Log in

View Full Version : sistemazione per VI

saltaproc
15th January 2009, 10:57
ho 7.5 milioni da spendere
mi ritrovo con la difesa apposto
il cc da rifondare
e l'attacco che alleno

nel centrocampo ho rimasto un sovrannaturale 27 enne che tengo e un fuoriclasse 30 enne che imi è rimasto sul groppone

gioco 3-4-3
quest'anno avevo 4 cc centrali di cui uno sempre schierato tm
la sesta in cui sono capitato è un macello pd
che cosa posso comprare
2 cc e mantenere la tattica dell'anno scorso?
1 cc >= titanico con passacci + un ala?

che cosa consigliate?

Sylent
15th January 2009, 11:52
nel centrocampo ho rimasto un sovrannaturale 27 enne che tengo e un fuoriclasse 30 enne che imi è rimasto sul groppone

:afraid: :afraid: :afraid: :afraid: :afraid: :afraid: :afraid: :afraid:

EDIT: consiglio ... un 3/4ista ... senza una gestione ottima del TS e qualche aiutino stai sotto ... oppure gioca 3-5-2 in campionato ...
Ad ogni modo, IMHO è ridicolo avere i TITANICI (liv15 su 20) già in VI...

saltaproc
15th January 2009, 12:01
primo acquisto

buono di forma, buono in resistenza
Una persona simpatica, calma e onesta.
È buono in esperienza e scarso in carisma.
Proprietario: real villa chiaviche (dal 15-01-2009)
Indice Totale Skill (TSI): 62 770
Ingaggio: 45 876 €/settimana incluso 20% Bonus
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno
Attendere prego... Attendere prego...
Skill attuali
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 3/20 scarso
Regia: 15/20 titanico
Cross: 6/20 accettabile
Passaggi: 6/20 accettabile
Attacco: 3/20 scarso
Calci piazzati: 2/20 tremendo
pagato una cazzata

e ora o butto un patrimonio su un ala forte dipo fuoriclasse(splendido regia cross o un altro cc o l'idea del 3/4 ista mi attizza

saltaproc
15th January 2009, 12:16
e questo è il secondo ala normal

insufficiente di forma, buono in resistenza
Una persona scontrosa, calma e disonesta.
È accettabile in esperienza e disastroso in carisma.
Proprietario: FC Elmshorn (dal 27-12-2006)
Indice Totale Skill (TSI): 39 470
Ingaggio: 12 780 €/settimana incluso 20% Bonus
Ammonizioni: 2
Specialità: Veloce
MESSO IN VENDITA

Scadenza: 15-01-2009 11:19 Promemoria (-1m)

Prezzo richiesto: 2 500 000 €

Offerta più alta: 2 654 000 € da real villa chiaviche

L'asta è finita!

Skill attuali
Difesa: 2/20 tremendo
Regia: 11/20 splendido
Cross: 13/20 fuoriclasse
Passaggi: 2/20 tremendo
Attacco: 7/20 buono
Calci piazzati: 5/20 insufficiente

ho ancora 3.2 milioni + il premio promozione

che faccio tengo o provo la pazzia di un 3/4 sta rimandando la promozione in prima squadra del pupo?

saltaproc
15th January 2009, 12:35
sto valutando anche la possibilità di giocare 3-5-2 in campionato e prendere quindi un altra ala :afraid::afraid:

holysmoke
15th January 2009, 12:41
saltino comprati il mio CC titanico :love:

saltaproc
15th January 2009, 12:44
saltino comprati il mio CC titanico :love:
non posso già preso un titanico ora o punto sulle fasce a discapito di uno slot di allenamento o resto cosi

Sylent
15th January 2009, 12:49
3-5-2 sulle fasce è una cazzata nella tua condizione.

Rispetto ad un 3-5-2 asimmetrico perdi 1 alaTM ed un DC off = troppo.
Quindi se proprio rinunci ad uno slot, buttati sul 3-5-2 TA (coi tuoi difensori con difesa).

Il 3/4 ista xò deve avere certe skill ... se ad esempio tu usassi un'alaTM con diciamo fuoriclasse in regia, ti serve un 3/4 fuoriclasse regia - fuoriclasse passaggi (o giù di li) per compensare l'ala e non perdere in attacco ... ossia un mostro ...

