' solo un personaggio alla volta, la storia viene raccontata da diversi punti di vista, e il pg usabile sara' appunto il protagonista dell'"episodio", agli altri due personaggi sara' possibile dare solo delle indicazioni sul ruolo e sul comportamento mediante un sistema chiamato "Paradigm shift"

Il sistema di summon sara' diviso in modalita' "normale" e modalita "driving" dove ad esempio Shiva si trasforma nella moto di Snow e Odin nel cavallo Sleipnir per Lightning, le modalita' driving dureranno un tot in base a quante chain fai in modalita' normale, e avranno un feeling da action game

Se si crepa si puo' riprovare invece di beccarsi un classico game over + ricarica del save, per questo motivo i boss fight verranno resi piu' "difficili del solito"

Lo sviluppo del gioco per la versione giapponese è arrivato praticamente alla conclusione, non ci sara' un ulteriore demo per loro e uscira' "prima di quanto ci aspettiamo", per la versione usa/pal non scartano a priori una demo psn/xbl ed è prevista una release per il secondo quarto del 2010

Possibilita' di vedere la build finale al TGS, mentre FFV13 e Agito saranno assenti

Vynnstorm
26th August 2009, 10:17
ma solo a me quando ho visto il nerone con il polletto in mano è venuto in mente il kfc?:D

antonybridge
9th October 2009, 14:26
3DEhm64-6v8

marchese
12th October 2009, 02:20
non c'è niente da fare. quelli di final fantasy sono veramente i grandi pionieri dell'animazione umana. in questo campo neanche la pixar gli si avvicina.

I modelli sono quasi perfetti, con poche imperfezioni anatomiche che si concentrano soprattutto nella zone delle spalle dove diversi fasci di muscoli rendono difficile un animazione veritiera

l'espressività è molto migliorata nei 8 anni da Spirit Within, ma c'è ancora da lavorare molto. una persona è ben + espressiva di quei personaggi, ma vedo che piano piano ci stiamo arrivando

rimane lo scalino + grosso in assoluto per poter finalmente dire che si riescono a fare modelli umani videorealistici....e cioè la pelle, che purtroppo continua a dare quel fastidiossissimo senso di plasticità. Purtroppo è veramente difficile renderla bene, anzi, impossibile visto che da quel che so ancora nessuno è riuscito a riprodurre tutti i fattori di traslucenza/riflessione/rifrazione della nostra pelle

ci vuole ancora tempo immagino :p

per quel che riguarda il gioco....a me ha dato l'impressione di una saga alquanto emo....stanno sempre li a sussurrarsi paroline tristi con la musica strappalacrime di sottofondo....speriamo bene

Devon
14th November 2009, 01:15
http://static.blogo.it/gamesblog/ffxiiidataeu.jpg

:metal:

SharTeel
14th November 2009, 01:23
fuck yeah.

xv25
14th November 2009, 01:23
Con la OP cantata da Leona Lewis :metal:

...
...
...
...

No un momento
:rotfl:

E niente voice acting doppio grazie ai boxari oh yeah :metal:

xv25
14th November 2009, 01:27
No voglio dire
9q0_mNC5FQ8

VS

yAxZi4d9rOQ

E non voglio manco entrare nel discorso voice acting perchè Lightning è Maaya Sakamoto.

Lyuknet
14th November 2009, 05:47
che spettacolo per gli occhi :drool::cry::drool::cry::drool:
non vedo l'ora

SharTeel
14th November 2009, 10:24
pazienza per il voice over jappo, certo che la scusa dello spazio sui dvd non regge cmq, potevano benissimo fare 3-4 dvd come lost odyssey -.- non hanno voluto farlo e basta :sneer:

xv25
14th November 2009, 12:42
Perchè Lost Odyssey è pieno di cutscenes in cg a 1080p infatti :nod:

Regge perchè lo disse Toriyama, mica io... non vogliono fare due versioni diverse nei contenuti

SharTeel
14th November 2009, 14:13
se tutte quelle cutscenes a MMMMMILLEp + voci inglesi ci stanno su UN dvd, bastavano 2 dvd da 7gb (anche meno) per riuscire a inserirci anche le voci giapponesi ;)

è semplice matematica, non è che i dati si dilatano all'inverosimile quando li inserisci sul supporto :gha:

non mi meraviglierei se ad un anno della release di FF13 faranno la versione platinum col doppio voice over spillando altri soldi ai fanatici btw :sneer:

Warbarbie
14th November 2009, 14:18
Xbox di merda-.-

SharTeel
14th November 2009, 14:24
tanto io mi sono gia attrezzato per il voice acting jap np

xv25
14th November 2009, 14:45
se tutte quelle cutscenes a MMMMMILLEp + voci inglesi ci stanno su UN dvd, bastavano 2 dvd da 7gb (anche meno) per riuscire a inserirci anche le voci giapponesi ;)

