PDA

View Full Version : Nuova macchina



Wolfo
15th January 2009, 00:40
Sono quasi al dunque per sostituire la mia gloriosissima saab 9-3, macchina davvero impeccabile, che non ha mai e dico mai dato un problema nonostante abbia superato i 200mila km.

Le macchine che per il momento sto prendendo in considerazione sono:

Volvo V50
Saab 9-3
Chrysler c300
Dodge Nitro r/t

Le prime due mi piacciono per l'affidabilità penso abbastanza provata delle due case, non so che motore monti ora saab (se lo sapete ditemelo) ma amo gli svedesi e le loro macchine.

Le altre due invece sono un pallino, la c300 si trova km0 a prezzi assurdi e salendoci e guardanola bene da vicino mi è sembrata davvero ben fatta e accessoriata di lusso. ( monta motore mercedes?)
La nitro invece che fra tutte è quella che mi stuzzica di più, mi lascia perplesso però il discorso del motore VM, lo so che è montato anche da Jeep ma nonostante questo non conoscendolo ho paura di prendere un'inculata pazzesca, conoscete o avete qualche esperienza in merito?

Dryden
15th January 2009, 00:54
L'unica cosa che sò dirti è che il Nitro da prova di 4 ruote è risultato avere freni pessimi, che su un bisonte come quello è grave imo. Prova informarti su sta cosa.

Estrema
15th January 2009, 01:09
io se fossi te farei la c300 vedendo i gusti che hai t piciono le cose strane e con quel carroarmato formato soiola faresti il tuo figurone se la prendi nera poi potresti sempre spacciarti per un becchino futuristico:sneer:

Oro
15th January 2009, 01:29
ti dico solo una cosa wolfina.. che tutte le dodge (nitro a parte che è un vagone, ma nel suo genere anche lei) e le chrysler hanno dei finestrini microscopici.. io ho preso la caliber appena uscita e ti giuro.. è veramente una gran macchina, ma non si vede un cazzo.. hai poca visuale, e in macchina non è un problema da poco..

problema generale comunque per le americane.. vedi tu se sei disposto a sopportare, ma ti assicuro che, almeno per me, è VERAMENTE fastidioso.. ti ripeto, la mia è una gran macchina ma non la ricomprerei nemmeno sotto minaccia di morte..

Wolfo
15th January 2009, 01:34
che motore monta la tua caliber?

Estrema
15th January 2009, 01:41
che motore monta la tua caliber?
i diesel son di derivazione vw almeno nele prime edizioni

Wolfo
15th January 2009, 01:43
di sto motore tutto italiano che mi dite?

Tunnel
15th January 2009, 04:16
La c300 no pls.
OGNI volta che trovo una c300 per strada chi la guida è un vero coglione. Ne avessi "seguito" uno che in 5 minuti fa meno di 2 stronzate ...

E poi TUTTI pd che sfareggiano quando in terza corsia c'hai davanti le classiche macchine lente che non riesci a superare.

Ti etichetterò immediatamente come guidatore incapace :nod:

Axet
15th January 2009, 08:14
Tra quelle elencate io dico la 300c. E' fatta su base mercedes classe E (il modello precedente se non erro ma vabbè) ed ha un design che a me personalmente piace molto (rigorosamente SW però!).

La nitro mi fa sbocco e da quel che ho letto è pure un mezzo cifone.

La V50 è bellina ma fa troppo carro funebre.

La 9-3 non è male, in più se vuoi puoi prendere anche la versione TTID che monta il 1.9 diesel con turbina bistadio da 180cv fornito fresco fresco da FPT (che è poi lo stesso motore della delta ma con 10cv in meno) :nod:

saltaproc
15th January 2009, 08:40
http://farm1.static.flickr.com/244/447128580_c04602486d.jpg?v=0
:nod::nod:


c300 :nod:

San Vegeta
15th January 2009, 09:58
io non ci capisco una sega ma voto saab... soprattutto perchè in 200k km non ti ha mai dato problemi

Wolfo
15th January 2009, 11:04
i dubbi mi stanno distruggendo... che cazzo di motore monta la c300?

