PDA

View Full Version : Gol su calcio d'angolo



Slurpix
13th January 2009, 14:11
nn so se sia old, ma ho visto sto filmato di un gol dello united su calcio d'angolo.

un genio qeullo che l ha inventato, peccato sia stato annullato.

http://tv.repubblica.it/copertina/man-utd-il-corner-col-trucco/28094?video

Sante
13th January 2009, 14:15
Che cagata altro che genio

saltaproc
13th January 2009, 14:20
http://www.youtube.com/watch?v=SdajFBdsZV0

sono contento che la pensi cosi :sneer::sneer::sneer:

Evildark
13th January 2009, 14:39
da sfigati :nod:

peluche
13th January 2009, 14:42
eseguito alla perfezione con grande nonchalance da giggs e soci :bow:

Estrema
13th January 2009, 14:46
saranno andati a scuola da zenga è lui che s'inventa tutte ste strnezze peccato che gli arbitri non l'han capito:sneer:

Sante
13th January 2009, 14:51
http://www.youtube.com/watch?v=SdajFBdsZV0
sono contento che la pensi cosi :sneer::sneer::sneer:

Ma infatti è una cagata anche questo ed anche quello "facilitato" dal raccattapalle...odio le furbate fondamentalmente :sneer:

Necker
13th January 2009, 15:07
nn capisco quale sia il problema.. che la palla non stava nel circolino dell'angolo quando è stata tirata?

Bakaras
13th January 2009, 15:25
il problema non c'è, dovevano essere regolari sia questo sia quello della Roma dell'anno scorso.
Il regolamento dice che il "tocco" deve essere "sensibile", poi si sono inventati che la palla deve fare almeno un giro completo su se stessa.
E' un "exploit" per usare un gergo vicino al mondo dei videogame.

Mellen
13th January 2009, 15:30
Doveva richiamare l'attenzione del guardalinee..

purtroppo non sono molto attenti a queste "furbate" che però sono regolari e segnale di attenzione al particolare, mica ladrate.

Ruba uno che si tuffa simulando un rigore o che colpisce col braccio fingendo di farlo di testa.

Uno che usa tutto il regolamento ha ragione, come ad esempio battere un rigore toccando al compagno che arriva (non come quel famoso rigore di Pires con l'Arsenal).

Slurpix
13th January 2009, 15:41
nn capisco quale sia il problema.. che la palla non stava nel circolino dell'angolo quando è stata tirata?


nu, anch io pensavo fosse così. :sneer::sneer:

ora nn riesco ad aprire il filmato che ho il websense attivato, cmq, tu vedi che il primo giocatore posiziona la palla dentro il cerchio del calcio d angolo e da un tocco alla palla mandandola fuori dal cerchio e si allontana mentre il secondo giocatore si avvicina, questo ti inganna perchè pensi che sia il secondo giocatore (mi sembra giggs) che vada a battere il corner in realtà il calcio d'angolo era gia stato battuto dal primo giocatore. :bow::bow:

quindi il gol dovrebeb essere regolare.


a me ste robe fanno impazzire, schemi e trucchetti ecc.. :bow::bow::bow:

Sante
13th January 2009, 18:13
Uno che usa tutto il regolamento ha ragione

Diciamo che io sono uno di quei poveri illusi ancora convinti che esistano delle regole non scritte, dettate da onore e dignità.

Ma d'altronde non mi stupirò di leggere il 90% dei commenti qui a favore di cose di questo tipo.

D'altronde come si dice in Italia..."fatta la legge, trovato l'inganno" mi pare, no?

edit: Mellen ho quotato te ma poteva essere chiunque eh :p

Kuroko
13th January 2009, 18:23
Onore e dignità.. ma che stai dicendo?

Gramas
13th January 2009, 18:24
nu, anch io pensavo fosse così. :sneer::sneer:
ora nn riesco ad aprire il filmato che ho il websense attivato, cmq, tu vedi che il primo giocatore posiziona la palla dentro il cerchio del calcio d angolo e da un tocco alla palla mandandola fuori dal cerchio e si allontana mentre il secondo giocatore si avvicina, questo ti inganna perchè pensi che sia il secondo giocatore (mi sembra giggs) che vada a battere il corner in realtà il calcio d'angolo era gia stato battuto dal primo giocatore. :bow::bow:
quindi il gol dovrebeb essere regolare.
a me ste robe fanno impazzire, schemi e trucchetti ecc.. :bow::bow::bow:

è controfallo cmq,la palla non si è mai fermata mentre la posizionava..

