PDA

View Full Version : Consiglio spensierato



Tilt
17th January 2009, 00:38
Un gioco free tra colleghi, a scelta:

Cabal
Archlord
Last Chaos

Che consigliate?

Razj
17th January 2009, 00:48
Se i giochi sono necessariamente quelli:

Cabal è impraticabile, l'ho giocato in beta e non so quanto e se sia migliorato, ma è veramente l'apoteosi del farming koreano, le mappe poi erano claustrofobiche, classi e grafica molto carine ma a mio parere troppo farmer veramente.

Archlord parte da un progetto p2p passato poi a f2p in mancanza del successo sperato, col passaggio al f2p i server si sono riempiti abbastanza, che io sappia non ha nessuna dote particolare nè difetti eccessivi, se piace il genere provalo.

Last chaos non lo conosco ma sbirciando il sito mi sembra carino, la storia del pvpve potrebbe essere interessante, certo mi sembra un pò datato...

Fra i 3 io punterei ad Archlord, ma volendo posso consigliarti altri f2p carini

Tilt
17th January 2009, 00:53
Sono ben accetti consigli, certo.

Razj
17th January 2009, 01:41
Allora vediamo..

Un f2p carino e particolare è Atlantica Online http://atlantica.ndoorsgames.com/center/default.asp - mmorpg a turni stile FF molto pvp oriented, non ci ho giocato in prima persona ma ho un amico che l'ha provato. Se non sbaglio si può arrivare anche ad un numero elevato di unità in campo proprio come se fosse un classico gioco a turni. Tra l'altro se non sbaglio qualche tempo fa ci furono anche dei campionati ufficiali pvp :D

Un mmorpg f2p classico stile coreano uscito recentemente è Requiem Bloodymare http://www.playrequiem.com/, se n'è parlato anche di questo sempre qui, ho provato la beta ma non so a che punto siano ora, credo sia abbastanza divertente (se ti piace il genere) ma è uno di quei giochi dove o ci nerdi peso o non fai nulla. Il pvp è organizzato in GvG, Pk e Battlegrounds.

Un f2p che invece devia leggermente dal solito schema coreano (a cui gioco da diversi mesi) è invece Granado espada (sword of the new world localizzato us), http://swordofthenewworld.gamersfirst.com/index.php in quanto mixxa elementi rts ad elementi hack'n slash controllando fino a 3 pg per volta tramite mouse e tastiera. Arrivare all'end game non è velocissimo ma una volta capita la meccanica non è difficile, conosco gente che c'è arrivata in 3 settimane.
Un'altra particolarità è la possibilità di expare afk dato che i pg si possono lasciare a far picchiare i mob da soli letteralmente per giorni interi con l'eventuale pet che loota i drops (bello per chi deve studiare/lavorare :P). Se non altro è un modo per evitarsi le stressanti sessioni di exp tipiche koreane e poter giocare attivamente per endgame pve/pvp/quests varie. Ci sarebbero altre cose da dire ma non mi dilungo perché tanto potrebbe non interessarti :D

Lars
17th January 2009, 02:23
interessato pure io ...

Cioe' dopo WAR cerco qualcosa al cazzeggio che nn richieda possibilmente farm smoderato ...

archlord qualcuno lo ha provato ultimamente ?!

Tilt
17th January 2009, 09:37
Intanto grazie per le info, molto molto utili.
Requiem e Granado li giocavo, ma non riuscivo a percepire l'end game ed ho mollato dopo 2 mesi.

In attesa di altri commenti :D

Abby
17th January 2009, 10:17
RF-online sempre grafica carina classi diversificate, un po' di pvp, taaaaanto qlo e farming.
Però è simpatico.

chobeat
17th January 2009, 10:37
confermo atlantica online. sebbene la crescita sia pve based, non ha praticamente farming mentre tutti gli altri titoli citati qui sono estremamente farmosi, ripetitivi e privi di contenuti interessanti.

Razj
17th January 2009, 11:24
interessato pure io ...
Cioe' dopo WAR cerco qualcosa al cazzeggio che nn richieda possibilmente farm smoderato ...
archlord qualcuno lo ha provato ultimamente ?!

Io l'ho provato, ci ho messo più tempo per installarlo che per cestinarlo :wolfeek:

mi spiace ma L2 a parte non reggo il grind estremo di questi giochi :D

NelloDominat
17th January 2009, 11:24
Con maxi offerta stiamo giocando a WOW. scatola on espansione (non l'ultima) 17,99$

chobeat
17th January 2009, 11:25
Con maxi offerta stiamo giocando a WOW. scatola on espansione (non l'ultima) 17,99$
non penso sia quello che sta cercando.

Beleriand
17th January 2009, 12:25
http://www.brettspielwelt.de/

E' tutto free e altro non sono che alcuni dei più famosi giochi da tavolo del mondo messi su pc. Il sito è anche in italiano e ovviamente bisogna leggersi le regole del gioco che si sceglie prima di cominciare a giocare. Tra i tanti consiglio vivamente DOMINION, gioco di carte facile da impare che dura al max 15-20 per partita ed è molto longevo visto la varietà del set di partenza.
Ovviamente esiste anche la versione gdt.

recensione
http://nuke.goblins.net/modules.php?name=Reviews&rop=showcontent&id=3937
regolamento
http://nuke.goblins.net/modules.php?name=Downloads&d_op=search&query=Dominion

Smettetela di giocare a stupidi giochini elettronici è___é

Randolk
17th January 2009, 12:28
Qualcuno ha provato questo? http://www.runesofmagic.com/en/index.html

Ce l'ho in download :nod:

Max Severest
17th January 2009, 12:29
Un gioco free tra colleghi, a scelta:
Cabal
Archlord
Last Chaos
Che consigliate?