Oro
15th January 2009, 11:30
la mia monta il vW 2000 td 140cv.. che è poi lo stesso che stanno utilizzando anche per il journey e per altre macchine della linea europea mi pare.. il 300c non ricordo cosa monta..

Wolfo
15th January 2009, 11:33
cazzo la tua monta motore vw, cazzo solo il nistro monta sto cazzo di vm...QQ

Kith
15th January 2009, 11:39
wolfo ma una 159 ??? ho guardato quelle macchine, esteticamente son tute uribbili :blush:

Wolfo
15th January 2009, 12:05
non mi garba tanto qq

dai la nitro è da paura :p

nortis
15th January 2009, 12:36
si, su quella fascia pure io andrei su un alfa o bmw...

Kith
15th January 2009, 13:00
una serie 3 allora? (coupè magari :p )

Tunnel
15th January 2009, 13:08
si, su quella fascia pure io andrei su un alfa o bmw...
Ma infatti.
salvo solo la 9-3 che è una gran macchina :nod: (peccato per la svalutazione mostruosa)

Axet
15th January 2009, 14:12
Ma infatti.
salvo solo la 9-3 che è una gran macchina :nod: (peccato per la svalutazione mostruosa)

Stilisticamente non è niente se raffrontata alle avversarie premium.
Può contare su dei buoni interni cmq.

I motori.. sui benzina non ti saprei dire, i diesel invece son TUTTI fiat.
Tutte e 3 le declinazione del 1.9 mjet, il 120cv, il 150cv e la recente accezione con turbina bistadio che però per mantenere "l'esclusività" alla fiat è stata dotata di 180cv mentre quello della delta è da 190.

Wolfo
15th January 2009, 15:06
stavo riflettendo anche su una lexus is anche se si alza lievemente il budget...

Kith
15th January 2009, 15:12
tato la lexus te la appoggio, ma bmw niente?

Axet
15th January 2009, 15:15
stavo riflettendo anche su una lexus is anche se si alza lievemente il budget...

IS >>> tutto quello che hai detto :nod:

Wolfo
15th January 2009, 15:30
tato la lexus te la appoggio, ma bmw niente?
bmw in budget rimane una serie 3 touring 320 , che è una bella macchina ma non mi entusiasma.

Diciamo che ci sono diverse strade per comprare la macchina:

La scelta intelligente: do dentro una saab per un'altra saab, mi supervalutano la mia e compro una macchina con un ottimo motore e la qualità saab che per quel che mi riguarda non si discute, un estetica molto classica che sa di poco ma cmq gradevole. Spendo il giusto ma di sicuro non sbaglio, però soddisfazione = 0

Altra scelta intelligente sarebbe una volvo v50, te le tirano dietro, costa ancora meno della saab e di sicuro compri una buona macchina, robusta e di qualità ma la soddisfazione è = -1

Scelta meno intelligente ma cmq un buon rapporto fra investimento-macchina sotto il culo-soddisfazione è la c300, macchina che fino a 2 anni fa costava come un mercedes ma che ora ti tirano dietro, è spaziosa, comoda e rifinita bene, esteticamente può far schifo ma di certo colpisce e a me personalmente piace, però ha cosnumi > rispetto alle altre due e costi di gestione maggiori. Soddisfazione +1

La scelta meno intelligente di tutte è la Nitro, che io personalmente come design adoro, è veramente una cosa che mi fa sburra', però la paura è legata per prima cosa all'affidabilità dei motori VM, e per il resto alla meccanica Dodge che non conosco, la paura di spendere 30k e rimanere a piedi dopo anni e anni di grande servizio da parte della mia saab mi farebbe incazzare a morte. Soddisfazione ++++milllle

La scelta tecnicamente migliore ma onerosa sarebbe la Lexus IS 220d, è la macchina che adoro più in assoluto, filante, sobria ma splendida sotto tutti gli aspetti tecnici (correggetemi se sbaglio) dovrebbe essere un gioiellino sia come motori che come elettronica e finiture, però per prenderla come dico io si va oltre il budget e a meno che non trovi particolari offerte(nn se ne trovano molte in vendita a km0) mi sa dovrò rinunciare.

non posso spendere oltre i 30mila euri, se avete idee scatenatevi, i particolari che più m'interessano sono : disel, km0 o max semestrale, non sportive ma spaziose possibilmente SW o suv e suoi simili.

