View Full Version : Che strano...
Mosaik
15th January 2009, 02:23
La CEI attacca il governo e nessuno che apre un post per dire "Stato Laicohhhh" , "Non deve immischiarsi con la politicahhh""" ecc. ecc.
http://www.repubblica.it/2008/12/sezioni/cronaca/immigrati-2/cei-contro-tassa/cei-contro-tassa.html
Sono prevenuto io che penso che questa storiella si usa solo quando fa comodo vero? :angel:
Alkabar
15th January 2009, 02:41
La CEI attacca il governo e nessuno che apre un post per dire "Stato Laicohhhh" , "Non deve immischiarsi con la politicahhh""" ecc. ecc.
http://www.repubblica.it/2008/12/sezioni/cronaca/immigrati-2/cei-contro-tassa/cei-contro-tassa.html
Sono prevenuto io che penso che questa storiella si usa solo quando fa comodo vero? :angel:
Aahhaha, gli costera' di piu' la colf ecco perche' reagiscono. Non penserai mica che ci sia una ragione nobile dietro vero ?:blush::blush:
La tassa per gli immigrati comunque non mi piace molto. Tuttavia vabbeh, sono 50 euro e SI SPERA che il servizio poi migliori.
marchese
15th January 2009, 02:43
tralasciando che ci sta una sostanziale differenza tra intervenire su temi come l'aborto e la libertà sessuale in generale, e su una cosa come questa, per coerenza ti do ragione, se si stessero zitti non farebbero un soldo di danno
Wolfo
15th January 2009, 02:46
cazzo pur di ammettere che la cei ha fatto una cosa che appoggiate in pieno vi mangereste i maroni...
holysmoke
15th January 2009, 02:48
a prescindere... chi se ne fotte della cei?
Mosaik
15th January 2009, 02:49
Aahhaha, gli costera' di piu' la colf ecco perche' reagiscono. Non penserai mica che ci sia una ragione nobile dietro vero ?:blush::blush:
Ohh bravo cosi' mi piaci!! :metal:
Cmq a me questa tassa non piace visto che va a colpire quelli a cui spetta un permesso di soggiorno che quindi voglio stare nella legalita' e si presuppone abbiano pure un lavoro visto che altri il permesso te lo sogni (ditemi se sbaglio)
holysmoke
15th January 2009, 02:53
Ohh bravo cosi' mi piaci!! :metal:
Cmq a me questa tassa non piace visto che va a colpire quelli a cui spetta un permesso di soggiorno che quindi voglio stare nella legalita' e si presuppone abbiano pure un lavoro visto che altri il permesso te lo sogni (ditemi se sbaglio)
il permesso di soggiorno lo hai solo se lavori, pero nn è legato strettamente al lavoro.
Ora nn so per gli altri lavori ma x le badanti, possono fare anche 1 mese di lavoro ed il permesso gli dura minimo 2 anni e poi va rinnovato.
Estrema
15th January 2009, 03:18
è in effetti questa e l'ero persa, a prescindere sulla tasa giusta o sbagliata, cmq è ovvio che non perdoo occasione per farsi i cavoli nostri vorra dir che l ospiteranno in vaticano.
a gia no loro son quelli che a napoli han buttato fuori i senza tetto dalla chiese, che bella la carità cristiana a comodo:sneer:
Shub
15th January 2009, 09:01
Tassa discriminatoria, ma come dire...la CEI dovrebbe pensare a far mettere in regola tutti i precari e i lavoratori in nero che ha nelle sue strutture o nelle società appaltatrici dei servizi che offre.
Poi allora venga pure a parlarci di tasse ingiuste. A proposito..a chi li paga i contributi il vaticano?? Ci sta un'INPS papale? Della serie se ti fai la bua viene il tuo angelo custode che ti cura???
San Vegeta
15th January 2009, 09:46
per me non è discriminatoria. è una tassa applicata a una categoria, che in questo caso è la categoria degli immigrati. Maroni ipotizza 100 euro a rinnovo, se uno proprio non ce la fa, può anche chiedere un aiuto al datore di lavoro o un po' di straordinari per pagarlo eh... non muoiono mica... soprattutto le colf che prendono più di quanto prendo io zio cane
Bortas
15th January 2009, 11:24
Con la sinistra scomparsa in un cantuccio a litigare con se stessa adesso fa opposizione la chiesa, che vuoi la prima volta che non spacca il cazzo con idee del 1100 si può anche lasciare blaterare, francamente con tutte le magagne che abbiamo in Italia di sta cosa non ci fotte un cazzo, da come la vedo io la tassa è l'ennesima manovra tremontiana per fare cassa, fa piacere alla lega che almeno i negher pagano, lo sbugiardo di Berlusconi che tra le promesse più roboanti aveva detto che non alzava le tasse, cosa subito disattesa, mi sfugge il guadagno della chiesa ma almeno per la prima volta non ha detto che se prendi una pillola la madonnina piange, ha detto che questa tassa danneggia lo straniero che si vuole regolarizzare...
Shub
15th January 2009, 11:30
per me non è discriminatoria. è una tassa applicata a una categoria, che in questo caso è la categoria degli immigrati. Maroni ipotizza 100 euro a rinnovo, se uno proprio non ce la fa, può anche chiedere un aiuto al datore di lavoro o un po' di straordinari per pagarlo eh... non muoiono mica... soprattutto le colf che prendono più di quanto prendo io zio cane
Se uno è regolare perchè deve pagare una tassa a parte? Già paga i contributi come noi, ha la stessa nostra tassazione, perchè lui deve pagare soldi in più?
Io sono contro gli immigrati irregolari, dovrebbero punire chi entra e chi sfrutta ste persone o il commercio di "schiavi", non chi regolarmente lavora e risiede in italia.
Altrimenti è solo razzismo...(io sono a favore delle discriminazioni sui rom...e si sono razzista per questo non lo nego) ma chi è regolare e lavora, integrandosi con la società deve essere uguale a noi, stessi doveri ma anche stessi diritti.
San Vegeta
15th January 2009, 11:45
allora, una precisazione prima di commentare il tuo post
razzista è colui che discrimina una razza. i rom non sono una razza, bensì un'etnia. inoltre se fossero una razza avrebbero il pedigree, che invece non hanno. ergo, tu non sei razzista e loro sono dei bastardini.
per quanto riguarda la tassa:
sono immigrati regolari, non sono (ancora) italiani. Il permesso di soggiorno ha una durata variabile a seconda delle condizioni economiche dell'immigrato (se non mi sbaglio, ma non mi ricordo come funziona) e serve a iniziare una collaborazione tra lavoratore e stato. Come tutte le procedure amministrative, ci sono tempi e costi per regolarizzare gli immigrati, per non parlare delle spese per rimandarli indietro (svariate volte, dato che entrare non è un problema): quindi far pagare una tassa sul rinnovo mi pare più che giusto.
Jarsil
15th January 2009, 12:06
ma chi è regolare e lavora, integrandosi con la società deve essere uguale a noi, stessi doveri ma anche stessi diritti.
Ognuno di noi in funzione di ciò che fa a volte paga tasse che altri non pagano... chi è in affitto paga l'imposta di registro ogni anno, chi possiede casa no.
Chi rinnova il passaporto paga un bollo, chi non ha il passaporto non lo paga...
Chi vuole lavorare in Italia e non è cittadino italiano, contribuisce con una cifra al disbrigo delle pratiche che lo riguardano, non capisco dove sia la discriminazione.
Immigrato+Permesso di soggiorno non significa automaticamente povertà
Attualmente anche uno che viene in Italia per assumere la direzione di un reparto in una grande industria e non risiede nell'UE deve avere un permesso di soggiorno.
Gli immigrati che avete in mente voi che fanno la fame nei CPT e vi fanno pena, NON SONO QUELLI COLPITI DA QUESTO PROVVEDIMENTO, SONO CLANDESTINI.