Io ho provato Cabal e Archlord e dei 2 sicuramente il secondo é piú carino.

Il gioco non é male ma l´exp é da cinese.... le quest sono poche e bruttine e tutto il resto del livello lo fai a mob (tantissimi) . Considera che sono ero liv 37.....

Cmq non é malvagio ......

Va$h
17th January 2009, 12:30
Ma un bel f2p PVP ce n'è? >____<"

Solo PVP, odio fare PvE >___<"

Max Severest
17th January 2009, 12:32
Con maxi offerta stiamo giocando a WOW. scatola on espansione (non l'ultima) 17,99$

AoC a 14´90 con spese incluse non é malviagio anzi un affarone .....

chobeat
17th January 2009, 12:32
Ma un bel f2p PVP ce n'è? >____<"
Solo PVP, odio fare PvE >___<"
in atlantica c'è una fortissima componente pvp con assedi ma sopratutto tornei organizzati ogni 2 ore o settimanali. però comunque la parte pve devi farla in ogni caso.

se vuoi solo pvp, shadowbane, il miglior pvp di sempre.

@randolk lascia perdere, hai letto qualche riga sul gioco? è un clone di wow malfatto anche se con qualche feature in più di wow. fa comunque cagare ed è abbastanza ripetitivo

Razj
17th January 2009, 13:02
Ma un bel f2p PVP ce n'è? >____<"
Solo PVP, odio fare PvE >___<"

certo che ci sono f2p pvp, ma non devi guardare in ambito mmorpg. è pieno di giochi tipo GunZ e se n'è parlato anche sul forum. Se cerchi mmorpg però aspettati sempre la parte pve lol

Tilt
17th January 2009, 14:15
Il PvE ci piace, molti giocano a Rappelz (ma io non ne posso più :afraid:), quindi no problem.
Cerchiamo PvE con quest/mob finalizzato ad un PvP leggero.
E ovviamente tutto gratuito

Va$h
17th January 2009, 14:29
certo che ci sono f2p pvp, ma non devi guardare in ambito mmorpg. è pieno di giochi tipo GunZ e se n'è parlato anche sul forum. Se cerchi mmorpg però aspettati sempre la parte pve lol
Ho cercato la vecchia discussione ma niente T____T

Comunque si, una cosa stile GunZ (in download ora xD)

Jarkheld
17th January 2009, 16:03
Allora vediamo..

Un f2p carino e particolare è Atlantica Online http://atlantica.ndoorsgames.com/center/default.asp - mmorpg a turni stile FF molto pvp oriented, non ci ho giocato in prima persona ma ho un amico che l'ha provato. Se non sbaglio si può arrivare anche ad un numero elevato di unità in campo proprio come se fosse un classico gioco a turni. Tra l'altro se non sbaglio qualche tempo fa ci furono anche dei campionati ufficiali pvp :D

Un mmorpg f2p classico stile coreano uscito recentemente è Requiem Bloodymare http://www.playrequiem.com/, se n'è parlato anche di questo sempre qui, ho provato la beta ma non so a che punto siano ora, credo sia abbastanza divertente (se ti piace il genere) ma è uno di quei giochi dove o ci nerdi peso o non fai nulla. Il pvp è organizzato in GvG, Pk e Battlegrounds.

Un f2p che invece devia leggermente dal solito schema coreano (a cui gioco da diversi mesi) è invece Granado espada (sword of the new world localizzato us), http://swordofthenewworld.gamersfirst.com/index.php in quanto mixxa elementi rts ad elementi hack'n slash controllando fino a 3 pg per volta tramite mouse e tastiera. Arrivare all'end game non è velocissimo ma una volta capita la meccanica non è difficile, conosco gente che c'è arrivata in 3 settimane.
Un'altra particolarità è la possibilità di expare afk dato che i pg si possono lasciare a far picchiare i mob da soli letteralmente per giorni interi con l'eventuale pet che loota i drops (bello per chi deve studiare/lavorare :P). Se non altro è un modo per evitarsi le stressanti sessioni di exp tipiche koreane e poter giocare attivamente per endgame pve/pvp/quests varie. Ci sarebbero altre cose da dire ma non mi dilungo perché tanto potrebbe non interessarti :D

Sto scaricando sword of the new world che mi hai incuriosito....anche se Atlantica mi stuzzica :confused: tra i due, in ottica cazzeggio un'oretta al giorno max, quale consiglieresti?

Va$h
17th January 2009, 19:11
Ho cercato la vecchia discussione ma niente T____T
Comunque si, una cosa stile GunZ (in download ora xD)
Bumpo per chiedere se ci sono altri giochi stile GunZ >____< Ho visto le pubblicità di S4 che sembra la stessa cosa... nessuno l'ha provato? >____<

Razj
17th January 2009, 20:43
Exteel per ora mi viene in mente

chobeat
17th January 2009, 21:25
si chiamano coag e le alternative a gunz sono: S4, Rakion ed Exteel.

@jack te li sconsiglio entrambi. sword perchè fa cagare come gioco mentre atlantica è troppo impegnativo e complesso per essere giocato a scazzo e poco tempo al giorno.