Axet
15th January 2009, 15:35
Vabbè se la metti in sti termini allora ti dico 159. La 1.9 mjet 150cv distinctive se non erro sta sui 32k di listino.
Ci sarebbe pure la delta che in teoria è una segmento C in pratica è una segmento D visto che è lunga 450 :D
Cioè scusa se tanto apprezzi i motori della saab che son tutti fiat, pigliati una del gruppo fiat e gg no? :sneer:

Altrimenti per quel che cerchi tu non è che ci sia molto, se proprio fossi al posto tuo con gli stessi dubbi piuttosto farei un sacrificio e prenderei la IS (se davvero ti piace così tanto, beninteso).

Kith
15th January 2009, 16:09
se non ti piace esteticamente la 159, o prendi la lexus o ti blocco su msn :sneer:

vero cavolo la delta?

(scherzo alla fine se ti piacciono le saab prenditi un altra saab)

Axet
15th January 2009, 16:31
La delta.. ti dico inizialmente dopo averla vista in salone mi piaceva solo il davanti (imo il più bello di una segmento C da 20 anni a sta parte).
La fiancata e il posteriore non mi convincevano.

Più la vedo in giro invece e più mi piace. Il culo soprattutto.. poi dentro è fatta proprio bene :O

Wolfo
15th January 2009, 16:52
boh... questo fine settimana vado a girarmi un paio di concessionarie e vedo di fare qualche prova su strada... cmq per il momento la saab è in testa...

Axet
15th January 2009, 17:18
Se prendi la saab vai sulla TTID.
Il nuovo 1.9 mjet, seppur sulla saab venga montato con "soli" 180cv, è una fottuta bomba.
Coppia mostruosa ad ogni regime ed erogazione fluidissima.

Wolfo
15th January 2009, 17:31
eh infatti delle macchine menzionate quel motore è un notevole punto a favore per saab... come consumi?

Axet
15th January 2009, 17:35
eh infatti delle macchine menzionate quel motore è un notevole punto a favore per saab... come consumi?

La delta ce l'ha da 190cv :confused:
Info precise sui consumi non te le saprei dare, diciamo che a rigor di logica se vai via liscio senza far entrare la seconda turbina puoi fare delle ottime medie.
Imo mediamente starà sui 13km/l-14km/l se non guidi aggressivo.. in autostrada a velocità codice invece farà i 17-18.

Insomma direi che i 17km/l dichiarati dalla casa sul misto non sono così campati per aria.

Tunnel
15th January 2009, 17:35
Se ci metti sul piatto pure la lexus allora quella senza passare dal via.
Altrimenti, come detto, se ti ritirano a modo la vecchia saab, la 9-3 è una grande soluzione

Estrema
15th January 2009, 17:56
certo che secondo me gli state facendo una confusione assurda.:sneer:

Verci
15th January 2009, 18:35
delle tue:

saab: a me piace molto, dentro è fatta bene e i motori diesel sono fiat, quindi teoricamente molto validi
volvo: sono di parte, ma tra le SW derivate dal segmento D è quella che più mi piace. Il motore 2.0d va benone e dentro è fatta molto bene
300c: tra le proposte è quella più lussuosa, come linea a me piace un botto, il motore diesel è mercedes (non all'ultimo step di evoluzione mi pare)
nitro: fa merda a spruzzo... ok l'estetica che è davvero fiko e cattivo da fuori, ma dentro è fatto con plastiche peggiori della C1, rumorosissimo e il motore VM non è che vada proprio così bene... da guidare è più guidabile il ducato degli anni '80...


btw se riesci a prendere la Lexus la scelta deve essere quella senza passare dal via !!