Mellen
13th January 2009, 18:26
Diciamo che io sono uno di quei poveri illusi ancora convinti che esistano delle regole non scritte, dettate da onore e dignità.
Ma d'altronde non mi stupirò di leggere il 90% dei commenti qui a favore di cose di questo tipo.
D'altronde come si dice in Italia..."fatta la legge, trovato l'inganno" mi pare, no?
edit: Mellen ho quotato te ma poteva essere chiunque eh :p


Mica si parla di inganno. Proprio non capisco il senso del tuo discorso...

lealtà e onore.. se fosse per questo, meglio se smetti di guardare il calcio perchè una ASTUZIA così accade 1 volta all'anno, mentre simulazioni, falli antisportivi ecc.. avvengono di media una 30ina di volte a domenica..

:clap:

Sante
13th January 2009, 18:26
Onore e dignità.. ma che stai dicendo?

Che vincere un confronto con un trucchetto lo trovo disonorevole e poco dignitoso.

E' un concetto semplice...

Dictator
13th January 2009, 18:26
io non capisco quale inganno ci debba essere in tutto ciò.
Non c'è nessun inganno, tutto viene fatto senza sotterfugi, se non conosci il regolamento allora è inutile che giochi.

Le regole non scritte ci sono ma le regole non scritte non scavalcano quelle scritte altrimenti sono per definizione degli inganni.

Sante
13th January 2009, 18:29
Mica si parla di inganno. Proprio non capisco il senso del tuo discorso...
lealtà e onore.. se fosse per questo, meglio se smetti di guardare il calcio perchè una ASTUZIA così accade 1 volta all'anno, mentre simulazioni, falli antisportivi ecc.. avvengono di media una 30ina di volte a domenica..
:clap:

Ma io non ho mai parlato di inganno eh.

E poi sono d'accordo con te, ora stiamo parlando di questa cosa perchè è sui generis, ma ogni domenica ci stanno nmila furbate che fanno veramente e pesantemente pena.

Pensate, ormai siamo talmente abituati al fatto che non appena un giocatore viene sfiorato crolla come se stesse per crepare (Dida anyone? :rotfl: ) che ci stupiamo di più del contrario, ossia quando un giocatore si rialza subito.

Bella merda :nod:

edit: vedo che pure Dictator parla di inganno...ho solo citato un proverbio italiano per dire che si cerca sempre di fare i furbi, non che c'è un inganno. So che non è un inganno, infatti l'ho chiamato trucco o furbata.

Fuser
13th January 2009, 18:33
Bella tattica :bow:

Dictator
13th January 2009, 18:35
Ma io non ho mai parlato di inganno eh.
E poi sono d'accordo con te, ora stiamo parlando di questa cosa perchè è sui generis, ma ogni domenica ci stanno nmila furbate che fanno veramente e pesantemente pena.
Pensate, ormai siamo talmente abituati al fatto che non appena un giocatore viene sfiorato crolla come se stesse per crepare (Dida anyone? :rotfl: ) che ci stupiamo di più del contrario, ossia quando un giocatore si rialza subito.
Bella merda :nod:
edit: vedo che pure Dictator parla di inganno...ho solo citato un proverbio italiano per dire che si cerca sempre di fare i furbi, non che c'è un inganno. So che non è un inganno, infatti l'ho chiamato trucco o furbata.

Ma non è nemmeno un trucco ne una furbata.
E' una cosa che puoi fare e che devi sempre tenere a mente quando giochi.
E' un pò come allungare la barriera per coprire la visuale al portiere etc...
Gli inganni sono ben altri secondo me.

Sante
13th January 2009, 18:37
Ma non è nemmeno un trucco ne una furbata.
...
Gli inganni sono ben altri secondo me.

Deciditi :p

Bakaras
13th January 2009, 18:40
Deciditi :p


battere una punizione immediatamente senza chiedere la distanza ( e dover quindi attendere il fischio dell'arbitro) per prendere la difesa impreparata la ritieni una astuzia o un trucchetto?

Sante
13th January 2009, 18:57
battere una punizione immediatamente senza chiedere la distanza ( e dover quindi attendere il fischio dell'arbitro) per prendere la difesa impreparata la ritieni una astuzia o un trucchetto?

Oh Bakaras qui stiamo parlando di Rooney che batte il corner, Giggs che si avvicina piano piano, arriva sul pallone e comincia a trotterellare verso l'area con tutti fermi, e poi crossa.

Non va bene il tuo esempio :nono:

E non va bene nemmeno per il corner della Roma che ha una dinamica del tutto simile, nè per quello in cui vengono velocizzati grazie all'aiuto esterno di un raccattapalle appropriatamente istruito.

Comunque la risposta è: battere una punizione velocemente senza chiedere la distanza non la ritengo una furbata.

Mellen
13th January 2009, 19:39
Comunque la risposta è: battere una punizione velocemente senza chiedere la distanza non la ritengo una furbata.

non è furbata ma ...
astuzia? oppure una cosa disonesta?

Kalgan
13th January 2009, 20:08
secondo me è valido solo se segnalato al guardalinee, li alza la bandierina subito quindi non sapeva; se uno gliela fragava e andava in porta che avrebbero detto? che non era stata battuta, troppo comodo, mi sembra di tornare a 5 anni quando sbagliavi e dicevi che era "una prova".
se dovessimo rispettare il regolamento alla lettera tutte le volte che si passa la palla al compagno perchè faccia lui la rimessa andrebbe dato fallo contro, non lo si fa perchè -a logica- non si considera battuta.

Kuroko
13th January 2009, 21:29
Cioè qui si parla tanto del Man UTD Quando il nostro era pure più bello asd :sneer:

Sante
13th January 2009, 22:09
Comunque in tutto ciò sono pure d'accordo con quello che ha detto Gramas, il corner è stato battuto con palla in movimento

Sante
13th January 2009, 22:11
non è furbata ma ...
astuzia? oppure una cosa disonesta?

E' una cosa onestissima, non c'è nessun elemento ingannevole (vedi passeggiare lentamente verso il pallone come se il corner dovesse ancora essere battuto), nè aiutini (vedi il raccattapalle che ti piazza la palla)

Mellen
13th January 2009, 22:46
E' una cosa onestissima, non c'è nessun elemento ingannevole (vedi passeggiare lentamente verso il pallone come se il corner dovesse ancora essere battuto), nè aiutini (vedi il raccattapalle che ti piazza la palla)

secondo Sante allora, ronaldinho è disonesto perchè fa i nolook facendo una finta.
:rotfl::rotfl::rotfl:

ossignor, ma la coerenza dov'è???
se uno passeggia, è disonesto. Se uno finge di parlare col compagno ma batte di prima senza chiamare la distanza invece è onesto???

Sono entrambe furbate.
E ricordati che la storia dei raccattapalle può essere a doppio taglio perchè ho visto più volte il ragazzino lanciare il pallone mentre quello appena uscito, sbattendo sui cartelloni, ritornava in campo rendendo vano tutto il giochetto.

Twins
14th January 2009, 00:37
ma ben vengano ste cosine almeno variano un pò che è tutto piatto e modellizzato.io sanzionerei il guardalinee che non è capace di gestire una situazione prevista da regolamento,li pagano miliardi almeno studiateveli due video di youtube o due possibili schemi pz

Kjoene
14th January 2009, 00:58
Che vincere un confronto con un trucchetto lo trovo disonorevole e poco dignitoso.
E' un concetto semplice...

Dicesi astuzia ed è tutt altro che disonorevole...

Sante
14th January 2009, 01:33
Dicesi astuzia ed è tutt altro che disonorevole...

Dipende da come la usi.

Ao poi è tutto rigorosamente imo. Ovviamente.

Goram
14th January 2009, 02:07
il problema non c'è, dovevano essere regolari sia questo sia quello della Roma dell'anno scorso.
Il regolamento dice che il "tocco" deve essere "sensibile", poi si sono inventati che la palla deve fare almeno un giro completo su se stessa.
E' un "exploit" per usare un gergo vicino al mondo dei videogame.
Perchè la palla sia in gioco deve fare un giro su se stessa almeno una volta era così anche per il calcio di inizio e tutti gli altri tiri da fermo rigore incluso.Per la cronaca col Milan non ha segnato hanno fermato tutto prima non si può parlare di goal annullato.

Mellen
14th January 2009, 13:47
La regola del "giro completo" l'hanno messa qualche anno fa.
Ricordo una punizione di seconda, in cui un compagno alza la palla da fermo e Matthew Le Tissier tira una bordata. ora non si potrebbe fare.
(o a suo tempo bastava toccare la palla che questa era buona)