Log in

View Full Version : Ign Goty 2008

Axet
14th January 2009, 17:44
Il 16 verrà assegnato il goty by ign.
Le 5 nomination vengono svelate una al giorno, durante questa settimana, in ordine alfabetico.

Fino ad ora si conoscono le prime 3:
- Fallout 3
- GTA IV
- Left 4 Dead

Imo le ultime due saranno LBP e MGS4.
Btw ciò vuol dire che gow2 è stato escluso dalla lista. Un saluto festoso a dan palmer!

Nazgul Tirith
14th January 2009, 17:53
Se ti flamma sappi che prima di ammazzare lui ammazzo te.

Burner
14th January 2009, 18:17
Imo le ultime due saranno LBP e MGS4.
Btw ciò vuol dire che gow2 è stato escluso dalla lista. Un saluto festoso a dan palmer!

beh anche giustamente imo, nel senso un sequel (salvo rarissime eccezioni tipo fallout3) non dovrebbere comparire nella lista goty secondo me, visto che andrebbe premiata anche l'originalità. Ora come ora i sequel si riducono a texture leggermente migliori della versione prima e mappe diverse, difficile trovare innovazioni che ti fan gridare al miracolo

my 2 cents :nod:

xv25
14th January 2009, 18:25
Solo solo il fatto che i goty sono al 99% giochi "che piacciono a tutti" escludendo volutamente robe piu' di nicchia tipo Persona 4 li rende abbastanza insulsi imo :\

Odyen
14th January 2009, 18:32
Il fatto che non abbiano messo gow2 in quella lista la dice molto lunga sulla serieta' del sondaggio of the yearH, no ma forte.

Axet
14th January 2009, 18:42
Il fatto che non abbiano messo gow2 in quella lista la dice molto lunga sulla serieta' del sondaggio of the yearH, no ma forte.

Il fatto che sia un cut&paste del precedente è una ragione più che valida.
Gli altri titoli mi paiono onestamente molto più rappresentativi.

@naz:
QQ

Odyen
14th January 2009, 18:47
Boh io parlo per quanto riguarda il lato puramente tecnico, parlo di texture, di shaders, di modelli 3d, di enviroment, dato che e' il mio lavoro e ne so qualcosa.
Qualunque sito, magazine, persona, animale, alieno etc etc che non prende in considerazione gow2 in una classifica tra i migliori giochi dell'anno imho non ci ha capito un cazzo di niente di nulla nella vita e puo' soltanto andare a raccogliere le patate sulla luna o andare a togliere i capelli dal lavandino, vedi tu.

Zaider
14th January 2009, 18:49
Il fatto che sia un cut&paste del precedente è una ragione più che valida.
Gli altri titoli mi paiono onestamente molto più rappresentativi.
@naz:
QQ

Fatico a reputare così rappresentativo L4D, che vale i soldi che costa SOLO (imho eh) in coop, e anche lì ci sarebbe molto da dire.

Axet
14th January 2009, 18:51
Boh io parlo per quanto riguarda il lato puramente tecnico, parlo di texture, di shaders, di modelli 3d, di enviroment, dato che e' il mio lavoro e ne so qualcosa.
Qualunque sito, magazine, persona, animale, alieno etc etc che non prende in considerazione gow2 in una classifica tra i migliori giochi dell'anno imho non ci ha capito un cazzo di niente di nulla nella vita e puo' soltanto andare a raccogliere le patate sulla luna o andare a togliere i capelli dal lavandino, vedi tu.

Si ma un gioco non è solo grafica, per quanto possa contare.
Cioè se si valutasse in base a quello allora gg diamo il premio a mgs4 e via, no?

Kat
14th January 2009, 18:51
beh anche giustamente imo, nel senso un sequel (salvo rarissime eccezioni tipo fallout3) non dovrebbere comparire nella lista goty secondo me, visto che andrebbe premiata anche l'originalità. Ora come ora i sequel si riducono a texture leggermente migliori della versione prima e mappe diverse, difficile trovare innovazioni che ti fan gridare al miracolo
my 2 cents :nod:

Se gli altri due sono davvero quelli che dice Axet, 3 su 5 sono sequel :achehm:

Axet
14th January 2009, 18:53

Si ma GTA IV, fallout3 e MGS4 han tutti subito il salto generazionale. Lo sai benissimo che mgs4 rispetto al 3 ha pochissimo a che spartire.

Un conto è prendere un gioco, fare copia&incolla, e spararlo sul mercato. Magari è egualmente bellissimo, ma di sicuro pecca sul lato fantasia :p

Odyen
14th January 2009, 18:56
Si ma un gioco non è solo grafica, per quanto possa contare.

Appunto ti sei risposto da solo, al di la della grafica che tira palate di merda a qualunque altro gioco uscito sulla faccia della terra non mi pare che il gameplay, lore e quant'altro faccia merda...cioe' per forza che tra quei 5 ci deve essere.
Che poi mgs4 sia un capolavoro anch'esso nessuno lo mette in dubbio ed appunto se se la deve giocare di certo e' piu' opportuno che lo faccia contro gow2 non contro giochi tipo l4d...

Hador
14th January 2009, 18:57
cavolo non ci sto dormendo la notte
l4d non vincerà mai, è un prodotto troppo poco da bimbominchia per vincere un titolo simile imo.

Burner
14th January 2009, 19:07

ma infatti mica sono d'accordo con la scelta di IGN si mettere sequel, salto generazionale o meno.
Prendiamo ad esempio GTA: ok bellissimo gioco fin da quando è uscito, nel corso dei titoli è migliorato dal punto di vista di grafica ecc però cmq alla fin della fiera il gioco è sempre quello. Giustissimo fargli vincere il GOTY la prima volta, negli anni successivi spazio agli altri :D
Capisco però anche l'altra faccia della medaglia, non è che siano usciti quei gran capolavori da giustificare l'esclusione di un titolo come GTA IV quest'anno.
Discorso diverso per me ad esempio è con Fallout3. E' un sequel si, ma cambia totalmente dal precedente del 1998, è cambiata anche la società che l'ha sviluppato, è passato da un 2d isonometrico a un 3d fps... insomma è quasi un altro gioco, in comune hanno solo la storia

tutto rigorosamente imo

LuKas
14th January 2009, 19:09
per Fallout 3 hands down :cool:

Axet
14th January 2009, 19:13
Appunto ti sei risposto da solo, al di la della grafica che tira palate di merda a qualunque altro gioco uscito sulla faccia della terra

lol

non mi pare che il gameplay, lore e quant'altro faccia merda...cioe' per forza che tra quei 5 ci deve essere.

Ma difatti chi ha detto che fa merda. Il fatto è che è *IDENTICO* a gow1.

Cronin
14th January 2009, 23:25
A mio modesto avviso è giusto che GOW 2 non ci sia, dato che tutti gli altri titoli si sono distinti molto di più per le loro particolarità (ambientazione, trama, originalità, libertà, giocabilità).

Lo vedo poi come una cosa positiva il non mettersi a giudicare i giochi solo in base alla grafica ^_^

Comunque ribadisco che per me GOTY dovrebbe essere Fallout 3, vediamo poi cosa dice IGN :P

Axet
15th January 2009, 00:11
A mio modesto avviso è giusto che GOW 2 non ci sia, dato che tutti gli altri titoli si sono distinti molto di più per le loro particolarità (ambientazione, trama, originalità, libertà, giocabilità).
Lo vedo poi come una cosa positiva il non mettersi a giudicare i giochi solo in base alla grafica ^_^

Uppo.
Senza contare poi che se la buttassimo sul piano della grafica perderebbe cmq :p

Comunque ribadisco che per me GOTY dovrebbe essere Fallout 3, vediamo poi cosa dice IGN :P

Ci scommetto l'avatar per 1 mese che vince MGS4.
Stra-giustamente aggiungerei :D

dangaio
15th January 2009, 10:18
Annunciato il quarto titolo in corsa per il goty: little big planet

Si accettano scommesse sul quale sarà il quinto titolo in nomination :D

dangaio
15th January 2009, 10:21
lol
Ma difatti chi ha detto che fa merda. Il fatto è che è *IDENTICO* a gow1.

Domanda senza istinto flammatorio: hai giocato a gears 2 per più di 15 minuti ?

Odyen
15th January 2009, 10:33

Mi sa che neanche l'ha visto, Axet non ti conosco ma da come ti leggo, impressione mia modestissima, ma sei un ps3 fanboy.
Tecnicamente, mi spiace molto deluderti, ma gow2 non ha rivali in fatto di "grafica" come la chiami tu.
Oggettivamente sta sopra tutti, non sto ad annioarti con discorsi su bump mapping, normal mapping etc, poi ci mancherebbe, soggettivamente il discorso cambia.
Ah, onde evitare che mi si da del xbox fanboy, si possiedo una xbox 360 ma mio fratello possiede una ps3 e viviamo nella stessa dimora ergo, passo il medesimo tempo su entrambi le console e compro giochi per entrambe.
:wave:

Warbarbie
15th January 2009, 10:34
Ma il besth grafica mi sembra l'abbia vinto MGS4 ai goty, mica gow2^^

Cronin
15th January 2009, 10:54
Ci scommetto l'avatar per 1 mese che vince MGS4.
Stra-giustamente aggiungerei :D

Uhm, potrei anche accettare la sfida... :P

Dan Palmer
15th January 2009, 10:58
Ma guarda com'è attanto ai GOTY quest'anno Axet... :sneer:

E vabbhe, del resto un povero cristo dopo che ha speso 400 o 600 euro per avere le stesse e identiche cose (anche un pò meno) di quelle che avrebbe avuto spendendone 250, dovrà pur trovare una giustificazione da qualche parte per non sentirsi un imbecille, almeno sperare è gratis. ;)

Kali
15th January 2009, 11:03
Si ma ancora state dietro a proton?

quello e' in grado di dire che pacman su ps3 ha una grafica,un GAMEPLAY(!!!) e una PROFONDITA migliore di fable2 ...cazzo volete che capisca :sneer:

Ho letto propro di recente un articolo dove si parlava di un dato simpatico di vendite in cui documentavano il fatto che Gow2 e Fable2 hanno venduto nei primi mesi qualcosa come il doppio di copie di tutte le ultime uscite (su tutte le piattaforme) e guardacaso sono esclusive x360.

poveretto sti 600€ ancora pesano :sneer:

Odyen
15th January 2009, 11:05
Palmer non e' neanche giusto essere e fare come te, siete dei fanboy del cazzo, datevi na ripigliata, sono entrambe console ottime, oguna ha le sue esclusive.:nod:

Dan Palmer
15th January 2009, 11:15
Palmer non e' neanche giusto essere e fare come te, siete dei fanboy del cazzo, datevi na ripigliata, sono entrambe console ottime, oguna ha le sue esclusive.:nod:

No un mumènt frena; c'è fanboy e fanboy e tre me e Axet ci passa un oceano di distanza se permetti.

Non mi sembra di essere solito aprire discussioni col palese intento di sfottere i giochi delle altre console, ne tanto meno di essere uno che si mette a sbrodolare parole e giudizi su giochi a cui non ha giocato ne, sempre a differenza di Axet, sono solito invetarmi dati di vendita sballati, negare l'esistenza di periferiche perfettamente esistenti solo per portare acqua alla "mia" console, eccetera eccetera eccetera.

Generalmente quando scrivo, lo faccio con cognizione di causa, quindi piano coi paragoni, grazie.

Drako
15th January 2009, 11:41
Siete entrambi dei gran fanboy, inutile negarlo. Axet in questo thread sta, imho, esagerando e mi sta veramente rimanendo sullo stomaco. GTAIV è un sequel, e imho non dice un cazzo rispetto agli altri, ha qualche roba nuova ma è sempre quello.

Se, come detto da cronin, giudicate in base all'ambientazione, alla trama, al gameplay, alla libertà e all'originalità, non mettere un gioco che è al top in almeno 3 di queste 5 categorie è stupido. Dico al top ed intendo di alto livello, non al primo posto in assoluto.

Ambientazione: le ambientazione ed i livelli di gow2 sono stupendi. cazzo dai sono spettacolo puro.
Trama: la trama è abbastanza classica, ma sviluppata bene e, soprattutto nel 2, ti trascina per tutto il gioco egregiamente.
Gameplay: l'unico fps o similtale che io sia mai riuscito a digerire ed apprezzare su 360, un gameplay ottimo.

Ora veniamo ai punti che, i vostri punti, sono ostici per gow2.

Originalità: anche il primo come tipo di gioco non era originale, ma un fps non lo è mai. Bisogna però dire che il sistema di coperture, non di certo innovativo, è stato portato ad ottimi livelli e, nel complesso, gow2 non è nemmeno così banale visto il genere.

Libertà: questo è un punto che non si concilia con il genere, non dovrebbe esserci nemmeno l4d a quel punto, o mgs4. Sono giochi che seguono dei binari, una storia e non possono concedere libertà quanto un fallout3 o un lbp con i suoi editor o un gta4 con tutte le varie missioni e i tour per la città (anche se il 4 sembra avere meno "spazio" in cui girare rispetto ad un san andreas).

Secondo me, nel complesso, gow2 aveva più diritto di un l4d o di un gtaIV. Almeno io lo trovo più divertente. Il single player è un capolavoro, ti tiene attaccato allo schermo, ha delle scene spettacolari ed è molto vario. Ha fatto un balzo in avanti sotto questo aspetto mostruoso rispetto al primo. Per il resto è uguale, ma è un sequel...non può stravolgere tutto come non lo ha fatto gta4.

Odyen
15th January 2009, 11:48
cut..

A quanto pare non sono l'unico sostenitore quindi...ti uppo al 1000% Drako.

BlackCOSO
15th January 2009, 11:49
.

Se siamo arrivati a dover " difendere un gioco come GoW2 " su un forum , che ne ha ben poco bisogno ; siamo proprio alla frutta...

Hasley
15th January 2009, 11:53
Generalmente quando scrivo, lo faccio con cognizione di causa, quindi piano coi paragoni, grazie.

E vabbhe, del resto un povero cristo dopo che ha speso 400 o 600 euro per avere le stesse e identiche cose (anche un pò meno) di quelle che avrebbe avuto spendendone 250, dovrà pur trovare una giustificazione da qualche parte per non sentirsi un imbecille, almeno sperare è gratis. ;)

Te e quell'altro videoleso la prossima volta magari leggete un po' meglio prima di quotare e rispondere ad cazzum. :)

Cosi, al volo:rotfl:

Hasley
15th January 2009, 11:56
Ma poi, vi state tirando i capelli, quando è possibile che il quinto nome sia proprio Gow2

Gramas
15th January 2009, 11:58
cmq tra tutti i flame sui soldi della ps3,anche al lancio..io devo capire a che cazzo serve un lettore bluray normale se la ps3 costa di meno e fa la stessa cosa.

Hasley
15th January 2009, 12:02
cmq tra tutti i flame sui soldi della ps3,anche al lancio..io devo capire a che cazzo serve un lettore bluray normale se la ps3 costa di meno e fa la stessa cosa.

Costava di meno. Ora ci sono lettore da 200 euro, ma sulle caratteristiche e qualità non ho idea.

Drako
15th January 2009, 12:07
vabbè lettori blue ray costano meno di 200euro e pure della pioneer, ma non è quello il punto. Il quinto nome non sarà gow2, io lo difendo perchè qualcuno dice cagate altrimenti non ce ne sarebbe bisogno. Non sono fanboy ps3 o 360, ma sono fanboy gow2 perchè mi ha esaltato e divertito più di tutti nel 2008. E secondo me questo è l'aspetto più importante. Grafica, originalità, innovazione...se non ti diverte a cosa servono in un gioco?

Odyen
15th January 2009, 12:25
Merda anch'io sono un fottuto fanboy di gow2, come diavolo si fa a non esserlo?

p.s. forse so arrivato un po' tardi ma mi addi qualcuno se vuole farselo con me in versione coop.:nod:

BlackCOSO
15th January 2009, 12:42
Merda anch'io sono un fottuto fanboy di gow2, come diavolo si fa a non esserlo?
p.s. forse so arrivato un po' tardi ma mi addi qualcuno se vuole farselo con me in versione coop.:nod:

needo io! :elfhat:

Cronin
15th January 2009, 12:45
cut

Beh calma, mi sarò espressa male (molto probabile asd), ma intendevo che i giochi citati eccellevano tutti in qualche aspetto, non in tutti, e pure GOW2 eccelle in certi aspetti, ma non in tutti. Seguendo i criteri che ho citato prima, Fallout 3 risulta il più completo di quest'anno (ma ovviamente quelli sono i criteri che io ritengo più importanti).

Comunque, personalmente GOW2 non mi ha colpita più di tanto (come nemmeno l'1), nonostante eccella graficamente e sia un ottimo titolo.
Pure Fable 2 è un gioco che avrebbe meritato di essere nominato, anche se non di vincere.

Poi il titolo di GOTY è abbastanza indicativo. I premi divisi come categoria e/o piattaforma hanno molto più senso alla fine ^_^

Odyen
15th January 2009, 12:49
needo io! :elfhat:

hai pm black :D

Tanek
15th January 2009, 12:53
Ma poi, vi state tirando i capelli, quando è possibile che il quinto nome sia proprio Gow2
C'è scritto (o meglio "Axet ha scritto", visto che non ha fornito link) che i nomi sono in ordine alfabetico ;)

Mi sa che neanche l'ha visto, Axet non ti conosco ma da come ti leggo, impressione mia modestissima, ma sei un ps3 fanboy.
Nooooooooooooooooooo, tu credi? :sneer:

Axet
15th January 2009, 14:39
Annunciato il quarto titolo in corsa per il goty: little big planet
Si accettano scommesse sul quale sarà il quinto titolo in nomination :D

MGS4 senza ombra di dubbio ^^

L'ho giocato pochissimo beninteso, ma a me è parso uguale uguale al primo.
Cambia che puoi usare i nemici come scudo per il resto dimmi tu.. cosa ci sarebbe di differente?

Nota bene che è un parere diffusissimo anche tra tutti quelli che l'han giocato. Il che poi non vuol dire che sia un brutto gioco eh anzi è fighissimo, però è sostanzialmente un copia-incolla.

Tecnicamente, mi spiace molto deluderti, ma gow2 non ha rivali in fatto di "grafica" come la chiami tu.
Oggettivamente sta sopra tutti, non sto ad annioarti con discorsi su bump mapping, normal mapping etc, poi ci mancherebbe, soggettivamente il discorso cambia.

Già già.
Peccato che praticamente in ogni review MGS4 prende voti più alti al comparto grafico che non GoW2, e che il goty di spike tv abbia premiato appunto il capolavoro konami come titolo dalla miglior tecnologia grafica, invece che gears.
Sicuro sicuro saranno tutti rincoglioniti :sneer:

Che poi dico basta vederli, per carità gow2 ha una grafica ottima, ma è innegabile suvvia che il colpo d'occhio di mgs sia migliore.

Axet
15th January 2009, 14:41
Uhm, potrei anche accettare la sfida... :P

Ci sto :D

Io questo lo chiamo rosik puro :sneer:
lol@le stesse cose e anche un po' meno :sneer:

@tanek:
non l'ho detto io, c'è scritto sul sito di ign. Del resto facci caso, fino ad ora son stati svelati in ordine alfabetico o no? :rolleyes:

edit:

No un mumènt frena; c'è fanboy e fanboy e tre me e Axet ci passa un oceano di distanza se permetti.
Non mi sembra di essere solito aprire discussioni col palese intento di sfottere i giochi delle altre console, ne tanto meno di essere uno che si mette a sbrodolare parole e giudizi su giochi a cui non ha giocato ne, sempre a differenza di Axet, sono solito invetarmi dati di vendita sballati, negare l'esistenza di periferiche perfettamente esistenti solo per portare acqua alla "mia" console, eccetera eccetera eccetera.

:rotfl:

Pazzo
15th January 2009, 15:13
bho io sti giochi di cui parlate li ho tutti escluso gow 2 e il mio voto andrebbe a gta iv.

spero davvero non vinca mgs4. è un gioco della madonna, è un'esperienza incredibile, è tecnicamente eccelso, è un passo avanti gigantesco rispetto a quelli passati, ma pd è BREVE.

In un periodo in cui i giochi durano sempre meno, io il premio lo darei a gta, e gg.

@ lol a go2 meglio di mgs quanto a grafica

Warbarbie
15th January 2009, 15:30
Si Pazzo preferisco un gioco che dura 12 ore e stop rispetto ad un GTA che ti fa fare sempre le stesse cazzo di cose per ore e ore

Axet
15th January 2009, 15:31
bho io sti giochi di cui parlate li ho tutti escluso gow 2 e il mio voto andrebbe a gta iv.
spero davvero non vinca mgs4. è un gioco della madonna, è un'esperienza incredibile, è tecnicamente eccelso, è un passo avanti gigantesco rispetto a quelli passati, ma pd è BREVE.
In un periodo in cui i giochi durano sempre meno, io il premio lo darei a gta, e gg.

Breve? Io ci ho messo 22 ore a finirlo la prima volta.. ok ci sono un botto di filmati ma se li togli (cosa sbagliata perchè in un MGS fanno parte dell'esperienza totale tanto quanto il gioco vero e proprio) ti rimangono cmq 15 ore di gameplay puro :O

@ lol a go2 meglio di mgs quanto a grafica

Shhh loro sono obiettivi!
Sicuro sicuro mgs l'han visto su internet e bona :sneer:

Tanek
15th January 2009, 15:49
@tanek:
non l'ho detto io, c'è scritto sul sito di ign. Del resto facci caso, fino ad ora son stati svelati in ordine alfabetico o no? :rolleyes:
Certo, ma io ti credo eh e infatti semplicemente ho fatto notare la cosa ad Hasley.
Ho fatto quella precisazione solo perchè sono puntiglioso, non essendo andato sul sito di IGN e non avendo visto link alla news non volevo confermare una cosa che non avevo verificato personalmente. :)

Drako
15th January 2009, 15:56
quando dici loro, fai nomi e cognomi che non voglio essere messo in mezzo, visto che il confronto grafico tra i due non l'ho preso in considerazione non avendo provato da me mgs4.

Axet
15th January 2009, 15:58
quando dici loro, fai nomi e cognomi che non voglio essere messo in mezzo, visto che il confronto grafico tra i due non l'ho preso in considerazione non avendo provato da me mgs4.

