View Full Version : Peddeo
Katzenjammer
16th January 2009, 22:17
Arrivato il pacco da ekey.
Monto le cose che andavano sul mio pc e tutto va a meraviglia. Metto su il pc di mio fratello e iniziano i problemi.
Ecco da cosa è composto:
1 x Cooler Master Elite RC-335 - black
1 x SEAGATE Barracuda 7200.10 - 250Gb 16 Mb SATA2 ST3250410AS
1 x Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata
1 x CORSAIR TWIN2X4096-6400C5 DDR2 4GB 2X2GB 800 mhz
1 x ASROCK ALIVENF6G-GLAN
1 x AMD ATHLON64 X2 5000+ SKT AM2 BOX
piu alimentatore da 400W marca random ma funzionante.
Monto tutto e niente, non va. Non da segni di vita. La mobo non ha il led, quindi non so dire se la corrente passa o no, fatto sta che quando premo il tasto d'accensione non succede assolutamente nulla.
Ho fatto le mie prove e sono arrivato alla conclusione che processore, alimentatore e ram funzionano. Non resta altro che la scheda madre.
Essendo un AsRock non sarebbe neanche poco probabile un difetto di fabbrica, ma prima di mandare in RMA voglio togliermi ogni dubbio.
E' normale che, pur supportando processori AM2/AM2+ e riportando il simbolo "AM3 Ready" abbia lo slot per l'alimentatore a 20 pin e non a 24 (quel pezzettino con i 4 pin aggiuntivi l'ho dovuto lasciar fuori)?
Evildark
16th January 2009, 22:25
Hai controllato che oltre all'alimentazione 20+4 (che sono equivalenti se 20 o 24) hai messo anche il 4pin vicino alla cpu? senno GG che non parte :nod:
Katzenjammer
16th January 2009, 22:26
ovvio che li ho messi... non sono così scemo
p.s. che vuol dire che sono equivalenti 20 o 24?
Kith
16th January 2009, 22:43
Hai controllato che oltre all'alimentazione 20+4 (che sono equivalenti se 20 o 24) hai messo anche il 4pin vicino alla cpu? senno GG che non parte :nod:
hai collegato la presa alla corrente kat? :gha:
:sneer:
a parte le cagate, che vga hai su?
no perchè un 400watt cinese (con amperaggi ridicoli) non è affatto scontato che sia sufficiente....
Katzenjammer
16th January 2009, 22:43
hai collegato la presa alla corrente kat? :gha:
:sneer:
a parte le cagate, che vga hai su?
no perchè un 400watt cinese (con amperaggi ridicoli) non è affatto scontato che sia sufficiente....
quella integrata. ho provato a far partire con il minimo indispensabile attaccato, ma niente.
Glorifindel
16th January 2009, 23:56
controllato tutti i jumper della mobo secondo manuale?
hai acceso anche l'interruttore dell'alim.?
hai controllato di aver collegato correttamente il power button del case alla mobo?
soprattutto l'ultima cosa, a volte sembra na cazzata ma se si inverte il senso dell'inserimento dei pin non va...
p.s.
io le mobo amd me le ricordavo con doppio connettore di alimentazione, quello da 20 + quello da 4 pin vicino alla cpu, parte alta a sinistra della mobo. Controlla un po'... magari mi ricordo male io
Katzenjammer
17th January 2009, 00:16
controllato tutti i jumper della mobo secondo manuale?
si
hai acceso anche l'interruttore dell'alim.?
-.-
hai controllato di aver collegato correttamente il power button del case alla mobo?
si
soprattutto l'ultima cosa, a volte sembra na cazzata ma se si inverte il senso dell'inserimento dei pin non va...
ci ero arrivato, comunque e avevo provato in entrami i versi.
p.s.
io le mobo amd me le ricordavo con doppio connettore di alimentazione, quello da 20 + quello da 4 pin vicino alla cpu, parte alta a sinistra della mobo. Controlla un po'... magari mi ricordo male io
si, ha connettore da 20 e quello da 4 vicino alla cpu. entrambi collegati, ma l'avevo gia scritto.
Estrema
17th January 2009, 00:21
allenta le viti della mobo.
Evildark
17th January 2009, 01:56
mobo cinese = nonboot :nod:
Kinson
17th January 2009, 18:24
beh che dire , puoi provare a cambiare l'ali ( certo che non prenderne uno di marca è un delitto è_é anche fosse lc ) e a vedere se va . Poi a quel punto prova a avviare solo tenendo su la mobo anche senza procio , accidenti a quel punto può essere solo la scheda madre . Certo che se non se accendono manco i led ( fami capire sta mobo se ha un errore come lo capisci ? segnali de fumo? )
Kith
17th January 2009, 18:45
mobo cinese = nonboot :nod:
fail :D asrock è l'entry level di asus.
Estrema
17th January 2009, 20:01
beh che dire , puoi provare a cambiare l'ali ( certo che non prenderne uno di marca è un delitto è_é anche fosse lc ) e a vedere se va . Poi a quel punto prova a avviare solo tenendo su la mobo anche senza procio , accidenti a quel punto può essere solo la scheda madre . Certo che se non se accendono manco i led ( fami capire sta mobo se ha un errore come lo capisci ? segnali de fumo? )
a perchè senza led mmo è un problema, ma guarda che i vecchi bip le fanno ancora le mobo.
eh beata gioventu
Hador
17th January 2009, 20:14
se non bippa o è mb o cpu, ovviamente ci devi attaccare l'autoparlante :sneer:
Suppa
17th January 2009, 20:26
se non bippa o è mb o cpu, ovviamente ci devi attaccare l'autoparlante :sneer:
Quale? K.I.T.T.??
scusa non ho resistito... :sneer::sneer:
Katzenjammer
18th January 2009, 13:33
allenta le viti della mobo.
solved.
giuro, era l'unica cosa che aveva fatto mio fratello e non io, il montaggio della mb all'interno del case.
aveva dimenticato i piedini da mettere sotto e aveva dovuto forzare le viti... non ci avevo pensato.
grazie :)
Hador
18th January 2009, 13:51
cioè aveva avvitato la MB alla piastra? aahah
Necker
18th January 2009, 13:52
al mio primo assemblaggio l'ho fatto anche io :sneer:
Drako
18th January 2009, 13:56
poco in corto quella mb :sneer:
Evildark
18th January 2009, 13:57
nc. ban per katze&his bro a vita
Glorifindel
18th January 2009, 15:32
ellamado... mi stupisco che ora funzioni ancora :shocked:
non ha piegato le saldature sul retro della mb?
Katzenjammer
18th January 2009, 19:08
no, va benissimo. ha avuto un gran culo.
gli avevo detto di farmelo montare a me, ma non ha voluto. zzi suoi.
San Vegeta
19th January 2009, 15:47
più che altro, GG al fatto che non s'è bruciato tutto.
pensa che a Drako s'è rotto il processore e la MB solo tankando in eroica
Kith
19th January 2009, 16:09
:rotfl: lol
bella cmq che hai risolto
Glorifindel
19th January 2009, 16:20
più che altro, GG al fatto che non s'è bruciato tutto.
pensa che a Drako s'è rotto il processore e la MB solo tankando in eroica
adesso capisco perchè i warrior si lamentano del costo dei repair :sneer: