PDA

View Full Version : La più bella avventura grafica...



Nazgul Tirith
12th January 2009, 20:50
a cui avete mai giocato.

Ormai e' un genere praticamente morto, anche se a parer mio era uno dei generi piu belli mai esistiti fra tanti altri.

La mia menzione se la giocano Monkey Island 2 insieme a Indy4, ma la menzione d'onore va tutta per The Dig.

Hador
12th January 2009, 20:51
indiana atlantide :nod:

Randolk
12th January 2009, 20:55
Il cuore dice Zac McKracken.

Kuroko
12th January 2009, 20:59
Indiana Jones e il destino di atlantide !

Rayvaughan
12th January 2009, 21:08
la saga monkey island ( 1 e soprattutto 2) e quella del tentacolo, non ricordo come si chiama esattamente. Semplicemente dei capolavori non ancora superati.

Razj
12th January 2009, 21:09
tutti i monkey island, perchè è così e basta.

poi però tra quelle che sono uscite negli ultimi tempi ci metterei:

- the longest journey
- syberia 2
- still life (fantastica l'ambientazione e la storia)
- la serie di gabriel knight

Marphil
12th January 2009, 21:15
Indy4 M2 :nod:

McLove.
12th January 2009, 21:17
ZaK McKracken and the Alien Mindbenders perche era la prima a cui ho giocato e la seconda in assoluto (maniac mansion il primo altro capolavoro) nella storia dei vg ad usare il sistema che poi e' diventato per molti anni uno standard.
Geniale sotto ogni aspetto dalla trama alle piu grosse cagate come gli alieni con i noseglasses di grouco marx, le citazioni di elvis etc. semplicemente sublime.
Monkey island, Loom, Indy - Fate of atlantis etc sono solo ambientazioni e gag differenti (alcune reciclate oltretutto) ma non sono altro che costole di Zak... avendo giocato Zak tutto il resto non che non fosse bello ma sicuramente dava l'idea di gia visto.

McLove.
12th January 2009, 21:17
quella del tentacolo,
day of tentacle che era uno spinn off della primissima avventura grafica della lucas cioe Maniac Mansion

DevilJack
12th January 2009, 21:37
Monkey Island sul trono.
Indy 4, ma anche il 3 era carino.
Zack McCracken per i più anziani.
Sam & Max perchè mi ha fatto scompisciare.
Gabriel Knight 3 è il primo gioco che ha fatto giocare anche la mia ragazza.
Under a Killing Moon!!!

McLove.
12th January 2009, 21:40
Zack McCracken per i più anziani.


hahahahaha guarda che Zak e' uscito 2 anni prima di monkey island mica un secolo prima
a meno che uno non le ha giocate tanti tanti anni dopo se ha giocato a monkey island quando e' uscito probabilmente poteva aver giocato anche zak eh poi si sono tutti giochi di 20 anni fa quindi ci vogliono almeno 20 anni+saper leggere

Theodentk
12th January 2009, 21:44
oh beh, Monkey Island 2 è stupenderrimo :D

Kat
12th January 2009, 21:48
I primi 2 Monkey Island e Indy4.

Axelfolie
12th January 2009, 21:50
day of the tentacle, come diceva McLove il seguito di Maniac Mansion.. semplicemente un capolavoro ^^

3n1gma85
12th January 2009, 21:56
Tutta la saga di Monkey, in ordine 2, 1, 3, 4
Loom
Indy, il 3 e il 4 gli altri purtroppo mai giocati :(
Broken Sword 1 e 2
e il mittico Grim Fandango :D

Gramas
12th January 2009, 21:57
i primi 2 monkey island e cmq li ho giocati molto in ritardo..era il 97 tipo

poi grim fandango

Randolk
12th January 2009, 22:10
Cmq siete una manica di senzadio.

Scusate ma, LEISURE SUIT LARRY???

C:\> larry.exe

Loading...

