PDA

View Full Version : Bus atei

Steh
13th January 2009, 21:37
http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/genova/foto_trattate/2009/01/13/busateo--370x170.JPG

http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/genova/2009/01/12/1102009621910-bus-atei-genova.shtml

Non riesco a fare un commento che non sia una provocazione :sneer:.

eafkuor
13th January 2009, 21:41
da non credente dico che questa trovata è una boiata. (fa pure rima)

Mosaik
13th January 2009, 21:43
Campagna molto pericolosa visto che rischiamo di trovarci gli autobus con scritto "Dio ti Ama" :sneer:

Per il resto ognuno spende i proprio soldi come gli pare :D

Bilu
13th January 2009, 21:44
da non credente dico che questa trovata è una figata.
spero lo facciano a padova.

Necker
13th January 2009, 21:44
ovviamente ogni cazzata random che va a scomodare i nostri santini di turno (la religione a sto giro) deve far sempre scoppiare un cazzo di macello.

che palle.

ps. ma cosa pubblicizzerebbero di fatto? Che senso ha mettere quella frase li ad effetto senza nulla attorno? Non capisco..
A me la pubblicità politically incorrect ha sempre attratto molto, proprio per la sua bastardaggine geniale e recondita, per il fatto che esca dagli schemi comuni.. ok mi piace. MA questa cosa fa? perchè è stata fatta? c'è un marchio dietro è solo sta frase messa li e stop? bohhhh

Kuroko
13th January 2009, 21:45
Visto oggi al TG1. Giusto cosi, anzi, ne mettessero altre di pubblicità come questa.

Mosaik
13th January 2009, 21:46
ps. ma cosa pubblicizzerebbero di fatto? Che senso ha mettere quella frase li ad effetto senza nulla attorno? Non capisco..

Pubblicizzano l'Ateismo in pratica :)

Kuroko
13th January 2009, 21:47
Pubblicizzerebbe l'ateismo easy.

Fuser
13th January 2009, 21:49
Visto ora al tg.

Non vedo perchè la chiesa può pubblicizzare l'8 per mille e un'associazione atea non si può pubblicizzare :nod:

Necker
13th January 2009, 21:59
Visto ora al tg.

Non vedo perchè la chiesa può pubblicizzare l'8 per mille e un'associazione atea non si può pubblicizzare :nod:

beh da superanticlericale fondamentalista ti dico che il paragone che hai fatto non sussiste.
L'8per mille è una cazzo di donazione.
MA la chiesa mica pubblicizza in giro se stessa cercando di spingere le persone a credere...al max pubblicizza le sue opere di carità qua e là nel mondo richiedendo fondi e sostentamento.

Io che ricordi non ho mai visto nessun cartello scrivere "credi in dio e nella chiesa cattolica perchè è bello".
Quindi a rigor di logica pubblicizzare il contrario, l'ateismo, non la trovo una cosa tanto normale.

Però in virtù del fatto che siamo in libertà di parola ed espressione non ho nulla in contrario a esporre slogan contro l'essere credenti. LA cosa non mi crea problemi. E non vedo cosa possa urtare a livello di sensibilità verso i credenti di questa nazione. Se credi o non credi è una tua scelta personale operata in totale libertà.

Mi darebbe incompenso un gran fastidio se la facessero rimuovere. Quello si che mi farebbe proprio girare i coglioni.
Scommettiamo che domani o dopodomani al max mi gireranno? :rotfl:

marchese
13th January 2009, 22:08
la differenza sta nel fatto che se una qualsiasi associazione religiosa avesse fatto una pubblicita del tipo "dio ti guarda" "prega gesu" etc nessuno avrebbe detto nulla

inoltre sono contrario alla versione versione nostrana di questa campagna

il fatto che dio non esiste non è una cattiva notizia. Purtroppo riusciamo solo a criticare la chiesa ma nessuno capisce che il concetto stesso di dio è deleterio

ci arriveremo prima o poi

Warbarbie
13th January 2009, 22:08
Dio != Chiesa

Glorifindel
13th January 2009, 22:41
La cattiva notizia è che non possiamo sapere se dio esista o meno...

Quella buona è che esiste il libero arbitrio.

Per cui... quelli che l'hanno fatta sta pubblicità si son contraddetti da soli. A-teismo = assenza (alfa privativo) di dio/divinità... quindi han fatto una pubblicità su una negazione? Sul niente?

Cioè se esiste qualcuno che decide se credere o meno in dio perchè lo dice una pubblicità su un autobus siamo davvero alla frutta :nod:
Più che provocazione non ci vedo... non penso possa spingere un individuo a rinunciare definitivamente ad un pensiero divino, perlomeno non soltanto così com'è formulata.
A sto punto la Chiesa e le altre religioni non cattoliche potrebbero contrapporre al motto degli autobus, l'autostradalissimo "dio c'è" :sneer:

L'individuo decerebrato medio non saprebbe più a chi credere... alla fiancata di un bus o ad un cartello di un Autogrill? mha! Mistero della fedeh! :confused:

Fuser
13th January 2009, 23:24
beh da superanticlericale fondamentalista ti dico che il paragone che hai fatto non sussiste.
L'8per mille è una cazzo di donazione.
MA la chiesa mica pubblicizza in giro se stessa cercando di spingere le persone a credere...al max pubblicizza le sue opere di carità qua e là nel mondo richiedendo fondi e sostentamento.
Io che ricordi non ho mai visto nessun cartello scrivere "credi in dio e nella chiesa cattolica perchè è bello".
Quindi a rigor di logica pubblicizzare il contrario, l'ateismo, non la trovo una cosa tanto normale.
Però in virtù del fatto che siamo in libertà di parola ed espressione non ho nulla in contrario a esporre slogan contro l'essere credenti. LA cosa non mi crea problemi. E non vedo cosa possa urtare a livello di sensibilità verso i credenti di questa nazione. Se credi o non credi è una tua scelta personale operata in totale libertà.
Mi darebbe incompenso un gran fastidio se la facessero rimuovere. Quello si che mi farebbe proprio girare i coglioni.
Scommettiamo che domani o dopodomani al max mi gireranno? :rotfl:

non proprio, nel caso dell'8 per mille c'è sempre lo slogan "Dona l'8xmille alla chiesa cattolica" quindi è una pubblicità anche per loro.
http://www.rai.it/Contents/religione/00/8milleinterna2_religione.jpg

E ci sono stati anche degli spot in TV.

Invece questa pubblicità l'ho vista per la prima volta prima googlando
http://www.uaar.it/laicita/otto_per_mille/uaar-pubblicita-otto-per-mille-2008.jpg

Eppure è dello scorso anno ed è della stessa associazione dei manifesti sul bus.

IMHO il problema è che l'Italia è troppo bigotta e manipolata dalla chiesa :nod:

EDIT: scusate per la foto grande

Hardcore
13th January 2009, 23:31
li voglio QQ

Oro
14th January 2009, 00:24
da non credente dico che questa trovata è una figata.
spero lo facciano a padova.

'a cativa notissia l'è che dio l'an ghe mia.. quea bona l'è che tanto te serve a un casso!

:wolfeek: :elfhat:

Estrema
14th January 2009, 00:33
Per cui... quelli che l'hanno fatta sta pubblicità si son contraddetti da soli. A-teismo = assenza (alfa privativo) di dio/divinità... quindi han fatto una pubblicità su una negazione? Sul niente?

dammi le prove del contrario:sneer:

MBK
14th January 2009, 03:22
Sono curioso di vederli e che effetto farebbero a Roma, in via della Conciliazione :sneer: .

Drako
14th January 2009, 08:10
ora me lo scrivo sulla macchina :nod:

Beleriand
14th January 2009, 09:40
Visto che non è direttamente riferito ai cristiani ma a qualunque tipo di confessione religiosa e visto che i musulmani sono un tantino incazzosi, io non ci salirei sul quel bus. Detto questo......certa gente non ha un cazzo a cui pensare -________________-

Wolfo
14th January 2009, 09:42
io la trovo una cagata inutile ma la gente è libera di spendere i soldi come gli tira...

Shub
14th January 2009, 09:43
Scusate ma a chi critica sta pubblicità pro ateismo...nessuno straccia il cazzo per la pubblicità di famiglia cristiana in tv quando la fanno...ergo...meno stracciamentodicazzo.

A Barcellona ci sono le stesse pubblicità, in Inghilterra pure e a parte qualche scaramuccia mediatica sono ancora li.

L'8 per mille ci sarebbe da fare un bel discorso su questo....ma meglio lasciar perdere.

Wolfo
14th January 2009, 09:49
shub cercando di esulare dal discorso del credere o no, fondamentalmente è una mera provocazione a tutte le religioni esistenti, voi fate riferimento solo alla chiesa cattolica ma riguarda anche tutte le altre, c'è libertà di parola quindi è giusto che rimanga, ma che questo sia un modo intelligente di spendere il denaro davvero no.

Nazgul Tirith
14th January 2009, 10:03
Il discorso di questa pubblicita' credo sia stato fatto per un motivo differente dal fatto di pubblicizzare l'ateismo.

Sentendo l'intervista di chi ha avuto l'idea di questa cosa, non incitava assolutamente al fatto del "Dio non c'e", ma sul fatto che l'italia e' un paese laico.
Ha rabadito piu volte e sottolineato questo fatto ed e' questo che TUTTI ogni volta si dimenticano in questo paese. O volutamente ignorano.
La chiesa DENTRO questo stato DEVE aver potere pari a zero.
E loro con questa trovata vogliono solo dimostare che chi ha i soldi PUO e DEVE essere libero anche di professare che dio non esiste.

Quando, fra tanti MA tanti anni, nella testa di ogni singolo italiano, sara' entrato il fatto che questo stato NON e' cattollico ne tantomeno cristiano allora iniziera' a pensare con la propria testa.

Uno dei piu grandi danni che questo paese poteva subire nella storia e' aver il vaticano in mezzo ai coglioni.

Shub
14th January 2009, 10:05
shub cercando di esulare dal discorso del credere o no, fondamentalmente è una mera provocazione a tutte le religioni esistenti, voi fate riferimento solo alla chiesa cattolica ma riguarda anche tutte le altre, c'è libertà di parola quindi è giusto che rimanga, ma che questo sia un modo intelligente di spendere il denaro davvero no.

Non mi pare d'aver sentito alcun rabbino o imam incazzarsi per sta pubblicità. Gli unici che hanno fatto puzzo manco a dirlo sono stai i cattolici. Ergo parlo di chiesa italiana ergo parlo di famiglia cristiana.

Jarsil
14th January 2009, 10:22
Non mi pare d'aver sentito alcun rabbino o imam incazzarsi per sta pubblicità. Gli unici che hanno fatto puzzo manco a dirlo sono stai i cattolici. Ergo parlo di chiesa italiana ergo parlo di famiglia cristiana.

A dire il vero non hanno protestato ancora manco i cattolici che io sappia, ma s'è scatenata la corsa al paramento di culo preventivo prima che domenica Mazingher rompa i coglioni dal balconcino...

Kappa
14th January 2009, 10:23
Da non credente . Credo che potrebbero spendere i soldi meglio, ma sono soldi loro quindi cazzi loro.

Gramas
14th January 2009, 10:26
Il discorso di questa pubblicita' credo sia stato fatto per un motivo differente dal fatto di pubblicizzare l'ateismo.

Sentendo l'intervista di chi ha avuto l'idea di questa cosa, non incitava assolutamente al fatto del "Dio non c'e", ma sul fatto che l'italia e' un paese laico.
Ha rabadito piu volte e sottolineato questo fatto ed e' questo che TUTTI ogni volta si dimenticano in questo paese. O volutamente ignorano.
La chiesa DENTRO questo stato DEVE aver potere pari a zero.
E loro con questa trovata vogliono solo dimostare che chi ha i soldi PUO e DEVE essere libero anche di professare che dio non esiste.

Quando, fra tanti MA tanti anni, nella testa di ogni singolo italiano, sara' entrato il fatto che questo stato NON e' cattollico ne tantomeno cristiano allora iniziera' a pensare con la propria testa.

Uno dei piu grandi danni che questo paese poteva subire nella storia e' aver il vaticano in mezzo ai coglioni.
vabbe si è sulla buona strada credo..tutti quelli che conosco sono atei...diciamo che è un inizio

Necker
14th January 2009, 11:08
Visto che non è direttamente riferito ai cristiani ma a qualunque tipo di confessione religiosa e visto che i musulmani sono un tantino incazzosi, io non ci salirei sul quel bus. Detto questo......certa gente non ha un cazzo a cui pensare -________________-

beh oddio i musulmani in italia nonhanno lo stesso peso dei musulmani in un altro paese random...

Bortas
14th January 2009, 11:22
L'unica cosa spettacolare è vedere un servizio al tg sulla libertà di espressione, pubblicizzando quella, proprio nella citta della CEI di Bargnasco, vedere il servizio del tg che ribadisce "libertà di espressione" e dopo vedere il prete che rosica, vorrebbe essere oscurantista ma l'inquisizione è finita e si ritrova a commentare a mezzi sorrisi e battutelle, una rosicata assurda, mo mi espetto altri servizi così...

Alkabar
14th January 2009, 12:15
Posso commentare solo in un modo: GHGHGHasdaasdaasda.

Il Nando
14th January 2009, 12:23
Belin, se conosceste lo stato dei bus a genova capireste il perchè di quella frase...

Chissenefotte, tanto io c'ho l'hypermotard :rotfl:

Glorifindel
14th January 2009, 13:04
leggendo i vari reply si intuisce il problema del discorso... hanno sbagliato soggetto.

Dio <> Chiesa o qualsiasi altra confessione religiosa.

Tu puoi detestare la Chiesa, l'8 per mille, Famiglia Cristiana quando parla appunto di famiglia cristianamente intesa nelle sue pubblicità, ecc.

Ma se te ne esci con una frase del tipo "Dio non esiste e cmq non ti preoccupare, tanto non ne hai bisogno" con chi te la prendi? Col buddista che sta in Tibet a purificarsi l'anima e non t'ha fatto un cazzo? Fammi capire...

