Log in

View Full Version : Terme Week End

Hardcore
14th January 2009, 22:26
Sto cercando un posto dove andare per un fine settimana Arrivo Sabato mattina---Ripartenza Domenica Sera, alle terme. Quello che mi interessa è essenzialmente il fare il bagno , massaggi ecc che ci siano ma a pagamento, niente pacchetto o cose simili tutto incluso.
Il problema è che appunto , volendo arrivare di sabato mattina, non devono essere troppo lontane, diciamo nel raggio di 150km da Bologna.
Ho provato a cercare su internet ma non trovo niente di che, l'acqua la vorrei calda, ho trovato "terme" con acqua a 16 gradi...
Qualcuno ha esperienze di terme in questa zona, qualke link?
Vorrei che sia un posto carino da passare un bel week end in compagnia :love:

Axelfolie
15th January 2009, 01:57
non sono proprio 150km, sono 165 secondo la mappa, ma è l'unico che conosco:

http://www.villadeicedri.it/

si trova a Lazise, dalle parti di Gardaland per intenderci =) se ci vai con la morosa puoi fare la combo terme+gardaland ^^

personalmente non ci sono mai stato, ma ci va ogni tanto un mio collega e ha sempre avuto giudizi positivi sul posto.. =)

Lars
15th January 2009, 02:22
Sto cercando un posto dove andare per un fine settimana Arrivo Sabato mattina---Ripartenza Domenica Sera, alle terme. Quello che mi interessa è essenzialmente il fare il bagno , massaggi ecc che ci siano ma a pagamento, niente pacchetto o cose simili tutto incluso.
Il problema è che appunto , volendo arrivare di sabato mattina, non devono essere troppo lontane, diciamo nel raggio di 150km da Bologna.
Ho provato a cercare su internet ma non trovo niente di che, l'acqua la vorrei calda, ho trovato "terme" con acqua a 16 gradi...

terme euganee prov. padova , nello specifico abano terme o montegrotto ... c'e' un botto di roba e alberghi , servizi blah blah .. e sono circa 1 ora da bologna

San Vegeta
15th January 2009, 03:24

fammi capire... sei nei dintorni di bologna e non hai mai sentito parlare di Porretta Terme a 40km da bologna? secondo te perchè si chiama Porretta Terme?
:achehm:

uppo anche montegrotto, nel padovano

Hardcore
15th January 2009, 10:55
si porretta l'ho sentita ma non mi piace :D

San Vegeta
15th January 2009, 12:22
è solo la località termale più famosa dell'emilia romagna... :D

Hardcore
15th January 2009, 12:52
si lo so ma trovavo solo dei pacchetti all inclusive :gha:

San Vegeta
15th January 2009, 13:06
boh, i miei amici ci vanno senza neanche prenotare e fanno quello che gli pare...

Hardcore
15th January 2009, 13:29
lasciamo perdere saltato tutto :bored:

CrescentMoon
6th February 2009, 22:53
mi spiace sia saltato tutto, io sono appena tornato da qui
http://www.termedellafratta.it/index.php
e' a bertinoro, provincia di forli'-cesena, quindi per te e' perfetto, sono 155 km da reggio, in teoria sui 100 da bologna.
L'hotel e' un 4 stelle, molto ma molto bello.
Ha una sezione relax, che comprende due piscine, una piu' grande dove l'acqua e' salata e in cui fanno coloreterapia(o come si chiama, il soffitto ha colori tenui che cambiano man mano e musichetta soffusa), una piu' piccola dove c'e' l'acqua sulfurea, una zona per i vari tipi di bagni(turco, sauna ecc ecc), una zona di solo relax dove c'e' musico-coloreterapia e una piscinetta circolare dove cammini e fai acqua calda e fredda(lo so, spiegato di merda ma nn so come si chiama).
Io ho preso un pacchetto, ma era un pacchetto furbo, nel senso che erano compresi due giorni di pensione completa(sera dell'arrivo, giorno successivo e pranzo del giorno della partenza), 3 accessi alle terme di due ore ciascuno e volendo ci sono tutti i tipi di massaggi possibili e immaginabili, ma non compresi nel prezzo.
Costa 254 euro a persona, piu' eventuali massaggi a parte. Io mi son divertito, magari dovesse ripresentarsi l'occasione facci un pensiero.

[edit] ah dimenticavo, volendo ci sono le terme esterne, che nn ho potuto pero' provare perche' pioveva-.-

Ecco quello che ho preso io
Dalla cena del venerdì al pranzo della domenica comprensivo di soggiorno in camera doppia (bevande escluse) e dei seguenti trattamenti:

* Visita e controllo medico.
* Accesso al Percorso Armonie Naturali: idropercorso vascolare, sauna, cascata di ghiaccio, bagno turco, bagno romano, laconicum, pediluvio kneipp, wasser paradise, docce emozionali, 2 piscine termali con idromassaggi, cromoterapia, musicoterapia, aromaterapia, salette e spazi relax.
* Libero accesso alla palestra ed al parco termale
* Utilizzo accappatoio, tisana
* Utilizzo delle biciclette

* 2 notti: camera Comfort € 234,00 / camera Superior € 254,00 a persona
* 3 notti: camera Comfort € 330,00 / camera Superior € 360,00 a persona
* 4 notti: camera Comfort € 420,00 € / camera Superior € 460,00 a pesona
* 5 notti: camera Comfort € 500,00 € / camera Superior € 550,00 a persona

N.B.: Il giorno della partenza, la camera dovrà essere liberata entro le ore 10:30 (salvo diversi accordi con la Reception).
Pacchetto fruibile anche in settimana

San Vegeta
6th February 2009, 22:56
cazzarola però 250 euro senza i massaggi è tanto eh

CrescentMoon
6th February 2009, 22:59
cazzarola però 250 euro senza i massaggi è tanto eh
e' un albergo 4 stelle alla fine, non mi aspettavo di spendere meno. C'e' compreso l'accesso alle terme cmq, che son na roba che merita davvero.
Poi c'e' chi e' venuto, ha speso e nn ha usufruito perche' e' rimasta inculata dalla visita medica, ma vabbe':rotfl:

Evildark
7th February 2009, 01:36
cioè possono impedirti di fare le terme, tramite visita medica? :rotfl:

Kith
7th February 2009, 02:03
ah non perchè devi avere il brevetto di nuoto?

CrescentMoon
7th February 2009, 13:22
cioè possono impedirti di fare le terme, tramite visita medica? :rotfl:
no impedirtelo no, ovviamente, possono sconsigliartelo e se lo fanno un motivo c'e'. Poi ovviamente sta a te.

Kappa
9th February 2009, 11:36
A me sembra tanto ma sono molto tentato data la vicinanza ...

San Vegeta
9th February 2009, 14:59
stavo guardando dei pacchetti alle terme con massaggio... in slovenia paghi 250 caccoli per 4 giorni tutto incluso...

Kappa
9th February 2009, 15:06
Si io ne ho parlato un pò con la mia ragazza mi sa che optiamo per un più modesto b&b a saturnia dato che poi a me dei vari percorsi mi interessava poco mentre almeno un massaggio me lo volevo sparare.