Jarkheld
18th January 2009, 06:01
si chiamano coag e le alternative a gunz sono: S4, Rakion ed Exteel.

@jack te li sconsiglio entrambi. sword perchè fa cagare come gioco mentre atlantica è troppo impegnativo e complesso per essere giocato a scazzo e poco tempo al giorno.

jaRk :nod: cmq, tu quale mi consiglieresti?

chobeat
18th January 2009, 11:27
mmm mmorpg belli da un'oretta al giorno...mmm...perfect world international direi, tra quelli free.

Razj
18th January 2009, 13:05
mmm mmorpg belli da un'oretta al giorno...mmm...perfect world international direi, tra quelli free.

lol, 1 ora al giorno su pw non fai una sega, senza contare che senza clan una volta passato un certo lvl non fai piu una sega. E' un gioco da nerdarci come e forse piu degli altri :D

Randolk
18th January 2009, 13:19
Ho provato Atlantica. Non mi piace, sembra un clone fatto in fretta e furia di FF.
E' allucinante, ne provo n ma continuo a tornare su coh/cov :gha:

Suppa
18th January 2009, 13:22
E' uscito in Open beta MegatenOnline... dunque in closed laggava abbestia.. in open penso ancora peggio ahimè.
Tecnicamente è dietro ai giochi che avete elencato.. pero' si discosta totalmente dai soliti canoni fantasy. E' molto japponizzato anche se nel gameplay purtroppo rasenta la solita koreanata , intesa come farm.. non certo come giocabilità essendo abbastanza atipico. Io essendo un hardcorefan della serie (Megami Tensei) un po' di tempo ce l'ho perso.. purtroppo non sono riuscito a godermelo perchè oltre alla lag.. il tempo a mia disposizione è molto limitato, e soprattuto sento di non trovare piu' mordente nel giocare ai mmo.

Per cui quando posso preferisco tornare su GW con amici che altri lidi.
se piace il pve.. GW da questo lato è veramente ben fatto, gran bella storia e gameplay con un party di amici che prende il gioco per divertimento. Ci farei un pensierino.

chobeat
18th January 2009, 13:24
Ho provato Atlantica. Non mi piace, sembra un clone fatto in fretta e furia di FF.
E' allucinante, ne provo n ma continuo a tornare su coh/cov :gha:
eh? l'hai provato 5 minuti immagino...a parte che ha il lore più originale che si sia mai visto in un mmorpg(non dico il meglio sviluppato, ma il post apocalittico steam-fantasy cinquecentesco non va un gran che di moda oggi giorno), a parte che ha il crafting e l'economia migliori presenti in un mmorpg mainstream, a parte che ha tantissimo pvp e un ottimo sistema di controllo territoriale(anche se un pò rigido), a parte la profondità del gameplay di combattimento che dà merda a qualsiasi jrpg o srpg su questa terra, cosa cavolo c'entra con un qualsiasi ff? solo perchè passa dall'essere in real time al fare i combattimenti a turni? allora anche fallout3 è un clone di ff. no seriamente provalo prima di parlare e sopratutto non paragonarlo a cox XD

edit: io su pw ci giocavo un'ora al giorno ed ero un captain della gilda ita più grossa e riuscivo a tenere il passo con la media di gilda. basta saper giocare e sapersi organizzare un minimo.

comunque anche gw ci può stare, ma pensavo volesse qualcosa di free

Randolk
18th January 2009, 13:26
Ho trovato questo http://www.youtube.com/watch?v=o9yK1-RviXA

Sembra un incrocio tra jump superstars e super smash bros, downloading :nod:

Metallo
18th January 2009, 13:31
http://www.runesofmagic.com/en/index.html

Ci sto giocando dal 15 dicembre quando è uscita la beta e per ora mi ci trovo più che bene, il gioco è divertente, non è grindoso, e unisci i lati positivi di wow, lineage 2 e final fantasy online. Non ci sono infiniti livelli perchè il cap è 50 e si expa molto velocemente questando. Le quest sono molto varie, ci sono le classiche kill quest, quest con trama e anche una quest epica che ti accompagna per tutto il gioco. Il pvp è orientato a gilda vs gilda e server vs server, il gioco è ancora in beta e ogni settimana stanno aggiungendo qualcosina, con la release di marzo dovrebbero uscire due classi nuove.

Qui trovi un fansite realizzato da alcuni ragazzi che ci giocano: http://www.runesofmagicitalia.it/

Metallo
18th January 2009, 13:42
Il PvE ci piace, molti giocano a Rappelz (ma io non ne posso più :afraid:), quindi no problem.
Cerchiamo PvE con quest/mob finalizzato ad un PvP leggero.
E ovviamente tutto gratuito

In molti si sono spostati da Rappelz a Runes of Magic, su Macantacht c'è un'intera gilda italiana di Tortus, voi su che server giocavate? :afraid:

Ercos
18th January 2009, 14:47
cox è una figata e hai tempi era una bella novità nel mondo dei soliti mmorpg fantasy! :metal:

Ora è anche migliorato tanto rispetto agli inizi e ci si diverte sempre, l'importante è quello.