Era più seria quella della tizia 32 anni divorziata che paga l'8 per mille alla Chiesa e non lo sa. Quella è una presa di posizione obiettivamente concreta su un tema altrettanto concreto (soldi -> finanziamenti non voluti esplicitamente -> diritto di chiarezza in merito).
Ma prendersela con una dimensione divina perchè degli uomini riuniti sotto una fede religiosa ti dicono di fare questo o quello... andiamo su. Semmai prenditela con quegli uomini :nod:

Kith
14th January 2009, 13:50
Ma sopratutto che prove hanno che dio non esiste?

Le stesse prove che dio esista, ovvero nessuna.

Quella frase non ha alcun senso e soprattutto sono soldi buttati, poi ognuno i suoi soldi li spende come vuole, però....

Alkabar
14th January 2009, 13:59

Le stesse prove che dio esista, ovvero nessuna.

Il punto e' che da un punto di vista puramente pragmatico qualcosa non esiste fino a che non viene dimostrata, non il contrario.

Altrimenti, come dice Russel, si dovrebbe tutti credere a una teiera che ruota in orbita attorno ad alpha centauri, perche' non possiamo dimostrarlo. Che e' abbastanza ridicolo.

Dimostrare la non esistenza di qualcosa non e' necessario se non ha nessun riscontro con la realta'.

Quella frase non ha alcun senso e soprattutto sono soldi buttati, poi ognuno i suoi soldi li spende come vuole, però....

Ha un senso provocatorio in una societa' stacolma di bigotti e ipocriti.

Bilu
14th January 2009, 17:47

se mi parli di dio intendendo tipo il dio cristiano prove ce ne sono a palate

Sturm
14th January 2009, 18:05

Ohibò temo di essermele perse,che prove?

Alkabar
14th January 2009, 18:10
Ohibò temo di essermele perse,che prove?

Il Dio cristiano padre protettore zombi risorto ? :sneer:

Shub
14th January 2009, 18:20

A si?

Quindi te eri li con lui quando nel nulla ha acceso la fiamma della creazione??

Liberissimo di credere in Dio, Shiva, Maometto, Visnù o Allah la fede è una questione personale della quale non mi devo e posso interessare ma...quando si tocca la collettività e allora certe cose mi da fastidio sentirle.

Sturm
14th January 2009, 18:33
Ho il vago sospetto intendesse dire: prove della sua non esistenza...nel caso fosse così sorry letto male

Bilu
14th January 2009, 18:34
Hum vediamo un po... non cura miracolosamente gli amputati, fa morire di fame bambini in giro per il mondo, fa accadere a persone buone cose orribili.
O trovi spiegazioni assurde per giustificare un 'comportamento divino' del genere
oppure più semplicemente accetti che il dio cristiano sia una menzogna

Alkabar
14th January 2009, 18:39
Ho il vago sospetto intendesse dire: prove della sua non esistenza...nel caso fosse così sorry letto male

Bilu e' ateerrimo, quasi piu' di me...

Solfami
14th January 2009, 18:51
Pubblicità scandalosa.
Una cosa è certa, tra un po' di anni potrete gruppare tutti insieme e farvi i raid nel vero Darkness Fall dai principi demoni, però prevedo ampie ownate.

Alkabar
14th January 2009, 18:58
Pubblicità scandalosa.
Una cosa è certa, tra un po' di anni potrete gruppare tutti insieme e farvi i raid nel vero Darkness Fall dai principi demoni, però prevedo ampie ownate.

:rotfl::rotfl::rotfl:

Edit: ma non stai dicendo sul serio vero ?

Mosaik
14th January 2009, 19:01
Edit: ma non stai dicendo sul serio vero ?

:afraid::afraid:

Warbarbie
14th January 2009, 19:04
Altrimenti, come dice Russel, si dovrebbe tutti credere a una teiera che ruota in orbita attorno ad alpha centauri, perche' non possiamo dimostrarlo. Che e' abbastanza ridicolo.
.

Come non esiste la teiera su alpha centauri? :cry::cry:

Arthu
14th January 2009, 19:05
Già è difficile sapere che tempo farà tra 2 giorni , figuriamoci sapere se c'è dio.

edotrek
14th January 2009, 19:06
Come non esiste la teiera su alpha centauri? :cry::cry:

Ovvio che esiste, nessuno ha portato prove che non c'è!

Necker
14th January 2009, 20:40
peddè bilu :D

Gramas
14th January 2009, 20:46
dio mi è apparso in sogno quindi esiste...

però una volta mi apparve anche giubecca e il gattaiger

Alkabar
14th January 2009, 20:52
dio mi è apparso in sogno quindi esiste...
però una volta mi apparve anche giubecca e il gattaiger

Quindi possiamo dedurre che siccome la tipa che ti trombera' non ti e' mai apparsa in sogno, quindi non esiste.

Rayvaughan
14th January 2009, 21:07
mitici sti bus:bow:

Kith
14th January 2009, 22:16
Il punto e' che da un punto di vista puramente pragmatico qualcosa non esiste fino a che non viene dimostrata, non il contrario.
Dimostrare la non esistenza di qualcosa non e' necessario se non ha nessun riscontro con la realta'.
Ha un senso provocatorio in una societa' stacolma di bigotti e ipocriti.

L'ipotesi dei religiosi è che dio esista, non sono mai riusciti a dimostrarlo ma parlando di gesù-maometto-etc. molte prove combaciano direttamente con la storia ed è innegabile.

Quindi cè un ipotesi, non è mai stata formulata una tesi che la dimostri, ma non è nemmeno stata formulata una antitesi che non lo dimostri.

Non puoi nemmeno dimostrarlo per assurdo.

QUindi dire: Dio non esiste, ha lo stesso valore logico di dire, Dio esiste.

Bilu
14th January 2009, 23:04
quali prove riguardo gesù combaciano con la storia? per prove intendo prove vere non vaneggi di religiosi vari ed eventuali..

Pazzo
14th January 2009, 23:06
OT

Guardate che Gesù di Nazareth è un personaggio documentato anche da storici vari (non mi ricordo assolutamente quali), che sia esistito in quanto uomo non ci piove, poi se fosse il figlio di dio o un semplice predicatore lo lascio ai vostri discorsi ;)

edit: riguardo al bus. lo trovo una contraddizione in sè.

Warbarbie
14th January 2009, 23:10
Ed era castano con gli occhioni azzurri

Shub
15th January 2009, 08:59
Pubblicità scandalosa.

Dammi una pentola di pasta e ceci e fo lo sboller! TE LI OWNO IO STI PRINCIPI DEL MENGA!!!

Cmq finito lo schock della notizia già un la caano più, com'è giusto che sia in un paese "civilizzato".

Il Nando
15th January 2009, 13:04
OT
Guardate che Gesù di Nazareth è un personaggio documentato anche da storici vari (non mi ricordo assolutamente quali), che sia esistito in quanto uomo non ci piove, poi se fosse il figlio di dio o un semplice predicatore lo lascio ai vostri discorsi ;)
edit: riguardo al bus. lo trovo una contraddizione in sè.

E' documentato che un tale Gesù di Nazaret sia vissuto, abbia creato una corrente di pensiero in netta contrapposizione con la religione ufficiale, abbia avuto un seguito molto grande e per questo i capi religiosi di gerusalemme abbiano fatto cagnara con i dominatori romani perchè fosse arrestato e crocifisso.

Non è documentato che sia resuscitato dopo tre giorni e asceso al cielo, come narra una leggenda ben più antica riguardante una semidivinità egizia, che coincidenza eh....

Alkabar
15th January 2009, 13:16
L'ipotesi dei religiosi è che dio esista, non sono mai riusciti a dimostrarlo ma parlando di gesù-maometto-etc. molte prove combaciano direttamente con la storia ed è innegabile.

Quindi cè un ipotesi, non è mai stata formulata una tesi che la dimostri, ma non è nemmeno stata formulata una antitesi che non lo dimostri.

Non puoi nemmeno dimostrarlo per assurdo.

QUindi dire: Dio non esiste, ha lo stesso valore logico di dire, Dio esiste.

No, errore:

Se dichiari che qualcosa esiste e non hai riscontro e' pure ipotesi campata per aria e dogmatica senza per altro essere andati a controllare con la lente di ingrandimento (per dire).

Se dichiari che qualcosa non esiste e lo dichiari perche' non hai un riscontro (cioe' hai controllato in giro e sto dio proprio non l'hai trovato), l'argomento e' ben piu' forte. Ovvero: hai una ragione ragionevole per dichiararne la non esistenza.

Ovviamente, siccome non puoi controllare TUTTO, l'argomento "non esiste" resta piu' forte in una discussione argomentativa astratta, tuttavia non hai certezza di verita'.

Si vabbeh, ci casco tutte le volte anche io :gha:.

Kith
15th January 2009, 14:05
ma è logicamente sbagliato...

dire: antani non esiste implica avere le prove della sua non esistenza.

Come quelli che dicono che non esistono altre forme di vita nell universo, dicono un qualcosa che non ha alcun valore di verità:

1° perchè non hanno una prova scientifica della loro frase.
2° perchè pur non avendolo dimostrato l'universo essendo infinito avrà infiniti pianeti con un ambiente simile alla terra :p

per dimostrare che dio non esista è la stessa cosa:

manca il tassello della creazione dell'universo e di come sia nata la vita dal nulla.
Una volta che avremo dimostrato ciò, si potrà dire che dio non esiste.

al momento, entrambe le 2 correnti di pensiero sono indimostrabili e innegabili allo stesso tempo.

Alkabar
15th January 2009, 15:14
ma è logicamente sbagliato...

dire: antani non esiste implica avere le prove della sua non esistenza.

Nella realta' di tutti i giorni non hai mai verita' assolute 0 o 1. Hai sempre dei valori che variano tra 0 e 1 che rappresentano dei gradi di sicurezza, diciamo, su una affermazione.

Per dirti:

Uno che dice: l'affermazione "dio non esiste" ha un grado di sicurezza piu' ampio perche' per N osservazioni non l'ha trovato.

Uno che dice dio esiste, ha un grado di sicurezza molto basso, perche' non ha nessun riscontro e nessun altro argomento.

Questo solo per dire che non hanno lo stesso valore logico.

Poi nessuno puo' dimostrare la non esistenza di nulla. La dimostrazione della non esistenza (assoluta) di qualcosa va per altro oltre alla logica, la quale si preoccupa dell'esistenza delle cose.

Come quelli che dicono che non esistono altre forme di vita nell universo, dicono un qualcosa che non ha alcun valore di verità:

1° perchè non hanno una prova scientifica della loro frase.
2° perchè pur non avendolo dimostrato l'universo essendo infinito avrà infiniti pianeti con un ambiente simile alla terra :p

per dimostrare che dio non esista è la stessa cosa:

manca il tassello della creazione dell'universo e di come sia nata la vita dal nulla.
Una volta che avremo dimostrato ciò, si potrà dire che dio non esiste.

al momento, entrambe le 2 correnti di pensiero sono indimostrabili e innegabili allo stesso tempo.

Sono indimistrabili e innegabili entrambe, ma con differente valore logico.

Ti spiego la differenza con una analogia:

Devo fare un salto per forza nel vuoto e sono sicuro al 99,9999% che pero' trovo una piattaforma su cui mi salvo, perche' ho controllato che sotto e' fitto di piattaforme. Ma non lo posso dimostrare che la becco al 100%.
Il fatto che tu possa indagare conta, eccome se conta perche' ti da argomenti in piu'.

Devo fare un salto per forza nel vuoto, e sono sicuro allo 0,00001% che c'e' una piattaforma su cui mi salvo, perche' non ho controllato, lo sto assumendo.

Non lo posso dimostrare, ma ti assicuro che nel caso 1 la squizza ti viene meno :).

Bilu
16th January 2009, 17:41
giusto per la cronaca hanno già rotto il cazzo:
http://www.uaar.it/news/2009/01/16/bloccati-gli-ateibus-genovesi-vietato-dire-che-dio-non-esiste/

Kappa
16th January 2009, 18:05
Bha ...

Oro
16th January 2009, 18:07
quali prove riguardo gesù combaciano con la storia? per prove intendo prove vere non vaneggi di religiosi vari ed eventuali..

Cristo è un personaggio storico.. storicamente esistito intendo.. la sua presenza è ampiamente documentata anche, pensa un po', nel Corano.. dove è indicato come un profeta :)

Che poi fosse un figlio d'androcchia o il figlio di dio.. ecco, qui cominciano i dubbi.. ma di sicuro è stato un personaggio di spessore.. muovere masse a quell'epoca non era proprio una cosa facile facile..

Sul thread "senza parole" c'era una simpatica vignetta riguardo al provare l'esistenza di dio.. guardo se la trovo :D

intanto per dimostrarvi l'esistenza effettiva di Cristo, vi linko un documento fondamentale :D

L_UDgYm7Nrg

:metal:

Alkabar
16th January 2009, 18:08
http://www.uaar.it/news/2009/01/16/bloccati-gli-ateibus-genovesi-vietato-dire-che-dio-non-esiste/

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Rayvaughan
16th January 2009, 18:20
non riesco a capire cosa centri il fatto che jesu di nazareth sia esistito o meno con l'esistenza di un ipotetico dio

Alkabar
16th January 2009, 18:23
non riesco a capire cosa centri il fatto che jesu di nazareth sia esistito o meno con l'esistenza di un ipotetico dio

Nulla... per fortuna nulla...

Warbarbie
16th January 2009, 18:24

Perchè gesù di nazareth è il figlio di dio cazzo di domande fai?:scratch:

Rayvaughan
16th January 2009, 18:34
Perchè gesù di nazareth è il figlio di dio cazzo di domande fai?:scratch:
partorito dalla donna dall'intatto imene :thumbup:
certo che hanno avuto una fantasia non da poco:rotfl:

Hudlok
16th January 2009, 18:54
http://www.uaar.it/laicita/otto_per_mille/uaar-pubblicita-otto-per-mille-2008.jpg
UAAR unione atei agnostici razionalisti
Punto 3 dello statuto di quest'associazione
-Promuovere la valorizzazione sociale e culturale delle concezioni del mondo razionali e non religiose, con particolare riguardo alle filosofie atee e agnostiche.
Riguardo alla parola agnostico: l'agnostico afferma cioè di non sapere la risposta, oppure afferma che non è umanamente conoscibile una risposta, e che per questo non può esprimersi in modo certo sul problema esposto. Nello specifico questa posizione è solitamente assunta rispetto al problema della conoscenza di Dio, ma può anche riguardare l'etica, la politica o la società.
Quindi l'affermazione DIO NON ESISTE è contro lo stesso statuto di costoro.
Non male.
Inquanto al cartellone qui sopra riportato:
Marta ha 32 anni, è divorziata bla bla ed è cretina perchè non si informa sulle cose che certo non sono difficili da capire.
Come cretino o volutamente falso è chi ne ha curato il testo.
"Ciò significa che l'87% del tuo otto per mille viene incassato dalla chiesa cattolica. Che tu sia d'accordo o no"
E' di una falsità e faziosità fastidiosa.
Riguardo al "gesu bambino bli blu bla" la si è detto DIO non dio cattolico
o dio di che tribù etc quindi ste cagate con Gesù evitiamole.
Bye bye.

Mosaik
16th January 2009, 18:58

:metal::metal::metal:

Hudlok
16th January 2009, 19:01
ma HANNO chi?

Mettete il soggetto di quel che scrivete:

"La concessionaria degli spazi pubblicitari della società di trasporti genovese, la IGP Decaux"

Rayvaughan
16th January 2009, 19:02
ma HANNO chi?
Mettete il soggetto di quel che scrivete:
"La concessionaria degli spazi pubblicitari della società di trasporti genovese, la IGP Decaux"
te:sneer:

Alkabar
16th January 2009, 19:18
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Mellen
16th January 2009, 19:19

Hudlok
16th January 2009, 19:34
Argomentazioni stupende, mi compiaccio.

Io per interventi come i vostri, anzi con una faccina sola, mi son preso cartellini da 20 punti.

Alkabar
16th January 2009, 19:37
Io per interventi come i vostri, anzi con una faccina sola, mi son preso cartellini da 20 punti.

Hudlok, la pianti di prendertela per tutto porca vacca, e' una battutella da quattro soldi, invece che legartela al dito, fatti due risate.

Al riguardo delle tue motivazioni, io riesco a leggere ben poco se in quella maledetta figura non metti uno spoiler.

Hudlok
16th January 2009, 19:41
Quella figura la trovi nella prima pagina del thread in uno spoiler.

Mellen
16th January 2009, 19:47

mammacheacido!
Era una battuta carina.

il discorso 8permille è stato tirato fuori ogni 3x2 quando si parla di chiesa.
tu hai portato spesso dalla tua parte argomentazioni e link, mentre coloro che sposano la tesi opposta, altrettanto.

La verità? Ce la potrebbe dire solo uno che lavora in quell'ambito dello stato..
:nod:

Per il resto, cosa vuoi che ti si dica, hai ragione?

Atei e agnostici spesso "viaggiano" insieme come lunghezza d'onda, per questo hanno una associazione in comune.
Spesso gli agnostici dicono "non credo perchè non c'è la prova che dica che Dio esiste", più che "non c'è la prova che dio esiste nè che non esiste, quindi rimango neutrale".

Almeno io ho visto così parlando con degli agnostici. sono cmq più "schierati" da una parte che "al centro"..

cacchius, mi sembra di parlare di politica :sneer:

Hudlok
16th January 2009, 20:00
Ma che cavolo dici mallen? Parole a caso?

"tu hai portato spesso dalla tua parte argomentazioni e link, mentre coloro che sposano la tesi opposta, altrettanto."

Quale sarebbe la TESI OPPOSTA. Spiegami chi sposa quale tesi opposta.

Il destino dei soldi di chi non sceglie segue le proporzioni di chi la scelta la fa.

Non è un OPINIONE.

Questa è la REALTA'.

"

Mellen
16th January 2009, 20:23
Ma che cavolo dici mallen? Parole a caso?

"tu hai portato spesso dalla tua parte argomentazioni e link, mentre coloro che sposano la tesi opposta, altrettanto."

Quale sarebbe la TESI OPPOSTA. Spiegami chi sposa quale tesi opposta.

Il destino dei soldi di chi non sceglie segue le proporzioni di chi la scelta la fa.

Non è un OPINIONE.

Questa è la REALTA'.

"

Errore mio:
Leggendo il tuo intervento

E' di una falsità e faziosità fastidiosa.
sembrava che quello scritto non fosse del tutto vero, quando invece confermi che la realtà è quella che hai indicato anche tu. I soldi di coloro che non indicano preferenze nell'8permille vanno distribuite in proporzione a tutte le associazioni che hanno ricevuto già l'8permille, quindi essendo la chiesa cattolica quella col maggior appeal, è logico che oltre alla fetta "dovuta" si prenda anche la fetta degli "incerti".
E' come la storia delle schede bianche che vanno alla maggioranza.

ricordo che ci fu molto dibattito su questa cosa e che alcuni (mi pareva te, mi sbagliavo) dicevano che non era vera questa ripartizione.

Cmq: ancora con l'errore del nome.. continua, ti prego a farmi girare i coglioni sempre di più.. maleducato egocentrico (e non usare la scusa del "non sto attento" che gli altri non li sbagli)

Hudlok
16th January 2009, 20:51
mEllen..

Giuro che son non lo fo apposta.

Oro
16th January 2009, 21:05
oh.. comunque Marta è una bella figa e guadagna un botto di soldi cazzo...

ha dato 246€ alla chiesa cattolica che sono l'87% del suo 8x1000..

questa troia paga di tasse circa 35.345€.. se faccio una proporzione a spanne col mio reddito, questa ha un reddito netto di circa 110.000€..

SPOSAMI, BELLA TOPONA SUCCHIACAZZI!!! :D

Glasny
18th January 2009, 01:01
In effetti dire che Dio non esiste è abbastanza immaturo dal punto di vista filosofico, siccome noi esistiamo e l'universo esiste, ma non c'è modo di spiegarne l'esistenza o il concetto stesso di essere senza ricorrere a una qualche forma di divinità (che sia anche solo mera esistenza).

Però sicuramente quegli autobus sono una provocazione contro le varie religioni, se dovessi decidere se autorizzarne la circolazione, probabilmente la vieterei, perchè alimentano inutilmente una polemica sterile. Magari dovrebbero invitare a leggere libri o partecipare a discussioni in cui si spiega che il dio antropomorfo di tante religioni è assurdo.

nortis
18th January 2009, 13:40
partorito dalla donna dall'intatto imene :thumbup:
certo che hanno avuto una fantasia non da poco:rotfl:
guarda il consiglio vaticano ha deciso che aveva l'imene intatto qualche centinaia di anni dopo la sua morte...

Necker
18th January 2009, 13:46
oh.. comunque Marta è una bella figa e guadagna un botto di soldi cazzo...

ha dato 246€ alla chiesa cattolica che sono l'87% del suo 8x1000..

questa troia paga di tasse circa 35.345€.. se faccio una proporzione a spanne col mio reddito, questa ha un reddito netto di circa 110.000€..

SPOSAMI, BELLA TOPONA SUCCHIACAZZI!!! :D

looool
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Bilu
18th January 2009, 18:14
Glasny..è una pubblicità su un autobus. Non è che puoi scrivere tutta la spiegazione che porta a quella frase. C'è l'url dell'uaar.it per quello, pieno zeppo di informazioni.
Le religioni sono un male e dio non esiste (e immagino che anche loro si riferiscano alle varie divinità dotate di coscienza, se vuoi chiamare dio il big bang allora posso dirti 'forse'),sarò libero di pensarlo e dirlo o no?
Non mi sembra ci siano problemi a sostenere il contrario (senza una prova)..
Polemica sterile solo perchè con una delle due parti non è possibile dialogare intelligentemente comunque

Hudlok
18th January 2009, 19:05
Glasny..è una pubblicità su un autobus. Non è che puoi scrivere tutta la spiegazione che porta a quella frase. C'è l'url dell'uaar.it per quello, pieno zeppo di informazioni.
Le religioni sono un male e dio non esiste (e immagino che anche loro si riferiscano alle varie divinità dotate di coscienza, se vuoi chiamare dio il big bang allora posso dirti 'forse'),sarò libero di pensarlo e dirlo o no?
Non mi sembra ci siano problemi a sostenere il contrario (senza una prova)..
Polemica sterile solo perchè con una delle due parti non è possibile dialogare intelligentemente comunque

Cominciare con un uscita idiota non è certo un buon inizio per chi amibsce a discutere in maniera intelligente.

E cmq a me pare che in temrini di tolleranza ed intelligenza vengano ampiamente pwnati.

http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/news_collection/awnplus_inbreve/visualizza_new.html_850996433.html

Steh
18th January 2009, 19:10
Cominciare con un uscita idiota non è certo un buon inizio per chi amibsce a discutere in maniera intelligente.
Hanno semplicemente detto quello che pensano. Non è più idiota di chi afferma l'opposto.

E cmq a me pare che in temrini di tolleranza ed intelligenza vengano ampiamente pwnati.
No dai, sul serio no.

Hudlok
18th January 2009, 19:47
Hanno semplicemente detto quello che pensano. Non è più idiota di chi afferma l'opposto.
No dai, sul serio no.

". "Ci sono modi e modi di esprimere sia la tolleranza che l'intolleranza - replica don Calabrese - e la ricerca della tolleranza è sempre il dialogo" mentre "la contrapposizione é sempre intolleranza". Anche la data scelta per il Gay Pride di Genova (13 giugno, giorno del Corpus Domini) è un modo per attaccare la Chiesa cattolica, prosegue don Calabrese. "Collocare appositamente" questo appuntamento "in un momento significativo e tradizionale per la Chiesà, che fa parte di un calendario consolidato - afferma - è quasi cercare lo scontro per lo scontro". Al contrario, continua don Calabrese - "da parte del cardinale Bagnasco c'é sempre stata la ricerca del dialogo": "Bagnasco, infatti non ha mai detto che non si doveva tenere il Gay Pride" ma aveva semplicemente chiesto di "evitare sovrapposizioni" delle due date. Il rettore del Santuario di Nostra Signora della Guardia, mons. Marco Granara, auspica che l'iniziativa dell'UAAR possa diventare addirittura "uno stimolo per i cristiani" per offrire "la propria testimonianza" e "per rispondere in termini intelligenti, come chiede il Papa, dimostrando una fede pensata ed amica dell'intelligenza"."

Io dico di si :)

nortis
18th January 2009, 20:01
fede pensata ed amica dell'intelligenza"."

controsenso in termini. fede significa credere a qualcosa che non si può dimostrare. cosa c'è di intelligente nel credere che qualcuno ci ha creati per poi abbandonarci qua, non dà prova della sua esistenza per mettere alla prova l'uomo, il quale credendo in lui in maniera inmotivata (intelligenza eh) gli dimostra di essere degno:look:
ah scusa, come prova ingravida una vergine e sfama i suoi cari con cavallette (voglio dire, sei dio, hai creato il mondo e tutte le sue creature in 6 giorni... fai piovere panettoni cazzo).

ora.. se a un uomo di 40anni chiedi di dedicare la sua vita a pulirti le scarpe perchè tu con quelle scarpe pulite farai un mondo migliore, e questo accetta.. è un idiota celebroleso.

se allo stesso 40enne gli dici di dedicare la vita a un entità invisibile che lo ha creato e le cose simpatiche di cui sopra, lui accetta... è intelligente:achehm:

una bugia ripetuta per anni non diventà verità

Steh
18th January 2009, 20:09
Fare pressioni sui vertici dell'amt e su quelli della concessionaria che si occupa della pubblicità per bloccare un accordo già fatto, dove un'associazione che rappresenta una minoranza esprime il suo pensiero, tu la giudichi tolleranza? Eh beh :nod:

E non venirmi a raccontare che chi crede in Dio si deve sentire offeso perchè è una puttanata; come lo sarebbe se mi offendessi io ad ogni campagna di propaganda della chiesa.

Ah e giusto per chiarirtelo, non sono ateo.

Hudlok
18th January 2009, 20:24
controsenso in termini. fede significa credere a qualcosa che non si può dimostrare. cosa c'è di intelligente nel credere che qualcuno ci ha creati per poi abbandonarci qua, non dà prova della sua esistenza per mettere alla prova l'uomo, il quale credendo in lui in maniera inmotivata (intelligenza eh) gli dimostra di essere degno:look:
ah scusa, come prova ingravida una vergine e sfama i suoi cari con cavallette (voglio dire, sei dio, hai creato il mondo e tutte le sue creature in 6 giorni... fai piovere panettoni cazzo).
ora.. se a un uomo di 40anni chiedi di dedicare la sua vita a pulirti le scarpe perchè tu con quelle scarpe pulite farai un mondo migliore, e questo accetta.. è un idiota celebroleso.
se allo stesso 40enne gli dici di dedicare la vita a un entità invisibile che lo ha creato e le cose simpatiche di cui sopra, lui accetta... è intelligente:achehm:
una bugia ripetuta per anni non diventà verità

Sei tu che hai una concezione della divinità paternalistica da bimbo :)

nortis
18th January 2009, 20:32
Sei tu che hai una concezione della divinità paternalistica da bimbo :)
giuro... ho provato a capire questa frase... non ci sono riuscito. me la spieghi? cioe? fa bene a dare le cavallette perchè se no è troppo paternalista? giuro non ho capito proprio, ti prego, illuminami

non ho niente contro chi crede(fermo il fatto che la fede può essere ferma, solida, importante, ma non intelligente), finchè non comincia a pretendere di avere ragione lei e chi dice il contrario è da censurare.

Hudlok
18th January 2009, 20:36
credere che qualcuno ci ha creati per poi abbandonarci qua, non dà prova della sua esistenza per mettere alla prova l'uomo, il quale credendo in lui in maniera inmotivata (intelligenza eh) gli dimostra di essere degno:look:

Ripeto. Hai una concezione della divinità che è da bimbo.

Come ho già detto la mente umana ed il suo pensiero sono strumenti evolutivi volti, come ogni forma di vita in ogni sua forma, alla sopravvivenza del dna.

Pretendere che il tuo conoscio, frutto di questo strumento evolutivo, sia capace di comprendere la realtà intera è veramente stupido.

Rendersi conto dei limiti e della natura di se stessi forse aiuterebbe a dire meno cazzate.

Nel regno dell'inconoscibile c'è tutto lo spazio per la fede in qualcosa di cui io certo non so darti definizione ne nessuno può onestamente farlo.

Ma nel regno dello scibile umano non c'è spazio per escluderlo quindi chi si ritiene una persona dal ragionamento lucido NON può fare uscite come quella :)

Distinti saluti.

nortis
18th January 2009, 20:50
ecco cosa mi da fastidio della gran parte dei credenti... non c'è dialogo perchè non ci può essere... accettano quello che gli dicono senza motivo, fatti loro dico io, a mio avviso ingenuo, me nessun fastidio. poi ti vengono a dire che se non la vedi come loro sei un bambino... allora spetta che ti spiego 2 cose.

io la religione la vedo come una stampella, una cosa per deboli, nient'altro. è un meccanismo malato calibrato per vincere sempre. ti succede qualcosa di male? è dio che ti mette alla prova. ti succede qualcosa di buono? è la prova che esiste! ma sticazzi dico io... una preghiera a sera e la coscenza sta apposto, bello pensare che dopo andrò in paradiso, vivo più leggero, ogni tanto un contentino per la coscenza e buona così.
è facile ripetere delle frasine prima di andare a dormire sperando che qualcunaltro esaudisca i tuoi desideri invece di sbatterti per realizzarli tu stesso.

e io la penso da bambino?

è più difficile accettare che quando uno muore, muore. non c'è nessun paradiso o inferno, c'è solo quello che hai saputo lasciare. è difficile accettare che di colpo tutto si fa nero, non puoi più pensare, non esisti, ma è così. è difficile accettare che se fai uno sbaglio è colpa tua, è facile smettere di lottare perchè se è quello che dio vuole per me arriverà comunque...

Alkabar
18th January 2009, 20:52
". "Ci sono modi e modi di esprimere sia la tolleranza che l'intolleranza - replica don Calabrese - e la ricerca della tolleranza è sempre il dialogo" mentre "la contrapposizione é sempre intolleranza". Anche la data scelta per il Gay Pride di Genova (13 giugno, giorno del Corpus Domini) è un modo per attaccare la Chiesa cattolica, prosegue don Calabrese. "Collocare appositamente" questo appuntamento "in un momento significativo e tradizionale per la Chiesà, che fa parte di un calendario consolidato - afferma - è quasi cercare lo scontro per lo scontro". Al contrario, continua don Calabrese - "da parte del cardinale Bagnasco c'é sempre stata la ricerca del dialogo": "Bagnasco, infatti non ha mai detto che non si doveva tenere il Gay Pride" ma aveva semplicemente chiesto di "evitare sovrapposizioni" delle due date. Il rettore del Santuario di Nostra Signora della Guardia, mons. Marco Granara, auspica che l'iniziativa dell'UAAR possa diventare addirittura "uno stimolo per i cristiani" per offrire "la propria testimonianza" e "per rispondere in termini intelligenti, come chiede il Papa, dimostrando una fede pensata ed amica dell'intelligenza"."
Io dico di si :)

L'unica cosa che ha un senso fare e' che colui che non ha argomentazioni si adatti a colui che ha argomentazioni.

La "tolleranza" in quanto tale e' un concetto atroce: un tentativo di mantenere uno squilibrio logico/naturale nel nome di una opinione arbitraria e priva di fondamento.

nortis
18th January 2009, 20:55
Ma nel regno dello scibile umano non c'è spazio per escluderlo quindi chi si ritiene una persona dal ragionamento lucido NON può fare uscite come quella :)

Distinti saluti.
grazie per aver editato con qualche concetto di più...

scusa cosa vuol dire? non puoi escludere che sia così quindi è così?
io non posso escludere che nel 200a.c un uomo fosse capace di muovere gli oggetti con la mente e di scoreggiare laser, ma non ne ho bisogno per accettare in tutta coscenza che non sia così

Alkabar
18th January 2009, 21:06
grazie per aver editato con qualche concetto di più...
scusa cosa vuol dire? non puoi escludere che sia così quindi è così?
io non posso escludere che nel 200a.c un uomo fosse capace di muovere gli oggetti con la mente e di scoreggiare laser, ma non ne ho bisogno per accettare in tutta coscenza che non sia così

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Polez
18th January 2009, 21:09

Distinti saluti.

Non capisco perchè se uno non la pensa come te è un cinno.
Come al solito non hai rispetto per le opinioni altrui.
Se non ricordo male tu eri quello che faceva sua la tesi creazionistica e fra parentesi negavi l'esistenza del big bang? (correggimi se sbaglio)

Hudlok
18th January 2009, 21:11
io la religione la vedo come una stampella, una cosa per deboli, nient'altro. è un meccanismo malato calibrato per vincere sempre. ti succede qualcosa di male? è dio che ti mette alla prova. ti succede qualcosa di buono? è la prova che esiste! ma sticazzi dico io... una preghiera a sera e la coscenza sta apposto, bello pensare che dopo andrò in paradiso, vivo più leggero, ogni tanto un contentino per la coscenza e buona così.
è facile ripetere delle frasine prima di andare a dormire sperando che qualcunaltro esaudisca i tuoi desideri invece di sbatterti per realizzarli tu stesso.
e io la penso da bambino?
è più difficile accettare che quando uno muore, muore. non c'è nessun paradiso o inferno, c'è solo quello che hai saputo lasciare. è difficile accettare che di colpo tutto si fa nero, non puoi più pensare, non esisti, ma è così. è difficile accettare che se fai uno sbaglio è colpa tua, è facile smettere di lottare perchè se è quello che dio vuole per me arriverà comunque...

Quella in rosso è la tua bambinosa ed egocentrica visione della divinità in cui io non posso nemmeno immaginare di credere :)

Vediamo di costruire una discussione impostandola con delle basi comuni.

Cosa è il dio che tu con tanta forza ti senti di escludere.

Poi ti giro la tua stessa obiezione.

Allora.. TU cosa sai del cervello umano del pensiero e di tutto quel che c'è dietro?

TU su che base dici "tutti si fa nero non puoi più pensare etc?

Tu quante volte sei morto per dirlo? O con quanta gente che è morta hai parlato?

Ma perchè mai SE esiste Dio implicherebbe che esiste la vita dopo la morte?

TU continui a interloquire partendo dal idea che TU, che affermi di non credere in DIO, abbia l'idea di DIO che COINCIDE con quello in cui qualcun'altro crede.

Ma TU non puoi sapere in che cosa e in che modo qualcuno creda proprio perchè non ci credi.

Quindi TU come ti permetti di dire che quello in cui io credo, che tu non sai, non esiste? Come ti permetti tu, che dici di essere una persona intelligente per il dialogo bli blu bla, di dirmi in cosa io credo e che sabaglio a crederci?

Hudlok
18th January 2009, 21:17
Non capisco perchè se uno non la pensa come te è un cinno.
Come al solito non hai rispetto per le opinioni altrui.
Se non ricordo male tu eri quello che faceva sua la tesi creazionistica e fra parentesi negavi l'esistenza del big bang? (correggimi se sbaglio)

Sbagli. Io sono assolutamente quello che crede che ogni atomo di ogni elemento deriva dall'idrogeno che nelle stelle va a formare elementi più pesanti che poi sono esplose spargendo gli elementi più pesanti etc etc con formazione poi di pianeti e poi tutto per caso un dna che ha cominciato riprodursi con delle imperfezioni nella riproduzione e ad evolversi.. Io sono quello che crede che il senso della vita è la riproduzione in termini di sistema dna complessivo di tutti gli esseri viventi della terra :).

La sua è una visione bambinesca della divinità c'è poco da fare:)

Paternalistica perchè ritiene che Dio dovrebbe essere un padre a cui rivolgersi nel momento del bisogno etc etc che è una visione piuttosto primitiva.

E la cosa l'ho spiegata ed argomenta. Non ho detto che è un bambino perchè non la pensa come me.

Game over, inserit coin.

Polez
18th January 2009, 21:37
Paternalistica perchè ritiene che Dio dovrebbe essere un padre a cui rivolgersi nel momento del bisogno etc etc che è una visione piuttosto primitiva.

E la cosa l'ho spiegata ed argomenta. Non ho detto che è un bambino perchè non la pensa come me.

Però è quella della chiesa o sbaglio? O la bibbia non è più il testo fondamentale a cui si fa riferimento?
Oppure quando vai da un prete quello ti dice: "in accordo con le teorie evoluzionistiche più moderne il pensiero della chiesa è cambiato, abbiamo deciso di abbandonare ciò che la bibbia ci dice in favore di una credenza piu ibrida che implica comunque un dio alla base di tutto"

Mi dispiace avevo un' altra vita

Hudlok
18th January 2009, 21:50
Però è quella della chiesa o sbaglio? O la bibbia non è più il testo fondamentale a cui si fa riferimento?
Oppure quando vai da un prete quello ti dice: "in accordo con le teorie evoluzionistiche più moderne il pensiero della chiesa è cambiato, abbiamo deciso di abbandonare ciò che la bibbia ci dice in favore di una credenza piu ibrida che implica comunque un dio alla base di tutto"

Mi dispiace avevo un' altra vita

Cava i paraocchi.

Tra l'altro è pure già stato detto. Più volte.

Li si dice DIO. Concetto parecchio difficile da definire.

Non "la divinità espressa dalla chiesa cattolica".

Non so se cogli :)

Polez
18th January 2009, 21:58
Guarda non mi metto a disquisire qui sul tuo comportamento e su come ti hanno educato.

Sto soltanto cercando di farti capire come può essere arrivato a una definizione del genere di divinità.
Probabilmente, e questa è un interpretazione basata sull'esperienza, da piccolo nortis ha subito di più di te l'influenza del catechismo con cui i preti con le loro convinzioni cercano di insegnare le basi della religione cristiana ai bambini.

Può essere che egli si sia creato una definizione di divinità propria dello stampo cristiano e in generale più arcaica e legata alla descrizione di questa fatta nei testi sacri.
Ora il problema è che sai solo offendere senza vedere dietro le cose, complimenti.
Cavateli tu i paraocchi

Steh
18th January 2009, 22:05
Ah i giovani che vanno oltre il 2do reply in una discussione con Hudlok!
Fermati Polez finchè sei in tempo o sprofonderai in un abisso di minchiate senza fine! :sneer:

nortis
18th January 2009, 22:08
qua si parlava di CHIESA contro contro i buss... e io ho tirato in causa la visione cattolica di dio... ma poi tutti sti Game Over.. TU in cap... ma chitisincula direbbero da ste parti... che è un francesismo per dire di non darti tante arie... io ho un cervello molto logico. le probabilità che un dio esista sono < a quelle che esiste, e se esiste non è una divinità che mi piace visto il come permette di girare al mondo. così come credo che se dopo la morte il cervello diventa nero e comincia a puzzare fino a diventare polvere, è difficile che, essendo quello che ci permette di pensare vedere e ascoltare, si continui a fare suddette azioni. magari mi sbaglio ma la logica mi porta a dire cio.

ogni volta che vedo te fare un discorso con un qualsiasi altro essere umano mi ricordo la prima volta che mia zia conobbe mia nonna. entrambe abbastanza sorde, parlarono per 2 ore... di 2 argomenti diversi. entrambe entusiaste di aver conosciuto poi una persona tanto carina con la quale si può discutere (l'una di maglie all'uncinetto, l'altra del matrimonio del figlio)

Quindi TU come ti permetti di dire che quello in cui io credo, che tu non sai, non esiste? Come ti permetti tu, che dici di essere una persona intelligente per il dialogo bli blu bla, di dirmi in cosa io credo e che sabaglio a crederci?
tutto quello che hai saputo argomentare è "sei un cinno", e io non devo permettermi di dire cosa penso? guarda che io non ti ho mai detto cosa devi pensare o cosa credi... io ti ho detto quello che penso della visione cattolica della divinità e che IO non credo a nessun dio per 1 2 e 3 motivi.. quindi qua l'unico che non si dovrebbe permettere a fare qualcosa sei tu...

Hudlok
18th January 2009, 22:26
Guarda non mi metto a disquisire qui sul tuo comportamento e su come ti hanno educato.

Sto soltanto cercando di farti capire come può essere arrivato a una definizione del genere di divinità.
Probabilmente, e questa è un interpretazione basata sull'esperienza, da piccolo nortis ha subito di più di te l'influenza del catechismo con cui i preti con le loro convinzioni cercano di insegnare le basi della religione cristiana ai bambini.

Può essere che egli si sia creato una definizione di divinità propria dello stampo cristiano e in generale più arcaica e legata alla descrizione di questa fatta nei testi sacri.
Ora il problema è che sai solo offendere senza vedere dietro le cose, complimenti.
Cavateli tu i paraocchi

Il fatto che qualcuno si formi la propria idea secondo il suo solo proprio vissuto e che non contempli l'idea che altri, con esperienze diverse, possano aver sviluppato idee diverse può essere, correttamente, descritto con l'espressione "avere i pareaocchi" :)

Dire che ha una visione bambinesca della divinità non vuol dire che sia stupido.

Se lui fosse una persona fortemente credente e quello fosse il suo dio allora io nutrirei dei dubbi sulla sua intelligenza.

Ma se io non seguo e non mi piace il football americano è normale che non ne sappia le regole giusto?

Ma se un giorno voglio mettermi a parlare di football americano con qualcuno farei bene ad informarmi un po' in merito e non dire semplicemente che ci son tot ragazzotti che corrono col caschetto le spalliere et uniche cose che ho capito vedendolo di striscio.

Comunque non mi sento affatto d'esser stato offensivo con nessuno.

P.s.

Smettetela di parlare di probabilità alla cazzo perfavore.

Definizioni di probabilità:

il limite cui tende la frequenza relativa dell'evento al crescere del numero degli esperimenti

il rapporto tra il numero dei casi favorevoli all'evento e il numero dei casi possibili, purché questi ultimi siano tutti equiprobabili

la probabilità di un evento è il prezzo che un individuo ritiene equo pagare per ricevere 1 se l'evento si verifica, 0 se l'evento non si verifica.

Secondo che dati pensi di poter applicare la PROBABILITA' al problema dell'esistenza o meno di una divinità.

Divinità che ancora vorrei tu mi definissi.

Questo topic tratta della publicità che l'associazione UAAR voleva mettere sugli autobus di genova.

Pubblicità che doveva protare la scritta "la cattiva notizia è che dio non esiste, la buona è che non ne hai bisogno".

Questo è l IN TOPIC. Non diceva "la cattiva notizia è che la chiesa cattolica è un istituzione che si mangia i soldi dell'otto per mille per restaurare i propri edifici e solo in minima parte per le opere di carità".

Ma persone che hanno una visione del mondo piuttosto ristretta sono incapaci di svincolare il concetto di divino da quello di chiesa cattolica. LIMITE VOSTRO.

Io ti ho scritto che HAI UNA VISIONE DELLA DIVINITA' da bimbo.

Una mente logica non si sognerebbe mai di dedurre "mi hai dato del cinno".

Ma tra l'altro una mente logica cerca di chiarire il significato di soggetti ed oggetti delle locuzioni che propone. Cosa che tu non stai facendo perchè non chiarisci il concetto di divinità e usi a soproposito quello di probabilità.

Ah i giovani che vanno oltre il 2do reply in una discussione con Hudlok!
Fermati Polez finchè sei in tempo o sprofonderai in un abisso di minchiate senza fine! :sneer:

Quotami UNA SOLA minchiata che ho scritto in questo thread.

Te ne chiedo una soltanto :)

nortis
18th January 2009, 22:46
ma... bho io ci rinuncio :rotfl: se non riesci a staccarti dalla definizione di probabilità, lo capisci cosa vuol dire "è più probabile che piuttosto che" senza fare copia incolla da wiki? sembri un bimbo al quale han appena spiegato na parola nuova e va in giro a usarla ovunque per dar prova di conoscerla.. rasenti il comico

io ti devo dare una definizione di divinità se ti sto a dire che non credo esista? se dobbiamo discutere di qualcosa dimmi cos'è per te... se dici che la mia visione (mia poi.. della chiesa) è da bambino... te dovrai averne una matura no? apparte che quella da bambino è molto probabilmente(si si citami da wiki) quella che ha o tua mamma o tuo padre o la tua morosa o il tuo migliore amico o tutti e 4... perchè la ha una bella fetta di mondo...

io ho una mente logica, tu mi dai del cinno... io ti dico "mi hai dato del cinno"... logicamente non mi pare faccia una piega.

dopo di che il topic si è evoluto in quello che la chiesa cattolica sta facendo contro sta roba, quindi ero perfettamente in topic finche te non sei uscito con le tue frasucce provocanti da chi ha la verità in tasca e guarda dall'alto..

Steh
18th January 2009, 23:00
Quotami UNA SOLA minchiata che ho scritto in questo thread.
Te ne chiedo una soltanto :)
:D

Rayvaughan
18th January 2009, 23:02
:D
:rotfl:

Hudlok
18th January 2009, 23:16
ma... bho io ci rinuncio :rotfl: se non riesci a staccarti dalla definizione di probabilità, lo capisci cosa vuol dire "è più probabile che piuttosto che" senza fare copia incolla da wiki? sembri un bimbo al quale han appena spiegato na parola nuova e va in giro a usarla ovunque per dar prova di conoscerla.. rasenti il comico
io ti devo dare una definizione di divinità se ti sto a dire che non credo esista? se dobbiamo discutere di qualcosa dimmi cos'è per te... se dici che la mia visione (mia poi.. della chiesa) è da bambino... te dovrai averne una matura no? apparte che quella da bambino è molto probabilmente(si si citami da wiki) quella che ha o tua mamma o tuo padre o la tua morosa o il tuo migliore amico o tutti e 4... perchè la ha una bella fetta di mondo...
io ho una mente logica, tu mi dai del cinno... io ti dico "mi hai dato del cinno"... logicamente non mi pare faccia una piega.
dopo di che il topic si è evoluto in quello che la chiesa cattolica sta facendo contro sta roba, quindi ero perfettamente in topic finche te non sei uscito con le tue frasucce provocanti da chi ha la verità in tasca e guarda dall'alto..

QUOTA DOVE TI HO DATO DEL BIMBO.

Se tu mi vedi giocare a calcio che manco so palleggiare sei libero di dirmi che gioco a calcio come un handicappato ma è ASSOLUTAMENTE diverso dal dire che sono un handicappato.

Io sembro uno che ha imparato la parola nuova?

Io almeno l'ho imparata! Definisci le cose che dici con parole consone. PROBABILE li come lo hai usato è fuoriluogo oppure dimostrami il contrario.

"Io ti devo dare una definizione di divinità se ti sto a dire che non credo esista?"

Per forza!

Una mente logica DEVE saper indicarmi il soggetto delle affermazioni che propone! CHI/COSA è indicato dalla parola DIO che tu affermi non esistere?

Altrimenti scrivi -"non so cosa, non esiste!"-.

X Seth

Complimenti per le grandi argomentazioni :)

nortis
18th January 2009, 23:22
:rotfl: machecazzo stai a di?
io non credo esista nessuna cosa sia definita come divinità :rotfl:

è ufficiale, ci rinuncio :rotfl: fai tanto il sotutto e alla fine sei te a non argomentare :rotfl:

questa cosa del probabile... è una parola che è sempre stata usata al di fuori dell'ambito puramente probabilistico-matematico, ma per te non se po... se dò della puttana alla mia morosa in mezzo a una piazza in centro, ci sono ottime probabilità che mi mandi a cagare, non serve fare nessun esperimento.

comunque se proprio vuoi, la probabilità che un dio faccia qualcosa che renda la sua esistenza interessante, ha una probabilità = 0 visto che in migliaia di anni non lo ha mai fatto. e sapere che c'è una divinità che esiste fine a se stessa mi interessa quanto sapere che su un pianeta lontano Nmilioni di anni luce c'è una pallina rimbalzina che a ogni rimbalzo fà il suono di una scorreggia

Steh
18th January 2009, 23:29
X Seth

Complimenti per le grandi argomentazioni :)

Ti ho semplicemente dato quello che mi hai chiesto :D

Ed è 'Steh' e non 'Seth', così come è 'Mellen' e non 'Mallen'.

Ops! Altre 2 :sneer:

Hudlok
18th January 2009, 23:51
:rotfl: machecazzo stai a di?
io non credo esista nessuna cosa sia definita come divinità :rotfl:
è ufficiale, ci rinuncio :rotfl: fai tanto il sotutto e alla fine sei te a non argomentare :rotfl:
questa cosa del probabile... è una parola che è sempre stata usata al di fuori dell'ambito puramente probabilistico-matematico, ma per te non se po... se dò della puttana alla mia morosa in mezzo a una piazza in centro, ci sono ottime probabilità che mi mandi a cagare, non serve fare nessun esperimento.
comunque se proprio vuoi, la probabilità che un dio faccia qualcosa che renda la sua esistenza interessante, ha una probabilità = 0 visto che in migliaia di anni non lo ha mai fatto. e sapere che c'è una divinità che esiste fine a se stessa mi interessa quanto sapere che su un pianeta lontano Nmilioni di anni luce c'è una pallina rimbalzina che a ogni rimbalzo fà il suono di una scorreggia

Ma mi prendi ingiro? Allora quando tu dici DIO non esiste.. Chi è il soggetto?

Cosa associ a questa parola?

L'esempio della ragazza non calza affatto perchè è esperienza comune che una persona offesa s'incazzi :)

Che un dio faccia o no qualcosa a tuo giudizio interessante non tange minimamente il problema dell'esistenza di un Dio o meno.

Ma continuo a trovare strano il parlare di qualcosa che tu non definisci.

Il fatto del "fine a se stesso" è molto affascinante. Ma a me sembra che nemmeno questo centri qualcosa con l'esistenza o meno di questo fantomatico dio.

Che a te poi interessi o meno comunque non spiega come tu possa razionalmente e logicamente escludere qualcosa.

X seth

se le cazzate che dico sono i nomi sbagliati.. beh non c'è male.. penso che sopravviverò ;)

Incoma
19th January 2009, 00:00
Yhbt.

Yhl.

Hand.

Hudlok
19th January 2009, 00:15
Ma poi.. Sto punto di definire dio è fondamentale per la veridicità della frase

"dio non esiste"

perchè io vi dico che sono della religione del sasso rosa

http://www.beadsandco.it/store/catalog/beads010_big.jpg

che è questa roba qui.

Questo è quello che io venero ed il mio rito di adorazione consiste nel sacrificare

http://img105.imageshack.us/img105/3640/74429458lo5.png

lasciandoli cadere nel cesso e tirando l'acqua.

Penso che manderò un e-mail al UAAR :nod:

EDIT

Aggiungo:

Giocando con la parola DIO che qua nessuno definisce ma di cui tutti si senton di poter parlare... Innanzi tutto chiamiamloa GINO invece di dio.. Tanto se non sapete definire niente a riguardo allora non darà fastidio a nessuno.

Allora GINO.

Consideriamo 2 affermazioni:

1) Gino non esiste.

2) Gino esiste oppure non esiste.

Se uno vi dicesse puntante 10 euro su quella vera.. Voi su quale puntereste :)?

P.s.

Ma evitiamo anche le cagate sulla censura e la libertà di pensiero perchè se io scrivessi sugli autobus che secondo me più la pelle e scura più la gente è stupida anche presentando una pseudo argomentazione tipo "i melanociti derivano dalle creste neurali e quindi secondo me sono risorse sotratte al sitema nervoso centrale". Quindi i neGri sono più stupidi dei bianchi. Voglio vedere chi non s'opporrebbe. Secondo voi l'argomentazione della libertà di pensiero contro la mancanza di rispetto e insulto alla dignità e istigazione alla violenza e tante altre amenità potrebbe reggere?

P.p.s.

Oh ma sta UAAR è proprio una banda di fenomeni.

Sembra che l'ideona di sta pubblicità MANCO SIA LORO!

L'han copiata. E copiata male!

L'originale è "“There’s probably no God. Now stop worrying and enjoy your life”"

Probabilmente se la son fatta tradurre da quelli che traducono i titoli dei film anglosassoni in italiano.

http://religious-persecution.suite101.com/article.cfm/british_humanist_association_antigod_campaign

Notare, per chi non avesse voglia di leggere tutto (anche se uno che ha letto questo reply fin qua prob si legge anche tutto il link), una delle risposte religiose riportate:

However the Methodist Church said it thanked Professor Dawkins for encouraging a "continued interest in God...This campaign will be a good thing if it gets people to engage with the deepest questions of life...Christianity is for people who aren't afraid to think about life and meaning."

Per finire quoto alkabar:

L'unica cosa che ha un senso fare e' che colui che non ha argomentazioni si adatti a colui che ha argomentazioni.

Vado a studiare che ho esami. Tanti saluti da me che non argomento e che solo insulto :)

Alkabar
19th January 2009, 03:05
Ma poi.. Sto punto di definire dio è fondamentale per la veridicità della frase

"dio non esiste"

perchè io vi dico che sono della religione del sasso rosa

http://www.beadsandco.it/store/catalog/beads010_big.jpg

che è questa roba qui.

Questo è quello che io venero ed il mio rito di adorazione consiste nel sacrificare

http://img105.imageshack.us/img105/3640/74429458lo5.png

lasciandoli cadere nel cesso e tirando l'acqua.

Penso che manderò un e-mail al UAAR :nod:

EDIT

Aggiungo:

Giocando con la parola DIO che qua nessuno definisce ma di cui tutti si senton di poter parlare... Innanzi tutto chiamiamloa GINO invece di dio.. Tanto se non sapete definire niente a riguardo allora non darà fastidio a nessuno.

Allora GINO.

Consideriamo 2 affermazioni:

1) Gino non esiste.

2) Gino esiste oppure non esiste.

Se uno vi dicesse puntante 10 euro su quella vera.. Voi su quale puntereste :)?

P.s.

Ma evitiamo anche le cagate sulla censura e la libertà di pensiero perchè se io scrivessi sugli autobus che secondo me più la pelle e scura più la gente è stupida anche presentando una pseudo argomentazione tipo "i melanociti derivano dalle creste neurali e quindi secondo me sono risorse sotratte al sitema nervoso centrale". Quindi i neGri sono più stupidi dei bianchi. Voglio vedere chi non s'opporrebbe. Secondo voi l'argomentazione della libertà di pensiero contro la mancanza di rispetto e insulto alla dignità e istigazione alla violenza e tante altre amenità potrebbe reggere?

P.p.s.

Oh ma sta UAAR è proprio una banda di fenomeni.

Sembra che l'ideona di sta pubblicità MANCO SIA LORO!

L'han copiata. E copiata male!

L'originale è "“There’s probably no God. Now stop worrying and enjoy your life”"

Probabilmente se la son fatta tradurre da quelli che traducono i titoli dei film anglosassoni in italiano.

http://religious-persecution.suite101.com/article.cfm/british_humanist_association_antigod_campaign

Notare, per chi non avesse voglia di leggere tutto (anche se uno che ha letto questo reply fin qua prob si legge anche tutto il link), una delle risposte religiose riportate:

However the Methodist Church said it thanked Professor Dawkins for encouraging a "continued interest in God...This campaign will be a good thing if it gets people to engage with the deepest questions of life...Christianity is for people who aren't afraid to think about life and meaning."

Per finire quoto alkabar:

Vado a studiare che ho esami. Tanti saluti da me che non argomento e che solo insulto :)

Una argomentazione e' una tesi seguita da una serie di ipotesi, verificatesi corrette....

Alkabar
19th January 2009, 03:07
Lasciamo perdere eh, che sti discorsi non hanno fine, e qua sembra davvero che andiamo verso la divisione per zero.

Polez
19th January 2009, 03:12
Lasciamo perdere eh, che sti discorsi non hanno fine, e qua sembra davvero che andiamo verso la divisione per zero.

Che scommetto che per hudocoso sarà possibile :rotfl: e proverà a tutti il contrario

Edito aggiungendo che prima di fare lezione alla gente sul significato delle cose dovresti informarti nel caso questi ne sappiano più di te al riguardo.

Mellen
19th January 2009, 12:00
Quella in rosso è la tua bambinosa ed egocentrica visione della divinità in cui io non posso nemmeno immaginare di credere :)
Vediamo di costruire una discussione impostandola con delle basi comuni.
Cosa è il dio che tu con tanta forza ti senti di escludere.
Poi ti giro la tua stessa obiezione.
Allora.. TU cosa sai del cervello umano del pensiero e di tutto quel che c'è dietro?
TU su che base dici "tutti si fa nero non puoi più pensare etc?
Tu quante volte sei morto per dirlo? O con quanta gente che è morta hai parlato?
Ma perchè mai SE esiste Dio implicherebbe che esiste la vita dopo la morte?
TU continui a interloquire partendo dal idea che TU, che affermi di non credere in DIO, abbia l'idea di DIO che COINCIDE con quello in cui qualcun'altro crede.
Ma TU non puoi sapere in che cosa e in che modo qualcuno creda proprio perchè non ci credi.

questo discorso di Hudlok ha senso.
E' come se uno dicesse "gli insetti non si possono mangiare" solo perchè a lui fa schifo e pretende di sapere che non sono nutritivi e buoni dicendolo ad uno che invece ha provato.

Però la frase evidenziata in rosso porta a fare una considerazione sulla soggettività.
"In che cosa e in che modo..."
appunto OGNUNO ha il proprio pensiero... quindi il discorso della teiera su Alpha Centauri è valido..

:nod::nod::nod:

La sua è una visione bambinesca della divinità c'è poco da fare:)

ecco, tu hai una visione della religione TUA, come dicevi prima.
Vai a chiedere al 99.9% dei cristiani perchè va a messa, in cosa crede, com'è dio ecc..

esempio assurdo: i preti che piangono ai funerali. DOVRESTI ESSERE IL PRIMO A BALLARE E CANTARE CHE IL FIGLIUOLO E' ANDATO NEL POSTO PIU' BELLO DEL MONDO E INVECE SEI LI' A PIANGERLO!!!
Ecco i controsensi della chiesa, di coloro che sono religiosi e quindi che portano molti a "odiare" la religione.

davvero Hud, la chiesa metodista aiuta sulle questioni della vita?
pensare troppo al significato non è che aiuta...
vivere e produrre può contribuire a dare significati alla vita.

Pieno di scienziati che studiano il genoma umano?
Pieno di medici che curano malattie più o meno gravi?
:scratch::scratch::scratch:

Cmq ormai hai salutato..
:wave:

Mosaik
19th January 2009, 13:32
CVD

http://www.cristianoriformisti.it/Public/img/dio%20esiste%20web.jpg
http://www.cristianoriformisti.it/

La mia zona ora è piena di questi manifesti...

Ho fatto una foto con il cell che stasera vi metto online se volete ...

Alkabar
19th January 2009, 13:42
CVD

http://www.cristianoriformisti.it/Public/img/dio%20esiste%20web.jpg
http://www.cristianoriformisti.it/

La mia zona ora è piena di questi manifesti...

Ho fatto una foto con il cell che stasera vi metto online se volete ...

Che fail epico mettere la parola ATEO dentro a un manifesto cattolico :rotfl::rotfl::rotfl:.

Detto questo: possono scrivere quello che gli pare se pagano coi loro quattrini.

McLove.
19th January 2009, 13:46

Che fail epico mettere la parola ATEO dentro a un manifesto cattolico :rotfl::rotfl::rotfl:.

e perche se il manifesto fosse la figa e' bella anche i finocchi lo sanno, mettere finocchi nel manifesto che tesse lodi alla figa sarebbe un fail?
Anzi e' quello che da il senso alla frase e la presa per il culo: facendo capire che gli atei alla fin fine fanno propaganda per partito preso(salcazzo loro quale motivo) pur loro sapendo essi stessi che invece dio esiste che sono contraddittori etc. E' proprio quello il pun come lo direbbero in eng
Sinceramente non capisco, cioe' tutto fila. :scratch:

edit. ah tutto questo senza entrare nel merito della polemica che non me ne frega un cazz, ma non solo della polemica anche nel merito della discussione che lascia il tempo che trova.

Arthu
19th January 2009, 13:46
Sul prossimo cartellone l'associazione pro - sergio leone

"Dio è con noi perchè anche lui odia gli yankee!
No, Dio non è con noi, perché anche lui odia gli imbecilli... "

Hudlok
19th January 2009, 13:54
Che scommetto che per hudocoso sarà possibile :rotfl: e proverà a tutti il contrario

Edito aggiungendo che prima di fare lezione alla gente sul significato delle cose dovresti informarti nel caso questi ne sappiano più di te al riguardo.

Se hai grandi pensieri vedi di proporceli perchè IO non ho la capacità che sembra avere qualcun altro di leggere nel pensiero altrui.

Io ripeto che qua qualcuno dice che dio non esiste intendendo per dio il vecchio con la barba bianca che crea il mondo in 7 giorni.. Che dio non può esistere se esistono le cose brutte... e poi ci si offende se dico che è una visone da bambini! ed il tutto senza ovviamente MAI degnarsi di spiegare bene cosa sarebbe questo dio di cui si parla...

Ma per me la divinità è un per qualcosa di superiore a se stessi :)

Sentimento che le persone avevano anche 5000 anni fa solo che la mancanza di conoscienza ha portato ad esprimere i concetti nei termini che erano disponibili a quel tempo.

Tiè datevi una letta che magari cominciate a vedere oltre il vostro naso :)

http://www.filosofico.net/gali7.htm

Alkabar
19th January 2009, 14:03
e perche se il manifesto fosse la figa e' bella anche i finocchi lo sanno, mettere finocchi nel manifesto che tesse lodi alla figa sarebbe un fail?
Anzi e' quello che da il senso alla frase e la presa per il culo: facendo capire che gli atei alla fin fine fanno propaganda per partito preso(salcazzo loro quale motivo) pur loro sapendo essi stessi che invece dio esiste che sono contraddittori etc. E' proprio quello il pun come lo direbbero in eng
Sinceramente non capisco, cioe' tutto fila. :scratch:

Dimostra solo che rosicano perche' la gente e' libera di dire e pensare quello che vuole.

Come e' che era la storia ? Enjoy democrazia.

McLove.
19th January 2009, 14:07
Dimostra solo che rosicano perche' la gente e' libera di dire e pensare quello che vuole.

Come e' che era la storia ? Enjoy democrazia.

appunto anche loro dicono cio' che vogliono e tutto torna nel concetto di democrazia.

valutare chi ha rosicato prima poi interessa poco e' una probatio diabolica a ritroso, il primo cartello sui bus deriva da un atto di benevolenza della scienza sui poveri religiosi o da rosicata che non? e la rosicata prima dall' altra parte cosa aveva comportato? e la rosicata ancora prima?
Arriveremmo alla notte dei tempi.

Buona continuazione nell' affrontare i meandri dell' inspiegabile... ed in bocca al lupo a voi startrekker!

:rotfl::rotfl:

Alkabar
19th January 2009, 14:13
appunto anche loro dicono cio che vogliono e tutto torna nel concetto di democrazia.
valutare chi ha rosicato prima poi interessa poco e' una probatio diabolica a ritroso, il primo cartello sui bus deriva da un atto di benevlenza della scienza sui poveri religiosi o da rosicata? e la rosicata prima dall' altra parte cosa aveva comportato? e la rosicata ancora prima?
Arriveremmo alla notte dei tempi.
Buona continuazione nell' affrontare i meandri dell' inspiegabile... ed in bocca al lupo a voi startrekker!
:rotfl::rotfl:

No, l'atto di Dawkins e' per promuovere una idea differente. Anche perche' mi devi spiegare perche' una frase come

"Dio non esiste. Divertiti" sarebbe una rosikata mentre

"Dio esiste. Giosci" non lo e'. (senza l'aggiunta ANCHE GLI ATEI, che e' troppo lollosa, dico lo slogan standard).

Lol.

Edit: buona fortuna con la luce nella caverna eh !

Kith
19th January 2009, 14:15
come al solito salta fuori l'inobiettività ( :sneer: ) di alka quando si parla di chiesa...

Hudlok
19th January 2009, 14:21
No, l'atto di Dawkins e' per promuovere una idea differente. Anche perche' mi devi spiegare perche' una frase come

"Dio non esiste. Divertiti" sarebbe una rosikata mentre

"Dio esiste. Giosci" non lo e'. (senza l'aggiunta ANCHE GLI ATEI, che e' troppo lollosa, dico lo slogan standard).

Lol.

Edit: buona fortuna con la luce nella caverna eh !

no alkabar.

Dawkins ha scritto PROBABILMENTE .. nel senso di se dovessi scomettere se esiste o no scommetterei che non esiste.. E viste le sue codizioni ci credo che è un po astioso verso una qualche qualunque divinità dai caratteri morali come quella di alcune religioni :)

Comunque io domani scrivo sugli autobus che i negri sono piu stupidi dei bianchi perchè i melanociti hanno la stessa derivazione dei neuroni e che quindi secondo me hanno meno neuroni e che quindi sono piu stupidi di chi è bianco.

Che dici, me lo lasciano fare? La libertà di parola lo concede? Io non credo.

come al solito salta fuori l'inobiettività ( :sneer: ) di alka quando si parla di chiesa...

Sarà parente di Santoro uhahu

Bortas
19th January 2009, 15:41
I soliti esempi balzani di Hudlock che paragona il razzismo all'ateismo, un pò come per descrivere le colline si parli di spigola arrosto, attendendo l'ennesimo ban invito la community a non farsi coinvolgere da le sue balzane teorie e dalle sue conclusioni tra il ridicolo e l'azzardato, lasciategli mettere l'ultima parola inghiottite il suo ennesimo intervento e ignoratelo, ve lo consiglio, triste vedere anche gente che lo incoraggia o che gli da inutilmente corda...

Scusate l'ot ma tanto vedo che nelle ultime pagine apparte il solito spoloquio non si sta parlando dell'argomento.

Hudlok
19th January 2009, 15:52
Solite GRANDIOSE argomentazioni :) che fanno ancor più ridere visto che l'argomento si sta spostando sulla libertà di espressione :rotfl:

L'esempio del razzismo serve ad evidenziare la domanda

"esiste un limite alla libertà di parola?" "se esiste, qual'è?"

Bortas
19th January 2009, 16:18
Solite GRANDIOSE argomentazioni :) che fanno ancor più ridere visto che l'argomento si sta spostando sulla libertà di espressione :rotfl:
L'esempio del razzismo serve ad evidenziare la domanda
"esiste un limite alla libertà di parola?" "se esiste, qual'è?"

Il limite è la decenza e la faccia che si usa per argomentare, l'esempio razzismo è sbagliato in partenza perchè non evidenzia la domanda ma pone un punto di vista sbagliato, non è l'ateo che discrimina il credente anzi la storia ci insegna che il perseguitato l'osteggiato e lo svantaggiato è sempre l'ateo, 150 anni fa se gli andava bene stavano in galera per non dire peggio, 50 anni fa, e questo è sociale, l'ateo era emarginato dalla comunità cittadina, ne è un esempio don Camillo e Peppone, per quanto comunisti mangiapreti la società italiana e se vogliamo europea fino a quegli anni andava in chiesa la domenica e la scomunica significava essere malvisto, nemmeno i più duri trascendevano da questo, oggi il discorso è cambiato, ma a quanto sembra non si può trascendere dalla realtà strusciapanchesca e religiosa intrisa nella "carne italica", non si può dire di essere atei manco con un cartellone perchè altrimenti la Madonna piange e Hudlock appunto strafalciona su Dawkins si inventa esempi e tenti altri se ne escono con libertà di parola da limitare, non mi fate ride, ops l'ho rifatto ho risposto a Hudlock...

Zaider
19th January 2009, 16:24
http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/genova/foto_trattate/2009/01/13/busateo--370x170.JPG
http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/genova/2009/01/12/1102009621910-bus-atei-genova.shtml
Non riesco a fare un commento che non sia una provocazione :sneer:.

Non voglio intromettermi nel credo altrui, quello che trovo vergognoso è "pubblicizzare" il proprio credo dicendo che gli altri sono sbagliati.
Di massima non sono contro ad idee di questo tipo, trovo solo molto molto scorretto scrivere "Dio non esiste", com'è altrettanto scorretto dire "Dio esiste e tu che non lo veneri brucerai all'infernoh"

Bortas
19th January 2009, 16:27
Ops doppio

Abby
19th January 2009, 16:29
Il limite è la decenza e la faccia che si usa per argomentare, l'esempio razzismo è sbagliato in partenza perchè non evidenzia la domanda ma pone un punto di vista sbagliato, non è l'ateo che discrimina il credente anzi la storia ci insegna che il perseguitato l'osteggiato e lo svantaggiato è sempre l'ateo, 150 anni fa se gli andava bene stavano in galera per non dire peggio, 50 anni fa, e questo è sociale, l'ateo era emarginato dalla comunità cittadina, ne è un esempio don Camillo e Peppone, per quanto comunisti mangiapreti la società italiana e se vogliamo europea fino a quegli anni andava in chiesa la domenica e la scomunica significava essere malvisto, nemmeno i più duri trascendevano da questo, oggi il discorso è cambiato, ma a quanto sembra non si può trascendere dalla realtà strusciapanchesca e religiosa intrisa nella "carne italica", non si può dire di essere atei manco con un cartellone perchè altrimenti la Madonna piange e Hudlock appunto strafalciona su Dawkins si inventa esempi e tenti altri se ne escono con libertà di parola da limitare, non mi fate ride, ops l'ho rifatto ho risposto a Hudlock...

Hai postato due volte secondo la tesi.. se lo ripeto diventa verità?

Bortas
19th January 2009, 16:41
Hai postato due volte secondo la tesi.. se lo ripeto diventa verità?

No si chiama proxy non tesi, ma buon tentativo..

Alkabar
19th January 2009, 16:50
I soliti esempi balzani di Hudlock che paragona il razzismo all'ateismo, un pò come per descrivere le colline si parli di spigola arrosto, attendendo l'ennesimo ban invito la community a non farsi coinvolgere da le sue balzane teorie e dalle sue conclusioni tra il ridicolo e l'azzardato, lasciategli mettere l'ultima parola inghiottite il suo ennesimo intervento e ignoratelo, ve lo consiglio, triste vedere anche gente che lo incoraggia o che gli da inutilmente corda...
Scusate l'ot ma tanto vedo che nelle ultime pagine apparte il solito spoloquio non si sta parlando dell'argomento.

Uhm, accetto l'invito e lascio stare il 3D.

Necker
19th January 2009, 17:53
Non voglio intromettermi nel credo altrui, quello che trovo vergognoso è "pubblicizzare" il proprio credo dicendo che gli altri sono sbagliati.
Di massima non sono contro ad idee di questo tipo, trovo solo molto molto scorretto scrivere "Dio non esiste", com'è altrettanto scorretto dire "Dio esiste e tu che non lo veneri brucerai all'infernoh"

in tutta sincerità non sono molto d'accordo con questa interpretazione.

Dire che un credo è sbagliato è tanto "errato" quanto dire che sia invece giusto.
E perchè questo, perchè il soggetto della questione è proprio qualcosa di soggettivo ed astratto come il credo!

Zaider
19th January 2009, 17:57
in tutta sincerità non sono molto d'accordo con questa interpretazione.
Dire che un credo è sbagliato è tanto "errato" quanto dire che sia invece giusto.
E perchè questo, perchè il soggetto della questione è proprio qualcosa di soggettivo ed astratto come il credo!

Non capisco cosa intendi, secondo me dovremmo essere tutti liberi di professare il nostro credo, rimanendo nei limiti del RISPETTO ALTRUI.
Credo che in questo qualsiasi persona civile sia d'accordo con me.
Ora, secondo te è rispettoso per un cristiano vedersi passare davanti autobus con scritto "Dio non esiste" ?
Allo stesso modo è poco rispettoso l'eccesso contrario per "forzare" le persone.

Bilu
19th January 2009, 18:07
Ora, secondo te è rispettoso per un cristiano vedersi passare davanti autobus con scritto "Dio non esiste" ?
E' rispettoso tanto quanto per me sentire le campane che suonano tot volte al giorno tutti i fottuti giorni. Ebbene si, il mio odio verso la chiesa nasce da quello :sneer:

Arthu
19th January 2009, 18:07
Io che dio ci sia a o no continuo a masturbarmi allegramente.Una scommessa pascaliana diciamo.Se c'è andro' all'inferno ma mi sono divertito in vita.Se non c'è epic win.:sneer:

Necker
19th January 2009, 18:13
Io che dio ci sia a o no continuo a masturbarmi allegramente.Una scommessa pascaliana diciamo.Se c'è andro' all'inferno ma mi sono divertito in vita.Se non c'è epic win.:sneer:

:rotfl:
Zaider alla fin ti han già risposto altri per me :D

Se vogliam applicare veramente la più totale parità di diritti e vedute su questo tema.. beh la chiesa e i cattolici in questo caso han ben di che star muti e schisci (milanesizzato un po lo so :D)

Alkabar
19th January 2009, 18:50

Io mi chiedo se ti vengono naturali oppure stai anche su a pensarci....

comunque il concetto e' quello ahahah.

Hudlok
19th January 2009, 19:08

Veramente giovanni paolo e il concilio vaticano secondo han decretato che TUTTI i giusti van in paradiso indipendemente dalla religione :)

edotrek
19th January 2009, 19:14
Veramente giovanni paolo e il concilio vaticano secondo han decretato che TUTTI i giusti van in paradiso indipendemente dalla religione :)

Ah be se l'hanno decretato loro... :sneer:
Prodi ha saputo dov'era sequestrato aldo moro da una seduta spiritica... questa affermazione ha più o meno la stessa credibilità della tua, ai miei occhi. :)

Hudlok
19th January 2009, 19:29

NON EVIDENZIA LA DOMANDA MA PONE UN PUNTO DI VISTA SBAGLIATO. Chi sei tu per decidere che è sbagliato?
Chi lo dice che discriminare è sbagliato? Io scrivo sui bus che discriminare è cosa buona è giusta. Cazzo poi la storia dell'evoluzione delle specie è evidentemente discriminazitiva! E tu mi dici che è sbagliato? Ma per cortesia.
Il perseguitato e svantaggiato è sempre l'ateo? Ma dove? Ma in che film? SEMPRE? Ti sei perso il comunismo e l'unione sovietica?
150 anni fa gli atei venivano perseguitati? Sii specifico, dove? In che nazione? Forse ti sei perso personaggi dell'illuminismo di 200 anni fa e rotti quali Paul Henri Thiry d'Holbach, Jean Meslier, Julien Offray de La Mettrie autore di "L’uomo macchina".. E tanti altri.. Mai sentiti eh?

50 anni fa l'ateo era emarginato bli blu bla? Cazzo mi pare ovvio che l'ateo in una comunità fortemente religiosa sia emarginato come un religioso lo è in una cominità fortemente atea.. Viene emarginato perchè non condivide gli stessi valori! Ma è esattamente come in un aula scolastica i ragazzi fredperry&lacost&raplh emarginano un punkbestia.

Io strafalciono su Dawkins? Dove? E' alkabar che ha riportato male! Io ho pure linkato la cosa.. Già ma figuriamoci se leggi prima di rispondere.

Alkabar ha detto che Dawkins "dio non esiste" mentre dawkins ha detto bSrSwRpBdHk

Se devi dare risposte tanto ricche ed abbondanti di cazzate evita pure di rispondermi.

Hudlok
19th January 2009, 19:34
Ah be se l'hanno decretato loro... :sneer:
Prodi ha saputo dov'era sequestrato aldo moro da una seduta spiritica... questa affermazione ha più o meno la stessa credibilità della tua, ai miei occhi. :)

Ma che senso ha questa risposta me lo spieghi? zaider ha detto che dire che dio non esiste è sbagliato come dire se non credi nel mio dio vai all inferno.

Io gli ho fatto notare che nessuno si sogna di dire che se non credi nel suo dio andrai all'inferno.

Tu invece cosa stai cercando di dire?

Ed il fatto che per accedere al presunto paradiso basta essere persone giuste è un pensiero molto importante che è una riprova di come le religioni non vogliano altro essere che una presunta via dell'agire corretto sviluppato da diverse società in diversi contesti. E se qualcuno non crede che siano parola divina o che cazzo so io allora vuol dire che sono quel che degli uomini han pensato sia giusto e quindi non si capisce che cazzo è tutto sto astio che si prova contro questo presunto dio.

Al max si può avercela con le forme istituzioni non con qualcosa che dice che se sei una persona giusta è bene.

"PORLAMAR - Tutti i buoni
vanno in Paradiso. Parola di
Papa. "Tutti i giusti della terra
- ha dichiarato il 6 dicembre
del 2000 Giovanni Paolo
II - sono chiamati a edificare
il Regno di Dio, collaborando
con il Signore che
ne è l' artefice primo e decisivo".
Insomma, si salveranno
tutti - dentro e fuori la
Chiesa cattolica, credenti o
non credenti - purchè in vita
agiscano bene. Papa Wojtyla
fu chiarissimo. "Tutti i giusti",
disse. E per evitare malintesi
specificò: "Anche
quelli che ignorano Cristo e
la sua Chiesa e che, sotto l'
influsso della Grazia, cercano
Dio con cuore sincero".
Andrà in cielo pure l' ateo o
il musulmano con due mogli,
ma l' affermazione, in effetti,
non è una novità assoluta.
L'aveva detto anche il
concilio Vaticano II nel documento
Lumen Gentium,
rovesciando la dottrina tradizionale
che non vedeva
salvezza al di fuori del recinto
cattolico.
Il concetto stesso della salvezza
assicurata a "tutti i giusti
delle nazioni" ha la sua
prima radice nel pensiero
religioso ebraico e, anzi,
proprio per questo gli ebrei
non fanno proselitismo,
perchè sanno che chiunque
può salvarsi pur non conoscendo
Dio, purchè abbia
una dirittura morale."

nortis
19th January 2009, 20:27
bho.. hudlok sei incommentabbile.. difendi la religione "convenzionale" finchè ti sta comodo, se non sai cosa rispondere te ne esci "non sai a cosa credo io quindi non puoi dire nienteeehhh"... hai imparato benissimo dalla chiesa, ti sei creato le tue piccole seghe mentali riuscendo a crearti una realtà dove vinci sempre.

sta cosa del consiglio vaticano poi... ma dico... è anche il caso di citarlo? dici che è pensare da bambini credere alla visione "standard" della divinità e poi mi citi degli UOMINI che decidono cosa dio, in quella gia (imo) mooolto precaria versione, vuole? quelli un giorno si son svegliati dicendo "sai che c'è? maria è morta da secoli ma oggi decidiamo era vergine", capirai cosa gli costa dire "ok ok, dai famo entrare tutti in paradiso!"

Hudlok
19th January 2009, 20:43
bho.. hudlok sei incommentabbile.. difendi la religione "convenzionale" finchè ti sta comodo, se non sai cosa rispondere te ne esci "non sai a cosa credo io quindi non puoi dire nienteeehhh"... hai imparato benissimo dalla chiesa, ti sei creato le tue piccole seghe mentali riuscendo a crearti una realtà dove vinci sempre.
sta cosa del consiglio vaticano poi... ma dico... è anche il caso di citarlo? dici che è pensare da bambini credere alla visione "standard" della divinità e poi mi citi degli UOMINI che decidono cosa dio, in quella gia (imo) mooolto precaria versione, vuole? quelli un giorno si son svegliati dicendo "sai che c'è? maria è morta da secoli ma oggi decidiamo era vergine", capirai cosa gli costa dire "ok ok, dai famo entrare tutti in paradiso!"

HO DETTO 2 VOLTE CHE è IN RISPOSTA A ZAIDER.

LEGGI.

nortis
19th January 2009, 20:46
HO DETTO 2 VOLTE CHE è IN RISPOSTA A ZAIDER.
LEGGI.
non tutti han la fortuna di avere tutto il giorno per stare al pc, qualcuno dà una letta veloce mentre lavora... comunque fai finta ti abbia ripreso per un altra cagata random che hai scritto, non si contano +

Mosaik
19th January 2009, 20:59
Ecco il manifesto :confused:

La cosa bella è che tutti quelli che ho visto (ce ne sono un bel po' anche in centro) sono tutti abusivi :awk:

Zombie Antico
19th January 2009, 21:14
Imho non mi sembra il caso di scatenare una guerra per una manciata di manifesti sull'eventuale esistenza o no di Dio(non parlo del forum dove è giusto e bello discutere,parlo dei media,di tutto il polverone che è uscito)
Io premetto,non credo,sono buddista quindi ho altre "credenze",ma sinceramente non vedo come semplici manifesti possano turbare la vita di alcune persone,pur capendo che ad alcuni possa dare fastidio (ognuno è fatto a modo suo),mi sembra strano che ad una persona "davvero credente",non chi va in chiesa solo per moda ovviamente,possa dare fastidio,anche se forse non di buonissimo gusto.
Se vedessi dei bus per esempio con scritto Buddha bla bli blu non c'è e bla bla,se la mia "fede-credenza" è VERA non li leggerei neppure,cioè indifferenza piu' che totale.

Polez
19th January 2009, 21:31
Io gli ho fatto notare che nessuno si sogna di dire che se non credi nel suo dio andrai all'inferno.

Strano mi sembrava fosse così.. Almeno così era inteso prima di Giovanni Paolo e per le altre religioni.

Fail

Hudlok
19th January 2009, 22:37
Strano mi sembrava fosse così.. Almeno così era inteso prima di Giovanni Paolo e per le altre religioni.
Fail

ma fail cosa?????

Quand eri un neonato mettevi le mani nella tua merda e te la cacciavi in bocca come tutti i neonati del piffero ma ad oggi qualcuno ti da del mangia merda?

si cade veramente nel ridicolo.

Nortis ti commenti da solo, se non leggi non scrivere.

Polez
20th January 2009, 00:00
ma fail cosa?????
Quand eri un neonato mettevi le mani nella tua merda e te la cacciavi in bocca come tutti i neonati del piffero ma ad oggi qualcuno ti da del mangia merda?

Fail perchè ancora oggi, anche se non lo ammetterai mai, per alcuni tipi di religione chi non crede finisce in una specie di inferno/limbo

Ora piantala di offendere

Edit: aggiungo che io posso dirti fail come tu mi dici game over. I miei genitori non mi hanno mai permesso di mangiare merda evidentemente i tuoi no perchè ancora oggi non fai altro che sputarla su tutti.
Che la chiesa sia neonata o anziana che differenza fa?
(e se mi prendo il ban chissene te la sei voluta)

Hudlok
20th January 2009, 00:09
Fail perchè ancora oggi, anche se non lo ammetterai mai, per alcuni tipi di religione chi non crede finisce in una specie di inferno/limbo

Ora piantala di offendere

Edit: aggiungo che io posso dirti fail come tu mi dici game over. I miei genitori non mi hanno mai permesso di mangiare merda evidentemente i tuoi no perchè ancora oggi non fai altro che sputarla su tutti
(e se mi prendo il ban chissene te la sei voluta)

Fai report e vediamo se qualcuno ritiene che io stia offendendo :)

ma chissene frega se ALCUNE religoni!

Allora fai un cartellone contro quelle ALCUNE!!!

Perchè se io ti faccio un occhio nero tu non puoi prendertela con tutti quelli che abitano in quel di trieste o peggio con tutti quelli che han 2 mani ma te la devi prendere con chi ti ha fatto l'occhio nero.

Sappi che le grandi religioni monteiste: ebraismo, cristianesimo, islam, religioni cinesi la pensano così ed anche il buddhismo anche se non è propriamente una religione al che abbiamo coperto decisamente la stra gran parte dei "credenti" del mondo.

Come la mettiamo?

Per non dire poi di che cazzo te ne può fregare a te se uno ti dice che andrai all'inferno se te non ci credi...

nortis
20th January 2009, 00:15
ma chissene frega se ALCUNE religoni!
Allora fai un cartellone contro quelle ALCUNE!!!
Perchè se io ti faccio un occhio nero tu non puoi prendertela con tutti quelli che abitano in quel di trieste o peggio con tutti quelli che han 2 mani ma te la devi prendere con chi ti ha fatto l'occhio nero.
Sappi che le grandi religioni monteiste: ebraismo, cristianesimo, islam, religioni cinesi la pensano così ed anche il buddhismo anche se non è propriamente una religione al che abbiamo coperto decisamente la stra gran parte dei "credenti" del mondo.
Come la mettiamo?
Per non dire poi di che cazzo te ne può fregare a te se uno ti dice che andrai all'inferno se te non ci credi...
questo spiega tutto!!!!!!

sei triestino... io udinese non POSSIAMO andare d'accordo...

Polez
20th January 2009, 00:16

Come la mettiamo?
ebraismo---- NO, nemmeno chi si converte può essere del tutto considerato ebreo per la loro concezione, lungi da loro pensare che se uno non è credente non vada in paradiso
cristianesimo---- Si, cioè NO fino a poco tempo fa poi uno fa un enciclica e tutto è a posto
islam---- NO

Hudlok
20th January 2009, 00:29
ebraismo---- NO, nemmeno chi si converte può essere del tutto considerato ebreo per la loro concezione, lungi da loro pensare che se uno non è credente non vada in paradiso
cristianesimo---- Si, cioè NO fino a poco tempo fa poi uno fa un enciclica e tutto è a posto
islam---- NO
Mi auto quoto dalla pagina prima

"PORLAMAR - Tutti i buoni
vanno in Paradiso. Parola di
Papa. "Tutti i giusti della terra
- ha dichiarato il 6 dicembre
del 2000 Giovanni Paolo
II - sono chiamati a edificare
il Regno di Dio, collaborando
con il Signore che
ne è l' artefice primo e decisivo".
Insomma, si salveranno
tutti - dentro e fuori la
Chiesa cattolica, credenti o
non credenti - purchè in vita
agiscano bene. Papa Wojtyla
fu chiarissimo. "Tutti i giusti",
disse. E per evitare malintesi
specificò: "Anche
quelli che ignorano Cristo e
la sua Chiesa e che, sotto l'
influsso della Grazia, cercano
Dio con cuore sincero".
Andrà in cielo pure l' ateo o
il musulmano con due mogli,
ma l' affermazione, in effetti,
non è una novità assoluta.
L'aveva detto anche il
concilio Vaticano II nel documento
Lumen Gentium,
rovesciando la dottrina tradizionale
che non vedeva
salvezza al di fuori del recinto
cattolico.
Il concetto stesso della salvezza
assicurata a "tutti i giusti
delle nazioni" ha la sua
prima radice nel pensiero
religioso ebraico e, anzi,
proprio per questo gli ebrei
non fanno proselitismo,
perchè sanno che chiunque
può salvarsi pur non conoscendo
Dio, purchè abbia
una dirittura morale."

Per l'islam

http://www.uptiki.com/images/bwhftk0xamfnpseay4wr_thumb.jpg (http://www.uptiki.com/viewer.php?file=bwhftk0xamfnpseay4wr.jpg)

Ripeto.

SE non leggete ALLORA non scrivete.

Anche perchè chi scrive senza leggere dimostra che non gli interessa UN CAZZO DI NIENTE di capire ma solo di voler spuntarla.

Ma poi quello che dice le cazzate sono io.. e quando chiedo quali sono ... Faccine cretine&co che mi auguro qualcuno sanzioni.

Ora Polez, dopo esserti cosparso il capo di cenere, spiegami. Perchè ti inventi le cose?

Polez
20th January 2009, 02:15
Mi edito da solo non ho più voglia di litigare

Cmq non ha neanche senso risponderti più quindi non lo farò. Prenditi la ragione :wave:

Bilu
20th January 2009, 03:48
mosa attaccaci sopra un NON :point:

Gramas
20th January 2009, 06:04
Ecco il manifesto :confused:
La cosa bella è che tutti quelli che ho visto (ce ne sono un bel po' anche in centro) sono tutti abusivi :awk:
se li becco e li tolgo quindi non commetto reato?probabilmente li levo o ci scrivo sopra:rotfl:

Hudlok
20th January 2009, 09:12
Mi edito da solo non ho più voglia di litigare

Cmq non ha neanche senso risponderti più quindi non lo farò. Prenditi la ragione :wave:

Cioè il reply che ha segnato il limite tra senso o non senso a rispondermi è quello in cui si dimostra la falsità di quel che dici?

Interessante

Sturm
20th January 2009, 09:48
Quei manifesti stanno anche tappezzando tutta santa maria maggiore,che palle uscire da lavoro e vederti scritto in faccia:"Dio esiste" :gha:

Oro
20th January 2009, 10:09
oh ragazzi.. solo gli stupidi non cambiano mai idea, io stesso mi sto ricredendo.. a vedere come va tutto in vacca, molto probabilmente dio esiste :D

rehlbe
20th January 2009, 10:56
io non ho capito perchè rovinarsi di seghe mentali sulla religione

la religione è uno strumento creato dagli uomini per controllare gli uomini, con la promessa di una ricompensa o una punizione tanto bella o terrificante, quanto impossibile da verificare finchè in vita

per cui che ognuno creda a quello che vuole, ma tutti i discorsi "per il cristianesimo vai in paradiso anche se non ci credi"... "per l'islam se non ti converti suchi e neanche poco" etc etc son senza senso, perchè non esiste una religione migliore dell'altra, dato che son tutte soggette a modifiche e soprattutto non hanno niente di ultraterreno, essendo create, interpretate, applicate da uomini

Hudlok
20th January 2009, 12:47
Quei manifesti stanno anche tappezzando tutta santa maria maggiore,che palle uscire da lavoro e vederti scritto in faccia:"Dio esiste" :gha:

Lo stesso pensiero che prob hanno quelli che leggono "dio non esiste" :)

Sturm
20th January 2009, 13:25
Lo stesso pensiero che prob hanno quelli che leggono "dio non esiste" :)

Eh e allora?

Alkabar
20th January 2009, 14:44
Eh e allora?

E allora se dici che dio non esiste e' una cosa rivoltante, se invece dici che Dio esiste, non lo e', e' giusto !

Il che mi fa capire come sia tempo di smetterla di buttar giu' e chinare la testa :).

rehlbe
20th January 2009, 16:05
hai un pò rigirato la frittata :p

se lui scrive "che palle i manifesti 'dio esiste'"

hudlock gli risponde "è la stessa cosa che pensano quelli che leggono i cartelli 'dio non esiste'"

la conclusione da trarre è che entrambi i tipi di cartelli possono dar fastidio, dipende da chi li legge... e non che una cosa sia rivoltante e l'altra no :p

vedi te se mi tocca difendere hudlol

Alkabar
20th January 2009, 16:14
hai un pò rigirato la frittata :p

se lui scrive "che palle i manifesti 'dio esiste'"

hudlock gli risponde "è la stessa cosa che pensano quelli che leggono i cartelli 'dio non esiste'"

la conclusione da trarre è che entrambi i tipi di cartelli possono dar fastidio, dipende da chi li legge... e non che una cosa sia rivoltante e l'altra no :p

vedi te se mi tocca difendere hudlol

La mia versione e': danno fastidio entrambi. Ma nessuno dei due ha meno diritto di esistere, visto che e' solo una espressione delle proprie idee.

Fuser
20th January 2009, 16:45
Indipendentemente dalla "fazione" di appartenenza uno ha il diritto di fare ciò che vuole con i suoi soldi.
Hudlok, sei andato completamente OT e hai trascinato tutti OT.
Non c'entra nulla un cartellone pubblicitario col paradiso o l'inferno.
E' normale che ce l'hanno tutte le religioni, se no chi si confesserebbe? Chi farebbe l'eucarestia?
Ovviamente il credente che crede nell'accesso al paradiso; ma ad un non credente non gli interessa nulla dopo la morte quindi le cose che scritto riguardo all'accesso in paradiso per un non credente suonano solo come una favoletta.
Almeno a me sembra così; enormi favolette che si raccontano da anni (non cominciare a dire: OH NOES GESU' è realmente esistito blablabla...) solo per manipolare la gente.
Prendendo in esempio la religione cristiana (delle altre non sò. e sinecramente mi interessa poco :nod:) sono secoli che gli interessi del Papa vengono giustificati con Gesù&Co.
Nel medioevo il papato aveva il controllo di tutto il centroitalia, anche se non ha il bisogno visto che lui dovrebbe basarsi sulla religiosità e non interessarsi a grandi beni materiali.
Per non parlare delle crociate...
Sempre il papa invece di prendere le scarpine da Prada perchè non dice a Prada di fare beneficienza?
Perchè dentro il Vaticano ci sono cose da MILIARDI di euro o poco meno e queste cose non hanno nulla a che fare con la chiesa?
Non vedo perchè i vescovi devono andare in giro con anelli d'oro e cose varie.
Io gli farei vendere tutto e donare i soldi, FORSE così il concetto della religione cristiana sarebbe rispettato.

E poi è tutta colpa di Dante :sneer:

rehlbe
20th January 2009, 17:08
nessuno dei due ha meno diritto di esistere, visto che e' solo una espressione delle proprie idee.
e su questo siamo d'accordo ;)

a me invece non da fastidio alcuno dei due, mi sembrano entrambi modi ridicoli di buttare i propri soldi, ma ognuno coi propri quattrini e col proprio tempo può fare quello che vuole e non sono più brutti di altri cartelloni pubblicitari, quindi facciano come gli pare :sneer:

Oro
20th January 2009, 19:03
a 'sto giro mi spiegate cos'ha combinato hudlok per beccarsi un cartellino? che già è in zona rossa, ma o c'è qualche altro post dove ha cagato fuori dal vaso, oppure mi sembra stia diventando un po' un giochino da mongoloidi sparargli cartellini per insofferenza.. se è così, o lo bannate a vita e gli dite di levarsi dal cazzo, oppure la smettete voi (voi riferito a chiunque sia)...

Rayvaughan
20th January 2009, 19:09
a 'sto giro mi spiegate cos'ha combinato hudlok per beccarsi un cartellino? che già è in zona rossa, ma o c'è qualche altro post dove ha cagato fuori dal vaso, oppure mi sembra stia diventando un po' un giochino da mongoloidi sparargli cartellini per insofferenza.. se è così, o lo bannate a vita e gli dite di levarsi dal cazzo, oppure la smettete voi (voi riferito a chiunque sia)...

è una imperfezione del motore del forum. Nella sua posizione attuale viene bannato in automatico dal sistema anche se non gli viene attribuito nell'immediato nessun cartellino. Son rimasti in coda dei punti e viene autobannato man mano che expirano

Mellen
20th January 2009, 19:23

ehm.. veramente si è beccato dei cartellini nella sezione Life...
;)

questo è uno dei classici esempi di come le persone senza informazione, fanno viaggiare la mente come preferiscono.

Ho preso te come caso Oro, solo perchè è capitato.

Per la cronaca, anch'io mi sono incuriosito del ban, sono andato a vedere gli ultimi post di Hudlok scoprendo l'arcano ;)

Oro
20th January 2009, 20:17
boh.. in ogni caso mi pare tutto un po' eccessivo...

fermo restando che hudlok è spesso un dito nel culo eh.. ma c'è anche chi gli va dietro.. secondo me un po' più di calma per tutti farebbe bene.

Mellen
20th January 2009, 20:24
boh.. in ogni caso mi pare tutto un po' eccessivo...

fermo restando che hudlok è spesso un dito nel culo eh.. ma c'è anche chi gli va dietro.. secondo me un po' più di calma per tutti farebbe bene.

ultimo OT, poi chiudo qst discorso.
IL ban se l'è beccato da Mire perchè dopo + avvertimenti ha continuato, insieme ad altri, ad andare OT su QUEL POST.

solitamente lui è quello più attaccato perchè si ritrova ad essere spesso l'unico dalla parte opposta (e ci si chiede se per cocciutaggine o perchè veramente è spesso l'unico che la pensa in modo diverso da molti di noi)...

chiuso OT

marchese
3rd February 2009, 14:16
scusate se riuppo sto thread, ma questa vince su tutte

http://media.richarddawkins.net/images/2009/victor-stenger-bus.jpg

Necker
3rd February 2009, 14:28
oddio marchese questa arriva da Fun scommetto :rotfl:

Comunque tristemente vero e genio del male chi l'ha inventata.

Alkabar
3rd February 2009, 14:30

Rayvaughan
3rd February 2009, 18:19
ahahah:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:verissimo:bow:

Kinson
3rd February 2009, 19:36
ci sta da dire però che la scienza fa volare pure le bombe atomiche eh :D tanto per dovere di sarcasmo :D

Alkabar
3rd February 2009, 23:10
http://richarddawkins.net/article,3561,Randolph-Nesse---Uncut-Interview-From-The-Genius-of-Charles-Darwin,Richard-Dawkins-Randolph-Nesse-RichardDawkinsnet

Questa intervista e' veramente figa. Dategli una occhiata.

Bilu
4th February 2009, 02:56
Questa intervista e' veramente figa. Dategli una occhiata.
Avevo iniziato a vederla, grazie per avermela ricordata.
Come fa la gente a non (voler?) capire..:ach:

Bortas
4th February 2009, 13:30
ci sta da dire però che la scienza fa volare pure le bombe atomiche eh :D tanto per dovere di sarcasmo :D

E' anche vero che la minaccia dell'uso viene spesso da contrasti religiosi, la scienza ti da un mezzo, l'uso è sempre legato alla morale, attualmente la maggior parte dei conflitti mondiali ha radici nella religione...

Alkabar
4th February 2009, 13:35
Avevo iniziato a vederla, grazie per avermela ricordata.
Come fa la gente a non (voler?) capire..:ach:

16% in salita ora basta davvero fare lobby.

Mellen
4th February 2009, 16:19
ufff... il mio inglese "parlato" (in questo caso sentito) non è mai abbastanza buono per capire...:madd:

PS: ma nessuno ha notato che Dawkins ha la stessa voce di Mohinder di Heroes? :nod:

Alkabar
4th February 2009, 16:21
ufff... il mio inglese "parlato" (in questo caso sentito) non è mai abbastanza buono per capire...:madd:
PS: ma nessuno ha notato che Dawkins ha la stessa voce di Mohinder di Heroes? :nod:

Naaa, in heroes mohinder fa un accento indu'. Dawkins ha un accento Inglese super posh di uno che viene da Oxford.