PDA

View Full Version : Slash, Thrust o Crush?



Diablix
10th May 2004, 19:06
Per un Mercenary.. qualche consiglio? ^^
Slash a quanto ho visto ha gli stili migliori, ma è anche vero che sta messo male come resist....
Crush è messo meglio come resist ma ha anche stili leggermente migliori..
Thrust è sicuramente il migliore come resist (neutro su tutti gli healer hib e ha bonus su quelli mid) però ha una Weaponskill un po' + bassa, inoltre come Growth Rate gli stili sono i peggiori tra i 3 [inoltre il punto forte di Thrust è Dragonfang.. ma le schivate purtroppo saran rare con un merce ora che non c'è Dodger]

Non bisogna dimenticare che restano cmq gli stili di DW e che mi sembrano di gran lunga migliori sia di slash che crush, l'unica cosa è che mi sembrano difettare di un buon stile da dietro..
Qualche consiglio da qualcuno che gioca/ha giocato Merce?

Kat
10th May 2004, 20:18
Slash ha ottimo anytime, ottimo stile back, pero' e' pessimo contro i target principali mid (healer/sciamano). Ha bonus su scaglie (druidi).

Crush ha di ottimo lo stun su combo anytime, mentre come tabella armor non e' che sia un granche'. Gli altri stili sinceramente non li conosco bene.

Thrust, che poi e' quello che ha il mio merc, e' il migliore come tabella armor. Il growth rate degli stili thrust importa relativamente, dato che sei coperto 2 lati su 3 dagli ottimi stili dw (flank e dual shadows), mentre lo stile back di perfo non e' per nulla malvagio.

La weaponskill e' vero e' piu bassa, conta cmq che il mio bretone (non la migliore razza per ws perfo) senza overcap e solo rank 2 fullbuffato passa i 1800 tranquillamente. Sui bersagli primari (caster/healer) non hai problemi in ogni caso.

Personalmente lo uso da poco e manca ancora qualche pezzo di equip, ma mi trovo molto bene con perfo, anche perche' sul mio server i nemici principali sono mid, e da questo punto di vista thrust ha dei vantaggi rispetto agli altri.

Tutto questo e' visto in ottica da gruppo, se vuoi girare solo probabilmente perfo non e' la migliore scelta.

SharTeel
10th May 2004, 20:19
thrust :>

Diablix
10th May 2004, 22:56
Slash ha ottimo anytime, ottimo stile back, pero' e' pessimo contro i target principali mid (healer/sciamano). Ha bonus su scaglie (druidi).

Crush ha di ottimo lo stun su combo anytime, mentre come tabella armor non e' che sia un granche'. Gli altri stili sinceramente non li conosco bene.

Thrust, che poi e' quello che ha il mio merc, e' il migliore come tabella armor. Il growth rate degli stili thrust importa relativamente, dato che sei coperto 2 lati su 3 dagli ottimi stili dw (flank e dual shadows), mentre lo stile back di perfo non e' per nulla malvagio.

La weaponskill e' vero e' piu bassa, conta cmq che il mio bretone (non la migliore razza per ws perfo) senza overcap e solo rank 2 fullbuffato passa i 1800 tranquillamente. Sui bersagli primari (caster/healer) non hai problemi in ogni caso.

Personalmente lo uso da poco e manca ancora qualche pezzo di equip, ma mi trovo molto bene con perfo, anche perche' sul mio server i nemici principali sono mid, e da questo punto di vista thrust ha dei vantaggi rispetto agli altri.

Tutto questo e' visto in ottica da gruppo, se vuoi girare solo probabilmente perfo non e' la migliore scelta.

Su questo c'ero arrivato, il mio dubbio era per un merc se era meglio qualche punto di WS (che sono una 50ina) o il bonus ai danni

Sìsì da solo è meglio Slash, ma m'interessava più che altro in ottica gruppo.. cmq anche Thrust va bene in singolo, visto che Dual Shadows mi sembra davvero un ottimo stile (0.80 di growth + fino a 25*10 danni di bleeding) e cmq perf è neutra su tutta hib e ha bonus su chain midda.. escludendo i savage le altre classi che non vestono chain midda anche se resistenti non sono un grosso prob...

