PDA

View Full Version : Thinking about C30

Verci
14th January 2009, 13:14
che ne pensate della piccola Volvo? :)

laphroaig
14th January 2009, 13:54
io ero andato a vederla e provarla.
è fatta bene dentro e fuori e la qualità percepita è alta. i motori sono un po' vecchi come concetto.
il 1.6 d è una scelta economica ma non è malaccio. il 1.6 benza è più fermo del 1.6 d.
il 1.8 benza è una scelta assurda, si ha l'alimentazione ibrida ma il bioetanonolo non si trova e costa cmq almeno in italia.
il 2.0 d è un bel motore e poi ci sono i d5 e t5.

è un po' una macchina strana, non è così piccola, ha 4 posti e 2 porte e nei posti dietro l'accesso è avventuroso, in compenso non ha bagagliaio. imo è una 2 posti di fatto senza i piaceri connessi. o piace o non piace. a me alla fine non convinse
l'aspetto positivo è che te la tirano in testa, volvo è alla canna del gas e la c30 vende poco.

Verci
14th January 2009, 14:43
sono andato a vederla alla presentazione 2 anni fa.

Mi è subito piaciuta un botto.

Sulla qualità la conosco bene (mia mamma ha avuto prima la V40 e ora la V50) e gli interni sono fatti con cura, esenti da scricchiolii e molto ben insonorizzati.

Adesso devo cambiare la polo e volevo una segmento C, sono passato dal concessionario Volvo e sul nuovo mi fanno il 10% di sconto e valutano la polo secondo listino eurotax...
E' cmq un prezzo un po' altino, stasera vado a vederne due "aziendali" (in pratica del 2007 con 20k km, quindi quasi nuove)

Volevo sapere se qualcuno era a conoscenza di problemi intrisechi della vettura etc etc :)

nortis
14th January 2009, 15:06
non è brutta... ma ha quel culo.. non mi convince, sembra un pò un carro funebre con il buco per la bara sempre aperto

x4d00m
14th January 2009, 15:13
non è brutta... ma ha quel culo.. non mi convince, sembra un pò un carro funebre con il buco per la bara sempre aperto

stessa cosa che penso io.....indubbiamente per il resto e' un gran bel mezzo

Dryden
14th January 2009, 15:23
A me piace esteticamente, ma tecnicamente non sò nulla.

Axet
14th January 2009, 16:59

Up.
Inoltre a livello di motori è quel che è. La qualità volvo, viceversa, non si discute.
Imo il segmento C-premium offre cmq di meglio.

Estrema
14th January 2009, 17:25
Up.
Inoltre a livello di motori è quel che è. La qualità volvo, viceversa, non si discute.
Imo il segmento C-premium offre cmq di meglio.
guarda ch il 1.6d non è male come motore non mi convincono i benzina, diciamo che è una di quelle macchine che o ti piace o ti fa schifo non ha vie di mezzo.

su questo concordo; per il prezzo forse c'è di meglio anche risparmiando un po

Mosaik
14th January 2009, 18:36
A me non dispiace anceh se gli interni non mi hanno fatto impazzire quando sono andata a vederla :)

Facci sapere a che prezzi la trovi perchè quando sono andato a vederla io alla fine mi era venuta tipo sui 40k (un po' di meno forse) ma a quel prezzo mi prendevo un'altra serie C Coupè della mercedes che cmq la reputo >>>> :)

Axet
14th January 2009, 18:44
Mosa hai un gusto orrido pd :sneer:
Non eri tu quello a cui piaceva la classe R vero? :afraid:

Mosaik
14th January 2009, 18:51
Mosa hai un gusto orrido pd :sneer:
Non eri tu quello a cui piaceva la classe R vero? :afraid:
No :afraid:
Cmq dai non e' brutta la c30 se la corazzi bene è bellina (:blush:) certo se lasci il pacchetto base e cerchi di plastica è ovvio che fa sboccare :D
http://davidandkelly.com/iSeriesAddict/wp-content/uploads/2008/07/c30paris1.jpg

Axet
14th January 2009, 18:54
Ma difatti l'anteriore e la vista da 3/4 posteriore mi piacciono, il problema è il culo :D

Mosaik
14th January 2009, 18:57
Ma difatti l'anteriore e la vista da 3/4 posteriore mi piacciono, il problema è il culo :D

Che ingenuo che sei ... basta parcheggiare sempre in retromarcia e problema risolto :sneer:

bakunin
14th January 2009, 23:03
con minigonne spoiler cerchi etc costa piu di una A3........

Emma
15th January 2009, 01:35
ce l'ha il tizio in quel film... twilight.
detto tutto.

Mosaik
15th January 2009, 02:57
con minigonne spoiler cerchi etc costa piu di una A3........

Eh si infatti te l'ho detto alla fine veniva sui 40k :D

ce l'ha il tizio in quel film... twilight.
detto tutto.

Quindi ti rimorchi pure le teenager con quella :metal:

Verci
15th January 2009, 18:25
emmm...

bli blu bla...

andato a vederla.

Trovato un'occasione.

Comprata !!

consegnano tra 10 gg, tempo di prepararla :-)

Alla fine ho trovato una C30 del 2007, 23400km, auto aziendale della concessionaria (NO auto di cortesia, la usa il direttore commerciale)

C30 versione momentum + pack fast (assetto -20mm, volante sportivo in pelle, leva cambio in pelle e alluminio, cuffia freno a mano in pelle) + park assist posteriore + body kit + spoiler + cerchi 18" + impianto audio Dynadio dolby salaminkia mp3 wma cd changer e pompini audio inclusi + qualche altra cazzatina che non ricordo...
Prezzo da nuova messa così sarebbe 34000€ circa, pagata 20.000€ + la Polo.

Direi che sono contento :-)

Dal vivo è bellerrima, 10 volte meglio che in foto :-)
Motore lo conosco, è lo stesso che monta la V50 di mia mamma, va bene sulla V50, sulla C30 andrà anche meglio visto che pesa un 200kg meno circa :)

Sono felice come un bimbo...

cmq sul nuovo fanno circa il 10% di sconto, poi dipende da che usato gli dai dentro... io che davo una Polo con centralina ABS da sostituire (900€ di soli pezzi come preventivo) + centralina clima da sostituire (altri 600€ di soli pezzi) + serratura lato guida rotta (me l'hanno scassinata...) + cruscotto rovinato (mi hanno fottuto l'autoradio...) era già buona che mi pagassero il valore eurotax :-)

cmq se la prendi ultramega full optional ti costa 40k €, un ottimo modello con ottimo equipaggiamento spendi cmq meno di A3 e serie1 a parità di optional etc :)

nortis
15th January 2009, 21:48
foto fra 10gg mi raccomando, so curioso

Axet
16th January 2009, 00:30
Sticazzi te l'han tirata dietro o0
Cioè quanto ti han valutato la polo lol? Vabbè che volvo è alla canna del gas però sticazzi :eek:

Bellapette, grats :thumbup:

Mosaik
16th January 2009, 01:06
Urka che prezzone... che motore ha?

Gratz cmq :D

Anduril
16th January 2009, 01:18
tanto quando vengo su il 30 te la rigo con la cartavetrata del 2
oppure te la pialla diego con la brera:rotfl::rotfl::rotfl:

Hardcore
16th January 2009, 10:09
scusate ma se volvo sta quasi per fallire...i pezzi di ricambio poi chi li fa?:look:

Estrema
16th January 2009, 11:54
scusate ma se volvo sta quasi per fallire...i pezzi di ricambio poi chi li fa?:look:
non penso fallira la volvo anche perchè è leader europeo nella produzione di automezzi per il trasporto, sta messa male( come tutte) e tenteranno sicuramente un alleanza.

Dryden
16th January 2009, 13:15
Gran bell'affare, bella pe te.

Verci
16th January 2009, 15:21
motore è il 2.0D (+fap che era optional, me lo sono scordato nella lista :D )
è un buon common rail da 140cv (montato sulla V50 di mia mamma va benone, sulla C30 va pure meglio ^_^ )

Ovvio che mi sarebbe piaciuto il T5, ma non posso svenarmi troppo...

alla fine hanno accorpato sconto e valutazione Polo, dandomi 4k € per l'usato (eurotax diceva 2,7k € per il mio usato, ma non con tutti quei problemi...)

@Alaxe: se mi tocchi la macchina ti faccio dormire chiuso in cantina con Ray e Vindi... al buio e al freddo bisogna stare vicini vicini...

Verci
16th January 2009, 15:30
avevo fatto anche un preventivo per il nuovo...

a fronte di un prezzo di listino di 30k € (non ci avevo messo tutti gli optional di quella che prendo usata) mi avevano fatto 10% di sconto -> 27k € e mi davano 3k € per la polo -> 24k € prezzo finito.

Axet
16th January 2009, 16:56
alla fine hanno accorpato sconto e valutazione Polo, dandomi 4k € per l'usato (eurotax diceva 2,7k € per il mio usato, ma non con tutti quei problemi...)

Come hai fatto a pagarla 20k invece che 34 se la polo te l'han valutata "solo" 4k euro? :eek:

Ti han fatto il 30% di sconto? -..-

Verci
16th January 2009, 17:29
[...]Trovato un'occasione[...]

[...]una C30 del 2007, 23400km[...]

:point:

Mosaik
16th January 2009, 17:31
E' usata Axet eh :D

Cmq pz sempre piu' conviento che la mia prox auto non la prendero' nuova -.-
Tanto alla fine dopo 3 anni le cambio quindi al max vorra' dire che la cambiero' ogni 2 anni visto che 1 anno l'ha fatto qualcunaltro :D

Axet
16th January 2009, 17:51
:point:

E' usata Axet eh :D

Shame on me QQ

Cmq pz sempre piu' conviento che la mia prox auto non la prendero' nuova -.-
Tanto alla fine dopo 3 anni le cambio quindi al max vorra' dire che la cambiero' ogni 2 anni visto che 1 anno l'ha fatto qualcunaltro :D

Considera l'ipotesi di un noleggio a lungo termine. Può sembrare un'inculata di primo acchito ma se ci pensi invece conviene ;)

Mosaik
16th January 2009, 18:01
Shame on me QQ
Considera l'ipotesi di un noleggio a lungo termine. Può sembrare un'inculata di primo acchito ma se ci pensi invece conviene ;)

Ma non li fanno i concessionari no?
Cioe' sono dello societa' a parte a farle queste cose giust?

Verci
16th January 2009, 18:14
esatto mosa, ci sono società specializzate...

btw rimanete IT e celebrate la mia nuova piccola in arrivo pd... sono felice come un neo-papà se ci penso... :D

p.s. dopo un bel po' di girare ho deciso che le prox macchine le prendo tutte usate di 1-2 anni... spesso si trovano delle belle occasioni e si risparmia un botto sul nuovo... solo ci vuole più tempo e dedizione e l'accortezza di girare solo per grandi concessionari che diano garanzia sul mezzo (nel mio caso ho garanzia volvo ufficiale per un altro anno, che male non fa :) )

Mosaik
16th January 2009, 18:22
esatto mosa, ci sono società specializzate...

btw rimanete IT e celebrate la mia nuova piccola in arrivo pd... sono felice come un neo-papà se ci penso... :D

PICS or GTFO :sneer:

p.s. dopo un bel po' di girare ho deciso che le prox macchine le prendo tutte usate di 1-2 anni... spesso si trovano delle belle occasioni e si risparmia un botto sul nuovo... solo ci vuole più tempo e dedizione e l'accortezza di girare solo per grandi concessionari che diano garanzia sul mezzo (nel mio caso ho garanzia volvo ufficiale per un altro anno, che male non fa :) )