è semplice matematica, non è che i dati si dilatano all'inverosimile quando li inserisci sul supporto :gha:


Guarda, è un gioco nato con la ps3, quindi dischi da 50gb, in mente, le cutscenes, invece di essere fatte col motore ingame (come Lost Odyssey che citi tanto come esempio) sono in CG a 1080p che occupano un boato di spazio, i primi teaser dove non si vedeva ancora gameplay se ti ricordi lo hypavano come gioco ultrafotorealisticofotm fullhd

E a meno che non fanno violenza al bitrate non vedo come possa entrarci tutto in un dvd.. infatti saranno minimo due se non tre imho, e aggiungere ulteriore spazio non è che è aggratisse... Microsoft ha tariffe salatissime per ogni DVD oltre il primo, c'era un interessante intervista a Carmack su RAGE x360 in merito

SharTeel
14th November 2009, 15:23
tanto la faccenda non mi riguarda, ho escogitato il metodo di giocare a FF13 con le voci giappo e i sub eng senza hackare niente :nod:
ma è un metodo segreto :sneer:

xv25
9th December 2009, 03:00
39/40 su Famitsu

Nintendogs > FF13 confirmed :nod:


No vabbè, le lamentele sono state... storia un po' troppo stile manga shonen e che il gameplay in certi frangenti è "poco RPG"
Mah

Gramas
9th December 2009, 03:06
comè il gameplay in combat?

xv25
9th December 2009, 03:20
In tutta onesta' io benissimo non l'ho mica capito ancora :sneer: Quindi se sbaglio qualcuno mi corregga...

In sostanza dai i comandi diretti ad un solo personaggio, che cambia andando avanti con la storia
Hai un tot di action point che puoi spendere in piu' di una azione per turno, tipo Attack x 3 o Attack + Fire 1 ad esempio, gli altri personaggi sono controllati dal computer
Le uniche indicazioni che gli puoi dare sono gli Optima Change, che li mettono tipo in modalita' "difensiva" (e suppongo in quel caso diano priorita' a buff/cure) e danno un determinato bonus al party

E' sempre presente un sistema stile ATB dei precedenti FF, con la differenza che ogni volta che la barra si riempe guadagni uno (o piu', non so') punti azione, e il punto forte sarebbe mantenere le combo sempre attive, ma non so' cosa ci guadagni nel farlo... magari maggiore danno o forse solo il rating finale della battaglia che presumo dia piu' exp/loot

Le summon poi hanno una modalita' "drive" che le trasforma in veicoli, ed è la cosa ritenuta "troppo action", ma non so' molto su come poi di fatto si controllino

Sembra interessante sulla carta, anche se non c'entra nulla con i FF classici... tocchera' provarlo con mano :nod:

edit: trovato qualcosa di piu' sulle combo:
A "break state" is one of the new features of the Final Fantasy XIII battle system. The breaks refer to the times an enemy enters a state of non-retaliation. This occurs when a chain combo has been maintained for a certain period of time on an enemy. When a high level combo has been achieved, the enemy will glow red and enter this state, during which the player will be able to inflict high amounts of damage. The chain bar will gradually deplete during this period; when it becomes empty, the break state ends.

Devon
9th December 2009, 03:27
prenotato gia :nod:

Kinson
9th December 2009, 03:38
beh usare un blueray come supporto è >>> rispetto ad un dvd , anche fosse DL te trovi in un rapporto di 25-50 gb contro 4-8 mega .

Insomma si comincia a sentire la vecchiaia anche del supporto stesso qua :D non mi stupirei se usassero un supporto HD , ma ce la vedere la MS a pagare royalties alla sony ? :D

Gramas
9th December 2009, 04:27
gli altri pg controllati dal computer..?be allora va bene che ci sia un po di "action" con ste summon drive..certo che però è na tristezza controllare un solo pg

Katzenjammer
9th December 2009, 04:40
qualcuno mi venda una 360 a prezzo bomba :(

Hagnar
25th December 2009, 23:56
Uppo questo post per dire che a quanto pare il gioco non è esattamente un capolavoro

Edit : leggendo i commenti la situazione sembra questa

Fonte Gamesradar

- Lineare al massimo
- Senza città o con pochissimi npc
- Combattimenti abbastanza lunghi ed impegnativi;
- Bel design delle ambientazioni anche se forse un po' riciclato ma ottimo design dei nemici;
- Battle theme che sarà lo stesso per tutto il gioco tranne che contro i boss.