Miave
18th January 2009, 17:27
firmiamo una petizione per far riaprire fury.

quello imo batteva ogni mmo attualmente in giro (daoc escluso) ç_ç

Cicoh
18th January 2009, 19:36
si cmq tornando IT,
mi consigliate un gioco Online - free - per MAC che non abbia grosse pretese di scheda video e che sia abbastanza frequentato da un buon numero di utenti ?

grazie.

chobeat
18th January 2009, 19:37
nativi mac ce ne sono ben pochi mi sa tra i free. a pagamento conosco eve, cox, dofus... ma altro non saprei

edorapiangi
18th January 2009, 20:06
http://www.runesofmagic.com/en/index.html
Ci sto giocando dal 15 dicembre quando è uscita la beta e per ora mi ci trovo più che bene, il gioco è divertente, non è grindoso, e unisci i lati positivi di wow, lineage 2 e final fantasy online. Non ci sono infiniti livelli perchè il cap è 50 e si expa molto velocemente questando. Le quest sono molto varie, ci sono le classiche kill quest, quest con trama e anche una quest epica che ti accompagna per tutto il gioco. Il pvp è orientato a gilda vs gilda e server vs server, il gioco è ancora in beta e ogni settimana stanno aggiungendo qualcosina, con la release di marzo dovrebbero uscire due classi nuove.
Qui trovi un fansite realizzato da alcuni ragazzi che ci giocano: http://www.runesofmagicitalia.it/



hai già avuto occasione di provare anche il pvp?

perchè leggendo e guardando in giro non sembra un granchè :/

Va$h
18th January 2009, 21:40
Ho trovato questo http://www.youtube.com/watch?v=o9yK1-RviXA
Sembra un incrocio tra jump superstars e super smash bros, downloading :nod:
Mah... cagata di gioco -____- TUTTE le cose buone sono da comprare con gli Astro(gettoni che compri con soldi veri). Bah -.-"

Metallo
18th January 2009, 22:04
hai già avuto occasione di provare anche il pvp?
perchè leggendo e guardando in giro non sembra un granchè :/

Non ho provato pvp organizzato, non so come funzioni nel dettaglio e probabilmente lo upperanno con la release del gioco. C'è il pulsantino per la dichiarazione di war tra gilde ma non so se qualcuno ha provato a usarlo :sneer:

chobeat
18th January 2009, 22:08
ho chiesto in chat di gilda, non è ancora implementato

Metallo
18th January 2009, 22:14
Ti ho risposto io :sneer:

chobeat
18th January 2009, 22:27
ah sei tu thoora?

Pazzo
18th January 2009, 22:53
ma perchè dovete mandare in vacca ogni thread pd

edorapiangi
19th January 2009, 12:45
ho provato atlantica....

ottima grafica, sistema di gioco molto interessante e nemmeno l'ombra di un bug almeno per ora.

il breve tutorial iniziale e' ottimo, sia dal punto di vista di comprensione che di bellezza.
nelle città c'e' un sistema di banca dove puoi aprire degli account con persino le % di interessi, poi c'e' un avanzato search per gli item messi all'asta dai giocatori , negozi e altre cose che ora non mi ricordo :D (tutto intuitivo e senza pecche)

inoltre i pg sembrano expare molto bene almeno all'inizio

chobeat
19th January 2009, 15:06
si fino almeno al 70 i ritmi di crescita sono piuttosto altini. comunque quella che hai visto non è un'asta, è un live market. in ogni caso la complessità del sistema economico devi ancora vederla ed è normale che su quel lato vi siano tante cose, visto che crafting ed economia sono gli aspetti principali del gioco.

Nazgul Tirith
20th January 2009, 00:41
Dio che schifo.

Sono veramente schifato da quello che ho letto nelle ultime 6 pagine.

Aspettatevi provvedimenti, e non venitemi a fare QQ in pm.

Ah, e se volete continuare questa discussione, apritevene un altro, e imparate a discutere.

Nazgul Tirith
20th January 2009, 00:52
Pulito e riaperto solo perche c'e gente ancora veramente interessata ad alcune info.

Ma vi faccio una premessa che se da questo reply in poi, vedo ancora solo un lontano accenno ad un flame, i 20 punti li trasformo in 7 gg di ban.

Randolk
20th January 2009, 02:40
Hanno riaperto giusto ieri i server di RF online.
Dato che non l'ho mai provato, ne approfitto e daunloudo :nod:

Cicoh
20th January 2009, 07:41
non mi ispira molto, pero' forse mi gira sul windows emulato nel mac :/

sto andando in para, mi serve un mmorpg su cui giocare.
correggo: mi serve un qualsiasi gioco che mi giri lol , football manager non lo reggo piu >,<

Tilt
20th January 2009, 09:22
Alla fine ci siamo buttati su Runes of Magic, grazie dei consigli :D
Come gioco è molto carino e semplice, con le quest si va bene e come ambientazioni merita.
Manca di vedere la parte PvP.

Cicoh
20th January 2009, 10:54
anche io ho trovato qualcosa per il mac,
a dir la verità ne ho trovati più di qualcuno :D il più fico mi pare planeshift, ora lo proverò, bella la storia e le ambientazioni.

chobeat meno male che non t'ho dato retta -.-

Zaider
20th January 2009, 11:15
Hanno riaperto giusto ieri i server di RF online.
Dato che non l'ho mai provato, ne approfitto e daunloudo :nod:


Rfonline era troppo troppo grondoso, peccato perchè l'idea iniziale non era affatto male, ma alla fine è tutto un grindfest.
Sò che per fare il livello max (50??) ci vogliono mesi di grind selvaggio stile L2

Lars
20th January 2009, 11:18
Alla fine ci siamo buttati su Runes of Magic, grazie dei consigli :D
Come gioco è molto carino e semplice, con le quest si va bene e come ambientazioni merita.
Manca di vedere la parte PvP.

voglio provare anche io Runes of Magic ..
sto scaricando il client ..
mi pare di capire che esistano server pvp e server pve ...

per curiosita' Voi dove giocate???
èer chi l'ha provato , e' fattibile cominciare in solo (con che classe) ed il server PvP e' sostenibile ?! (o ci sono solo binbiminkioni che pkappano senza senso ?!)