Quanto costano quei CC? che età?

Sylent
15th January 2009, 12:51
come CAZZO hai fatto a pagare un CC titanico 28enne (seppur alto) 1,6M ????????

saltaproc
15th January 2009, 12:52
3-5-2 sulle fasce è una cazzata nella tua condizione.

Rispetto ad un 3-5-2 asimmetrico perdi 1 alaTM ed un DC off = troppo.
Quindi se proprio rinunci ad uno slot, buttati sul 3-5-2 TA (coi tuoi difensori con difesa).

Il 3/4 ista xò deve avere certe skill ... se ad esempio tu usassi un'alaTM con diciamo fuoriclasse in regia, ti serve un 3/4 fuoriclasse regia - fuoriclasse passaggi (o giù di li) per compensare l'ala e non perdere in attacco ... ossia un mostro ...

Quanto costano quei CC? che età?
non uso dif off

cmq il primo ha 28 anni il secondo 27:nod:

come CAZZO hai fatto a pagare un CC titanico 28enne (seppur alto) 1,6M ????????
è??hai dato un occhiata ai prezzi? no perchè dacci un occhiata se stai sotto i 27 anni li paghi sopra i 4 milioni

non ho capito pagato troppo o poco secondo te? su htita mi dicono di aver preso una bazza

Sylent
15th January 2009, 13:00
imho pagato un cazzo.
Ora che ci sono le sostituzioni puoi mettere il cambio programmato tipo al 70° e far entrare un CC anche 2-3 livelli sotto che ti fa gli ultimi minuti a piene stelle...ed il primo anche se scende accettabile res non subisce la perdita di fine partita. (il minuto è una mia idea...aspetto studi precisi sui cambi).

Per i DC off forse è il caso di usarli...hai 7-8 stat + basse di tutto il girone (fai 71 virgola qualcosa a CC contro gli 80 e passa di tanti altri)..in qualche modo devi recuperarli o giochi tutte le partite senza possesso ..

saltaproc
15th January 2009, 13:03
imho pagato un cazzo.
Ora che ci sono le sostituzioni puoi mettere il cambio programmato tipo al 70° e far entrare un CC anche 2-3 livelli sotto che ti fa gli ultimi minuti a piene stelle...ed il primo anche se scende accettabile res non subisce la perdita di fine partita. (il minuto è una mia idea...aspetto studi precisi sui cambi).

Per i DC off forse è il caso di usarli...hai 7-8 stat + basse di tutto il girone (fai 71 virgola qualcosa a CC contro gli 80 e passa di tanti altri)..in qualche modo devi recuperarli o giochi tutte le partite senza possesso ..

a ecco mi sembrava strano i prezzi sono moltoooooo + alti
e cmq volevo prendere un altra ala uguale alle seconda ed entrambe schierarle normal :nod: o una normal e una off

se gioco 3-5-2 devo pompare l'attacco e lo pompo con un ala ( prendo 2 piccioni con una fava) se metto un dif offensivo alzo solamente la regia a discapito della difesa

Hiver
15th January 2009, 13:05
Imho gli hai pagati davvero poco, soprattutto il primo... 1.6M per un titanico 28enne mi sembra un affarone.

Sylent
15th January 2009, 13:06
l'ala off della regia se ne fa poco...nel senso tra un accettabile ed un fuoriclasse regia la differenza è qualche decimale ... il costo cambia UN POCHINO di + ...

ovviamente quest'anno giochi a salvarti...ma come pensi di passare + su gli anni dopo? urge strategia...e non credo che comprare i mitici sia una buona idea ^^

saltaproc
15th January 2009, 13:09
l'ala off della regia se ne fa poco...nel senso tra un accettabile ed un fuoriclasse regia la differenza è qualche decimale ... il costo cambia UN POCHINO di + ...
ovviamente quest'anno giochi a salvarti...ma come pensi di passare + su gli anni dopo? urge strategia...e non credo che comprare i mitici sia una buona idea ^^
chi ha detto mitici?
proprio per un discorso di contenimento del monte ingaggi ho optato per un solo titanico a cc e un ala ( che quest'anno non avevo)
ora infatti sto valutando le varie possibilità e cmq il secondo acquisto ho intenzione di schierarlo normal
ora devo vedere come puntellare il cc
3/4 ista?:afraid:
ala tm?
dif off :bored::bored::bored::afraid::afraid:

Hiver
15th January 2009, 13:09

Vuoi dire che se uno deve comprare un'ala offensiva è meglio che la prenda quanto più alto possibile in cross invece di un conpromesso tra regia e cross con la seconda un pò più alta ?

Sylent
15th January 2009, 13:10
Non me so spiegato.
Se continui con la formazione IDENTICA all'anno scorso hai guadagnato qualcosina...dovresti essere circa 5° o 6° come livello di centrocampo rispetto agli altri.

E a occhio a meno di sfiga la salvezza dovrebbe essere fattibile.

Quello che mi chiedevo è : che strategia programmi per passare in V il prox anno o fra 2? so curioso perché sono abbastanza inesperto di questi livelli...ed anche io prima o poi dovrò o salire a dismisura col CC o alzare la difesa...

Jingle
15th January 2009, 13:12
si è vero, il cc l'hai pagato poco, unico handicap è l'exp bassa ma va bene così ;)

io prenderei un bel terzino off da supportare la nuova ala :p

poi secondo me un'altro cc con sovvranaturale altissimo/quasi titanico ci vuole, sopratutto se giochi 3-4-3 e lascerei perdere il 3/4ista se alleni attacco :)

Sylent
15th January 2009, 13:12
Vuoi dire che se uno deve comprare un'ala offensiva è meglio che la prenda quanto più alto possibile in cross invece di un conpromesso tra regia e cross con la seconda un pò più alta ?

ala off = 35% regia
ala normal 50% regia
ala TM = 60% regia

Ala off fuoriclasse regia (liv13) = 4,55 (debole alto come apporto a CC)
ala off accettabile regia (liv6) = 2,10 (tremendo basso come apporto al CC)

Ora fai le simulazioni e vedrai che il cambio tra l'una e l'altra da solo qualche decimale a centrocampo...ma il costo della prima è 2 volte quello della seconda a parità di cross/passaggi.

Sylent
15th January 2009, 13:13
si è vero, il cc l'hai pagato poco, unico handicap è l'exp bassa ma va bene così ;)
poi secondo me un'altro cc con sovvranaturale altissimo/quasi titanico ci vuole, sopratutto se giochi 3-4-3 e lascierei perdere il 3/4ista se alleni attacco :)

infatti pensavo che se continua attacco per il nazionalino gli conviene il 3-5-2 con l'alaTM (che vale "circa" - qualcosa in + - del trequartista e costa 1/3 ) ... se proprio deve rinunciare ad uno slot in attacco.

saltaproc
15th January 2009, 13:14

poi secondo me un'altro cc con sovvranaturale altissimo/quasi titanico ci vuole, sopratutto se giochi 3-4-3 e lascerei perdere il 3/4ista se alleni attacco :)
per l'opzione alto cc dovrei sbarazzzarmi del mangiapane a tradimento 30 enne pd

lo avevo messo a 400k ma non se lo sono cagato
pd è pur sempre un fuoriclasse :cry::cry:

e non posso esagerare troppo con gli stipendi ok che dovrei prendere + soldi da sponsor e riempiere lo stadio ma sono già al limite con 120k a settimana ora come ora

ma la questione è
VOI VI GIOCHERESTE UNO SLOT DI ALLENAMENTO PER AVERE + SPERANZE DI SALVARVI??

Sylent
15th January 2009, 13:20
sai che quel 30enne a quella cifra può interessarmi?
Mi frega poco se scende a magnifico...tanto sostituisce un formidabile 30enne rotto che ho...