Quello che non mi convince moltissimo della linea perfo è che slash ha un anytime migliore, anche se DW ha un anytime decente (cmq hai sia i posizionali frontali, laterali e posteriori).

Il dilemma è la razza.. in quanto a WS Thrust sia Half Ogre che saracen sono identici, la differenza sta nel fatto che l'ogre ha 20 cost in + e il saracen 20 quickness in +.. oppure 10 e 10 se l'ogre alza str dex e qui e il saracen str con e qui ^^
(50 + 75 oggetti + 80 diciamo di buff "medi" +22 di aug quick 2 e servono altri 23 punti di overcap da toa ad un ogre, 10 se si ha buff bot coi buff cappati...)
meglio un 180HP o swingare un po' + veloci? >.<
Se solo ci fosse Mastery of Arms allora sceglierei Ogre sicuro (anche perchè se in futuro sarà meglio Slash l'Ogre rullerebbe ancora di +..)
Mah >.>

Andreazakk
10th May 2004, 23:47
Su questo c'ero arrivato, il mio dubbio era per un merc se era meglio qualche punto di WS (che sono una 50ina) o il bonus ai danni

Sìsì da solo è meglio Slash, ma m'interessava più che altro in ottica gruppo.. cmq anche Thrust va bene in singolo, visto che Dual Shadows mi sembra davvero un ottimo stile (0.80 di growth + fino a 25*10 danni di bleeding) e cmq perf è neutra su tutta hib e ha bonus su chain midda.. escludendo i savage le altre classi che non vestono chain midda anche se resistenti non sono un grosso prob...

Quello che non mi convince moltissimo della linea perfo è che slash ha un anytime migliore, anche se DW ha un anytime decente (cmq hai sia i posizionali frontali, laterali e posteriori).

Il dilemma è la razza.. in quanto a WS Thrust sia Half Ogre che saracen sono identici, la differenza sta nel fatto che l'ogre ha 20 cost in + e il saracen 20 quickness in +.. oppure 10 e 10 se l'ogre alza str dex e qui e il saracen str con e qui ^^
(50 + 75 oggetti + 80 diciamo di buff "medi" +22 di aug quick 2 e servono altri 23 punti di overcap da toa ad un ogre, 10 se si ha buff bot coi buff cappati...)
meglio un 180HP o swingare un po' + veloci? >.<
Se solo ci fosse Mastery of Arms allora sceglierei Ogre sicuro (anche perchè se in futuro sarà meglio Slash l'Ogre rullerebbe ancora di +..)
Mah >.>

Ma è troppo 'o cess l'half ogre.. beato te che non ti fai problemi di estetica

Diablix
11th May 2004, 14:28
Ma è troppo 'o cess l'half ogre.. beato te che non ti fai problemi di estetica

Ghghgh il problema è che non mi piace molto neppure l'Highlander (il kilt che resta sopra le armor -.-) e il saracen è troppo.. saraceno ^^
L'unica razza che mi piace è il briton, che però per un Mercenary non è 'sto gran che... quindi se devo fare una razza che non mi piace tanto vale fare quella meglio ^^
Poi cmq prima che mi arrivi ToA non inizio a giocare.. se poi con ToA vedo che l'Half Ogre è troppo brutto allora ripiegherò sull'Highlander ^^

Cmq mi sa che farò Crush.. mi son fatto due conti, alla fine a parità di razza, bonus, PR del pg, item, buff cazz e mazz al 50 si arriverebbe ad avere una differenza di stat e quindi ws altina:
Prendiamo i 2 "casi limite" con un Half Ogre:

-135 Str di base + 10 iniziali + 75 item + 26 overcap ToA + 93 buff chierico cappato + 62 buff baseline cappato + 34 Aug Str 4 (20 PR) = 435 Str [Crush]
-tutto uguale ma + 22 Str (10 PR.. perchè altri 10 vanno su dex) = 423 + 63+10+75+26+93+62+22 = 351... (423+351)/2 = 387
E' un caso limite per rendere la cosa + semplice, ma come si vede la differenza a parita di pr cazz buff mazz e boiate varie una volta raggiunto l' "obbiettivo" è di 48 tra str e str+dex/2

Però se si fa crush ci son altri vantaggi:
-A liv ancora + alti si può pensare di mettere Aug Qui 2 o 3 per avere velocità di swing cappata quasi sempre, mentre con Thrust se avanzano punti van messi per Aug Str 4 e Dex 4 ^^
-C'è una stat in meno da alzare con SC, basta mettere i 75 punti normali o qualcosa meno, non serve overcappare anche Dex.. quindi basta alzare Str, Const e Quickness, Dex solo se avanza ^^
-Buono anytime che stunna pure
-Migliori artefatti e drop, almeno così ho letto ^^

Tutto sommato l'unico vantaggio di thrust è quello di avere bonus sulle chain midde (dove cmq crush è neutrale). E' vero che i druidi son resistenti ad impatto, ma i bardi sono deboli.. inoltre essendo le scaglie costosissime moltissimi usano rinfo dato che costano di meno e sono resistenti a taglio...

Boh penso che userò Crush, al massimo potrò sempre respeccare in Thrust :D

PS: Il Mercenary autotraina solo slash?

Anywyn
11th May 2004, 14:33
Il merce autotraine slash e thrust mi pare :nod:

Diablix
11th May 2004, 14:34
Il merce autotraine slash e thrust mi pare :nod:

Grassie :)

Kat
11th May 2004, 21:22
Giusto, avevo scordato un punto a favore di slash/crush: gli artifact. Puoi usare battler/malice che sono mediamente piu' facili da ottenere, e forse migliori di quelle perfo anche se si potrebbe discutere su questo.

Thrust hai scelta obbligata, spear of kings e croc dagger, altro non c'e'. Encounter duretti e droppano poco al contrario di battler/malice.

rehlbe
11th May 2004, 21:45
aggiungi il fatto che l'exp per battler e malice e' piu' isi di sok e crocco dagger.. l'unico punto a vantaggio sono i libri che sono piu' facilmente reperibili di quelli di battler\malice

Diablix
11th May 2004, 21:58
aggiungi il fatto che l'exp per battler e malice e' piu' isi di sok e crocco dagger.. l'unico punto a vantaggio sono i libri che sono piu' facilmente reperibili di quelli di battler\malice
Quelli al max si comprano :p

rehlbe
11th May 2004, 22:12
Quelli al max si comprano :p
mi sa che non hai ben presente il costo di alcune scroll :gha:

Diablix
11th May 2004, 23:06
mi sa che non hai ben presente il costo di alcune scroll :gha:
Un Template SC IMHO è una cosa che va fatta bene, quanti soldi/tempo servano per farlo è secondario.. la cosa + importante è che abbia i bonus il + possibile alti.
Preferisco perdere una settimana in + (in + nn in tutto ^^) per completare il mio SC e fare che ne so un 10% in + di danni che metterci poco tempo ed avere qualcosa di mediocre.
Anche perchè un template SC una volta completato poi se escludi rivoluzioni come quella di ToA ti resta praticamente per sempre (ora che consumi 29% Cost + 150% durata [senza contare che per gioielleria che non ha bonus alle skill puoi tenerla a 70% cost senza nessun problema] ne passa di tempo, sopprattutto se usi quel completo solo in RvR)

rehlbe
11th May 2004, 23:25
si stava parlando di punti a favore e a sfavore di ogni artefatto.

detto che un vantaggio puo' pure essere il fatto che le scrolls costino meno.

che c'entra questo discorso?

se i platini non sono un problema, la difficolta' dell'encounter non e' un problema, expare N ore con mille mob non e' un problema.. allora che te frega guarda gli artefatti che ti sembrano migliori e fine.

se invece ti interessa sapere, oltre a quanto son buoni gli artefatti pure se sono umanamente "digeribili" dal punto di vista di impegno\tempo che ci si deve perdere dietro allora noterai come la mia puntualizzazione sul costo dei libri puo' essere interessante ai fini della discussione.

Diablix
11th May 2004, 23:28
si stava parlando di punti a favore e a sfavore di ogni artefatto.

detto che un vantaggio puo' pure essere il fatto che le scrolls costino meno.

che c'entra questo discorso?

Che i costi non li prendo molto in considerazione, per ora mi interessa il "rendimento" :p
Tutto qui :)