Metallo
20th January 2009, 11:28
Alla fine ci siamo buttati su Runes of Magic, grazie dei consigli :D
Come gioco è molto carino e semplice, con le quest si va bene e come ambientazioni merita.
Manca di vedere la parte PvP.

Venite sul server Macantacht che ci siamo appena liberati degli under 18 :sneer:


voglio provare anche io Runes of Magic ..
sto scaricando il client ..
mi pare di capire che esistano server pvp e server pve ...
per curiosita' Voi dove giocate???
èer chi l'ha provato , e' fattibile cominciare in solo (con che classe) ed il server PvP e' sostenibile ?! (o ci sono solo binbiminkioni che pkappano senza senso ?!)

Io lo sto giocando sul server PvE perchè mi interessa solamente il pvp organizzato, cmq ormai credo che pure sul pvp sia giocabile, la gente non dovrebbe più attaccare tutto ciò che si muove e respira :D

Questo thread potrebbe esservi utile nella scelta delle classi:
http://forum.runesofmagic.com/showthread.php?t=23801

Razj
20th January 2009, 11:51
come mai avete deciso per runes of magic?

Lars
20th January 2009, 11:56
come mai avete deciso per runes of magic?


Dual class system
Housing
PvP

devo capire solo se e' giocabile in soloing ... ho abbastanza difficolta' con il poco tempo di gioco a partecipare a gioco di gilda ...

Non sembra male come titolo ... devo solo capire se e' farming puro che nn potrei sopportare ..
L2 per esempio, lo considero un gioco eccezionale su tutti i fronti , peccato che arrivare a un lv decente (nn in shard) richiede troppo ...

Lars
20th January 2009, 11:58
Venite sul server Macantacht che ci siamo appena liberati degli under 18 :sneer:
Io lo sto giocando sul server PvE [/url]


si ma leggendo la descrizione su server pve io posso attaccare od essere attaccato SOLO se mi flaggo come pvp ... ripeto .. questo e' quanto ho capito dalle sgrause istruzioni ...

Metallo
20th January 2009, 13:33
Si ti devi flaggare sul PvE, ma gli eventi come le guerre gilda vs gilda non richiedono il flag molto probabilmente, non ne ho la certezza sicura, ma han detto di aver copiato altri giochi quindi funzionerà come su quei giochi :confused:

Il gioco è giocabilissimo in solo, poi ovviamente per fare le istanze ti serve un party ma se non ti va puoi skipparle senza problemi

Metallo
20th January 2009, 13:49
come mai avete deciso per runes of magic?

Io a suo tempo mi sono orientato su RoM perchè sembrava un clone di wow ben riuscito, il sistema della dual class ti permette di avere due pg in uno e grazie alle skill elite si creano 30 combinazioni diverse di pg e la differenza si nota; il pvp con sistema di ranking sembra carino ma devono ancora definirlo, non si sa che cosa porterà battere un'altra gilda o un altro server.
Da come lo descriveva chobeat nella closed sembra essere migliorato parecchio e siamo appena all'open beta, stanno raccogliendo un sacco di segnalazioni sui bug e man mano ogni settimana fanno uscire una patch per correggere qualcosa.
Pare che stiano cercando di mettere un sistema per comprare gli oggetti del cash shop con item ottenibili facendo le daily quest nel gioco, certo richiederà molto tempo ma non sarà necessario tirare fuori la carta di credito per forza e per ora il cash shop fino al livello 50 lo trovo abbastanza inutile, dal 50 magari tornerà sicuramente utile come su tutti i f2p.
Ora cmq è presto per parlare, quando Rappelz passò dall'open beta alla release sputtano alcune features (prima fra tutte la stamina da reccare offline) del gioco e le rese fruibili solo tramite cash shop quindi possiamo solo stare a vedere.

Riposto il link del fansite per chi se lo fosse perso: http://www.runesofmagicitalia.it/

chobeat
20th January 2009, 14:21
anche io ho trovato qualcosa per il mac,
a dir la verità ne ho trovati più di qualcuno :D il più fico mi pare planeshift, ora lo proverò, bella la storia e le ambientazioni.

chobeat meno male che non t'ho dato retta -.-
ma è ancora aperto? hai letto bene cos'è? è un gioco open source, ancora in sviluppo, completo se va bene al 30% e come tutte le cose italiana, è già adnata a puttane. ormai è anni che non procede più come deve.