Ti dispiace rimetterlo in vendita un pelo + basso? ad ogni modo fino a 400 ci arrivo...magari partendo da + basso lo notano di +.
Anche perché a fine anno posso dare 2 botte al 30% di res...

saltaproc
15th January 2009, 13:22
sai che quel 30enne a quella cifra può interessarmi?
Mi frega poco se scende a magnifico...tanto sostituisce un formidabile 30enne rotto che ho...
Ti dispiace rimetterlo in vendita un pelo + basso? ad ogni modo fino a 400 ci arrivo...magari partendo da + basso lo notano di +.
Anche perché a fine anno posso dare 2 botte al 30% di res...
prima decido che fare poi al limite lo rimetto in vendita un po + basso

anche perchè è cmq buono in exp dovrei prendere almeno un sovra giovane con resistenza alta per sostituirlo

rispondi al quesito però :sneer:

Sylent
15th January 2009, 13:25
se lo vendi ricordati che mi serve entro martedì per farlo giocare.

Dipende dalla strategia che intendi adottare: salvarti e barcamenarti al 5° posto per diversi anni senza un progetto non serve...
Conosco di persona allenatori d'attacco che alternano 3-5-2 e 3-4-3 anche in III o IV...ma fanno abbastanza trading (con mister buono) e seguono a manetta le giovanili spremendole fino all'ultimo per campare (con stipendi ben + alti..ti parlo di gente coi magici in squadra..)

saltaproc
15th January 2009, 13:26
mi sono alzato alle 5:cry:..traduci :sneer::sneer:

Sylent
15th January 2009, 13:31
traduco che se giochi con 5 slot hai meno cassa dal trading allenandi.
Vuol dire che devi seguire bene le giovanili...promuovere tutti o quasi anche guadagnando 40k a giocatore...e devi passare + tempo sul mercato per gli allenandi attacco...e magari rivenderli ogni scatto (magari non gli accettabili).

Ciò presuppone una buona cassa con cui muoversi...

Jingle
15th January 2009, 13:35
in VI nn sacrificherei mai uno slot allenamento, nn ne vale la pena, in fondo il campionato deve ancora iniziare e nn mi sembra il caso di fare una tragedia, vediamo come parte la nuova stagione in modo che hai la possibilità di vedere come giocano i tuoi nuovi avversari e al limite durante il campionato fai sempre in tempo fare dei aggiustamenti.

cmq in VII hai fatto sempre pienone allo stadio?? forse è il caso di aumentare qualcosina di più... :)

Sylent
15th January 2009, 13:37
in VI nn sacrificherei mai uno slot allenamento, nn ne vale la pena, in fondo il campionato deve ancora iniziare e nn mi sembra il caso di fare una tragedia, vediamo come parte la nuova stagione in modo che hai la possibilità di vedere come giocano i tuoi nuovi avversari e al limite durante il campionato fai sempre in tempo fare dei aggiustamenti.
cmq in VII hai fatto sempre pienone allo stadio?? forse è il caso di aumentare qualcosina di più... :)

magari lo aiutiamo noi con qualche "pensata" alle sue avversarie :nod:

saltaproc
15th January 2009, 13:38
mumble mumble

cmq no con 30900 fatto il pienone solo nella seconda metà di campionato ma ero primo con n punti di vantaggio

ora dovrei arrivare a circa 1950 tifosi e forse si dovrei riempire fisso

eventualmente un terzino per alzare pure un po il cc cosa dovrei prendere?

Sylent
15th January 2009, 13:39
mumble mumble
cmq no con 30900 fatto il pienone solo nella seconda metà di campionato ma ero primo con n punti di vantaggio
ora dovrei arrivare a circa 1950 tifosi e forse si dovrei riempire fisso
eventualmente un terzino per alzare pure un po il cc cosa dovrei prendere?

lascia perde la regia al terzino....rende al 10% (sull'off...) e lo paghi quanto 1 ala...
Il pienone direi di no...vabbè che salgono i tifosi ma quest'anno qualche partita (+ di qualche..) la perdi...ergo non avrai i tifosi molto contenti ^^

p.s: cosa si aspettano da te per il prox anno? (credo si possa vedere solo dopo il reset xo..)

saltaproc
15th January 2009, 13:47
urgente
76248250

che dite?al posto del 30 enne?