Devon
26th December 2009, 00:06
in 5 difetti da te elencati io ne vedo solo 2 :sneer:

Hagnar
26th December 2009, 00:08
in 5 difetti da te elencati io ne vedo solo 2 :sneer:

Eh, però le mappe...... che tristess

http://img31.imageshack.us/img31/2876/finalfantasyxiiiextreme.jpg

:fffuuu:

xv25
26th December 2009, 03:04
Si non sembra il gioco che ti fa esplodere il cazzo da quanto è figo... ma cmq buono... questo a leggere le opinioni della gente che lo ha gia' (e capisce il giapponese)

A parte personaggi come Snow e Hope che sembrano usciti da uno shonen di bassa lega

edit: cmq è lineare "solo" per le prime 15-25 ore a seconda di quanto ci metti, dopo di che si apre, infatti una delle lamentele piu' grandi è che i primi 9 capitoli sembrano un tutorial glorificato

Axet
26th December 2009, 03:19
Ho paura che sarà un mezzo fail sto gioco.
Magari non farà così merda ma l'hype ha alzato troppo la barra. Tutti si aspettano un capolavoro e invece ci sono ottime probabilità di restare delusi e ritrovarsi qualcosa di appena decente.. Io sti stravolgimenti assurdi del gameplay proprio non li capisco.

Devon
26th December 2009, 11:35
:rotfl:

Gramas
26th December 2009, 13:04
ma fatemi capire,si controlla un solo pupazzo?:|

Tibù
26th December 2009, 13:31
ma fatemi capire,si controlla un solo pupazzo?:|

spero non sia come nel 12 con i gambit (sempre disattivati e quindi inutili)
:fffuuu:

Gia dal 10 comunque FF ha iniziato una fase calante a dir poco paurosa cè troppo divario tra il 6-7-8-9 e 10-12
Spero non vada avanti così

Zaider
26th December 2009, 14:36
A me il 10 è piaciuto, specialmente per i content extra.
Il 9, pur avendo una storia nettamente superiore, era molto meno articolato

xv25
26th December 2009, 17:20
ma fatemi capire,si controlla un solo pupazzo?:|

Si

Pero', a quanto dicono l'optima change li forza a ruoli talmente specifici che è quasi come dargli dei comandi precisi, non sembra essere un problema
Anzi il Battle System è considerato una delle cose piu' riuscite del gioco

Lyuknet
26th December 2009, 18:15
imho farsi pippe mentali sulle opinioni di tizi random è useless, FF va buyato e basta (a chi piace il genere).. si spendono soldi per giochi del cazzo che durano 5 ore... almeno questo se segue la linea dei vari FF dura ore e ore...

Axet
26th December 2009, 18:54
imho farsi pippe mentali sulle opinioni di tizi random è useless, FF va buyato e basta (a chi piace il genere).. si spendono soldi per giochi del cazzo che durano 5 ore... almeno questo se segue la linea dei vari FF dura ore e ore...

Si è il ragionamento che ho fatto pure io con FF XII. Cestinato dopo 15 ore, madonna che gioco di merda.

Zaider
26th December 2009, 19:24
Si è il ragionamento che ho fatto pure io con FF XII. Cestinato dopo 15 ore, madonna che gioco di merda.

pure la storia era di merda!!!! assurdo per un FF

Shirogane
26th December 2009, 19:42
boh sarà che sono abituato ai vecchi ff ma ste cose per quanto innovative mi fanno storcere un po' il naso alla fine il sistema di combattimento dei vecchi final fantasy per me era perfetto e penso che chiunque l'ha giocato o l'ha apprezzato oppure non ci ha passato sopra più di un paio d'ore, perchè continuare a tentare di cambiarlo quindi? cioè ok cercare il miglioramento ci può stare ma alla fine uno quando compra un ff si aspetta una storia veramente fatta bene con personaggi ben caratterizzati musiche riuscite e un mondo vasterrimo e ricco di extra e dungeon si spera un minimo difficili.
Poi boh i personaggi che stanno sfornando ultimamente hanno carisma -50 e frociaggine +220 roba che Squall gli avrebbe infilato na gunblade nel culo e fatto fuoco!!!!!!! :swear:
FFXII l'ho preso sulla fiducia e dire che sono rimasto deluso è poco, a sto giro aspetto che lo provi un po' di gente prima di buttare nel cesso 60euro

Hagnar
5th January 2010, 23:50
http://www.gamesblog.it/post/16639/final-fantasy-xiii-tiepida-la-prima-recensione-occidentale

L’attesissimo Final Fantasy XIII è stato finalmente recensito da una rivista online occidentale, ma il voto finale lascerà perplessi molti fan: 7.9/10.

I redattori di Nowgamer non sono affatto sembrati entusiasti del nuovo capitolo della saga di JRPG più amata di sempre, e hanno sollevato dubbi su quasi ogni aspetto del gioco ad esclusione del sistema di combattimento.

Vengono citati scenari splendidi ma troppo “finti” e artificiosi, nemici e personaggi secondari deludenti, e una generale incapacità di sfruttare al meglio le grandi doti artistiche dei vari componenti del team di sviluppo. La parziale delusione traspare anche dal commento finale:

«Un gioco che non convince mai appieno. Comunque, alcuni aspetti individuali del gioco e il suo sistema di combattimento sono di una tale qualità che rimane comunque appagante e divertente da giocare… la maggior parte del tempo»

Vedremo le altre ....... :hm:

Tibù
6th January 2010, 13:05
Riguardo alla recensione di Nowgamer: "vi consigliamo comunque di notare che i voti massimi assegnati dal recensore in questione nel corso degli anni sono stato 8.5 a Breath of Fire IV e 9.0 a TOCA World Touring Cars"

speriamo bene:look:

marlborojack
6th January 2010, 13:07
Riguardo alla recensione di Nowgamer: "vi consigliamo comunque di notare che i voti massimi assegnati dal recensore in questione nel corso degli anni sono stato 8.5 a Breath of Fire IV e 9.0 a TOCA World Touring Cars"
speriamo bene:look:

soprattutto perchè BoF IV non era poi sto gran gioco, io preferisco di gran lunga il III

Glorifindel
6th January 2010, 13:32
spero uscirà una demo perchè io il sistema di combat di FF non l'ho mai digerito. Già mi stava stretto lo stile jappo dei personaggi, poi il fatto di dover entrare in una modalità a turni in ogni scontro non mi esaltava.

sarebbe interessante provarlo cmq

Hagnar
14th January 2010, 20:42
Anteprima in italiano fatta sul gioco uscito in jappone ed annessa videoanteprima..

http://multiplayer.it/articoli/73648-final-fantasy-xiii-colpo-di-fulmine.html

Che dire, i dubbi rimangono, il fatto che la square abbia proceduto per sottrazione non è un bel segnale... soprattutto in un rpg, tipologia di gioco che per sua stessa natura DEVE essere più profonda ed impegnativa rispetto ad altri generi di gioco

Dryden
14th January 2010, 20:48
Così a pelle mi fà veramente cagare ogni aspetto di sto FF............
Magari sarà un bel gioco, ma dei veri FF c'è rimasto ben poco.

SharTeel
14th January 2010, 20:56
mi gusta

dalla recensione di multisuxxor.it, leggo: "storia figa, personaggi principali fighi, combat figo anche se diverso dai soliti final fantasy"
l'unica nota dolente è l'assenza delle città (anche se sono d'accordo col fatto che se città = npc di merda che ripetono la stessa frase e basta allora ne faccio volentieri a meno)

mio al day one :nod:

Gramas
14th January 2010, 21:05
il combat system mi intriga

La trama e la storia sembrano una bomba

Ma nn c'è la world map ed è troppo lineare,bah

Vindicare
14th January 2010, 21:21
niente città e niente npc? -.-'

Hagnar
14th January 2010, 21:23
mi gusta

dalla recensione di multisuxxor.it, leggo: "storia figa, personaggi principali fighi, combat figo anche se diverso dai soliti final fantasy"
l'unica nota dolente è l'assenza delle città (anche se sono d'accordo col fatto che se città = npc di merda che ripetono la stessa frase e basta allora ne faccio volentieri a meno)

mio al day one :nod:

Si, ma di sto passo FF XV cosa sarà, un action? :hm:

SharTeel
14th January 2010, 21:31
non lo vedremo mai perchè uscirà dopo il 2012 :nod:

Devon
14th January 2010, 21:36
a me scimmia :O

Katzenjammer
14th January 2010, 22:10
a me scimmia e sto bruciando dal rosicume.
voglio una console.

Devon
14th January 2010, 22:57
comprala e abbandona i nerfers :nod:

Axet
15th January 2010, 00:23
Io continuo a temere che sia una stronzata sul filone di FF XII :afraid:
Aspetterò a prenderlo :nod:

Tibù
15th January 2010, 20:18
penso proverò prima white knight cronicles

antonybridge
21st January 2010, 22:01
Grafica:9
Sonoro:8
Giocabilità:6
Longevità:6
Marsich (non ho ancora capito che sia ):6
Voto Globale: 6
+ Ottima grafica
+ Ottimi combattimenti
- Solo combattimenti
- Non ci sono le città
- Dungeon lunghi e ripetivi
- Libertà ai minimi storici



i voti di psm .... Final Fantasy è diventato gioco da bimbominchia . questo sara il primo ff che nn comprero' :cry:

Lyuknet
21st January 2010, 22:08
ellamadonna 6....

xv25
21st January 2010, 22:10
Perchè prima era un giocone da adulti vero... :D

7 Wonders
21st January 2010, 22:11
Perchè prima era un giocone da adulti vero... :D

:thumbup:

antonybridge
21st January 2010, 22:13
Perchè prima era un giocone da adulti vero... :D
beh prima era un jrpg . ora è un action :gha: e l action li lascio ai bimbiminchia cosi vai avanti uccidi e sei felice


io rivoglio le materia , i chocobo d oro , il gioco delle carte ,lo zoolab :bow: questo è final fantasy

poi hanno tolto le citta' :gha: io qndo giocavo ed entravo in una nuova citta' non so perche ero eccitato . nuove armi , oggetti , a volte mini-giochi . ora manco quelle :cry: andassero a fanculo . mi hanno ucciso un mito

Axet
21st January 2010, 22:16
Vabbè ma di FF non ha più niente se non il nome.