Jarkheld
20th January 2009, 15:37
si ma leggendo la descrizione su server pve io posso attaccare od essere attaccato SOLO se mi flaggo come pvp ... ripeto .. questo e' quanto ho capito dalle sgrause istruzioni ...

se vuoi rolliamo assieme sul pvp :sneer:

Cicoh
20th January 2009, 16:55
ma è ancora aperto? hai letto bene cos'è? è un gioco open source, ancora in sviluppo, completo se va bene al 30% e come tutte le cose italiana, è già adnata a puttane. ormai è anni che non procede più come deve.


che palle....
ti basta il loro sito oppure wikipedia per vedere che meno di 1 anno fa hanno rilasciato una nuova versione.

comunque ce ne sono parecchi di mmorpg per mac, ergo la tua constatazione precedente era ERRATA.
lo so che ti rode e vuoi avere sempre ragione ma stavolta :nono:
estrapolato da internet :
La versione corrente, Steel Blue, è stata rilasciata al pubblico il 2 marzo 2008.

chobeat
20th January 2009, 21:04
boh ok lo davo per morto. sinceramente non è di alcun interesse perchè non ha seguito e non ha mai avuto ne proposto niente di interessante. comunque quali sono questi giochi per mac? non è una provocazione, davvero non lo so. io so che i melati si lamentano sempre di avere pochi giochi a disposizione e chiunque lanci un mmorpg per mac tipo cox o dofus, se la mena all'infinito dicendo di essere uno dei pochi.

Tilt
21st January 2009, 09:31
Runes of Magic ci ha sorpreso. E' molto semplice ed intuitivo.
La grafica è pulita.
Exp abb leggera per ora, si fanno quest, si ammazza etc.
In compagnia è molto gradevole.
In solo con le doppie classi expi bene, lo vedo adatto ad 1 oretta al giorno.
Noi siamo casual casual per ora :D

Lars
21st January 2009, 09:55
Runes of Magic ci ha sorpreso. E' molto semplice ed intuitivo.
La grafica è pulita.
Exp abb leggera per ora, si fanno quest, si ammazza etc.
In compagnia è molto gradevole.
In solo con le doppie classi expi bene, lo vedo adatto ad 1 oretta al giorno.
Noi siamo casual casual per ora :D

concordo in pieno ...

sono sul pvp inglese e anche a me il gioco mi ha sorpreso notevolmente ...

nn riesco ancora a capire come funziona il dual class (nn parte al 15 ?! vedo gente che e' 7-6 ?! ) ma da' molto di piu' di molti giochi (pure a pagamento :sneer:) a 0 costi ..

anche per me , meglio scelta per na partitina la sera ... [escluso forse DAOC se si ha gia' un akk ben messo o un gruppo di gioco .. ma li' , ovviamente , si e' a pagamento]

Jarkheld
21st January 2009, 18:46
Runes of Magic ci ha sorpreso. E' molto semplice ed intuitivo.
La grafica è pulita.
Exp abb leggera per ora, si fanno quest, si ammazza etc.
In compagnia è molto gradevole.
In solo con le doppie classi expi bene, lo vedo adatto ad 1 oretta al giorno.
Noi siamo casual casual per ora :D

concordo...sinceramente pensavo decisamente peggio :D


sono sul pvp eng

Metallo
21st January 2009, 19:16
Runes of Magic ci ha sorpreso. E' molto semplice ed intuitivo.
La grafica è pulita.
Exp abb leggera per ora, si fanno quest, si ammazza etc.
In compagnia è molto gradevole.
In solo con le doppie classi expi bene, lo vedo adatto ad 1 oretta al giorno.
Noi siamo casual casual per ora :D

Venite su Macantacht che almeno siamo tutti assieme :swear:

Per la dual class bisogna essere minimo livello 10, vai a varanas e scegli la classe secondaria, poi si può switchare classe in qualsiasi momento e far diventare primaria la classe secondaria

Tilt
21st January 2009, 22:34
E se switchi la classe secondaria a primaria si azzerano i livelli, riparti da liv 1/1, per quello vedi gente liv bassi con dual.

Tilt
23rd January 2009, 22:12
Riuppo per fare una domanda.

Ero Priest liv 11 ho preso Mage liv 1
Ho cambiato classe primaria/secondaria ( Mage/Priest ) e so ripartito liv 1/1 solo che salgo col Mage ma non salgo col Priest, in pratica nella schermata dei livelli delle 2 classi il Priest sta fermo, bloccato.
Qualche idea?

Va$h
23rd January 2009, 22:27
Ok, se volete un consiglio S4 merita davvero, il migliore action pvp(non mi ricordo come l'hai chiamato chobeat T___T)! >_____<

Non fatevi fregare dal tutorial che fa cagare, è credo l'unico gioco in cui TUTTI possono avere TUTTO, e non c'è differenza tra chi paga e chi no se non avere i modelli sbloccabili prima e avere bonus exp e soldi :)

Lars
24th January 2009, 02:07
Riuppo per fare una domanda.
Ero Priest liv 11 ho preso Mage liv 1
Ho cambiato classe primaria/secondaria ( Mage/Priest ) e so ripartito liv 1/1 solo che salgo col Mage ma non salgo col Priest, in pratica nella schermata dei livelli delle 2 classi il Priest sta fermo, bloccato.
Qualche idea?

no mi spiace ...

io idem sto ripartendo da 0 xke' il warrior nn carica abbastanza rage quindi ha dps teorico altissimo ma in pratica nullo :look:

nn capisco la patch del 21-01 come ha modificato rogue ... pensavo di farmi rogue/qualcosa ma alla fine penso dopo la patch di fare scout/qualcosa...

Tilt
24th January 2009, 09:25
Ok ho capito, in pratica la classe secondaria non expa, ti da solo le skill base ( a livello di quanto le hai allenate ).
Per alzare le classi devi switchare ed expare la primaria, poi riswitchi e riexpi e così via.

Lars
24th January 2009, 10:55
Ok ho capito, in pratica la classe secondaria non expa, ti da solo le skill base ( a livello di quanto le hai allenate ).
Per alzare le classi devi switchare ed expare la primaria, poi riswitchi e riexpi e così via.

1)ma se switcho nn ritorna 1/1?!
sorry ma nn capisco molto dai forum ufficiali che sono molto frequentati ma i crukki scrivono in inglese peggiore del mio ...
2)
Scout + cosa dalle vostre esperienze ??? o cmq c'e' qualche combo uber che avete visto in giro ?!

ps: ho fatto qualche altra partitina e che dire : si comprassero un motore grafico un po' piu' attuale implementassero un market a pagamento "intelligente" per ricavare qualche soldo (o tramite pubblicita') e come punto di psartenza nn sarebbe affatto affatto male ...

Kuroko
24th January 2009, 11:14
Mi avete incuriosito, oggi pomeriggio lo scaricherò.

chobeat
24th January 2009, 11:26
Ok, se volete un consiglio S4 merita davvero, il migliore action pvp(non mi ricordo come l'hai chiamato chobeat T___T)! >_____<
Non fatevi fregare dal tutorial che fa cagare, è credo l'unico gioco in cui TUTTI possono avere TUTTO, e non c'è differenza tra chi paga e chi no se non avere i modelli sbloccabili prima e avere bonus exp e soldi :)
si chiamano coag anche se questo potrebbe benissimo essere un tps in multi

Metallo
24th January 2009, 13:03
Rivelazione della giornata: Dual Class

Arrivate col vostro pg al 10, andate a Varanas nella class Hall e scegliete la classe secondaria, a questo punto siete 10/1, se aprite la mappa noterete che a Howling Mountains si sono sbloccate quest nuove anche di livello basso, andate dalla Maiden Fairy, entrate in casa e switchate classe, dovreste trovarvi al livello 1/1, potete fare i primi livelli con le quest sbloccate quando avete preso la classe secondaria e poi spostarvi a Sascilia Steppes: la zona iniziale si chiama Howling Mountains, la seconda zona dove trovate Varanas (una specie di capitale) si chiama Silverspring, una volta fatto il 10 e preso la seconda classe se aprite la finestra delle skill su General, dove trovate /attack e Hearth Recall ora dovreste avere due nuovi teleport, uno per Logar, città di Howling M. e uno per Reifort Camps (Sascilia Steppes). A Sascilia le quest ricominciano dal livello uno ti portano tranquillamente fino al 20+.
Vi consiglio di expare una classe nella zona iniziale e proseguire poi a Silverspring, mentre potete expare la secondaria a Sascilia e nella zona dopo che si chiama Dragonfang che vi accompagna con le quest fino al 30+. Dopo le zone si unificano e a quel punto vi conviene expare solo una classe con le quest + daily e quando avete voglia farmare con la classe secondaria + farvi delle daily della zona.

Classe primaria e secondaria sono due cose distinte, che benefici ottenete dalla classe secondaria?
a) Innanzitutto come avrete notato le skill della vostra classe si dividono in skill specifiche e skill generali, potete usare le skill specifiche e quelle generali della classe principale e solamente quelle secondarie della classe secondaria.
b) Il 10% delle statistiche base della classe secondaria vengono aggiunte alle stat della classe primaria, ad esempio un guerriero come secondaria vi aumenterà molto str/sta/dex, un mago invece vi alzerà int/wis
c) Le skill elite! Sono skill che si prendono quando raggiungete i livelli 15, 20, 25, 30 con entrambe le classi (dal 35/35 in su non se ne prendono più per ora), quindi potete prendere la prima skill elite al 15/15, la seconda al 20/20 e così via. Le skill elite sono 2 ogni traguardo: esempio se siete Warrior/Priest prendete la prima skill elite al 15/15 come warrior, poi switchate e prendete un'altra skill elite come Priest/Warrior e così per tutti i traguardi.
Le skill elite cambiano parecchio il proprio pg, ho già postato in precedenza su questo topic il link del forum ufficiale e ci sono alcune combinazioni che sembrano essere più performanti di altre in alcuni ruoli.

Infine rinnovo l'invito ai nuovi giocatori di venire sul server Macantacht PvE (per chi lo preferisce al PvP)

Per contatti in game: /tell nomepg
Thoora
Nefthi
Geeno
Fujin
Egwene
Xareth
Aenea
Grivy

http://www.runesofmagicitalia.it/

Lars
24th January 2009, 18:23
Rivelazione della giornata: Dual Class
Arrivate col vostro pg al 10, andate a Varanas nella class Hall e scegliete la classe secondaria, a questo punto siete 10/1, se aprite la mappa noterete che a Howling Mountains si sono sbloccate quest nuove anche di livello basso, andate dalla Maiden Fairy, entrate in casa e switchate classe, dovreste trovarvi al livello 1/1, potete fare i primi livelli con le quest sbloccate quando avete preso la classe secondaria e poi spostarvi a Sascilia Steppes: la zona iniziale si chiama Howling Mountains, la seconda zona dove trovate Varanas (una specie di capitale) si chiama Silverspring, una volta fatto il 10 e preso la seconda classe se aprite la finestra delle skill su General, dove trovate /attack e Hearth Recall ora dovreste avere due nuovi teleport, uno per Logar, città di Howling M. e uno per Reifort Camps (Sascilia Steppes). A Sascilia le quest ricominciano dal livello uno ti portano tranquillamente fino al 20+.