Difatti tu non hai fatto raffronti drako, non mi riferivo a te ma ai vari dan palmer della situazione (che addirittura tempo addietro diceva che mgs ha un comparto grafico MEDIOCRE :rotfl:).

Cmq sticazzi eh, se non erro domani dovrebbero dire anche chi è il vincitore.
O forse domani cominciano a dire i vari goty per categoria (action game, fps, grafica, etc etc) e solo settimana prossima avremo il vincitore.. boh non mi ricordo :D

Dan Palmer
15th January 2009, 16:16
:rotfl:

Giusto così puoi rispondere, con la solita consistenza di argomenti tipica di un peto d'unicorno.

dangaio
15th January 2009, 16:20
L'ho giocato pochissimo beninteso, ma a me è parso uguale uguale al primo.
Cambia che puoi usare i nemici come scudo per il resto dimmi tu.. cosa ci sarebbe di differente?
Nota bene che è un parere diffusissimo anche tra tutti quelli che l'han giocato. Il che poi non vuol dire che sia un brutto gioco eh anzi è fighissimo, però è sostanzialmente un copia-incolla.

Fare la lista completa delle differenze tra i due titoli richiede un bel po' di tempo, probabilmente te la posterà dan palmer sotto frenzy :D

in ordine sparso ci sono alcune notevoli differenze a livello di gameplay in gow2 che lo rendono differente e migliore al primo:

- lucuste usate come scudi umani.
- esecuzioni su nemici a terra (quando strisciano)
- granate che si possono attaccare ai muri per creare trappole e per inserire una parte strategica allo scontro.
- differenti tipi di granate
- suicidio tramite granata quando si è a terra.
- battaglia tre le motoseghe dei 2 lancer.
- più mappe per il multiplayer
- possibilità di usare alcuni dei personaggi del primo Gears nel multy (se si ha il salvataggio a disposizione con un po' di achievments fatti)
- differenti modalità per il multiplayer (es puoi uccidere un nemico solo con una esecuzione o quello rippopa all'infinito)
- modalità orda da affrontare (50 livelli X 6 differenti mappe) sia in single che in multiplayer a vari livelli di difficoltà.
- locuste in grado di rianimare i propri compagni a terra.
- attacchi corpo a corpo, ora possibili con tutte le armi.
- 3 nuove armi per variare l'arsenale. (lo scudo ti permette anche di resistere persino ai missili dei boomber, che nel primo erano oneshot)
- 3 differenti veicoli armati da guidare: umani e non, rispetto all'unico veicolo senza armi presente nel primo gears

Come puoi notare, di differenze grandi e piccole ce ne sono.
Definire Gears2 un copia e incolla del primo, vuol dire non avere capito quasi un cazzo del gioco o non averci giocato.
Ognuno è poi libero di avere la propria opinione personale, che almeno si basi su qualcosa di consistente e non l'aria fritta :D
Questi "TUTTI" son proprio curioso da dove arrivano: dalle tue uniche 5 conoscenze che hanno la X360?

Che si venga a lamentarsi che la meccanica principale del gioco è esattamente come il primo gear... beh grazie al cazzo è lui che ha inventato il genere a cui appartiene :D
Se cambia la meccanica principale del gioco, non sia chiamerebbe neppure più gear of war 2 :P

Axet
15th January 2009, 16:20
Giusto così puoi rispondere, con la solita consistenza di argomenti tipica di un peto d'unicorno.

Uno che mi sparla di giochi che non ha mai giocato (resistance2 ad esempio) o che giudica mediocre la grafica di MGS non si può permettere di scrivere quel che hai scritto tu.

Senza contare la baggianata sui dati di vendita che io inventerei. L'ultima volta che sei rispuntato fuori con sta boiata era nel 3d di millo, dove io dicevo che ps3 ha dominato le vendite europee fino al price-cut di 360, e tu dicevi peeeeh non è vero a natale ha venduto di più. Peccato che natale sia venuto dopo il price-cut :sneer:

O come la storia degli accessori non originali. Prova a cercarli in qualsiasi negozio italiano. Gamestop, mediaworld, euronics, cazzi e mazzi. Poi dimmi quando li hai trovati :sneer:

Pazzo
15th January 2009, 16:25
Breve? Io ci ho messo 22 ore a finirlo la prima volta.. ok ci sono un botto di filmati ma se li togli (cosa sbagliata perchè in un MGS fanno parte dell'esperienza totale tanto quanto il gioco vero e proprio) ti rimangono cmq 15 ore di gameplay puro :O

a me a occhio son sembrate meno di 15 ore a dirla tutta, e sì i filmati fanno anche parte dell'esperienza di gioco, per carità, ma fino a un certo punto.

@ barbie. bhe, a me diverte alla N. poi bhe fare sempre le stesse cose, anche in HL2 fai sempre la stessa cosa, sparare alla gente, eppure mi pare un gioco della madonna ;)

Axet
15th January 2009, 16:26
Fare la lista completa delle differenze tra i due titoli richiede un bel po' di tempo, probabilmente te la posterà dan palmer sotto frenzy :D

in ordine sparso ci sono alcune notevoli differenze a livello di gameplay in gow2 che lo rendono differente e migliore al primo:

- lucuste usate come scudi umani.
- esecuzioni su nemici a terra (quando strisciano)
- granate che si possono attaccare ai muri per creare trappole e per inserire una parte strategica allo scontro.
- differenti tipi di granate
- suicidio tramite granata quando si è a terra.
- battaglia tre le motoseghe dei 2 lancer.
- più mappe per il multiplayer
- possibilità di usare alcuni dei personaggi del primo Gears nel multy (se si ha il salvataggio a disposizione con un po' di achievments fatti)
- differenti modalità per il multiplayer (es puoi uccidere un nemico solo con una esecuzione o quello rippopa all'infinito)
- modalità orda da affrontare (50 livelli X 6 differenti mappe) sia in single che in multiplayer a vari livelli di difficoltà.
- locuste in grado di rianimare i propri compagni a terra.
- attacchi corpo a corpo, ora possibili con tutte le armi.
- 3 nuove armi per variare l'arsenale. (lo scudo ti permette anche di resistere persino ai missili dei boomber, che nel primo erano oneshot)
- 3 differenti veicoli armati da guidare: umani e non, rispetto all'unico veicolo senza armi presente nel primo gears

Come puoi notare, di differenze grandi e piccole ce ne sono.
Definire Gears2 un copia e incolla del primo, vuol dire non avere capito quasi un cazzo del gioco o non averci giocato.
Ognuno è poi libero di avere la propria opinione personale, che almeno si basi su qualcosa di consistente e non l'aria fritta :D
Questi "TUTTI" son proprio curioso da dove arrivano: dalle tue uniche 5 conoscenze che hanno la X360?

Che si venga a lamentarsi che la meccanica principale del gioco è esattamente come il primo gear... beh grazie al cazzo è lui che ha inventato il genere a cui appartiene :D
Se cambia la meccanica principale del gioco, non sia chiamerebbe neppure più gear of war 2 :P

Ah bhe alla faccia dei major changes lol :rain:
Cmq, a parte il fatto che non ho detto "TUTTI la pensano così" ed evita di mettermi in bocca cose che non ho detto, basta che ti leggi i forum.
Anche questo stesso forum, a dir la verità :)

Che poi ribadisco per la 1000000 volta, il gioco in se è fighissimo nessuno dice il contrario. La fantasia però scarseggia :)

a me a occhio son sembrate meno di 15 ore a dirla tutta, e sì i filmati fanno anche parte dell'esperienza di gioco, per carità, ma fino a un certo punto.
@ barbie. bhe, a me diverte alla N. poi bhe fare sempre le stesse cose, anche in HL2 fai sempre la stessa cosa, sparare alla gente, eppure mi pare un gioco della madonna ;)

Nono alla fine del gioco ti dice proprio quanto ci hai messo, è uno dei parametri con cui vieni "valutato".
Cioè non è che ho fatto una stima di quanto ci ho messo, c'era proprio scritto ;)

Pazzo
15th January 2009, 16:34
Cioè non è che ho fatto una stima di quanto ci ho messo, c'era proprio scritto ;)

eh non mi ricordo, si parla di mesi fa :|

Lyuknet
15th January 2009, 16:42
GOW2 è un bel gioco e ci passi ore giocando online la grafica è ottima e la giocabilità è molto bella... però c'è da dire che tranne la modalità orda che è divertente da giocare in party full (ci ho passato ore e drako lo sa) il duello con le motoseghe, lo scudo di carne, i veicoli da guidare durante la story, e qualche altra cosa sparsa qua e la tipo le granate che si appiccicano ai muri il gioco è identico a gow1 a livello tecnico (grafica, giocabilità) ed è bene anche che lo sia, cambiare una giocabilità di successo come gow sarebbe come spararsi sui coglioni...
GTAIV penso che sia goty per la modalità online, perchè tranne la grafica next gen (i soliti pg fatti col culo però) è molti passi indietro a San Andreas...
MGS4 un gioco stupendo sia come grafica che come storia e giocabilità, la modalità online non l'ho provata...
LBP mo che mi arriva da blahdvd ve lo dico :gha:
L4D ho provato solo la demo... mah... boh nn so se definirlo goty francamente non mi ha ispirato piu di tanto...
Fallout3 bel gioco nulla da dire ma non mi ha preso più di tanto... forse la mancanza dell'editor in un gioco bethesda mi ha 1 po deluso in partenza ma penso siano i miei ricordi di smanettatore accanito di morrowind a parlare :blush:
io francamente avrei messo gow2 al posto di l4d che imho tranne il coop mi pare un gioco mediocre (almeno da quello che ho visto nella demo, se poi il gioco completo è meglio non so....)
tutto rigorosamente imho e neutrale, non sono fanboy di nessuna console perchè le ho tutte e 2 e me ne fotto poco di quale vende di più, basta che gioco e mi diverto :sneer:
al max sono fanboy di final fantasy e mgs :bow: :look::blush:

Pazzo
15th January 2009, 16:54
bhe l4d E' un gioco coop, dire che tranne la modalità coop è mediocre non ha senso

Lyuknet
15th January 2009, 16:58
bhe l4d E' un gioco coop, dire che tranne la modalità coop è mediocre non ha senso

giocabilità e grafica sono mediocri (imho) il coop lo salva (fino a un certo punto, anche in coop non mi ha entusiasmato piu di tanto)... pensavo si fosse capito che intendevo dire...

Warbarbie
15th January 2009, 17:02

Si ma di GTA è tutto l'involucro che piace N, la storia, la possibilità di interpretare un burino,di personalizzarlo, ma nelle sue meccaniche è piuttosto approssimativo(il sistema di fuoco , approssimativo il sistema di guida).

Axet
15th January 2009, 17:05
Vabbè sticazzi non è che puoi chiedere a GTA di avere un sistema di mira come quello di CoD e uno di guida come quello di GT :rain:

Cmq GTA IV, rispetto al passato, si è visto rivoluzionare PESANTEMENTE tutto il sistema di combattimento. Scusate se è poco.

dangaio
15th January 2009, 17:09
Ah bhe alla faccia dei major changes lol :rain:
Cmq, a parte il fatto che non ho detto "TUTTI la pensano così" ed evita di mettermi in bocca cose che non ho detto, basta che ti leggi i forum.
Anche questo stesso forum, a dir la verità :)

Chissà perchè ero sicuro che rispondevi così :cool:
Cmq Axet, se non sai l'Italiano vedi di usare i termini giusti.

Nota bene che è un parere diffusissimo anche tra TUTTI quelli che l'han giocato.
Questo è quello che hai scritto tu, però si sa che hai dei seri problemi nell'abbinare i termini giusti ai valori corrispondenti :)

Per quanta gente tu abbia che afferma che Gears2 è un copia e incolla, io ne ho altrettata che afferma il contrario: basati anche sul fatto che di differenze che ne sono e anche parecchie.
Tanto per cambiare il tuo "TUTTI" ha una valenza pari a zero.

Marphil
15th January 2009, 17:13
Il sistema di guida e di fuoco di GTAIV va + che bene per un gioco del genere, il problema di GTAIV è la struttura di fondo che di fatto si riduce ad un elenco immenso di quest, parla con tizio --> deruba/uccidi/porta qualcosa --> ricompensa.

Ma viene cmq valorizzato dal fatto che tale sistema è cmq immerso in un mondo molto figo (personaggi, storia, impatto grafico mastodontico, veicoli ecc.).

E' un gioco che alla fine o lo ami e lo odi, non c'ha molto la via di mezzo, anche perchè o fai un sistema enorme di quest lasciando la libertà al giocatore di fare il cazzo che gli pare tra una quest e l'altra o metti la storia a secondo unico su binari ma limiti a quel punto molto la libertà d'azione.

Alla fine cmq dipende che reazioni te suscita un vg, a me GTA IV è piaciuto molto, MGS4 però è stato personalmente un
altro livello di "immersione", mi ha scimmiato a livelli disumani dall'inizio alla fine (sicuro ha contribuito il fatto che mi ero rigiocato/giocato di fila tutti gli altri capitoli prima di predere in mano il 4).

Gow 2 mo me lo gioco e vi dico :nod:

Axet
15th January 2009, 17:14
Chissà perchè ero sicuro che rispondevi così :cool:

Forse perchè sono cambiamenti che ai fini del gioco sono di poca rilevanza? :rolleyes:

Cmq Axet, se non sai l'Italiano vedi di usare i termini giusti.

Questo è quello che hai scritto tu, però si sa che hai dei seri problemi nell'abbinare i termini giusti ai valori corrispondenti :)

Per quanta gente tu abbia che afferma che Gears2 è un copia e incolla, io ne ho altrettata che afferma il contrario: basati anche sul fatto che di differenze che ne sono e anche parecchie.
Tanto per cambiare il tuo "TUTTI" ha una valenza pari a zero.

Spero SERIAMENTE tu mi stia pigliando per il culo o che tu abbia scritto sta roba solo con chiaro in mente l'intento di flammare. Altrimenti vuol dire che l'italiano non lo mastichi eh.

Parere diffuso tra tutti != TUTTI

Sai, non è difficile :)
Provo a spiegartelo onde evitare un altro reply aberrante come quello che hai appena scritto:
- "parere diffuso fra tutti quelli che l'han giocato" -> tra la gente che ha giocato il gioco c'è una gran percentuale che pensa sia un copia-incolla
- "tutti" -> tutti quelli che l'han giocato lo pensano.
E' RIDICOLO che mi debba mettere a spiegare a gente adulta come si legge una frase in italiano, veramente, si rasenta la follia.

Su che ce la fai se ti impegni!

Odyen
15th January 2009, 17:21
Ora capisco perche' poi Naz spara cartellini aoe nelle sezioni di daoc e war, dove di mezzo pd ci son quasi sempre io, a leggere te Axet e questa sezione del forum c'e' solo da incatramarsi di sangue e odio.

Randolk
15th January 2009, 17:24
Siete imbarazzanti.
Dato che sono qua, vi informo che anche gamefaqs sta facendo la stessa minchiata del goty 2008 e la finale a 3 è tra Fallout3, MGS4 e SSBB.

Warbarbie
15th January 2009, 17:26
Grazie al cazzo che il sistema di fuoco e di guida di GTAIV va bene così, ma se non ti fai prendere da tutto quello che c'e' intorno il gioco risulta piuttosto palloso dopo una decina di ore.

Axet
15th January 2009, 17:31
Siete imbarazzanti.
Dato che sono qua, vi informo che anche gamefaqs sta facendo la stessa minchiata del goty 2008 e la finale a 3 è tra Fallout3, MGS4 e SSBB.

Ma sono i 3 migliori per piattaforma che si scontrano per il "titolo definitivo" o son stati presi come da ign in maniera indipendente?

Randolk
15th January 2009, 17:37
Ma sono i 3 migliori per piattaforma che si scontrano per il "titolo definitivo" o son stati presi come da ign in maniera indipendente?

Non ne ho la minima idea e non mi frega nemmeno di.

xv25
15th January 2009, 17:45
Il bello è che su gamefaqs sta' vincendo Mgs4... ma con uno sputo di vantaggio su SSBB :O
Cmq credo sia il goty di gamespot in quanto gamefaqs è associato/sussidiario non mi ricordo

edit: che minchia dico... è il goty degli users :P

Randolk
15th January 2009, 17:53
Il bello è che su gamefaqs sta' vincendo Mgs4... ma con uno sputo di vantaggio su SSBB :O

Io MGS4 non l'ho giocato e gli altri episodi della serie nemmeno in quanto sonarata.
SSBB è una lezione su come si fanno i giochi, purtroppo l'ultima impartita da nintendo.

xv25
15th January 2009, 18:01
Io MGS4 non l'ho giocato e gli altri episodi della serie nemmeno in quanto sonarata.
SSBB è una lezione su come si fanno i giochi, purtroppo l'ultima impartita da nintendo.

Sono d'accordo, l'unica cosa che dovrebbe fare la N è smetterla di avere TERRORE di mettere un piede nel campo del multiplayer, li' si raggiungerebbe veramente l'apice della rullosita'

Piu' che altro comunque mi stupiva piacevolmente che in quel sondaggio, su 50k voti SSBB supera giochi affermati come Fallout3 e se la gioca praticamente alla pari con colossi come MGS4

dangaio
15th January 2009, 18:13
Forse perchè sono cambiamenti che ai fini del gioco sono di poca rilevanza? :rolleyes:

OMG!! ecco la stronzata che doveva arrivare da parte tua.

Il resto non lo commento nemmeno, visto che tanto per cambiare siamo ai tuoi soliti livelli di idiozia totale -.-

Anzi no, da un qualsiasi dizionario di italiano:
TUTTO/I -> "coi sostantivi plurali o coi nomi collettivi, indica la totalità delle persone o cose considerate".

Parere diffuso tra tutti != TUTTI

Sai, non è difficile :)
Provo a spiegartelo onde evitare un altro reply aberrante come quello che hai appena scritto:
- "parere diffuso fra tutti quelli che l'han giocato" -> tra la gente che ha giocato il gioco c'è una gran percentuale che pensa sia un copia-incolla
- "tutti" -> tutti quelli che l'han giocato lo pensano.
E' RIDICOLO che mi debba mettere a spiegare a gente adulta come si legge una frase in italiano, veramente, si rasenta la follia.

ora vuoi forse dirmi che il dizionario di italiano spara cazzate, mentre tu no?
Questa è fanta-grammatica italiana che ti sei appena inventato, eh!

E' veramente RIDICOLO che io debba perdere il mio tempo a discutere con te axet per insegnarti la lingua italiana, visto che riesci pure a deformarla pur di darti una ragione che non c'è -.-

Tutti quello che l'hanno giocato = 100% delle persone che l'hanno giocato, che è ben diverso dal dire "tra quelli che l'hanno giocato, c'è una gran % (in base poi a quale ricerca statistica, non ci è dato saperlo) di chi pensa che sia un copia incolla".
cosa che tu ovviamente NON hai fatto.

Torna a studiare alle elementari e di corsa!

Axet
15th January 2009, 18:19
Si ma un conto è dire TUTTI, un conto è dire "un opinione diffusa tra (tutti quelli che l'han giocato) -> insieme di persone"

Sei scandaloso. Cioè veramente se non riesci a capire nemmeno dopo che te l'ho spiegato per filo e per segno, continuando a leggere quel che ti pare, cose che per altro io non ho nemmeno scritto, sono fatti tuoi. Go buy insegnante di sostegno oppure torna ad autoconvincerti che ammazzare un nemico con una pseudo-fatality sconvolga e renda fresche le macchine di un tps.
Quando forse un giorno realizzerai che è una stronzata, tornerai ad occuparti dei tuoi videogame di simulazione di cheerleader.

Period

Marphil
15th January 2009, 18:22
Dangaio guarda che sei in torto eh.

La frase

"Nota bene che è un parere diffusissimo anche tra tutti quelli che l'han giocato."

Vuol dire semplicemente che tra tutti quelli che l'hanno giocato c'è un parere diffuso che è ben diverso dal dire che tutti quelli che l'hanno giocato la pensano nel medesimo modo.

Giusto per puntualizzarlo dal punto di vista della grammatica, non entro poi in merito della discussione dovendo ancora giocare gow2 :D

Razj
15th January 2009, 18:33
SSBB goty 2008 :nod:

Axet
15th January 2009, 18:38

La frase

"Nota bene che è un parere diffusissimo anche tra tutti quelli che l'han giocato."

Vuol dire semplicemente che tra tutti quelli che l'hanno giocato c'è un parere diffuso che è ben diverso dal dire che tutti quelli che l'hanno giocato la pensano nel medesimo modo.

Giusto per puntualizzarlo dal punto di vista della grammatica, non entro poi in merito della discussione dovendo ancora giocare gow2 :D

Pwned.
Ora imo prende sto tuo reply, taglia qualche pezzo, e ricomincia a sparlare :sneer:

Defender
15th January 2009, 19:43
Cmq GTA IV, rispetto al passato, si è visto rivoluzionare PESANTEMENTE tutto il sistema di combattimento. Scusate se è poco.

Ma dai io sta rivoluzione pesantissima non l'ho proprio vista, al di là del fatto che ci si possa riparare dietro ai muri/ostacoli con un abbozzo di cover system (fatto anche malino IMHO) le sparatorie son sempre quelle, uguali agli altri GTA in 3D (ovvero chi ha l'arma migliore nel 99% dei casi umilia l'avversario), francamente manco mi ricordo se negli altri compariva il tondino con l'energia del nemico quando gli sparavi ma anche se fosse non mi pare sta cosa uber-innovativa...

Idem la hit location che c'era pure in San andreas quindi di cosa stiam parlando?

Su Gow2 solo chi non l'ha giocato può affermare che non merita di stare nella lista dei 5 candidati, punto.

Poi se diciamo che è poco innovativo ci può pure stare ma allora di un L4D (che ha senso SOLO giocato in 4 e anche così ti diverti poi come in un qualsiasi altri FPS coop) ne vogliam parlare?

Allora se vogliamo far della polemica diciamo pure che MGS4 avrà pure il single player uber ma dal punto di vista del gioco in multi non sta certo dietro al comparto on-line di GoW2 che è devastante.

Kat
15th January 2009, 19:53
Piu' che altro comunque mi stupiva piacevolmente che in quel sondaggio, su 50k voti SSBB supera giochi affermati come Fallout3 e se la gioca praticamente alla pari con colossi come MGS4
Premesso che non ho giocato a SSBB, quindi senza giudizi sulla qualita' del gioco, non mi stupiscono quei risultati in un sondaggio fra utenti.

Considera il diverso numero di persone che l'hanno giocato, dato dal diverso numero di console in circolazione.

Almeno credo, non conosco i dati di vendita di quei giochi, ma ci sono cosi' tanti Wii in giro che dovrebbero esserci molti piu' SSBB in giro nel mondo che MGS4 o quant altro.

Hasley
15th January 2009, 20:06
Allora se vogliamo far della polemica diciamo pure che MGS4 avrà pure il single player uber ma dal punto di vista del gioco in multi non sta certo dietro al comparto on-line di GoW2 che è devastante.

Però se ragioni cosi, escludi tutti i giochi che non hanno una modalità online tipo bioshock.

E cmq, metal gear online non è propriamente una modalità (online) del gioco MGS. E' un gioco diverso che ha in comune il motore grafico, il "contesto" e che è stato inserito nel pacchetto per questioni di marketing

Razj
15th January 2009, 20:11
Premesso che non ho giocato a SSBB, quindi senza giudizi sulla qualita' del gioco, non mi stupiscono quei risultati in un sondaggio fra utenti.
Considera il diverso numero di persone che l'hanno giocato, dato dal diverso numero di console in circolazione.
Almeno credo, non conosco i dati di vendita di quei giochi, ma ci sono cosi' tanti Wii in giro che dovrebbero esserci molti piu' SSBB in giro nel mondo che MGS4 o quant altro.

mah guarda, io parlo da eretico perché non sono solito entrare nel merito di queste discussioni, ma dato che sono diventato utente wii e ho con immenso piacere giocato (e gioco) a SSBB, mi inserisco.

Secondo me i numeri non sono neanche poi così diversi. E' vero, ci sono molte piu wii in circolazione, ma quante di quelle wii sono possedute da persone che non si limitano alla wii-fit/wii sports/wii minchiatella?
SSBB è sicuramente un gioco particolare, e sicuramente molti del grande pubblico wii ne ignorano l'esistenza (tutti gli over 40 e le famigliole con una wii in casa sicuramente).
Come al contrario sono sicuro che chi ha giocato all'epoca ai vecchi SSB o comunque chi possa definirsi videogiocatore dirà con certezza che fra tutti i titoli wii al momento SSBB spicca di gran lunga in vetta.

Axet
15th January 2009, 20:12
Su Gow2 solo chi non l'ha giocato può affermare che non merita di stare nella lista dei 5 candidati, punto.

Io non ho detto che non merita di stare tra i nominati, nota bene.
Però non mi stupisco che non ci sia, anzi è anche comprensibile se vogliamo

Beh MGO è un gioco praticamente stand-alone, quello che c'è in mgs mi pare che nemmeno sia la versione finale (non sono sicuro, ndr), ma non è nulla di eclatante.
Cioè quando l'ho giocato io, quindi giugno e luglio, non si discostava dal discreto. Carina l'idea ma realizzata in maniera un po' approssimativa.. però sticazzi dell'online di metal gear eh, è proprio un qualcosa di disgiunto dal gioco.

Se poi vogliamo essere pignoli, GTA ha introdotto una "piccola" feature con il quarto capitolo. L'online. Ed è pure fatto bene :nod:

Hasley
15th January 2009, 20:16
mah guarda, io parlo da eretico perché non sono solito entrare nel merito di queste discussioni, ma dato che sono diventato utente wii e ho con immenso piacere giocato (e gioco) a SSBB, mi inserisco.
Secondo me i numeri non sono neanche poi così differenti, è vero, ci sono molte piu wii in circolazione, ma quante di quelle wii sono possedute da persone che non si limitano alla wii-fit/wii sports/wii minchiatella?
SSBB è sicuramente un gioco particolare, e sicuramente molti del grande pubblico wii ne ignorano l'esistenza. Come al contrario sono sicuro che chi ha giocato all'epoca ai vecchi SSB dirà con certezza che fra tutti i titoli wii al momento SSBB spicca di gran lunga in vetta

I numeri di SSBB sono altissimi, a memoria, le ultime notizie lo davano sui 6.5-7 milioni di distribuito, quindi potrebbe aver venduto anche di più. E' effettivamente un gioco particolare, ma per il numero di personaggi e ovviamente per la bontà del gioco stesso, riesce a richiamare milioni di appassionati.

Axet
15th January 2009, 20:23
Secondo me i numeri non sono neanche poi così diversi. E' vero, ci sono molte piu wii in circolazione, ma quante di quelle wii sono possedute da persone che non si limitano alla wii-fit/wii sports/wii minchiatella?
SSBB è sicuramente un gioco particolare, e sicuramente molti del grande pubblico wii ne ignorano l'esistenza (tutti gli over 40 e le famigliole con una wii in casa sicuramente).

Vera la prima parte, falsa la seconda.
Mi spiego meglio: è vero che ssbb non è il gioco da utente medio del wii, ma è anche vero che ha avuto alle spalle una forte campagna pubblicitaria. Questo lo ha spinto ad avere cmq un successo a livello di vendite, anche se relativamente non così roseo rispetto all'immensità di wii vendute. Stando a wiki sta sui 7 milioni di copie. Il numero di wii vendute però è di 34,5 milioni (relativi a SETTEMBRE 08, quindi aggiungici minimo minimo minimo un altro paio di milioni di console).

MGS4 invece ha venduto più di 4 milioni di copie, a fronte di 20 milioni di ps3.

Quindi, seppur vero che in proporzione MGS ha venduto un bel po' di più, a livello di dati EFFETTIVI ssbb è avanti e pure di molto. Perchè cmq non è quel gioco di nicchia come è il povero metroid 3, un gioco spettacolare che in proporzione ha venduto pochissimo. Ma è cmq adatto per certi versi pure ai bimbiminchia e ai casual: wooooo bello c'è snake che si scanna con pikachu!!!1one!!

Cmq parlando dal mio punto di vista, ssbb ce l'avevo e poi l'ho cestinato. Perchè è carino ma non mi ha per nulla entusiasmato. Quello che poi mi ha fatto MAGGIORMENTE incazzare è che se fosse uscito su gamecube sarebbe stato uguale.
Anzi sarebbe stato meglio, perchè col pad del cubo ci si gioca sicuro meglio che non con quello del wii. E se non uso il pad del wii mi spiegate che cazzo ho speso a fare 250 euro? :D
Btw menate sul controller a parte io lo reputo un buon gioco, ma non merita di stare tra quei 5. Piuttosto tutta la vita gow2, e lo dice uno che ssbb l'ha avuto.

edit:
poi oh ovviamente è una questione di gusti alla fin della fiera. Ci sarà SEMPRE chi è in disaccordo con il goty, o addirittura con le nomination.

Defender
15th January 2009, 20:27
A regà qua state spaccando il capello in 4 con la storia della mancanza di originalità di GoW2, io vi sto facendo notare che anche GTA4 è poco originale ma (sarà anche che è multipiatta, boh) a quanto pare tutti se ne fregano, e GoW2 ha dalla sua l'online che è migliore rispetto alla quasi totalità dei giochi della lista (non mi pronuncio su LBP, di certo è migliore di quello di GTA4 e di Fallout 3 che manco ce l'ha :P), a me non sembra una cosa da poco, di certo ha rilevanza maggiore nella longevità di un gioco rispetto alla somiglianza col primo capitolo.

Cioè per dire io GTA4 l'ho finito e l'ho mollato lì a prender la polvere, a GoW2 online ci rigioco sempre volentieri invece.

Razj
15th January 2009, 20:28
Cmq parlando dal mio punto di vista, ssbb ce l'avevo e poi l'ho cestinato. Perchè è carino ma non mi ha per nulla entusiasmato. Quello che poi mi ha fatto MAGGIORMENTE incazzare è che se fosse uscito su gamecube sarebbe stato uguale.
Anzi sarebbe stato meglio, perchè col pad del cubo ci si gioca sicuro meglio che non con quello del wii. E se non uso il pad del wii mi spiegate che cazzo ho speso a fare 250 euro? :D
Btw menate sul controller a parte io lo reputo un buon gioco, ma non merita di stare tra quei 5. Piuttosto tutta la vita gow2, e lo dice uno che ssbb l'ha avuto.

ma guarda se l'hai cestinato è perché probabilmente non avevi nessuno con cui giocarci, io ci nerdo in 1v1 con mio fratello e le rosikate salgono alle stelle :sneer:, anche perché l'online (l'ho provato 1 sola volta ammetto) non mi ispira poi molto.

Poi bo per la storia del controller, qualcuno mi aveva detto che fosse meglio un pad classico, ma una volta presa la mano il nunchuck+wiimote rulla non poco pure lui :nod:.
:D

Axet
15th January 2009, 20:31
A regà qua state spaccando il capello in 4 con la storia della mancanza di originalità di GoW2, io vi sto facendo notare che anche GTA4 è poco originale ma (sarà anche che è multipiatta, boh) a quanto pare tutti se ne fregano, e GoW2 ha dalla sua l'online che è migliore rispetto alla quasi totalità dei giochi della lista (non mi pronuncio su LBP, di certo è migliore di quello di GTA4 e di Fallout 3 che manco ce l'ha :P), a me non sembra una cosa da poco, di certo ha rilevanza maggiore nella longevità di un gioco rispetto alla somiglianza col primo capitolo.
Cioè per dire io GTA4 l'ho finito e l'ho mollato lì a prender la polvere, a GoW2 online ci rigioco sempre volentieri invece.

L'online è importante, ma per molti giochi non preponderante.
Dimmi, se dovessi scegliere tra mass effect e gow quale sceglieresti? Uno ha l'online, l'altro no, del resto..

ma guarda se l'hai cestinato è perché probabilmente non avevi nessuno con cui giocarci, io ci nerdo in 1v1 con mio fratello e le rosikate salgono alle stelle :sneer:, anche perché l'online (l'ho provato 1 sola volta ammetto) non mi ispira poi molto.
Poi bo per la storia del controller, qualcuno mi aveva detto che fosse meglio un pad classico, ma una volta presa la mano il nunchuck+wiimote rulla non poco pure lui :nod:.

Ah no giocato in due è completamente diversa la storia, ma io quando gioco son il 99% delle volte solo. O gioco online, ma a me laggava un tot, o in single.
Che poi è senza dubbio un gioco di qualità, solo che.. non mi ha preso neanche un po'. Capita del resto :D

dangaio
15th January 2009, 21:16
Pwned.
Ora imo prende sto tuo reply, taglia qualche pezzo, e ricomincia a sparlare :sneer:

Certo Axet,
vai a coltivare i tuoi sogni vicino a quel bidone di azoto liquido :rotfl:

dangaio
15th January 2009, 21:24
Si ma un conto è dire TUTTI, un conto è dire "un opinione diffusa tra (tutti quelli che l'han giocato) -> insieme di persone"

Sei scandaloso. Cioè veramente se non riesci a capire nemmeno dopo che te l'ho spiegato per filo e per segno, continuando a leggere quel che ti pare, cose che per altro io non ho nemmeno scritto, sono fatti tuoi. Go buy insegnante di sostegno oppure torna ad autoconvincerti che ammazzare un nemico con una pseudo-fatality sconvolga e renda fresche le macchine di un tps.
Quando forse un giorno realizzerai che è una stronzata, tornerai ad occuparti dei tuoi videogame di simulazione di cheerleader.

Period

oddio questo me l'ero persa: Ora neghi pure quello che scrivi.
Coraggio Axet puoi sparare ancora più stronzate del solito se ci metti di impegno, continuà così! :D
Sbatti i piedini dai, che prima o poi qualcuno/cosa mosso a pietà di darà anche ragione.

Axet
15th January 2009, 22:03
Coraggio Axet puoi sparare ancora più stronzate del solito se ci metti di impegno, continuà così! :D
Sbatti i piedini dai, che prima o poi qualcuno/cosa mosso a pietà di darà anche ragione.

Cioè ma hai quotato la mia risposta a marphil e quel che ha scritto marphil non l'hai letto?
Non ti è bastata la pwnata mi sa :nono:

:point:

Mosiah
15th January 2009, 22:10

Dan sto flame non ha senso, la sua frase è corretta, anche se ti sta sulle palle :D

Ad ogni modo, MGS4 è imparagonabile a tutto il resto dei videogiochi esistenti, coniugando arte, tecnica e, non dimentichiamolo, divertimento :p

Nazgul Tirith
15th January 2009, 22:57
Flame = Ban.

Poi decidete tranquillamente se continuare a farlo o meno :)

Lyuknet
15th January 2009, 23:24
gtaIV online con amici è da sganasciarsi :sneer: prendere sotto con la macchina un amico mentre sta cecchinando un tizio con relative bestemmie a nastro in cuffia = priceless :sneer:

Randolk
15th January 2009, 23:30
Come al contrario sono sicuro che chi ha giocato all'epoca ai vecchi SSB o comunque chi possa definirsi videogiocatore dirà con certezza che fra tutti i titoli wii al momento SSBB spicca di gran lunga in vetta.

Diciamo podio, alla pari con Zelda e un tantino sopra MP3.
Ma SMG svetta alla grande su tutto, è magia sintetizzata su un dvd.
Se SSBB avesse un online fatto meglio probabilmente triterebbe tutto.

Axet
16th January 2009, 00:34
Ad ogni modo, MGS4 è imparagonabile a tutto il resto dei videogiochi esistenti, coniugando arte, tecnica e, non dimentichiamolo, divertimento :p

Up. Probabilmente il miglior gioco in assoluto che abbia mai giocato.

Flame = Ban.

Poi decidete tranquillamente se continuare a farlo o meno :)

Vabbè naz sto giro non è colpa mia, se la gente mi flamma inventandosi cose che non ho detto io che c'entro? :D

Diciamo podio, alla pari con Zelda e un tantino sopra MP3.
Ma SMG svetta alla grande su tutto, è magia sintetizzata su un dvd.
Se SSBB avesse un online fatto meglio probabilmente triterebbe tutto.

Imo mp3 >> ssbb

Nazgul Tirith
16th January 2009, 02:34
Ao proton ma chi te s'e inculato :confused:

Non ti ho accusato di flammare, era giusto un reminder, visto che spesso ve lo dimenticate un po tutti.

McLove.
16th January 2009, 03:43

La frase

Parere[pa-ré-re]: Credere, pensare, sembrare corretto a qlcu. Convincimento o idea personale. Essere di una determinata opinione.

vuol dire che:

"tutti quelli che l'han giocato la pensano cosi, hanno questa idea che e' diffusissima."

Cioe' che tutti coloro che l'hanno giocato lo pensano, c'e' poco da tergiversare o giocare con le parole e' italiano,ma state messi cosi male?

Kojima non ha fatto un Dizionario in Blue ray? :rotfl:

Gramas
16th January 2009, 03:55
Si. Si chiama protonite

Axet
16th January 2009, 08:48
Parere[pa-ré-re]: Credere, pensare, sembrare corretto a qlcu. Convincimento o idea personale. Essere di una determinata opinione.

vuol dire che:

"tutti quelli che l'han giocato la pensano cosi, hanno questa idea che e' diffusissima."

Cioe' che tutti coloro che l'hanno giocato lo pensano, c'e' poco da tergiversare o giocare con le parole e' italiano,ma state messi cosi male?

Strano, non l'avrei mai detto che mc sarebbe saltato fuori a fare l'avvocato delle cause perse:

Dan sto flame non ha senso, la sua frase è corretta, anche se ti sta sulle palle :D

Cmq tornando IT, è stato svelata l'ultima nomination. Ovviamente si tratta di Metal Gear Solid 4: Guns Of The Patriots ^^,

xv25
16th January 2009, 09:35

Non ti credere, considerato il numero di consoles vendute SSBB è quasi un titolo di nicchia :D No vabbè mi sembra abbia venduto circa 7 milioni, contro i 4 milioni e rotti di Mgs4, ma sono sicuro che almeno 1 milione di SSBB è stato comprato da bambini ignari che vedevano Mario e Pikachu in copertina, quindi per me i numeri relativi a persone col pollice opponibile sono abbastanza simili, con SSBB un po' sopra

Imo mp3 >> ssbb

Eh, si e no :P
Mp3 è un eccellente esperienza singleplayer mentre SSBB è una roba che se non giochi con 3 amici in real ha poco senso
Due giochi troppo diversi per farne una comparazione secca :D

p.s.
A prescindere dal discorso che non ho ben seguito, la frase

a me ha fatto subito pensare a: "tra quelli che lo han giocato c'era questo diffusissimo parere che..."
e non "tutti quelli che lo han giocato hanno questo parere che è diffusissimo"
Poi boh

dangaio
16th January 2009, 10:18
hmmm ultima nomination di IGN = mgs4.
Sarà interessante vedere chi sarà il vincintore.
Secondo me sarà GTA IV, anche se potrebbe esserci qualche colpo di scena alla fine.

Hasley
16th January 2009, 10:50

In realtà il dizionario c'è, ma si trova solo in formato Blu-ray

Randolk
16th January 2009, 11:09
Non ti credere, considerato il numero di consoles vendute SSBB è quasi un titolo di nicchia :D No vabbè mi sembra abbia venduto circa 7 milioni, contro i 4 milioni e rotti di Mgs4, ma sono sicuro che almeno 1 milione di SSBB è stato comprato da bambini ignari che vedevano Mario e Pikachu in copertina, quindi per me i numeri relativi a persone col pollice opponibile sono abbastanza simili, con SSBB un po' sopra

Gamefaqs/Gamespot è roba soprattutto americana. I dati di vendita americani relativi al 2008 sono questi:

WII PLAY W/ REMOTE 5.28M
WII MARIO KART W/ WHEEL 5.00M
WII FIT W/ BALANCE BOARD 4.53M
WII SUPER SMASH BROS: BRAWL 4.17M

Come vedi si piazza a ridosso di 3 titoli che hanno venduto tantissimo. SSB è un brand molto popolare oltreoceano.

Mp3 è un eccellente esperienza singleplayer mentre SSBB è una roba che se non giochi con 3 amici in real ha poco senso

MP3 è un eccellente titolo, ma essendo il suo sviluppo stato focalizzato soprattutto sui controlli ha perso quello che era il punto di forza dei primi due: il senso di solitudine e l'atmosfera opprimente ed aliena, uniti all'esplorazione pressochè free.

Axet
16th January 2009, 11:25

Ovvio difatti ho specificato "imo", l'opinione è la mia personale di uno che li ha giocati entrambi in single player (e ha provato a giocare ssbb in multi ma vabbè lol).

p.s.
A prescindere dal discorso che non ho ben seguito, la frase
a me ha fatto subito pensare a: "tra quelli che lo han giocato c'era questo diffusissimo parere che..."
e non "tutti quelli che lo han giocato hanno questo parere che è diffusissimo"
Poi boh

Eh lo so, ma che ci vuoi fare :)

Dryden
16th January 2009, 14:04
Dove cazzo trovate il tempo e la pazienza di tirar su sti spettacoli circensi pz.........
Che poi su delle gigacazzate come classifiche dei siti online, mi domando, chi cell'abbia + lungo tra i vari games a voi che cazzo frega ? manco l'aveste programmati voi, giocateli e godeteveli che è l'unica cosa che vale la pena fare.

Cronin
16th January 2009, 15:30
bah nemmeno c'è bisogno di sdegnarsi tanto. Alla fine è giusto un modo per passare il tempo. Mentre accanirsi, in tutti i casi, mi sembra sbagliato.

Comunque è ovvio che ci sarà sempre qualcuno che non sarà d'accordo con queste classifiche, dato che subentra il gusto personale.

Invece che GOTY sarebbe poi carino come premio Miglior sorpresa del 2008, diviso poi per piattaforma. Tipo che ne so:

DS: The World Ends With You
PC: Fallout 3 + L4D (non saprei sinceramente cosa scegliere)
Xbox 360: Braid
Wii: World Of Goo

Sì boh non sapevo cosa fare...

Jesper
17th January 2009, 01:11
Poi se diciamo che è poco innovativo ci può pure stare ma allora di un L4D (che ha senso SOLO giocato in 4 e anche così ti diverti poi come in un qualsiasi altri FPS coop) ne vogliam parlare?

entro in questo vespaio (madonna!) solo per puntualizzare che uno dei punti di forza di L4D è la sua innovatività. Un sistema come il Director rende qualsiasi altro coop vecchio anni.

Cioè dai stiamo veramente paragonando l'attaccare le bombe sui muri o usare i nemici come scudo a un sistema che verrà copiato da chiunque crei fps coop in futuro?

Che poi il gioco in se sia o meno bello e divertente (e di conseguenza che non sia da goty) è un altro paio di maniche: ma di sicuro ha portato diverse succose innovazioni...

Hador
17th January 2009, 02:22
Cioè dai stiamo veramente paragonando l'attaccare le bombe sui muri o usare i nemici come scudo a un sistema che verrà copiato da chiunque crei fps coop in futuro?bombe sui muri cazzo, innovativo!

http://modcentral.planetquake.gamespy.com/halflife/tripmine.jpg

:sneer:

Gramas
17th January 2009, 02:45
win.

Hagnar
17th January 2009, 03:06
bombe sui muri cazzo, innovativo!

Pwned :nod:

7 Wonders
17th January 2009, 04:49

Si ma mi pare ovvio che intendesse innovativo rispetto al prequel, non certo in assoluto.

Ed a voler fare i precisini che mettono le immaginine di giochini vecchini, Half Life è comunque uscito un anno dopo Goldeneye 007 per N64, quindi sei una mezza patacca in double fail.

Sciò.

Hador
17th January 2009, 11:41
Si ma mi pare ovvio che intendesse innovativo rispetto al prequel, non certo in assoluto.
Ed a voler fare i precisini che mettono le immaginine di giochini vecchini, Half Life è comunque uscito un anno dopo Goldeneye 007 per N64, quindi sei una mezza patacca in double fail.
Sciò.a voler fare i precisini mettevo le tripebomb di nuke dukem, uscito un anno prima di goldeneye, quindi sei una tripla patacca in triple fail.

Razj
17th January 2009, 11:59
a voler fare i precisini mettevo le tripebomb di nuke dukem, uscito un anno prima di goldeneye, quindi sei una tripla patacca in triple fail.

LOL :rotfl::rotfl::rotfl:

Randolk
17th January 2009, 12:19
nuke dukem

:shocked::shocked:

Hador
17th January 2009, 12:27
vabbè mi ero appena svegliato :sneer:

Devon
17th January 2009, 12:36
bella scusa

Axet
17th January 2009, 13:23

Guarda che lui ti stava dando ragione eh, cioè che usare la gente come scudo o le bombe attaccate ai muri non sono niente di che, mentre il sistema coop di L4D è di contro molto innovativo e verrà copiato da tutti in futuro.

Defender
17th January 2009, 13:46
Sì ma io mica dicevo che L4D è poco innovativo o che GoW2 lo è, leggete bene, ho detto che preferisco un gioco che rispetto al precedente innova poco (ma mantiene cmq il gameplay solido che l'ha contraddistinto, quindi tra l'altro come dicono gli inglesi "if it ain't broken, don't fix it") rispetto a un altro in cui per forza devo giocare in 4 sennò ha poco senso.

Poi è questione di punti di vista.

Axet
17th January 2009, 13:52
Ha vinto Fallout 3 :nod:

edit:
qui c'è la lista completa di tutti gli award divisi per categoria:
http://bestof.ign.com/2008/overall/index.html

Ovviamente come best graphics ha vinto MGS4, manco a dirlo :sneer:

E' carino anche perchè prima ti dicono qual'è stata la scelta della redazione, e sotto quella dei lettori

riedit:
plebiscito per MGS4 e LBP. Il primo poi ha avuto anche un botto di valutazioni in più dai lettori.. quel che non mi spiego è perchè se mgs4 batte fallout3 come goty ps3 only, poi perde in quello overall? Mistero!
Magari quando avrò finito ben bene killzone2, tipo verso aprile, me lo piglio usato e lo provo che son curioso (fallout3 dico) :nod:

Mosaik
17th January 2009, 14:03
Buona cosi' non voglio immaginare cosa sarebbe successo se avesse vinto qualche esclusiva :afraid:

Marphil
17th January 2009, 14:04
Ma io ancora non ho capito se sto Fallout 3 vale la pena o no.

Drako
17th January 2009, 14:09
meglio così, almeno smorza il flame...si spera :sneer:

Hador
17th January 2009, 14:12
plebiscito per MGS4 e LBP. Il primo poi ha avuto anche un botto di valutazioni in più dai lettori.. quel che non mi spiego è perchè se mgs4 batte fallout3 come goty ps3 only, poi perde in quello overall? Mistero!
perchè ste classifiche sono delle stronzate, come ti ripetiamo da secoli ma ti ostini a seguirle con accanimento.

"noo non lasciatemi qui da solo con la mia opinione!" (cit).

Axet
17th January 2009, 14:22
perchè ste classifiche sono delle stronzate, come ti ripetiamo da secoli ma ti ostini a seguirle con accanimento.

Ma non mi pare di esser l'unico a guardar ste cose ^^

Marphil
17th January 2009, 14:27
Onestamente le classifiche per il goty sono una cazzata, una cosa diversa sono le recensioni per i singoli games che sono cmq da prendere con le molle sempre, soprattutto quelle di certe testate.

Hador
17th January 2009, 14:34
Ma non mi pare di esser l'unico a guardar ste cose ^^non saresti l'unico neanche se ti tatuassi DUMB in fronte se è per questo, ma non mi sembra un buon motivo per farlo.
Le recensioni han senso da parte di gente che sai come la pensa e sulle quali ti trovi d'accordo.
PERSONE eh, da cinno quando leggevo tgm sapevo se il redattore in questione aveva recensito il gioco secondo il mio metodo di giudizio o meno, il voto era una parte della recensione, l'altra era conoscere chi la stava scrivendo.
Il metacritic lo ho sempre tirato fuori per prenderti per il culo quando il tuo titolo eva si prende 85, ma non conta un cazzo e non prenderi MAI un gioco basandomi su queste riviste online, dove non sai chi scrive, non sai chi li paga e soprattutto che tendenzialmente non capiscono un cazzo.
Se sono in dubbio se prendere un gioco lo chiedo a vulgar, a shar, a chi conosco, non di certo mi leggo la recensione su ign.
rimando la lettura a questo cmq, per concludere, se il video "you noob" era troppo veloce da seguire in inglese

Overtime it seems many people have forgotten the most important ingredient to a good gaming experience - the good game.
And by good game I don't mean shader effects, high polygon counts, compelling story lines or any of the other irrelevant nonsense that I don't give a submarining fuck about. I mean the actual game play. The part where you control stuff have it interact with other stuff and your brain generates fun. If i wanted a compelling story, I'd read a book. There are only a few million already in existence, the majority of which are written by people whose talents compare to the best video game writer's the same way Kobe Bryant's penis might compare to that of an poorly endowed tit mouse. If 90 minutes of cut scenes dubed with pornography grade voice acting sounds exciting to you I suggest you immediately navigate your web browser to the local torrent site and download something called a movie. Any one really since apparently you are easily satisfied.
Perhaps i romanticize about the past here but I remember a time when most games were about being challenged to explore new game play mechanics. About learning and solving new puzzles about employing your skills against all types of adversary and about feeling proud of your accomplishments.
Now the mostly shiny particle effected vessels guiding any soccer mom caliber gamer through a generally third grade level story where anyone with a brain the size of a steroid shrunken testicle can pretend to be a hero and maintain a fantasy of not sucking balls at video games.
"But...But I need a background story"...do you really need a background story to play Donkey Kong - you twat?? How about poker or football? If the process of playing a game isn't fun for you - maybe you're not a gamer. Not that i am unappreciative for all my free kills in WoW. But lately I've become rather miffed at the notion, that this overwhelming number of noobs has negatively influenced the direction of video game design forever. Instead of humanity persuing the development of the next chess we have an endless supply of 8 hour long interactive B-movie experiences at $60 a pop with unimaginative reskinned sequals announced exactly 3 seconds after the current product is launched.
Congratulations Noobs you've effectively raised an army of consumer gaming zombies who conviently seem to lack no only artistic standards but opposable thumbs. I'd be inclined to look the other way and ignore the thumbless zombie parade but the bummbling whiners have the audacity to hate on us - the gamers that are playing the game for game play. But the truth is the only imbalance is coming from your underdeveloped inner ear you uncoordinated ball of ghey. I'm truly sorry you got your clumsy ass kicked around in gym class like a hacky sack in the 1980's But that's no reason to be a sandy crotch while I'm kicking your ass in Super Smash Brothers. Even more infurinating than the consumer zombie noobs are the noobs whose job it is to play video games then criticize them for mass public consumption.
The champions of mob mentality shouldn't bother me since i've grown rather accustomed to unqualified nitwits performing undeserved jobs.
Within gaming media circles being a noob seems to have become some sort of fucking prerequisite. I know going through life with a lack of a pinch grip may be frustrating but calling a 3 hour single player experience the hight of game design and comparing the dialoge of GTA4 to that of the godfather is nothing less than absolutely retarded.
Here is the unpleasent truth. Your teachers lied to you when they said any one, even you, could be an astronaut. Some people are just naturally better at doing things. There IS something called talent. No matter how hard i try I'll never paint a Mona Lisa or invent the quantum computer. No matter how hard you try you'll never beat Contra without cheating. Many people have a genuine desire to be better this doesn't make them alien or crude it just makes them a gamer. It's no reason to resent them at least no more than you resent John Holmes for his enormous cock.
So the next time you think "I can beat all the pro gamers if I just played as much as them" -Think again. All the basket ball training in the world won't let your pudgy 5''4' dimpled bottom make the NBA. Just like all the Starcraft training in the world couldn't prevent Park Sung-Joon from sticking his golden mouse up your ass.

Zombie Antico
17th January 2009, 14:35
Io direi che sono piu' che delle stronzate,a me sinceramente frega meno di zero se uno titolo vince un goty e l'altro no (solo per aver escluso un titolo e averne messi altri la dice lunga sul senso della "manifestazione")tanto meno le fanboy-recensioni dei vari giornali..poi logico se un gioco su X giornali prende voti da 2 al 5 non mi aspetto un capolavoro,ma resto dell'idea che dipenda troppo dai gusti personali e da quello che si cerca in un determinato titolo.
imho demo / gioco in prestito prima di comprarlo is the way :shrug: poi ognuno fa quel che vuole!;)
Se un gioco non viene accolto dalla critica perchè innovazioni zero ma a me diverte un sacco..bhe sticazzi della critica e del votino della recensione.

Axet
17th January 2009, 15:02
Si vabbè hador ciao, spero proprio tu non condivida quel che ha scritto il tipo che hai quotato altrimenti vuol dire che di VG non capisci una ceppa e puoi anche tornare a giocare a tetris.

Togliamo le storie dai videogame allora.. via tutti gli rpg, jrpg, MGS, Bioshock & so on.
Dammi il gomito, thanks

Hador
17th January 2009, 15:06
Si vabbè hador ciao, spero proprio tu non condivida quel che ha scritto il tipo che hai quotato altrimenti vuol dire che di VG non capisci una ceppa e puoi anche tornare a giocare a tetris.

Togliamo le storie dai videogame allora.. via tutti gli rpg, jrpg, MGS, Bioshock & so on.
Dammi il gomito, thanks
OVVIO che lo condivido, è tratto da purepwnage cmq :sneer:
Non dice che la storia non ci deve essere, il gomito te lo do se impari a leggere :sneer:

Cronin
17th January 2009, 15:19
quel che non mi spiego è perchè se mgs4 batte fallout3 come goty ps3 only, poi perde in quello overall? Mistero!

Mah secondo me semplicemente perchè la versione di Fallout 3 su Ps3 non è uscita ai livelli di quelle Xbox e soprattutto PC, almeno stando alle varie recensioni e screenshots (ho giocato solo quella PC)

Comunque Fallout 3 è un ottimo titolo, da provare almeno ^_^

Questi premi servono giusto per dare dei riconoscimenti (alcuni più soggettivi di altri), così come avviene nel mondo della musica, del cinema e della tv (a differenza che per i videogiochi ci sono molte più testate che si mettono a dare premi).
Io non ci vedo nulla di più, e, sinceramente, nulla di male :P

Mosaik
17th January 2009, 15:25

Sbagli Hador le classifiche servono per dire "Lo dice pure IGN/TGM/(..) la Xbox/Ps3/Wii/Comodore64 ha preso 3 giochi su 5 la grafica a 9,5 e il gameplay con una media di 8,9 piu' longevità pazzesca che diviso il voto che ha dato mio cuggggino a cui è stato detto da uno che dice di lavorare risulta che la console owna di brutto il mercato dei videogiochi e chi dice il contrario non ha capito una ceppaaahhh!! e i fatti mi cosano!!" :madd:

Ecco a cosa servono :sneer:

Axet
17th January 2009, 15:33
Mah secondo me semplicemente perchè la versione di Fallout 3 su Ps3 non è uscita ai livelli di quelle Xbox e soprattutto PC, almeno stando alle varie recensioni e screenshots (ho giocato solo quella PC)
Comunque Fallout 3 è un ottimo titolo, da provare almeno ^_^

Se ci dovesse essere un periodo di stanca nelle release dei giochi nel periodo post-killzone2, me lo prenderò :)

Questi premi servono giusto per dare dei riconoscimenti (alcuni più soggettivi di altri), così come avviene nel mondo della musica, del cinema e della tv (a differenza che per i videogiochi ci sono molte più testate che si mettono a dare premi).
Io non ci vedo nulla di più, e, sinceramente, nulla di male :P

Esattamente ^^
A sto punto aboliamo gli oscar, tanto a che servono :sneer:

Hasley
17th January 2009, 15:40
Hanno più o meno la stessa funzione delle recensioni: dipende tutto dall'attendibilità che si da ai vari siti-testate che stilano le classifiche.
Per dire, con quelle di ign mi ci pulisco il culo, ma ho letto con piacere quelle di Eurogamer e Gamepro-edge.

Jesper
17th January 2009, 17:10
Guarda che lui ti stava dando ragione eh, cioè che usare la gente come scudo o le bombe attaccate ai muri non sono niente di che, mentre il sistema coop di L4D è di contro molto innovativo e verrà copiato da tutti in futuro.

mi pareva chiaro:D stavo dicendo che le bombe sui muri erano roba vecchia mentre l4d ha apportato innovazioni alla struttura di gioco che saranno copiate (in specifico il sistema del director)

Mosiah
17th January 2009, 19:26
mi pareva chiaro:D stavo dicendo che le bombe sui muri erano roba vecchia mentre l4d ha apportato innovazioni alla struttura di gioco che saranno copiate (in specifico il sistema del director)

Vabbè, ma è Hador, che vuoi farci :D
:kiss:

Gramas
17th January 2009, 23:05
Hanno più o meno la stessa funzione delle recensioni: dipende tutto dall'attendibilità che si da ai vari siti-testate che stilano le classifiche.
Per dire, con quelle di ign mi ci pulisco il culo, ma ho letto con piacere quelle di Eurogamer e Gamepro-edge.
non ricordo dove esattamente,forse uno di questi 2 siti che hai citato,era una testata molto cruda alla anti-noob come piace a me e parlava si del gioco ma anche del lato powerplayer che ci "può" essere in questo.

Warbarbie
23rd January 2009, 15:10
Marphi scrive:
mazza gow2 graficamente è imba cmq
Marphi scrive:
best texture evah
Ta Ta Per Ora scrive:
meglio di mgs4?
Marphi scrive:
a texture sicuramente
Marphi scrive:
da in culo a tutti
Marphi scrive:
fa spavento proprio
Marphi scrive:
poi mgs4 c'ha uno stile grafico che è stupendo
Marphi scrive:
e molto d'impatto
Marphi scrive:
ma a texture non ci sono paragoni proprio

Syriel
23rd January 2009, 15:34
è risaputo :P

Odyen
23rd January 2009, 15:34
Quando l'avevo precedentemente detto c'era gente che mi derideva..
E non che me ne fotta qualcosa, nel senso, c'e' gente che parla solo a cazzo perche' fanboy o cosa ma che tecnicamente ste cose non le sa, siccome io faccio questo lavoro, tra rendering e modellazione anche texture artist, le so riconoscere ste cose(modestia a parte eh, ognuno fa il fa il proprio mestiere)...
Questo per dire che soggettivamente si puo' dire la minchia che si vuole ok e ci mancherebbe, ma poi nell'assoluto e nell'oggettivo e' cosi', gow2 fa il culo a mgs4 in shader e texture, per l'utilizzo di tecniche che sono molto + all'avanguardia.
Poi che mgs4 faccia il culo come gioco ed insieme non c'e' dubbio, nessuno lo nega.

Marphil
23rd January 2009, 15:36
Per curiosità, di cosa ti occupi di preciso e dove lavori? :D

Odyen
23rd January 2009, 16:00
Ho lavorato per la playstos, reparto modellazione di enviroment, per il gioco Iridium Runners, adesso pero' collaboro presso uno studio che fa spot prevalentemente architettonici, faccio dalla modellazione, texturing fino al rendering, adesso comunque credo mi buttero' sul compositing, c'e' parecchio lavoro vedo...
tu che fai marph ;D?

Warbarbie
23rd January 2009, 16:02
tu che fai marph ;D?

:rotfl::rotfl::rotfl:

Odyen
23rd January 2009, 16:05
:rotfl::rotfl::rotfl:

Cos'e' e' tipo il Technical Director di CG di EA Italia??:shocked:
Se e' cosi'...mi servono raccomandazioni :sneer:

Warbarbie
23rd January 2009, 16:07
Cos'e' ??

Un cazzo di niente:rotfl::rotfl:

Odyen
23rd January 2009, 16:09
ah lol e' un texture fanboy quindi ? :kiss:

Dan Palmer
23rd January 2009, 16:15
Marphi scrive:
mazza gow2 graficamente è imba cmq
Marphi scrive:
best texture evah
Ta Ta Per Ora scrive:
meglio di mgs4?
Marphi scrive:
a texture sicuramente
Marphi scrive:
da in culo a tutti
Marphi scrive:
fa spavento proprio
Marphi scrive:
poi mgs4 c'ha uno stile grafico che è stupendo
Marphi scrive:
e molto d'impatto
Marphi scrive:
ma a texture non ci sono paragoni proprio

Nulla di nuovo.

Odyen
23rd January 2009, 16:20
Nulla di nuovo.

Non per Mr.fanboy :confused:

Warbarbie
23rd January 2009, 16:22
Nulla di nuovo.

Io proprio per te l'avevo postate sta discussione :banana::banana:

McLove.
23rd January 2009, 16:26
Non per Mr.fanboy :confused:

ot
a sto giro eri sarcastico o no specifica o vieni frainteso

okok torno a lavorare scherSavo

Axet
23rd January 2009, 16:26
Quando l'avevo precedentemente detto c'era gente che mi derideva..
E non che me ne fotta qualcosa, nel senso, c'e' gente che parla solo a cazzo perche' fanboy o cosa ma che tecnicamente ste cose non le sa, siccome io faccio questo lavoro, tra rendering e modellazione anche texture artist, le so riconoscere ste cose(modestia a parte eh, ognuno fa il fa il proprio mestiere)...
Questo per dire che soggettivamente si puo' dire la minchia che si vuole ok e ci mancherebbe, ma poi nell'assoluto e nell'oggettivo e' cosi', gow2 fa il culo a mgs4 in shader e texture, per l'utilizzo di tecniche che sono molto + all'avanguardia.
Poi che mgs4 faccia il culo come gioco ed insieme non c'e' dubbio, nessuno lo nega.

Difatti poi un po' ovunque si legge che mgs4 è >> rispetto a gow2 sul piano grafico.
Non ci sono solo le texture :rolleyes:

Odyen
23rd January 2009, 16:36
Difatti poi un po' ovunque si legge che mgs4 è >> rispetto a gow2 sul piano grafico.
Non ci sono solo le texture :rolleyes:

Ovunque dove? Citiamole queste fonti per favore, voglio pareri tecnici pero', non pareri dati da PSMagazine o website fanboy.
Il parere di un recensore che prova il gioco e posta la recensione vale meno del cazzo, e' un parere oggettivo di uno che generalizza; io ho semplicemente dato un parere tecnico, nella fattispecie di shader e normal mapping, vai su www.cgtalk.com che e' la community di computergrafica di riferimento al mondo (ci stanno guru dei team di sviluppo di videogiochi e film) e chiedi in fatto di texture chi tira merda a chi fra mgs4 e gow2 e perche'... e poi ne riparliamo.
Poi continua pure a credere cio' che ti pare.
Sembra il postino che dice al chirurgo come aprire un torace, in Italia tutti san tutto pd.

Pazzo
23rd January 2009, 16:45
far cry 2 su pc tira merda a entrambi, quindi stfu e tornate a giocare :sneer:

Marphil
23rd January 2009, 17:00
ah lol e' un texture fanboy quindi ? :kiss:

Non lavoro nel campo ero solo curioso di sapere cosa facevi visto che appunto dicevi di lavorarci con le texture :D

Cmq a parte le texture graficamente è eccezionale, migliorato rispetto al primo che già era eccellente.

Cmq è decisamente migliore del primo praticamente in ogni cosa, il level design è decisamente + gradevole e + vario, + nemici di diverso tipo, + tecniche di combattimento (molte di +), compagni finalmente non inutili, nsomma me sta a prende decisamente (cosa che non aveva fatto il primo).

Ovvio poi alla fine è sempre un TPS puro, però lo trovo MOLTO + divertente del primo.

BlackCOSO
23rd January 2009, 17:24
far cry 2 su pc tira merda a entrambi, quindi stfu e tornate a giocare :sneer:
Sarei curioso di leggere le recensioni sull'IA del gioco pero'...mi è durato 4 giorni poi disinstallato

edit: Letto adesso alcune rece , IA dinamica eccezionale...:look:

Dan Palmer
23rd January 2009, 17:36
Ovunque dove? Citiamole queste fonti per favore, voglio pareri tecnici pero', non pareri dati da PSMagazine o website fanboy.
Il parere di un recensore che prova il gioco e posta la recensione vale meno del cazzo, e' un parere oggettivo di uno che generalizza; io ho semplicemente dato un parere tecnico, nella fattispecie di shader e normal mapping, vai su www.cgtalk.com che e' la community di computergrafica di riferimento al mondo (ci stanno guru dei team di sviluppo di videogiochi e film) e chiedi in fatto di texture chi tira merda a chi fra mgs4 e gow2 e perche'... e poi ne riparliamo.
Sembra il postino che dice al chirurgo come aprire un torace, in Italia tutti san tutto pd.

Io sarei curioso e lo dico senza malizia, di sapere quale dei due muove più roba a schermo, sempre che ci sia una differenza visibile tra i due.

Warbarbie
23rd January 2009, 17:39
Ma guarda un pò alle volte si da per morto un post ed eccola là che te lo ritrovi più vivo che mai.
Nazcul dammi un premio pls

Axet
23rd January 2009, 17:43

Ogni recensione, ogni premio, qualsiasi cosa.
Importanza relativa? Forse, intanto mi pare che la critica tutta sia orientata verso questa idea.

Inoltre impara a leggere, non ho detto che le texture di mgs sian migliori di quelle di gow, ho detto che non ci sono solo le texture.
Differenza sostanziale :rolleyes:

Nota poi sempre che si parla di impatto grafico, dato da tutta una serie di variabili. Modelli dei personaggi, numero di oggetti mossi su schermo, effetti particellari, illuminazione, etc etc

Defender
23rd January 2009, 19:15

Non lavoro nel campo ero solo curioso di sapere cosa facevi visto che appunto dicevi di lavorarci con le texture :D

Cmq a parte le texture graficamente è eccezionale, migliorato rispetto al primo che già era eccellente.

Cmq è decisamente migliore del primo praticamente in ogni cosa, il level design è decisamente + gradevole e + vario, + nemici di diverso tipo, + tecniche di combattimento (molte di +), compagni finalmente non inutili, nsomma me sta a prende decisamente (cosa che non aveva fatto il primo).

Ovvio poi alla fine è sempre un TPS puro, però lo trovo MOLTO + divertente del primo.

Marph 2 domande:

la stai giocando in single la campagna? Se la risposta è "sì", è un delitto :D
E' vero che l'AI è molto migliorata rispetto a GoW 1, ma in 2 ti diverti il triplo cmq. Se hai bisogno senda.

poi: hai mai giocato un'orda? Una sera organizziamo in 5 e vedrai che cazzo di droga è!

Marphil
23rd January 2009, 21:18
Ti ho mandato un PM :nod:

Nazgul Tirith
23rd January 2009, 22:12
Warbarbie se vuoi ti regalo un soggiorno in tibet, in una pagoda chiuso dentro con Dan e Proton per 1 settimana.