Cambiato completamente il combat system, non c'è la world map, non ci sono città.. potevano pure chiamarlo in un altro modo lol

Devon
21st January 2010, 22:25
pd.

penso che alla fine lo prendero lo stesso, pero pd.

antonybridge
21st January 2010, 22:39
io avevo messo da parte i soldi per un gioco . la scelta era tra ff e heavy rain ...
ero quasi indirizzato su ff ma dopo aver letto alcune cose comprero heavy rain , anche se non ho capito cosa si deve fare :sneer::sneer:

Lyuknet
21st January 2010, 22:53
ma è incluso anche ff versus 13 o è solo il gioco normale? o c'è un pack completo?

Dryden
21st January 2010, 23:06
Potrebbe rivelarsi il FF peggiore di tutt i tempi.

xv25
21st January 2010, 23:31
beh prima era un jrpg . ora è un action :gha: e l action li lascio ai bimbiminchia cosi vai avanti uccidi e sei felice

Non la capisco proprio questa, se per te jrpg = attack/magic/item/flee hai una visione terribilmente limitata delle cose mi spiace dirtelo, la correlazione action = bimbominchia poi guarda è proprio assurda

FFXIII è semplicemente l'evoluzione della saga voluta dalla massa pagante che si è gasata con mediocrità (per non dire di peggio) come X, X-2 e XII, poco da fare

Le belle storie poi le abbiamo salutate da piu' di dodici anni, almeno questo propone un combat system interessante... che puo' non piacere sicuramente. Magari fara' cagare anche a me a provarlo con mano, chi lo sa', ma non di sicuro non lo definisco merda a prescindere


@Lyuk, FFvXIII è un titolo a se stante, in uscita forse nel 2011... forse pero' :sneer:

Devon
21st January 2010, 23:42
mah, quoto xv sul discorso rpg-action
mi dispiace che abbia perso tanti elementi che caratterizzavano i FF che ho amato (1-2-34-5-6-7-8-9), ma nonostante stia "virando" non è detta che sia merda

Lyuknet
21st January 2010, 23:57
ah siccome su blahdvd c'è fabula nova cristalis in uscita marzo pensavo fosse il pack

antonybridge
22nd January 2010, 00:15
Non la capisco proprio questa, se per te jrpg = attack/magic/item/flee hai una visione terribilmente limitata delle cose mi spiace dirtelo, la correlazione action = bimbominchia poi guarda è proprio assurda
FFXIII è semplicemente l'evoluzione della saga voluta dalla massa pagante che si è gasata con mediocrità (per non dire di peggio) come X, X-2 e XII, poco da fare
Le belle storie poi le abbiamo salutate da piu' di dodici anni, almeno questo propone un combat system interessante... che puo' non piacere sicuramente. Magari fara' cagare anche a me a provarlo con mano, chi lo sa', ma non di sicuro non lo definisco merda a prescindere
@Lyuk, FFvXIII è un titolo a se stante, in uscita forse nel 2011... forse pero' :sneer:
pensala come vuoi ma ff è attack magic summon item ecc...

altro è merda :nod:

Axet
22nd January 2010, 00:25
FF X era bello :look:

SharTeel
22nd January 2010, 00:25
per quanto ne so quelle azioni ci sono anche in ff13, in modo diverso, ma ci sono u.u

Devon
22nd January 2010, 00:27
FF X era discreto :look:
fixd

Axet
22nd January 2010, 00:28
Vabbè non un capolavoro totale ma era figo dai. Sicuro FF IX era MOLTO peggio :nod:

Devon
22nd January 2010, 00:30
Vabbè non un capolavoro totale ma era figo dai. Sicuro FF IX era MOLTO peggio :nod:
...

Axet
22nd January 2010, 00:32
Boh mi ha fatto merda.
Io ho giocato il 7, l'8, il 9, il 10 e il 12.
Tra questi 5 l'unico che è andato peggio del 9 è quell'aborto completo del 12.
Per gli altri 3 invece si passa da un livello molto molto alto al nirvana :nod:

antonybridge
22nd January 2010, 00:33
ff10 se giocato al 100% era un bel gioco . sotto di sicuro a 7 e 8 ma era un bel gioco

Warbarbie
22nd January 2010, 00:36
Vabbè non un capolavoro totale ma era figo dai. Sicuro FF IX era MOLTO peggio :nod:

Ma anche no, FF IX gli caga in petto al X

Suppa
22nd January 2010, 00:39
Io cmq il 13 lo prendo al day one.. non so perchè... ma ho sognato cosi'.. ed essendo un vero hater di FF e square in generale direi che magari mi piacerà anche, a differenza di tutti gli altri :D :D

Axet
22nd January 2010, 00:42
Ma anche no, FF IX gli caga in petto al X

Mah.. non mi era piaciuta la storia, non mi erano piaciuti i personaggi, non mi erano piaciuti molti aspetti del combat system.