ok ...al 10 di scout prendo priest ... switcho la prima volta quindi ipotizziamo sia Scout/Priest : divento P/S ... riparto da lv 1/1 e ricomincio ad expare ... da quel momento in poi quando xpo salgono entrambe le classi ?! NO....
quindi ogni volta devo switchare ?! ma alla 2° volta che switcho immagino di non ritornare a lv 1/1 senno ' sarebbe infinito :D :D

Jarkheld
24th January 2009, 18:28
ok ...al 10 di scout prendo priest ... switcho la prima volta quindi ipotizziamo sia Scout/Priest : divento P/S ... riparto da lv 1/1 e ricomincio ad expare ... da quel momento in poi quando xpo salgono entrambe le classi ?! NO....
quindi ogni volta devo switchare ?! ma alla 2° volta che switcho immagino di non ritornare a lv 1/1 senno ' sarebbe infinito :D :D
allora, la classe secondaria non può essere di liv + alto rispetto alla classe primaria :nod:
quindi se inizi scout e arrivi a 10, poi prendi mage (per expare la 2nda classe bisogna passarla a primaria) e le scambi, ovviamente ti troverai con mage 1/scout 1, ma mano a mano che sale la primaria (mage,dopo il cambio), la secondaria (scout) pareggia in automatico, appena fai il 2 passa al 2...3-3,4-4, etc fino a che non le pareggi,quando superi con la primaria il livello della secondaria sale solo la primaria :nod: quando riscambi le classi ovviamente i livelli rimangono salvati, l'unica limitazione è appunto quella che la secondaria non può superare la primaria :D

edorapiangi
24th January 2009, 18:32
una curiosità, qual'e' il cap dei livelli? parlo di rom

Jarkheld
24th January 2009, 18:33
una curiosità, qual'e' il cap dei livelli? parlo di rom

50/50

edorapiangi
24th January 2009, 18:38
troppi troppiii :D

Jarkheld
24th January 2009, 18:45
troppi troppiii :D

è abbastanza veloce da quello che ho visto :nod:

chobeat
25th January 2009, 18:58
a me invece sembra esageratamente lento

Metallo
25th January 2009, 20:24
Naa si expa molto velocemente, ci sono moltissime quest e in più le daily a cui bisogna dare la precedenza perchè i token che danno sono molto utili e pagano molto bene in exp. Come fai il 50 su warhammer o l'80 su wow qui fai il 50/50, il tempo è più o meno quello :D

chobeat
25th January 2009, 20:30
appunto, troppo

xanadoom
26th January 2009, 02:51
nome della gilda su rom?

Jarkheld
27th January 2009, 18:50
nome della gilda su rom?

pve o pvp?

Lars
27th January 2009, 22:41
una cosa che nn ho capito e' se esiste una qualsiasi maniera per respecciare : ho sprecato dei punti e mi sta sulle palle ...

cmq del dual class nella pratica :

al lv 10 prendo II classe ... switcho .. sono 1/1 arrivo ad essere 10/10 .. ri-switcho , faccio (butto la' na cifra) 5 lv con la primaria ( 15 primaria - 10 secondaria) poi cambio ancora e arrivo ad essere 15/15 ??

Metallo
28th January 2009, 15:00
nome della gilda su rom?

Sul PvE Macantacht trovi la gilda Italia (dove gioco attualmente)
Sul PvP Smatch trovi i Silence (non li conosco)

Volendo ce ne sono altre sul pve ma non ti devono interessare :sneer:


una cosa che nn ho capito e' se esiste una qualsiasi maniera per respecciare : ho sprecato dei punti e mi sta sulle palle ...
cmq del dual class nella pratica :
al lv 10 prendo II classe ... switcho .. sono 1/1 arrivo ad essere 10/10 .. ri-switcho , faccio (butto la' na cifra) 5 lv con la primaria ( 15 primaria - 10 secondaria) poi cambio ancora e arrivo ad essere 15/15 ??

Esatto

Trish
31st January 2009, 11:25
Ma è normale che a Runes of magic durante l'aggiornamento mi abia chiesto venti volte la lingua,continua a scaricare ma l'indicatore è sempre fermo a 10%?

Trish
31st January 2009, 12:32
RIsolto...sono dentro=)

Ipnotik
1st February 2009, 17:15
io ho iniziato oggi a giocare ad archlord, se mi fa schifo vengo anchio su Rune of magic.

Ora come ora non mi pare male, anche se devo capire la differenza tra server pvp e server normali. Sui normali non si può fare pvp? oppure sui normali c'è classe VS classe e sui pvp c'è tutti VS tutti ?

boh non capisco

chobeat
1st February 2009, 17:43
io ho iniziato oggi a giocare ad archlord, se mi fa schifo vengo anchio su Rune of magic.
Ora come ora non mi pare male, anche se devo capire la differenza tra server pvp e server normali. Sui normali non si può fare pvp? oppure sui normali c'è classe VS classe e sui pvp c'è tutti VS tutti ?
boh non capisco
lol archlord. lascia perdere è lammerda. rom sarà brutto ma archlord è su un altro livello di schiferia

Ipnotik
2nd February 2009, 15:55
lol archlord. lascia perdere è lammerda. rom sarà brutto ma archlord è su un altro livello di schiferia

boh per ora non mi dispiace, sono liv 10 sorcerer, ho imparato a scuoiare i mostri che uccido e a cucinarli lol