Sylent
15th January 2009, 13:54
basso tendente al calo...

saltaproc
15th January 2009, 13:55
basso tendente al calo...
si ma anche se cala costa meno di un sorannaturale della stessa età

preso
1.428.000

buono di forma, buono in resistenza
Una persona popolare, equilibrata e retta.
È eccellente in esperienza e tremendo in carisma.
Proprietario: FK Crash (dal 28-08-2007)
Indice Totale Skill (TSI): 52 730
Ingaggio: 40 548 €/settimana incluso 20% Bonus
Ammonizioni: 0
Specialità: Veloce
MESSO IN VENDITA

Scadenza: 15-01-2009 13:01 Promemoria (0m)

Prezzo richiesto: 1 400 000 €

Offerta più alta: 1 428 000 € da real villa chiaviche

L'asta è finita!

Skill attuali
Difesa: 2/20 tremendo
Regia: 15/20 titanico
Cross: 3/20 scarso
Passaggi: 5/20 insufficiente
Attacco: 4/20 debole
Calci piazzati: 3/20 scarso

ora vendo il fuoriclasse 30 enne e mi tengo i 2 m da parte per gestire il monte stipendi che è alto ..molto alto ma giocare con la consapevolezza di perdere tanteeee partite mi tira troppo il culo

sylent lo metto a 350k me lo biddi subito?

Sylent
15th January 2009, 14:03
si ho i soldi..ma l'hai fatto giocare sta settimana???? non vorrei calasse ancora già adesso -.-°

Sylent
15th January 2009, 14:04
me rispondo da solo ... non ha giocato -.-°

Vabbè ... per quello che serve a me va bene.

saltaproc
15th January 2009, 14:06
me rispondo da solo ... non ha giocato -.-°

Vabbè ... per quello che serve a me va bene.
era rotto fino a martedi ora è incerottato non volevo rischiasse la rottura perenne proprio durante la vendita :cry::cry:

cmq che dici fatto la cazzata sul doppio titanico ala forte? con salvadanaio da 2 m per le emergenze?

Sylent
15th January 2009, 14:07
dico che calerà ancora 1 po' in res...sperando non cali di botto di forma.
A me serviva cmq un sostituto...così passo il mio 30enne come riserva CC e faccio giocare questo DC off.

Jingle
15th January 2009, 14:40
ma senza spec no eh?? mo un cc veloce che ci fai?? :p

lo stadio è ideale averlo grande in VI, in coppa se nn erro dopo 2 turni o al max 3, dovresti giocare sempre in casa.... ;)

saltaproc
15th January 2009, 14:44
ma senza spec no eh?? mo un cc veloce che ci fai?? :p
lo stadio è ideale averlo grande in VI, in coppa se nn erro dopo 2 turni o al max 3, dovresti giocare sempre in casa.... ;)
il veloce non ha malus ne bonus a cc e non ho pagato la spec alla fine mi sembra :shrug::shrug:

altri 2-3k ( 160k/235k tribuna 190/280 se tribune coperte) riesco a metterli magari di gradinate poi veramente devo dire stop sennò non reggo stipendi spese

devo pure prendere un allenado in attacco ora che ci penso :nod:

Jingle
15th January 2009, 14:51
se piove mi pare facile che prende un se negativo?? mi son perso qualcosa ultimamente?? O_o

nn ricordo se si abbassa il suo rendimento oppure no, bho sta cosa cmq nn gli do molta importanza...

saltaproc
15th January 2009, 14:52
se piove mi pare facile che prende un se negativo?? mi son perso qualcosa ultimamente?? O_o
nn ricordo se si abbassa il suo rendimento oppure no, bho sta cosa cmq nn gli do molta importanza...
I giocatori Veloci, in caso di pioggia, perdono in attacco ed in difesa, con il sole la perdita è solo in difesa.

:nod:

cmq per lo stadio aspetto
la prima in coppa sono fuori e pure la prima di campionato faccio in tempo a capire come muovermi

Jingle
15th January 2009, 15:05
annamo bene, nn me ricordo più caSSo... :cry:

Sylent
15th January 2009, 15:05
è buono così...con quel valore di Cross può tornare utile come alaTM (o ala qualsiasi) e generare SE