Devon
22nd January 2010, 00:43
volevo il commento di suppa al "ff9 merda ff10 meglio"
:cry:

Hagnar
22nd January 2010, 01:03
penso che alla fine lo prendero lo stesso, pero pd.

E invece no, non dovresti... se molti boicottassero questo FF, forse gli impediti della Square capirebbero di aver preso una strada sbagliata ...... ma così non sarà

antonybridge
22nd January 2010, 02:04
E invece no, non dovresti... se molti boicottassero questo FF, forse gli impediti della Square capirebbero di aver preso una strada sbagliata ...... ma così non sarà
gia è partito il 14 . qndi per il 15 bisogna aspettarsi i vecchi ff ....
ma al 15 chissa tra qnto sara' :cry:

Axet
22nd January 2010, 02:12
gia è partito il 14 . qndi per il 15 bisogna aspettarsi i vecchi ff ....
ma al 15 chissa tra qnto sara' :cry:

Non ci sperare, avrebbero dovuto capirlo già dopo FF XII..

antonybridge
22nd January 2010, 02:15
Non ci sperare, avrebbero dovuto capirlo già dopo FF XII..
ma la "colpa" è di uno dello staff (che mi sfugge il nome , il classico nome giapponese) che dopo il 10 se n è andato a un altra casa :cry::cry::cry:

a ridatemelo

Devon
22nd January 2010, 20:25
Collector:

.Final Fantasy XIII: Original Sound Collection (colonna sonora ufficiale del gioco)
.The World of Final Fantasy XIII (artbook mostrante personaggi e ambientazioni)
.Stampe artistiche (trattasi di alcune cartoline raffiguranti summon come Odin, Shiva ed altri)
.Una decalcomania del marchio degli l’Cie



http://www.gamesblog.it/post/16904/final-fantasy-xiii-svelato-il-contenuto-della-collectors-edition

Marphil
15th February 2010, 03:52
Iniziano ad uscire le prime rece, media metacritic 86 per ora:

Vi sottopongo la rece di everyeye che (come spesso accade) sembra fatta molto bene:

http://www.everyeye.it/ps3/articoli/final-fantasy-xiii_recensione_10848?pagina=3

Soprattutto questa parte finale che viene dall'elogio a spada tratta di 3 elementi fondamentali: gameplay, grafica, trama

Arriviamo dunque alle battute finali. L’analisi del titolo, per quel che riguarda trama, comparto grafico e battle system, è stata decisamente positiva. Pertanto, Final Fantasy XIII è un gioco perfetto? Tutt’altro
Final Fantasy XIII è un gioco lineare: mostruosamente lineare. Per un buon 75% della sua durata, non si fa altro che seguire la trama principale avanzando per la mappa (tutte le locazioni si susseguono, non esiste una world-map). Il plot è intervallato da numerosi filmati e tanti combattimenti, ed è anche lento, specialmente nelle battute iniziali, dove anche gli scontri sono piuttosto noiosi. Final Fantasy XIII non ha città. Qualche locazione dove ci sono dei civili che parlano tra loro (avvicinandosi si “sentono” i vari discorsi), ma niente di paragonabile alle cittadine dei J-Rpg. I vari negozi dove acquistare item e potenziare le armi (attraverso alcuni materiali che si trovano in giro o lasciati alla fine degli scontri) sono in una schermata fissa che può essere richiamata ad ogni save point. Probabilmente questo episodio ha il numero più basso di NPG che storia recente conosca.
Final Fantasy XIII, al di fuori della sua trama, offre ben poco. Ad un certo punto si possono attivare delle sub-quest che ci vedono “abbattere” particolari nemici sempre più potenti, si possono cavalcare i Chocobo, ci si può impegnare per sbloccare le varie Omega Weapon, ma senza dubbio le mille faccende che riempivano gli scorsi episodi di una vitalità vibrante (di quella vitalità indispensabile per la buona riuscita di ogni Gdr) restano ricordi lontani. Forse momenti più dolci, rilassanti, dispersivi, arriveranno attraverso DLC, forse nelle versioni occidentali, ma attualmente questa è la situazione.
L’incedere monocorde, diretto, inquadrato, la scarsità di sub quest, di diversivi, di digressioni, è senza dubbio un limite importante, che ha già infuocato i forum di mezzo mondo. Caratteristiche di questo genere devono essere prese in seria considerazione, dall’acquirente, che rischia di trovarsi deluso dalle proprio aspettative. Tuttavia, ciò non toglie l’assoluta qualità del lavoro proposto da Square: la tredicesima fantasia è il compimento di quel genere definito dalla stessa software house come “Cinematic Rpg”, iniziato con FFVII e Parasite Eve e passato per Advent Children, Crisis Core e Dissidia, dove realmente il confine tra filmati in Cg e gioco è più che mai sottile. Questo è un titolo che non vuole essere Fallout o Dragon Age, dove siamo noi che attraverso le scelte “costruiamo” la trama, spettatori attivi. Le città non ci sono perché i personaggi di FFXIII, semplicemente, non hanno bisogno di andarci. Si può discutere o meno se sia giusto o no, ma seguendo gli avvenimenti difficilmente si rimane scontenti del risultato ottenuto a livello visivo, narrativo ed emotivo. Gli utenti però sono avvertiti: Final Fantasy XIII è un titolo diverso da tutto quello che avete visto finora. Non è un J-RPG classico, e non propone praticamente nessun elemento di continuità con la tradizione. Non cercate al suo interno la libertà immensa di un mondo completamente esplorabile, perché vi trovereste amareggiati. Se volete un’avventura non canonica, in cui gli elementi ruolistici siano intrecciati con un sistema strategicamente profondo e dinamico, allora avete trovato il vostro titolo.

Sinceramente? Il gioco mi ha guadagnato parecchi punti.

E fanculo al grinding :nod:

Vindicare
15th February 2010, 04:17
aspetterò qualche vostro commento prima di comprarlo :nod: il XII ha fatto troppa merda, purtroppo.

Nazgul Tirith
1st March 2010, 21:37
Riuppo e cambio titolo al thread, ormai ci siamo, e sto aspettando trepidante il day1 per godermi la collector fiducioso, per una volta che abbiano imparato da quell'obrobrio di FFXII (e mal che vada lo do dentro e mi prendo GOW 3 :rotfl: )

Marphil
1st March 2010, 21:43
Giusto per scassarti il cazzo Naz, perchè non metti un pò in ordine pure gli altri thread ufficiali per gli altri giochi? :sneer:

Nazgul Tirith
1st March 2010, 21:44
No guarda non mi scassi il cazzo anzi, e' che...son un po incasinato sto periodo e se mi dai una mano e mi fai un riassuntino (pure in pm eh) poi io ci metto mano

Suppa
1st March 2010, 21:44
cazz'ha la collection in piu'?
Le solite stronzate da 3€ che ti fan pagare 20?

io lo prendo al day one, normale.

Nazgul Tirith
1st March 2010, 21:46
cazz'ha la collection in piu'?
Le solite stronzate da 3€ che ti fan pagare 20?

io lo prendo al day one, normale.


Suppa e' vero ma...

Per me che ho iniziato da quando ero cinnomerda con ff su Nes e me li son comprati tutti originali e' un must quelle minchiate da nerd a cui non resisto :confused:

Brcondor
1st March 2010, 21:47
Boh, sono molto sconcertato. Il bello di ff era girare, perdersi. Ma cosa ci vuole a fare un ff come l'8, con una storia nuova e la grafica sbura?

Marphil
1st March 2010, 22:15
No guarda non mi scassi il cazzo anzi, e' che...son un po incasinato sto periodo e se mi dai una mano e mi fai un riassuntino (pure in pm eh) poi io ci metto mano

E' un pò un casino visto che ce ne stanno na cifra...molti hanno la dicitura trailer ad es. (tipo mass effect 2) e poi da lì si è continuato a parlarne nel thread.

Cmq penso che nelle prime 5 pagine li trovi un pò tutti ecco.

Suppa
1st March 2010, 22:31
Boh, sono molto sconcertato. Il bello di ff era girare, perdersi. Ma cosa ci vuole a fare un ff come l'8, con una storia nuova e la grafica sbura?

dio ci scampi dalle merde totali please.

FF ha piu' di 20 anni ormai... han provato a cambiare col 12.. e han fatto flop.
Magari col 13 ci azzeccano.

Che poi su 13 titoli se ne contano 3 decenti (partendo dal 4.. i primi 3 contano relativamente , solo per affetto e storia dei videogames)

Dryden
1st March 2010, 22:33
Boh, sono molto sconcertato. Il bello di ff era girare, perdersi. Ma cosa ci vuole a fare un ff come l'8, con una storia nuova e la grafica sbura?


Io sinceramente apprezzo la sperimentazione che fanno e le innovazioni che portano nei vari capitoli FF.
Questo però non mi impedisce di dire che certe volte fanno buchi nell'acqua.
Per come la vedo io sì, ci sarebbe bisogno di un "passo indietro". Vedremo dopo FF13.

Brcondor
1st March 2010, 22:40
Su 13 titoli a me sn piaciuti il 3 il 4(giocati per ds), l'8 il 9 e il 10(solo però la parte nerdosa di segare tutti i boss segreti, prima era easy e lineare). Mi mancano l'1 e il 2, il 5 e il 6 li ho giocati ma nn me li ricordo sinceramente, e il 7 nn ho mai trovato il tempo per finirlo

Amiag
2nd March 2010, 13:31
Su 13 titoli a me sn piaciuti il 3 il 4(giocati per ds), l'8 il 9 e il 10(solo però la parte nerdosa di segare tutti i boss segreti, prima era easy e lineare). Mi mancano l'1 e il 2, il 5 e il 6 li ho giocati ma nn me li ricordo sinceramente, e il 7 nn ho mai trovato il tempo per finirlo
No aspe ti so piaciuti tutti tranne il sette :gha: ? sei un alieno ?

Brcondor
2nd March 2010, 13:48
nono il 7 mi manca, devo ancora finirlo:P. Quindi nn posso dire se mi sia piaciuto o meno

marlborojack
2nd March 2010, 13:55
nono il 7 mi manca, devo ancora finirlo:P. Quindi nn posso dire se mi sia piaciuto o meno

epic fail :point:

Io dall'X-2 ho smesso... Passi un protagonista mezza checca nell'8, passi una scimmia di nome Zidane (nella versione US d'importazione pagata un rene :dumbnod:) nel 9, passi un livornese calciatore nel 10. Ma i tre personaggi femminili dell'X trasformati in tre zoccole nell'X-2 mi è stato fatale, comprato al day one ho smesso di giocarci al day three incazzato come una iena. Ho aspettato di vedere il 12, bel sistema di combattimento innovativo ma se mi devo fare le seghe sul sistema di gioco preferisco altro, FF lo pigliavo per la storia (4 bellissimo, 5 decente, 6 incredibile, 7 capolavoro, 8 visionario, 9 fiabesco, 10 clone del 7 leggermente camuffato ma piacevole), nel 12 non c'ho capito una mazza e onestamente di tutta quella gente m'importava anche 0. BASTA!

Nazgul Tirith
2nd March 2010, 14:03
Tanto comprerai anche il 13.

Per restare in tema con la citazione in firma, te stai al mondo dei videogiochi come Vieri era una bandiera per le sue squadre. :point:

Devon
2nd March 2010, 14:07
Nazghughu

marlborojack
2nd March 2010, 14:09
Tanto comprerai anche il 13.

Per restare in tema con la citazione in firma, te stai al mondo dei videogiochi come Vieri era una bandiera per le sue squadre. :point:

Ricapitolando, io continuo a comprare FF e loro continuano a ghignarsela tipo "al prossimo mettiamo il cane sostitutivo di Brian nei Griffin che ha una crisi esistenziale e smette di indossare il cappello perchè non sa se esiste, vediamo se ci continua a dare soldi", e io devo continuare a dargli i soldi.

99% compro al day one, ma se Vieri si faceva la Canalis, a me sembra di invitare a cena Motumbo

Suppa
2nd March 2010, 14:18
No aspe ti so piaciuti tutti tranne il sette :gha: ? sei un alieno ?

Stai attento a quello che scrivi.. ci sono persone molto suscettibili sull'argomento.. :nod::nod:

Arthu
2nd March 2010, 14:19
Il Brand che continua imperterrito a dare emozioni ai tifosi e ai fanboy è raro.E CHIARAMENTE non è certo mario o zelda uno di questi.
Io che cazzo dovrei dire nell'ultimo guidavo un treno :|

Drako
2nd March 2010, 14:22
Stai attento a quello che scrivi.. ci sono persone molto suscettibili sull'argomento.. :nod::nod:
presto dite tutti che il 6 è fatto da dio!

giusto? era il 6 il tuo preferito no?

Suppa
2nd March 2010, 14:26
presto dite tutti che il 6 è fatto da dio!
giusto? era il 6 il tuo preferito no?

si e il 4... :dumbnod::hidenod:

Devon
2nd March 2010, 14:41
il 9 :metal:

Axet
2nd March 2010, 14:42
Sinceramente? Il gioco mi ha guadagnato parecchi punti.

E fanculo al grinding :nod:

Per me ne ha persi parecchi invece. In pratica non è FF :rain:
Boh aspetterò di vedere cosa ne pensate voi, mal che vada lo prenderò usato che tanto mo tra HR e GOW3 (:drool: :drool: :drool: :drool:) finisce sicuro in secondo piano

Amiag
2nd March 2010, 14:53
Ma per me un po di novita e' benvenuta ... gia il 12 per me e' stato un passo avanti rispetto a 10 e 11 ... (non mi ricordo neanche se ce lho fatta a finirli :sleep:).

Poi sinceramente il sistema di combattimento dei vecchi FF e dei vari JRPG con combattimenti a turni per me non regge piu' ... troppo ripetitivo e lento ...

Devon
2nd March 2010, 15:04
anche perche vedo difficile finire l'11

Suppa
2nd March 2010, 15:09
anche perche vedo difficile finire l'11

alcuni hanno ottenuto gli ultimi equip quest'anno dopo svariati anni di tentativi... :afraid: :afraid:

Devon
2nd March 2010, 15:17
:drool: