View Full Version : [CES 2009 PS3] Infamous & Prototype (+Fat Princess)
Nazgul Tirith
11th January 2009, 16:58
Il primo e' un Action Adventure moderno sviluppato in un "mondo aperto", dalle immagini promette bene
http://www.gamespot.com/ps3/action/infamous/index.html?tag=topten;coming_soon;8
Prototype e' sempre un Action Adeventure pero' piu in stile Sci-Fi, ambietato a New York anch'esso sembra promettere bene
http://www.gamespot.com/ps3/action/prototype/index.html?tag=topten;coming_soon;9
La cosa che mi fa ben sperare' e' che entrambi i giochi sono sviluppati da due software house poco conosciute, e quindi puo essere qualcosa di nuovo e non il solito seguito XXXX N Mila.
Per ultimo questo assurdo gioco evito commenti :sneer:
http://www.gamespot.com/ps3/action/fatprincess/index.html?tag=result;title;0
Hador
11th January 2009, 16:59
prototype sulla carta è best game ever, ma anche assassins creed lo era...
antonybridge
11th January 2009, 17:20
pensavo che era un gioco di un idraulico dopo aver letto CES
Devon
11th January 2009, 17:23
hmm, si spera sempre, ma ultimamente hanno sempre deluso questi progetti :<
Axet
11th January 2009, 17:44
IGN aveva fatto una preview su infamous, dopo averlo provato, definendolo un qualcosa di stupendo.
A giudicare dai video son un po' scettico, però boh diamo tempo al tempo.
Fat princess spacca N :sneer:
xv25
11th January 2009, 18:33
inFamous è interessante, avevo letto anche io qualche preview ma il sentimento predominante era l'hype quindi non mi fiderei troppo
Il punto è che sti tipi di giochi possono essere ultrafighi come ultramerda, sta' a vedere che idea hanno di sandbox, a me una serie di questine sconclusionate e totalmente inutili ai fini della trama giusto per impiegare del tempo fanno cagare :P
Axet
11th January 2009, 19:18
http://ps3.ign.com/objects/800/800208.html
La preview di IGN
Marphil
11th January 2009, 19:41
Prototype era molto interessante come concept, dava l'idea di una libertà assurda e di una violenza inaudita nell'essere una specie di superuomo in grado di fare le peggio cose.
Bisogna cmq vedere come viene implementato il tutto, classico gioco che potrebbe rivelarsi un titolone o una cagata micidiale.
Vale un pò lo stesso discorso per Infamous.
Gramas
11th January 2009, 20:20
dopo la merda che han fatto con AC le preview lasciano veramente tempo che trovano.
xv25
12th January 2009, 11:52
Ho visto qualche video su GT e onestamente non mi convince assai, mi è venuto subito in mente The Force Unleashed a dire la verita' :D zero varieta' di combattimento proprio, fulmini, pallette elettriche esplosive e knockback, stop :|
Aspettero' di provare quantomeno una demo
http://www.gametrailers.com/player/44260.html qua c'è una presentazione del gioco fatta al CES (resto dei video sotto related)
Bakaras
9th April 2009, 14:36
recensione e nuovi filmati di prototype su hardware upgrade
link (http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/2180/prototype-il-personaggio-piu-potente-dei-videogiochi_index.html)
Odyen
9th April 2009, 17:46
Io sono scetticissimo su entrambi (forse un po' meno per infamous), ma li seguo.
Axet
9th April 2009, 19:49
Prototype non m'ispira manco un po'.
Infamous mi ispirava sulla carta, dopo aver visto i primi video mi è totalmente scesa la scimmia.
Spero di esser smentito ma ci sono tutti i presupposti per vedere due giochi niente più che mediocri.
Riferendomi al titolo del 3d, fat princess invece spacca N :nod:
Tibù
9th April 2009, 20:03
fat princess ho visto uno screen e mi sono innamorato:love:
Tunnel
9th April 2009, 20:50
fat Princess solo per PS3 ? Ma dai... potrebbe girare pure su n64 -.-
Se è bello spero lo facciano multipiattaforma...
Axet
9th April 2009, 20:52
Per altro se non ricordo male fat princess sarà distribuito solo tramite psn.
xv25
28th April 2009, 16:20
Ultimo trailer di inFamous, magari il gioco fara' cagare, ma alla Sucker Punch sanno come fare un bel trailer :D (ok non capisco il collegamento tra l'elettricita' ed il volo ma fa lo stesso :sneer:)
http://www.gametrailers.com/player/48514.html
Marphil
30th April 2009, 23:33
Qui una descrizione fatta abbastanza bene delle missioni di Prototype con tanto di video ingame.
Onestamente a me sembra molto interessante, molto curioso di provarlo
http://www.youtube.com/watch?v=-0Y0AmyB8kQ&feature=player_embedded
mi sembra assai meglio di infamous come gameplay e ambientazione
Qui una descrizione fatta abbastanza bene delle missioni di Prototype con tanto di video ingame.
Onestamente a me sembra molto interessante, molto curioso di provarlo
http://www.youtube.com/watch?v=-0Y0AmyB8kQ&feature=player_embedded
mio dio che figata, DMC4 gli fa una gran pippa :shocked:
Jesper
1st May 2009, 13:13
prototype sembra fico assai...peccato che quando alex faccia tutti quegli attacchi impalanti/squartanti etc i nemici vengano colpiti come se gli fosse sferrato un pugno.
Cioè, gore ce n'è parecchio, ma nessuno che venga tagliato a metà o infilzato in maniera goduriosa...tipo un riadattamento del vecchio soul reaver, dove raziel dava la morte ai nemici in maniera iper spettacolare. qua mi sembra tutto bellibbilo a parte le uccisioni appunto (a parte il tizio cui fa una presa e gli spiaccica la testa col piede lol).
Anche Prototype sembra figo si, ma la Radical ha fatto troppi(si potrebbe dire solo) giochi di merda e non è che mi fidi troppo... anche AC dai video sembrava il gioco di dio e invece poi si è visto cosa ne è uscito fuori :sneer:
Spero buttino fuori una demo, giochi del genere come gia' detto nel thread possono essere uber o ubermerda, comprarli a scatola chiusa = :nono:
edit: ecco manco a dirlo, inFamous avra' una demo sul psn per il 21maggio :nod:
Marphil
1st May 2009, 18:47
Si per carità magari faranno cagare tocca provarli ovviamente :oldmetal:
Diciamo che tra i 2 come gameplay prototype m'ispira di +
Mentre Infamous mi sembra abbia una realizzazione tecnica superiore (però alla fine sticazzi è fondamentale il gameplay)
Boh raga' c'era ieri il tizio di gs che ci stava giocando, aveva una cazzo di versione promo-demo e me l'ha fatto provare 5 minuti...e' una figata pazzesca, aldila' della grafica curatissima, texture perfette ed animazioni ottime il gioco e' proprio divertimento purissimo.
Mi diceva che probabilmente uscira' una versione da collezione con delle spade aggiuntive e con dentro la demo per il multiplayer di uncharted2.
Mi sa che prenoto l'ambaradam in settimana.:nod:
Marphil
3rd May 2009, 21:03
Ma infamous o Prototype?
Se uscirà mai il fumetto DC Comics di Prototype potrei iniziare una nuova collezione :metal:
La demo di Uncharted2 è per il preorder di inFamous cmq :nod:
Gramas
4th May 2009, 01:31
comè il sistema di combo di prototype?
Io continuo a rimanere perplesso su entrambi i giochi, memore anche di quanto accadde per assassin's creed.
La demo di Uncharted2 è per il preorder di inFamous cmq :nod:
A me ha detto per Prototype , non so che dirti.:nod:
Gramas
4th May 2009, 09:48
Io continuo a rimanere perplesso su entrambi i giochi, memore anche di quanto accadde per assassin's creed.
Orai lo spettro di assassin's creed incombe su tutto,ha fatto storia cazzo:rotfl:
Jesper
4th May 2009, 10:57
Se uscirà mai il fumetto DC Comics di Prototype potrei iniziare una nuova collezione :metal:
allora inizia pure a mettere i soldi da parte, che l'ho visto in fumetteria a bristol il comic di prototype :D
A me ha detto per Prototype , non so che dirti.:nod:
Nono quello è sicuro, la demo di infamous va con uncharted 2.
Del resto è sensato, si tratta di due esclusive per la console sony.
Nono quello è sicuro, la demo di infamous va con uncharted 2.
Del resto è sensato, si tratta di due esclusive per la console sony.
Vero, e' sensatissimo, il rachitico del cazzo allora probabilmente voleva prendermi per il culo.:nod:
Dryden
8th May 2009, 18:03
http://www.spaziogames.it/videorecensioni_alta_definizione_videogiochi/console_multi_piattaforma/3238/prototype.aspx?a=0&node=0
Buyerei una 360 solo per sto game.
Beh allora e' il momento giusto mio caro chiucchioloide, sto gioco e' wuber.:nod::dumbnod:
Cioe' si puo' pure surfare sulle carcasse delle persone, la componente tamarra aggiunge punti.
Gramas
8th May 2009, 18:22
figata però a guardare questo gioco sembra che su pc di ultima generazione sarà MOOOLTO meglio rispetto che su console,alcune parti della grafica lasciano a desiderare ma forse è solo dal video che sembra così..
ma dai? su pc di ultima generazione (2009) avra una grafica migliore rispetto alle console del 2006?
:O
Gramas
8th May 2009, 18:37
su certi giochi può essere più o meno marcata la differenza, qua sembra molta
Marphil
8th May 2009, 21:02
Ma Prototype non è assolutamente un gioco che punta sulla grafica paua ma punta sulla fluidità massima e su un ambiente di gioco estremamente ampio...cioè pure GTA IV se vai a vedere i modelli 3d non hanno sicuramente texture pompate ma di contro c'è una città estremamente realistica a resa veramente bene.
Personalmente non vedo l'ora di metterci sopra le mani pacioccose per provarlo, era uno dei titoli che + mi aveva impressionato nelle preview spero mantenga le attese :D
Esatto uppo Marphil, l'ho rivisto stasera al gs prima di tornare a casa su un 40" in full HD, fa brutto forte invece come grafica gramas fidati, la sensazione di vuoto quando si zompetta tra i grattacieli fra l'altro si sente alla grande, e' la versione 360 quella che ho visto...lo prendero' per 360 perche' comunque per quanto se ne dica per il multipiatta e' >, boh mi ha fatto una grande impressione, non vedo l'ora di giocarlo tutto.
Gli ho prenotato anche Infamous cmq.:nod:
Si prevedono nottate nerd in Giugno.
Gramas
8th May 2009, 22:13
be meglio,io lo prenderò per 360 ma non subito,aspetto le vostre review:D
:drool:
http://www.viddler.com/explore/Gamesblog/videos/140/195.906
porcatroia :shocked:
o madonna:drool::hidenod:
Marphil
9th May 2009, 14:20
Cioè poco zombicida sto periodo ludico, me so giocato (e sto giocando) L4D, Re5, Dead Rising e poi Prototype eh bhe :sneer:
Si lo zombi ha decisamente un po' rotto il cazzo ma alla fine e' pur sempre efficace.
Wolfo
11th May 2009, 19:39
oddio ma è una ficata clamorosa... data d'uscita?
Odyen
11th May 2009, 19:51
oddio ma è una ficata clamorosa... data d'uscita?
Ti piace eh Prototype bel mezzo di tamarro?? 29 giorni comunque :dumbnod:
Nessuno ha provato la demo di infamous? Io forse riesco a reperirla per vie traverse :nod:
Nessuno ha provato la demo di infamous? Io forse riesco a reperirla per vie traverse :nod:
E' solo per preorder BestBuy usa e non trovo nessuno che la abbia disponibile da sharare/scambiare qq :(
Odyen
11th May 2009, 20:05
Io no pero' l'ho ordinato, e' mio al day one, lo prendo al buio, sperem.
Non credo sara' figo (sulla carta eh)come Prototype pero' secondo me sara' un buon titolo, ci credo.:dumbnod:
Dryden
11th May 2009, 20:15
A me Infamous e Prototype sembrano la copia l'uno dell'altro, solo che il protagonista del primo nn mi dice proprio un cazzo, mentre vedere in azione quello del secondo mi rizza la mazza.
Wolfo
11th May 2009, 20:48
Ti piace eh Prototype bel mezzo di tamarro?? 29 giorni comunque :dumbnod:
cazzo reincarna tutta la mia tammarrita' :wolfeek:
E' solo per preorder BestBuy usa e non trovo nessuno che la abbia disponibile da sharare/scambiare qq :(
Sicuro che non sia anche per chi lo pre-ordina da GS? Perchè nel mio clan un tot di gente ha la demo :look:
Cmq stanotte lo scarico, domani vi dico. Ribadisco che sono ampiamente scettico a riguardo :nod:
Sicuro che non sia anche per chi lo pre-ordina da GS? Perchè nel mio clan un tot di gente ha la demo :look:
Cmq stanotte lo scarico, domani vi dico. Ribadisco che sono ampiamente scettico a riguardo :nod:
Si mi hanno appena detto che in italia è esclusiva gamestop :look: mentre in usa BB e in uk un altra catena ancora che non ricordo :look:
A me Infamous e Prototype sembrano la copia l'uno dell'altro, solo che il protagonista del primo nn mi dice proprio un cazzo, mentre vedere in azione quello del secondo mi rizza la mazza.
Beh non è che perchè sono due superhero sandbox sono uguali, inFamous è molto piu' platformer ed è incentrato su un solo potere, metre Prototype è decisamente piu' action e freeform in quanto Alex è un mutaforma
Odyen
11th May 2009, 21:36
Axet io ho preordinato la versione collector ma nulla riguardo a demo; dentro mi ha detto ci sara' un code per delle armi alternative e la demo multy di uncharted2 probabilmente.
Metrox
11th May 2009, 21:49
Dopo tutta la scimmia che mè salita negli ultimi mesi Prototype lo comprerò sicuramente.Così come dante's inferno quando uscirà :nod:
Sono incerto sul gioco dei ghostbuster (:sneer:) ma è piu un desiderio da fan boy che per il gioco in se
Dryden
11th May 2009, 23:57
Beh non è che perchè sono due superhero sandbox sono uguali, inFamous è molto piu' platformer ed è incentrato su un solo potere, metre Prototype è decisamente piu' action e freeform in quanto Alex è un mutaforma
Ti sei scordato che uno ha il cappuccio e l'altro no....
Mo metto in download la demo di infamous e vi faccio una minirecensione :confused:
Marphil
12th May 2009, 00:54
Mo metto in download la demo di infamous e vi faccio una minirecensione :confused:
Ma perchè è onine sul psn?
No solo per chi ha pre-ordinato il gioco.
O per chi, come me, conosce gente che l'ha preordinato :nod:
Mosaik
12th May 2009, 01:24
:sneer:
Pure io ho notato una certa somiglianza e farli uscire cosi' vicini boh...
Ah beh, allora sono anche dei cloni di Crackdown ZOMFG!!!111one!
.. ripeto, non è che perchè sono labellati entrambi come stesso genere sono uguali, oppure mi vorresti dire che Crysis è uguale a Call of Duty? Sono entrambi giochi in cui hai un fucile e sei in prima persona no? Oppure Mario è uguale a Megaman? Sono entrambi platform :shrug:
Dryden
12th May 2009, 03:21
Ah beh, allora sono anche dei cloni di Crackdown ZOMFG!!!111one!
.. ripeto, non è che perchè sono labellati entrambi come stesso genere sono uguali, oppure mi vorresti dire che Crysis è uguale a Call of Duty? Sono entrambi giochi in cui hai un fucile e sei in prima persona no? Oppure Mario è uguale a Megaman? Sono entrambi platform :shrug:
Partiamo dal presupposto che:
1 - Non ho parlato di generi, e fare un discorso di generi è stupido.
2 - L'esempio degli Fps è un calcio in bocca all'argomentare intelligentemente.
3 - Volendo abbassarsi a parlare di generi,Prototype e Infamous fanno parte della categoria Action, che non è legata a certe meccaniche come gli Fps, ma può spaziare su molte altre cose, ed in questo senso è curioso che : entrambi ambientati in una città in quarantena, entrambi con una libertà di movimento espansa (tutta mia la cittàààà ),entrambi con la meccanica "faccio il bravo o sfascio tutto?", entrambi con un protagonista che per capacità caga in gola a tutto e tutti e ti fa venir voglia di andartene in giro a zompettare aoe e ad annichilire tutti, entrambi gli eroi che non sanno perchè han quei poteri e sono alla ricerca della verità, entrambi gli eroi sono definiti "antieroi" per la loro natura all'interno del contesto........ no vabbè dai non s'assomigliano per niente :point:
E' ovvio che ci siano elementi differenti (eh beh ci mancherebbe :rotfl: ) ma di similitudini ce ne sono tante, troppe.
Partiamo dal presupposto che:
1 - Non ho parlato di generi, e fare un discorso di generi è stupido.
2 - L'esempio degli Fps è un calcio in bocca all'argomentare intelligentemente.
3 - Volendo abbassarsi a parlare di generi,Prototype e Infamous fanno parte della categoria Action, che non è legata a certe meccaniche come gli Fps, ma può spaziare su molte altre cose, ed in questo senso è curioso che : entrambi ambientati in una città in quarantena, entrambi con una libertà di movimento espansa (tutta mia la cittàààà ),entrambi con la meccanica "faccio il bravo o sfascio tutto?", entrambi con un protagonista che per capacità caga in gola a tutto e tutti e ti fa venir voglia di andartene in giro a zompettare aoe e ad annichilire tutti, entrambi gli eroi che non sanno perchè han quei poteri e sono alla ricerca della verità, entrambi gli eroi sono definiti "antieroi" per la loro natura all'interno del contesto........ no vabbè dai non s'assomigliano per niente :point:
E' ovvio che ci siano elementi differenti (eh beh ci mancherebbe :rotfl: ) ma di similitudini ce ne sono tante, troppe.
Beh intanto se il paragone degli fps non ti soddisfa, posso tranquillamente buttarti un Burnout Paradise vs NFS underground o Klona vs DK Jungle beat. Anche loro usciti a distanza di giorni eh? Ma sicuramente avranno "certe meccaniche imprescindibili" che solo i sandbox non hanno, stranamente per avvalorare il tuo argomento
Se mi dici che Saints Row 2 o Dark Sector sono delle copie spudorate ok, perchè guarda un po' e' quello che tentano di essere ma infamous e prototype da quello che si è potuto vedere in interviste e filmati sono giochi abbastanza a se', magari tra un mese si potra' dire che era tutta una stronzata e sono identici, ma ora come ora è abbastanza un lulz
p.s. in b4 "fanboy che difende i titoli ps31!1!!"
edit: uhm mi ricordavo male riguardo la data di uscita di Burnout, vabbè
Dryden
12th May 2009, 13:08
Aridaje, è inutile che tiri fuori dei paragoni, con quelli di corse poi.........
Io parlo di Infamous e Prototype e ti ho esposto le similitudini che ai fini dell'impostazione sono determinanti, o ammetti che sono tali o abbi il coraggio di dire "no non è vero sono tutte cazzate".
Aridaje, è inutile che tiri fuori dei paragoni, con quelli di corse poi.........
Ma perchè dovrebbe essere inutile, oltre al fatto che sono scomodi per le tue "argomentazioni" ?
Cioè, fare un paragone tra infamous e prototype ci sta, tra altri giochi che sono piu' o meno diversi ma fanno parte dello stesso genere no?
Io parlo di Infamous e Prototype e ti ho esposto le similitudini che ai fini dell'impostazione sono determinanti, o ammetti che sono tali o abbi il coraggio di dire "no non è vero sono tutte cazzate".
Grazie che hanno similitudini, sono giochi dello stesso genere (ah no ma tu non parlavi di genere!!) ma se uno verge dalla parte del platformismo/parkourismo e l'altro verso l'essere un hack n' slash vero e proprio, ora in tutta onesta' come cazzo fanno ad avere un impostazione uguale?
pero' oh alla fine entrambi sono third person action, in un elemento sandbox ed hanno dei poteri sovrumani, BASTA SONO UGUALI ECCO!:fuck:
Provato la demo.
Grafica buona, direi simile a GTA IV e non si può chiedere molto di più visto che gli spazi son veramente enormi.
Il gameplay pare carino, sei tutt'altro che immortale anzi è isi crepare se non si sta attent. Il concept è figo, l'unica cosa che vorrei capire è se si possono sbloccare altre abilità perchè se rimani sempre con scarica di fulmine e pseudo-granate elettriche non ci puoi combinare un granchè.
La fase esplorativa / parkour è resa bene, si muove decisamente meglio cole rispetto ad altair per capirci.
Il modo in cui è narrata la storia invece è da 10, veramente splendidi gli intermezzi stile fumetto.
Onestamente mi aspettavo molto peggio, la demo mi ha fatto ricredere anche se non mi ha scimmiato in maniera tale da portarmi a prenderlo al day one.
IGN gli ha dato 9.2, 30ore di gameplay (inFamous)
Dryden
12th May 2009, 21:57
Ma perchè dovrebbe essere inutile, oltre al fatto che sono scomodi per le tue "argomentazioni" ?
Perchè sono stupidi, totalmente inadatti al nostro caso.
Gli fps hanno OBBLIGATORIAMENTE una impostazione molto rigida per la loro stessa natura, tant'è che anche quelli che più han provato ad ampliarne il concetto non son riusciti ad andare troppo lontano.
I giochi di corse ? Idem come sopra.
Cioè tu mi vai a paragonare fps, corse e action quando dei primi due ne esistono 3/4 filoni e del terzo (quello dove rientrano Pr e InF) praticamente infiniti, ridicolo.
Cioè, fare un paragone tra infamous e prototype ci sta, tra altri giochi che sono piu' o meno diversi ma fanno parte dello stesso genere no?
Leggi sopra, oppure seguiamo il tuo ragionamento e comparami DMC con InFamous, son entrambi action ma nn ce azzeccano un cazzo l'uno con l'altro.
Nella serie Action rientrano una infinità di giochi totalmente diversi tra loro ma che non hanno bisogno di avere in comune cose sulla quale si costruisce l'intera game come:
Lo scenario ---> identico
Ruolo dell'eroe ----> identico
Sistema di movimento ----> identico
se uno verge dalla parte del platformismo/parkourismo e l'altro verso l'essere un hack n' slash vero e proprio, ora in tutta onesta' come cazzo fanno ad avere un impostazione uguale?
Guarda caso proprio gli sviluppatori di Prototype (quello che tu definisci, correttamente, Hack n Slash) definiscono però lo stile di movimento del game come "adaptive parkour ", ma come non era InFamous quello parkouristico ? :rotfl:
Ma sicuro ne sai più tu e gli sviluppatori si sbagliano.
Ripeto, fare paragoni con altri generi è ridicolo, e negare che i games si assomiglino nel panorama sconfinato che offre il genere action idem, poi te di quello che ti pare ma sta cosa non l'ho notata solo io.
Perchè sono stupidi, totalmente inadatti al nostro caso.
Gli fps hanno OBBLIGATORIAMENTE una impostazione molto rigida per la loro stessa natura, tant'è che anche quelli che più han provato ad ampliarne il concetto non son riusciti ad andare troppo lontano.
I giochi di corse ? Idem come sopra.
Cioè tu mi vai a paragonare fps, corse e action quando dei primi due ne esistono 3/4 filoni e del terzo (quello dove rientrano Pr e InF) praticamente infiniti, ridicolo.
OBBLIGATORIAMENTE? Ma chi lo dice? Farcry2 si è scordato di essere un fps oppure si è scordato della regola Dryden?
Stessa cosa per i giochi di corse, sei per caso rimasto nel 1995? No perchè nel 2008 Burnout Paradise che è un sandbox racer sembra essersi dimenticato anche lui dei suoi OBBLIGHI
Ah, e nel mio primo reply ho accorpato infamous e prototype come SUPERHERO SANDBOX, non certo come action, di cui esistono 3 giochi in tutto,escludendo quelli su licenza tipo Spiderman
Leggi sopra, oppure seguiamo il tuo ragionamento e comparami DMC con InFamous, son entrambi action ma nn ce azzeccano un cazzo l'uno con l'altro.
Nella serie Action rientrano una infinità di giochi totalmente diversi tra loro ma che non hanno bisogno di avere in comune cose sulla quale si costruisce l'intera game come:
Lo scenario ---> identico
Ruolo dell'eroe ----> identico
Sistema di movimento ----> identico
Ma cosa c'entra dmc che è un hack n slash lineare con due giochi che sono si action... ma sono sandbox? :|
Che poi ovvio che hanno le loro similitudini, non l'ho mai negato, io sono andato a pescare la tua prima frase che diceva "sono uno una copia dell'altro", il che mi spiace ma non è vero, ottimo tentativo di retromarcia comunque
Guarda caso proprio gli sviluppatori di Prototype (quello che tu definisci, correttamente, Hack n Slash) definiscono però lo stile di movimento del game come "adaptive parkour ", ma come non era InFamous quello parkouristico ?
Ma sicuro ne sai più tu e gli sviluppatori si sbagliano.
Ripeto, fare paragoni con altri generi è ridicolo, e negare che i games si assomiglino nel panorama sconfinato che offre il genere action idem, poi te di quello che ti pare ma sta cosa non l'ho notata solo io.
In infamous scali i grattacieli, ti arrampichi sui tubi e compagnia, in prototype fai surf sui cadaveri e salti sugli elicotteri, hai le idee confuse su cosa sia il parkour? Sta' a vedere in quale contesto ne parlavano i dev, volendo si puo' anche dire che l'uomo ragno fa parkour, ma poi a guardare i fatti... (rotflino)
E ripeto anche io, che si assomigliano è ovvio, ma da qui a dire che sono uguali ce ne passa
Di quale sara' il migliore non me ne frega un cazzo, io posso giocarmi tranquillamente l'uno o l'altro :shrug:
Dryden
12th May 2009, 23:11
Hai ragione tu.
No, sono uguali. (period)
Dryden
12th May 2009, 23:54
No, sono uguali. (period)
:dumbnod:
:dumbnod:
Dai non te la prendere, forse alla prossima trollata ti andra' meglio
:faccinadicontorno:
Marphil
13th May 2009, 00:26
IGN gli ha dato 9.2, 30ore di gameplay (inFamous)
Mazza 30 ore di gameplay per sto genere è na cifra onestamente.
Quasi quasi un pensierino ce lo faccio, attendo di vedere com'è prototype.
Beh da quel che ho potuto vedere è stile GTA, quindi tu vai in giro e pigli le missioni per aiutare la gente. Oltre alla questione karma che probabilmente servirà per sbloccare certe missioni piuttosto che altre.
Boh da quel che ho potuto vedere è un buon gioco, non mi ha scimmiato assurdamente ma pare figo dalla demo. Leggo le review mo per vedere che dicono sul proseguo.
Dryden
13th May 2009, 00:58
Dai non te la prendere, forse alla prossima trollata ti andra' meglio
:faccinadicontorno:
http://farm1.static.flickr.com/75/195983063_e380efd610.jpg
IGN tende ad hypare la roba, sopratutto per le loro review "esclusive", pero' di carne al fuoco quantomeno per il primo playthrought sembra essercene abbastanza: 70 missioni della storia piu' ulteriori 15 per hero e 15 per infamous
Sta' a vedere se il gameplay poi si diversifica abbastanza con la storia del karma da rendere un secondo giro appetibile
http://farm1.static.flickr.com/75/195983063_e380efd610.jpg
http://home.acceleration.net/clark/COOL938/Email.Essays/Anger_Management.jpg
Odyen
13th May 2009, 09:43
Dry e' inutile che ci perdi tempo, e' come discutere contro chobeat, con la differenza che chobby almeno era tuttologo solo degli mmo, lui e' il tuttologo di ogni genere.:hidenod:
Per me ha ragione invece.
Allora vogliamo dire che infamous è uguale a prototype e entrambi sono identici a spiderman 2? Perchè come l'ha messa dryden la cosa è questa eh
Odyen
13th May 2009, 11:40
Infamous e Prototype non ci beccano una mazza tra loro.
E menomale.
Infamous e Prototype non ci beccano una mazza tra loro.
E menomale.
E allora perchè "difendi" dryden che dice l'esatto contrario? :rain:
Dryden
13th May 2009, 12:12
Giochi identici non esistono,sarebbe assurdo, sono molto simili nell'impostazione dei parametri sul quale si sviluppa il gioco (come già detto, stesso scenario,stesso ruolo dell'eroe,stesso sistema di movimento) e stop.
E chiudo, è stupido fare muro contro muro all'infinito su un forum per dei video.
Odyen
13th May 2009, 12:20
E allora perchè "difendi" dryden che dice l'esatto contrario? :rain:
Perche' se vogliamo generalizzare ha ragione quando dice che nell'assetto iniziale sono simili, entrambi third person action nella fattispecie, poi e' ovvio che nello specifico non ci beccano nulla, infamous addirittura sembra un fps sugli scontri a lunga gittata oltre a fare della componente roaming la sua "forza".
Mi fa sorridere quanto bisogna fare i tuttologi e sprecare ore di vita di reply su un paio di giochi.:dumbnod:
Perche' se vogliamo generalizzare ha ragione quando dice che nell'assetto iniziale sono simili, entrambi third person action nella fattispecie, poi e' ovvio che nello specifico non ci beccano nulla, infamous addirittura sembra un fps sugli scontri a lunga gittata oltre a fare della componente roaming la sua "forza".
Mi fa sorridere quanto bisogna fare i tuttologi e sprecare ore di vita di reply su un paio di giochi.:dumbnod:
Ma infatti... lo ho detto anche io che sono simili, se guardi il reply che ha iniziato il tutto, è stato "sono uno la copia dell'altro", il che (di nuovo, come ho scritto in un altro reply) potrebbe essere vero nel caso di Saints Row o Dark Sector, che pur avendo anche loro le loro differenze sono CHIARAMENTE dei fottuti cloni, sti due giochi pur sharando la stessa "ambientazione" non c'entrano un cazzo come gameplay alla fine invece
C'è poco da fare i tuttologi qui, al massimo ho fatto l'oculista perchè qua mi pare che servano occhiali a fondo di bottiglia per non vedere certe cose, prossima volta vorra' dire che offriro' anche un torta per addolcire il tutto
Se a qualcuno frega qualcosa di avere il doppiaggio in inglese di inFamous piuttosto che un sicuramente pessimo italiano... beh gli tocchera' importare la versione UK, oppure USA, dato che Sony nella sua genialita' decide scegliere di dividere i voiceover nelle versioni PAL, che cazzo lo usano a fare il bluray a sto punto io non lo so' mica
fonte: (in spoiler che spagina a risoluzioni sdozze)
http://i41.tinypic.com/2mc914w.jpg
Odyen
19th May 2009, 11:36
Leggevo su un altro forum invece che il doppiato italiano non e' affatto male, e' la voce che veniva data a Piccolo su Dragonball.
Vedremo.
Marphil
19th May 2009, 18:12
Se a qualcuno frega qualcosa di avere il doppiaggio in inglese di inFamous piuttosto che un sicuramente pessimo italiano... beh gli tocchera' importare la versione UK, oppure USA, dato che Sony nella sua genialita' decide scegliere di dividere i voiceover nelle versioni PAL, che cazzo lo usano a fare il bluray a sto punto io non lo so' mica
fonte: (in spoiler che spagina a risoluzioni sdozze)
http://i41.tinypic.com/2mc914w.jpg
Probabile è una decisione fatta per limitare l'import visto che con la sterlina debole le copie in UK sarebbero evaporate se erano in multi5.
In questo modo chi vuole la lingua del proprio Paese lo deve prendere per forza nel proprio Paese.
Personalmente mi fa cagare sta mossa ma ha cmq senso (dal lato distributivo non per il cliente ovviamente).
Beh il doppiaggio italiano della demo a me è parso di buon livello
Lol, manco tempo di lamentarsi che hanno gia' deciso di mettere una patch prima della release che aggiungera' l'inglese per la versione italiana/spagnola/tedesca/olandese
bene cosi' :metal:
Vandal: InFamous Review - 8.8/10
GameDaily: InFamous Review - 9/10
Kikizo: InFamous Review - 8.5/10
Level7: InFamous Review - 9/10
Meristation: InFamous Review - 8.5/10
GameReactor SE: InFamous Review - 8/10
Gamereactor FI : 9/10
Gamereactor NO : 9/10
GameReactor DK: InFamous Review - 9/10
*****: InFamous Review - 96/100
Videogamer: InFamous Review - 8/10 [Video Review]
CVG: InFamous Review - 8.5/10
Gaming Age: InFamous Review - A-/A+
1UP: InFamous Review - A-
Eurogamer: InFamous Review - 7/10
Gameplayer: InFamous Review - 8.5/10
Game of Honor: InFamous Review - 9.2/10
IGN: InFamous Review - 9.2/10
IGN UK: InFamous Review - 9.0/10
IGN AU: InFamous Review - 8.6/10
A parte Eurogamer direi che la media è decisamente alta per ora, per quanto puo' essere rilevante
Domani esce la demo pubblica, vedremo se mi tentera' abbastanza da fare scattare un preorder
Odyen
21st May 2009, 09:39
Io ho fatto il preorder qualche settimana fa e mi han detto che avro' un coupon per giocare il multy di uncharted 2 oltre ad una skill supplettiva in game.:hidenod:
Devon
21st May 2009, 10:31
a che ora esce la demo?
Di solito il psn lo aggiornano alle 4 o alle 5 del pomeriggio
C'è la demo sul psn UK (solo ora ._.) su quello italiano non l'ho vista ma penso la upperanno a breve. 1giga e 2
Devon
21st May 2009, 18:46
pd non ho acc uk
Puoi farlo anche con una mail e tutti i dati fasulli
Devon
21st May 2009, 19:11
hanno messo su quello ita proprio mentre stavo per farlo np
8% :drool:
Marphil
21st May 2009, 19:28
Lol, manco tempo di lamentarsi che hanno gia' deciso di mettere una patch prima della release che aggiungera' l'inglese per la versione italiana/spagnola/tedesca/olandese
bene cosi' :metal:
Veramente le critiche erano al contrario, la mancanza delle lingue non uk nella versione uk.
Se uno lo vuole in ita lo deve comprare in ita, la versione uk neanche i sub ita contiene per la cronaca.
Probabile lo prenderò usato + avanti.
Veramente le critiche erano al contrario, la mancanza delle lingue non uk nella versione uk.
Uhm non proprio
Sul blog playstation usa (ancora quello eu non è attivo quindi si whina li') c'è stato un gran bel furor di popolo per la mancanza dell'inglese nella nostra versione, infatti ci han messo subito una pezza alla minchiata che han fatto
Togliere le altre lingue dalla UK per limitare le importazioni puo' ancora avere un senso(pur essendo una gran cagata), togliere l'inglese dalle altre... no
Marphil
21st May 2009, 20:59
Diciamo che è una cagata in entrambi i sensi va.
Marphil
21st May 2009, 22:35
Provata la demo di Infamous cmq.
Gameplay divertente, graficamente soffre un pò troppo di aliasing e di certo non fa gridare al miracolo, cmq sia un plauso alla demo che ha un'ottima durata e ti fa provare entrambi i karma.
Titolo interessante, probabile lo prenderò + in avanti, voglio prima vedere Prototype come esce.
Provata anche io, non male
Il gameplay shooter è intuitivo, la parte platform è un po' troppo "su binari" ma abbastanza decente, qualche calo di framerate e un po' di aliasing ma il risultato tecnico è passabile per un gioco di questa scala
Non credo che lo prendero' a prezzo pieno ma sicuramente appena scende un po' o lo trovo usato lo buyo
..e ora che buttino fuori una demo di Prototype :|
Odyen
22nd May 2009, 10:07
Boh ho provato la demo di sfuggita, controlli easy, bel gioco ma pd schifo violentemente quell'antialiasing fixed, cioe' e' da ps2, spero vivamente che la release definitiva abbia qualche accorgimento ma dubito.
Per il resto vabbe', l'ho preordinato eoni fa, quindi me lo becco al day one e vi diro' di piu'.
Marphil
22nd May 2009, 12:42
L'ho provato sia a 1080i/p su ris.1366x768 che a 720p su 1280x720, ovviamente nella seconda possibilità l'aliasing è molto meno marcato, anche se almeno sul protagonista potevano "levigarlo" un attimino meglio.
Odyen
22nd May 2009, 12:52
Io l'ho provato in 1080p su fullhd 1920x1200 ma nada, l'antialiasing era bello scalettato.Secondo me sarebbe bastato un leggero effetto glow/blur in compositing che avrebbe colmato un sacco di rifiniture.
Vero anche che nel gioco si puo' interagire praticamente con ogni cosa ergo il motore il rendering avrebbe dovuto dare la fluidita' desiderata.
Non si puo' avere la moglia alcolizzata e il barilotto full a quanto pare...
Ma poi magari era cosi' solo per la versione demo, la release definitiva potrebbe apportare un piccolo change.
Marphil
22nd May 2009, 13:18
Io l'ho provato in 1080p su fullhd 1920x1200 ma nada, l'antialiasing era bello scalettato.Secondo me sarebbe bastato un leggero effetto glow/blur in compositing che avrebbe colmato un sacco di rifiniture.
Vero anche che nel gioco si puo' interagire praticamente con ogni cosa ergo il motore il rendering avrebbe dovuto dare la fluidita' desiderata.
Non si puo' avere la moglia alcolizzata e il barilotto full a quanto pare...
Ma poi magari era cosi' solo per la versione demo, la release definitiva potrebbe apportare un piccolo change.
Mah ci credo poco onestamente, i litigi con l'aliasing su PS3 sono ormai un fatto consolidato, sono curioso di vedere in questo senso Prototype essendo anche su X360.
Odyen
22nd May 2009, 13:21
Si ma infatti Prototype me lo prendo per x360 che e' dato di fatto che multipiatta owna ps3.
carino infamous :nod: ci fo un pensierino
Devon
25th May 2009, 10:06
a me la demo è garbata assai :nod:
Odyen
28th May 2009, 12:24
Dunque, inFamous, l'ho giocato per 2-3 ore ieri notte, ho fatto 2 delle prime quest principali e dopo ho iniziato a fare le sub-quest per vedere quanto e se variavano tra loro; sotto questo aspetto sembra essere stato studiato bene, svolgendo le sub-quest liberi le varie zone dai nemici, che passano dallo stato di assedio allo stato tranquillo un po' come avveniva su GTA:SA.
Confermo il pessimo antialising, dal core di ps3 non me lo aspettavo, la grafica comunque, per quanto e' vasto e interagibile al 100% l'enviroment e' piacevole, da 8.
La giocabilita' e' buona, i combattimenti stanno tra il tps e l'fps, il sistema di mira e' buono e preciso, peccato solo che si usano spesso e praticamente i soliti poteri, andare in melee e' davvero difficile dato che i mob difficilmente te lo permettono, c'e' da schivare e coprirsi molto, basta un cazzo e si e' carne morta, lo sto giocando al livello difficile che e' il piu' incazzoso ed in alcuni punti e' anche piacevolmente frustrante.
Boh, son solo prime impressioni ma e' un gioco da 8, non da 9 o piu' come leggo su alcune riviste o siti web; boh sinceramente da ps3 mi aspetto davvero dei modelli e texture piu' pompate per quanto poi per carita', il gioco e' appetibilissimo graficamente ed il gameplay non sembra monotono.
edit: dimenticavo di dire che in alcune fasi concitate di scontri ci sono dei cali di framerate assurdi.
C'è gia' la patch che aggiunge l'inglese per la versione ita?
Odyen
29th May 2009, 10:15
Boh non so comunque l'interpretazione e la voce di Cole in italiano non e' male, c'e' solo qualche errore di traduzione scritta nei briefing che appaiono sulle missioni.
Acheron
29th May 2009, 10:33
io non ho visto manco mezzo calo di framerate bho
Odyen
29th May 2009, 10:39
Non son solo cali, ci son punti in cui cala il framerate ed altri invece in cui diventa fluidissimo, fin troppo quasi.
Comunque lo sto giocando fino a notte tarda, mi sta piacendo :nod:
Devon
29th May 2009, 11:40
è veramente pheego :o
fare surf sulle linee telefoniche è priceless
cmq io non ho notato nessun calo, c'è solo parecchio aliasing, a parte quello è ottimo
Odyen
29th May 2009, 11:43
Boh ma non li ho notati solo io, ho letto vari interventi anche in altri forum, si percepiscono nelle fasi piu' concitate, ma si parla di lente di ingrandimento.
Devon
29th May 2009, 11:53
boh di solito non manco di notare certe cose
Non ho preso il gioco, plausibilmente lo prenderò in seguito, cmq l'aliasing c'era nella demo ma i cali di framerate no (vabbè che era solo una demo ma è l'unica controprova che ho).
Btw imo l'aliasing è una concessione che si può fare a un gioco del genere vista l'ampiezza della mappa e l'assenza totale di caricamenti.
Del resto pure GTA IV non è che brillava sotto questo aspetto.
Odyen
29th May 2009, 12:43
Axet bastava solo aggiungerci un effetto post di blur/glow, il fatto e' che gia' di blur sull'enviroment del far plane ne hanno abusato in questo gioco ergo poi sembrava una sfocatura unica; ci lamentiamo e polemizziamo sull'antialiasing di un gioco come halo3 che e' uscito 3 anni fa e non ci lamentiamo dell'antialiasing di un gioco 2009 che gira su una console sulla carta piu' potente di quella su cui e' uscito halo3?
Per carita' poi, e' un gran gioco, a me sta piacendo un casino.
Si ho capito ma gli ambienti sono ben differenti, così come l'interattività, la fisica e il numero di roba che si muove su schermo.
E' più opportuno paragonare infamous a GTA IV se vogliamo fare raffronti sull'aspetto tenico, altrimenti il paragone perde di senso.
Marphil
29th May 2009, 13:57
Vediamo se Prototype pure soffrirà di aliasing :nod:
Odyen
29th May 2009, 14:02
Paragoni o no, era solo che per esempio ti eri accanito qualche post fa su halo3..ovvio che non ci becca un cazzo il confronto con halo3.
Cioe' se mi tirano fuori esclusive del calibro di killzone2, lbp, gow3 che sono impeccabili sotto il lato meramente poligonale e di resa mi incazzo se vedo un aa tritato su inFamous, anche se comunque lo sto adorando.
Era solo uno sfogo :dumbnod:
@ Marph, prototype che gia' come roaming gli si avvicina di piu', non patira' lo stesso aa, e' per questo che rosico anche.
Ercos
10th June 2009, 15:42
Come preannunciato ecco il fumetto di prototype, che sembra promettere bene.
http://www.comicsblog.it/post/5526/panini-comics-il-must-della-settimana-prototype-1di3
Tibù
30th July 2009, 17:46
riuppo per dirvi che Fat princess è uscito,lo sto scaricando ora dal psn per chi fosse interessato:metal:
Suppa
30th July 2009, 18:14
Allora iniziate a dire chi ha fat princess che ci meniamo online...
Aggiungete il PSN se non l'avete fatto nel topic apposta
il mio è Skuba_
Suppa
1st August 2009, 00:59
Spero risolvano in fretta sti problemi online... che non si capisce se sia nel net code o nell'enorme traffico dei primi giorni.
Certo che senza squadra coordinata il ruba principessa un dito al culo.
il deathmatch e il conquer sono fun lo stesso.
Con amici, o quanto meno team organizzati è totale :D l'han sviluppato davvero bene, a parte qualche bugs imo dovuto alla release un po' anticipata.
Axet
7th August 2009, 21:05
Preso ieri, sto gioco è veramente delirante.
Uppo suppa cmq, giocarlo senza amici è prossimo alla follia anche perchè la gente va in giro a caso. Con un gruppetto organizzato (prete + guerriero + mago + lavoratore, tutti allo step 2) si dovrebbe essere in grado di spazzare via orde di nemici in scioltezza.
Lanciare poi la mega-bomba ai gate con tutti i nemici accalcati è veramente priceless :rotfl:
edit:
ma la lag è "reale"? Io ci ho giocato solo oggi online, prima ho fatto la mini-campagna in singolo per prenderci la mano. Mentre giocavo c'era la mia ragazza che si guardava youtube e robe varie in streaming quindi pensavo che il delay fosse dovuto a quello.. è così di default? Boh vedremo, probabile sia imputabile agli zilioni di gente che ci gioca :nod:
xv25
3rd December 2009, 00:57
Riuppo questo perchè era l'unico thread semiufficiale per Infamous :look:
Finito poco fa, non segna il /play ma intorno le 15-20 ore cmq, come promesso da Sucker Punch
La storia è davvero carina, anche se per chi mangia comics è un concetto "gia' visto", piacevole cmq
I poteri sono ben fatti, abbastanza vari, nonostante ad un certo punto le cose comincino ad entrarci ben poco con l'elettricita'... voglio dire, rocket elettrificati dalle mani? :D
I cali di fps ci sono... perchè il gioco full ha il framerate unlockato al contrario della demo, ma raramente scende sotto i 30, forse sarebbe stato meglio lockarli per dare piu' consistenza ma sticazzi cmq
Il suo voto metacritic (85) rispecchia la qualita' del gioco, buono, ma non al livello di un capolavoro, ma per quanto l'ho pagato (18£ da Shopto, peccato per l'orripilante cover Platinum) sono abbastanza soddisfatto, se vi piace il genere lo consiglio :thumbup:
DiamondK
3rd December 2009, 01:40
io l'ho trovato bellissimo :bow:
Axet
2nd January 2011, 14:48
Riuppo il post che ho finito ieri infamous, gran gioco pd.
Bello il gameplay, bella la storia così come la gestione del karma che di fatto ti "obbliga" a giocare il gioco due volte (e non dura manco poco, io sono a una 20ina di ore e mi mancano 17 blast shard che non so dove reperire pd e 4 acrobazie da fare) e buona pure la realizzazione tecnica (considerando la vastita e quanta roba c'è su schermo).
Menzione particolare imo va a come la storia viene raccontata.. a parte lo stile a graphic novel che si sposa benissimo con le tematiche, anche il fatto che alcuni particolari vengono svelati dalle televisioni in giro per strada è molto carino.
Così come che la città la "senti viva" e reagisce nettamente ai cambiamenti del tuo karma.
Difetti invece sono imo il fatto che è abbastanza facile (giocato a difficile e ho avuto difficoltà in pochissime occasioni ma poi non è sto gran difetto cioè pure uncharted non è il massimo della difficoltà :D), pochi boss fight (3 in tutto) e side quest abbastanza ripetitive (ci sono quei 5-6 tipi di missioni che girano, cmq è tipo un paio di milioni di volte più vario del primo assassin's creed per intenderci).
Non un capolavoro magari ma imo un gioco da avvere assolutamente se vi piace il genere action adventure. Soprattutto mo che si trova pure a poco (io l'ho pagato 27 sul PSN, da gamestop sta a 28 euro usato, su dvd.co.uk eran tipo 24 o 25 euro).
Ho un dubbio riguardo alla storia però:
ma se kessler = cole, come cazzo fa ad avere i poteri? Nel senso, cole ha i poteri perchè kessler ha organizzato tutto in modo tale che fosse lui ad usare la raggiosfera.. ma il cole originale, quello del passato che poi è diventato kessler, i poteri come minchia li ha presi? Vuol dire che in futuro i primogeniti avrebbero cmq portato a termine la raggiosfera e sarebbe stato cmq cole ad usarla? :O
Cmq per come finisce si sa già come andrà infamous 2.. :D
Ah sempre sulla storia, momento mega QQ:
io ho fatto tutte le scelte karmiche buone nel primo playthrough, l'unica cattiva che ho fatto è stata andare a salvare trish invece dei 6 medici appesi.. ci son rimasto di merda quando invece trish me l'hanno uccisa lo stesso ç__________ç
Galandil
2nd January 2011, 15:46
Io lo sto giocando in sti giorni (assieme a Majin), e boh, lo trovo più che altro "rilassante" il poter girare a caso per la città.
Il prob. è che sto gioco presenta anche dei difetti notevoli. In primis il frame rate, abbastanza ballerino. Ma ciò che è peggio sono le animazioni: fanno PENA, i model sembrano dei manichini con problemi di ruggine, a confronto Prototype (che è praticamente un clone di Infamous, o viceversa, sono davvero identici sotto troppi aspetti) ne ha di migliori, e per un gioco del 2009 è abbastanza "meh".
Sicuramente a voler trovare tutto/platinarlo impiega diverse ore (se non ci si scassa il cazzo prima obv), e probabilmente aver giocato a Prototype in precedenza rovina un po' l'esperienza di gioco viste le troppe similitudini come detto prima. Inoltre dal punto di vista del gameplay preferisco Prototype, i poteri/tipi di combat sono imo più vari e interessanti, e il personaggio si muove per la città in modo più "sburo" di quello di Infamous (ad es. cammina sui muri in verticali, in Inf. ci si può solo arrampicare). Certe side quests in Prototype inoltre sono più difficili (le analoghe dei Satellite Uplink, che in Inf. sono decisamente facili anche ad Hard, in Prototype alcune sono un incubo assurdo da fare).
Imo non vale €25, ma è ottimo come "merce di scambio" con altri titoli e/o a €10-15 max.
Axet
2nd January 2011, 15:56
Mai avuto problemi col frame rate onestamente, l'unica cosa a volte c'è pop-in di oggetti o texture :P
Non concordo manco con le animazioni, o meglio è vero ma per quel che riguarda la gente per strada. Le animazioni degli avversari e soprattutto di cole sono molto ben fatte (non è uncharted eh, capiamoci, però son molto buone). Invece come detto quelli per strada son quel che sono porelli :sneer:
Per quanto riguarda prototype non posso fare raffronti perchè non l'ho giocato, anche se me ne avevan parlato un po' tutti male :shrug:
Cmq non so che dirti, a me è piaciuto veramente tanto :love:
Galandil
2nd January 2011, 16:06
Mah, se ti è piaciuto Infamous, Prototype ti piace uguale, sono uguali tipo all'80% se non di più. A me han fatto pena le animazioni dei model dei personaggi principali in alcuni punti (quando parla con Zeke, uddio che brutte le animazioni), e anche Cole in alcuni punti si muove come uno spastico (l'arrampicata su pali è davvero innaturale su). Fermo restando che se vuoi rendere un'ambiente aperto da qualche parte devi "cedere", e loro l'hanno fatto sulle animazioni, ma almeno quelle di Zeke/personaggi principali renderizzati potevano farle un pelo meglio.
Inoltre Infamous è più facile (ad Hard) di Prototype, sicuramente.
Cmq ripeto, è ottimo come titolo per chi si diverte a platinarlo tutto, c'hai da fare due run complete con qualcosa di differente (i poteri vari Evil/Good), trovare tutte le shards, ecc. €15 sono un buon prezzo per sto titolo che è evidentemente grezzo, fatto da una SW house che ha ancora da imparare su come sfruttare la console (a differenza dei Naughty obv).
xv25
2nd January 2011, 16:38
E' come dire che Gow è uguale all'80% a Bayonetta pero', maledetto gala non ti ci mettere anche tu :sneer:
Non è che se sharano la stessa base sono uguali... si ok si puo' dire che entrambi hanno come protagonista uno pseudosupereroe, con un sistema di missioni GTAstyle e una vaga crescita dei personaggi, ma poi il gameplay è diverso, se ti fa schifo sparare col pad Prototype te lo godi, Infamous proprio no :shrug:
Axet
2nd January 2011, 18:32
Ah ma guarda gala che son d'accordo sulle animazioni è proprio incontrovertibile. Proprio all'inizio del gioco quando devi seguire zeke è da mettersi le mani nei capelli, si muove in maniera ridicola.
Però su cole no, non son d'accordo, per me le animazioni del protagonista son fatte molto bene (come già detto però non è uncharted :D).
Cmq come dici giustamente tu per un gioco così aperto dove puoi prendere a calci ogni cosa con una fisica realistica, ci sono zilioni di cose in movimento su schermo, ti puoi arrampicare ovunque & co è lecito che ci sia un trade-off con la grafica imo, va valutato nel suo complesso. Per capirci uncharted gli caga in testa 3490123509823 volte a infamous sul piano di quel che vedi, ma in unch la dimensione delle mappe è inferiore, non c'è lo stesso "orizzonte", molta meno roba su schermo e cazzi vari.
Per capirci, sicuramente non mi aspettavo una grafica superpower, ma è ovvio ;)
Sulle animazioni della gente / personaggi secondari quelle son fatte a cazzo e bon, non è una questione di trade-off imo.
Cmq guarda sto 3d: http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=99973, Infamous 2 mi pare cresciuto MOLTO sul lato tecnico ;)
edit:
cmq io ho un grosso problema.. mi mancano 17 shard da trovare, il punto è che non so dove -.-
Ho trovato guide che fanno vedere tutte le loc ma sono 350 porca merda ci metto 7 secoli ç_ç
E pure per le acrobazie, me ne mancano 4 e una è quella di buttare giu 3 persone contemporaneamente da un tetto usando onda d'urto. Il punto è che non trovo tetti con su 3 nemici, pd ç_ç
Galandil
2nd January 2011, 19:32
Oh, per le shard meglio usare le maps che andare in giro a caso spammando L3 come un ossesso. :sneer:
Per la stunt di gettare la gente dai tetti, se hai ripulito/finito il gioco mi sa che ora t'attacchi, quelle vanno fatto con le zone ancora con nemici che trovi più nemici sui tetti. Purtroppo mi sa che tutta sta roba al new game ti si resetta e quindi devi rifare gli stunt dal primo (palla).
Cmq vacca boia XV, non sto dicendo che sono uguali, ho detto all'80%, la differenza è che in Prototype il combat è quasi tutto corpo a corpo, qui spammi dalla distanza, ma per il resto, struttura del gioco, delle subquests, acquisizione dei poteri, addirittura la sceneggiatura è strutturata UGUALE (disastro giorno X, il gioco prosegue nei giorni X+1).
Vi ripeto, non ho detto che è brutto, ho detto che è piacevole e sicuramente abb. longevo se non si segue solo la main quest. Solo che imo al max vale €15, di più non ci spenderei (ok io ho speso zero che l'ho scambiato, ma questa è un'altra storia :sneer: ).
Axet
2nd January 2011, 19:47
Beh ma poi gala è anche una questione di gusti eh. Come già detto non faccio raffronti con prototype perchè non ci ho mai giocato, ma dopo aver finito infamous ti posso dire che dal canto mio spenderei tranquillamente prezzo pieno per prenderlo perchè imo li vale (molto più di molti altri giochi).
Difatti il 2 lo piglio al day1 se ho soldi :D
edit:
per le acrobazie mi sa pure a me QQ, ma rifarle tutte da capo nel prossimo playthrough è na rottura QQ.
Anche perchè molte non so manco come le ho fatte ma mi ha dato il credito lo stesso :look:
L'unica che ho avuto un minimo di difficoltà a fare cmq è stata quella di fulminare uno mentre sei in volo e poi atterrargli in testa con salto tonante T_T
Axet
7th January 2011, 01:03
Platinato giusto ora :metal:
Pd alcune acrobazie mi han fatto sudare mica male.
Cmq figo giocato da infame :D
Il fatto che
se usi la raggiosfera diventi molto più potente e non ti schiodi più dal livello di infame
è decisamente carino :nod: