PDA

View Full Version : 7 anime

Kith
11th January 2009, 14:04
Veramente stupendo.....

will smith pur essendo in una parte drammatica recita veramente bene, il film ti mette un senso di ansia e allo stesso tempo di curiosità perchè, fino alla fine, non sai come andrà a finire, pur iniziando il film con una scena finale per poi tornare indietro in una sorta di flashback.

Il film è nettamente più drammatico di: la ricerca della felicità, è piuttosto lento, però mi è piaciuto un sacco.

Voto 8,5 , devo dire che Muccino come regista se la cava egregiamente.

Ercos
11th January 2009, 15:07
già avevo l'ansia con la ricerca della felicità....

Kith
11th January 2009, 15:11
vabbè ale tu hai l'ansia guardando i muppets :sneer:

blaze
11th January 2009, 16:14
No La ricerca della felicità non l'ho retto nemmeno io, era ai limiti del fantozziano...

Mellen
11th January 2009, 16:32
vabbè ale tu hai l'ansia guardando i muppets :sneer:

:rotfl::rotfl::rotfl:

Faramjr
11th January 2009, 17:01
Rosario Dawson Vs Muccino...

Mai dovuto affrontare una scelta così difficile in vita mia... :nod:

Zaider
11th January 2009, 17:11
volevo aprirlo io questo thread...

Cmq film stupendo, davvero bellissimo; lo consiglio assolutamente.
Muccino stà facendo passi da gigante, e l'interpretazione di WS è (come al solito) eccellente.
Mi è scesa una lacrima

Quando insulta il cieco al telefono... mi si è gelato il sangue nelle vene...
e poi alla fine quando emily và a vedere il concerto con i bambini :*

Hador
11th January 2009, 17:19
ha ricevuto le peggiori recensioni della storia del cinema in america... bho

Zaider
11th January 2009, 17:38

Non ci credo O_O
Capisco che alcuni elementi siano soggettivi.. però cazzo è cmq un film con un certo spessore... capisco che per alcuni esperti possa non essere un capolavoro (..boh..) ma peggiore della storia.. mah

holysmoke
11th January 2009, 18:06

nn è la prima volta che un film viene stroncato in america e poi nel resto del mondo va a gonfie vele dimostrandosi un bel film...

Boroming
11th January 2009, 18:22

solo perche tratta di temi forti

ma in america è piaciuto cmq tanto

Kuroko
11th January 2009, 18:28
In America è piaciuto, ha avuto anche buoni incassi. Per quanto mi riguarda, mi ci sciaquo le palle.

Kith
11th January 2009, 19:59

hahahha ma sai qualè stata la critica di variety (magazine usa)?

Questo film è troppo crudo e drammatico per il periodo di crisi nel quale vivono ora gli americani :rotfl:

A me è piaciuto veramente tanto, credo più di alla ricerca della felicità

Darkmind
14th January 2009, 11:14
idea molto buona rovinata dalla solita love story, avesse davvero incentrato la storia sulle "7 anime" sarebbe stato un film splendido.

Jesper
15th January 2009, 00:59
idea molto buona rovinata dalla solita love story, avesse davvero incentrato la storia sulle "7 anime" sarebbe stato un film splendido.

kubrick è morto. evviva steven spielberg:D

Kith
15th January 2009, 13:49

mah esagerato.....

a me sembra molto incentrata sulle 7 anime, è chiaro che

la storiella che si innamora della tipa alla quale dona il cuore è smielata, però lui di fatto ha salvato lei come ha salvato gli altri 7, mica poteva innamorarsi della vezza o del cieco :sneer:

Darath
15th January 2009, 13:59
poteva pure non innamorarsi affatto no?
ultimamente non capisco sta mania di metter la cazzo di storia d'amore dovunque... potrebbe non sentirsene in bisogno....

Zaider
15th January 2009, 14:58
poteva pure non innamorarsi affatto no?
ultimamente non capisco sta mania di metter la cazzo di storia d'amore dovunque... potrebbe non sentirsene in bisogno....

Io l'ho trovata molto bella invece.

Senza il film avrebbe avuto una componente umana di meno, avrebbe fatto leva sul mistero per la primissima parte per poi concentrarsi unicamente sulle ragioni del suicidio; secondo fuorviando lo spettatore.
La storia d'amore invece dà al protagonista un che di umano, che non lo fà sembrare un terminator che compie la sua missione prima di morire.
Cmq punti di vista

Darkmind
15th January 2009, 21:35
Io l'ho trovata molto bella invece.

Senza il film avrebbe avuto una componente umana di meno, avrebbe fatto leva sul mistero per la primissima parte per poi concentrarsi unicamente sulle ragioni del suicidio; secondo fuorviando lo spettatore.
La storia d'amore invece dà al protagonista un che di umano, che non lo fà sembrare un terminator che compie la sua missione prima di morire.
Cmq punti di vista

boh Esra ci parla due volte e basta, con la tipa picchiata dal marito ci spende si e no due parole, ok che le era stata segnalata dalla sua amica ma non sfiora minimamente il problema che sfiora a mala pena, stessa cosa per il ragazzo a cui dona il midollo. Insomma tanti temi proposti e tanti spunti che alla fine s'infrangono di fronte a quello piu scontato della storia d'amore. Inoltre se quest'ultima fosse venuta meno imho sarebbe stato piu "bello" vedere analizzato l'aspetto dell'attesa di una persona che necessita di un organo il fatto che vita per l'una significa una morte di un'altra quindi felicita estrema da una parte coadivata dalla disperazione per la perdita di qualcuno dall'altra. Insomma come ho gia detto, temi davvero interessanti e profondi che alla fine si perdono nel piu grand dei clichè.Ovviamente imho

Auron
16th January 2009, 17:15
a me il film è piaciuto molto e la fine mi è piacuto molto.
però quando è scattato l'intervallo tra il primo e il secondo tempo mi sono chiesto: "che cazzo ci sono venuto a fare qui... che schifo di film.."
il primo tempo era davvero brutto... poi il film si è ripreso mlto bene nella seconda parte

Luceen
16th January 2009, 17:35
a me non ha entusiasmato affatto... se non fosse stato per l'ultima mezz'ora sarebbe stato un film di merda imo

holysmoke
20th January 2009, 00:38
appena visto... bellissimo e direi il migliore di muccino