Stessa pensata che ho fatto io ... sicuramente ci vuole piu' pazienza e bisogna girare un po' di piu' pero' se uno non ha fretta andare ogni tanto a farsi il giro dei consessionari non e' che sia una cosa cosi' brutta :drool:

Hudlok
16th January 2009, 19:07
http://www.omniauto.it/magazine/7194/audi-a3-young-edition

Emma
16th January 2009, 19:11
hudlok sei un pazzo

Axet
16th January 2009, 19:59
Ma non li fanno i concessionari no?
Cioe' sono dello societa' a parte a farle queste cose giust?

Si, ma spesso e volentieri le società a parte sono sussidiarie della casa stessa.
Che ne so per la fiat è savarent, per le altre non ne ho idea. Certo è che se tu vai in concessionario e chiedi il preventivo per un noleggio a lungo termine te lo fanno istant.

Verci
17th January 2009, 12:45

si, vista pure io... ha ancora meno accessori di serie rispetto alle A3 base e te la danno con i motori "schifidi"

a parità di accessori (anzi in realtà ne ha qualcuno in più...) la C30 1.6D kinetic (110cv) costa uguale alla A3 young 1.9tdi (105cv)

cmq ci ho sbattuto la testa negli ultimi 2 mesi, A3 e serie1 a parità di equipaggiamento costano più della C30

cmq non voglio far partire un'altro fanboy-war per le macchine...

consegnano il 28 gennaio... pics coming soon !

Hudlok
17th January 2009, 17:58
ah boh cmq a me la c30 è sempre piaciuta.

x4d00m
17th January 2009, 19:14

cioe' con certe cifre ti compri auto che magari nn hanno il brand o l'appeal dell'a3, ma che diamine almeno hanno degli optional di tutto rispetto rispetto a sta carretta vuota venduta a peso d'oro

Miave
17th January 2009, 19:52
34k cosa quella macchina? sticazzi -.-

Dryden
17th January 2009, 20:22
Oggi son stato a fare un giro in alfa/fiat ed ho chiesto per Mito 1.4 Turbobenzina 120cv e Gpunto Abarth. Entrambe con ottimi accessori te le porti a casa la prima con 19k euro (niente sconto) la seconda con 18k euro (con sconto). Son rimasto stupido, sopratutto per il prezzo della prima, mi pensavo di +.

nortis
17th January 2009, 20:56
Oggi son stato a fare un giro in alfa/fiat ed ho chiesto per Mito 1.4 Turbobenzina 120cv e Gpunto Abarth. Entrambe con ottimi accessori te le porti a casa la prima con 19k euro (niente sconto) la seconda con 18k euro (con sconto). Son rimasto stupido, sopratutto per il prezzo della prima, mi pensavo di +.
si cominciano a vedere le prime mito in giro e confermo quello che avevo detto quando la vidi solo in foto. unmepiace... preferisco la mia fiesta sport :rotfl:

gpunto abart possiamo anche parlarne

Dryden
17th January 2009, 21:00
Lo stile suo cell'ha, o piace o non piace.

Ps. Son passato in ford, la nuova fiesta 1.6 diesel 90 cv, da ritirare a settembre, 17,5k euro , SENZA ESP :rotfl:
Ma stanno male.

Verci
20th January 2009, 00:58
-8 giorni...

pd non vedo l'ora :)

Mosaik
29th January 2009, 13:09
Beh le foto? :D

nortis
29th January 2009, 21:17
up

Evildark
29th January 2009, 22:07
neediamo foto :D

Verci
30th January 2009, 00:28
pd e pm

il concessionario ha ritardato, ritiro domani (venerdì) alle 17.00...

pics asap

NelloDominat
30th January 2009, 08:02
Muoviti... e gratz

Verci
30th January 2009, 09:50
poche ore e ritiro... :D

nortis
30th January 2009, 17:01
poche ore elapsed

Dryden
30th January 2009, 23:46
Preso dall'euforia per la nuova auto sarà finito dritto alla prima curva credendo di guidare un'auto sportiva invece di un'incudine.

Verci
31st January 2009, 14:07
sukate AE...

presa, bellerrima, fikerrima, tamarrerrima :D

questo WE ho giusto 15 persone a casa mia (preciso, 15 nerd della peggio specie... Hador, Vulgar, Exxe, ecc. ecc...)

Appena ho qualche minuto di tempo faccio fotine :-)

nortis
31st January 2009, 16:06
si son portati il pc vero?

Verci
1st February 2009, 16:34
si son portati il pc vero?

vulg ha portato il kit completo per GH: chitarra-basso-batteria-microfono :afraid:

cmq ora nevica... pics ASAP !!!

Verci
2nd February 2009, 10:50
Nevica, PD !!

(foto fatte con il cell...)

http://img509.imageshack.us/img509/1558/immag008fz8.th.jpg (http://img509.imageshack.us/my.php?image=immag008fz8.jpg)http://img502.imageshack.us/img502/3746/immag009zo3.th.jpg (http://img502.imageshack.us/my.php?image=immag009zo3.jpg)http://img513.imageshack.us/img513/1301/immag010fj6.th.jpg (http://img513.imageshack.us/my.php?image=immag010fj6.jpg)http://img530.imageshack.us/img530/8393/immag011ni9.th.jpg (http://img530.imageshack.us/my.php?image=immag011ni9.jpg)

NelloDominat
2nd February 2009, 11:18
Nello Approved! :sneer: carina molto... il problema e quel cazzo di culo...

Dryden
2nd February 2009, 13:54
Sembra molto bella.

Verci
2nd February 2009, 14:16
appena il tempo si rimette al decente faccio foto migliori :)

nel mentre sto già pensando a come sputtanarmi un po' di soldini in cosette da comprargli... :sneer:

Mosaik
2nd February 2009, 14:32
Bella complimenti :D

Axet
2nd February 2009, 15:37
La macchina in se non mi piace un granchè come già detto, ma i cerchi sono veramente >>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Kith
2nd February 2009, 15:57
i cerchi fan paura bellazz

x4d00m
2nd February 2009, 16:26
bella......con gli xeno sarebbe stata perfettissima ma puoi sempre rimediare parzialmente

Verci
2nd February 2009, 16:34
il kit Xeno per lampade H7 da 55W costa sui 200€ + montaggio...

ma sarebbe un costo da raddoppiare per fare anche gli abbaglianti xeno... boh, per ora mi sa che la tamarro con il kit alogeno della philips, poi vedrò :-)

nel mentre sto ordinando i distanziali della sparco :)

Dryden
2nd February 2009, 16:51
Ecco a proposito, domanda sui distanziali:

Io sapevo che alla lunga i distanziali causavano usura/affaticamento agli assi a causa appunto dello spostamento-allungamento dei punti di appoggio rispetto alla massa.
Detto questo, i distanziali offrono un incremento effettivo di stabilità? Tanto da rischiare di danneggiare l'auto ?

Verci
2nd February 2009, 17:09
Ecco a proposito, domanda sui distanziali:
Io sapevo che alla lunga i distanziali causavano usura/affaticamento agli assi a causa appunto dello spostamento-allungamento dei punti di appoggio rispetto alla massa.
Detto questo, i distanziali offrono un incremento effettivo di stabilità? Tanto da rischiare di danneggiare l'auto ?

fondamentalmente porti leggermente fuori asse il centro delle ruote e usuri maggiormente alcuni componenti (mi vien da dire i cuscinetti, ma non prenderlo per vero...) e quindi devi fare un po' più di attenzione durante le manutenzioni.

I vantaggi dovrebbero essere una migliore stabilità, per quel che mi riguarda il vantaggio è estetico :-)

x4d00m
2nd February 2009, 17:43
occhio ai distaziali.....tralasciando che sono DECISAMENTE FUORI LEGGE e che USURANO MOLTO VELOCEMENTE I CUSCINETTI....sono anche PERICOLOSI su auto dotate di ESP perche' allontanando le ruote alcuni calcoli prestabiliti vanno a troie e vi ritroverete con il sistema che entra anche se nn c'e' bisogno o peggio non entrare proprio.....a vostro rischio e pericolo

x4d00m
2nd February 2009, 17:46
il kit Xeno per lampade H7 da 55W costa sui 200€ + montaggio...

ma sarebbe un costo da raddoppiare per fare anche gli abbaglianti xeno... boh, per ora mi sa che la tamarro con il kit alogeno della philips, poi vedrò :-)

nel mentre sto ordinando i distanziali della sparco :)

lascia stare i 55w che la maggior parte di quelli sul mercato sono ciofeche (e poi 200€ mi sembra un furto)

degli abbaglianti xeno nn te ne fai una sega perche' nn funzionerebbero.....le lampado xeno hanno un tempo di accensione che nn permette il lampeggio.....il lampeggio si puo' fare solo con fari BIXENO dove e' lo stesso bulbo dell'anabbagliante gia' acceso che diventa abbagliante spostandosi verso l'alto con una elettrocalamita

in poche parole evita sta cagata degli abbaglianti xeno......punta su un kit di qualita' da 35w....molto piu' affidabile e in termini di luce poca differenza (ho avuto un kit da 55w in passato ed ora ce l'ho da 35w....quasi nn si nota la diff)

consigli personali:

xenonlamp o obd2world (un kit h7/h7r professional con ballast digitali te lo porti via con 150€)

ciau

Verci
2nd February 2009, 17:52
per il montaggio degli xeno devo trovare un posto dove fissare i ballast e poi basta che monto le lampadine al posto di quelle originali, giusto? (+ tutto il cablaggio + le resistenze per evitare i messaggi di errore lampadina sul computer di bordo)

nortis
2nd February 2009, 18:24
la sto a vedere nei 7" dell'eeepc che sono a milano per un corso fino a domani piddi! ma sembra carina

x4d00m
2nd February 2009, 18:40
per il montaggio degli xeno devo trovare un posto dove fissare i ballast e poi basta che monto le lampadine al posto di quelle originali, giusto? (+ tutto il cablaggio + le resistenze per evitare i messaggi di errore lampadina sul computer di bordo)

teoricamente con le ballast digitali delle due marche che ti ho suggerito devi solo attaccarle e basta.....l'errore sul bc nn viene

simulano la resistenza di un'alogena

le uniche auto che han problemi sono le bmw e le audi dove le ballast sono diverse e hanno un collegamento anche al canbus per ingannarlo

Dryden
2nd February 2009, 20:28
occhio ai distaziali.....tralasciando che sono DECISAMENTE FUORI LEGGE e che USURANO MOLTO VELOCEMENTE I CUSCINETTI....sono anche PERICOLOSI su auto dotate di ESP perche' allontanando le ruote alcuni calcoli prestabiliti vanno a troie e vi ritroverete con il sistema che entra anche se nn c'e' bisogno o peggio non entrare proprio.....a vostro rischio e pericolo

E senza esp ? Offrono quella maggiore stabilità che giustifica un'usura dei cuscinetti maggiore ? (che poi di quanto maggiore?)

x4d00m
2nd February 2009, 22:10
E senza esp ? Offrono quella maggiore stabilità che giustifica un'usura dei cuscinetti maggiore ? (che poi di quanto maggiore?)

secondo me assolutamente nn la giustifica visti i prezzi dei cuscinetti.....nn so, vedete voi......spaccare un cuscinetto nn e' bello, nn puoi mai sapere quando ti si rompe e rimanere a piedi perche' si vuole fare la curva piu' veloce e' da pirla