:bow: :bow:

Milker
12th January 2009, 22:20
Cmq siete una manica di senzadio.
Scusate ma, LEISURE SUIT LARRY???
C:\> larry.exe
Loading...
:bow: :bow:

Son troppo sporchi di latte per aver provato certe cose :sneer:

Dan Palmer
12th January 2009, 22:25
Son troppo sporchi di latte per aver provato certe cose :sneer:

Secondo me non è tanto questione di età... ho giocato diverse avventure Sierra (un qualche Larry, Willy Beamish, un qualche king quest, police quest 3), oltre a future wars della dolphine in quegli anni... ma a mio avviso le avventure della Lucasfilm/Arts restano 2 spanne sopra alla concorrenza.

E tra queste non saprei proprio scegliere la migliore in assoluto.

3n1gma85
12th January 2009, 22:27
http://www.youtube.com/watch?v=Ewzq6hczkOA

Non vi dico che spippettate mentre facevo questa parte del gioco :sneer:

Cronin
12th January 2009, 22:29
I ricordi dell'infanzia mi dicono ovviamente Monkey Island (tutta la serie, pure il 4, con quel suo combattimento scimmiesco finale meritava :P), Indy 4, Day Of Tentacle e Full Throttle.

Crescendo ho scoperto Grim Fandango e più recentemente The Dig e The Longest Journey, più che altro perchè mia zia non li aveva e quindi non ha potuto prestarmeli come gli altri citati sopra :P

Dovessi proprio fare una classifica direi The Longest Journey come miglior avventura grafica, con The Dig e Monkey Island 1 & 2 che seguono.

Devon
12th January 2009, 22:42
Monkey Island sicuramente

Zombie Antico
12th January 2009, 23:17
imho la miglior avventura mai giocata nella mia vita : The shadow of the comet (ho ancora il gioco originale ver. italiana con scatola tra l'altro) Storia a mio avviso M E M O R A B I L E,sonoro semplice ma di un'atmosfera pazzesca,e in piu' molto molto molto (ma questo è soggettivo)difficile.
CLICK U TUBE LINK (http://www.youtube.com/watch?v=96Jb3SAH3R0)


Oppure Prisoner of Ice...ma forse qui sono legato piu' al periodo (uno dei piu' felice della mia vita) che al gioco in se :bow:

Mosaik
12th January 2009, 23:28
Monkey island 2
Indy 4
Indy 3
Zak
Simon the Sorcer
Hook ( http://www.youtube.com/watch?v=j10ejJo0SkE)
Legend Of Kyrandia

Miave
12th January 2009, 23:30
day of the tentacle
saga monkey island

Sintak
12th January 2009, 23:30
MI 1 e 2

The dig, mi è sempre rimasto inpresso, me lo comprò mio padre per caso e scoprii un gioco spettacolare

Fuser
12th January 2009, 23:39
Syberia 1 e 2
The longest journey
Myst

Zombie Antico
13th January 2009, 00:22
The Dig (meglio di un film)
Shadow of the comet
Prisoner of ice
Goblins (tutta la serie)
Hook
7th guest
Blade runner
the dame was loaded
Myst-riven e tutta la serie di cloni!

Pazzo
13th January 2009, 00:43
monkey 2 e indi 4 e the dig

poi anche full throttle, già un po' nell'era del declino delle avventure grafiche, ma il protagonista aveva un carisma assurdo :sneer:

"When i'm on the road.... i'm indestructible.... no one can stop me... but they try"

Un mito.

Zombie Antico
13th January 2009, 00:52
monkey 2 e indi 4 e the dig
poi anche full throttle, già un po' nell'era del declino delle avventure grafiche, ma il protagonista aveva un carisma assurdo :sneer:
"When i'm on the road.... i'm indestructible.... no one can stop me... but they try"
Un mito.


Bhe...e indiana jones the fate of Atlantis?Giocato su pc e su amiga con 12 dischetti,che verso la fine dovevi switchare il 12simo dischetto se no crashava!
Un pezzo di cuore l'ho lasciato anche in quel videogioco!
Ho ancora un vecchio giornale C+VG (computer +videogiochi) con la soluzione completa...asdasd che tempi....:love:


che shonno..yaaahwn buonanotte..:bored:

Darkmind
13th January 2009, 01:15
monkey island
zak

:metal:

Galford
13th January 2009, 01:20
mi associo a tutti quelli pro MI2 e 1
mi associo a Grim Fandango

e aggiungo, titolo che non ho ancora letto da parte di nessuno: Discworld Noir (tratto dall'omonima saga fantasy di Terry Pratchett, solo in inglese sottotitolato ita).

NelloDominat
13th January 2009, 01:24
Monkey Island 2
Indiana Jones 4
Full Throttle
The Dig
Sam & Max

Zaider
13th January 2009, 01:24
Grim Fandango

Broken Sword 1/2

NelloDominat
13th January 2009, 01:28
monkey 2 e indi 4 e the dig
poi anche full throttle, già un po' nell'era del declino delle avventure grafiche, ma il protagonista aveva un carisma assurdo :sneer:
"When i'm on the road.... i'm indestructible.... no one can stop me... but they try"
Un mito.

Pure la colonno sonora di Full throttle era incredibile.

Pazzo
13th January 2009, 01:59
Pure la colonno sonora di Full throttle era incredibile.


i gone jackals :metal:

Defender
13th January 2009, 02:13
Zak McKracken a pari merito con Monkey Island 1 e 2, impossibile scegliere il migliore tra questi.

P.S: ogni tanto con un mio amico citiamo ancora i mitici "cartello di molletta" e "pompa fucilazz" della traduzione italiana di Zak :sneer:

adigirolam
13th January 2009, 03:18
MI2 è stata la migliore che ho giocato, lunga, difficile, bella, demenziale al punto giusto, credo il mio gioco preferito.
Altre veramente belle sono grim fandango, the day of the tentacle, grabriel knight 3, under a killing moon, full throttle

xv25
13th January 2009, 05:42
Se proprio dovessi scegliere quella che mi è piaciuta di piu'... non potrei, veramente troppe bellerrime :blush:

Indy4, Monkey 2 e Gabriel Knight comunque, senza nulla togliere ad altri capolavori gia' citati

E comunque il genere vive su DS :metal:

Sturm
13th January 2009, 09:34
Grim Fandango è per me la prima su tutte,non per altro ma solo per una questione di cuore :)

saltaproc
13th January 2009, 09:37
i primi 3 monkey island ( il quarto il mio cervello lo ha rimosso come eresia pd9 e indy and the fate of atlantis su tutti

poi altre carine ma non arrivano alla perfezione dei capolavori lucas

Kappa
13th January 2009, 09:43
monkey island ma era veramente un altro modo di giocare ...

saltaproc
13th January 2009, 09:47
monkey island ma era veramente un altro modo di giocare ...
fun e senza rosik...bhe il meglio :D

jamino
13th January 2009, 10:36
Vado fuori dal coro (in parte) Little Big Adventure e poi Under a Killing Moon..

Geniali!

Drako
13th January 2009, 10:44
ahahha the day of the tentacle mi faceva morire :rotfl:

Ovviamente MI...minchia m'avete fatto ricordare Goblins, era spettacolare pure quello :sneer:

Odyen
13th January 2009, 10:48
Simon The Sorcerer;a seguire Broken Sword 1.

nortis
13th January 2009, 10:56
Little big adventure... troppo emozionante il primo "finto" 3d..

Faramjr
13th January 2009, 12:28
Io non direi niente di nuovo rispetto a voi.

E non è mica tanto vero che era un altro modo di giocare, o meglio, si può giocare benissimo ancora adesso alle avventure grafiche della lucas. Anzi, io monkey island me lo gioco ogni 2 annetti.

Vedo che non avete dimenticato neanche Tex Murphy. Io però dico The Pandora's Directive. Ah, i tempi passati ad esaminare ogni pixellone che poteva essere un oggetto da raccogliere... o semplicemente una macchia :D

Metrox
13th January 2009, 12:37
Tra quelli in 2d

1)Sam & Max 1 (a mani basse)
2)Monkey island 2
3)day of the tentacle

Quelli in 3d
1)Grim Fandango

il piu brutto full throttle..

Bakaras
13th January 2009, 13:24
L L

Kith
13th January 2009, 16:32
Monkey island 3, broken sword 1-2, Leisure suite larry 7 , woodruff and the shnibble of azimuth.

Glorifindel
13th January 2009, 22:45
Broken Sword e Hollywood monsters!

Ovviamente Monkey Island (piaciuti molto fino al 3, un pochino meno il 4) e citerei anche il vetustissimo Hook (capitan uncino) su floppy visto che all'epoca ero bello che cinno & contento sul mio 286 :nod:

edit: ahhhhhhhh cazzo! Ho dimenticato il MIGLIORE di tuttih! Ovviamente The day of tentacle!!!

Kali
13th January 2009, 23:11
In ordine sparso:

Monkey Island 1/2
Simon The Sorcerer
Shadow of the Comet
Sam&Max
Indiana Jones

Hardcore
13th January 2009, 23:26
Indiana jones destino di atlantide, perchè ci abbiamo giocato in 2 e ci abbiamo messo circa un anno per finirlo (Bimbi di 8 anni :love:)
Broken Sword 1-2 Perchè sempre col mio amico ci si telefonava per sapere come andare avanti

Metrox
14th January 2009, 01:12
sarebbe stato piu carino un poll...

Kolp
14th January 2009, 18:40
lba fantastico... qualche tempo fa ho trovato il manuale tra mucchi di roba in camera mia :D

Madeiner
15th January 2009, 05:42
lba fantastico... qualche tempo fa ho trovato il manuale tra mucchi di roba in camera mia :D


Troppo bello :P

Ma anche LBA2 era stupendo!

E mi è appena venuto in mente "Indigo prophecy", un mix tra film interattivo e videogame, con una storia molto bella e coinvolgente che ti tiene sulle spine fino alla fine... io mi ero innamorato del demo, un gameplay molto particolare, che sfruttava il mouse in modo simile ad un controller wii "all'antica", e la possibilità di fare scelte nel gioco che cambiavano veramente lo svilupparsi della storia, fin dalla prima sequenza, dove ti ritrovi le mani sporche di sangue e un cadavere di fronte a te.. e devi decidere che fare, se perdere tempo a pulire tutto, se trovare l'arma del delitto, se cercare di fuggire, o lavarsi le mani e far finta di niente...

Marphil
15th January 2009, 15:02
Poi Indy4 c'aveva le 3 modalità di gioco differenti dopo il ritrovamento del diario di platone, stava troppo avanti :D

eafkuor
15th January 2009, 15:32
ho provato syberia un annetto fa.. da pazzi.
è un genere che trovo insopportabile, anche se non nego abbia un suo fascino.

Uraner Almasy
15th January 2009, 17:13
Indy 4
Broken Sword
Monkey Island (tutti e 3)
Kirandya 1

CrescentMoon
17th January 2009, 14:50
difficilissimo scegliere...pero' the dig ha sempre avuto un qualcosa di magico per me, non saprei nemmeno dire cosa...forse l'atmosfera...
poi ovviamente indiana jones and the fate of atlantis, capolavoro assoluto, shadow of the comet, che ho giocato che ero ancora piccoletto e mi ha fatto scagacchiare addosso, monkey 1 e 2 , sam e max, day of the tentacle e in generale tutte le avventure grafiche della lucas dell'epoca S.c.u.m.

Metrox
17th January 2009, 16:46
qualcuno ha mai giocato a torin's passage??

http://www.gamespot.com/pc/adventure/torinspassage/images.html?om_act=convert&om_clk=gsimage&tag=images;img;1

xv25
5th February 2009, 13:08
Lo riuppo perchè ho appena visto degli scan grossi e di buona qualita' (200 dpi, 80x60cm) per alcuni poster di avventure grafiche della Lucas

Magari a qualcuno interessa :D http://www.lucasforums.com/showthread.php?s=&threadid=195492

Cronin
5th February 2009, 16:01
Lo riuppo perchè ho appena visto degli scan grossi e di buona qualita' (200 dpi, 80x60cm) per alcuni poster di avventure grafiche della Lucas

Magari a qualcuno interessa :D http://www.lucasforums.com/showthread.php?s=&threadid=195492

O.O need!

Ma in Italia dove potrei farmele stampare? (qua a Reggio non conosco nessun posto, a parte uno vicino dove lavoro che non ne azzecca una quindi eviterei...)

xv25
5th February 2009, 16:18
Posti che stampano magliette, tipografie, copisterie anche alcuni fotografi... insomma chiunque abbia una grossa stampante professionale :D