View Full Version : E-mail in inghilterra
CrazyD
11th January 2009, 18:55
Leggo su un giornale qui a Vienna, www.derstandard.at per chi capisce il tedesco, che i provider di internet in Inghilterra dovranno conservare le conversazioni email di chiunque per poterle consegnare in qualsiasi momento e a qualsiasi richiesta delle autorità competenti.
Volevo mettere un qualche link ma nessun giornale italiano tra quelli che leggo di solito ne parla.
La mia domanda, stanno veramente cercando una situazione alla V wie vendetta?
Voglio dire, qui si parla di poter leggere in qualsiasi momento le conversazioni private di persone anche senza un motivo ben preciso, è uno scandalo
Alkabar
11th January 2009, 19:17
Leggo su un giornale qui a Vienna, www.derstandard.at per chi capisce il tedesco, che i provider di internet in Inghilterra dovranno conservare le conversazioni email di chiunque per poterle consegnare in qualsiasi momento e a qualsiasi richiesta delle autorità competenti.
Volevo mettere un qualche link ma nessun giornale italiano tra quelli che leggo di solito ne parla.
La mia domanda, stanno veramente cercando una situazione alla V wie vendetta?
Voglio dire, qui si parla di poter leggere in qualsiasi momento le conversazioni private di persone anche senza un motivo ben preciso, è uno scandalo
Si. Purtroppo e' vero. Anche se, e' una proposta e di solito la gente protesta. Qua con la privacy c'e' una battaglia totale.
Qua:
http://www.itpro.co.uk/609487/isp-email-law-changes-meet-stiff-opposition
A quanto pare si suppone diventi legge a Marzo.
E' comunque la solita proposta populista dei Labour che dal punto di vista tecnico non e' realizzabile per ovvie ragioni -> troppa informazione da controllare e la gente smette di usare l'email appena snasa che e' controllata.
Oppure la cifra e buona notte.
Rayvaughan
11th January 2009, 19:42
non credo passerà mai
powerdegre
11th January 2009, 20:35
E' comunque la solita proposta populista dei Labour che dal punto di vista tecnico non e' realizzabile per ovvie ragioni -> troppa informazione da controllare e la gente smette di usare l'email appena snasa che e' controllata.
Oppure la cifra e buona notte.
Per quanto grosso modo d'accordo con te, considera che comunque l'idiota c'e' sempre, e cosi come beccano ancora gente con le intercettazioni telefoniche, sicuramente beccherebbero anche qualche idiota per le mail.
Nota bene, non sto dicendo che concordo o meno con la proposta, solo che sono sicuro che un controllo del genere porterebbe risultati.
Da vedere poi i pro ed i contro.
ahzael
11th January 2009, 23:29
ma voi davvero pensate che internet sia un mondo libero? penso che nemmeno Asimov poteva pensare una cosa del genere, nel momento in cui mandate un minimo dato tramite internet, anche solo accendere il modem, gia' sapete che qualcuno vi sta registrando e che entrate a far parte di qualche data mining per questo o per l altro motivo.......